PDA

Visualizza Versione Completa : WRC - Arrivano le "SuperWRC", nel 2009 scatta la rivoluzione!

johnny
04-04-2008, 14:22
per riaggangiarmi al vecchio topic.......
giustamente uno sceglie di partecipare al campionato che desidera, però è anche vero che alcune case spingono per avere un campionato commisurato alle proprie capacità senza fare sforzi ulteriori per adeguarsi alle regole vigenti......e poi instaurarsi al vertice e "fregarsene" di mandare i costi alle stelle obbligando gli altri a seguire le loro indicazioni, non è voler fare promozione a campionati più economici ma vuol dire fare business a proprio vantaggio spiazzando gli altri o a fargli aumentare le spese in modo vertiginoso per adeguare il confronto.....
senza togliere nulla al merito la FIAT però, questo metodo l'ha perseguito per anni e se qualche volta ha innovato il modo di correre, qualche volta ha spinto, quando ne aveva il potere, per rivoluzionare il modo di correre, solamente a proprio vantaggio e non per il bene della specialità !!!
se avessero voluto veramente entrare nel mondiale avrebbero potuto farlo già da tempo perchè i loro studi su macchine da rally sono attivi da quasi dieci anni, piuttosto che adeguarsi alle regole hanno cercato di farle cambiare !!!
insultatemi pure ma credo di non sbagliare molto.....

Francy C.
04-04-2008, 14:24
Chissà come saranno...........?Ma tutte le s2000 diventeranno turbo,anche la 207.....?

matteo_wrc
04-04-2008, 17:03
Chissà come saranno...........?Ma tutte le s2000 diventeranno turbo,anche la 207.....?

pensp proprio di si sai...su rallisprint s'è scritto che le s2000 avranno il turbo...e nell'articolo ci sono varie foto della 207 di Ojeda..

PaolinoWRC
04-04-2008, 17:08
a meno che nn vogliano tentare di giocarsela con un aspirato ma contro il turbo nn penso che avranno la meglio:D

matteo_wrc
04-04-2008, 17:20
a meno che nn vogliano tentare di giocarsela con un aspirato ma contro il turbo nn penso che avranno la meglio:D

effettivamente....xo mi sorge un dubbio...

anche le future 207 avranno il turbo e le prestazioni saranno come le attuali WRC,se non oltre..
ma xke allora tolgono le WRC attuali??troppa elettronica?

Alce_NeroWRC
04-04-2008, 17:44
Troppa elettronica e soprattutto troppo alto il costo dei successivi sviluppi!!!Partendo con macchine nuove devi ancora sgrossarle per bene,le attuali sono pressocché perfette,quindi ogni ulteriore sviluppo è da ricercare nel minimo dettaglio,la macchina è solo da affinare sempre più finemente===>costi molto alti!!!

è una mia idea,ma son convinto ke funzioni proprio così!!!

Francy C.
04-04-2008, 20:19
:oPerò,dai,le wrc erano e saranno piu' belle............!!!!!!:mad::(

1.6 Rally
04-04-2008, 22:36
Beh a me nn dispiacerebbe vedere una bella 207 turbo magari guidata dal mitico Rossetti:):)

baffo
05-04-2008, 00:13
:oPerò,dai,le wrc erano e saranno piu' belle............!!!!!!:mad::(

Beh..non è che cambierà molto da adesso come estetica..e per di più con meno elettronica, lo spettacolo può solo gudagnarci (o nella peggiore delle ipotesi rimanere come adesso)..;)

Francy C.
05-04-2008, 12:14
Beh a me nn dispiacerebbe vedere una bella 207 turbo magari guidata dal mitico Rossetti:):)

Neanche a me dispiacerebbe...........!

cicci18
03-05-2008, 10:06
Letto su un sito motoristico
In casa Suzuki stanno meditando di lasciare il WRC per prepararsi alle specifiche del 2010. Si aspettavano che potessero utilizzare le WRC almeno fino al 2012.
E poi si dice che la Citroen stia guardando di buon occhio il campionato DTM, dotato di buon impatto promozionale, che conta maggiormente rispetto alla riduzione dei costi.

barcaiolo
03-05-2008, 13:59
Ma se tutta questa giostra regolamentare è stata fatta anche per aiutarli un pelo?

Vai a capire qual'è la verità

persian81
03-05-2008, 15:55
scusate la mia domanda da ignorante.. ma il DTM non è un campionato nel quale partecipano solo auto tedesche?? non ho mai visto auto di marche diverse di audi mercedes e opel correre in tale campionato.. dovrebbero fare gare di contorno con le porsche ma poi non ne ho mai viste altre.. ammenoche non siano cambiati i regolamenti.

Skulason
03-05-2008, 16:16
infatti la teutonica Alfa...

Toivonen
03-05-2008, 16:16
Più che al DTM saranno probabilmente interessati al WTCC dove si scontrano marchi come BMW, Honda, Seat, Chevrolet con respiro mondiale ed appoggio mediatico di Eurosport.

Rallyepen
03-05-2008, 17:51
Quesnel invece ha parlato proprio di DTM. In ogni caso, è un importante monito per riflettere sulla diffusione mediatica del Mondiale.

Di certo, le ultime mosse di North One, come l'introduzione del 16:9 - insieme o le collaborazioni con gli organizzatori per allestire prove in diretta tv - aiutano un po', ma bisogna fare molto, molto di più.

persian81
05-05-2008, 17:53
inviato da Skulason
infatti la teutonica Alfa...
Hai proprio ragione.
Ho fatto riferimento agli ultimi anni e, a dire la verità le 155 le avevo collegate alle gare di turismo (ora WTCC).. anche se erroneamente.