PDA

Visualizza Versione Completa : Trofeo Suzuki Swift Racing Start 2012

Pagine : [1] 2

efocorse
29-01-2012, 16:31
ho sentito in un'intervista del referente responsabile Racing Start della CSAI, che nascerà un nuovo trofeo Suzuki per la categoria RS....so che l'auto prescelta è la Swift Sport 1600cc......oggi all'ExpoRally c'è stata la presentazione ufficiale del suddetto trofeo.....aspetteremo informazioni....

neno105
29-01-2012, 16:36
ho sentito in un'intervista del referente responsabile Racing Start della CSAI, che nascerà un nuovo trofeo Suzuki per la categoria RS....so che l'auto prescelta è la Swift Sport 1600cc......oggi all'ExpoRally c'è stata la presentazione ufficiale del suddetto trofeo.....aspetteremo informazioni....

Da domani vi do le info, come già scritto nella discussione della categoria!!

Neno

efocorse
29-01-2012, 16:38
grande neno :)...... http://motorsport.suzuki.it/ questo dovrebbe essere il sito ufficiale......

big Andrea
29-01-2012, 16:41
La vettura costa circa 18500€ + IVA... Aggiornabile ad N2 se non ho capito male...

Aple289
29-01-2012, 19:27
Come già detto fiero di essere colui che ha dato l'idea al responsabile della suzuki! yeah!

arc.jury
29-01-2012, 20:29
Come già detto fiero di essere colui che ha dato l'idea al responsabile della suzuki! yeah!

se fossi in fb metterei un grosso:MI PIACE!!!!!!

efocorse
29-01-2012, 21:08
La dirigenza Suzuki Motorsport ancora è in trattativa per il fornitore delle gomme,il rollbar e l'allestimento interno dell'auto sarà tutto Sparco, 136cv,6 marce.
Prezzo di listino 18.944 euro piu iva.....ordinabile presso tutti i concessionari Suzuki.

fonte, intervista al responsabile Suzuki settore rally al recente Exporally.

penso che per foto e caratteristiche tecniche si debba aspettare qualche giorno,se si tolgono 250 kg dai 1115 kg in ordine di marcia , si ottiene un missile... ;) ...... sarà moooolto dura togliere 250 kg......

senzafreni
29-01-2012, 23:55
sarà moooolto dura togliere 250 kg......

direi quasi impossibile in RS... o sbaglio?

neno105
30-01-2012, 08:28
Allora ho studiato un pochino e qualcosa posso scrivere sul progetto 2012 del trofeo Suzuki in fase di preparazione e che a breve verrà ufficializzato:

Nel trofeo potranno correre le vecchie Swift N2 e le nuove, che verranno commercializzate da Suzuki ai seguenti listini casa (si può discutere il prezzo col concessionario....a buon intenditore poche parole:biggrin:):

Suzuki New Swift Sort N Start - € 18.944,00 + IVA
Suzuki New Swift Sport N Top - € 31.970,00 + IVA

La vettura N Start ha come optional i pannelli porta in carbonio, assetto con molle ed ammortizzatori regolabili Veneri, impianto di scarico completo in inox;

Le due vetture hanno i seguenti optional in comune, pedana navigatore in VTR, pedana navigatore in carbonio, pedana pilota con appoggia piede in VTR, pedana pilota con appoggia piede in carbonio, plancia cruscotto in carbonio in sostituzione dell'autoradio, 20 colonnette con dadi, presa aria al tetto in VTR verniciata, specchietti in carbonio (solo per la Top), cassa porta fari in VTR esclusi fari, cerchi ruota racing 6,5X16, pastiglie freni racing
Consegna 60 gg dall'ordine....vetture ordinabili dal 01.02.2012.

"5" Suzuki Rally Cup destinato ai clienti sportivi che parteciperanno con vetture:
- SUZUKI Swift Sport 1600 N2
- SUZUKI NewSport 1600 N Top N2
- SUZUKI NewSport 1600 N Start N2/Racing Start

Alle seguenti gare:
Girone preliminare A
27-28 Aprile 42° Rally Valle d'Aosta Saint Vincent
25-26 Maggio 28° Rally della Lanterna
22-23 Giugno 46° Rally del Salento

Girone preliminare B
8-9 Giugno 29° Rally della Marca
27-28 Luglio 27° Rally di Proserpina
31 Ago. - 1 Sett. 48° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali

Girone Finale:
21-22 Settembre 36° Rally Appennino Reggiano
12-14 Ottobre 54° Rally di Sanremo

Le gare dei gironi A e B daranno un punteggio legato al risultato che i Concorrenti porteranno con Sè nel Girone Finale (1 solo girone, A o B sarà conteggiato per ognuno).

Saranno quindi 5 i rally sufficienti ad aggiudicarsi la vittoria finale.

Montepremi totale del Trofeo € 86.000,00 comprese numerose classifiche, anche cumulabili tra loro:
Girone A e B: coff. 1
Girone Finale; coeff. 2
per le classifiche dei due gironi € 29.000,00
Per le classifiche finali oltre € 57.000,00

Complessivamente il montepremi destinato ai piloti che guidano un qualunque modello Suzuki Swift Sport N2 è di oltre € 61.000,00

A questo si aggiungono 2 montepremi riservati:
Il montepremi riservato al modello NewSwift Sport NTop è di € 14.500,00
Il montepremi riservato al modello NewSwift Sport NStart è di € 10.500,00

I due nuovi modelli potranno cumulare i premi a loro riservati con quelli della classifica assoluta comune a tutte le Swift

Bocia Marazza
30-01-2012, 08:42
neno sei infallibile :D

neno105
30-01-2012, 08:43
Cha gara è il rally della prosperina ? :D :D :D

Ostrega non si può mai sbagliare a scrivere con te nè!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

neno

Bocia Marazza
30-01-2012, 11:05
Visto che il titolo del topic è un pò fuorviante e siccome mi sono giunte richieste di chiarimento, volevo solo far notare a tutti che le auto che potranno prendere parte al trofeo sono:

-Suzuki swift sport Zc31S gr. N2 fiche N5703 cioè quella che ha corso i trofei dal 2008
-Nuova Suzuki swift sport in configurazione N2
-Nuova Suzuki swift sport in configurazione Racing Start

Ci saranno dei premi per incentivare la nuova N2 e la Racing start.

Saluti

big Andrea
30-01-2012, 11:07
Niente R2?

Ma la nuova Swift N2 è già omologata o quando arriva l'omologazione?

Mi confermate la possibilità di partire dalla base "RS" e portarla ad N2 top in un successivo momento?

Bocia Marazza
30-01-2012, 11:10
niente R2.
La nuova swift dovrebbe essere omologata il primo di aprile (e non è uno scherzo :D)
Confermo la possibilità di evolvere la racing start in N2

neno105
30-01-2012, 11:29
La dirigenza Suzuki Motorsport ancora è in trattativa per il fornitore delle gomme,il rollbar e l'allestimento interno dell'auto sarà tutto Sparco, 136cv,6 marce.
Prezzo di listino 18.944 euro piu iva.....ordinabile presso tutti i concessionari Suzuki.

fonte, intervista al responsabile Suzuki settore rally al recente Exporally.

penso che per foto e caratteristiche tecniche si debba aspettare qualche giorno,se si tolgono 250 kg dai 1115 kg in ordine di marcia , si ottiene un missile... ;) ...... sarà moooolto dura togliere 250 kg......

Attenzione il peso da te riportato è un dato di omologazione, non il peso effettivo della vettura da manuale d'officina. Sarò più preciso a breve col dato esatto!

neno

andrevi88
30-01-2012, 11:38
Era già un ottimo trofeo sia per le gare sia per le auto sia per i premi. Speriamo che con questa mossa venga rilanciato dal punto di vista degli iscritti, unico neo degli ultimi anni.

neno105
30-01-2012, 12:03
Era già un ottimo trofeo sia per le gare sia per le auto sia per i premi. Speriamo che con questa mossa venga rilanciato dal punto di vista degli iscritti, unico neo degli ultimi anni.

Si parte da una Racing Start, che puoi nel tempo evolvere in N2. Se vai forte puoi per assurdo vincere l'intero monte premi con una Racing Start ........Se non si iscrivono in tanti siamo alla frutta in Italia.

neno

andrevi88
30-01-2012, 12:14
Si parte da una Racing Start, che puoi nel tempo evolvere in N2. Se vai forte puoi per assurdo vincere l'intero monte premi con una Racing Start ........Se non si iscrivono in tanti siamo alla frutta in Italia.

neno

Mi piace
tu ci sei?:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:: biggrin:

Bocia Marazza
30-01-2012, 12:20
Ora neno non puoi tirati indietro!!!!

Toivonen
30-01-2012, 12:23
Se uno ha un po' di soldi e un po' di tempo è da fare.

Se uno ha soldi solo per la gara di casa con una S2000 e tempo solo per 200 passaggi "perchè deve lavorare" invece no.

Per tutti gli altri, nessuno ha mai regalato niente, quindi non vedo perchè dovrebbero cominciare oggi. (Ossia il "ho solo 1000€ e farei volentieri una stagione, ma per colpa di Monti, e prima di Silvio non è possibile" è meglio lasciarlo perdere).

Visto così (senza ore al tavolino per capire se con altro marchio vai a spendere 1000€ in più o in meno a fine stagione, se uno "regala" le tute o prevede gomme che preferisci o hai già un meccanico di quel marchio che ti deve delle ore... insomma ognuno sa i cavoli suoi) mi pare che stia in piedi.

neno105
30-01-2012, 12:24
Mi piace
tu ci sei?:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:: biggrin:

Chi lo Sa? :biggrin: :biggrin:

NicolaGT
30-01-2012, 12:30
Complimenti a Suzuki!!!! Il miglior trofeo del 2012! E speriamo anche il più combattuto! Domanda ma le Swift Racing Start correranno nella Classe RS o nel gruppo N così da poter montare le stampo?

Oppure il trofeo obbliga anche le "vere" gruppo N a montare semislik?
(preferisco la seconda opzione)

RALLYLANA
30-01-2012, 12:56
Il trofeo Suzuki cosi come lo hanno presentato quest'anno è molto bello e tutto sommato decisamente allettante, però (perchè c'è sempre un però) mi pare di capire che sia un trofeo fatto ad arte per chi ha modo di avere la nuova swift... chi ha quella "vecchia" o ha modo di noleggiare solo quella "vecchia" pare venga un pò penalizzato...

Da quel che ho capito (mah posso sbagliare) tutto ciò che è permesso montare su quella nuova non sarà permesso su quella vecchia, dal momento che quella nuova pare essere molto piu competitiva (almeno a sentire i responsabili del trofeo) diventa difficile sostenere che con quella vecchia si possa fare una lotta alla pari....

ora la mia non vuole essere una polemica anzi; solo, pongo al forum questa domanda: cosa ne pensate di queste considerazioni?
poteva essere risolta la diatriba permettendo un'evoluzione anche a quella vecchia? e a questo punto: ha senso "dimenticare" i vecchi clienti in favore di quelli nuovi?

RALLYLANA
30-01-2012, 13:00
Dall'altro punto di vista aprire il trofeo alle racing start mi pare una mossa davvero ottima che incentiva di sicuro a partecipare...

Rimango perplesso sull'uso delle gomme Semiracing mah vedremo come andrà a definirsi la faccenda....

EM
30-01-2012, 13:12
Il trofeo Suzuki cosi come lo hanno presentato quest'anno è molto bello e tutto sommato decisamente allettante, però (perchè c'è sempre un però) mi pare di capire che sia un trofeo fatto ad arte per chi ha modo di avere la nuova swift... chi ha quella "vecchia" o ha modo di noleggiare solo quella "vecchia" pare venga un pò penalizzato...

Da quel che ho capito (mah posso sbagliare) tutto ciò che è permesso montare su quella nuova non sarà permesso su quella vecchia, dal momento che quella nuova pare essere molto piu competitiva (almeno a sentire i responsabili del trofeo) diventa difficile sostenere che con quella vecchia si possa fare una lotta alla pari....

ora la mia non vuole essere una polemica anzi; solo, pongo al forum questa domanda: cosa ne pensate di queste considerazioni?
poteva essere risolta la diatriba permettendo un'evoluzione anche a quella vecchia? e a questo punto: ha senso "dimenticare" i vecchi clienti in favore di quelli nuovi?

Io penso che qualcuno si fa troppe "pippe mentali".
Salire in macchina e andare a correre, senza pensare ai modelli, versioni, omologazioni, ecc ecc, si starebbe meglio.

Ma quando finirà questa generazione? Mah...

superdani
30-01-2012, 13:24
Salire in macchina e andare a correre, senza pensare ai modelli, versioni, omologazioni, ecc ecc, si starebbe meglio.

Quoto!

andrevi88
30-01-2012, 13:38

Ti dico la mia idea.
Secondo me può starci che l'auto di nuova generazione abbia delle caratteristiche meccaniche diverse che la possono rendere più competitiva sulla carta rispetto al vecchio modello. Suzuki ovviamente tende a enfatizzare le caratteristiche e le migliorie apportate al nuovo modello, sono regole di marketing e ci stanno comodamente.
Trovo anche intelligentissima l'idea di rilanciare il trofeo con una classifica racing start dedicata e con la possibilità di comprare un auto a bassissimo costo con possibilità di evoluzione. Rivedo in questa categoria i primi 2 anni di trofeo (i migliori) in cui le auto correvano con meccanica di serie centraline controllate e gomme semi-racing nell'ottica di contenimento dei costi.
Per le gomme dalla presentazione non si sa ancora nulla di preciso, le racing start penso utilizzaranno semiracing.
Personalmente penso sia un errore allargare la decisione anche all'Ntop (sia vecchio che nuovo modello). Questo perché non vedo l'utilità di farti utilizzare un'auto con specifiche tecniche simili a quelle che troverai in futuro salendo di categoria (autobloccante, innesti frontali, assetto regolabile) con gomme che non utilizzerai mai fuori dal trofeo. Voglio precisare che quello che ho scritto non equivale a dire che l'auto con le semiracing vada male!

Leggo infine quando finirà mai la generazione delle pippe mentali. Penso di poter parlare anche per RALLYLANA in quanto mio navigatore. Nel 2011 abbiamo partecipato al trofeo con l'auto con il cambio prima evoluzione (era disponibile la terza) e centralina di serie perché sapevamo che non eravamo li per vincere ma esclusivamente per imparare e abbiamo ritenuto che i soldi per aggiornarla fosse meglio spenderli per fare piu km possibili e un bel corso ad Asiago. Quindi penso che qualcuno "vecchia scuola" che abbia voglia di imparare e non di sentirsi sempre giudicare a priori come giovane capriccioso ci sia.

