PDA

Visualizza Versione Completa : Riferimenti Artigianali In Ps. Servono O No?

silver fox
26-06-2008, 20:18
dato che cè' un topic inerente al fatto si puo' ora votare se l utilizzo dei riferimenti fatti a mano ovvero piccoli segni colorati con spray su guard rail,piante,pali ecc. servano o no da aiuto all eqiupaggio per lo svolgimento della ps. se essi presenti.
inteso che il pilota li usa?
il naviga li usa ?

attenzione,il cui presente messaggio non è a sfondo incitatorio per vandali e muralisti.

PGS2
26-06-2008, 20:39
Non ho risposto perchè non mi è ben chiara la domanda.
Se mi sichiede se possono essere utili direi, a volte ed in particolari casi SI.
Se mi si chiede, condividi chi li fà o se io li farei direi assolutamente di NO.

E' come dire, potrebbe essere utile correre con un 106 2500 turbo in N1.............

Esempio esagerato ma che fà capire bene come la penso.

silver fox
26-06-2008, 20:42
alla damanda i riferimenti colorati in p.s. servono o no?

opzione 1 utili
opzione 2 inutile
opzione 3 soggettivo

abbastanza chiaro

Giacomo
26-06-2008, 20:58
ho votato sono inutile...!!!

PGS2
26-06-2008, 21:34
alla damanda i riferimenti colorati in p.s. servono o no?

opzione 1 utili
opzione 2 inutile
opzione 3 soggettivo

abbastanza chiaro

Ok, allora ho votato che possono essere utili.
Ma preciso anche che non li farei mai e tantomeno approvo chi li fà.

loeb6grande
27-06-2008, 01:42
io penso siano inutili.Il naviga deve cercare sempre di trovare dei riferimenti naturali,se poi non ci sono,ci si accontenta delle note normali senza riferimenti.

DELTONiaco
27-06-2008, 02:04
Ma il fatto stesso che siano utili per qualcuno e per altri no non è già soggettivo?

loeb6grande
27-06-2008, 02:07
Ma il fatto stesso che siano utili per qualcuno e per altri no non è già soggettivo?

effettivamente:cool::rolleyes:

mcraffy
27-06-2008, 08:33
io non ci vedo nulla di male....

enrico [www.rallyfun.tk]
27-06-2008, 08:37
un sondaggio in cui compare tra le scelte l'opzione "soggettivo" è qualcosa di geniale :D :D.

C2 S1600
27-06-2008, 12:36
ma che domanda è???se uno li fa è ovvio che per lui sono utili!che sia corretto farli è un altro conto!

bella l'idea di mettere è soggettivo

-lea-
27-06-2008, 12:53
ma io penso che x chi fa gare in salita siano utili anche x che si corre soli senza naviga ed è difficile ricordarsi quando una curva apre o chiude ecc.......in un rally terra o asfalto secondo me servono solo x quelli che vanno a vista senza note...il naviga cosa lo porti dietro a fare solo x i c.o;se usi i referimenti scritti con la bomboletta alle piante o rail

mcraffy
27-06-2008, 13:35
ma non è che i riferimenti fatti sulle piante ecc possono essere utili al pilota per le traiettorie? no eh?....:rolleyes:

kittolas
27-06-2008, 13:38
ma io penso che x chi fa gare in salita siano utili anche x che si corre soli senza naviga ed è difficile ricordarsi quando una curva apre o chiude ecc.......in un rally terra o asfalto secondo me servono solo x quelli che vanno a vista senza note...il naviga cosa lo porti dietro a fare solo x i c.o;se usi i referimenti scritti con la bomboletta alle piante o rail

Sono con te!!! :D

acce
27-06-2008, 16:58
ma non è che i riferimenti fatti sulle piante ecc possono essere utili al pilota per le traiettorie? no eh?....:rolleyes:

hai amici in versilia? :D

a_la_moda_vegia
27-06-2008, 17:21
Ma in salita gli organizzatori non mettono i metri tipo pista prima delle curve?
Soggettivo è mitica, adesso la voto!
Quasi allo stesso livello il concetto che "il naviga" deve trovare dei riferimenti, se poi gentilmente comunica anche al pilota che riferimenti si è trovato si va più d'accordo:D.

