Visualizza Versione Completa : CSAI-BF Goodrich: un pilota italiano al Sanremo
Ne abbiamo già discusso in diversi topic: apro questo solo per ricordare, come da comunicato stampa pubblicato oggi nella ns. sezione comunicati stampa, che le domande, per gli equipaggi interessati, possono essere inoltrate da oggi al 9 agosto.
Questo comunque il testo del comunicato:
“BFGoodrich Drivers Team” con il patrocinio di Aci Csai
Un pilota italiano prenderà parte al Rallye di Sanremo con una Peugeot 207 Super 2000 del Team Kronos.
Con il patrocinio di Aci Csai, BFGoodrich e Kronos Racing offriranno ad un pilota italiano la possibilità di prendere parte in forma gratuita, al Rally di Sanremo, gara organizzata dall’Automobile Club di Sanremo, che si terrà dal 22 al 27 settembre 2008, prova italiana dell’ Intercontinental Rally Challenge
Nel 2008 il Campionato IRC si svolge in 10 prove. Cinque nazioni sono state scelte per prendere parte al programma del “BFGoodrich Drivers Team”: Portogallo, Belgio, Repubblica Ceca, Spagna e Italia.
Il “BFGoodrich Drivers Team” è un’iniziativa che ha consentito e consentirà ad un equipaggio rappresentante per ciascuna di queste nazioni di prendere parte al Campionato IRC durante la gara che si tiene nel proprio paese.
L’equipaggio guiderà una Peugeot 207 Super 2000 con il completo supporto tecnico e professionale del Team Kronos.
L’equipaggio e la macchina saranno accolti dal Team belga che aiutò Sébastien Loeb e Daniel Elena a vincere il Campionato Mondiale Rally nel 2006.
Programma :
Dal 9 Luglio al 1° agosto 2008, gli equipaggi devono presentare la loro domanda a Aci Csai. La lista delle domande sarà inoltrate dalla stessa Aci Csai ai funzionari della BFGoodrich e della Kronos.
Possono prendere parte all’iniziativa tutti i possessori di licenza internazionale C, senza tener conto dell’età o dell’esperienza.
Un mese prima della gara sarà compilata una breve lista di cinque equipaggi.
Il 1° settembre 2008 Aci Csai, BFGoodrich e Kronos porteranno una commissione di giornalisti per eleggere l’equipaggio a cui sarà data l’opportunità di guidare la Peugeot 207 Super 2000 nel Rally di Sanremo. La votazione avverrà per scrutinio segreto.
L’equipaggio scelto prenderà parte alla prova italiana del IRC con i colori della BFGoodrich/Kronos come gli altri due piloti del Team, Freddy Loix e Nicolas Vouilloz, anche loro su una Peugeot 207 Super 2000.
Il 20 Settembre sarà organizzato uno giorno di test per aiutare a familiarizzare l’equipaggio scelto con la Peugeot 207, con la gamma di pneumatici della BFGoodrich e con l’organizzazione del Team Kronos. I giornalisti che eleggeranno l’equipaggio sono invitati a partecipare a questa sessione di test.
La sessione di test aiuterà l’equipaggio ad avvicinarsi all’evento nel miglior modo.
“ Il progetto BFGoodrich Drivers Team - afferma Gino Macaluso Presidente di Aci Csai - è innovativo per il rallismo italiano. Siamo contenti che la BFGoodrich/kronos dia ai piloti di rally italiani e agli appassionati di questo sport una tale opportunità.”
Per il marchio BFGoodrich, il progetto è un ulteriore modo di dimostrare il proprio entusiasmo per le competizioni su strada, come sottolinea il Manager per le competizioni del Gruppo Michelin, Frédèric Henry-Biabaud: “ Il BFGoodrich Driver Team dimostra la forza della dedizione della BFGoodrich che mette in mostra la propria vitalità e la qualità dei suoi prodotti.”
“ Abbiamo usato i pneumatici BFGoodrich da quando entrammo nel rallismo,” ha aggiunto Marc Van Dalen, capo della Kronos Racing, “e siamo orgogliosi di questo accordo per un progetto come questo con la società francese. Il BFGoodrich Drivers Team è unico ed eccezionale, una manifestazione ideale per i piloti che sicuramente attrarrà un grande numero di candidati.”
Indirizzo dove spedire le richieste
Aci Csai
Via Solferino 32
00185 Roma
All’attenzione della Segreteria .
e-mail – paola_pannitto@csai.aci.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo
Domanda d’iscrizione: Sono idonei tutti i possessori di licenza internazionale C, senza tener conto dell’età o dell’esperienza.
NB: Termine d’iscrizione: 1° agosto 2008
un sogno... resterà un sogno, non ci provo nemmeno, già solo il fatto che "dei giornalisti" debbano votare...
per me è già tutto scritto, o meglio, "circoscritto" a un paio di equipaggi, conosciuti... "o conoscenti"...
il tempo dirà se ho detto una ca**ata o meno...
io dico di no.
marchino
09-07-2008, 15:05
Possono prendere parte all’iniziativa tutti i possessori di licenza internazionale C, senza tener conto dell’età o dell’esperienza.
:confused::confused::confused:
....Non so quanto sia azzeccata questa frase....:rolleyes::rolleyes:
un Cunico-Pirollo su 207 li vedrei bene...solo per lo spettacolo però
Toivonen
09-07-2008, 15:47
Il solito complotto della Fiat e della CSAI per affossare i giovani piloti, facendoli scegliere da burocrati e dal pubblico ignorante col televoto.
Ah, se fosse patrocinato da un Costruttore e uno sponsor francesi, terra dove davvero si danno delle opportunità, dove tutti possono correre con qualunque auto e che esprime un Campione del Mondo venuto su dalle formule promozionali... magari facendo votare giornalisti esperti del settore... ma non succederà mai...
:D
Pietro Pezzati
09-07-2008, 15:49
io punterei su qualche giovane emergente che finora non ha avuto la possibilità di cimentarsi su macchine da "assoluta".
Di nomi ce ne sarebbero diversi....
A me piacerebbe vedere i nomi dei giornalisti che sceglieranno
RALLYCASA
09-07-2008, 15:51
Bella iniziativa...
sicuramente chiunqua verrà scelto sollverà un vespaio...
ma ormai è abitudine...
Io la darei a uno tra Bettega,Scaorcioni e Gamba...
Oppure a Falleri.....eh eh
Maselli R.
09-07-2008, 16:06
beh si possono iscrivere tutti quelli con la int c ...iscriviamoci tutti...tanto non costa niente.....
Ruuhimaaki
09-07-2008, 16:07
I piloti scelti in precedenza : Campos anni 35, Snijers anni 50.
Bella iniziativa...
sicuramente chiunqua verrà scelto sollverà un vespaio...
ma ormai è abitudine...
Io la darei a uno tra Bettega,Scaorcioni e Gamba...
Oppure a Falleri.....eh eh
Alla tua lista aggiungerei Chentre.
french84
09-07-2008, 16:13
Bettega penso che abbia già raggiunto un accordo con la JAS per correre sulla Civic R3. Gamba correrà sulla Clio R3. poi magari fanno lo stesso domanda. Scorcioni lo vedrei bene, Chentre idem, altrimenti visto che l'età non conta molto ("Snijers anni 50") un locale "terribile".. e ci sono tanti nomi.. su tutti Sottile e Corona..
Bettega penso che abbia già raggiunto un accordo con la JAS per correre sulla Civic R3. Gamba correrà sulla Clio R3. poi magari fanno lo stesso domanda. Scorcioni lo vedrei bene, Chentre idem, altrimenti visto che l'età non conta molto ("Snijers anni 50") un locale "terribile".. e ci sono tanti nomi.. su tutti Sottile e Corona..
Tra i locali aggiungerei anche Danilo Ameglio. Con lui spettacolo assicurato! :D
french84
09-07-2008, 16:27
concordo.. però il Sanremo è un po di anni che non lo fa! e ha sempre guidato una 2 RM..