Bocia Marazza
30-01-2012, 13:39

Che cosa vorresti evolvere ancora su quella vecchia ?
Ha tutte le omologazioni possibili ed immaginabili per il gr. N, comunque sia io credo che, almeno allo stato attuale la gr.N "vecchia" sia ancora l'auto da battere, diamo tempo a quella nuova il necessario tempo per tutti i vari affinamenti.

neno105
30-01-2012, 14:08
Dall'altro punto di vista aprire il trofeo alle racing start mi pare una mossa davvero ottima che incentiva di sicuro a partecipare...

Rimango perplesso sull'uso delle gomme Semiracing mah vedremo come andrà a definirsi la faccenda....

La gatta frettolosa ha fatto i micini ciechi!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Aspettate e verrà pubblicato il tipo di gomma da utilizzare!!
Le Racing Start si iscriveranno in Racing Start e correranno nel rispetto delle NS 24!! :triumphant:

E aspettate la pubblicazione ufficiale di Suzuki!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

neno

RALLYLANA
30-01-2012, 15:17
Neno hai ragione al 100% bisogna sempre aspettare le cose Ufficiali ed infatti le mie erano considerazioni basate su quello che si è scoperto da ieri a exporally... nulla di più...

Sono altresì daccordo con Bocia Marazza; la vettura "vecchia" probabilmente sarà ancora molto competitiva però a sentire le parole degli uomini suzuki non era quello che si evinceva anzi.... tenendo conto che cmq le vetture nuove avranno cmq degli incentivi anche a livello di premi... per questo avevo parlato di "penalizzazione" verso quella vecchia.

Poi dè; questo è un forum dove l'attività intrinseca è disquisire su argomenti inerenti ai rally ed io contavo di fare esattamente questo: disquisire! pertanto come sempre sono mie opinioni personali!

big Andrea
30-01-2012, 15:58
Se non erro la nuova non ha ancora fatto un metro in strada... Difficile parlare ora... :wink:

Toivonen
30-01-2012, 16:01
Ed è ovvio che i responsabili dicano che SARA' migliore... e che, specie oggi, se impegnano capitale in incentivi siano per promuovere nuove vendite e non per ringraziare chi ha già comprato (che comunque non mi pare venga maltrattato).

Credo che ciascuno di noi nel proprio lavoro faccia/farebbe lo stesso, le ONLUS sono altrove.

ls74
30-01-2012, 16:03
Ed è ovvio che i responsabili dicano che SARA' migliore... e che, specie oggi, se impegnano capitale in incentivi siano per promuovere nuove vendite e non per ringraziare chi ha già comprato (che comunque non mi pare venga maltrattato).

Credo che ciascuno di noi nel proprio lavoro faccia/farebbe lo stesso, le ONLUS sono altrove.

esatto, trovo assurdo chi dice: penalizzano il vecchio....ovvio! devono vender il nuovo

Bocia Marazza
30-01-2012, 16:03
Beppe hai mai chiesto all'oste se il vino è buono?

Toivonen
30-01-2012, 16:11
Beppe hai mai chiesto all'oste se il vino è buono?

Volevo usare quel paragone, ma poi ne ho cercato uno più tecnico... :biggrin:

neno105
30-01-2012, 16:17
Se non erro la nuova non ha ancora fatto un metro in strada... Difficile parlare ora... :wink:

Se le cose andranno come spero in Marzo avrò il sedere sulla Suzuki NStart.....non sono di certo un gran pilota....anzi....ma le vetture penso di saperle sistemare a dovere con le persone giuste....abbiamo fatto funzionare una New Clio Light senza l'aiuto di nessuno....per cui far andare la Swift dovrebbe essere più semplice o perlomeno difficile come quanto affrontato con la Cliona!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Battuta conclusiva...non mi pare che la DS3 WRC faccia tempi peggiori della Stratos che in passato ha vinto tutto....l'evoluzione ha sempre portato a risultati migliori e così sarà con la nuova Swift....soprattutto con la N2 TOP!!

neno

neno105
30-01-2012, 16:35
La nuova Suzuki Swift Sport, priva degli optional aggiuntivi, pesa kg. 1045......uno dei migliori dati di categoria....ed in Racing Start via col divertimento per alleggerirla nel rispetto del regolamento 2012 alle NS 24.........!!!
Per la N2 Top vedrete il dato nella futura fiche di omologazione!!

neno

Bocia Marazza
30-01-2012, 16:41
La nuova Suzuki Swift Sport, priva degli optional aggiuntivi, pesa kg. 1045......uno dei migliori dati di categoria....ed in Racing Start via col divertimento per alleggerirla nel rispetto del regolamento 2012 alle NS 24.........!!!
Per la N2 Top vedrete il dato nella futura fiche di omologazione!!

neno

La swift vecchia 945kg come minimo

NicolaGT
30-01-2012, 17:04
La swift vecchia 945kg come minimo

Ero convinto pesasse molto di più, sopra i 1000kg...

Holden
30-01-2012, 17:22

Per la prima volta da quando leggo rallylink devo dire che il tuo commento mi trova solo parzialmente d'accordo...
Sono veramente disorientato per me tu sei sempre stato un punto di riferimento... e ora come faccio :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Vero ma certe volte farsi domande aiuta a capire con chi si ha a che fare e puo prevenire sconvenienti fastidi al "posteriore" :biggrin: :biggrin: :biggrin:

La gatta frettolosa ha fatto i micini ciechi!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Aspettate e verrà pubblicato il tipo di gomma da utilizzare!!
Le Racing Start si iscriveranno in Racing Start e correranno nel rispetto delle NS 24!! :triumphant:

E aspettate la pubblicazione ufficiale di Suzuki!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Anch'io sono in attesa di avere tutte le informazioni e poi due cose voglio proprio dirvele...

Almeno credo....

naviga71
30-01-2012, 17:29
una volta c era solo l arosa, poi arrivò la cliona ed ora forse la suzuki... In neno vuole farsi il parco macchine RACING START:biggrin::biggrin::biggrin:

Toivonen
30-01-2012, 19:28
Per la prima volta da quando leggo rallylink devo dire che il tuo commento mi trova solo parzialmente d'accordo...
Sono veramente disorientato per me tu sei sempre stato un punto di riferimento... e ora come faccio :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Aiutami a capire cosa ti perplime! :biggrin:

EM
30-01-2012, 20:08
Vero ma certe volte farsi domande aiuta a capire con chi si ha a che fare e puo prevenire sconvenienti fastidi al "posteriore" :biggrin: :biggrin: :biggrin:

....

Vero, ma farsi troppe domande sull'aria fritta non serve a nulla.
Si ottiene molto di più agendo e soprattutto in questo caso, visto che come ha già detto qualcuno, la macchina nuova non si è ancora mossa e che i responsabili del trofeo non diranno mai che va meglio la vecchia...
Ripeto, meglio salire in auto e, visto che sono in vena di citazioni, "pigiare sul pestalardo!!".

Vediamo se qualcuno si ricorda di chi è la frase :D

BALDASKI
30-01-2012, 21:33
una volta c era solo l arosa, poi arrivò la cliona ed ora forse la suzuki... In neno vuole farsi il parco macchine RACING START:biggrin::biggrin::biggrin:

Vorrei proprio essere presente quando comunica ufficialmente alla moglie che è in arrivo la terzogenita !!! :black_eyed:

Toivonen
30-01-2012, 21:43
Ripeto, meglio salire in auto e, visto che sono in vena di citazioni, "pigiare sul pestalardo!!".

La Silvia spacca! :biggrin:

EM
30-01-2012, 23:28
la silvia spacca! :biggrin:

:d

neno105
31-01-2012, 18:29
Vorrei proprio essere presente quando comunica ufficialmente alla moglie che è in arrivo la terzogenita !!! :black_eyed:

E' un onore annunciare a mia moglie la nascita della terzogenita!!!! :biggrin: :biggrin: Vediamo se si comporta bene mamma Suzuki......altrimenti uso la Legge 194/78!!!! :biggrin: :biggrin:

neno

RS.
31-01-2012, 18:36
E' un onore annunciare a mia moglie la nascita della terzogenita!!!! :biggrin: :biggrin: Vediamo se si comporta bene mamma Suzuki......altrimenti uso la Legge 194/78!!!! :biggrin: :biggrin:

neno

Tanti Auguri...:biggrin: dove sarà il battesimo..:biggrin:

neno105
31-01-2012, 18:39
Tanti Auguri...:biggrin: dove sarà il battesimo..:biggrin:

Se tutto va come spero il 27-28 Aprile al rally Valle d'Aosta.........speriamo!! :encouragement:

neno

RS.
31-01-2012, 18:42
Se tutto va come spero il 27-28 Aprile al rally Valle d'Aosta.........speriamo!! :encouragement:

neno

Perfetto....ti aspetto poi...tanto sarò in gironzola in entrambi i giorni.:encouragement:

Holden
31-01-2012, 19:03
Aiutami a capire cosa ti perplime! :biggrin:

Potrei renderti edotto dei dubbi che mi stanno causando notti insonni... ma dovrei svelarti segreti inenarrabili e di conseguenza... ucciderti :biggrin:
Scherzi a parte... ancora qualche giorno perchè sia maggiormente comprensibile a tutti il gioco di alcuni e poi ci confronteremo...

Vero, ma farsi troppe domande sull'aria fritta non serve a nulla.
Si ottiene molto di più agendo e soprattutto in questo caso, visto che come ha già detto qualcuno, la macchina nuova non si è ancora mossa e che i responsabili del trofeo non diranno mai che va meglio la vecchia...

Guarda su questo argomento sfondi una porta aperta.
Personalmente ho sempre preferito infilarmi il casco e sfogarmi e quando riesco lo faccio ancora...
Dico solo di pensare prima di agire... ovviamente tali elucrubazioni mentali non hanno nessun senso se alla fine si rimane sul muretto a criticare!
Volevo solo precisare che rispetto ad altri non parlo per sentito dire ma cerco di dare un senso alle mie scelte cercando di premiare chi merita. Per questo dopo l'ultima esperienza del 2010 ho deciso di partecipare (o meglio "dare i miei soldi") solo a trofei organizzati da persone che ritengo serie.... ad oggi sono ancora in attesa... :biggrin:

Almeno credo

alen1986
31-01-2012, 21:47
Bocia quindi adesso che arriva quella nuova fighissima con trofeo e premi e quella vecchia diventa un osso che ingombra l'officina puoi rivedere i preventivi che mi ha fatto per il noleggio?
Diciamo di un 60-70% al ribasso visto che ti farei il favore di muovere il vecchio rottame?

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin:

NicolaGT
01-02-2012, 04:36
Potrei renderti edotto dei dubbi che mi stanno causando notti insonni... ma dovrei svelarti segreti inenarrabili e di conseguenza... ucciderti :biggrin:
Scherzi a parte... ancora qualche giorno perchè sia maggiormente comprensibile a tutti il gioco di alcuni e poi ci confronteremo...

Guarda su questo argomento sfondi una porta aperta.
Personalmente ho sempre preferito infilarmi il casco e sfogarmi e quando riesco lo faccio ancora...
Dico solo di pensare prima di agire... ovviamente tali elucrubazioni mentali non hanno nessun senso se alla fine si rimane sul muretto a criticare!
Volevo solo precisare che rispetto ad altri non parlo per sentito dire ma cerco di dare un senso alle mie scelte cercando di premiare chi merita. Per questo dopo l'ultima esperienza del 2010 ho deciso di partecipare (o meglio "dare i miei soldi") solo a trofei organizzati da persone che ritengo serie.... ad oggi sono ancora in attesa... :biggrin:

Almeno credo

In effetti non è stato molto simpatico da parte loro far sviluppare una vettura (e non sono 50€ di spesa) da una ditta privata per poi liquidarli quando è il momento di promuovere il prodotto.

Bocia Marazza
01-02-2012, 08:22
Bocia quindi adesso che arriva quella nuova fighissima con trofeo e premi e quella vecchia diventa un osso che ingombra l'officina puoi rivedere i preventivi che mi ha fatto per il noleggio?
Diciamo di un 60-70% al ribasso visto che ti farei il favore di muovere il vecchio rottame?

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin:

Infatti... ho un accordo con il neno, al doppio del preventivo ti noleggiamo la Racing Start!!!

neno105
01-02-2012, 10:23
Infatti... ho un accordo con il neno, al doppio del preventivo ti noleggiamo la Racing Start!!!

Guarda che eravamo d'accordo di fargli il triplo...non il doppio!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

neno

Bocia Marazza
01-02-2012, 10:24
Guarda che eravamo d'accordo di fargli il triplo...non il doppio!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

neno

Sempre a fare la cresta tu !!! :D :D :D

neno105
01-02-2012, 11:53
Da oggi le vetture nuove sono ordinabili presso la normale rete commerciale Suzuki nelle due configurazioni possibili - Swift Sport N TOP - Swift Sport N Start - chi viene a sfidarmi con la Swift Racing Start......sono un vecchio autista da Racing Start prossimo alla pensione, se tutto va bene vi aspetto sui campi gara sin dal 27-28 Aprile al Val d'Aosta..........:encouragement: :encouragement: :encouragement:

neno

W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start

Bocia Marazza
01-02-2012, 12:13
Da oggi le vetture nuove sono ordinabili presso la normale rete commerciale Suzuki nelle due configurazioni possibili - Swift Sport N TOP - Swift Sport N Start - chi viene a sfidarmi con la Swift Racing Start......sono un vecchio autista da Racing Start prossimo alla pensione, se tutto va bene vi aspetto sui campi gara sin dal 27-28 Aprile al Val d'Aosta..........:encouragement: :encouragement: :encouragement:

neno

W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start

Il guanto di sfida è stato lanciato!!! Io lo raccolgo!

W la versione vecchia!!! :D

neno105
01-02-2012, 12:14
Il guanto di sfida è stato lanciato!!! Io lo raccolgo!

W la versione vecchia!!! :D

Sarò Bellicosissimo...prepara le orecchie per il segno delle semiracing!!!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

neno

Bocia Marazza
01-02-2012, 13:32
Sarò Bellicosissimo...prepara le orecchie per il segno delle semiracing!!!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

neno

Neno... ti ricordi com'è finita l'ultima volta che facevi il galletto con gli FN1 ? :D :D :D

neno105
01-02-2012, 13:48
Neno... ti ricordi com'è finita l'ultima volta che facevi il galletto con gli FN1 ? :D :D :D

Si ma qui c'è mamma Suzuki che vigila!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

neno

Nellone
01-02-2012, 14:04
Scusate, ma se uno vuole può montare la macchina da se e partecipare al trofeo?

Bocia Marazza
01-02-2012, 14:09

Domanda molto interessante... Io non so risponderti.