C2 S1600
27-06-2008, 17:39
hai amici in versilia? :D

grande acce!!!:D:cool:

luca_WRC
27-06-2008, 17:46
certo che si potevano lasciare i nomi sotto alle preferenze... così capivamo che "bolla" le PS :D:D:D
e ce ne sono già 3 :cool:

PGS2
27-06-2008, 17:57
certo che si potevano lasciare i nomi sotto alle preferenze... così capivamo che "bolla" le PS :D:D:D
e ce ne sono già 3 :cool:

Uno sono io, ma di sicuro non bollo le ps, anzi rido di chi lo fà.
La domanda è se possono essere utili, non se vanno fatti. Ne ho chiesto chiarimento specifico ad inizio topic per saper rispondere.

silver fox
27-06-2008, 20:01
è vero mi sono espresso male pardon,
non ho spiegato cio' che intendevo e non tutti chiaramente possono vederla uguale,
intendevo soggettivo riferito a chi puo' usarli sporadicamente in prova, o magari in quel tratto preferisce un altro tipo di riferimento,non è obbligatorio segnarli tutti magari poi chi li ha fatti è uno staccatore al limite e ci si trova spiazzati

silver fox
27-06-2008, 20:08
soggettivo in base al tipo di segno che:

puo' essere considerato magari banale o troppo pericoloso come riferimento di staccata,non credo che si possa dire :occhio dato che sei un principiante a 37,50 metri prima del rosso che comparira' sul faggio di circa 13 anni stacca perche' e' pericoloso

comprende l'idea di soggettivo?

altro es :al segno blu sopra al cartello di fine prova la prova è finita

soggettivo perchè lo si puo' usare o anche tralasciare tanto la prova finisce al cartello

SuperAle
27-06-2008, 20:09
aiutano,ma nn li ho mai fatti... ce ne sono talmente tanti...

DELTONiaco
27-06-2008, 20:21
...al segno blu sopra al cartello di fine prova la prova è finita soggettivo perchè lo si puo' usare o anche tralasciare tanto la prova finisce al cartello cioè si segna il punto in cui finirà la prova?!

silver fox
27-06-2008, 20:26
Se La Prova Finisce Prima Delle Scorse Edizioni Potrebbe Esserci Ancora Un Riferimento

Quindi :si Ci Puo' Essere Un Riferimento Nei Pressi Di Un Fine Prova

C2 S1600
28-06-2008, 01:51
perchè uno è così furbo da vedere il bollo ma non il cartello.ma x favore

silver fox
28-06-2008, 13:22
ecco vedi non hai capito,

è tutto finito,è ok a posto tranky

si stava ironizzando

enrico [www.rallyfun.tk]
28-06-2008, 16:10
altro es :al segno blu sopra al cartello di fine prova la prova è finita

:D :D

-lea-
30-06-2008, 02:23
ma scusa (silver fox) stai facendo un sondaggio su questa cosa di segni particolari ma ancora non ti sei espresso bene cerchi di capire a cosa servono?oppure stai cercando di imparare a farli?

salentoforever
30-06-2008, 09:53
alcuni li usano,altri no...è soggettivo

volpemanfra
30-06-2008, 13:29
Fare i segni sulle piante e sui muri la ritengo una grandissima stro..:mad:
Per diversi motivi..
Se nelle salite posso provare a capirne l'utilità davvero non lo capisco per i rally.. E c'è chi s'arrabbia abbastanza da creare non pochi problemi..:rolleyes:

BernieB
30-06-2008, 16:50
Io ho votato "è soggettivo" perchè per me è la risp.più logica!:D Io qualche segno,come già detto "di là" se mi sembra fatto bene lo inserisco nelle note,anche perchè il naviga almeno chiacchierà un pò,se no mi guarda la strada e mi si distrae!:D Certo su alcune ps ce n'è talmente tanti che oltre ad essere per la maggior parte inutili sono sicuro che fanno anche inc...re i residenti!

silver fox
30-06-2008, 23:02
Io ho votato "è soggettivo" perchè per me è la risp.più logica!:D Io qualche segno,come già detto "di là" se mi sembra fatto bene lo inserisco nelle note,anche perchè il naviga almeno chiacchierà un pò,se no mi guarda la strada e mi si distrae!:D Certo su alcune ps ce n'è talmente tanti che oltre ad essere per la maggior parte inutili sono sicuro che fanno anche inc...re i residenti!

altro esempio per chi non aveva capito il significato di soggettivo

visto che non tutti appresero:(

silver fox
30-06-2008, 23:05
oibo' , dimenticavo che non vedo piu' i sondaggi fasulli e copiativi posti dai miei antagonisti..
perchè spariti?