Conte di Montecristo
09-07-2008, 16:33
io propongo SANDRO SOTTILE...
macarena
09-07-2008, 16:45
Il solito complotto della Fiat e della CSAI per affossare i giovani piloti, facendoli scegliere da burocrati e dal pubblico ignorante col televoto.
Ah, se fosse patrocinato da un Costruttore e uno sponsor francesi, terra dove davvero si danno delle opportunità, dove tutti possono correre con qualunque auto e che esprime un Campione del Mondo venuto su dalle formule promozionali... magari facendo votare giornalisti esperti del settore... ma non succederà mai...
:D
Toivo ormai la tua ironia non viene neanche più colta... ti stai elevando troppo te o sprofonda il livello medio???
SuperAle
09-07-2008, 16:48
Io di anni ne ho 28...:D
Comunque spero che si candidi Andrea Torlasco
Massacriamo la concorrenza, facciamo vedere che siamo + bravi, la 207 si dà a cunico 51 anni, tiè!!!!:D:D
Visto che sembra che ci stia prendendo di nuovo gusto io avanzerei la candidatura di Vittorio :D :D
Visto che sembra che ci stia prendendo di nuovo gusto io avanzerei la candidatura di Vittorio :D :D
Bravo, facendo una lista di papabili metterei::D:D
CUNICO
MUNARI
CANEVA
CERRATO
BIASION
NOBERASCO
ZANUSSI
TABATON
Massimiliano84
09-07-2008, 17:45
Spero gli diano una possibilità a Torlasco...Se lo merita!
Già che quest'anno compie 50 anni perchè non dare questa grande occasione a Biasion..
Sarebbe stupendo rivederlo in gara..;)
Io la darei ad Alan Scorcioni :)
Mannucci
09-07-2008, 18:46
Come molte volte succede, purtroppo, la fantasia e l'ilarità sorpassano di gran lunga la realtà. Non mettetela troppo sul ridere, ma qualcuno dei vecchietti nominati attorno al 57 ci ha fatto il pensierino e non tanto per un'impepata di cozze sullo stomaco.
Dai su qualche nome buttato li a caso, magari di quelli che non hanno ancora gustato il palco internazionale, ma che stanno dimostrando di avere un bel piede se si da loro una reale occasione : Chentre, Torlasco, Medici, Michelini, Gamba.
Poi vado contro corrente ci metterei uno più datato ma che ogni tanto si fa rivedere e che mette tutti in riga PG Deila, azz se mi piacerebbe vederlo.
Toivo & Macarena siete due instancabili sognatori, è il livello che scende non il resto che sale, però vi voglio bene lo stesso.
Si potrebbero ipotizzare tanti nomi e tutti ben motivati.... in qualsiasi caso è un ottima iniziativa.... io un nome l'avrei ma non lo dico per scaramanzia...
e se si iscrive Umberto Scandola e manda affa... la FIAT che non lo fa correre e mette in riga tutti?
io sono fermo su 3 piloti:
Torlasco
Bettega
Scorcioni
per me lo potrbbero dare a torlasco..... un grande pilota giovane e veloce!
se no a michelini, medici o a corona!
piloti come biasion no perchè se nei rally si vogliono portare persone giovani nn mi sembra il caso!
franco del duca
09-07-2008, 20:46
Scorcioni
Abarth_Cek
09-07-2008, 23:29
Torlasco!!!!!!!!!cosa deve fare ancora x meritarsi un occasione del genere?!?!
Altrimenti seguendo la linea dei belgi Cunico....:D :D :D
marchino
10-07-2008, 00:29
Io spero tanto Torlasco...non son di parte perchè non lo conosco...ma mi piacerebbe tanto vederlo su una vettura del genere!;)
loeb6grande
10-07-2008, 00:34
Torlascoo sempre e comunque...anche Sottile però ormai non è giovanissimo.
poi se devono chiamare uno più anzianuccio dico Cunico oppure Falleri
penso che non daranno mai la possibilità ad uno o a più giovani di correre con questa iniziativa (vedasi le precedenti gare)
molte alte le probabilità di darla in mano ad un "anzianotto" per portar a casa la 207 intera .
penso che non daranno mai la possibilità ad uno o a più giovani di correre con questa iniziativa (vedasi le precedenti gare)
molte alte le probabilità di darla in mano ad un "anzianotto" per portar a casa la 207 intera .
Probabile...ma pensa cosa succede se la danno a un giovane e finisce davanti a Vouilloz e Loix :D:D:D
marchino
10-07-2008, 10:34
Probabile...ma pensa cosa succede se la danno a un giovane e finisce davanti a Vouilloz e Loix :D:D:D
Infatti, più che altro questo!!!:D:D:D
la darei a basso così almeno può vincere !!!!!
qualcuno forse non ricorda i tempi dell'anno scorso di Vouillox al suo primo Sanremo (vabbè che la francia è vicina... :D), in particolare quelli del Sabato.
Dubito che uno dei nostri giovincelli ci stia davanti molto facilmente...
Francy C.
10-07-2008, 10:57
Scorcy...;)
davidecappo91
10-07-2008, 11:16
io spero in torlasco :D
big Andrea
10-07-2008, 11:24
Mi pare che i nomi siano sempre quelli.... Chi indovina cosa vince?
Io dico Dallavilla :D
big Andrea
10-07-2008, 11:29
Secondo me è da fare anche una considerazione su che tipo di gomme hanno utilizzato fino ad ora i piloti...
scorcioni-torlasco-bettega
big Andrea
10-07-2008, 11:33
Bettega il Sanremo lo fa già con la Civic...
scorcioni-torlasco-bettega
Si fanno sempre questi 3 nomi...e Medici invece??? Ha già dimostrato che se gli danno una macchina come si deve (207 twister al targa florio) riesce a fare ottimi tempi!
big Andrea
10-07-2008, 11:38
Non era nel programma di Medici di farlo comunque il Sanremo?
Fedetek81
10-07-2008, 11:59
la darei a basso così almeno può vincere !!!!!
Allora possiamo darla anche ad Andreucci o a Cantamessa :p
io avevo capito che Medici sarà per conto suo al SanRemo, se così non fosse la darei a lui. Altrimenti Torlasco tutta la vita.
macarena
10-07-2008, 12:09
magari Medici preferirebbe avere l'auto gratis da BF Goodrich che non doverla pagare da sè.. o no?? :D:D:D
E l’amico del cugino del mio postino ?
E il fratello dell’ortodonzista di mia sorella?
Ma sì, mettiamoci dentro tutti, parenti, amici e conoscenti.
Tanto, poi, è tutto un magna magna, chiunque sarà il prescelto ci sarà da ridire e si profilerà all’orizzonte un disegno diabolico ordito da spacciatori di gomme dalle mescole dopanti, una federazione auto-estinguente e dalla solita stampa corrotta.
Già che ci siamo –visto che va di moda- io aggiungerei anche la magistratura che, da voci di corridoio, possiede per l’82% di auto Peugeot (ma fa l’occhiolino anche a Fiat).
Io, personalmente, sarò contento per chiunque si siederà sul sedile della 207 … mi piacerebbe solo che si desse una possibilità a chi ne ha effettivamente bisogno e non a chi, seppur con 1000 sforzi, partecipa a un tot di campionati .
Sono soldi loro, giusto che li spendano come credono e che, magari, al posto di un giovanotto di buone speranze e tanta voglia di mettersi in luce (con il rischio di illuminare le cime degli alberi) scelgano qualcuno che vive già di luce sua.
fabiosti
10-07-2008, 12:16
[QUOTE=fabiosti;81280]Io mi autocandido!!!!!
Fabio Osti,discreta esperienza,gare disputate una quarantina con vettura della casa del leone, disposto a imparare qualcosa di nuovo e cosa importante posso portare sul campo gara tante mie amiche molto brave!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perciò cari amici giornalisti tenetemi in considerazione...............
magari Medici preferirebbe avere l'auto gratis da BF Goodrich che non doverla pagare da sè.. o no?? :D:D:D
Io potessi scgliere deciderei di pagarla :D:D:D
Born to Run
10-07-2008, 17:57
Messo così mi sà tanto di "Siore e siori le porte sono aperte a tutti ma il vincitore è già scelto se si candida..."
