PDA

Visualizza Versione Completa : Tuttorally+ non ci siamo

chry
04-04-2008, 14:01
....dopo aver letto a pg. 3 l'editoriale di nanni barbero....e la nuova mancanza delle cartine, ho restituito la copia senza problemi all'edicolante :(
mi dispiace ma dopo 7 anni ho deciso di non prenderlo piu'...anche perchè ho trovato moooolto strano che al fondo non ci fosse la benchè minima lettera ed sms di protesta contro la mancanza delle cartine:rolleyes:

ZAvo©
04-04-2008, 14:11
Io insieme ad altri abbiamo apprezzato le infantili incursioni qui di un giornalista della rivista da te citata che non ha certamente rafforzato l'affezione dei frequentatori del forum al "giornale". Non vorrei che questo abbia chiarito le idee agli indecisi.

chry
04-04-2008, 14:15
Io insieme ad altri abbiamo apprezzato le infantili incursioni di un giornalista della rivista da te citata che non ha certamente rafforzato l'affezione dei frequentatori del forum al "giornale". Non vorrei che questo abbia chiarito le idee agli indecisi.

:D

....prova andare a leggere la pg 3 intitolata "orgoglio e pregiudizio" e poi dimmi come la pensi :)

sono rimasto sconcertato in certe affermazioni:eek:

ZAvo©
04-04-2008, 14:17
Io non lo compro più mi spiace, riesci a scrivermi i passaggi a cui ti riferisci?

M3
04-04-2008, 14:19
Ragazzi che VERGOGNA!!! eh si che io avevo mandato 2 sms il mese scorso ed altri miei amici anche...BASTA un altro giornale che NON COMPRERO' PIU' dopo Rallysprint.

chry
04-04-2008, 14:38
sono andato un attimo dall'edicolante e me lo ha imprestato:D

allora...

da tuttorally+ Orgoglio e pregiudizio

Il restyling di tr+ ha suscitato grandi sentimenti di approvazione, di amicizia, per venticinque anni vissuti assieme ed anche per questa nuova formula, piu' moderna e più chiara nelle sue notizie ed approfondimenti. Un giornale nuovo, che non è rimasto al palo e, come tutto ciò che si evolve, porta con sè novità che dovranno essere elaborate ed assimilate. Tenendo bene in vista anche le critiche, con la lealtà che ha sempre governato il nostro lavoro, andiamo dritti nella direzione del rispetto per il lettore. Anche verso coloro che si fanno distrarre da quello che non c'è più, o meglio, che appare sotto un altro clichè, dando invece per scontato quello che ancora, e sempre in maggiore misura, continua ad esserci, a costo di sacrifici che non vogliono pesare nelle tasche di chi compra.
All'esterno ed all'interno del giornale, tanta gente lavora intensamente per la specialità, impegnata a costruire un buon prodotto editoriale. Come vecchio direttore non mi stupisco più di nulla. O meglio. Le mille battaglie mi hanno insegnato ad abbandonare stupore e meraviglia senza rinunciare alla passione. Ed è quest'ultima che mi porta a capire quanta poca ve ne sia in coloro che credono di farsi notare sbraitando insulti. Ecco, questi pochi signori si possono tranquillamente rivolgere altrove. E se credono ancora nelle crociate, sappiano che hanno sbagliato indirizzo. Ed anche secolo.

Nanni Barbero.

--------------------------------------------

io ho fatto le mie considerazioni....e preferisco tenermele per me:rolleyes:...anche perchè credo che siano uguali a tutti noi VERI appassionati di rally!!!

rallyfantasy
04-04-2008, 14:40
Vogliamo parlare anche della grafica....??

:mad::mad:

SuperAle
04-04-2008, 14:41
mah... mi sa che i lettori la pensiamo diversamente...

Derek R.
04-04-2008, 14:47
sono passato dall'edicola questa mattina, da me non è ancora arrivato il numero di questo mese...speravo fosse così solo il numero precedente per il 25° anniversario della rivista...ma se mi dite che è ancora così...non lo compro più con entusiasmo...peccato!

emi10
04-04-2008, 15:09
vogliamo parlare anche delle pagine DEDICATE X I TEST...... e secondo me vengono USATE....... x fare SOLO PUBBLICITA' al pilota CHE FA' questi test.

Veronica WRC
04-04-2008, 15:14
Io che non acquisto più Tutto Rally+ saranno ormai due anni circa. Sono convinta che ci siano riviste migliori inerenti i rally! Mi spiace dirlo, ma trovo Tutto Rally+ una rivista troppo di parte.

Veronica WRC

Press
04-04-2008, 15:22
No comment la sezione dedicata ai test...... è meglio che non dica altro

Larissawrc
04-04-2008, 15:23
Ma perchè su tutto rally ci sono 15 pagine ogni mese con PAOLO CIUFFOLI ?????????
NON LO SOPPORTO PIU' ;)

BASTA CIUFFOLI :) più servizi...Mi sembra di guardace CELENTANO che fà la PUBBLICITA' all'acqua Sanpellegrino ;)

Derek R.
04-04-2008, 15:24
Ma perchè su tutto rally ci sono 15 pagine ogni mese con PAOLO CIUFFOLI ?????????
NON LO SOPPORTO PIU' ;)

BASTA CIUFFOLI :) più servizi...Mi sembra di guardace CELENTANO che fà la PUBBLICITA' all'acqua Sanpellegrino ;)

giusto!:D:D:D

Piermaria84
04-04-2008, 15:29
Verissimo, ragazzi, Tuttorally+ non e' piu' come una volta... Ho fatto il mio primo Rally a Febbraio, ed ero mezzo pazzo quando sono andato in Tabaccheria a prendere Tuttorally, eppoi... guardo, e trovo 2 pagine con le foto dei primi tre classificati... 1 foto x ogni vincitore di classe, e 1 solo articoletto lungo non piu' di 8 righe x parlare di tutta la classe F... Non credendo ai miei occhi, ho ripreso in mano Tuttorally+ di Gennaio, con la descrizione del rally di Arzignano, valevole come ronde (esattamente come quello da me disputato) e trovo varie foto, commenti e una dettagliata descrizione x ogni classe... Ora, non per polemizzare ma trovo veramente brutto che gente come me (ed e' la maggioranza penso) che fa sacrifici immani x correre tre rally all'anno si trovi solamente il proprio nome scritto, magari anche sbagliato nei risultati a fondo articolo.. Logico che anche quelli con i soldi si impegnano e fanno sacrifici, ma alla fine, se devo essere sincero, e se devo vedere il mio nome scritto in piccolo con il tempo di fianco, prendo Autosprint, costa meno ed ha una tiratura settimanale oltretutto! Ciao Raga!;)

Derek R.
04-04-2008, 15:35
per quanto riguarda le gare in piemonte e liguria mi è piaciuto di più la rivista "RS Rally e Slalom" del mese di marzo.... però trovare una rivista così completa come tuttorally non è facile...peccato abbia fatto questa fine...e non ho ancora sentito un lettore soddisfatto (di quelli che conosco) sulla nuova grafica ecc...

Alce_NeroWRC
04-04-2008, 15:44
Il problema secondo me nn è la grafica d per se...quella può piacere o meno ma nn è così determinante...il fatto grave è ke mancano i contenuti che prima trovavi solo lì,o quasi!!!

Derek R.
04-04-2008, 15:47
Il problema secondo me nn è la grafica d per se...quella può piacere o meno ma nn è così determinante...il fatto grave è ke mancano i contenuti che prima trovavi solo lì,o quasi!!!

si certo, la grafica è soggettiva (a mio parere questa nuova è più confusionaria...) è anche per tutto il resto che ha perso parecchio...

Emanuele82
04-04-2008, 15:49
Secondo me quello che stona di più, e non sono il solo a dirlo, sono le troppe pagine dedicate a Paolo Ciuffi...