DIRITTI D'AUTORE EH EH

silver fox
30-06-2008, 23:13
ma scusa (silver fox) stai facendo un sondaggio su questa cosa di segni particolari ma ancora non ti sei espresso bene cerchi di capire a cosa servono?oppure stai cercando di imparare a farli?

no abla se no lego papirus in capo al topico

la domandas is more espechifica

comprendes la linguas??

thank you,si vouz pleit'

:cool:espresso bene?
segni particolari:bellissimo

-lea-
01-07-2008, 02:09
io il linguaggio lo capisco bene e so anche esprimermi bene sia quando voglio chiedere una cosa oppure farla capire...ma credo che tu prima di scrivere in spagnolo o francese impara a farti capire in italiano grande mago.

DELTONiaco
01-07-2008, 12:54
altro esempio per chi non aveva capito il significato di soggettivo visto che non tutti appresero:( Veramente è un altro esempio di quanto l'opzione "è soggettivo" sia inutile e fuorviante ai fini del sondaggio stesso, praticamente come dire: "sì", "no", "una delle precedenti" :rolleyes:

a_la_moda_vegia
01-07-2008, 13:55
sog|get|tì|vo
agg.
1a CO che è proprio del soggetto, che è fondato sulla realtà individuale del soggetto: valore s. dei giudizi
1b CO estens., che riflette idee, sentimenti, stati psicologici personali, scelte e preferenze individuali: impressioni, convinzioni, considerazioni soggettive, interpretazione soggettiva della realtà
2 TS filos., che esiste o si determina in funzione del soggetto, dell’Io in quanto realtà pensante
3 TS psic., che è fondato sull’introspezione: metodo s.
4 TS gramm., che è proprio del soggetto

ovvero il fatto stesso di porre un quesito relativo ad un opinione personale implica che la risposta sia soggettiva ovvero dipendente dall'opinione di chi la da.
Probabilmente intendevi una terza risposta tipo "dipende dalle situazioni" che è ben diverso da è soggettivo.
Questo cercavamo di farti capire e l'avevo presa sul ridere ma siccome ti incaponisci ti becchi la noiosa lezioncina, tiè:D.
E comunque si scrive sil vous plait, domandas non esiste al massimo pregunta ecc ecc.

silver fox
01-07-2008, 19:41
vedi,il grande mago non sono io

l 'importante è trovare le schiocchezze per potersi bullare,e cè chi apre addirittura un dizionario e si sforza solo perchè vuol dimostrare che sei un imbecille cosi per sport

magari ridere un po' con una frase stupida da me enunciata in 3 lingue che non conosco era meglio:D

pensavo di fare un po' di umor ma vedo che sta pignoleria alla caccia all errore o alla battuta non capita prevale,peccato

scusi prof,vado in bagno posso?
o è soggettivo anche questo?

dai ridete un po':)è bello :Dridere

mica:mad:

claudiano1961
01-07-2008, 19:46
.

a_la_moda_vegia
01-07-2008, 20:07
Uff dai scusa se ti sono sembrato offensivo!
E' solo che sta cosa del soggettivo è troppo buffa, in sto periodo che si fanno sondaggi su tutto da chi voterai a che posizione ti piace trombare a che detersivo lava più bianco pensa avere sta possibilità di non esprimersi!
Voti Berlusca o Veltroni? Mah è soggettivo!
Tieni Inter o Juve? Soggettivo
paghi le tasse o evadi? soggettivo
Sarebbe un mondo migliore e più rilassato di sicuro!
Depende todo depende....
Scusa davvero e non prendertela!