Chi sono i giornalisti?
Chi di loro può conoscere bene un talento magari vero, che magari fà i coppa italia con gli N2 e che magari bastona tutti e non ha una lira in più per puntare a qualcosa di più?!?
Dai su, così è una pataccata!
Comunque...
Se scelgono un "meno giovane" spero che la scelta cada su Dallavilla.
Fortissimo, troppo spesso dato a torto per bollito (se l'anno scorso avesse avuto gli stessi mezzi tecnici di qualcun altro ne avremmo visto secondo me delle belle)
Se si punta sui giovani, uno veramente che ha talento da vendere ma purtroppo poco portafoglio e fortuna è sicuramente Alan Scorcioni, considerando Bettega già con Jas e Gamba anche lui con l'R3...
Dai su..date questa 207 ad Alan!!!!
big Andrea
10-07-2008, 18:06
Messo così mi sà tanto di "Siore e siori le porte sono aperte a tutti ma il vincitore è già scelto se si candida..."
Chi sono i giornalisti?
Chi di loro può conoscere bene un talento magari vero, che magari fà i coppa italia con gli N2 e che magari bastona tutti e non ha una lira in più per puntare a qualcosa di più?!?
Talento? Nessuno ha parlato di talento! Possono prendere (come hanno già fatto in Belgio e in Portogallo) benissimo un campione affermato, come per l'appunto Dallavilla... Loro vogliono uno che stia davanti, non gliene frega niente se è appena uscito da geriatria! E uno che và forte in N2 e prende in mano una 207 Super2000 scusa ma ho i miei dubbi che riesca a stare davanti a uno che cel'ha sotto il culo da tutto l'anno!
Chi sono i giornalisti?
Comunque...
Se scelgono un "meno giovane" spero che la scelta cada su Dallavilla.
Fortissimo, troppo spesso dato a torto per bollito (se l'anno scorso avesse avuto gli stessi mezzi tecnici di qualcun altro ne avremmo visto secondo me delle belle)
Se si punta sui giovani, uno veramente che ha talento da vendere ma purtroppo poco portafoglio e fortuna è sicuramente Alan Scorcioni, considerando Bettega già con Jas e Gamba anche lui con l'R3...
Dai su..date questa 207 ad Alan!!!!
Quotissimo ;):)
Posso fare un nome anch'io di un pilota che secondo me potrebbe far vedere grandi cose e che finora non ha potuto esprimersi ai massimi livelli anche se chi lo conosce e lo vede passare sa quanto vale: GASPERETTI!
Talento? Nessuno ha parlato di talento! Possono prendere (come hanno giÃ* fatto in Belgio e in Portogallo) benissimo un campione affermato, come per l'appunto Dallavilla... Loro vogliono uno che stia davanti, non gliene frega niente se è appena uscito da geriatria! E uno che vÃ* forte in N2 e prende in mano una 207 Super2000 scusa ma ho i miei dubbi che riesca a stare davanti a uno che cel'ha sotto il culo da tutto l'anno!
Ti quoto in pieno!quindi nn è una possibilitÃ* x un nuovo pilota,un talento..ma solo un incremento di badget x ki giÃ* corre con queste auto,quindi una"patakkata" come dice qualcuno!
big Andrea
10-07-2008, 19:18
Più che Patacata la chiamerei buon ritorno di immagine....
Toivonen
10-07-2008, 19:33
Cavallari - Bernacchini e non se ne parla più...
:D :D :D
Se l'obbiettivo è cercare un pilota che possa puntare alla vittoria dico Perico.
Se è dare un tocco di champions revival, dico Liatti.
Se è un'opera pia per gli squattrinati, mi ci metto in lista pur io, ma sArebbe una lista troppo lunga.
Senza particolari obbiettivi ma seguendo un filo logico, visto che chi fà il CIR e l'IRC già corre a Sanremo, io la darei al vincitore del TRA del 2007. E' cmq un campione Italiano e il riscontro con i big sarebbe un po' come la supercoppa nel calcio.
Se l'obbiettivo è cercare un pilota che possa puntare alla vittoria dico Perico.
Se è dare un tocco di champions revival, dico Liatti.
Se è un'opera pia per gli squattrinati, mi ci metto in lista pur io, ma sArebbe una lista troppo lunga.
Senza particolari obbiettivi ma seguendo un filo logico, visto che chi fà il CIR e l'IRC già corre a Sanremo, io la darei al vincitore del TRA del 2007. E' cmq un campione Italiano e il riscontro con i big sarebbe un po' come la supercoppa nel calcio.
Non ci avevo pensato.
Concordo pienamente
da fedetek81
Allora possiamo darla anche ad Andreucci o a Cantamessa
io avevo capito che Medici sarà per conto suo al SanRemo, se così non fosse la darei a lui. Altrimenti Torlasco tutta la vita
visto che la risposta di prima forse è stata bannata.......non la vedo nel topic !!!!
rispondo un altra volta : visto che basso sta correndo un campionato e non riesce a togliere un ragno dal buco con quella macchina, sarebbe meglio per lui usare una 207 per vincere....................scherzavo ovviamente, però !!!!! visto l'andamento non si sa mai, magari la peugeot lo assume !!!!!
abarth75
10-07-2008, 21:55
da fedetek81
Allora possiamo darla anche ad Andreucci o a Cantamessa
io avevo capito che Medici sarà per conto suo al SanRemo, se così non fosse la darei a lui. Altrimenti Torlasco tutta la vita
visto che la risposta di prima forse è stata bannata.......non la vedo nel topic !!!!
rispondo un altra volta : visto che basso sta correndo un campionato e non riesce a togliere un ragno dal buco con quella macchina, sarebbe meglio per lui usare una 207 per vincere....................scherzavo ovviamente, però !!!!! visto l'andamento non si sa mai, magari la peugeot lo assume !!!!!
:D come sei simpatico , veneto !:D
non ho fatto finora alcun intervento di moderazione in questo topic
se seguiranno il metodo delle altre gare potrebbero chiamare Liatti...;)
Fedetek81
11-07-2008, 09:33
Spiego meglio quello che ho scritto, siccome Basso ha già una S2000 sotto il sedere, allora anzi a darla a Paolo o Cantaluka, così potrebbero combattere ad armi pari con i primi. Il discorso da parte mia sarebbe valso anche se la macchina in palio era una Punto S2000.
MISTRAL75
11-07-2008, 09:55
chiunque sarà dovremo essere indipendentemente felici per lui, purtroppo sappiamo che sarà una cosa fine a se stessa, che se la goda fino in fondo!!!!
Francamente, se fossi al posto di coloro che devono destinare il volante, cercherei un nome altisonante (a livello nazionale intendo) che abbia un buon piede ed un buon ritorno mediatico; tuttavia se fossi un licenziato proverei a mandare la domanda.....tentare non nuoce!!! ;)
nell'IRC abbiamo avuto Auriol, Snajers, Campos....non mi sorprenderei per nulla se ci vedessi sopra Cunico.
se non era che correva a Motegi, sarebe salito Valentino... :D
big Andrea
11-07-2008, 14:48
Perico una 207 cel'ha già ed è gommata Pirelli tra l'altro...
Cunico è legato a Yokohama o sbaglio?
Andreucci penso abbia un contratto da rispettare no?
Parliamo di nomi possibili, non di fantarally per favore! :D
Perico una 207 cel'ha già ed è gommata Pirelli tra l'altro...
Cunico è legato a Yokohama o sbaglio?
Andreucci penso abbia un contratto da rispettare no?