Larissawrc
04-04-2008, 15:50
NON CIUFFI :) SI CHIAMA CIUFFOLI :) come l'attore della Premiata ditta...hihihihihi

emi10
04-04-2008, 15:54
NON LO SOPPORTO PIU' ;)

io nn c'è lo con il pilota in questione però...... c'è un pilota che corre il MONDIALE RALLY e invece di far un bell'ARTICOLO CHE LO RIGUARDA XCHE' dopo ANNI UN' ITALIANO RIESCE A FARE TUTTO IL MONDIALE RALLY DOPO CHE X ANNI HA FATTO DIVERSI RALLY DA PRIVATO FINALMENTE NEL 2008 RIESCE A CORRERE CON UNA MACCHINA AL TOP CON UN TEAM AL TOP O DOPO CHE HA FATTO UNA MEGA PESTRAZIONE AL RALLY DI SVEZIA ...... io mi aspetto questo dal giornale piu' importante x questo sport. invece vengono messi test test con sponsor personali e guarda caso dopo che vengono fatti i test ci corre.... con quelle macchine.

io nn dico che nn comprerò piu' questo giornale.... io nn sono un giornalista ma faccio un'altro lavoro e forse nn capirò nulla di come si produce o si stampa un giornale..... però la mia è una critica xchè credo e ripeto questo giornale è molto importante x il nostro sport.

paolo85
04-04-2008, 15:56
questo mese lo ricompro...
Prima di giudicare devo vedere con i miei occhi!!!!

BARONEROSSO
04-04-2008, 16:12
come sono i servizi di cir e tra?
e quelli del mondiale sono in linea con il mese scorso?

aspetto che ci sia nei centri commerciali, così lo posso sfogliare e lasciare lì.

Purtroppo gli altri sono anche peggio...ma ne faremo a meno

Derek R.
04-04-2008, 16:16
o siamo solo noi che criviamo qua a pensarla così....se no avrà un bel calo di vendite che farà riflettere l'editore...

§4
04-04-2008, 16:31
Vorrei ricordare quando alla prima edizione del WRC in Sardegna (Post Sanremo) la copertina fu dedicata a Navarra in gara appunto al Sanremo C.I.R. lasciando un trafiletto per la prova Italica del mondiale......(con la scusa del test :eek: della SUBARU N vista e rivista)
Ora non voglio rivangare polemiche sullo spostamento da Sanremo alla Sardegna del mondiale, ma rifermi al fatto della totale assenza di obiettività da parte di un testata gionalistica, qualità a mio parere immancabile per riportare cronache e avvenimenti di qualsiasi genere...
Fu praticamente ignorata la gara più importante del paronama rallystico italino sulla testata più "autorevole" che tratta di Rally nel nostro paese...Le solite cose all'italiana :(

marcopozzi
04-04-2008, 16:39
se non erro avevamo già "discusso" abbondamtemente di questo argomento ed avevamo emesso anche giudizi, sia negativi che (parzialmente) positivi. Giustamente condivido chi sostiene che in qualche modo potremmo influenzare chi ci "legge" ma ritengo che ognuno di noi sia in grado di giudicare una rivista, la sua qualità , la sua utilità e comportarsi di conseguenza....:(

sni hf
04-04-2008, 16:40
Amcora così!!!!..MA allora, mi sà che non lo comprerò più.A me più che la grafica che non mi piaceva,mi ha veramente deluso l'inconsistenza degli articoli..precisi sputati a quell iche facevano su rallysprint..nn centrano un cavolo con il titolo o il contesto in cui sono inseriti..poi troppa pubblicità, e anche i test hanno perso di valore..non per colpa del pilota che li fà..non mi azzardo a dire questo perchè sicuramente avrà esperienza da vendere..ma gli articoli relativi facevano veramente schifo.
Mhò vediamo quello di questo mese..e poi la fatidica decisione.... :D
Mi dispiace lasciare una bella rivista che mi ha accompagnato per ben 12 anni, mi ha spiegato e mi ha appassionato ancora di più..mi ha permesso di mettere il culo su una vera auto da rally...Peccato che abbia fatto questa fine..mi dispiace veramente...

M3
04-04-2008, 17:01
beh dei test non ne parliamo è già 3/4 mesi che stanno esagerando...

per quanto riguarda le cronache già il mese ero rimasto malissimo. TR+ era lunica rivista che metteva foto dei vincitori di OGNI classe e cronaca CLASSE x CLASSE coi Vincitori delle PS...ripeto ancora VERGOGNA TR+!

P.S. mandiamo tutti un sms di protesta vediamo se hanno ancora il coraggio di non pubblicarlo...

Fast Ste
04-04-2008, 17:16
penso che chi voglia più dettagli sulle gare "minori" faccia meglio ad orientarsi verso la stampa di zona, sicuramente più "genuina" e concentrata sulle realtà locali

Giovi ®
04-04-2008, 17:26
Io ho smesso di comprarlo... ormai è tanta pubblicità e pochi contenuti!
:(

CHARLIE
04-04-2008, 17:42
Il primo numero lo comprai nel marzo del 1983, si chiamava tuttorally piemonte, da allora non ne mancai uno fino a 4 anni fa, dove smisi di comprarlo, già allora non mi piaceva +, ora leggo che molti stanno decidendo di fare lo stesso, ed il motivo alla fine è uno solo: non ci sono + i giornalisti con i maroni, ormai son solo marionette in mano agli sponsor.
Come rimpiango i giornalisti di una volta, quelli che trovavi ai fine ps, ai riordini, nel pieno della notte a prendere appunti, qualcuno li vede ancora?

Larissawrc
04-04-2008, 17:46
Il primo numero lo comprai nel marzo del 1983, si chiamava tuttorally piemonte, da allora non ne mancai uno fino a 4 anni fa, dove smisi di comprarlo, già allora non mi piaceva +, ora leggo che molti stanno decidendo di fare lo stesso, ed il motivo alla fine è uno solo: non ci sono + i giornalisti con i maroni, ormai son solo marionette in mano agli sponsor.
Come rimpiango i giornalisti di una volta, quelli che trovavi ai fine ps, ai riordini, nel pieno della notte a prendere appunti, qualcuno li vede ancora?

NON CI SONO PIU'...Anzi forse uno c'è...E' TRENTIN...Che tra l'altro fa un bellissimo libro...TRIVENETO DOC...Cronache precise e servizzi fotografici impeccabili...http://www.trivenetodoc.net/index2.php

MISTRAL75
04-04-2008, 18:09
peccato , è sempre stata l'unica rivista bella e completa,

paolo85
04-04-2008, 18:26
io devo essere sincero è da un pò di tempo,che tuttorally non è più come prima!!!
Sarà che con rallylink il forum le notizie arrivano prima,oppure una diminuzione di argomenti interessanti da parte della rivista...

C2 S1600
04-04-2008, 18:27
ho paura a andare a comprare quel giornale...forse per l'ultima volta...quello che non mi piace è la mancanza di tutte le classi del rally e delle cartine...
qualcun sa di giornali specializzati di rally in lombardia?

mikkk
04-04-2008, 18:40
Io l'ho appena comprato,perchè avevo la flebile speranza che dopo lo scorso numero che era un'edizione "speciale" dedicata ai 25 anni,sarebbe tornato come prima. Purtroppo dopo 21 anni che non perdevo neanche un numero ho deciso che questa è l'ultima volta che lo compro. Che delusione!

Zomparelli A.
04-04-2008, 18:42
NON LO SOPPORTO PIU' ;)

:D:D
Come non darti ragione

Bastaaaaaaa

Ciao, Alex

Derek R.
04-04-2008, 18:49
Io l'ho appena comprato,perchè avevo la flebile speranza che dopo lo scorso numero che era un'edizione "speciale" dedicata ai 25 anni,sarebbe tornato come prima. Purtroppo dopo 21 anni che non perdevo neanche un numero ho deciso che questa è l'ultima volta che lo compro. Che delusione!

stessa idea

rallysta90
04-04-2008, 18:51
ioi l'ho comprato e non so se riuscirò a smettere di farlo perchè ormai è come una droga...certo che non è più il tuttorally interessante di un tempo...ricordo bene il favoloso formato che c'era fino al 2004...

davidecappo91
04-04-2008, 19:09
io il numero di questo mese ancora non l'ho comprato..lo prenderò sicuramente e poi valuterò pure io il da farsi (continuare a comprarlo o no?!) ...io sono solo al terzo anno che lo compro ma in questo poco tempo ho notato come sia calato di qualità...la cosa che poi mancano le cronaca delle gare secondo me è una cosa grave perchè credo che molti di noi lo compravano soprattutto per quello..per vedere la cronaca anche della gara "più inutile"..io ad esempio sono ligure, ho letto che qualcuno diceva che per le gare di zona ci si può orientare su altre riviste..vero..però ad esempio io mi leggevo anche tutta la cronaca delle gare del sud italia compreso di descrizioni della gara classe per classe...i rally sono anche le classi minori (dove a volte c'è molto spettacolo anche se è vero che a volte ci si stufa anche a vedere tutta la riga di 106 & co..ma senz'offesa per chi li guida..io mi auguro un giorno di poter fare una gara anche col piu catorcio che esista..) dalla liguria certo non posso comprare un giornale della zona sud, o del nord est ecc ecc...per la questione dei test anche a me inizia a dar fastidio la troppa presenza di quel certo pilota..sarà bravo di esperienza ecc ecc ma la vedo piu come un volerlo mettere in evidenza piuttosto che un'assoluta necessità che sia lui il tester..
io però sono "nuovo" in questo mondo..sono tre anni che leggo tuttorally e tre anni che mi sono "ammalato" di rally..quindi il mio è il parere di un "pivello" x qualcuno..ma non credo sia poi tanto lontana da altri che seguono il tutto da molti piu anni...

loeb6grande
04-04-2008, 19:12
sono andato a riprendere un vecchio numero del '99...devo dire che ha perso molto in fatto di contenuti...però è uno dei giornali più ricchi di rally...il migliore che c'è...o che c'era...io non riesco a farne a meno...

big Andrea
04-04-2008, 20:17
Concordo con chi deice che aspetta che esca nel centro commerciale... Se è come il mese scorso Bye Bye Tr+!!!