Diego;)

silver fox
04-07-2008, 20:09
no offensivo no,si vede che ci stai dentro

cmq
eqipaggio berlusca-bossi
soccer team juve per sempre(quella a cui hanno rubato 2 scudetti)
master driver gigi galli
national driver piero longhi
international driver basso giandomenico

chissa' se anche loro usano i riferimenti colorati???:confused:

C2 S1600
05-07-2008, 01:16
guardando i camera car che ho direi di no

silver fox
05-07-2008, 21:43
ho 5 gigabyte di camera car e li guardo anche sul monitor della radio al posto di ascoltare radio maria,
ho la suoneria del telefono con il launch control della clio di balbo con cut-off fino in settima,mangio video e filmati e vado al cesso con tuttorally

certo che se sono in austro-ungarico non si capisce bene il colore del riferimento

ma dormi sicuro che ci sono,certo che se poi si passa a cancellarli.......................non li schiari piu'

C2 S1600
06-07-2008, 16:38
sul fatto che ci siano o no non ne sono sicuro, ma non ne ho trovati anche perchè l'austro-ungarico non lo conosco.

salentoforever
07-07-2008, 16:26
Fare i segni sulle piante e sui muri la ritengo una grandissima stro..:mad:
Per diversi motivi..
Se nelle salite posso provare a capirne l'utilità davvero non lo capisco per i rally.. E c'è chi s'arrabbia abbastanza da creare non pochi problemi..:rolleyes:

ammettiamo che in ps si trova un rettilineo di 800 mt e non c'è alcun punto x indicare la staccata...io lo metterei un pallino (anche un pallone:D) colorato...almeno si sa quando staccare;);)

a_la_moda_vegia
07-07-2008, 16:41
ammettiamo che in ps si trova un rettilineo di 800 mt e non c'è alcun punto x indicare la staccata...;);)

800metri di dritto ma che prova è?!
Dai cerchiamo di fare degli esempi sensati!

DELTONiaco
07-07-2008, 19:27
A Monza magari :D ma a quel punto non fa testo.

307 WRC
07-07-2008, 20:56
ammettiamo che in ps si trova un rettilineo di 800 mt e non c'è alcun punto x indicare la staccata...io lo metterei un pallino (anche un pallone:D) colorato...almeno si sa quando staccare;);)

visto che al massimo ci passi 3volte (se sono tre prove) non basta un bell'ATTENZIONE? Anche se stacchi 50 mt prima non perdi di sicuro un carro di secondi o la gara in quel punto. Il problema è che si continua a pensare che la persona di fianco serva soltanto come zavorra per riequilibrare la vettura.

14minuti
07-07-2008, 21:08

da noi 800 m di dritto non ci sono neppure in tangenziale
hahahahaha

PGS2
08-07-2008, 01:17

Mi spiace ma non condivido l'esempio riportato.

Personalmente preferisco segnarmi semplicemente un bel "800 !S4" sulle note ed in gara la staccata la valuto io in base alla situazione del momento. In 800 mt di dritto sarò pur in grado di vedere dove questo finisce ed inizia la curva.

Inoltre vorrei capire come è possibile immaginare e quindi segnare la giusta staccata con tre passaggi in ricognizione ad andatura più o meno moderata, io non ne sarei proprio capace. E se poi piove? E se c'è nebbia?

P.S. Anni fà in una gara ad alto rischio nebbia vi era una situazione piuttosto simile a quella dell'esempio, lungo rettilineo e mega staccata per tornante dx senza alcun riferimento nelle vicinanze della curva. Ricordo che avevo diviso il dritto in 2 parti, del tipo "Vai 200 !vedi cartello a sx 50 tornante dx". In gara poi non c'era nebbia e quindi non sò giudicarne l'efficacia.

claudiano1961
08-07-2008, 08:22

PRIMO-Se sono ad una gara con 800 mt. di rettilineo...non sono ad un rally....bensì ad una gara di accelerazione...:D

SECONDO-Nel remoto caso esistesse una simile assurdità..:eek:...andrebbero posizionate delle chicane di rallentamento.!!!...;)

salentoforever
08-07-2008, 13:43
PRIMO-Se sono ad una gara con 800 mt. di rettilineo...non sono ad un rally....bensì ad una gara di accelerazione...:D