NicolaGT
01-02-2012, 14:11

Teoricamente si, perchè a differenza dei gruppi R nelle racingstart e nel gruppo N si può fare tutto da soli. Però meglio aspettare il regolamento definitivo (sul sito non c'è ancora nulla) prima di iniziare a costruirne una. Si sà mai che vogliono avere l'esclusiva sulle vetture partecipanti al trofeo.

Bocia Marazza
01-02-2012, 14:18
Teoricamente si, perchè a differenza dei gruppi R nelle racingstart e nel gruppo N si può fare tutto da soli. Però meglio aspettare il regolamento definitivo (sul sito non c'è ancora nulla) prima di iniziare a costruirne una. Si sà mai che vogliono avere l'esclusiva sulle vetture partecipanti al trofeo.

Stessa cosa che ho pensato io. :)

NicolaGT
01-02-2012, 14:43
Curiostià vista all'exporally, nello stand di un produttore di trasmissione (dove si trovava la Swift RacingStart) c'era un cartello pubblicitario con scritto "stiamo progettando il cambio 6 marce per la nuova swift" (non ricordo la frase esatta ma il concetto è questo).

Domandona, visto che il regolamento R2B impone un massimo di 5 marce per il sequenziale che cosa stanno pensando in Suzuki? In futuro vogliono omologarla in gruppo A oppure in gruppo N si può montare il 6 marce IF????

branks
01-02-2012, 14:48
Copio/incollo e-mail inviatami oggi da un concessionario ufficiale Suzuki (tolgo solo i cognomi finali della e-mail, e ci sarebbe anche una scheda tecnica, con le differenze tra i due gruppi, che non riesco a pubblicare):

Egregio Concessionario,
In occasione dell'Expo Rally di Brescia che si è svolto il 28-29 Gennaio 2012, Suzuki Italia ha presentato le novità riguardanti l'attività sportiva per il 2012, con la conferma dei 2 Trofei Monomarca ormai storici di Suzuki Italia, la Suzuki Rally Cup riservata alle Swift Sport ed il Suzuki Challenge riservato ai Rally Baja da disputarsi con le Grand Vitara DDiS.
Ma la grossa vera novità per il 2012 saranno i due modelli da competizione di Swift Sport, realizzati espressamente per essere utilizzati nelle gare.
Tali modelli, la cui omologazione per la partecipazione alle gare è stata richiesta alla Commissione Sportiva Automobilistica Italiana, si presentano allestiti con tutte le specifiche tecniche e di sicurezza previste dai regolamenti sportivi per partecipare ad ogni tipo di gara del panorama sportivo automobilistico nazionale:
Rally
Velocità in pista
Velocità in montagna
Challenge
ecc.

I due modelli sono allestiti, preparati e montati grazie all'accordo raggiunto con SPARCO (www.sparco.it), azienda leader a livello mondiale e specializzata in prodotti racing e grazie anche alla collaborazione con altri produttori di particolari tecnici specifici per le competizioni, che sono:
Trombini Engineering (www.trombini-engineering.com)
Idraulmeccanica di Veneri
Maxiracing (www.maxiracing.it)
Newcar
Elettronica Berry

I due nuovi modelli prendono il nome di:
- Swift Sport N-START
- Swift Sport N-TOP

La Swift Sport N-START ha tutte le dotazioni di sicurezza previste dai regolamenti sia del Gruppo N che del regolamento sportivo CSAI detto Racing Start, mantenendo sostanzialmente inalterate le parti meccaniche della Swift Sport da cui deriva.
La Swift Sport N-TOP adotta invece, oltre all'allestimento della versione precedente, tutte le componenti meccaniche ed elettroniche che i regolamenti del Gruppo N consentono, con soluzioni tecnologicamente avanzate ( cambio ad innesti frontali, autobloccante, centralina elettronica racing, assetto racing regolabile, scarico inox, freno a leva idraulico) per aumentare le prestazioni e la guidabilità della già ottima Swift Sport di serie.
Naturalmente le nuove versioni di Swift Sport potranno schierarsi al fianco del modello precedente nella battaglia per la vittoria della 5°Suzuki Rally Cup, vantando anzi una speciale classifica che intende premiare i clienti sportivi che decideranno di cimentarsi fin dall'inizio con i nuovi modelli.

Il montepremi complessivo 2012 della Suzuki Rally Cup ammonta a 86.000 Euro.

Calendario della 5° Suzuki Rally Cup

Sono previsti due gironi di 3 gare ciascuno, tutte su asfalto: Girone A e Girone B.
In seguito si disputerà un Girone Finale di 2 gare.
Ogni concorrente potrà disputare il Girone Finale soltanto se avrà disputato almeno una gara in uno dei due Gironi A o B.
Le gare di ogni Girone assegneranno un punteggio legato ai risultati conseguiti nel Girone e del quale il Concorrente beneficerà nel Girone Finale.
Le gare dei Gironi preliminari saranno tre per ogni Girone, ovvero le gare dei Girone A e B del Trofeo Rally Asfalto 2012:

Girone A
27-28 Aprile 42° Rally Valle d'Aosta Saint Vincent
25-26 Maggio 28° Rally della Lanterna
22-23 Giugno 46° Rally del Salento

Girone B
8-9 Giugno 29° Rally della Marca
27-28 Luglio 27° Rally di Proserpina
31 Agosto - 1 Sett. 48° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali

GIRONE FINALE
21-22 Settembre 36° Rally Appennino Reggiano (TRA)
12-14 Ottobre 54° Rally Sanremo (Campionato Italiano Rally)

E' previsto un coefficiente diverso per le varie gare:
Girone A e B coeff. 1
Girone Finale coeff. 2

COSTI DI ACQUISTO
SUZUKI SWIFT Sport N-START: prezzo Listino al pubblico IVA e spese di immatricolazione escluse euro 18.944,00
SUZUKI SWIFT Sport N-TOP: prezzo Listino al pubblico IVA e spese di immatricolazione escluse euro 31.970,00

La SUZUKI RALLY CUP e' un'iniziativa volta a promuovere attraverso l'attività sportiva, la gamma Swift e per estensione, l'intera gamma Suzuki. Strizza l'occhio a chi ha uno stile di vita sportivo e dinamico, come i Clienti che intendiamo attrarre al nostro Marchio. La vendita di una vettura destinata alla Cup e comunque alle competizioni rappresenta quindi una opportunità aggiuntiva di promozione del Marchio sul territorio nonché di business della gestione tecnica della vettura.
Il regolamento completo della Suzuki Rally Cup, in via di approvazione, sarà disponibile a breve sul sito pubblico www.suzuki.it, sezione 'Attività Sportiva Auto'.

Restiamo a disposizione per ulteriori eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.

SUZUKI ITALIA S.p.A. Roberta Q. Ufficio Commerciale Auto
SUZUKI ITALIA S.p.A. Massimo N. Direttore Generale Auto

neno105
01-02-2012, 16:20

No Nellone solo con vetture acquistate da loro in "versione" Trofeo.....il modello nuovo è appena uscito se uno ci si mette da solo spende di più....quello che certamente si può fare è partrire da una NStart e poi evolverla per l'anno successivo!!

neno

naviga71
01-02-2012, 16:38

neno

W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start W la Racing Start bastaaaaaaaaa:cower::cower::biggrin::biggrin:

big Andrea
01-02-2012, 18:09
Chissà se comprando la vettura RS la Suzuki sarà cosi gentile da consegnare anche copia del manuale d'officina...

neno105
01-02-2012, 18:17
Chissà se comprando la vettura RS la Suzuki sarà cosi gentile da consegnare anche copia del manuale d'officina...

Ovviamente si consegneranno il manuale d'officina...non so se gratis o no!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

neno

Nellone
01-02-2012, 22:04
Curiostià vista all'exporally, nello stand di un produttore di trasmissione (dove si trovava la Swift RacingStart) c'era un cartello pubblicitario con scritto "stiamo progettando il cambio 6 marce per la nuova swift" (non ricordo la frase esatta ma il concetto è questo).

Domandona, visto che il regolamento R2B impone un massimo di 5 marce per il sequenziale che cosa stanno pensando in Suzuki? In futuro vogliono omologarla in gruppo A oppure in gruppo N si può montare il 6 marce IF????

Anche senza alcuna rapportatura omologata in gr. N è possibile montare l'innesti frontali in quanto il contenuto del cambio è libero purchè venga mantenuta la rapportatura di serie!

Nellone
01-02-2012, 22:09
No Nellone solo con vetture acquistate da loro in "versione" Trofeo.....il modello nuovo è appena uscito se uno ci si mette da solo spende di più....quello che certamente si può fare è partrire da una NStart e poi evolverla per l'anno successivo!!

neno

Forse tu spendi di più :D !!!!

Comunque per quanto costa nuova e per quello che ho capito ci sia montato sul modello N-start mi sembra che a farla noi costa meno!

neno105
01-02-2012, 22:37
Forse tu spendi di più :D !!!!

Comunque per quanto costa nuova e per quello che ho capito ci sia montato sul modello N-start mi sembra che a farla noi costa meno!

Il delta di prezzo è pari a circa € 4.000,00, c'è il roll bar montato, volante e mozzo, guide sedili e sedili, cinture sei punti per hans, fermacofani, estinzione automatica, bandeggiabile, interno verniciato, ed altre cosette!!!
E ricordiamoci che sui prezzi si può "lavorare" coi concessionari...se poi sono amici ed hanno voglia di sport!! :biggrin:

neno

Bocia Marazza
02-02-2012, 08:39
Anche senza alcuna rapportatura omologata in gr. N è possibile montare l'innesti frontali in quanto il contenuto del cambio è libero purchè venga mantenuta la rapportatura di serie!

Occhio però al manuale di omologazione. Flavio ci puoi dire qualcosa di più? Purtroppo non è accessibile ai poveri peones

Nellone
02-02-2012, 09:28
Occhio però al manuale di omologazione. Flavio ci puoi dire qualcosa di più? Purtroppo non è accessibile ai poveri peones

Spiegati meglio, non capisco a cosa ti riferisci, quello che ho scritto è Allegato J

Bocia Marazza
02-02-2012, 09:39
Spiegati meglio, non capisco a cosa ti riferisci, quello che ho scritto è Allegato J

Quello che hai scritto è tutto giustissimo, ci mancherebbe.

Putroppo non ne sono certo, ma ai tempi di subaru mitsu che uscivano con il 6m di serie etc c'erano limiti di 5m per i cambi omologati. Ora però, bisognerebbe guardare il manuale di omologazione cosa dice. Se usando la rapportatura di serie si può cambiare il tipo di innesto oppure no.

Sicuramente se lo stanno facendo credo che si possa :)

R.1 Competizioni
02-02-2012, 09:47
Quello che hai scritto è tutto giustissimo, ci mancherebbe.

Putroppo non ne sono certo, ma ai tempi di subaru mitsu che uscivano con il 6m di serie etc c'erano limiti di 5m per i cambi omologati. Ora però, bisognerebbe guardare il manuale di omologazione cosa dice. Se usando la rapportatura di serie si può cambiare il tipo di innesto oppure no.

Sicuramente se lo stanno facendo credo che si possa :)

Se vuoi omologare un cambio con rapportatura racing specifica eri/sei obbligato ad utilizzare un massimo di 5 rapporti, se mantieni la rapportatura di serie puoi usare le sei marce.

Bocia Marazza
02-02-2012, 09:52
Se vuoi omologare un cambio con rapportatura racing specifica eri/sei obbligato ad utilizzare un massimo di 5 rapporti, se mantieni la rapportatura di serie puoi usare le sei marce.

Devi mantenere solo rapportatura o anche il tipo di innesto? perchè sulla fiche di base è indicato anche quello...

neno105
02-02-2012, 09:59

Vale anche per le sole omologazioni nazionali??? e soprtattutto per le versioni trofeo si possono fare eccezioni?? alla fine sono omologazioni nazionali che richiederà Suzuki!!

neno

Grifone
02-02-2012, 10:55
Vale anche per le sole omologazioni nazionali??? e soprtattutto per le versioni trofeo si possono fare eccezioni?? alla fine sono omologazioni nazionali che richiederà Suzuki!!

neno

L'omologazione nazionale è fatta con la stessa documentazione FIA.
Cambiano solo le tasse e le quantità......

neno105
02-02-2012, 11:01
L'omologazione nazionale è fatta con la stessa documentazione FIA.
Cambiano solo le tasse e le quantità......

Questo volevo fosse evidenziato da persona competente, grazie!! :biggrin:

neno

neno105
03-02-2012, 07:56

Esatto bisogna vedere quanti e quali tipi di rapporti ci sono nell'omologazione della vettura stradale, in Suzuki credo che sappiano il fatto loro!! :biggrin:

neno

neno105
04-02-2012, 08:37
Fuori un po di nomi di piloti e noleggiatori che stanno pensando di comprare il nuovo modello della Swift nelle due versioni disponibili N2 TOP ed N Start, per poi partecipare al Trofeo 2012???? :wink:

Chi partecipa col modello vecchio???

Quanti in Racing Start nella specifica classifica con premi??? :triumphant:

neno

Bocia Marazza
04-02-2012, 09:02
Fuori un po di nomi di piloti e noleggiatori che stanno pensando di comprare il nuovo modello della Swift nelle due versioni disponibili N2 TOP ed N Start, per poi partecipare al Trofeo 2012???? :wink:

neno

Ehehehe bello te!!! :D
I nomi in qualsiasi trofeo si sanno sempre all'ultimo!!!

EM
04-02-2012, 09:21

neno

Neno, non penserai mica di partecipare al N2 Top dopo tutto il casino che stai facendo per la racing start!! :D :hopelessness:

andrevi88
04-02-2012, 09:22
Ehehehe bello te!!! :D
I nomi in qualsiasi trofeo si sanno sempre all'ultimo!!!

;);););)

Trupiano Pireluigi
04-02-2012, 09:32
Secondo me , prima di avventurarsi, e quindi fare spese, si dovrebbe vedere sia il regolamento suzuki ufficiale sia il regolamento R.S definitivo a scanzo di brutte sopprese............

neno105
04-02-2012, 09:41
Secondo me , prima di avventurarsi, e quindi fare spese, si dovrebbe vedere sia il regolamento suzuki ufficiale sia il regolamento R.S definitivo a scanzo di brutte sopprese............

Tranquillo il regolamento Racing Start settimana prossima arriva....troppi interessi dietro...e non parlo di rally....fosse solo per i rally il regolamento sarebbe li bello e approvato com'era!! :hopelessness: :biggrin:

Nel regolamento devono solo fare una ulteriore modifica per i pannelli porta, lasciateli sostituire, per mettere il roll bar li devi distruggere e appiccicare i pezzi col silicone...che senso ha???? lasciate i pannelli liberi....e secondo me questa è una delle modifiche che troveremo.....!! :wink:

Per il resto, ciò che le case non ti danno violando la Legge - vedi spiegazioni nella discussione Racing Start - lo compri in internet.....uguale uguale.........!! E per Legge è materiale che deve e può girare liberamente, le case non possono farci nulla!!