Qualcuno sa dire se almeno le gare di CIR e TRA sono rimaste col Format vecchio?

Fort5e anche l'editoriale di Barbero... Perchè non ti "rifai" su quello che pagano i lettori... Nooooooooo!!! Un mare di pubblicità ed un quarto di contenuti non sono un "rifarsi" sui lettori....
é come dire che se prima il prosciutto costava 50€ al kilo e ne prendevo 1 kilo e adesso costa 100€ al kilo e ne prendo 5 etti, pago uguale e sempre prosciutto è.... Sbaglio?

mikkk
04-04-2008, 20:50
Qualcuno sa dire se almeno le gare di CIR e TRA sono rimaste col Format vecchio?

Purtroppo sono nel nuovo format.

trezeronove
04-04-2008, 20:53
è da maggio '89 che lo compro e ho tutti i numeri (ne ho perso solo 1 non so dove). negli ultimi anni il livello qualitativo del giornale è calato e l'ultimo numero è alquanto penoso.
concordo su quanto detto da quasi tutti sui test, spesso inutili e poco significativi - nell'ultimo poi venivano provete vetture completamente diverse tra loro e su nessuna delle quali si andava a fondo, nei dettagli -
almeno anno tolto quelle interviste alle navigatrici, che sembravano più una selezione per miss rally che altro...

purtropp soprattutto sono sempre meno dettagliate le cronache delle gare, specialmente quelle minori. ho sempre comrato tuttorally proprio x quello, era l'unico mensile, ma anche settimanale che descriveva la gara nel dettaglio e per un appassionato vero credo fosse la parte più significative della rivista.
per anni ho girato il nord italia di giorno e di notte a vedere sprint e coppa italia ed ero poi curioso di leggere i riscontri della gara sul giornale, sapere xchè quel pilota si era ritirato o il perchè era arrivato indietro quando magari l'avevo visto fare grandi passaggi in p.s.
e sapere anche rsultati e retroscena di tutte le gare della penisola.
adesso che sono alcuni anni che corro, forse vedo meno gare di prima ma l'interesse per le cronache è immutato...

speriamo quindi in un ripensamento e in un ritorno al passato

same73+
04-04-2008, 20:58
Io qualche mese fa apri' un topic proprio sul fatto che c'erano piu' pagine dei test e del suo pilota che dell'accordo tra Galli e Stobart ... se nn ricordo male quasi tutti gli interventi furono a difesa della rivista ora noto con dispiacere che sono in tanti a pensarla come me :(:cool: ancora nn ho aquistato TR di questo mese ma lo faro' ormai e' una decina di anni che e nn riesco a nn averlo in casa ma credo che di questo passo potrei riuscire ad abituarmi alla mancanza della rivista,:confused::(

boc
04-04-2008, 21:37
si ank io non ci riesco a farne a meno.....xo se devo essere sincero ora andrebbe bene al bagno a fianco al cesso x pulirsi il.........ma come si fa dico io????non si capisce una mazza....addirittura non ci sono più i commenti classe x classe....ma una misera riga....COMPLIMENTI...ANCHE VOI EDITORI VEDO CHE AVETE LE IDEE CHIARE...

davidecappo91
04-04-2008, 21:40
se devo essere sincero ora andrebbe bene al bagno a fianco al cesso x pulirsi il.........
in effetti io lo uso in bagno..però nn per pulirmi..:D semplicemente è l'unico momento di vita che ho tempo di leggere con calma quando sono sul cesso :D:D

boc
04-04-2008, 21:46
grande!!!!

sni hf
04-04-2008, 21:53
Anche io a volte lo uso il quel luogo..ma sol oper leggerlo.
Sapete cosa mi è venuto in mente di fare??Penso che se la rivista continua su questo format comprerò solo i numeri arretrati che mi mancano e poi basta..solo per avere la collezione intera(cioè da quando incominciai io a comprarlo) del vecchio TR..tanto sono poco + di 2 o 3 numeri. :D

SULKYgr.A8
04-04-2008, 21:54
io lo continuo a comprare ma nn mi trasmette piu la passione che trasmetteva 1 volta..................nn a caso quando vado di corpo prendo i vecchi numeri in bacheca...................
ASSO DI BASTONI DOVREBBE ESSERE IL DIRETTORE DI UN QUALSIASI GIORNALE SUI RALLY ..................... IN QUANTO COME SCRIVE E SA ESPRIMERSI LUI CE NE SONO POCHI........................... QUANDO PARLA ASSO TRAPELA PASSIONE ................................ UNA PERSONA CHE NN HO MAI AVUTO OCCASIONE D CONOSCERE ......................... MA LEGGERE CIO CHE SCRIVE T FA IL NODO ALLA GOLA.................. UN APPASSIONATO SA D COSA PARLO...............................
IN QUESTO FORUM SONO RESTATI VERAMENTE POCHI ................ DI SANI IN MATERIA D RALLY E SE ASSO E TORNATO A SCRIVERE CREDO SIA PERCHE VOGLIA RISOLLEVARE QUESTO STORICO FORUM CHE E NATO DALLA MENTE DI UNA GRANDISSIMA PERSONA .................
LEGGERE CERTI INTERVENTI NEI CONFRONTI D GENTE COME ASSO, CANTA E VIA DICENDO MI CADONO LE PALLE
SCUSATE SE SONO ANDATO OFF MA CREDO CHE SI STIA PRENDENDO UNA BRUTTA PIEGA GIA DA UN PEZZO......................
QUANDO PARLA ASSO E ALTRE PERSONE........... DELL AMBIETE C E DA CHIUDERSI LA BOCCA E IMPARARE.........................
GRAZIE ASSO CHE C E ANCORA GENTE COME TE.................
SPERO CLADIO NN MI BANNI..........

nopper
04-04-2008, 22:08
Concordo, anche a me non piace più questo TUTTOCIUFFOLI+ ...
Quando ho visto che era iscritto al San Marino con la Swift mi son girate parecchio eh... Poi francamente non credevo ci fosse bisogno di dover noleggiare una 600 Kit per rendersi conto che il motore tira, che in salita bisogna esser puliti e tenerla su di giri, che in discesa è come un kart, che i pedali sono cosi, che il contagiri è colà... Bastava chiederlo ad un qualunque appassionato e forse se ne traevano anche di più di conclusioni... Ricrodo con malinconia i test di qualche anno fà tra la Clio Rs, la Ragnotti....

Per quanto riguarda il numero vecchio...beh le prime 30 pagine erano letteralmente ARIA! Nessuna notizia, solo grandi foto con considerazioni di scarsissimo livello tecnico...

Io ne sono drogato e al momento non riesco a disintossicarmi, ma a suo tempo lo feci pure con Autosprint, per cui i numeri sono ormai contati!

stafdema88
04-04-2008, 23:23
appena esce lo compro... se fa davvero skifo telefono in qualche modo al sig Barbero xk il mese scorso era uno SCEMPIO!!!
il mio giornale-bibbia ridotto così non lo voglio proprio vedere!!!