SECONDO-Nel remoto caso esistesse una simile assurdità..:eek:...andrebbero posizionate delle chicane di rallentamento.!!!...;)

invece caro claudiano posso assicurarti che questo è successo a me...prima gara 800 STACCA X Dx2....:eek: ed essendo un rally ronde i nostri cari regolamenti nn prevedono chicane di rallentamento nei ronde:confused::)

salentoforever
08-07-2008, 13:47
ragazzi come riportato prima ho usato questo esempio perchè l'ho vissuto in prima persona...sarà che i rettilinei di 800 metri esistono solo in salento,tra i muretti....e cmq,guardando dei cameracar ho constatato che alcuni equipaggi,pur non segnando in prima persona la staccata con lo spray,utilizzano il punto di riferimento segnato da qualcun'altro....copioni!!!!!:D:D:D:D

a_la_moda_vegia
08-07-2008, 13:58
Nelle ronde sono vietate

salentoforever
08-07-2008, 18:52
Nelle ronde sono vietate

infatti;)

C2 S1600
08-07-2008, 20:56
800 mt di dritto...ronde...significa che qualche volta ci si passa...penso che dopo4 passaggi regolari,qualcuno casuale e uno di gara impari anche il punto di staccata

claudiano1961
08-07-2008, 21:01
800 mt di dritto...ronde...significa che qualche volta ci si passa...penso che dopo4 passaggi regolari,qualcuno casuale e uno di gara impari anche il punto di staccata

infatti;)

C2 S1600
08-07-2008, 21:04
Inoltre vorrei capire come è possibile immaginare e quindi segnare la giusta staccata con tre passaggi in ricognizione ad andatura più o meno moderata, io non ne sarei proprio capace. E se poi piove? E se c'è nebbia?

e se chi deve allestire la prova lo copre con della bandella o cartelli zona vietata al pubblico???

e non ditemi che non posso attacare qua o la della bandella o un cartello perchè qualche furbo ha messo li un bollo.

CANETTA83
08-07-2008, 22:54
io non lo so,ma 800 m di rettilineo in una ps non li ho mai visti,se poi arrivi da un veloce cosa fai??? 600 m al limitatore???boh....mi sembra un po strano....mooolto strano.....quasi una str......ma se lo dici te.....

Plucos®
09-07-2008, 00:12
Non hai ragione Canetta :p:D

claudiano1961
09-07-2008, 00:19
Hai ragione Canetta.!!!;):D

PGS2
09-07-2008, 02:15
io non lo so,ma 800 m di rettilineo in una ps non li ho mai visti,se poi arrivi da un veloce cosa fai??? 600 m al limitatore???boh....mi sembra un po strano....mooolto strano.....quasi una str......ma se lo dici te.....

Beh, al Valcamonica quando era 2 r.m. in una p.s. c'era un rettilineo in salita forse anche più lungo di 800 mt ed in mezzo alle case, senza chicane e ricordo che c'era anche un distributore di benzina sulla dx. Inoltre a fine rettilineo c'era una curva a sx che con le Rover si faceva in pieno (personalmente stringedo un po' il di dietro, e non parlo di assetto :D).
Non ricordo che ps era, ma chi è del posto forse puà aiutarmi, credo fosse o la Passabocche o la Montecampione.

paolo85
09-07-2008, 10:05
Forse il Passobocche ma non vorrei confondermi...

BLACK PANTHER
15-07-2008, 10:14
per Paolo 85 E PGS 2:

La prova in questione è la mitica " Acquebone" che nel 2RM partiva dall 'insegna "radiatori auto " appena prima della casa con i cancelli marroni, a Piancamuno, e finiva giu' alla diga del fiume prima del ponte stretto che ora non c'è piu', dato che è stato allargato.Il rettilineo misura 1000 mt e, appena dopo l'ex distributore fina, finisce in S4 MENO TIENI E SUBITO TORNANTE SX. li ci si arriva quasi a 100 km/h , e su quel sinistra 4 se hai pelo, fai il tempo... ve lo garantisco, dato che io ci ho fatto per 3 anni la cronoscalata PIANCAMUNO/MONTECAMPIONE con risultati decenti. e comunque a novembre, la Ronde Camuna passa da li'. non vedo l'ora......