Suzuki, che è seria ed intelligente, il manuale d'officina te lo consegna completo, col Modello N START!!!

neno

Holden
04-02-2012, 11:08
Mi spiace ma a tutto c'è un limite!:hopelessness:... e, a quanto mi risulta, tre indizi fanno una prova !!!! :biggrin:

... Suzuki, che è seria ed intelligente...
neno

Parere del tutto personale e facilmente confutabile, se ovviamente chiarite alcune premesse.

Innanizitutto sarebbe utile precisare bene ciò che tu identifichi come "Suzuki"
Esiste una filiale nazionale della casa giapponese, Il cui interesse principale è promuovere i nuovi modelli stradali, tenendo conto che il core business per loro sono i fuoristrada.

Ciò a cui tu penso faccia riferimento è una struttura esterna a cui sono affidati i programmi di promozione sportiva...

Che a sua volta coinvolge o si fa coinvolgere (dipende dal momento e da chi te la racconta...) da altri soggetti (alcuni li hanno chiamati "artigiani") questi legati al nostro mondo che, in forma totalmente privata, si fanno carico di tutti i nuovi progetti

Questo è importante... te ne renderai conto!

Si ma qui c'è mamma Suzuki che vigila!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
neno

Ne sei certo? potrei raccontarti di silenzi assordanti....

... in Suzuki credo che sappiano il fatto loro!! :biggrin:
neno
Questa poi... hanno talmente le idee chiare che, alla stregua di un neo-padre adolescente, hanno creato (o contribuito a creare) una progenia senza avere il coraggio finale di riconoscerla... (e questa è solo una...)

Questa è la cosa più sensata che ho letto!!!

Almeno credo

neno105
04-02-2012, 14:08
Mi spiace ma a tutto c'è un limite!:hopelessness:... e, a quanto mi risulta, tre indizi fanno una prova !!!! :biggrin:

Parere del tutto personale e facilmente confutabile, se ovviamente chiarite alcune premesse.

Esiste una filiale nazionale della casa giapponese, Il cui interesse principale è promuovere i nuovi modelli stradali, tenendo conto che il core business per loro sono i fuoristrada.

Ciò a cui tu penso faccia riferimento è una struttura esterna a cui sono affidati i programmi di promozione sportiva...

Che a sua volta coinvolge o si fa coinvolgere (dipende dal momento e da chi te la racconta...) da altri soggetti (alcuni li hanno chiamati "artigiani") questi legati al nostro mondo che, in forma totalmente privata, si fanno carico di tutti i nuovi progetti

Questa poi... hanno talmente le idee chiare che, alla stregua di un neo-padre adolescente, hanno creato (o contribuito a creare) una progenia senza avere il coraggio finale di riconoscerla... (e questa è solo una...)

Almeno credo

Holden il fare italico è quello di criticare, sput.tanare, distruggere e non proporre nulla di costruttivo in alternativa.
Tu sei certamente un orgoglioso italiano.
Io comunque ho parlato con gente di Suzuki, ed anche col "gestore" e sanno che sono critico e senza peli sulla lingua.

neno

Jacopo89
05-02-2012, 11:20

Almeno credo

Esiste una filiale nazionale della casa giapponese, Il cui interesse principale è promuovere i nuovi modelli stradali
Questa frase è esatta infatti il loro obbiettivo non è soltanto quello di fare del profitto dai loro trofei. Infatti se un pilota vince il trofeo riesce a fare pari con le spese. Esiste un altro trofeo in italia nel quale se un pilota riesce a vincere pareggia i conti con le spese sostenute???

andrevi88
05-02-2012, 12:27
Esiste una filiale nazionale della casa giapponese, Il cui interesse principale è promuovere i nuovi modelli stradali
Questa frase è esatta infatti il loro obbiettivo non è soltanto quello di fare del profitto dai loro trofei. Infatti se un pilota vince il trofeo riesce a fare pari con le spese. Esiste un altro trofeo in italia nel quale se un pilota riesce a vincere pareggia i conti con le spese sostenute???

Tutto vero, eppure ogni anno ci sono sempre meno iscritti.
Speriamo che quest'anno con la nuova auto qualcosa si muova, 10 iscritti per ogni girone e metterei la firma!!

Nellone
05-02-2012, 15:42
Scusate ma fare un Trofeo Racing Start in un campionato così dispersivo mi pare poco azzeccato.
Se si voleva provare a fare "numeri" forse era meglio rivolgersi ai "piloti di zona" cioè impostare il tutto nelle gare di challenge o di zona e magari limitandone pure il numero!

Aple289
05-02-2012, 16:02
Invece può essere una buona idea.. poter correre con dei premi con auto tutte uguali ad un prezzo ragionevole delle gare VERE come le gare di TRA ;)

gdemarg
05-02-2012, 17:33
RACING START
REGOLAMENTO SPORTIVO C.S.A.I. GRUPPO VETTURE
“RACING START”
PREMESSA
L’obiettivo che tale formula si prefigge è quello di consentire un approccio facilitato sia dal punto di vista sportivo che tecnico al mondo dell’automobilismo agonistico, utilizzando le vetture di “ogni giorno”.

Forse è meglio che la CSAI cambi la premessa!!!! Quando è nata questa formula sentivo parlare di usare, smontando il roll bare, la macchina tutti i giorni, sentivo dire che questo era essenziale per offrire la possibilità di correre con poca spesa. Leggo saltuariamente i topic delle RS ma ogni volta trovo che è concesso qualcosa in più...fatto salvo l'eliminazione dell'ABS e la possibilità di montare un regolatore di frenata esterno che trovo giustissimo, avrei mantenuto gli ammortizzatori "ritarati", l'interno di serie, non avrei permesso certamente le gomme da stampo,...etc...
Onestamente mi sembra che si stia perdendo sia il senso del "risparmio" sia di una formula che, nonostante tante parole, non è mai decollata e FORSE ha bisogno di essere resa più "corsaiola" per il mercato attuale, rischiando alla fine di essere costosa perlomeno quanto un Gruppo N di pari classe e di avere meno prestazioni.

Se si paragona le RS ai vecchi Gr. 1 di una volta mi sembra che quesi ultimi al confronto siano delle "biciclette".

EM
05-02-2012, 18:12
RACING START
REGOLAMENTO SPORTIVO C.S.A.I. GRUPPO VETTURE
“RACING START”
PREMESSA
L’obiettivo che tale formula si prefigge è quello di consentire un approccio facilitato sia dal punto di vista sportivo che tecnico al mondo dell’automobilismo agonistico, utilizzando le vetture di “ogni giorno”.

......
Se si paragona le RS ai vecchi Gr. 1 di una volta mi sembra che quesi ultimi al confronto siano delle "biciclette".

La racing start e ancora prima nelle altre forme, l'ho seguita praticamente dall'inizio e in effetti si sta verificando esattamente quello che alcuni di noi, me compreso, ha detto fin da 8 anni fa circa.
E' impossibile correre in un rally con l'auto di serie, un minimo di rinforzi, di assetto, di freni e altri accorgimenti che servono per avere innanzitutto un minimo di "sicurezza" (la metto tra virgolette perchè la sicurezza si fa correndo innanzitutto con il cervello acceso), ma soprattutto per avere quel poco di competitività per potersi divertire.
Il gruppo N era nato alla stessa maniera, ma alla fine è diventato un vecchio gruppo 1, che non era nient'altro come l'attuale gruppo N, con omologato di tutto, vedi Ford, Opel che avevano la fiche zeppa di omologazioni.

Sarebbe stato più logico tornare al gr N com'era fino al'avvento del "super N", cioè lasciando la trasmissione di serie. Fino a quel momento erano macchine comunque molto competitive e regolamentate praticamente uguali alla racing start di adesso. I tempi si facevano anche con quelle macchine, basta andare a vedere le classifiche negli anni 90, quando c'erano le Clio grA al massimo dell'evoluzione e vedere gli N3 che distacchi prendevano...

neno105
05-02-2012, 18:27
La racing start e ancora prima nelle altre forme, l'ho seguita praticamente dall'inizio e in effetti si sta verificando esattamente quello che alcuni di noi, me compreso, ha detto fin da 8 anni fa circa.
E' impossibile correre in un rally con l'auto di serie, un minimo di rinforzi, di assetto, di freni e altri accorgimenti che servono per avere innanzitutto un minimo di "sicurezza" (la metto tra virgolette perchè la sicurezza si fa correndo innanzitutto con il cervello acceso), ma soprattutto per avere quel poco di competitività per potersi divertire.
Il gruppo N era nato alla stessa maniera, ma alla fine è diventato un vecchio gruppo 1, che non era nient'altro come l'attuale gruppo N, con omologato di tutto, vedi Ford, Opel che avevano la fiche zeppa di omologazioni.

Sarebbe stato più logico tornare al gr N com'era fino al'avvento del "super N", cioè lasciando la trasmissione di serie. Fino a quel momento erano macchine comunque molto competitive e regolamentate praticamente uguali alla racing start di adesso. I tempi si facevano anche con quelle macchine, basta andare a vedere le classifiche negli anni 90, quando c'erano le Clio grA al massimo dell'evoluzione e vedere gli N3 che distacchi prendevano...

Rispondo al tuo post ma di fatto a tutti gli altri, come segue:
I gruppi N di una volta non pesavano come le vetture di oggi, e non avevano tutta l'elettronica che oggi hanno le vetture moderne;
è impensabile andare a correre con ammortizzatori di serie ritarati, non durano ed allora si che i costi salgono, un assetto ben fatto, non di marca blasonata costa 1.300,00;
l'ABS nei rally è pericoloso e come dite anche voi deve essere abbligatorio abolirlo;
le stampo sulle Racing Start non consentono assolutamente prestazioni superiori delle semiracing di ultima generazione e nel 2011 lo vedrete dai tempi, ma per esperienza personale vi assicuro che con le stampo si spendeva meno perchè duravano di più;
la Racing Start è una categoria del nostro sport che consente di correre risparmiando, se volete fare gare della parrocchia non va bene neppure questa categoria, correte con altro;
Suzuki organizza un campionato per le racing Start nel TRA e voi criticate....non ho parole, meno male che un costrutture consente di correre gare del TRA spendendo molto ma molto meno che con altre macchine;
l'ho già scritto, criticare senza fare proposte alternative costruttive e non distruttive è tipico dell'italiano medio;
lasciate lavorare Suzuki e poi vedremo come sarà la stagione in Trofeo con le Racing start, speriamo che qualcuno ci relazioni i costi con lealtà dimostrando il risparmio che consentono Racing Start e Suzuki tenendosi a braccetto.

neno

EM
05-02-2012, 18:39
Rispondo al tuo post ma di fatto a tutti gli altri, come segue:
I gruppi N di una volta non pesavano come le vetture di oggi, e non avevano tutta l'elettronica che oggi hanno le vetture moderne;
..

L'elettronica sarà stata di meno e comunque è ovvio che il regolamento deve essere UN PO' adeguato, ma far diventare una categoria nata come per correre con auto di tutti i giorni.... che tra poco è quasi un grA, mi vien da dire per l'0ennesima volta che un nuovo gruppo come la RS non era necessario. Bastava limitare il grN.
A proposito di pesi, hanno già tolto la regola dei 250kg? Togliendo quelli peserebbero come una clio williams..

efocorse
05-02-2012, 18:41
ti quoto in pieno Neno.....ma forse era meglio basare il trofeo Suzuki RS sulle varie zone......come il vecchio trofeo MG,ti ricordi?.....un esempio;4-5 gare valevoli per ogni zona con premi ai primi 3 arrivati ad ogni gara,alla fine i migliori 2-3 della zona si "scannavano" in un bel rally tipo Sanremo con premio finale Suzuki Swift 16v stradale....sarebbe stato bello no??....

pasquiz84
05-02-2012, 18:58
ti quoto in pieno Neno.....ma forse era meglio basare il trofeo Suzuki RS sulle varie zone......come il vecchio trofeo MG,ti ricordi?.....un esempio;4-5 gare valevoli per ogni zona con premi ai primi 3 arrivati ad ogni gara,alla fine i migliori 2-3 della zona si "scannavano" in un bel rally tipo Sanremo con premio finale Suzuki Swift 16v stradale....sarebbe stato bello no??....

Secondo me fare 4-5 gare di zona costa come fare 2-3 gare TRA, e se poi fai la finale nel CIR è praticamente come pensata da Suzuki e a livello di visibilità e meglio così...alla fine della fiera cambiano gli addendi ma non il risultato!! (miii è dalle elementari che non scrivo più questa frase :-D)

efocorse
05-02-2012, 19:03
:semi-twins:

Nellone
05-02-2012, 21:55
Suzuki organizza un campionato per le racing Start nel TRA e voi criticate....non ho parole, meno male che un costrutture consente di correre gare del TRA spendendo molto ma molto meno che con altre macchine;
l'ho già scritto, criticare senza fare proposte alternative costruttive e non distruttive è tipico dell'italiano medio;
lasciate lavorare Suzuki e poi vedremo come sarà la stagione in Trofeo con le Racing start, speriamo che qualcuno ci relazioni i costi con lealtà dimostrando il risparmio che consentono Racing Start e Suzuki tenendosi a braccetto.
neno

Neno criticare senza fare proposte è da COMUNISTI!!!! :D

Ma io non ho criticato ho solo dato un mio parere da persona che vive ed ha vissuto l'automobilismo sportivo da tutti i punti di vista immaginabili:
come PIRLOTA esordiente su Simca Rally 2 Gr. 2; squattrinato che correva con la Panda 903 cc g. N; spocchione con la Delta Gr. A; trofeista "Uno Turbo" "Peugeot 205 1.3 e 1.9" "Opel Corsa 1.3 gt" "Fiat 600 Gr. N" e "Citroen C2 Trofeo R1 competizione"

poi come genitore che deve far quadrare i conti oltre che di casa anche quelli sportivi del proprio figlio che corre.