Parliamo di nomi possibili, non di fantarally per favore! :D
il nome di Andreucci poi...altro che fantarally...è proprio assurdorally :D
big Andrea
11-07-2008, 15:38
il nome di Andreucci poi...altro che fantarally...è proprio assurdorally :D
Proprio... Ma magari trova un compromesso e gli lasciano montare 2 Pirelli e 2 Bf... Poi fa un giro con la Lancer e uno col 207! :D
Toivonen
11-07-2008, 18:06
Italo Ferrara.
AGO su DELTONE MARTINI!!!!
.......magari!
GRANDE AGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io aggiungo anche medici..
françois2
12-07-2008, 12:49
Pinto, Pelganta, Balestrieri,Pittoni,Cella
domenico
12-07-2008, 13:15
A Francois GARIN,giovane e promettente pilota valdostano!!!
:-)))
el_naviga
12-07-2008, 15:13
Gamba???
Braccobaldoshow
12-07-2008, 16:04
A Francois GARIN,giovane e promettente pilota valdostano!!!
:-)))
dopo che ha offerto cena a tutti....hihi!
dopo che ha offerto cena a tutti....hihi!
caro, quand'è che mi porti alla Maison? :D:D
Sull'ultimo numero di SAM RALLY,c'è scritto che per il Sanremo,contrariamente alle precedenti gare,sulla 207 salirà un pilota giovane.
Sull'ultimo numero di SAM RALLY,c'è scritto che per il Sanremo,contrariamente alle precedenti gare,sulla 207 salirà un pilota giovane.
Allora si sa già adesso chi sarà il pilota?
Su Sam Rally c'è scritto così:
"dalla sede italiana di BF-GOODRICH,fanno sapere che per la 207 s2000 del team kronos destinata ad essere affidata per il Sanremo ad un Italiano(scelto dai giornalisti sulla base di un ventaglio che uscirà da una preselezione Kronos-Csai),si guarda ai giovani"
Campedelli!!!!!!
Uno Dei Piu' Bravi Talenti In Italia...
"dalla sede italiana di BF-GOODRICH,fanno sapere che per la 207 s2000 del team kronos destinata ad essere affidata per il Sanremo ad un Italiano(scelto dai giornalisti sulla base di un ventaglio che uscirà da una preselezione Kronos-Csai),si guarda ai giovani"
Grazie x l'info ;)
Abarth_Cek
13-07-2008, 15:21
Campedelli!!!!!!
Uno Dei Piu' Bravi Talenti In Italia...
A parte il fatto che sta già facendo un campionato....e con un altro gommista...c'é gente che la merita più di lui.....;)
Io direi Pisi,ma fortunatamente siamo dentro mamma Fiat quindi...niente niente niente....
peccato....giovane,velocissimo,locale,voglia di emergere e poco falloso a dispetto di tutti gli altri nomi che son stati scritti(naturalmente con il mio massimo rispetto)
Costantini Luca
Io direi Pisi,ma fortunatamente siamo dentro mamma Fiat quindi...niente niente niente....
peccato....giovane,velocissimo,locale,voglia di emergere e poco falloso a dispetto di tutti gli altri nomi che son stati scritti(naturalmente con il mio massimo rispetto)
Costantini Luca
Per il Sanremo potrebbero farvi correre come ufficiali visto che sulle stesse strade siete già andati molto bene (terzi al valli imperiesi) ;)
Ma, io se devo dir la mia penso che per fare un iniziativa del genere e dare l'auto a un cinquantenne, pur velocissimo, sia un investimento assai discutibile. La scelta più naturale e più sensata in questi casi sarebbe secondo me dare l'auto a un ragazzo giovane, che abbia possibilità di trarne beneficio e che abbia possibilità di proseguire in qualche modo la sua strada verso i lidi del professionismo o quanto meno dei campionati maggiori. Magari uno che stia già facendo con buoni risultati qualche campionato e con questa chance abbia la possibilità di dimostrare ulteriormente il suo valore e magari usare questo evento come trampolino, a patto che si riesca ancora a farle determinate cose...
Quindi per dirla breve: campioni locali, fulmini di N2 e vecchie glorie non dovrebbero rientrare in un programma del genere, se fossi io a decidere...
Ma a quanto si è visto finora pare che chi deve decidere la pensi all'opposto...bo, sarò io che non capisco..
pandabarth
13-07-2008, 20:49
Ma, io se devo dir la mia penso che per fare un iniziativa del genere e dare l'auto a un cinquantenne, pur velocissimo, sia un investimento assai discutibile. La scelta più naturale e più sensata in questi casi sarebbe secondo me dare l'auto a un ragazzo giovane, che abbia possibilità di trarne beneficio e che abbia possibilità di proseguire in qualche modo la sua strada verso i lidi del professionismo o quanto meno dei campionati maggiori. Magari uno che stia già facendo con buoni risultati qualche campionato e con questa chance abbia la possibilità di dimostrare ulteriormente il suo valore e magari usare questo evento come trampolino, a patto che si riesca ancora a farle determinate cose...
Quindi per dirla breve: campioni locali, fulmini di N2 e vecchie glorie non dovrebbero rientrare in un programma del genere, se fossi io a decidere...
Ma a quanto si è visto finora pare che chi deve decidere la pensi all'opposto...bo, sarò io che non capisco..
Sono d'accordo...tenendo conto che una gara su una macchina che si presume nuova è quasi sprecata... quelli detti sono per la maggioranza piloti che una Super2000 non l'hanno mai toccata quindi sarebbe una gara di ambientamento... io mirerei ad un Baldacci o Campedelli che hanno un pò di esperienza in più e sono conosciuti già ad un livello "mondiale". Torlasco è bravo ma è troppo "regionale" per chi guarda dalla BF Goodrich anche se sarebbe uno tra i più adatti, insieme a Gamba e Scorcioni.
DreamOne
14-07-2008, 09:08
è vero però fondamentalmente a BF interessa fare il risultato penso e quindi se ne fregano che sia giovane o vecchio...volete mettere se per caso la loro macchina tutta BF arrivasse a podio che publicità riuscirebbero a fare? penso che sia per questo che in Portogallo e in Belgio abbiano scelto piloti così esperti e del luogo...e poi un "nome" attirerebbe di più che uno "semi-sconosciuto" all'estero (dato che è molto publicizzata in tutti i paesi questa iniziativa). Sarà che voglio vedere sempre male (e spero non sia così) ma tutta questa iniziativa almeno fino a ora non si è dimostrata un oppurtunità data gratis a giovani piloti ma delle vere e proprie operazioni di marketing
Allora torno sul primo nome fatto...
Torlasco!!!!;)
Per il Sanremo potrebbero farvi correre come ufficiali visto che sulle stesse strade siete già andati molto bene (terzi al valli imperiesi) ;)
PAROLE SANTE.....NOI LO SPERIAMO DAVVERO;)
Abarth_Cek
14-07-2008, 19:03
è vero però fondamentalmente a BF interessa fare il risultato penso e quindi se ne fregano che sia giovane o vecchio...volete mettere se per caso la loro macchina tutta BF arrivasse a podio che publicità riuscirebbero a fare? penso che sia per questo che in Portogallo e in Belgio abbiano scelto piloti così esperti e del luogo...e poi un "nome" attirerebbe di più che uno "semi-sconosciuto" all'estero (dato che è molto publicizzata in tutti i paesi questa iniziativa). Sarà che voglio vedere sempre male (e spero non sia così) ma tutta questa iniziativa almeno fino a ora non si è dimostrata un oppurtunità data gratis a giovani piloti ma delle vere e proprie operazioni di marketing
Purtroppo le scelte fatte fino a qui confermano questa tesi...speriamo che dal Sanremo ci sia un cambio di rotta....:cool:
PAROLE SANTE.....NOI LO SPERIAMO DAVVERO;)
;)
GZracing
14-07-2008, 19:47
secondo me chiamano cunico :rolleyes::eek::D:D
io darei la possibilita a uno di questi Bettega, Torlasco oppure Scorcioni anche se un volante così lo darei a Scandola.
matteoN2
15-07-2008, 00:09
Se posso dire la mia:
Se è un'iniziativa per dare la possibilità a qualche "giovane promessa" come possiamo dire: Bettega, Scandola, Scorcioni ecc... ma questi la loro possibilità non c'e' l'hanno avuta????? Andiamo a vedere nelle gare di challenge di zona e sopratutto nelle classi minori !!!