306 Maxi
04-04-2008, 23:44
Non lo compro più da tempo, non mi diceva più niente di niente... :rolleyes:

JACKASS
05-04-2008, 00:03
Il numero di Aprile ancora non l'ho trovato in edicola...ma già il numero scorso, mi sembrava una copia di rallysprint. Onestamente non mi erano piaciute le prime pagine con le interviste a "qualche" addetto ai lavori, avrei preferito delle interviste a chi corre, ma non ha abbastanza spazio o quelle persone che operano dietro le quinte di un rally....e poi basta con l'interviste ai ciclisti! chissà adesso intervisteranno Maradona visto che si è fatto un giretto con Loeb!

vico
05-04-2008, 01:39
Applicazione pratica delle giustificate lamentele sulle cartine mancanti:dovendo andare ad Alba e non sapendo se le speciali di oggi siano le stesse del 2007,controllo sul n° di aprile 07 di Tutorally e confronto la relativa cartina con quella odierna,scoprendo in realtà alcune differenze
Il prossimo anno non sara' possibile tale verifica,salvo che uno non inizi a collezionare materiale scaricato dalla rete a futura memoria.

SuperAle
05-04-2008, 01:46
spero che il signor Nanni Barbero dia un occhiata a qst topic... magari con una errata corrige rifà l'editoriale del mese prossimo... Poveri Noi,anche Tr ci ha abbandonato.
Predicavano bene,benissimo.Praticano male però...

rallyfantasy
05-04-2008, 08:27
Noi facciamo un giornalino totalmente gratuito che diamo alle verifiche e le partenze dei rally, gli articoli sono scritti dai semplici appassionati, non ci sono giornalisti professionisti ma tanti amci che condividono questo amato sport.

Puo essere una bella iniziativa che anche altri appassionati di altre regioni possono fare.
Si puo vedere al link sotto.
http://www.siciliarally.com/newsletter%20aprile.pdf

Si accettano critiche e idee che ci aiutino a migliore.

McRae
05-04-2008, 09:41
Noi facciamo un giornalino totalmente gratuito che diamo alle verifiche e le partenze dei rally, gli articoli sono scritti dai semplici appassionati, non ci sono giornalisti professionisti ma tanti amci che condividono questo amato sport.

Puo essere una bella iniziativa che anche altri appassionati di altre regioni possono fare.
Si puo vedere al link sotto.
http://www.siciliarally.com/newsletter%20aprile.pdf

Si accettano critiche e idee che ci aiutino a migliore.

io sono il vostro McRae iscritto a SiciliaRally!

questo, ragazzi( e mi riferisco a i frequrentatori di RallyLink), è un portale eccezionale, anche se lo frequento poco, ma ad esempio, vedete con questa newsletter come si percepisce la pura passione da parte di chi scrive, poi ci si conosce un pò tutti, ki in gara, chi fuori... scivono anche naviga, come MAX Cambria, uno dei grandi navigatori del rallysmo siciliano impegnato spesso fuori dalla sicilia, dalle WRC alle R3....

questa è PASSIONE per i Rally e io appassionato come loro, se non di più, li apprezzo enormemente!

Tuttorelly.....Nanni Barbero.... "nsignati"

Pucce
05-04-2008, 10:10
io è dal 2000 che lo compro.. dal 2003 che lo colleziono.. ho tutti i numeri dal 2003 a oggi.. continuo a comprarlo.. sarà peggiorato ma a me piace lo stesso.

@felix
05-04-2008, 10:37
bah, continuo a comprarlo (dal n°1 del 1983 ) perchè son malato, come compro tutte le altre riviste che trattano rally, però non mi piace più.

barcaiolo
05-04-2008, 10:54
Nopper Nopper, non fare il saccentone che poi i vecchi ti bastonano :D

Io ho solo due numeri di TR, quello relativo al Safari 2002 con in copertina mcrae e schifacher e quello dell'alpi orientali dell'anno scorso

Compro regolarmente SAM rally, una voce irriverente nel mondo delle corse

chry
05-04-2008, 12:28
anche io sono malato di tr.....ma mi sono stancato di BUTTARE VIA 6 euro :D:D

per me ha chiuso.....tanto c'è internet e se la sono cercata! Punto.

C2 S1600
05-04-2008, 12:41
io lo continuo a comprare ma nn mi trasmette piu la passione che trasmetteva 1 volta..................nn a caso quando vado di corpo prendo i vecchi numeri in bacheca...................
ASSO DI BASTONI DOVREBBE ESSERE IL DIRETTORE DI UN QUALSIASI GIORNALE SUI RALLY ..................... IN QUANTO COME SCRIVE E SA ESPRIMERSI LUI CE NE SONO POCHI........................... QUANDO PARLA ASSO TRAPELA PASSIONE ................................ UNA PERSONA CHE NN HO MAI AVUTO OCCASIONE D CONOSCERE ......................... MA LEGGERE CIO CHE SCRIVE T FA IL NODO ALLA GOLA.................. UN APPASSIONATO SA D COSA PARLO...............................
IN QUESTO FORUM SONO RESTATI VERAMENTE POCHI ................ DI SANI IN MATERIA D RALLY E SE ASSO E TORNATO A SCRIVERE CREDO SIA PERCHE VOGLIA RISOLLEVARE QUESTO STORICO FORUM CHE E NATO DALLA MENTE DI UNA GRANDISSIMA PERSONA .................
LEGGERE CERTI INTERVENTI NEI CONFRONTI D GENTE COME ASSO, CANTA E VIA DICENDO MI CADONO LE PALLE
SCUSATE SE SONO ANDATO OFF MA CREDO CHE SI STIA PRENDENDO UNA BRUTTA PIEGA GIA DA UN PEZZO......................
QUANDO PARLA ASSO E ALTRE PERSONE........... DELL AMBIETE C E DA CHIUDERSI LA BOCCA E IMPARARE.........................
SPERO CLAUDIO NN MI BANNI..........

ho 21 anni, una trentina di gare viste...non sono nulla...ma so solo che ogni messaggio che leggo di asso è una cosa in più che imparo...e io che mi credevo di sapere tutto:o...lo vorrei ringraziare per essere nel forum!
per TR+...una quarantina di numeri comprati ma la collezione finisce li...non è più un giornale utile:mad:

Veronica WRC
05-04-2008, 13:01
io nn c'è lo con il pilota in questione però...... c'è un pilota che corre il MONDIALE RALLY e invece di far un bell'ARTICOLO CHE LO RIGUARDA XCHE' dopo ANNI UN' ITALIANO RIESCE A FARE TUTTO IL MONDIALE RALLY DOPO CHE X ANNI HA FATTO DIVERSI RALLY DA PRIVATO FINALMENTE NEL 2008 RIESCE A CORRERE CON UNA MACCHINA AL TOP CON UN TEAM AL TOP O DOPO CHE HA FATTO UNA MEGA PESTRAZIONE AL RALLY DI SVEZIA ...... io mi aspetto questo dal giornale piu' importante x questo sport. invece vengono messi test test con sponsor personali e guarda caso dopo che vengono fatti i test ci corre.... con quelle macchine.

io nn dico che nn comprerò piu' questo giornale.... io nn sono un giornalista ma faccio un'altro lavoro e forse nn capirò nulla di come si produce o si stampa un giornale..... però la mia è una critica xchè credo e ripeto questo giornale è molto importante x il nostro sport.

Emi10, hai pienamente ragione!
Io conosco di persona Paolo Ciuffi, lo stimo profondamente e lo considero un bravissimo pilota però credo che tutto abbia un limite. Sono convintissima che tali spazi su una rivista quale è Tutto Rally+ se li meriti anche un pilota come Gigi Galli, il quale ha lottato duramente per ottenere ciò che ha ottenuto quest'anno e se io fossi nei panni di Gigi mi sentirei presa in giro.
Sono del parere che vi siano piloti e navigatori "minori" che ogni mese e ogni anno corrono facendo immani sacrifici per pagarsi la licenza, per trovare qualche sponsor, etc e che corrono perchè amano sinceramente questo sport e perchè hanno la vera passione. Sono proprio queste le persone che si meritano di gran lunga certi spazi sulle riviste, ormai chi è famoso ed affermato deve lasciare i dovuti spazi ai piloti e navigatori locali, secondo me!

Veronica WRC

ZAvo©
05-04-2008, 15:23
SPERO CLADIO NN MI BANNI..........

Intanto smettila di scrivere maiuscolo

ATTILA
05-04-2008, 19:44
gli ultimi numeri sono stati veramente pessimi,magari quando vedranno il reso si renderanno conto che poi cambiare non è stata una grande cosa,anzi....

big Andrea
05-04-2008, 20:22
gli ultimi numeri sono stati veramente pessimi,magari quando vedranno il reso si renderanno conto che poi cambiare non è stata una grande cosa,anzi....