Io ritengo che una formula propedeutica e che si proclama "di risparmio" non debba abbracciare un campionato che già di per se ha costi di iscrizione e trasferta molto elevati.
Mi spieghi che differenza fa a spendere 10mila euro in meno per l'acquisto di una Suzuki N-start e poi sostenere spese di gara uguali a quelle che si sostengono con una N-Top che per le tre gare di girone e le due finali non saranno meno di 25mila euro per poi avere a fine anno la stessa differenza di 10mila euro sul valore commerciale dei due mezzi con l'aggravante che la Racing Start ha sicuramente meno mercato!!!

gdemarg
05-02-2012, 22:11

E' questo il punto...potevo capire la RS se rimaneva come la premessa della CSAI...ma continuare ad evolverla, anche per esigenze pratiche di utilizzo, non ha senso....tanto valeva limitare, come dici Tu, le N obbligandole a mantenere la trasmissione di serie.
Vedremo comunque lo sviluppo numerico che avranno le RS e quello di questo nuovo trofeo che, nonostante qualcuno sostenga che costerà poco, avrà a mio avviso costi non indifferenti.

andrevi88
05-02-2012, 22:13
E' questo il punto...potevo capire la RS se rimaneva come la premessa della CSAI...ma continuare ad evolverla, anche per esigenze pratiche di utilizzo, non ha senso....tanto valeva limitare, come dici Tu, le N obbligandole a mantenere la trasmissione di serie.
Vedremo comunque lo sviluppo numerico che avranno le RS e quello di questo nuovo trofeo che, nonostante qualcuno sostenga che costerà poco, avrà a mio avviso costi non indifferenti.

Alla presentazione è stato detto che avrà un costo stimato di 6000€ piu acquisto vettura.
Non ci credo nemmeno se lo vedo!

neno105
06-02-2012, 08:08

Primo le Racing Start non sono state evolute, bensi sono stati corretti errori di regolamento per il settore rally, nelle gare in salita hanno tutti l'ABS e non hanno problemi, hanno corretto la questione altezze da terra....altrimenti le mini non potevano correre...che linguaccia che ho...ma è vero!! :biggrin: :biggrin:
Secondo se dalle stampo tornare alle semiracing la chiami evoluzione..........:very_drunk:
Terzo io ho la Cliona in vendita e sino ad ora mi sono arrivate proposte di permuta con gruppi N ed A, che ovviamente sino ad ora ho rifiutato, e non erano cadaveri le permute prospettatemi!!
Quarto il trofeo Suzuki Swift lo reputo perfetto per la visibilità e l'importanza mediatica dell'evento, è ovvio che l'ASL non passa le gare in macchina, ed è altrettanto ovvio che è uno sport costoso - ritengo che vedremo spesso la Guardia di Finanza alle gare a fare domende nel 2012.... - correre con la Swift N Start sarà certamente la formula più economica.....nel Ns sport non c'è nulla di economico!! Anzi seguendo concetti di economia bisognerebbe scappare dal Ns sport!! :biggrin: :biggrin: Ma le malattie sono malattie ed allora......!! :biggrin: :biggrin:
E' chiaro che Suzuki avrebbe potuto organizzare un trofeo nei coppa italia e/o nelle ronde, ma sarebbe stato un trofeo di seconda scelta!!
Purtroppo il periodo economico è pessimo, la mentalità dei piloti italiani è peggio del periodo economico, vediamo cosa succederà in questo Trofeo Suzuki!!

neno

neno105
06-02-2012, 08:11
Alla presentazione è stato detto che avrà un costo stimato di 6000€ piu acquisto vettura.
Non ci credo nemmeno se lo vedo!

Considerando che loro ragionano esclusa iva, ritengo che con € 1.452,00 iva compresa a gara sia possibile correre le cinque gare del trofeo in Swift N Start......ne sono certo!!

neno

kgb
06-02-2012, 08:19
Iscrizioni alle gare, albergo, trasferta e tutte le altre spese comprese?
Mah.....

emmenne
06-02-2012, 11:05
Questa non è solo una provocazione, ma uno spunto di discussione relative allo spirito con cui un trofeista "filosofo" affronta la partecipazione ad un Trofeo come quello della Swift Start:
Iscrizione TRA 515 x 4= 2060
Iscriz 1 tappa Sanremo 395

Tot isrizioni x 5 gare 2455
Gomme 4x100 400x5 gare 2000
totale 4455

Confronto rispetto a 5 Coppa Italia con un N3
Iscrizioni 460 x 5 = 2300
Gomme 12 gomme per
tutti e 5 i Coppa Italia
12 x 250 = 3000
Totale 5300
Poi ci sono le trasferte. Se abito in centro nord Italia e mi scelgo il girone più vicino, farò mediamente 3-400 Km di trasferta a gara, in più se deciderò di farle tutte, c'è la trasferta della gara al sud: 1500-2000 Km.
Quindi saranno circa 2500 Km in più di quelli che farei a fare le brevi trasferte necessarie a fare i 5 coppa Italia della mia zona.
Diciamo 500 euro di carburante e 400 di autostrada? Cioè 900 euro, che aggiungo
Ai 4455, per fare 5355....oh, la stessa cifra dell'N3 nei coppa italia!
Riguardo all'assistenza, valutando che l'auto è di serie, che le assistenze mediamente sono di 20 minuti (si può fare poco, al massimo cambio le pastiglie se non le ho cambiate prima di partire), che il refueling se parto con il pieno non lo devo nemmeno fare, che con 4 gomme faccio tutta la gara...mi basta la moglie, l'amico o papà e mamma che mi tengano l'acqua al fresco!
Inoltre siamo certi sia eticamente corretto calcolare tutte le spese legate alla partecipazione per calcolare se gli ipotetici premi in palio copriranno le spese di trasferta, pasti, caffè, come se fosse un'attività su cui calcolare i ricavi? Se si vuole guadagnare....correre nei rally mi sembra la strada più difficile!
Se invece si valuta la possibilità di confrontarsi nelle gare più belle, in giro per il nostro Paese, avendo la possibilità di dare sfogo alla propria passione con un aiuto dato dai premi messi in palio dal costruttore , il tutto condito da una visibilità mediatica che non si avrebbe mai partecipando ai Coppa Italia e utilizzando lo stesso budget, allora la prospettiva cambia.
Non è forse vero invece che molti fanno la gara di casa facendo 30 passaggi a prova, calcolando quale auto convenga affittare per fare in modo che sia di una classe dove si possa poi astutamente raccontare al bar: Ho vinto!! (magari arrivando penultimi assoluti!)?
Purtroppo 1 solo vince, e spesso la spesa necessaria a vincere è sproporzionata rispetto a quella che si può spendere accontentandosi di arrivare bene, anche se non primo, utilizzando budget modesti ma sufficienti a divertirsi tanto quanto quello che vince, se non di più....
E' una questione di...filosofia.

andrevi88
06-02-2012, 11:36
Considerando che loro ragionano esclusa iva, ritengo che con € 1.452,00 iva compresa a gara sia possibile correre le cinque gare del trofeo in Swift N Start......ne sono certo!!

neno

Posso sapere cosa è compreso in questo prezzo a gara?

Holden
06-02-2012, 19:52
X Neno

Compagno Holden presente !!!! :panda: (per dirla citando Nellone!)*

Ora potrei fare il pedante ed il noioso (nonché andare O.T.) e dimostrarti che quanto da me scritto non era e non voleva essere:
- una critica (ma una puntualizzazione con riferimenti oggettivi)
- uno sputt..anamento (me ne bado bene, questione di punti di vista ...)
- una distruzione senza proposte alternative (tutt'altro.. se ne cogli il senso)

Ma sinceramente non ne ho voglia. Preferisco pensare che tu in fondo non voglia banalizzare quanto ho tentato di dire e ti sia semplicemente sfuggito il senso delle mie "correzioni".

Vediamo un po’ se così il concetto è più chiaro...:wink:

Siccome certe volte provo piacere a complicarmi la vita, ho pensato bene di aderire a qualche iniziativa investendo risorse, tranquillità e tempo (molto tempo!!!). Per questo ho pensato fosse utile metterti/vi al corrente di parte della mia esperienza in tema.
Ritenevo che in questo modo fosse più facile dargli un senso a posteriori, investendolo di un significato legato alla pubblica utilità. (non che faccia sentire meglio… per carità!!!)

Tutto qui.. niente di più

Contrariamente a qualcuno sono convinto che non esista solo il bianco e il nero ma (specialmente nel motorsport) diverse sfumature di grigio con aspetti quindi anche positivi.
Per questo volevo fare i complimenti e i miei migliori auguri di in bocca al lupo a:
- Suzuki Italia. La filiale nazionale ogni anno investe risorse per promuovere il proprio marchio e questo è una dato inconfutabile e degno di riscontro.
- Tutti gli "artigiani" che investono risorse proprie in questi progetti il cui risconoscimento (se mai c'è stato o ci sarà) non sarà mai adeguato agli sforzi fatti!!

Fine dei complimenti...
Io ho già dato…:biggrin:
Almeno credo

P.s.
Per chiarezza volevo solo aggiungere che un sentimento riconducibile all’orgoglio l’ho provato solo per i miei figli, al resto riservo solo pensieri “deboli” su cui sono sempre pronto a discutere e confrontarmi

* Questa stento davvero a credere che l’abbia scritta io….

Holden
06-02-2012, 20:14
Questa non è solo una provocazione, ma uno spunto di discussione relative allo spirito con cui un trofeista "filosofo" affronta la partecipazione ad un Trofeo come quello della Swift Start:
...... E' una questione di...filosofia.

Volendo e potendo discutere in merito (senza essere taciato di disfattismo), mi sembra che anche in questo caso non sia stato colto il senso della proposta fatta da Nellone (che mi correggerà se sbaglio) per ridurre i costi e di conseguenza rendere il tutto "appetibile".

Sinceramente non ho capito il raffronto tra i costi del trofeo start TRA con alcune gare (5) di zona di un N3...

Anch'io ritengo che, per quanto riguarda la Start, il bacino d'utenza possa avere maggiori dimensioni e riscontri se rivolto ad ambiti zonali. In fondo qualcun'altro l'ha già fatto e con discreti risultati... pare.

Per questo motivo avrebbe maggiore interesse paragonare i costi della medesima vettura con medesime caratteristiche, coperture e kilometraggio finale ovviamente diverso...
Lascio ad altri tirare le conclusioni.

Almeno credo

gdemarg
06-02-2012, 20:53
E' chiaro che Suzuki avrebbe potuto organizzare un trofeo nei coppa italia e/o nelle ronde, ma sarebbe stato un trofeo di seconda scelta!!
Purtroppo il periodo economico è pessimo, la mentalità dei piloti italiani è peggio del periodo economico, vediamo cosa succederà in questo Trofeo Suzuki!!

neno

Invece così andrà a finire che il Trofeo lo vincerà qualcuno, forse anche abbastanza fermo ( Nessun riferimento), che avrà la possibilità di fare tutte le gare...e non si parla certamente di costi modici.

Tutti questi trofei, per essere veramente promozionali, dovrebbero essere limitati ai 25/28 anni....allora si che potrebbero avere un senso!!!! Nella maggior parte dei Trofei il vincitore è sempre un "non più giovane", talvolta veloce come nel caso di Vallino e talvolta solo perchè ha fatto tutte le gare. Onestamente, vista la scarsità di piloti italiani in grado di combattere all'estero, cosa ci importa di avere un pur velocissimo Vallino ( Mi scusi Vallino, che reputo velocissimo, se lo porto a paragone) che non potrà mai avere le aspettative di un giovane.
Altro punto che inserirei è, per assegnare premi e Trofei, che chi partecipa ad una gara si classifichi entro un tetto massimo in classifica....onestamente di vedere un vincitore di Trofeo che giunga negli ultimi 10 della classifica non mi sembra il massimo.

gdemarg
06-02-2012, 20:57
[QUOTE=emmenne;668045]Non è forse vero invece che molti fanno la gara di casa facendo 30 passaggi a prova, calcolando quale auto convenga affittare per fare in modo che sia di una classe dove si possa poi astutamente raccontare al bar: Ho vinto!! (magari arrivando penultimi assoluti!)?
QUOTE]

Scusa..ma sino ad ora non è forse stato così con le RS?

neno105
06-02-2012, 21:12
Tranquilli io non sarò il fermo sfigato che, potendo fare tante gare, magari andava a vincere il trofeo Suzuki in Racing Start.......Gli insoluti aumentano vertiginosamente ed il mio potere d'acquisto diminuisce proporzionalmente!! :biggrin: Quindi niente Suzuki Swift!!
Quest'anno poche gare con l'Arosa e con la Cliona, in bocca al lupo a chi farà il trofeo Suzuki Swift!!
E che il lupo si mangi tutti i criticoni italici spacca balle che allontanano il bello dal Ns sport!!! :cower:

neno

Bocia Marazza
07-02-2012, 21:19
Tranquilli io non sarò il fermo sfigato che, potendo fare tante gare, magari andava a vincere il trofeo Suzuki in Racing Start.......Gli insoluti aumentano vertiginosamente ed il mio potere d'acquisto diminuisce proporzionalmente!! :biggrin: Quindi niente Suzuki Swift!!
Quest'anno poche gare con l'Arosa e con la Cliona, in bocca al lupo a chi farà il trofeo Suzuki Swift!!
E che il lupo si mangi tutti i criticoni italici spacca balle che allontanano il bello dal Ns sport!!! :cower:

neno

Appena uno ti lancia le sfide tu subito a tirarti indietro!!! :D

neno105
08-02-2012, 07:50
Appena uno ti lancia le sfide tu subito a tirarti indietro!!! :D

Attento te...che se riesco a vendere la Cliona arrivo.......!! :D

neno

GZracing
09-02-2012, 22:42
volevo fare un paio di domande, è obbligatorio partecipare a tutte le prove del girone? che fine ha fatto il progetto swift r2?

kgb
10-02-2012, 09:06
La Swift R2 deve essere ciò che dice Holden. Mi sbaglio?

andrevi88
10-02-2012, 09:35
volevo fare un paio di domande, è obbligatorio partecipare a tutte le prove del girone?

L'anno scorso non era obbligatoria la presenza a tutte le gare del girone, tanto che in Sicilia del nostro girone ha corso solo Denaro. Da regolamento 2011 mi sembra che era "obbligatoria" la presenza all'ultima finale pena il dimezzamento dei premi acquisiti fino a quel momento.

neno105
10-02-2012, 10:40
La Swift R2 deve essere ciò che dice Holden. Mi sbaglio?

Un importatore che spende per un'omologazione nazionale, a mio parere non deve assolutamente infilarsi nell'omologazione di una R2.....per me sarebbe puro suicidio!!
Un importatore fa bene....ed è già tanto....ad omologare un N2 TOP e ad allestire una N Start, e farle partecipare ad un Trofeo!!

neno

Holden
10-02-2012, 16:47
Un importatore che spende per un'omologazione nazionale, a mio parere non deve assolutamente infilarsi nell'omologazione di una R2.....per me sarebbe puro suicidio!!
Un importatore fa bene....ed è già tanto....ad omologare un N2 TOP e ad allestire una N Start, e farle partecipare ad un Trofeo!!

neno
Ma allora lo fai apposta!!!! :wink:

Visto quanto scrivi mi tocca fare per l'ennersima volta il "pittimo" :biggrin:

Da dove comincio?????