Se poi è un'iniziativa da "circo" bhe allora è tutto un altro discorso.
con serenità
Matteo
visto che io la intendo come una mera operazione di marketing, la famosa 207 kronos la darei in mano al bicampione del mondo Biasion: sono sicuro che qualche "giovane talento" riuscirebbe ancora a metterselo dietro...
.... Andiamo a vedere nelle gare di challenge di zona e sopratutto nelle classi minori !!!
con serenità
Matteo
Dipende cosa intendi;nel senso che si andasse a pescare tra i challange probabilmente sarebbe una scelta limitata al territorio: correre in Sicilia e correre in Piemonte non è la stessa cosa, per un discorso di tipologia di gara. Farsi notare invece, a livello territorialmente più esteso potrebbe essere una carta in più..si intravederebbe già di più la capacità di adattamento ai tipi di asfalto e alla tipologia di gara. Poi se si guardasse la valigia.. bè, diciamo che un' ulteriore giudizio a parte :D
Ma alla fine quando si saprà a chi è destinata la macchina??
big Andrea
15-07-2008, 10:37
visto che io la intendo come una mera operazione di marketing, la famosa 207 kronos la darei in mano al bicampione del mondo Biasion: sono sicuro che qualche "giovane talento" riuscirebbe ancora a metterselo dietro...
Biasion è legato al Gruppo Fiat.... Dici che è possibile la cosa?
GZracing
15-07-2008, 12:38
Biasion è legato al Gruppo Fiat.... Dici che è possibile la cosa?
torno a ripetere cunico che ' libero da vincoli :D
Io direi Massimo Dal Ben.. è verò ormai è sulla trentina, ma secondo me è uno tra i più forti talenti italiani, che purtroppo non ha mai avuto $$$ per poter sfondare..
Ha esperienza diretta limitata ai soli gruppi N, però ha una grandissima capacità di addattarsi ad ogni tipo di vettura..
MISTRAL75
15-07-2008, 14:12
Se posso dire la mia:
Se è un'iniziativa per dare la possibilità a qualche "giovane promessa" come possiamo dire: Bettega, Scandola, Scorcioni ecc... ma questi la loro possibilità non c'e' l'hanno avuta????? Andiamo a vedere nelle gare di challenge di zona e sopratutto nelle classi minori !!!
con serenità
Matteo
concordo con te sul fatto che nei challenge soprattutto nelle classi minori ci sono gran piedi.......ma secondo te un missile con l'N2 su una S2000 al sanremo cosa farebbe?
te lo dico io, le prenderebbe dagli N3 per la "zero esperienza", e ancora secondo te alla goodrich sta bene una cosa così?
te lo dico ancora io, NO.
Date le prestazioni che dimostra nel TRA terrei in considerazione Di Benedetto.
Anche il giovane Runfola non ha scherzato al Targa con la Punto....
Abarth_Cek
15-07-2008, 14:48
Lasciamo stare i giovani che corrono nei coppa italia...se deve essere un operazione rivolta ad un giovane,ma con un minimo di esperienza allora Torlasco...se vogliamo "copiare" quello che e stato fatto fin qui van bene Cunico o Liatti....
big Andrea
15-07-2008, 15:08
Siccome chi ha già fatto una/due belle stagioni la sua possibilità l'ha già avuta evidentemente io propongo il "mio" pilota che ha fatto l'esordio in N2 lo scorso mese all'Avena :D... Poverino, lui si che merita questa possibilità, visto che non ha mai potuto battagliare ad armi pari con Rossetti....
Se no al limite qualche neonato che corre sui kart lo troviamo! :D
Qua si fanno 1000 nomi, e alla fine qualunque sarà la scelta qualcuno si incacchierà perchè questo piuttosto che quello non sono stati scelti....
La verità è che Bf è stata chiara dall'inizio (vedasi vari comunicati), non cercano giovani da cullare o da fare esordire, ma qualcuno che faccia il risultato, che vada forte e che magari finisca nei 10 come a Ypres "nonno" Snjers o come si chiama...
Quindi se ci sale un giovane meglio, se no va bene anche Cunico al limite, l'importante per me che vado a vedere è che ci sia una Super2000 che và in più, per il pilota un bel modo per cercare un risultato di prestigio indipendentemente dall'età, e per Bf un buon ritorno di immagine se il pilota fà risultato... Sbaglio?
Scusate ma non vedo in questa iniziativa il "mecenatismo" per qualche giovane sconosciuto....
Abarth_Cek
16-07-2008, 14:49
Non é un iniziativa rivolta ai neofiti...altrimenti al posto della super 2000 ci sarebbe un N3 o al massimo un Super 1.6....:rolleyes:
manuel 1
16-07-2008, 18:18
EDOARDO GIORDANO,su quelle strade non lo batte nessuno...
Conte di Montecristo
16-07-2008, 18:30
Alla fine prenderanno il Dalla ;)
GZracing
16-07-2008, 20:40
EDOARDO GIORDANO,su quelle strade non lo batte nessuno...
bella manuel nn ci avevo pensato :rolleyes:;)
ps: come sono i tombini di spa?
manuel 1
17-07-2008, 09:54
Duri,estremamente duri...
Specialmente quando ti si conficcano nel radiatore a 180 kmh...
Boia che natta!
vittoria
17-07-2008, 11:05
Possibile che a nessuno sia venuto in mente un "GIOVANISSIMO" e promettente pilota locale.....???:rolleyes:
Bè....., allora lo propongo io....!!
A C C E......!!!!!!:D
GZracing
20-07-2008, 12:24
nn so se lo avete gia' scritto, ma che ve ne pare di Sandro Sottile?
:rolleyes:
giorally
21-07-2008, 15:21
io quel sedile lo darei a simone campedelli, giovane che va forte e merita di essere aiutato, questo naturalmente se quel sedile fosse affidato per meriti sportivi....visto che ad ypres lo hanno dato ad un vecchietto volante come snijers credo sia lecito aspettarsi di tutto....
giorally
Abarth_Cek
22-07-2008, 15:34
io quel sedile lo darei a simone campedelli, giovane che va forte e merita di essere aiutato, questo naturalmente se quel sedile fosse affidato per meriti sportivi....visto che ad ypres lo hanno dato ad un vecchietto volante come snijers credo sia lecito aspettarsi di tutto....
giorally
A me sembra che ad aiutare Campedelli ci sia gia tutto il team di suo padre....che gli fa fare il Mondiale....(e non la Coppa Italia).Se fa affidata per meriti sportivi i nomi sono: Torlasco,Sottile (anche se non è più giovanissimo...) e Paire di cui si sono un pò perse le tracce gli altri bene ho male un programma già ce l'hanno....
Andrea Torlasco oppure Ivan Paire...
Abarth_Cek
23-07-2008, 15:19
Massimo Cesa...
A lui basta un super 1.6 x bastonarli tutti!!!!!!!:D
Chissa xkè al S.Crispino han fatto correre chentre col 1.6 e Massimo con la R2........:D:eek:
Pieni come le gore!!!
23-07-2008, 20:29
io l'ho mandata via... speriamo bene
io l'ho mandata via... speriamo bene
Certo che ce ne vuole di coraggio...
http://www.bmcorse.it/video/boccellicamera1.wmv
http://www.bmcorse.it/video/boccellicamera2.wmv
Domani chiamo wilson e gli mando il cameracar di mio figlio sulla macchina a pedali, ha più possibilità lui.