Il probelma è che a qualcuno ancora piace.... Ma nel forum non sembra! :D

cana85
05-04-2008, 20:39
Premetto che nn ho ancora comprato TR+ di aprile per motivi diciamo.."logistici".. spero solo che questo mese a differenza dello scorso ci siano le cartine e le anticipazioni dei rally... la stampante nn l'ho cosa devo fare mi porto il PC sul ciglio????:D:D:D:D:D
Vabbè speriamo che chi di dovere faccia il suo!!!
CiaoO!!!!;)

big Andrea
05-04-2008, 20:42
Leggi indietro... Non ci sono!

cana85
05-04-2008, 20:47
si ora ho visto...:(
mah? roba da matti!

Colin
05-04-2008, 20:58
Derek......cosa lo compri a fare se non sei capace a leggere?

haaaaaaaaaaaaaaaa magari guardi le figure e te lo fai leggerer da Simona.

555wrc555
06-04-2008, 00:36
questo mese lo ricompro...
Prima di giudicare devo vedere con i miei occhi!!!!

Io aspetto la fine dell'anno, poi se non merita chiudo la collezione! :D

marcopozzi
06-04-2008, 06:09
sono convinto che viviamo in un sistema democratico dove la stessa democrazia viene gestita e governata velatamente da altri...!!! (purtroppo) quindi ben venga dove ognuno possa esprimere libertà di pensiero su tutto e, nel lecito e nel rispetto altrui, su tutti. Se mi viene tolto anche questo.....!!!! W le differenze !!!

monegasco
06-04-2008, 11:34
ricordiamoci che siamo tutti dalla stessa parte!! gia' c'è tanta gente che "odia" i rally....capisco e condivido le critiche ma vi porto un piccolissimo esempio: da 1 anno gioco su Fantasportal.com essendo appassionato di fanta sport...bene mi sono accorto che centinaia di utenti danno vita a campionati ed gare di tutti i tipi..dal ciclismo allo sci al tennis al calcio....ma per le 4 ruote come al solito la ..f1!!! quando mi sono permesso di dire che non è possibile che manchi una specialita' tra le piu' popolari come i rally..mi sono sentito rispondere da tantissimi..." i rally? ma cosa sono i rally..li segui solo tu e pochi altri.." ecco...ora dopo aver creato un'acceso dibattito mi hanno accontentato e si gioca anche il fantarally...ma secondo il mio parere..e' questa la gente con la quale dobbiamo misurarci e a volte scontrarci per difendere lo sport che amiamo...(fermo restante che condivido le critiche a tuttorally per le cartine..)

pollo16
06-04-2008, 12:20
...raga a me dispiace un casino..ma il giornale come avete detto tutti non è peggiorato..non sembra più lo stesso....

è diventato più snello? siamo noi con i pregiudizi? ...ma cosa dice il direttore....??? invece di rispondere seriamente perchè ha tolto le cartine, oppure perché non c'è più nulla riguardo alle descrizioni delle classi, ed infine perché è tutto bianco????????....che rabbia!!!!! articoli che sono leggi in tre secondi....ma via via.....basta sennò mi in***** davvero!

scusate lo sfogo. è vero non dovremo comprare più una cosa che non ci piace..ma così non esiste praticamente più in italia una rivista completa ed esaustiva!!

ciao ciao

Taquilla XX
06-04-2008, 12:41
Acquistato e letto in parte...
condivido le vs critiche... anche se per il discorso cartine non credo che, al giorno d'oggi, sia una "fonte" indispensabile...
Già, come è normale, molte notizie lanciate da TR+ all'uscita sono già "vecchie"... nell'era di internet è normale.... credo che quasi tutti, una volta aperto Rallylink, come prima cosa vadano a leggersi i comunicati, almeno per me è così, quindi mi gusto TR+ solo per eventuali servizi che reputo interessanti.
Cito nel penultimo numero il bellissimo servizio dedicato all'Abarth, nell'ultimo quello dedicato a Citroèn Sport... e non disdegno nemmeno lo spazio dato a Ciuffi...anche se capisco che per molti di voi sono cose scontate, per me che sono un semplice appassionato e non un addetto ai lavori è molto "istruttivo".
Non mi è piaciuta la "sparata" di Nanni Barbero a pag. 3, soprattutto perchè ho notato un attacco ingiustificato verso chi non condivide la loro nuova politica, e un pizzico di "cattiveria" che un editore non dovrebbe concedersi.

Manubrio
06-04-2008, 22:29
Io tuttorally lo leggo da poco, ma sono rimasto deluso come voi dalle cronache delle gare che assomigliano più a opinioni del giornalista che non cronache.

Le prove non mi sembrano poi male...

Va detto che io ho smesso di comperare 4ruote circa 4 anni fa, motociclismo 2 anni fa, ora non comprero neanche tuttorally forse (visto anche il presso...), i quotidiani sono tutti politicamente schierati e raccontano solo cose brutte e negative...come dice un mio collega: l'è duuura l'è duuura

127gr2
07-04-2008, 08:47
Compro TR dal 1983 ho TUTTA la collezione, negli ultimi tempi lo leggevo al 40/50% ma ho continuato a comprarlo per avere un archivio dati per le mie ricerche sulla storia dei rally.
Condivido tutto quanto è stato scritto in questo topic (e anche nel precedente). Pensavo che i miei pensieri fossero quelli di un insoddisfatto cronico, invece vedo che sono in molti a pensarla come me.
Seguo e leggo di rally dal 1972 sono passato attraverso Autosprint, Rally, Rombo, Rally Report, Rally e Motori, RS, Su di giri (numero unico diretto da Marcello Sabbatini), Rally Sprint, SAM settimanale (quello gratis) a SAM mensile, cioè ho letto di tutto quindi penso di non essere ne un fanatico senza opinione ne uno sprovveduto che compra tanto per far bella figura. Ebbene la svolta di TR è veramente incomprensibile, possibile che non abbiano capito che il 70% delle loro vendite era legato alle cartine?
E' pur vero che Nanni BARBERO potrebbe con gli anni aver perso credibilità, voglia ed entusiasmo sostituiti da altro (e chi lo conosce sa a cosa mi riferisco).
Un'ultima segnalazione: VI SIETE ACCORTI CHA DAL MESE SCORSO NON C'E' PIU' L'UNICA FIRMA PER CUI MERITAVA ANCORA COMPRARE TR ?
Ovvero Martin Holmes? (La caduta è sempre più libera)

RS.
07-04-2008, 11:44
ciao 127 gr/2....da un frequentatore di questo forum..che non abita molto distante da te..tuttorally completa dal 1985..ti quoto in tutto..:)

Marcs
07-04-2008, 11:47
Qui da me, ancora non è uscito, ma come leggo mi devo preparare ad un'altra dose di Ciuffi, di contenuti scremati e di assenza di cartine..:(
Tuttavia lo comprerò ugualmente, trarrò le mie conclusioni e se riscontrerò la somiglianza con l'edizione "oro" di marzo (è proprio vero che l'oro non vale più un ciuffolo :D:D) molto probabilmente perderanno un appassionato lettore che dal '99 trovava nella rivista la condivisione per una grandissima passione..(ho usato il passato in quanto l'ultima edizione non mi ha dato parecchie emozioni)

monegasco
07-04-2008, 12:26
dopo aver letto l'ultimo numero appena uscito..mi sono reso conto del perche' di questa pioggia di critiche! possibile che la direzione del giornale non si renda conto che l'ottanta per cento dei lettori e' composta da appassionati e piloti della domenica? che appena sfogliano la rivista si rendono immediatamente conto che lo spazio dedicato alle varie classi delle varie gare che tengono in vita il nostro sport, e' stato sostituito con articoli dedicati ai "soliti noti" ed a test interessanti si ma....non quando viene tolta attenzione e spazio alla cronaca delle gare.
Come detto da qualcuno prima di me che quoto in pieno, tanto vale comprare autosprint per leggere le classifiche e un trafiletto sulle gare minori...quasi dessimo fastidio..mi sembra si sia raggiunto il livello della formula 1, dove per i media italiani l'automobilismo e' schumacher ora sostituito con raikkonen e massa, la ferrari e la mclaren...quando invece le piste sono piene ogni domenica di gare di tutti i tipi ....qualcuno dovrebbe dire al Signor Barbero che la vendita del suo tuttorally d'ora in avanti, vedra' un brusco calo di vendite.......... un pilota della domenica

ChelOne
07-04-2008, 17:32
Ma state parlando del numero di Aprile? Io l'ho appena comprato e neanche aperto, ma mi è bastata la copertina per farmi dubitare.... l'edicolante mi ha guardato storto come se avessi comprato un PORNAZZO :cool:
Chi se ne frega delle orge di Mosley... parliamo di macchine e gare!! :mad:

Parola di uno che quei 6 euro li spenderà sempre e comunque, anche se magari un pò meno volentieri ;)

zambox
07-04-2008, 23:58
Due anni che non lo compro più, e non ne sento la mancanza.