1. Che mi risulta non esiste nessun importatore (penso tu intenda "diretto") ma la filiale della casa giapponese "Suzuki Italia" dalla quale dipende direttamente. il termine importatore mi fa venire in mente strutture come la "Bepi Koelliker spa", cioè società diverse che hanno accordi commerciali con case automobilistiche estere. Ripeto, NON CREDO SIA QUESTO IL CASO.

2. fai sempre confusione con una struttura esterna che per conto di Suzuki Italia si occupa di motorsport. E su questo anche altri ci giocano...

3. Mi risulta che i programmi sportivi vengano proposti da quest'ultima alla filiale italiana che, previo nulla osta da parte della sede in Giappone, li approva (Emmenne potrà casomai correggermi). TROFEO COMPRESO

4. Senza timore di essere smentito ti posso informare che ne Suzuki ne tanto meno la "citata" struttura esterna ha speso un solo euro per il progetto R2.... (costi di omologazione compresi!!!). Non conosco i dettagli dei nuovi progetti ma se tanto mi da tanto....

Questi sono i fatti!!!

Su cosa sia meglio fare per promuovere un modello o un marchio o come sarebbe maggiormente efficace un Trofeo potremmo discuterne per dei giorni.
Visto le tue risposte ai miei interventi, rimango convinto che alla fine tu resteresti del tuo parere...

Una sola cosa posso dirla... va tutto bene gruppo N, A, R, RS, Z, U, W, T, H ....
Trofei nel TRA, CIR, WRC, Super mega WWRRCC ...
L'importante è fare le cose seriamente con programmi credibili, fatte da persone credibili...
Questo fà la differenza.

Almeno credo

P.s.
Per rispondere alla "gentile" richiesta volevo solo aggiungere che alla Ronde del Sebino dovrebbero esserci un paio di Swift R2...:welcoming:

neno105
10-02-2012, 17:40
Ma allora lo fai apposta!!!! :wink:

Visto quanto scrivi mi tocca fare per l'ennersima volta il "pittimo" :biggrin:

Da dove comincio?????

1. Che mi risulta non esiste nessun importatore (penso tu intenda "diretto") ma la filiale della casa giapponese "Suzuki Italia" dalla quale dipende direttamente. il termine importatore mi fa venire in mente strutture come la "Bepi Koelliker spa", cioè società diverse che hanno accordi commerciali con case automobilistiche estere. Ripeto, NON CREDO SIA QUESTO IL CASO.

2. fai sempre confusione con una struttura esterna che per conto di Suzuki Italia si occupa di motorsport. E su questo anche altri ci giocano...

3. Mi risulta che i programmi sportivi vengano proposti da quest'ultima alla filiale italiana che, previo nulla osta da parte della sede in Giappone, li approva (Emmenne potrà casomai correggermi). TROFEO COMPRESO

4. Senza timore di essere smentito ti posso informare che ne Suzuki ne tanto meno la "citata" struttura esterna ha speso un solo euro per il progetto R2.... (costi di omologazione compresi!!!). Non conosco i dettagli dei nuovi progetti ma se tanto mi da tanto....

Questi sono i fatti!!!

Su cosa sia meglio fare per promuovere un modello o un marchio o come sarebbe maggiormente efficace un Trofeo potremmo discuterne per dei giorni.
Visto le tue risposte ai miei interventi, rimango convinto che alla fine tu resteresti del tuo parere...

Una sola cosa posso dirla... va tutto bene gruppo N, A, R, RS, Z, U, W, T, H ....
Trofei nel TRA, CIR, WRC, Super mega WWRRCC ...
L'importante è fare le cose seriamente con programmi credibili, fatte da persone credibili...
Questo fà la differenza.

Almeno credo

Guarda che io non so nulla di quello che tu dici, i miei sono discorsi da esterno che nulla sa e ascolta e fa ciò che gli interessa e che gli piace. Tutto qui.
Non ho rapporti con Suzuki Italia se non quelli brevemente intrattenuti in quel di Brescia.
Mi piaceva la formula del trofeo Racing Start, mi piace ancora, non riesco a far quadrare i miei conti per correrlo, però ritengo sia un'ottima formula per iniziare nel Ns sport....vedremo come reagirà il mercato!! Ma se il mercato dei rally non recepisce questo trofeo per i giovani, siamo proprio alla frutta.
I tuoi discorsi per me equivalgono all'Arabo!! :biggrin:

neno

efocorse
13-02-2012, 22:49
qualcosa si muove nel sito ufficiale http://motorsport.suzuki.it/rallye-cup/index.aspx

NicolaGT
14-02-2012, 08:46
Mi sorge un dubbio, nel PDF di presentazione del trofeo appena apparso sul sito: http://motorsport.suzuki.it/images/rallye-cup/ADV_SUZUKI_rally_cup_LOGHI.pdf precisamente nella descrizione della Swift Gruppo N si parla di 6 marce IF, e qui ok visto che se si conserva la rapportatura di serie si possono lasciare le 6 marce, ma si può montare una coppia conica corta o solo l'originale in questo caso?
e il ripartitore di frenata regolabile dal posto di guida è omologabile in Gruppo N?

neno105
14-02-2012, 08:53
Mi sorge un dubbio, nel PDF di presentazione del trofeo appena apparso sul sito: http://motorsport.suzuki.it/images/rallye-cup/ADV_SUZUKI_rally_cup_LOGHI.pdf precisamente nella descrizione della Swift Gruppo N si parla di 6 marce IF, e qui ok visto che se si conserva la rapportatura di serie si possono lasciare le 6 marce, ma si può montare una coppia conica corta o solo l'originale in questo caso?
e il ripartitore di frenata regolabile dal posto di guida è omologabile in Gruppo N?

I rapporti al cambio con un if a sei marce devono rimanere quelli di serie omologati dal costruttore - non è detto che il costruttore non possa omologare più rapportature del cambio - il freno a mano idraulico è omologabile in N, figurati che si può omologare anche in R1.....

neno

NicolaGT
14-02-2012, 08:58
I rapporti al cambio con un if a sei marce devono rimanere quelli di serie omologati dal costruttore - non è detto che il costruttore non possa omologare più rapportature del cambio - il freno a mano idraulico è omologabile in N, figurati che si può omologare anche in R1.....

neno

Ok sapevo della possibilità di un 6 marce se la rapportatura è di serie, ma la coppia conica corta si può abbinare ad un 6 marce o solo al 5 marce? Perchè ricordo il 306 Gruppo N di serie usciva con le 6 marce ma nonostante questo tutti quelli che ho visto montavano un 5 marce come Mitsu e Subaru.
Per il freno a mano idraulico sò che si può montare in N ma sono sempre stato convinto che il ripartitore di frenata regolabile fosse vietato in Gruppo N.

Bocia Marazza
14-02-2012, 09:04
Freno a mano e limitatore di pressione sono omologabili ma devono essere a 2 vie Dx/Sx per mantenere l'impianto a X

NicolaGT
14-02-2012, 09:11
Freno a mano e limitatore di pressione sono omologabili ma devono essere a 2 vie Dx/Sx per mantenere l'impianto a X

Ok il regolatore è omologabile. Grazie

neno105
14-02-2012, 09:37
Ok sapevo della possibilità di un 6 marce se la rapportatura è di serie, ma la coppia conica corta si può abbinare ad un 6 marce o solo al 5 marce? Perchè ricordo il 306 Gruppo N di serie usciva con le 6 marce ma nonostante questo tutti quelli che ho visto montavano un 5 marce come Mitsu e Subaru.
Per il freno a mano idraulico sò che si può montare in N ma sono sempre stato convinto che il ripartitore di frenata regolabile fosse vietato in Gruppo N.

Come mi hanno spiegato, se ho capito bene la norma, se fai un cinque marce if puoi omologare i rapporti, e quindi il finale, che vuoi....diversamente tutto come di serie, ovviamente se tieni le sei marce!!

neno

Nellone
14-02-2012, 14:31
Come mi hanno spiegato, se ho capito bene la norma, se fai un cinque marce if puoi omologare i rapporti, e quindi il finale, che vuoi....diversamente tutto come di serie, ovviamente se tieni le sei marce!!

neno

No, la coppia conica è omolagabile a prescindere dall'omologazione o meno di un cambio 5 marce, quindi, se viene omologata una conica finale più corta, è possibile realizzare un 6 marce innesti frontali rendendolo più corto di quello di serie.

Bocia Marazza
14-02-2012, 15:00
No, la coppia conica è omolagabile a prescindere dall'omologazione o meno di un cambio 5 marce, quindi, se viene omologata una conica finale più corta, è possibile realizzare un 6 marce innesti frontali rendendolo più corto di quello di serie.

Che all'atto pratico diventa un 5 marce più pesante :D (siccome si parte in seconda)

neno105
14-02-2012, 15:01

Vedi che non avevo capito bene.....:biggrin:

neno

andrevi88
15-02-2012, 19:42
Uscito sul sito del trofeo il regolamento 2012, ufficializzato l'uso di gomme semi-racing TOYO per tutti i trofeisti!

neno105
15-02-2012, 20:22
Uscito sul sito del trofeo il regolamento 2012, ufficializzato l'uso di gomme semi-racing TOYO per tutti i trofeisti!

Eccolo cliccate su documenti e buona lettura!!!
http://motorsport.suzuki.it/rallye-cup/index.aspx

Peccato non poter correre questo trofeo, ma no soldi no Suzuki!! :biggrin:

neno

emmenne
15-02-2012, 20:45

Non volevo intervenire, però in effetti non so chi abbia fatto un pasticcio con il calendario..quello in rete non è quello giusto! Confermo invece Toyo Proxes R888, con prezzi da urlo riservati agli iscritti: per esempio le 195/50-15 a meno di 90 euro, iva esclusa!
Per il resto il regolamento sarà pubblicato a giorni...

emmenne
15-02-2012, 21:07
Non volevo intervenire, però in effetti non so chi abbia fatto un pasticcio con il calendario..quello in rete non è quello giusto! Confermo invece Toyo Proxes R888, con prezzi da urlo riservati agli iscritti: per esempio le 195/50-15 a meno di 90 euro, iva esclusa!
Per il resto il regolamento sarà pubblicato a giorni...
Ah, no, ha ragione neno 105..il regolamento è uscito, anche se difficile da trovare! Clicca sulla barra in alto :documenti

neno105
16-02-2012, 09:37
Io penso che per il trofeo saranno valide le sole mescole 2G, esistono le 3G valide per le gare di accelerazione e basta, oltre alle SG ottime per la pioggia ma introvabili in Italia ed in Europa, concludendo credo monogomma Toyo 888 mescola 2G....o mi sbaglio???? :biggrin:

neno

Intrepid
16-02-2012, 09:47
Mi sembra nel calendario ci sia qualche errorino... le date scritte per ogni gara sono quelle del 2011 con scritto 2012 :onthego: ad esempio l'appennino reggiano è scritto a giugno nel girone B come l'anno scorso mentre è finale di TRA a fine settembre... o il lanterna a giugno invece che a maggio... e il proserpina fa parte di un solo girone, nell'altro c'è il salento!

RS.
16-02-2012, 10:47
Mi sembra nel calendario ci sia qualche errorino... le date scritte per ogni gara sono quelle del 2011 con scritto 2012 :onthego: ad esempio l'appennino reggiano è scritto a giugno nel girone B come l'anno scorso mentre è finale di TRA a fine settembre... o il lanterna a giugno invece che a maggio... e il proserpina fa parte di un solo girone, nell'altro c'è il salento!

confermo le date sono tutte sbagliate...sono quelle del 2011!!

Jarrell
16-02-2012, 11:12
come sempre siamo alle solite... bel trofeo e fantastici premi senza dubbio, però a livello di efficienza ed organizzazione per sito e comunicazioni, dopo 4 anni vedo che non riescono ancora a migliorarsi. peccato perchè dovrebbe essere più spinto e pubblicizzato. per i giovanissimi non è male il trofeo racing start. a livello di prezzi è molto meglio si altri

Jarrell
16-02-2012, 11:18
comunque ora le date sono giuste.

neno105
16-02-2012, 11:47
Signori miei io con l'Arosa spendo € 6/700,00 a gara nei coppa italia compreso tutto, nelle gare di TRA penso che sia congruo conteggiare il doppio di tale spesa, per cui € 1.400,00 a gara escluso il valore della macchina (l'avevo già scritto).
Se si guida bene, pulito, senza fare danni si spende poco e ci si diverte come dei matti, dai ragazzi iscrivetevi.....oltretutto col tempo potete trasformare la Racing Start in N2 Top.... :onthego:

neno

emmenne
16-02-2012, 18:55
come sempre siamo alle solite... bel trofeo e fantastici premi senza dubbio, però a livello di efficienza ed organizzazione per sito e comunicazioni, dopo 4 anni vedo che non riescono ancora a migliorarsi. peccato perchè dovrebbe essere più spinto e pubblicizzato. per i giovanissimi non è male il trofeo racing start. a livello di prezzi è molto meglio si altri

E' vero, il sito fa schifo e non è seguito come si dovrebbe, ma conosco la situazione, e ti posso dire che le carenze sono anche giustificate dal fatto che tutte le risorse raccolte per l'attività sportiva vengono spese a favore dei praticanti, cioè a costituire i premi e poi nella comunicazione non tanto di marketing ma di cronaca sportiva delle gare, e non nell'organizzazione vera e propria del trofeo, che si basa essenzialmente sulla passione dei singoli che si lasciano coinvolgere ma che nella vita di tutti i giorni fanno tutt'altro. In pratica nessuna persona fissa si occupa dell'organizzazione, niente Van scintillanti, niente girls con minigonna, niente Team manager, niente progetti strani, niente fronzoli o favole insomma....ma premi molto interessanti e costi molto contenuti. Tanto basta a divertirsi ed a correre con budget bassi bassi.
Ma se volete spendere di più..................:joyous:

BALDASKI
16-02-2012, 21:39
Ora ci manca anche il circo togni per l'RS poi abbiamo visto tutto !!!

Avanti così e accelerare !!! :encouragement:

ando
21-02-2012, 22:55
.....siete a conoscenza di qualche preparatore che intende acquistare la Suzuki NewSwift N Top???
Grassssie!

;)

neno105
22-02-2012, 08:00
Forse riesco a vendere la Clio e allora........... :biggrin: :biggrin:....speriamo!!

neno

Aple289
22-02-2012, 13:17
Forse riesco a vendere la Clio e allora........... :biggrin: :biggrin:....speriamo!!

neno

La clio è da proporre a qualche salitaro!

gruppoB
22-02-2012, 22:53
.....siete a conoscenza di qualche preparatore che intende acquistare la Suzuki NewSwift N Top???
Grassssie!

;)

Quoto il domandone....la cosa interessa anche a me!

ando
23-02-2012, 22:23
Trooopppi trooopppi.... :D

Bocia Marazza
24-02-2012, 08:42
Magari provare a sentire un preparatore dicendo: "io sono interessato a fare queste gare con questa macchina, lei avrebbe intenzione di acquistarla?"

