PDA

Visualizza Versione Completa : fiat panda 100 hp ancora N e A??

efocorse
04-04-2008, 13:22
ho notato con molta amarezza che la macchina in questione non ha ancora avuto varianti R (VR). Mi spiace perche sono uno stimatore della panda e penso proprio che in R1A possa essere imbattibile con costi di preparazione non inavvicinabili.nessuno sa niente in merito??Un saluto...

mja*
04-04-2008, 18:28
Allo Sprint del Colline abbiamo gareggiato con la panda 100 hp (bellissimo giocattolino) in A5.. ho sentitio di chi le aveva in preparazione con le specifiche di R1 e che nell'anno corrente avrebbe corso..non è una fonte attendibile comunque.
ho notato con molta amarezza che la macchina in questione non ha ancora avuto varianti R (VR). Mi spiace perche sono uno stimatore della panda e penso proprio che in R1A possa essere imbattibile con costi di preparazione non inavvicinabili.nessuno sa niente in merito??Un saluto...

Rckit
04-04-2008, 18:49
Credo che in Fiat attendano che ci sia un regolamento per il gruppo R un po' più stabile dell'attuale.
La Panda 100hp non è un mezzo da sottovalutare anzi, nella versione gruppo A è già ad un buon livello. Partendo dal fatto che ha molti particolari in comune con la Kit subirà molti sviluppi. Per il momento esiste un unico esemplare (che è quello con cui ha corso MJA allo sprint della Collina) che è ancora privo di alcuni particolari che arriveranno a breve: come, per esempio, il cambio sequenziale.

SuperAle
05-04-2008, 12:47
mah... la 100Hp sarebbe una bruttacliente anche in N1,solo che da qnt si dice (xche io non l'ho vista) ha una Fiche davvreo molto scarna,più da R1 che da N,e come si sa in Gruppo N è fattibile/modificabile solo qll che è espressamente permesso.A mio modesto parere potrebbe essere piu veloce delle Mg... a patto di arricchire la fiche però...
Per qnt riguarda l'R1 non credo "spiccherà il volo". F.Start docet...

Nellone
05-04-2008, 14:17
mah... la 100Hp sarebbe una bruttacliente anche in N1,solo che da qnt si dice (xche io non l'ho vista) ha una Fiche davvreo molto scarna,più da R1 che da N,e come si sa in Gruppo N è fattibile/modificabile solo qll che è espressamente permesso.A mio modesto parere potrebbe essere piu veloce delle Mg... a patto di arricchire la fiche però...
Per qnt riguarda l'R1 non credo "spiccherà il volo". F.Start docet...

Non è detto Ale, anche perchè l'R1 ha qualche "grado" di preparazione non prevista in F.S., e poi tutto dipenderà anche da eventuali trofei che la Fiat o altre case vorranno dedicare a tale categoria. Io penso che più che sulla Panda la Fiat punterà sulla 500!
Inoltre pare che la Peugeot stia sviluppando una 107 1.4 XS!!!

efocorse
07-04-2008, 18:13
non mi sembra che la fiche della panda sia scarna,anzi,ne sono in possesso e in gr.N è omologato un cambio a innesti frontali a 5 marce,2 tipi di rapporti finali,l'autobloccante,i semiassi grossi,il freno a mano idraulico,un mio amico la sta allestendo in gr.N,....le MG sono avvertite...

SuperAle
07-04-2008, 19:21
non mi sembra che la fiche della panda sia scarna,anzi,ne sono in possesso e in gr.N è omologato un cambio a innesti frontali a 5 marce,2 tipi di rapporti finali,l'autobloccante,i semiassi grossi,il freno a mano idraulico,un mio amico la sta allestendo in gr.N,....le MG sono avvertite...

Sinceramente,come detto prima,non conosco la fiche della Panda se non x sentito dire... se cosi è mi dai una bella notizia,però mi stupisce come mai ancora non se ne vedono in giro...

SuperAle
07-04-2008, 19:25
Non è detto Ale, anche perchè l'R1 ha qualche "grado" di preparazione non prevista in F.S., e poi tutto dipenderà anche da eventuali trofei che la Fiat o altre case vorranno dedicare a tale categoria. Io penso che più che sulla Panda la Fiat punterà sulla 500!
Inoltre pare che la Peugeot stia sviluppando una 107 1.4 XS!!!

Qlc mese fa mi sembra di aver letto un'intervista a DeMeo (il capo delle attività sportive Fiat) dove diceva che la Fiat punterà con la Punto al top nei rally,con un monomarca top con la punto multijet e con la Panda x i giovani,sempre nei rally.Per la 500 dovrebbe esserci un monomarca in pista,visto che li si che ha una tradizone con la prima 500 (leggasi 595 abarth tc),cosa che non ha nei rally.

efocorse
07-04-2008, 21:11
penso che Fiat darà vita al trofeo 500 nel 2009 o al più presto fine 2008 (come ha fatto con la GPunto diesel nel 2007) visto che la 500 abarth verrà presentata nel mese di luglio...però con un 1400 turbo dovrebbe iscriversi in R3T,quindi in classe avrebbe la temuta Peugeot 207 1600 turbo,molto probabilmente la futura Citroen C3 con lo stesso motore della Peugeot,forse la Opel Corsa OPC con il 1600 da 195 cv!!!!,vale a dire, essere sconfitta già in partenza (almeno sulla carta...)ci sono voci che alcune 500 abarth sono pronte nelle officine torinesi già allestite per affrontare le p.s.!!! Comunque tornando alla Panda 100hp,ho la fortuna di esserne in possesso (stradale:()e devo dire che è veramente divertente e veloce,un grande assetto,freni mostruosi,un cambio 6 marce, e un motore dalle grandi possibilità.Avendo fatto 2 rally nel 2005 con una MG N1,naturalmente non posso fare paragoni tra una stradale (la panda) e un'auto da corsa (la MG) ma sono sicuro che la fiat allestita come si deve al top farebbe impensierire molte N2,magari con un Ballestrero alla guida anche qualche N3!!!!!!!!:D:):D:eek:

a_la_moda_vegia
07-04-2008, 21:18
Sinceramente,come detto prima,non conosco la fiche della Panda se non x sentito dire... se cosi è mi dai una bella notizia,però mi stupisce come mai ancora non se ne vedono in giro...