Buon rally a tutti,MAX

rs76
08-04-2008, 00:09
Anche io ho deciso di farne a meno... in compenso mi sono dato a Top Gear che di rally non ne parla quasi mai ma costa la metà ed è pieno di cose utili

Cutolo
08-04-2008, 00:17
Han tolto pure i nomi dei navigatori nel trafiletto del resoconto della gara classe x classe. Complimenti..contiamo sempre meno... :(

Ilovewrc
08-04-2008, 09:14
Io insieme ad altri abbiamo apprezzato le infantili incursioni qui di un giornalista della rivista da te citata che non ha certamente rafforzato l'affezione dei frequentatori del forum al "giornale". Non vorrei che questo abbia chiarito le idee agli indecisi.

Ciao, vedo vivi e ti nutri ancora delle tue fantasiose supposizioni. Sei fantastico e se continui così mi diventerai tanto simpatico che nelle prossime gare ti verrò a chiedere un autografo. Sperando che non ti ritiri prima... :rolleyes: Scherzi a parte devo riconoscere che, come i piloti delle astronavi, "voli" anche senza navicella.

Per tutelarmi, visto il polverone che hai sollevato, volevo solo metterti al corrente che mi sono chiarita personalmente col giornalista di cui parli sempre (ho chiamato in redazione) e gli ho fatto vedere quello che dicevi e dicevate su vari topic. Mi sembrava corretto, non sono abituata a millantare crediti. Essere confusa per una giornalista vera.... non mi sembrava il caso :cool:......

Alla fine si è dimostrato più realista del re e mi ha simpaticamente detto che non gliene frega niente e che gli capiterà di parlare con te per capire se hai da dirgli qualcosa e perché non la dici direttamente a lui. Visto che lui il nome sugli articoli lo mette sempre senza problemi. Però mi ha anche detto di aver chiesto a Claudio di cancellare il suo account perché su Rallylink c'è brava gente ma anche tante e tante vipere... Devo dire che ha proprio ragione. Ora posso chattare tranquilla.... ;)

acce
08-04-2008, 09:23
Ciao, vedo vivi e ti nutri ancora delle tue fantasiose supposizioni. Sei fantastico e se continui così mi diventerai tanto simpatico che nelle prossime gare ti verrò a chiedere un autografo. Sperando che non ti ritiri prima... :rolleyes: Scherzi a parte devo riconoscere che, come i piloti delle astronavi, "voli" anche senza navicella.

Per tutelarmi, visto il polverone che hai sollevato, volevo solo metterti al corrente che mi sono chiarita personalmente col giornalista di cui parli sempre (ho chiamato in redazione) e gli ho fatto vedere quello che dicevi e dicevate su vari topic. Mi sembrava corretto, non sono abituata a millantare crediti. Essere confusa per una giornalista vera.... non mi sembrava il caso :cool:......

Alla fine si è dimostrato più realista del re e mi ha simpaticamente detto che non gliene frega niente e che gli capiterà di parlare con te per capire se hai da dirgli qualcosa e perché non la dici direttamente a lui. Visto che lui il nome sugli articoli lo mette sempre senza problemi. Però mi ha anche detto di aver chiesto a Claudio di cancellare il suo account perché su Rallylink c'è brava gente ma anche tante e tante vipere... Devo dire che ha proprio ragione. Ora posso chattare tranquilla.... ;)

siamo uno pari visto che continui a scambiarmi con mio fratello

MarcoHair
08-04-2008, 10:00
.....Come rimpiango i giornalisti di una volta, quelli che trovavi ai fine ps, ai riordini, nel pieno della notte a prendere appunti, qualcuno li vede ancora?

Sono più pochi...e uno di questi è Tommaso Valinotti!!:)

SLAYER
08-04-2008, 10:03
io ormai nn compro piu ne rally sprint ne tuttorally piu se voglio sapere qualcosa nn aspetto il giornale vado su internet,faccio prima e mi risparmio i soldi.

stafdema88
08-04-2008, 10:09
chiamato or ora la redazione!!! mi han detto che le critiche giunte sono eccessive e probabilmente prenderanno provvedimenti

P. Sotto
08-04-2008, 10:23
OT. Ma perchè mischiare Rallysprint con Tuttorally ? anche se trattano lo stesso sport hanno due "target" diversi, Rallysprint è nato e vive come rivista di qualità ( foto, carta, servizi su Rally Internazionali, dvd allegao ecc....), Tuttorally con un target diverso e voleva essere più ampio ( servizi di zona dettagliati).

Ora che piacciano o meno è soggettivo, ma mischiarle o equipararle è sbagliato.

chry
08-04-2008, 10:27
le critiche bisogna saper accettarle :rolleyes:

....e servono per migliorare un prodotto....e bisogna saper ascoltare le richieste dei clienti!!

non si riesce a soddisfare alcune richieste? allora bisogna almeno spiegare il motivo :(

Derek R.
08-04-2008, 10:29
haaaaaaaaaaaaaaaa magari guardi le figure e te lo fai leggerer da Simona.

proprio cosi!!!

Ilovewrc
08-04-2008, 10:40
chiamato or ora la redazione!!! mi han detto che le critiche giunte sono eccessive e probabilmente prenderanno provvedimenti

Ho fatto la stessa cosa anche io.... E anche a me hanno detto che prenderanno provvedimenti... Non escludevano di ridare quello che noi lettori affezionati stiamo chiedendo da due mesi.... ;)

Ilovewrc
08-04-2008, 10:41
siamo uno pari visto che continui a scambiarmi con mio fratello

Non ti ho scambiato per tuo fratello. Ho risposto proprio a lui. Tu che c'entri ora?

Toivonen
08-04-2008, 10:43
Non ti ho scambiato per tuo fratello. Ho risposto proprio a lui. Tu che c'entri ora?

Perchè Acce e Zavo sono come le pattuglie della Benemerita: uno corre e l'altro scrive... :D :D :D

Mosk
08-04-2008, 10:45
Io sono convinto che in maggio torneranno le cartine
Pensateci bene prima di abbandonate Tr+. O almeno dategli un'altra possibilità. Magari hanno capito che è stata una mossa non pagante

Ruuhimaaki
08-04-2008, 10:47
Perchè Acce e Zavo sono come le pattuglie della Benemerita: uno corre e l'altro scrive... :D :D :D

e sono tutti e due Neri come la pece :D

chry
08-04-2008, 11:43
Ho fatto la stessa cosa anche io.... E anche a me hanno detto che prenderanno provvedimenti... Non escludevano di ridare quello che noi lettori affezionati stiamo chiedendo da due mesi.... ;)

speriamo ;)

Spat.JR.
08-04-2008, 12:36
beh dei test non ne parliamo è già 3/4 mesi che stanno esagerando...

per quanto riguarda le cronache già il mese ero rimasto malissimo. TR+ era lunica rivista che metteva foto dei vincitori di OGNI classe e cronaca CLASSE x CLASSE coi Vincitori delle PS...ripeto ancora VERGOGNA TR+!

P.S. mandiamo tutti un sms di protesta vediamo se hanno ancora il coraggio di non pubblicarlo...

Ci hai azzeccato in pieno...

LORY++
08-04-2008, 13:11
sono davvero vergognosi... giornalisti che per qualche euro ti fanno l'articolo... ne sappiamo qualcosa anche qui a varese... mi viene da vomitare..... ma dove ca@@o è finita la passione e la professionalità ?!?!?!
io personalmente lo compro solo quando sono su... ma solo per ricordo... e basta!!!
perchè tanto con tutte le ca@@ate che si leggono c'è ben poco da imparare...

acce
08-04-2008, 14:14
Sei fantastico e se continui così mi diventerai tanto simpatico che nelle prossime gare ti verrò a chiedere un autografo. Sperando che non ti ritiri prima... :rolleyes: Scherzi a parte devo riconoscere che, come i piloti delle astronavi, "voli" anche senza navicella.

questo a chi si riferisce e cosa significa?