Stojkovic
24-02-2012, 16:14
Guardando bene il metodo di attribuzione punti mi sorge un dubbio....forse sono un po' "gnucco". Facciamo un esempio: per quanto riguarda la classifica assoluta relativa a tutte le swift....se TIZIO che corre con la Swift Racing Start vince tra le RS ma arriva 8° tra tutte le swift....quanti punti accumula nell'assoluta? accumula i 25 p.ti della della vittoria in RS anche nell'assoluta? oppure prende 4 p.ti?

neno105
24-02-2012, 16:39
Guardando bene il metodo di attribuzione punti mi sorge un dubbio....forse sono un po' "gnucco". Facciamo un esempio: per quanto riguarda la classifica assoluta relativa a tutte le swift....se TIZIO che corre con la Swift Racing Start vince tra le RS ma arriva 8° tra tutte le swift....quanti punti accumula nell'assoluta? accumula i 25 p.ti della della vittoria in RS anche nell'assoluta? oppure prende 4 p.ti?

Credo che siano due punteggi separati uno per l'assoluta ed uno per la singola categoria in cui si corre RS o N2!!

neno

Stojkovic
24-02-2012, 16:44
Credo che siano due punteggi separati uno per l'assoluta ed uno per la singola categoria in cui si corre RS o N2!!

neno

Questo lo avevo capito anch'io...fin qui c'ero arrivato. Però prova a rileggere la mia domanda..

neno105
24-02-2012, 16:46
Questo lo avevo capito anch'io...fin qui c'ero arrivato. Però prova a rileggere la mia domanda..

Tu rileggi la mia e vedi che ti ho risposto!!

neno

Stojkovic
24-02-2012, 17:28
ok fa lo stesso....

Nel caso i punti delle rispettive categorie non fossero cumulabili nell'assoluta....non capisco il motivo per cui è stato deciso di fare tre classifiche diverse....Start, Top e assoluta. In pratica è come premiare 2 volte le Top e lasciare le briciole alle Start (che difficilmente riusciranno a prender punti nell'assoluta). Mi sembra un criterio di attribuzione alquanto penalizzante per chi corre in RS...

CATTIVIK69
24-02-2012, 17:50
L' attribuzione dei punteggi risulta anche penalizzante per chi voglia correre col vecchio modello N2, visto che può concorrere solo per l'assoluta; però è logico che la Suzuki voglia favorire chi corra con il modello Top, personalmente non ci vedo nulla di strano.

neno105
24-02-2012, 18:47
ok fa lo stesso....

Nel caso i punti delle rispettive categorie non fossero cumulabili nell'assoluta....non capisco il motivo per cui è stato deciso di fare tre classifiche diverse....Start, Top e assoluta. In pratica è come premiare 2 volte le Top e lasciare le briciole alle Start (che difficilmente riusciranno a prender punti nell'assoluta). Mi sembra un criterio di attribuzione alquanto penalizzante per chi corre in RS...

Non esserne così sicuro, comunque è ovvio che a pari piede l'assoluta non la vince un pilota sulla Racing Start, scusa chi sarebbe così stupido da comprare l'N2 TOP diversamente!!!

neno

andrevi88
24-02-2012, 19:35
Si sa già qualche nome?? :biggrin::biggrin:

gruppoB
24-02-2012, 21:30
Stojkovic ho capito dove vuoi arrivare e mi trovi d'accordo (si vede che c'è feeling tra concittadini ..o no???). Ci si lamenta che i giovani piloti nostrani, la base del rallismo italiano, snobbi questa categoria. Ma in pratica, guardando come stanno realmente le cose, su un tot. di 81.000 Euro, solo 10.500 del montepremi è destinato alle Swift Start..... 14.500 alle Swift TOP.....e poi tutto il resto (cioè 61.000) che andranno ai partecipanti con le Swift Top che con ogni probabilità andranno a fare man bassa nella classifica assoluta del trofeo senza lasciare spazi...

Io sinceramente avrei evitato di istituire una classifica assoluta che racchiuda tutti i modelli....ma mi sarei limitato a dividere le Start dalle Top dividendo più equamente il montepremi.

Personalmente ero molto interessato al trofeo dedicato alla versione Start....ma a questo punto conviene aspettare di sapere i prezzi dei noleggi della versione Top e poi si valuterà....

ando
24-02-2012, 22:46
Mi sbaglierò...ma ad occhio e croce tra i 27-30 per fare le 5 gare...
Con la Top naturalmente...

kgb
25-02-2012, 07:39
Ma 6000euro a gara per una N2 mi sembra un pò esagerato

emmenne
25-02-2012, 08:49

si si, però comprese le pon-pon girls, l'addetto stampa, il team manager, e lo psicologo del team.......??

andrevi88
25-02-2012, 09:00

Se la cifra che hai detto comprende noleggio, gomme (4 stampo, 8-10 semiracing), benzina, assicurazione e iscrizione alle gare non ti sbagli affatto... Non conteggio l'albergo per stare via, l'autostrada la benzina per raggiungere il posto e per provare.
L'anno scorso c'era chi andava via con 4 gomme nuove a parco, fai in fretta a superare considerevolmente quella cifra

Holden
25-02-2012, 10:09
Sin dalla prima lettura del regolamento 2012 ho avuto dei dubbi circa gli obiettivi di questo trofeo.
Qualcuno diceva "Poche idee ma ben confuse"
Anche leggendo i successivi commenti non riesco a trovare un senso compiuto e capire dove si vuole arrivare.
L'impressione è che si sia preparato un bel minestrone per accontentare tutti i palati che, si spera, vorranno prendere parte al "Gran Buffet".
Mi spiego meglio, ecco alcune interpretazioni:
L'obbiettivo è contenere i costi!
Bene, allora si prevede un calendario con gare del TRA (particolarmente economiche) e si introduce il nuovo modello con omologazione quanto meno "anacronistica" (N2....)
In realtà l'obiettivo è promuovere il nuovo modello di recente uscita!
Bene, allora vediamo di rinnovare il parco auto ma senza esagerare.... I premi consistenti li mettiamo in un bel calderone dove tutti possono "pescare". In questo modo se il nuovo modello ritarda, si inciampa o non riesce tanto bene quanto si spera non si rischia di fare una figura di .....

Altri hanno deciso che per contenere i costi ed aumentare il bacino d'utenza fosse sufficiente impostare un caldendario a gironi regionale.
Sempre altre case hanno pensato che, per promuovere adeguatamente un nuovo modello rispetto ad un vecchio affidabile, fosse adeguato mettere in palio per la nuova macchina esattamente il doppio dei premi.
Questi sono esempi che a mio avviso dimostrano chiarezza d'intenti...

Qui non sò... oltre al fatto che nessuno mi regalerà l'iva dei nuovi modelli certezze non ne vedo molte.
Forse la cosa migliore è rispolverare il vecchio modello che, in parte ammortizzato, può darmi ancora delle belle soddisfazioni e se faccio bene i calcoli......
Poco impora se nel'assoluta la classifica sarà quel che sarà (gubba mi perdonerà ...), in fondo a nessuno può interessare entrare nei primi dieci.
Vuoi mettere poter dire al giornalista di turno abbiamo vinto la classe N2!!!!

Almeno credo

ando
25-02-2012, 10:59
Nella mia ipotesi ho calcolato tutto....noleggio (ipotetico!), 24 gomme, iscrizioni e trasferta!

Le pon-pon lo psigologo o altre ****** sono a parte!!! :D

emmenne
25-02-2012, 13:10
Nella mia ipotesi ho calcolato tutto....noleggio (ipotetico!), 24 gomme, iscrizioni e trasferta!

Le pon-pon lo psigologo o altre ****** sono a parte!!! :D

però ci stavano bene....se tu riuscissi a metterci anche quelle verrebbe un sacco di gente alle gare!

andrevi88
25-02-2012, 13:18
Conti alla mano per chi inizia da zero farlo in racing start o a noleggio con un N2 hanno più o meno lo stesso costo. Ovviamente c'è da considerare che in caso di racing start la macchina a fine stagione ti rimane e può essere aggiornata a N2.
Sono già state acquistate racing start?

ando
25-02-2012, 20:08
però ci stavano bene....se tu riuscissi a metterci anche quelle verrebbe un sacco di gente alle gare!

Ahahah!! Sai che pienoni ai parchi assistenza??!!!
:)

big_d
26-02-2012, 15:54
Conti alla mano per chi inizia da zero farlo in racing start o a noleggio con un N2 hanno più o meno lo stesso costo. Ovviamente c'è da considerare che in caso di racing start la macchina a fine stagione ti rimane e può essere aggiornata a N2.
Sono già state acquistate racing start?

finalmente, questo è uno di quegli aspetti che molti non considerano, che ti rimane il bene che puoi rivendere o convertire in n2

Nellone
26-02-2012, 20:38
finalmente, questo è uno di quegli aspetti che molti non considerano, che ti rimane il bene che puoi rivendere o convertire in n2

Si, ma per essere precisi bisogna calcolare l'effettiva differenza tra proprietà e noleggio non solo calcolando il bene che resta a fine stagione (svalutato sicuramente) ma anche le spese di trasferta, rialzo, assistenza e consumi che hai con l'auto di proprietà, e poi mi dite quale è l'effettiva differenza! :D

big_d
27-02-2012, 14:51
Si, ma per essere precisi bisogna calcolare l'effettiva differenza tra proprietà e noleggio non solo calcolando il bene che resta a fine stagione (svalutato sicuramente) ma anche le spese di trasferta, rialzo, assistenza e consumi che hai con l'auto di proprietà, e poi mi dite quale è l'effettiva differenza! :D
beh se non lo distruggi in un crash non si svaluta poi tanto per i rialzi li devi comunque fare prima o dopo,per cui teoricamente a fine stagione (5 gare) dovresti avere la macchina ok. io sono sempre per la macchina di proprietà, soprattutto una racing start

Nellone
27-02-2012, 15:03
beh se non lo distruggi in un crash non si svaluta poi tanto per i rialzi li devi comunque fare prima o dopo,per cui teoricamente a fine stagione (5 gare) dovresti avere la macchina ok. io sono sempre per la macchina di proprietà, soprattutto una racing start

Anche io sono per la Racing Start di proprietà, però ciò non significa che sia la scelta migliore per fare un trofeo nel TRA!!!

Io posso anche andare a correre con la macchina sul carrello portando in assistenza l'amico che serve "per tenere il posto" e mettere su 4 gomme e toglierle quando c'è la tela fuori,
sicuramente spenderò meno di chi va a noleggio con tutte le comodità del caso,
ma ripeto non è la stessa cosa!

p.s. io nel 1989 ho fatto le finali Opel a Cesena con in assistenza (allora volante, quindi per strada a fine p.s. o quantomeno nei trasferimenti) SOLO mia moglie e la fidanzata del pilota che partiva dietro di me, che a bordo della nostra BX teneva un bidone benzina ed UNA sola ruota di scorta, niente crick ne chiavi!!!! (scrivo ciò solo per far capire che la mia non è una critica a chi fa da se, ma solo un punto di vista attuale)!!!! :D

neno105
27-02-2012, 15:48
Anche io sono per la Racing Start di proprietà, però ciò non significa che sia la scelta migliore per fare un trofeo nel TRA!!!

Io posso anche andare a correre con la macchina sul carrello portando in assistenza l'amico che serve "per tenere il posto" e mettere su 4 gomme e toglierle quando c'è la tela fuori,
sicuramente spenderò meno di chi va a noleggio con tutte le comodità del caso,
ma ripeto non è la stessa cosa!

p.s. io nel 1989 ho fatto le finali Opel a Cesena con in assistenza (allora volante, quindi per strada a fine p.s. o quantomeno nei trasferimenti) SOLO mia moglie e la fidanzata del pilota che partiva dietro di me, che a bordo della nostra BX teneva un bidone benzina ed UNA sola ruota di scorta, niente crick ne chiavi!!!! (scrivo ciò solo per far capire che la mia non è una critica a chi fa da se, ma solo un punto di vista attuale)!!!! :D

Il vantaggio della Racing Start è proprio l'assoluta inutilità dell'assistenza!! Sono nel settimo anno di gare e l'assistenza l'ho avuta poche volte grazie agli amici presenti, ma anche in val d'Orcia 2012 terra, ero sotto la vettura a serrare l'avantreno che stavo perdendo.....ragazzi se si vuole correre bene al risparmio la Racing Start aiuta non poco....la Suzuki è un'ottima opportunità!!! E poi su asfalto non si svita mai nulla se la meccanica è in ordine...e se si svita qualcosa volare in officina perchè c'è un problema a monte!!!

neno

Bocia Marazza
27-02-2012, 16:28
Il vantaggio della Racing Start è proprio l'assoluta inutilità dell'assistenza!! Sono nel settimo anno di gare e l'assistenza l'ho avuta poche volte grazie agli amici presenti, ma anche in val d'Orcia 2012 terra, ero sotto la vettura a serrare l'avantreno che stavo perdendo.....ragazzi se si vuole correre bene al risparmio la Racing Start aiuta non poco....la Suzuki è un'ottima opportunità!!! E poi su asfalto non si svita mai nulla se la meccanica è in ordine...e se si svita qualcosa volare in officina perchè c'è un problema a monte!!!

neno

Neno alla velocità che vai tu non si consumano nemmeno le gomme!!! altro che svitarsi le viti!!!! :D :D :D
Il segreto per risparmiare è andare piano!!! :D

big_d
27-02-2012, 18:02
Neno alla velocità che vai tu non si consumano nemmeno le gomme!!! altro che svitarsi le viti!!!! :D :D :D
Il segreto per risparmiare è andare piano!!! :D

ahahahhaha bella questa a volte siete perfidi hihihihih comunque son d'accordo con il neno, io nei rally che ho fatto durante il parco assistenza quasi dormivo o altrimenti mangiavo....hihihihihihi

MISTRAL75
02-03-2012, 08:35
perchè? le gruppo N o A o R si devono rompere per forza?
ovvio che se vai in assistenza i meccanici ti controllano tutto, così come farebbero con una RS, se uno ha voglia di arrangiarsi lo può benissimo fare anche con una vettura "corsa"...

Bocia Marazza
02-03-2012, 10:05
perchè? le gruppo N o A o R si devono rompere per forza?
ovvio che se vai in assistenza i meccanici ti controllano tutto, così come farebbero con una RS, se uno ha voglia di arrangiarsi lo può benissimo fare anche con una vettura "corsa"...

Un piccolo esempio....
Montecarlo 2012, 433 km di ps...
N°3 swift N2 alla partenza, N°3 swift N2 all'arrivo senza il minimo problema....