Ciao Andrea
P.S. siamo solo all'inizio.....;)
Emanuele82
24-07-2008, 12:01
Intanto il pilota scelto per il Barum Rally sarà Pavel Valousek (http://www.autosport.cz/clanek.php?cl=7072)... :)
giorally
24-07-2008, 12:35
ribadisco il mio pensiero, personalissimo: se la scelta dovesse ricadere su un giovane pilota credo che simone campedelli abbia tutte le carte in regola per portare in gara la 207 s.2000 al sanremo. se così non fosse allora credo che uno dei piloti papabili potrebbe essere il grande gianfranco cunico!
giorally
Domani chiamo wilson e gli mando il cameracar di mio figlio sulla macchina a pedali, ha più possibilità lui.
....;)
Ottima idea Spino!
Per il mio ho già preparato il filmato http://agenziauno.it/camera-gaucho.wmv
Peccato che manca l'audio :D
Ottima idea Spino!
Bellissimo, compreso di lungo brillantemente risolto.
E poi si vede che è tale al padre, preferisce stare sulla terra...:D
Ciao Andrea
via di lììì
24-07-2008, 14:13
Spino...manda l'iscrizione! :cool:
penelopepitstop
25-07-2008, 10:07
Troppo forte Ern !!! Adesso però Pietro, su quella macchinina, sicuramente non può più salirci.... a meno che possiate trasformarla in s.w. !!!!! ;-) ehehehhe
Un abbraccio
MISTRAL75
25-07-2008, 11:15
essendo bresciano e perciò di parte la sparo: ANTONELLI, al debutto ad imperia primo, valtrompia primo, attualmente il n° 1 a bs....e non solo...;)
lo so che è un'utopia ma farebbe sicuramente bella figura...
Non avevo dubbi....
Ciao Andrea
sconosciuta
25-07-2008, 12:58
Ottima idea Spino!
Azz, che rifili... se lo vede Wilson prende a schiaffi suo figlio e lo manda a letto senza cena, altro che mondiale.... :D
MISTRAL75
25-07-2008, 13:05
Non avevo dubbi....
Ciao Andrea
nemmeno io ....
nemmeno io ....
X forza, quando si hanno i paraocchi x il proprio idolo....
O lo scelgono giovane, tipo Campedelli, Gamba, Torlasco, o affermato tipo Cunico, Sottile.
Visto che non rientra in nessuna delle 2 categorie....che stai a scrivere a fà????
Ciao Andrea
big Andrea
25-07-2008, 15:06
SPINO è una battaglia persa....
MISTRAL75
25-07-2008, 15:16
o leggete quello che si scrive o fate a meno di replicare, ho scritto anch'io che è un'utopia, ovvio che l'ideale è un pilota affermato, ce ne sono parecchi e sicuramente faranno la scelta giusta.
Spino non ho paraocchi, forse li hai tu che non leggi bene.
il mio idolo è Travaglia per la cronaca e antonelli è un pilota che stimo come tantissimi altri che dimostrano sul campo il loro valore.
adesso basta però.
Io non ho paraocchi, anzi ho abbastanza spirito critico, partendo sopratutto da me stesso.
Ho letto che hai scritto utopia, ma in quanto utopia che la scrivi a fà???
Tanto lo sai già che non si avvererà.
L'hai scritta solo x dichiarare x l'ennesima volta il tuo "amore" x un pilota come fanno tanti altri.
Leggo sopra altri nomi "improbabili", mi sembra il topic del fermone su WRC o il fenomeno in N2.
A parte Rossetti (che comunque ha avuto alle spalle qualcuno che l'ha spinto $$$ ) quanti sono i fenomeni che sono stati notati in N2 e hanno fatto carriera????
NESSUNO. In questo sport x emergere servono 2 doti: la grana e poi, ma dopo, il piede.
Senza la grana non ti metti in mostra se eventualmente hai piede.....e se ce l'hai devi comunque continuare a tirarne fuori x correre (in Italia si contano sulle dita di una mano quelli che guadagnano).
Ciao Andrea
io punterei su qualche giovane emergente che finora non ha avuto la possibilità di cimentarsi su macchine da "assoluta".
Di nomi ce ne sarebbero diversi....
uno....DANILO AMEGLIO
Quindi per dirla breve: campioni locali, fulmini di N2 e vecchie glorie non dovrebbero rientrare in un programma del genere,
Ecco qua la frase che meglio di qualunque altra riassume ciò che penso.
Ricordiamoci anche che la BF Goodrich non è una opera benefica in soccorso dei "poverelli" senza soldi ma dal piede grande. Il loro è un investimento che in qualche modo deve rientrare.
Ciao Andrea
Abarth_Cek
27-07-2008, 14:51
Io non ho paraocchi, anzi ho abbastanza spirito critico, partendo sopratutto da me stesso.
Ho letto che hai scritto utopia, ma in quanto utopia che la scrivi a fà???
Tanto lo sai già che non si avvererà.
L'hai scritta solo x dichiarare x l'ennesima volta il tuo "amore" x un pilota come fanno tanti altri.
Leggo sopra altri nomi "improbabili", mi sembra il topic del fermone su WRC o il fenomeno in N2.
A parte Rossetti (che comunque ha avuto alle spalle qualcuno che l'ha spinto $$$ ) quanti sono i fenomeni che sono stati notati in N2 e hanno fatto carriera????
NESSUNO. In questo sport x emergere servono 2 doti: la grana e poi, ma dopo, il piede.
Senza la grana non ti metti in mostra se eventualmente hai piede.....e se ce l'hai devi comunque continuare a tirarne fuori x correre (in Italia si contano sulle dita di una mano quelli che guadagnano).
Ciao Andrea
Serve a qualcosa arrabbiarsi in questa maniera?!?!si potrà anche scherzare un pò o siamo diventati come i calciofili?!?!:confused::mad::eek:
Visto quanti sono i nomi fatti finora, se io fossi al posto di Michelin, anzichè una dare una 207 S2000 ad un solo pilota, con lo stesso budget darei a tutti quanti una 205 FA con gomme stradali.
Almeno una volta per tutte ci togliamo lo sfizio di vedere chi merita di più, chi è il più forte, se andavano più forte i piloti di una volta o quelli di adesso, ecc...
Battute a parte, ammesso che il regolamento dell'iniziativa lo permetta, non penso proprio che possa venire scelto un qualsiasi pilota legato in qualche modo ai gommisti concorrenti.
Cercando di essere un minimo realista senza buttare li nomi di ragazzi bravissimi, ma che hanno esperienza regionale o al massimo nazionale, io credo che tra i papabili ci debbano essere piloti con un certo nome e esperienza europea... per questo dico Bettega, Dallavilla, Sottile, Baldacci (ma non è italiano)... certo che tutto dipende dai rapporti che hanno questi piloti con il gommista in questione... (se potessi scegliere io la darei a Campedelli questa 207).
Rallyman_vecchio
25-08-2008, 11:56
Mancano ormai pochi giorni all'annuncio ufficiale del pilota scelto, qualcuno degli addetti al lavoro è già a conoscenza dei cinque nomi scelti a Roma e tra i quali ci sarà il "prescelto"? Speriamo che non sia una scelta politica all'italiana, ma che la vettura venga data a qualcuno con abbastanza esperienza da poter fare bella figura.
Sauro P.
25-08-2008, 12:10
Cercando di essere un minimo realista senza buttare li nomi di ragazzi bravissimi, ma che hanno esperienza regionale o al massimo nazionale, io credo che tra i papabili ci debbano essere piloti con un certo nome e esperienza europea... per questo dico Bettega, Dallavilla, Sottile, Baldacci (ma non è italiano)... certo che tutto dipende dai rapporti che hanno questi piloti con il gommista in questione... (se potessi scegliere io la darei a Campedelli questa 207).
Di tutti i piloti che te ai nominato in pochi usano BF Goodrich
Campedelli, Pirelli
Bettega, Pirelli
Dallavilla, BF Goodrich Vittoria..................:D
Sottile, yokohama
Baldacci Pirelli ?
big Andrea
25-08-2008, 12:14
Lascia stare meglioo... Mesi fà ho detto anche io che probabilmente Bf non prenderà mai un pilota che usa abitualmente altre marche... Ma sparare nomi è più bello...