ZAvo©
08-04-2008, 14:16

Non mi risulta di aver fatto il nome di nessun giornalista. Mi pare che sia Lei ad aver supposto di chi stessi parlando.
Io ho citato unicamente marcoc (tal Marco Carrara) e nessun altro.
E soprattutto, ha la certezza che mi riferissi a Lei?
Per quello che riguarda il fatto che qualche giornalista di tuttorally debba venire a chiedermi qualcosa, è il benvenuto.

EG MOTORSPORT
08-04-2008, 14:53
Mah da inizio anno ho smesso di fumare e comprare TR+.... non mi manca affatto ne fumare ne leggere il mensile....anzi di positivo ne risente pure il mio portafoglio :)

Toivonen
08-04-2008, 14:54
Mah da inizio anno ho smesso di fumare e comprare TR+.... non mi manca affatto ne fumare ne leggere il mensile....anzi di positivo ne risente pure il mio portafoglio :)

Se smetti anche di andare a Lugano al night puoi ricominciare a correre, anche con un S2000.

:D :D :D

Fabionen
08-04-2008, 15:00
Io ho smesso di comprarlo da tempo......

CHARLIE
08-04-2008, 15:11
Edo, ora dopo le sigarette, TR e lugano ti manca solo di smettere di fare sesso..ops, dimenticavo che quella è una pratica che ormai hai scordato da tempo...prrrrrrrrrrrrrrrrr

delta90
08-04-2008, 15:16
anche secondo me è calato molto purtroppo

Ruuhimaaki
08-04-2008, 15:21
Se smetti anche di andare a Lugano al night puoi ricominciare a correre, anche con un S2000.

Lugano ? Fosse solo quello ... :D

manuelmaf
08-04-2008, 15:23
ricapitolando quanti lettori ha perso?
un centinaio? o forse più?

sconosciuta
08-04-2008, 15:25
Max di sicuro....:D

EG MOTORSPORT
08-04-2008, 16:06
Uè spiritosoni (Beppe, Rui e Charlie) sono diventato una persona seria !!!!

Toivonen
08-04-2008, 16:09

Se questa sarà la prossima copertina, TR+ venderà più che con Gigi mondiale!!!

Ruuhimaaki
08-04-2008, 16:15

Il topic sulle barzellette lo trovi alla sezione e) del Forum :D

sgomma85
08-04-2008, 16:18
Salve a tutti. Mi dite una cosa ma non siete mi obbligati a comprare tuttorally non ve lo ordina mica il dottore se una cosa non garba uno non la compra

LUCACOSWORTH
08-04-2008, 16:30
Anche a me nonostante ho tutti i numeri di tuttorally a partire da luglio 1997,questo nuovo format non mi piace,lo vedo più pomposo e meno pratico,anche sulle notizie,ok le interviste sono importanti,però sarebbe meglio inserirle oltre ad altro.Poi comunque anche se ormai quasi tutti abbiamo internet,le cartine facevano comodo.Speriamo possa ritornare al vecchio format,giusto ragazzi?

Luca

www.myrally.it

AECGVIDEOTEAM
08-04-2008, 16:36
Quello che mi sembra di capire che vi sta succedendo ora, a noi è capitato con Autosprint parecchi anni fa quando per parlare di Slalom e di Formula Challenge si doveva con un pò di fortuna aspettare la fine d'anno , se ti andava bene , pertanto scusate ragazzi ma più nulla mi meraviglia a questo mondo nemmeno sentire che ci sono ancora dei ragazzi che corrono alcuni rally e comprano un giornale solo per vedere il proprio nome citato in un articolo e che forse questo li appaga più che fare lo sport che più amano .
Ma va là ragazzi.......... la realtà è un altra o almeno lo spero per voi .
EDO della aecgvideoteam

Alce_NeroWRC
08-04-2008, 16:41
Giusto giusto Lucacosworth,secondo me poi nn sono nemmeno troppo le cartine il problema principale,ma il vero nocciolo della questinone sono gli articoli di cronaca delle gare ke son diventati troppo scarni...diavolo fino a 2 mesi fa c'erano 3 righe x ogni classe,una cronaca delle varie tappe d ogni rally con più d una tappa,anni or sono c'era anke il resoconto brevissimo prova x prova...insomma se tt ciò c fosse ancora potrei esser molto felice del fatto ke abbiano tolto le cartine ma ad oggi nn si vedono ne queste ne il resto... :(:(
Tornate quelli ke eravate prima,vi prego!!! :(:(:(

TurboG
08-04-2008, 16:59
..scusate ragazzi ma più nulla mi meraviglia a questo mondo nemmeno sentire che ci sono ancora dei ragazzi che corrono alcuni rally e comprano un giornale solo per vedere il proprio nome citato in un articolo e che forse questo li appaga più che fare lo sport che più amano .
EDO della aecgvideoteam

Ma che discorso è?? forse ne fai una colpa se un povero disgraziato corona la sua passione riuscendo a correre la gara del quartiere e perlomeno è contento di vedersi magari citato su un misero trafiletto?? per quanto mi riguarda sei completamente fuori strada. c'è chi corre per apparire è vero ma la maggioranza è fatta da gente genuina che rinuncia piuttosto alle ferie per salire in macchina e sinceramente ne vado fiero se vedo il mio nome sul giornale! e se tr+ ha deciso di cambiare strada condivido la delusione dei tanti "pilotini della domenica" che si lamentano.

BARONEROSSO
08-04-2008, 17:06
Quello che mi sembra di capire che vi sta succedendo ora, a noi è capitato con Autosprint parecchi anni fa quando per parlare di Slalom e di Formula Challenge si doveva con un pò di fortuna aspettare la fine d'anno , se ti andava bene , pertanto scusate ragazzi ma più nulla mi meraviglia a questo mondo nemmeno sentire che ci sono ancora dei ragazzi che corrono alcuni rally e comprano un giornale solo per vedere il proprio nome citato in un articolo e che forse questo li appaga più che fare lo sport che più amano .
EDO della aecgvideoteam

non faccio parte della categoria ma che male c'e'?
sintetizzando, x come la vedo io, nel nuovo tuttorally mancano i contenuti sia che si parli di mondiale che di sprint
Avere le cartine era comodo, ma se ci fosse il resto, lo comprerei comuqnue anche senza

ATTILA
08-04-2008, 20:26
x aecqvideo: per qualcuno è appagante leggere il suo nome su tuttorally,per qualcuno vedere qualche immagine.non cè un motivo preciso per correre,chi per passione,chi per gioco,chi per vanto.....in fondo su oltre 10000 licenziati in Italia quanti sono i professionisti o pseudo tali?veramente pochi,gli altri fanno i salti mortali per correre e leggere il proprio nome o vedere la propria foto li ripaga di molti sacrifici

Ilovewrc
09-04-2008, 12:15

Bella questa, ma io la buona abitudine di non nutrire mai rancori nei confronti di nessuno. A volte, ammetto, di avere dei modi un po' troppo da viperetta quando dico le cose che penso....

acce
09-04-2008, 12:18
attendo una risposta alla domanda di ieri

Ilovewrc
09-04-2008, 12:19
Non mi risulta di aver fatto il nome di nessun giornalista. Mi pare che sia Lei ad aver supposto di chi stessi parlando.
Io ho citato unicamente marcoc (tal Marco Carrara) e nessun altro.
E soprattutto, ha la certezza che mi riferissi a Lei?
Per quello che riguarda il fatto che qualche giornalista di tuttorally debba venire a chiedermi qualcosa, è il benvenuto.

Capisco la furbizia, ma non prendiamoci in giro. Non è bello e neppure da maturo giocare sull'equivoco. Hai/avete scritto (è lì sul vecchio forum) marcoc, barbero editori.... Non ce ne sono poi tanti... No? Anche perché non leggo solo TR+, manche Rallysprint, Autosprint, Sam e SamRally... se ti può bastare...