spero di esser stato esaustivo.

ciao da BLACK PANTHER

salentoforever
01-08-2008, 14:10
visto che al massimo ci passi 3volte (se sono tre prove) non basta un bell'ATTENZIONE? Anche se stacchi 50 mt prima non perdi di sicuro un carro di secondi o la gara in quel punto. Il problema è che si continua a pensare che la persona di fianco serva soltanto come zavorra per riequilibrare la vettura.

la zavorra la fai se ci passi 4000 volte su una ps a provare...un segno qua e la lo ritengo utile,poi ognuno fa come meglio crede;)

AsAx
01-08-2008, 14:46
mi sembra un po strano....mooolto strano.....quasi una str......ma se lo dici te.....

La cosa che mi piace di questo forum è che appena uno si permette il lusso di scrivere una cosa non condivisa dalla maggioranza dei drivers & co-drivers qui presenti (tutti di elevata caratura, ci mancherebbe) subito viene etichettato come uno che dice stronzate, che fa gare di accellerazione, che fa circolazione turistica a Monza e via dicendo. Magari prima di digitare con le ditarelle sulla tastiera, perchè non fermarsi un attimo e chiedersi: "Può esistere in un ronde un rettilineo di 800 mt su una strada provinciale" ? La risposta sarebbe, si... siamo sul pianeta terra. Ah no, da voi non esistono... :D

Cmq, ritornando in topic, mi fa ridere che chi prova appena ad accennare al fatto di aver "bollinato" una nota subito viene DISTRUTTO a parole, dandogli dell'incapace, del fermo, ecc. da tutti i piloti che qui corrono il mondiale; subito dopo lo stesso si "ritrae" tipo lumaca al sale dicendo che "noooo, l'ha fatto un amico di mio cugino mentre provava il suocero..." ecc. ecc. giusto per non far parte del club del bollino, di cui io faccio orgoliosamente parte. E adesso vi spiego come la vedo io:

Un segno, due, in tutta una gara possono essere concepibili. 200 Segni non servono a nulla se non a imbrattare e a coprirsi di ridicolo. Dato che non tutte le persone sono uguali, c'è chi associa il bollino ad un punto preciso che magari non riesce a definire: perchè possiamo dire "attenzione chiude alla pianta" e non "attenzione chiude al segno" ? Se non c'è nulla da segnare, tipo un muro di cemento immacolato, cosa segnate ? "Attenzione, chiude quando ci arrivi" ? Ovviamente, se uno passeggia può anche non segnar nulla, tanto... Tengo a precisare che ciò vale per un punto particolarmente pericoloso, e solo per quello. Non mi bollino le staccate, non mi bollino le pieghe, nè i dossi o altro. Ma se posso scegliere di fare UN piccolo segno e se mi serve, perchè no ? Certo è che un segno non può essere determinante per lo svolgimento della prova, del tipo che se te lo tirano via ti fai a manifesto: altrimenti per cosa serve il tipo che hai accanto ? Però poi non venitemi a dire che se c'è non lo usate come riferimento... Un pizzico (forse anche un pò di più) di ipocrisia in meno non guasterebbe.

E poi tutti giù a prender schiaffoni che non vi entra nemmeno più il casco... "però io non uso i segni !" :D

N.B. E basta con i riferimenti al mondiale e a tutti i professionisti: se qualcuno di noi fosse ai loro livelli sarebbe lì con loro, invece di smarronarsi a dire caz..te qui su rallylink :D

Pace e bene, adesso lapidatemi pure ;)

lancerevo7
01-08-2008, 15:00
i segni colorati sul rail o alberi secondo me sono inutili eppoi in gara manco li vedi se sei concentrato sulla strada..fidarsi un po piu del navigatore e meno dei segni no è? :D :D

cmq è anche poco sicuro perchè quando arriverà qualcuno del pubblico ed inizierà x scherzo a fare piu segni colorati in punti diversi da quelli che erano stati segnati dagli equipaggi poi mi rido :D
fidarsi del navigatore sempre, se non ci si fida del proprio navigatore meglio starsene a casa :) :)

ah dimenticavo che c'è anche il furbo di turno che nn segna solo il colore ma anche il numero della curva e il + o il - se apre o chiude :D :D a quel punto fossi nel navigatore inviterei il pilota a correre da solo :D

ValyTeamTortora
01-08-2008, 15:08
inutili!!!

davnav
01-08-2008, 16:58
i segni su alberi pietre rail non andrebbero fatti a prescindere se utili o inutili, perchè è un comportamento incivile che deturpa l'ambiente.