WRC FORD
25-08-2008, 12:59
Io spero di rivedere Piero Liatti al Sanremo o PG Deila
pimancar
26-08-2008, 23:35
Ottima idea Spino!
dai non sarebbe male... andiamo io e te al sanremo e poi prossimo anno andiamo da wilson
pimancar
26-08-2008, 23:37
Troppo forte Ern !!! Adesso però Pietro, su quella macchinina, sicuramente non può più salirci.... a meno che possiate trasformarla in s.w. !!!!! ;-) ehehehhe
Un abbraccio
è ancora in garage quindi gli facciamo un allungamento, una passata con l'idropulitirce e via!!!! peccato che sia monomarcia :(
pimancar
26-08-2008, 23:38
Azz, che rifili... se lo vede Wilson prende a schiaffi suo figlio e lo manda a letto senza cena, altro che mondiale.... :D
modestamente... ;)
:D :D
però dai apparte gli scherzi ho visto dei video dove Wilson la intraversa per bene! anche se non fa temponi..
spero bettega non se la sta cavando male nel jwrc
E Se Fosse Dal Ben Massimo ??
Rallyman_vecchio
27-08-2008, 18:50
Ormai dovremmo esserci, certo che se i rumori che si sentono in giro da più di una settimana (Rudy Michelini) venissero confermati nei prossimi giorni non sarebbe una bella cosa aver deciso già a tavolino prima che i giornalisti facessero la propria scelta.
Tra due giorni sapremo se c'è stata una scelta oppure un'imposizione.
R.1 Competizioni
27-08-2008, 19:01
Ormai dovremmo esserci, certo che se i rumori che si sentono in giro da più di una settimana (Rudy Michelini) venissero confermati nei prossimi giorni non sarebbe una bella cosa aver deciso già a tavolino prima che i giornalisti facessero la propria scelta.
Un' imposizione o una richiesta tra 130 e passa candidati di dare un'opportunità finalmente a qualcuno che rispecchia quello che dovrebbe essere un'iniziativa di questo genere ?
Ben venga Michelini perchè sicuramente è stato scelto tra, Torlasco, Medici, Gamba ecc.....e non tra Cunico, Cerrato, Zanussi ecc.... ( con il massimo rispetto e onore per la vecchia guardia).
Paolo Sottosanti
si sa chi saranno i giornalisti della giuria?
the director
27-08-2008, 20:27
Ormai dovremmo esserci, certo che se i rumori che si sentono in giro da più di una settimana(RUDY MICHELINI)venissero confermati nei prossimi giorni non sarebbe una bella cosa aver deciso già a tavolino prima che i giornalisti facessero la propria scelta.
:rolleyes: :rolleyes: :D :D
Toivonen
28-08-2008, 10:52
E poi ci si chiedeva perchè il vecchio Ferrari non volesse piloti italiani...
Il problema NON erano i piloti medesimi.
(Ciò vale anche per il o i topic su Gigi Galli).
;)
P.S. non mi riferisco alla o alle repliche immediatamente precedenti, ma all'atmosfera generale.
ziofermo
28-08-2008, 11:08
E poi ci si chiedeva perchè il vecchio Ferrari non volesse piloti italiani...
Il problema NON erano i piloti medesimi.
(Ciò vale anche per il o i topic su Gigi Galli).
;)
P.S. non mi riferisco alla o alle repliche immediatamente precedenti, ma all'atmosfera generale.
senti Giugliacci dei poveri, fatti conoscere al Sanremo ... almeno quando ti leggo avrò la tua immagine davanti.... per adorarti :D :D
Toivonen
28-08-2008, 11:21
senti Giugliacci dei poveri, fatti conoscere al Sanremo ... almeno quando ti leggo avrò la tua immagine davanti.... per adorarti :D :D
Accetto prenotazioni per baciare l'anello o la pantofola.
La Pace sia con voi.
Fosse michelini sarei molto contento. Penso che insieme a quella di torlasco possa essere una scelta giusta
Accetto prenotazioni per baciare l'anello o la pantofola.
La Pace sia con voi.
Beppe ..... io mi prenoto !
Ma per baciarti tutto però ..... altrimenti nulla :D :D
Ciao caro
Giuliano
Ma dove sta scritto che il Rally di Sanremo sponsorizzato dalla Goodrich è una gara premio per un giovane pilota di belle speranze ?
Questa è un'operazione commerciale Goodrich, paga la Goodrich e se la suoneranno e balleranno a loro piacimento.
RALLYCASA
28-08-2008, 12:26
Allora.....FALLERI!!!
GZracing
28-08-2008, 12:29
Ma dove sta scritto che il Rally di Sanremo sponsorizzato dalla Goodrich è una gara premio per un giovane pilota di belle speranze ?
Questa è un'operazione commerciale Goodrich, paga la Goodrich e se la suoneranno e balleranno a loro piacimento.
straquoto. ;)
paperina
28-08-2008, 13:12
I nomi....i nomi...
Non so voi....ma io di nomi fatti perchè vi era qualche certezza su questo concorso non ne ho ancora sentiti!!!
Da quanto è partita l'iniziativa ho sempre sentito tanti: secondo me la danno a...a piacerebbe che andasse a....sarebbe giusto che lo facesse....se la meriterebbe...!!
E poi tanti nomi nomi si...i soliti nomi che sentiamo durante tutto l'anno perchè sono quelli che leggiamo più spesso sui giornali...o che ci rimangono impressi perchè preferiamo quel pilota piuttosto che un altro...!!
Quindi tanti se,ma,forse,molte frasi al condizionale...se fosse per me saprei anch'io a chi darla!!
Penso dunque che i discorsi sui nomi che si sono sentiti fino ad oggi lascino un pò il tempo che trovano,perchè se io parlo con due sostenitori di Tizio e poi con qualcuno..gli dirò...ho sentito che in giro parlano di dare la 207 a Tizio...nello stesso tempo lui mi potrà dire la stessa cosa di Caio...e così via!!
Quello che bisognerebbe sapere invece è attraverso quali criteri la CSAI,i giornalisti e sopratutto bf goodrich faranno la loro scelta!!
Se si baseranno sui risultati ottenuti durante quest'anno,se terranno conto del curriculum,delle coperture che il pilota ha usato durante l'anno,dei vincoli che alcuni piloti hanno da contratto,dell'esperienza che qualcuno ha già sul super 2000...penso che i motivi possano essere inifiniti...ma che può anche essere che non sia nessuno di questi....ricordiamoci che è un'iniziativa commerciale...che come ha detto qualcuno dovrà pur avere il suo ritorno...!!
Quindi la daranno...la daranno...sabato sapremo i nomi dei 5 finalisti e martedì finalmente anche il nome del fortunato!!
SE posso esprimere un'opinione personale,anche se di parte,un pò come tutte le altre del resto....Rudy Michelini e Michele Perna per la stagione condotta quest'anno (5 vittorie di classe su 6 partecipazioni...la sesta mancata a causa di un simpatico "panettone" a cui non hanno saputo resistere)la meriterebbero molto più di tanti altri,che magari sono stati nominati perchè più conosciuti per le passate stagioni,ma che quest'anno non hanno condotto una stagione poi così tanto brillante..!!
Quello che spero comunque...è che l'opportunità vada ad un ragazzo giovane che può ancora avere davanti a sè una lunga carriera...non ad un veterano del rallysmo italiano...con tutto il rispetto parlando!!
In bocca al lupo a tutti!!
E a martedì con tutte le lamentele del caso..!!;)
Rallyman_vecchio
28-08-2008, 14:29
Il mio post non voleva assolutamente essere polemico sul discorso della scelta del pilota, bensi' voleva mettere in discussione il criterio di scelta attuato dalla Csai nel caso il nome fosse già stato scelto prima dello scrutinio che dovrebbe essere segreto come si legge nel comunicato ufficiale della Csai.