Ilovewrc
09-04-2008, 12:21
attendo una risposta alla domanda di ieri

Quale era la domanda di ieri... Non per cattiveria ma non vivo sempre on-line... Giuro che ogni tanto mi dedico anche ad altro... ;)

sconosciuta
09-04-2008, 12:21
A volte, ammetto, di avere dei modi un po' troppo da viperetta quando dico le cose che penso....
Che strano, un giornalista a caso ;), ha usato lo stesso aggettivo per definirti... :)

Ilovewrc
09-04-2008, 12:29
Che strano, un giornalista a caso ;), ha usato lo stesso aggettivo per definirti... :)

Immagino... Quando mi sono chiarita dell'equivoco gli ho mostrato anche delle tue risposte ad alcuni miei interventi.... ;) Sembrerà ridicolo ma ho temuto di essere scambiata per chi non sono e poterne pagare delle conseguenze.... Non è bello millantare crediti....

sconosciuta
09-04-2008, 12:32
e poterne pagare delle conseguenze....
Dalla telefonata ricevuta quello preoccupato sembrava lui.... :D

Ilovewrc
09-04-2008, 12:51

a me ha detto che di ciò che si dice sul forum non gli importa nulla, altrimenti sarebe rimasto iscritto e si sarebbe adeguato alle regole, ma mi ha anche detto che gli da abbastanza fastidio essere tirato in ballo in equivoci e senza motivo e che se qualcuno ha qualcosa da dirgli lui è sempre disponibile..... ovviamente ho parlato tanto io e lui mi ha dato 4-5 risposte secche... Tra queste c'era qualcosa del tipo "per ora sto a guardare, non escludo di regolarmi in modo diverso in futuro. grazie". non pensavo avesse avuto paura di te... grande :)

Ilovewrc
09-04-2008, 12:56

E comunque se me lo permetti vorrei parlare di altro... con tutto il rispetto ma di questo argomento non me ne frega nulla

sconosciuta
09-04-2008, 13:30
Non vedo perchè qualcuno debba avere paura di me... :rolleyes:

Ilovewrc
09-04-2008, 13:37
Non vedo perchè qualcuno debba avere paura di me... :rolleyes:

stavo scolando la pasta, scusa. allora ho capito male io... ma tu hai parlato di una telefonata, di lui che era preoccupato... in effetti non mi sembra il tipo che si spaventa di te, di me o di altri.... però mi avevi lasciato intendere così.... e io ti avevo creduta....
ma lui ti ha autorizzato a parlare di una conversazione che penso privata....? io gli ho chiesto il permesso se potevo comunque riferire ai diretti interessati di essermi chiarita... sai con queste leggi sulla privacy.....

Claudio
09-04-2008, 13:39
se volete proseguire personalmente con la discussione fatelo via msg privati per favore e rispettiamo gli argomenti del topic

Ilovewrc
09-04-2008, 13:41
se volete proseguire personalmente con la discussione fatelo via msg privati per favore e rispettiamo gli argomenti del topic

Hai ragione claudio, scusa

BernieB
09-04-2008, 16:44
Adesso che l'ho comprato anch'io posso condividere tutte le numerose critiche che ho letto,così è forse più moderno ma personalmente mi manca le cartine,come qualcuno ha scritto,anch'io confrontavo le cartine dei vari anni per vedere le modifiche alle gare,adesso non mi è più possibile,per cui lo comprerò solo quando lo riterrò indispensabile perchè c'è l'articolo sulla gara che mi interessa e basta,finora l'ho sempre acquistato.I giornalisti sono in genere come i muli,quando partono con un idea non cambiano neanche all'evidenza dei fatti.L'unico sistema per cercare di farli ragionare è smettere di acquistare il giornale,se in molti la pensano come chi scrive quì forse il sig.Barbero tornerà sui suoi passi! Proviamo!

FARINA P.
09-04-2008, 18:12
non se se leggono il forum.. comunque oggi sono stato contattato da TR per avere le cartine da inserire nel numero di maggio.... assieme alle tabelle tempi... per cui pazienza un'attimo

vodkarally
09-04-2008, 18:18
A me non dispiace il nuovo tuttorally :)

chry
09-04-2008, 18:29
non se se leggono il forum.. comunque oggi sono stato contattato da TR per avere le cartine da inserire nel numero di maggio.... assieme alle tabelle tempi... per cui pazienza un'attimo

un raggio di sole in questa giornata grigia;)

EgiTor
09-04-2008, 18:52
Ragazzi, come tutte le aziende italiane, anche Tuttorally sta abbattendo un po di costi di gestione!!!!

ZAvo©
09-04-2008, 18:53
Visto che sono stato chiamato in causa per l'ennesima volta, mi permetto di di far notare alcune similitudini tra alcune repliche postate su 2 diversi forum, con la differenza che in uno sono firmate con nome e cognome e sull'altro no.
Stesso argomento, stessi riferimenti, stesse parole, stessi esempi, stesso modo di scrivere.
E che non mi si venga a parlare di privacy e querele, dato che mi sono limitato a copiare e incollare da 2 forum pubblici la cui lettura è possibile da parte di tutti, registrati e non (vista la caratura dei personggi in questione ho chiesto consiglio prima ad un legale).
Questa è la mia ultima replica sull'argomento e prego Claudio di non cancellarla (se lo farà la seguirò a ruota), dato che chi vuole predere per il cu lo, mi pare chiaro, non sono io.
Grazie

1) http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=11874&page=2

2) http://www.cronoscalate.it/forum/viewtopic.php?t=1343&postdays=0&postorder=asc&start=90

P.S. ovviamente mi sono premurato di salvare anche le pagine in html, non mi stupirei che qualcuno cancellasse, di qua o di la

M3
09-04-2008, 19:02
Originalmente inviato da ZAvo© Visualizza messaggio
Visto che sono stato chiamato in causa per l'ennesima volta, mi permetto di di far notare alcune similitudini tra alcune repliche postate su 2 diversi forum, con la differenza che in uno sono firmate con nome e cognome e sull'altro no.
Stesso argomento, stessi riferimenti, stesse parole, stessi esempi, stesso modo di scivere.
E che non mi si venga a parlare di privacy e querele, dato che mi sono limitato a copiare e incollare da 2 forum pubblici la cui lettura è possibile da parte di tutti, registrati e non (vista la caratura dei personggi in questione ho chiesto consiglio prima ad un legale).
Questa è la mia ultima replica sull'argomento e prego Claudio di non cancellarla (se lo farà la seguirò a ruota), dato che chi vuole predere per l cu lo, mi pare chiaro, non sono io.
Grazie

1) http://www.rallylinkforum.com/forum/...t=11874&page=2

2) http://www.cronoscalate.it/forum/vie...r=asc&start=90

P.S. ovviamente mi sono premurato di salvare anche le pagine in html, non mi stupirei che qualcuno cancellasse, di qua o di la

BINGO...

acce
09-04-2008, 19:08
Stesso argomento, stessi riferimenti, stesse parole, stessi esempi, stesso modo di scivere.
Questa è la mia ultima replica sull'argomento e prego Claudio di non cancellarla (se lo farà la seguirò a ruota), dato che chi vuole predere per l cu lo, mi pare chiaro, non sono io.
Grazie

1) http://www.rallylinkforum.com/forum/showthread.php?t=11874&page=2

2) http://www.cronoscalate.it/forum/viewtopic.php?t=1343&postdays=0&postorder=asc&start=90

beccatoooooooooooooo :D

Claudio
09-04-2008, 19:17
Ribadisco per l'ennesima volta che questo non è il modo di usare il forum di discussione e che queste continue dispute personale fanno male al forum perchè inevitabilmente degenerano e mi costringete a chiuderle. L'argomento era stato aperto da un utente per confrontarsi se una nuova impaginazione può piacere o meno; l'ho lasciata aperta perchè fra le righe delle critiche, si possono rilevare le opinioni degli utenti che possono servire a tutti, noi compresi. Si arriva ora a litigare personalmente. Non entro nel merito della critica, ma questa non deve essere mai pubblica, qui sul forum, che è nato per discutere non per litigare. Ci sono purtroppo altri topic dove interverrò, e che non ho seguito passo passo in questi giorni perchè siamo presi dagli aggiornamenti tecnici e che però comunque terrò presente per le prossime moderazioni.
Ora questa discussione chiude, perchè non abbiamo creato una comunità per mettere uno contro l'altro. Se ne riparlerà la prossima volta, restando in argomento anche perchè esagerare non è mai simpatico.

Un'ultima cosa Zavo, sinceramente io ogni tanto cancello "qui e là" e lo faccio con chi esagera, e lo farò ancora Se poi mi rendo conto che dovrei passare tutta la giornata per cancellare i singoli messaggi, chiudo il topic, come in questo caso. Ma preferirei non farlo mai, perchè preferirei che le "risse" verbali avvenissero fuori dal forum, nato per far rilessare le persone, non per farle adirare.