Credo sia colpa dell'incertezza regolamentare, a fare un N giusto credo (dico credo non saltatemi addosso se avete dati più precisi) ci vogliano sui 25000 euro abbondanti visto che la macchina di serie non la regalano!
E questo per una classe ormai "morta" dopo la scadenza dei 106 e con il rischio che quando si definirà bene il regolamento degli R la macchina è da rifare?
Con un onesto 106 1.3 FA5 da 10000 euri probabilmente si fanno ancora tempi migliori e si parte col 70-80 e non col 120!
Con questo non ho niente contro la panda che mi piace molto, vorrei anch'io a vederne di più in gara ma temo che sia arrivata proprio in un momento non favorevole per le "piccole".
Vedremo se prossimamente qualcosa si smuove!

zerocento
08-04-2008, 13:31
Scusate, qualcuno mi sa dire in una vettura gruppo n quali sono le limitazioni di intervento a livello meccanico??

R.1 Competizioni
09-04-2008, 17:25
Scusate, qualcuno mi sa dire in una vettura gruppo n quali sono le limitazioni di intervento a livello meccanico??

http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=10

Buona lettura :D

zerocento
10-04-2008, 13:24
grazie mille!!!

rallyssimo
16-04-2009, 11:20
Debutta al rally di Pistoia la prima panda 100 hp N1 n° 133.

efocorse
16-04-2009, 22:12
forza Riccardo,rimettiti in sesto e fai debuttare la mitica Pandina!!!!!!!!!! un grosso "in bocca al lupo".....ciao

efocorse
16-04-2009, 22:30
tornando all'origine dell'argomento,ancora non è stata omologata (e penso proprio che non nè verrà omologata alcuna!) Variante R........questo dimostra comunque che alle case non gliene può fregare niente delle R1A e R1B.......

CasaWRC91
20-04-2009, 20:20
Ho visto la panda 100hp N1 al citta di pistoia e nn mi e sembrato un fulmine, le Mg erano superiori a mio avviso, cmq sia sarebbe bello vederla iscritta in R1, una classe che per i giovani che nn hanno molti soldi potrebbe essere un bello sbocco:)

rallyssimo
23-09-2009, 14:53
la panda di meccanica è di serie,le Mg hanno il cambio e autobloccante.

rallyssimo
23-09-2009, 14:55
panda 100 hp N1 iscritta al rallysprint Prato e Firenze 10/11 Ottobre.

efocorse
23-09-2009, 19:41
grande Riccardinooooooooooooooooo........................ ........sei dei nostri anche tu !!!!!

neno105
23-09-2009, 20:46
panda 100 hp N1 iscritta al rallysprint Prato e Firenze 10/11 Ottobre.

Bene sono contento voglio proprio vedere le differenze nei tempi tra la Panda e la mia Arosa Racing Start!!

neno105

efocorse
23-09-2009, 21:13
vero Neno.....hai ragione......la Panda in questione l'ho vista praticamente nascere,e in piu di una racing start ha solo il rollbar che è un multipunti saldato (una vera e propria opera d'arte!!!!!!!!!da vedere!!!!!!) poi motore e cambio completamente di serie....ho anche avuto l'onore di provarla e devo dire che non va per niente male!!!!! vedremo...vedremo..la strada parlerà.....ihihihihihihihihihihihih :) :) :)

bluabarth
24-09-2009, 09:14
Molto bene, tienici informati sugli sviluppi.

Comunque Neno stai attento, perchè la Pandina già stradale va come un treno...:)

R.1 Competizioni
24-09-2009, 09:17
vero Neno.....hai ragione......la Panda in questione l'ho vista praticamente nascere,e in piu di una racing start ha solo il rollbar che è un multipunti saldato (una vera e propria opera d'arte!!!!!!!!!da vedere!!!!!!) poi motore e cambio completamente di serie....ho anche avuto l'onore di provarla e devo dire che non va per niente male!!!!! vedremo...vedremo..la strada parlerà.....ihihihihihihihihihihihih :) :) :)

Scusa ma il regolamento Racing Start NON permette il roll bar saldato alla scocca! Deve essere imbullonato e massimo 6 punti di fissaggio.

Saluti
Paolo

@felix
24-09-2009, 09:25
Scusa ma il regolamento Racing Start NON permette il roll bar saldato alla scocca! Deve essere imbullonato e massimo 6 punti di fissaggio.

Saluti
Paolo

Infatti è un N1 :)

R.1 Competizioni
24-09-2009, 12:12
Infatti è un N1 :)

Sorry, non avevo letto bene...mi sono perso in mezzo alle 2700 repliche di Neno :D:D

efocorse
30-09-2009, 13:51
Sorry, non avevo letto bene...mi sono perso in mezzo alle 2700 repliche di Neno :D:D

:D:D:D no problem