In quanto al dove stia scritto che cosa fa la BFGoodrich e perché lo fa direi che il comunicato stampa ufficiale pubblicato a gennaio sul sito Irc sia piuttosto esplicito:
Dal sito Csai:
Il 1° settembre 2008 Aci Csai, BFGoodrich e Kronos porteranno una commissione di giornalisti per eleggere l’equipaggio a cui sarà data l’opportunità di guidare la Peugeot 207 Super 2000 nel Rally di Sanremo. La votazione avverrà per scrutinio segreto.
Dal sito Irc:
7 Gennaio 2008 - BFGoodrich e Kronos per aiutare giovani piloti
Il produttore di pneumatici BFGoodrich e la squadra con base in Belgio Kronos team hanno raggiunto un accordo con lo scopo di dare a dei giovani piloti la possibilità di partecipare alla loro gara di casa dell’Intercontinental Rally Challenge nel 2008.
In ognuna delle gare della stagione 2008 dell’IRC Kronos iscriverà una Peugeot 207 Super 2000 aggiornata alle ultime specifiche per il pilota ospite, così come per il pilota ufficiale (che includerà Freddy Loix nel 2008).
Questi piloti ospiti saranno selezionati dopo serrate consultazioni con le federazioni dello sport automobilistico di ognuno dei paesi interessati. Da una lista di candidati potenziali, BFGoodrich e Kronos chiederanno ai media della nazione di nominare un pilota per prendere parte al rally.
7 Gennaio 2008 - BFGoodrich e Kronos per aiutare giovani piloti
Il produttore di pneumatici BFGoodrich e la squadra con base in Belgio Kronos team hanno raggiunto un accordo con lo scopo di dare a dei giovani piloti la possibilità di partecipare alla loro gara di casa dell’Intercontinental Rally Challenge nel 2008.
In ognuna delle gare della stagione 2008 dell’IRC Kronos iscriverà una Peugeot 207 Super 2000 aggiornata alle ultime specifiche per il pilota ospite, così come per il pilota ufficiale (che includerà Freddy Loix nel 2008).
Questi piloti ospiti saranno selezionati dopo serrate consultazioni con le federazioni dello sport automobilistico di ognuno dei paesi interessati. Da una lista di candidati potenziali, BFGoodrich e Kronos chiederanno ai media della nazione di nominare un pilota per prendere parte al rally.
Beh, se a 50 anni suonati un pilota è considerato "giovane", io che ho iniziato a guidare a 40 anni mi sento un adolescente !
big Andrea
29-08-2008, 09:29
Se in Belgio giovani non ce ne sono! :D
Rallyman_vecchio
29-08-2008, 11:20
Beh, se a 50 anni suonati un pilota è considerato "giovane", io che ho iniziato a guidare a 40 anni mi sento un adolescente !
E questo cosa c'entra col fatto di annunciare il pilota prescelto dieci giorni prima dello "scrutinio segreto" che avverrà fra tre giorni?
Radicofani
29-08-2008, 12:12
I nomi....i nomi...
Non so voi....ma io di nomi fatti perchè vi era qualche certezza su questo concorso non ne ho ancora sentiti!!!
Da quanto è partita l'iniziativa ho sempre sentito tanti: secondo me la danno a...a piacerebbe che andasse a....sarebbe giusto che lo facesse....se la meriterebbe...!!
E poi tanti nomi nomi si...i soliti nomi che sentiamo durante tutto l'anno perchè sono quelli che leggiamo più spesso sui giornali...o che ci rimangono impressi perchè preferiamo quel pilota piuttosto che un altro...!!
Quindi tanti se,ma,forse,molte frasi al condizionale...se fosse per me saprei anch'io a chi darla!!
Penso dunque che i discorsi sui nomi che si sono sentiti fino ad oggi lascino un pò il tempo che trovano,perchè se io parlo con due sostenitori di Tizio e poi con qualcuno..gli dirò...ho sentito che in giro parlano di dare la 207 a Tizio...nello stesso tempo lui mi potrà dire la stessa cosa di Caio...e così via!!
Quello che bisognerebbe sapere invece è attraverso quali criteri la CSAI,i giornalisti e sopratutto bf goodrich faranno la loro scelta!!
Se si baseranno sui risultati ottenuti durante quest'anno,se terranno conto del curriculum,delle coperture che il pilota ha usato durante l'anno,dei vincoli che alcuni piloti hanno da contratto,dell'esperienza che qualcuno ha già sul super 2000...penso che i motivi possano essere inifiniti...ma che può anche essere che non sia nessuno di questi....ricordiamoci che è un'iniziativa commerciale...che come ha detto qualcuno dovrà pur avere il suo ritorno...!!
Quindi la daranno...la daranno...sabato sapremo i nomi dei 5 finalisti e martedì finalmente anche il nome del fortunato!!
SE posso esprimere un'opinione personale,anche se di parte,un pò come tutte le altre del resto....Rudy Michelini e Michele Perna per la stagione condotta quest'anno (5 vittorie di classe su 6 partecipazioni...la sesta mancata a causa di un simpatico "panettone" a cui non hanno saputo resistere)la meriterebbero molto più di tanti altri,che magari sono stati nominati perchè più conosciuti per le passate stagioni,ma che quest'anno non hanno condotto una stagione poi così tanto brillante..!!
Quello che spero comunque...è che l'opportunità vada ad un ragazzo giovane che può ancora avere davanti a sè una lunga carriera...non ad un veterano del rallysmo italiano...con tutto il rispetto parlando!!
In bocca al lupo a tutti!!
E a martedì con tutte le lamentele del caso..!!;)
Quindi??
Hai descritto,dando l'apparenza di esserne esausta,ciò che hanno detto gli altri,dove il 90% delle persone propone chi conosce o chi tifa, e poi fai la stessa identica cosa???
Morale della favola?
paperina
29-08-2008, 14:26
Quindi??
Hai descritto,dando l'apparenza di esserne esausta,ciò che hanno detto gli altri,dove il 90% delle persone propone chi conosce o chi tifa, e poi fai la stessa identica cosa???
Morale della favola?
Hai ragione...forse mi sono espressa male io a parole...quello che volevo sottolineare non è tanto la sfilza di nomi fatta da tutti quelli che stanno replicando in questo forum...ma la certezza di qualcuno che i nomi fatti SARANNO QUELLI!!!
La certezza matematica che sarà Michelini,piuttosto che Campedelli,piuttosto che Gamba,Torlasco,Tizio,Caio o Sempronio ad averla...chi ce l'ha da chi l'ha avuta?!?!?
Poi per carità ognuno è libero di esprimere il prorpio parere...anche se rimango dell'idea che alcune "nominations" credo potessero essere scontatamente evitate...!!
Radicofani
29-08-2008, 17:54
.....La certezza matematica che sarà Michelini,piuttosto che Campedelli,piuttosto che Gamba,Torlasco,Tizio,Caio o Sempronio ad averla...chi ce l'ha da chi l'ha avuta?!?!?
!!
ora capisco....
quello che invece tanti secondo me devono capire,ma che invece ha capito benissimo "BFGOODRICH",è che una proposta del genere,smuove l'animo dei tifosi.Ognuno ha un proprio beniamino che vorrebbe vedere fare carriera o comunque fare un passo in avanti.
Questo porta ognuno di questi "tifosi"(ed abbiamo visto che sono in tanti) a scrivere il preferito,fino a sgridare sul perchè il mio e non il tuo.
arrivo al dunque,è:D
Questo porta il marchio "BF" ad essere visto in tutta europa(perche l'iniziativa non è solo al San Remo),continuamente su forum ed altro per un bel po.
E con quello che gli costa a loro una gara con la 207 se lo sono già strapagato in una pubblicita colossale,che fa vendere...
Far vedere quello stesso marchio sfruttando i banner dei giornali,pubblicita televisive e tutto ciò che si puo fare costerebbe "forse" di piu.
Questo è un mio modestissimo parere...:p
alla fina ha vinto Torlasco... una grande opportunità per un ragazzo giovane, credo che possiamo essere contenti di questa scelta aldilà del tifo e degli amici..
ReRallyTeam
01-09-2008, 14:24
Grandi Tigre E Miki...;)