C2 S1600
01-08-2008, 18:33
la zavorra la fai se ci passi 4000 volte su una ps a provare...un segno qua e la lo ritengo utile,poi ognuno fa come meglio crede;)

scusa quanti sono che ci passano meno di 4000 volte???mah

cmq un ot: io sono per le ricognizioni libere, quindi anche se si passa 10000 volte...cmq anche uno, due segni...ok...ma 26 segni(!!!) su 10 km di prova no!

AsAx
01-08-2008, 21:35
cmq anche uno, due segni...ok...ma 26 segni(!!!) su 10 km di prova no!

:eek::eek::eek:

davnav
03-08-2008, 10:48
pensa che se ti beccano quelli dell'anas la multa è di 500 euro.
lo so perchè è stata fatta ad un organizzatore che aveva segnato a terra tre chicane

domingo
03-08-2008, 11:32
500 Euro per segno ?......... Noooo...........Peccato! :rolleyes:

C2 S1600
03-08-2008, 18:52
500x26=13000 uhm...grazie ancora ai pittori

ziofermo
03-08-2008, 22:24
1,2,10,100... ma a cosa state giocando....

innanzitutto è rovinare la proprietà altrui... un bosco, un rail, un muro vanno rispettati, a prescindere se servano o meno ...

poi chi segna è perchè non sa scrivere le note... spesso si vedono cameracar caricati su youtube e dei quali i proprietari si vantano pure. ma basta aver fatto una sola ps per capire che a questi servono segni e 10000 passaggi.

Anch'io sono per le ricognizioni libere, ma per la soluzione di altri problemi. Sono altresì per una corretta stesura delle note che in molti non sanno fare... e la storia degli schiaffi, caro AsAx, è un pò presuntusa... non sarà certo uno o dieci segni che ti fanno andare più forte...

C2 S1600
04-08-2008, 19:31
ne risolveresti di problemi con le ricognizioni libere...

BernieB
05-08-2008, 10:55
ne risolveresti di problemi con le ricognizioni libere...

Ah,perchè non sono libere?:D:D

BernieB
05-08-2008, 12:02
non sarà certo uno o dieci segni che ti fanno andare più forte...[/QUOTE]

Ma neanche più piano! C'è gente ferma come paracarri che li adopera,come piloti di primissimo piano.....e viceversa! Se senti un pò di cameracar noterai come c'è tutto e il contrario di tutto,gente che vola con note inascoltabili da quanto complesse e l'esatto opposto! Questo è un campo dove ognuno è una razza a sè,personalmente sono per evitare gli eccessi nei due sensi,ma poi ognuno faccia come vuole,un pò di tolleranza dai!;)

Wirally
05-08-2008, 14:15
non riesco a capire cosa centrano i 10000 passaggi con chi fa qualche segno sulle prove!?!
allora io ammetto ke qualche segno su un paio di prove li ho fatti,su ordine di un pilota (io navigo), ma solo perchè erano P.S. svolte di notte e avevamo paura di non riuscire a vedere dei riferimenti, premetto anche ke era la mia prima esperienza, ma abbiamo fatto solo i 4 passaggi consentiti!!!

Humby®
05-08-2008, 18:51
inutili

C2 S1600
07-08-2008, 01:06
non riesco a capire cosa centrano i 10000 passaggi con chi fa qualche segno sulle prove!?!
allora io ammetto ke qualche segno su un paio di prove li ho fatti,su ordine di un pilota (io navigo), ma solo perchè erano P.S. svolte di notte e avevamo paura di non riuscire a vedere dei riferimenti, premetto anche ke era la mia prima esperienza, ma abbiamo fatto solo i 4 passaggi consentiti!!!

almeno forse a far passare quante volte vogliono non hanno la scusa di non riuscire a prendere le note