Trupiano Pireluigi
02-03-2012, 10:41
L'avere una buona assistenza non lo vedi quando non serve nulla, ma lo vedi quando arrivi con un braccio piegato o col ponte storto e ti riescono a fare finire la gara senza magari perdere la posizione aquisita..................................è inconfutabile che le buone asistenze costano e per risparmiare ,se non si hanno pretese, con determinate auto se ne può anche farne a meno.

Bocia Marazza
02-03-2012, 11:19
e soprattutto hanno un costo infinito i ricambi da tenere di scorta... che fanno magazzino tal volta per anni...

CATTIVIK69
08-03-2012, 14:39
Chi è il fornitore del cambio a innesti frontali della nuova Swift N-TOP?

Bocia Marazza
08-03-2012, 15:17
Trombini

CATTIVIK69
08-03-2012, 17:50
Vista la disponibilità ne approfitto: a me hanno proposto una Swift N2 vecchio modello con su un frontali Zanghellini nuovo, è possibile utilizzarlo nel Trofeo o bisogna montare il ravvicinato Suzuki?

NicolaGT
08-03-2012, 21:24
Vista la disponibilità ne approfitto: a me hanno proposto una Swift N2 vecchio modello con su un frontali Zanghellini nuovo, è possibile utilizzarlo nel Trofeo o bisogna montare il ravvicinato Suzuki?

Tranquillo puoi lasciare su quel cambio.

neno105
09-03-2012, 08:25
Con l'uscita del regolamento 2012 della Racing Start la Swift diventa la vettura più interessante del panorama in categoria, venduta da una casa allestita direttamente, fiche di gr. N da presentare alle verifiche = vettura inattaccabile in tutti i momenti della gara da CT con idee strane!! :biggrin:

Ragazzi adesso a voi operare le scelte sportive...quella tecnica è senza ombra di dubbio una delle più interessanti in categoria Racing Start, soprattutto considerando la possibilita di trasformare in seguito la vettura in Gr. N.

neno

Aple289
09-03-2012, 14:03
Con l'uscita del regolamento 2012 della Racing Start la Swift diventa la vettura più interessante del panorama in categoria, venduta da una casa allestita direttamente, fiche di gr. N da presentare alle verifiche = vettura inattaccabile in tutti i momenti della gara da CT con idee strane!! :biggrin:

Ragazzi adesso a voi operare le scelte sportive...quella tecnica è senza ombra di dubbio una delle più interessanti in categoria Racing Start, soprattutto considerando la possibilita di trasformare in seguito la vettura in Gr. N.

neno

Quindi pensi di fare o di non fare il trofeo? :wink:

neno105
23-03-2012, 22:35
Molto probabile la partecipazione di Mandelli-Gremo nel Trofeo Suzuki 2012 in Racing Start Girone A, martedi saprò darvi la risposta certa!!!
Chi altri in Racing Start in questo Trofeo Suzuki 2012??

neno

naviga71
23-03-2012, 23:03
Molto probabile la partecipazione di Mandelli-Gremo nel Trofeo Suzuki 2012 in Racing Start Girone A, martedi saprò darvi la risposta certa!!!

neno

:triumphant::triumphant::triumphant:

alen1986
24-03-2012, 10:09

neno

Faccio un'ipotesi.....nessuno vista la possibilità di fare la N2 che sicuramente costa di più ma è competitiva in classe, noleggiabile nelle gare extra trofeo e/o rivendibile a fine stagione o fine budget.

ando
24-03-2012, 11:47
Grassssie!

Ripeto la richiesta, grazie.
;)

giordi
25-03-2012, 09:52
ci sarà da ridere ! :emmersed:

neno105
25-03-2012, 12:29
Faccio un'ipotesi.....nessuno vista la possibilità di fare la N2 che sicuramente costa di più ma è competitiva in classe, noleggiabile nelle gare extra trofeo e/o rivendibile a fine stagione o fine budget.

A me risultano vendute quattro Suzuki Swift Racing Start....compresa la mia....e sul fatto del noleggio fuori trofeo non mi trovi d'accordo per nulla....sai in quanti mi hanno chiesto la Clio che io non noleggio assolutamente??? :wink:

neno

neno105
28-03-2012, 07:55
Mi sa che ci sarò......ancora qualche aggiustatina al contratto d'acquisto e ci sarò.....vettura con configurazione da fuori di testa!!! Mi darete del matto se e quando la vedrete al Valle d'Aosta!! :biggrin:
Sperem di chiudere in giornata!! :wink:

neno

FilippoG87
28-03-2012, 08:12
Mi sa che ci sarò......ancora qualche aggiustatina al contratto d'acquisto e ci sarò.....vettura con configurazione da fuori di testa!!! Mi darete del matto se e quando la vedrete al Valle d'Aosta!! :biggrin:
Sperem di chiudere in giornata!! :wink:

neno

Basta tirare il prezzo!!

neno105
28-03-2012, 08:13
Basta tirare il prezzo!!

Ma tu hai presente che crisi c'è in edilizia...sono povero io!!! :dejection: Corro coi risparmi!! :boxing:

neno

neno105
28-03-2012, 12:38
Eugenio Mandelli - Alessio Gremo presenti nel trofeo Suzuki Swift 2012 nella categoria Racing Start, chi viene a suonarcele di santa ragione!! :biggrin::biggrin:
Ci si vede al Valle d'Aosta a fine Aprile!!!

neno

BALDASKI
28-03-2012, 13:34
Eugenio Mandelli - Alessio Gremo presenti nel trofeo Suzuki Swift 2012 nella categoria Racing Start, chi viene a suonarcele di santa ragione!! :biggrin::biggrin:
Ci si vede al Valle d'Aosta a fine Aprile!!!

neno

E ufficiale ci sarà una swift in più in circolazione e un venditore di meno in giro ( psichiatria ) :biggrin:

neno105
28-03-2012, 13:37
E ufficiale ci sarà una swift in più in circolazione e un venditore di meno in giro ( psichiatria ) :biggrin:

No dai non ho rovinato un altro venditore....la mia non arriva da una concessionaria....:biggrin: :biggrin:

neno

BALDASKI
28-03-2012, 14:11
No dai non ho rovinato un altro venditore....la mia non arriva da una concessionaria....:biggrin: :biggrin:

neno

Un ufficiale NOBUHIRO che spettacolo !!!! :biggrin:

Aple289
28-03-2012, 14:56

neno

rubata! :onthego::onthego: eheh

neno105
28-03-2012, 16:36
rubata! :onthego::onthego: eheh

Casso non dirlo a tutti!! :boxing:

neno

AndreaB reparto corse
28-03-2012, 20:06
ho trovato questa prova su youtube fatta da tuttorally...
http://youtu.be/BALygOYOAeE

CALUPPI
28-03-2012, 20:40
Novità di giornata: inserita nel trofeo anche la possibilità di utilizzare la versione a GPL.

neno105
29-03-2012, 08:40
Visto le telefonate che sto ricevendo mi permetto di scriverlo qui, NON NOLEGGIO la mia Suzuki Swift, sono un geometro che corre per divertirsi con macchine di proprietà e non farò mai un mestiere che non so assolutamente fare....e poi sono molto geloso delle mie macchine!! :welcoming:

neno

kgb
29-03-2012, 10:04
Neno, tu che sei nel giro dei concessionari Suzuki, non è che ne trovi uno che accetta una permuta alla pari o quasi con la mia storica?
Sai, cash ce ne poco.
Al limite poi la affitto io

Jacopo89
29-03-2012, 11:47
Ragazzi sabato ho corso al rally del ciocco e devo dire che sono rimasto veramente contento delle toyo.
Pensavo peggio invece sull'asciutto regolando la macchina a dovere si riesce a fare dei tempi vicini alle classiche gomme racing.
Per il bagnato invece sarà dura anche se dovrebbe essere possibile intagliarle.

andrevi88
29-03-2012, 12:46
Ragazzi sabato ho corso al rally del ciocco e devo dire che sono rimasto veramente contento delle toyo.
Pensavo peggio invece sull'asciutto regolando la macchina a dovere si riesce a fare dei tempi vicini alle classiche gomme racing.

Ottima notizia!!Sono paragonabili anche come durata?

kgb
29-03-2012, 13:17
Oltre che è possibile intagliarle in 2 modi diversi secondo più o meno acqua presente per strada fa anche la R1R apposta per forti pioggie, sempre che siano ammesse nel trofeo

neno105
29-03-2012, 13:50

guarda che sul bagnato sono meglio che sull'asciutto, se poi usi le SG sono uno spettacolo puro, però occhio alle pressioni!!

neno

BALDASKI
29-03-2012, 14:05
Visto le telefonate che sto ricevendo mi permetto di scriverlo qui, NON NOLEGGIO la mia Suzuki Swift, sono un geometro che corre per divertirsi con macchine di proprietà e non farò mai un mestiere che non so assolutamente fare....e poi sono molto geloso delle mie macchine!! :welcoming:

neno

Comfermo !!! Al limte offre gratis un rally a seconda dell'umore dovuto agli insoluti !!:biggrin:

andrevi88
29-03-2012, 15:19
guarda che sul bagnato sono meglio che sull'asciutto, se poi usi le SG sono uno spettacolo puro, però occhio alle pressioni!!

neno

nel trofeo però è ammessa solo la mescola GG

Jacopo89
29-03-2012, 15:26
appunto. Per quanto riguarda il fatto delle pressioni che dice Neno sinceramente dubito dato anche il disegno della gomma.. Per quanto riguarda l'usura è simile a quella delle normali stampo

neno105
29-03-2012, 15:26
nel trofeo però è ammessa solo la mescola GG

Vero e le SG in Italia sono introvabili!!

neno

neno105
29-03-2012, 15:29
Comfermo !!! Al limte offre gratis un rally a seconda dell'umore dovuto agli insoluti !!:biggrin:

Ho offerto l'Arosa a varie persone e ad oggi hanno rifiutato tutte....la vogliono solo quelli a cui non la darei!!! :biggrin: Con l'ultima parte della frase mi sento molto donna!! :biggrin: :biggrin:

neno

neno105
29-03-2012, 15:30
appunto. Per quanto riguarda il fatto delle pressioni che dice Neno sinceramente dubito dato anche il disegno della gomma.. Per quanto riguarda l'usura è simile a quella delle normali stampo

Le Toyo vanno utilizzate con pressioni basse figurati che in pista partono anche a 0,8 a freddo!!

neno

BALDASKI
29-03-2012, 15:31
Ho offerto l'Arosa a varie persone e ad oggi hanno rifiutato tutte....la vogliono solo quelli a cui non la darei!!! :biggrin: Con l'ultima parte della frase mi sento molto donna!! :biggrin: :biggrin:

neno

Concordo !!!! molto donna molto donna ...... :biggrin:

Jacopo89
29-03-2012, 15:37
il tecnico toyo quando ha presentato il trofeo dice che abbia detto che le pressioni sul bagnato vanno aumentate..!! mha.. sinceramente spero che sia asciutto...

neno105
29-03-2012, 15:53
il tecnico toyo quando ha presentato il trofeo dice che abbia detto che le pressioni sul bagnato vanno aumentate..!! mha.. sinceramente spero che sia asciutto...

Sulle pressioni è come andare ad un laghetto per la pesca sportiva e.........!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

neno

Jacopo89
29-03-2012, 16:08
Sulle pressioni è come andare ad un laghetto per la pesca sportiva e.........!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

neno

bravo hai proprio ragione!!

kgb
29-03-2012, 17:57
Sul molto bagnato le pressioni devono essere più alte perchè così la gomma diventa più stretta

CALUPPI
29-03-2012, 20:20

Sul bagnato aumentando la pressione si allargano i canali tra le tacche delle gomme, se scendi di pressione invece si stringono e scaricano meno acqua.

BALDASKI
29-03-2012, 21:57
Si potrebbe sapere quanti equipaggi prenderanno parte a questo trofeo ?

neno105
30-03-2012, 07:53
Sul bagnato aumentando la pressione si allargano i canali tra le tacche delle gomme, se scendi di pressione invece si stringono e scaricano meno acqua.

Bene gomme ad 8 atm almeno abbiamo i canaloni di scarico!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

neno

neno105
30-03-2012, 07:55

Da quello che so io sono state vendute 4 N Start (Racing Start)...non so quante N Top....poi ci sono quelle vecchie.....!!

neno

andrevi88
30-03-2012, 08:03

Vineis-Poltronieri al via con la n2 "vecchia" nel girone A

neno105
30-03-2012, 08:25
Girone A:

- Vineis-Poltronieri Suzuki Swift N2
- Mandelli-Gremo Suzuki Swift NStart

Girone B:

??

Aggiornate!!

FilippoG87
30-03-2012, 10:45
Girone A:

- Visconti-Gravaghi Suzuki Swift NStart

Girone B:

??

Aggiornate!!

naviga71
30-03-2012, 11:44
allora ci tocca suzukare:welcoming::welcoming:

Pilotino9
30-03-2012, 13:14
Più siamo più ci divertiamo!

neno105
01-04-2012, 06:44
Più siamo più ci divertiamo!

Io non vedo l'ora di provare le Toyo con questa vettura che ha si 50 cv in meno della mia cliona, ma anche 200 kg in meno, vedremo in valle d'Aosta!! :biggrin:

neno

Sagliettoya
03-04-2012, 23:58
Alcune immagini e cameracar del test all'autodromo di Castelletto di Branduzzo delle Suzuki Start e Top Gr.N

Graziano Rossi e Marco Cavigioli http://www.youtube.com/watch?v=y0lz2ZordkA

Andrea Crugnola http://www.youtube.com/watch?v=ecqiatYkUic

La pagina del sito di Tuttorally+ Con i cameracar completi di Marco Cavigioli http://www.barberoeditorigroup.it/tu...-swift-trofeo/

neno105
04-04-2012, 08:14
Girone A:

- Visconti-Gravaghi Suzuki Swift NStart

Girone B:

??

Dai su fuori un pò di nomi che manca meno di un mese

neno

neno105
04-04-2012, 08:26
Domani si va a ritirare la "belva" e si comincia a sistemarla a dovere per il TRA ad Aosta....inizia l'avventura in questo trofeo....sono tornato a quando avevo vent'anni!!:biggrin:

neno

FilippoG87
04-04-2012, 08:35
Domani si va a ritirare la "belva" e si comincia a sistemarla a dovere per il TRA ad Aosta....inizia l'avventura in questo trofeo....sono tornato a quando avevo vent'anni!!:biggrin:

neno

Io sono in pressing da lunedì per andare a prenderla :jaded: spero di andare oggi pomeriggio!
Se c'è vicino la tua ti rubo le gomme!

neno105
04-04-2012, 08:36
Io sono in pressing da lunedì per andare a prenderla :jaded: spero di andare oggi pomeriggio!
Se c'è vicino la tua ti rubo le gomme!

La mia non è dov'è la tua!!! :biggrin: E' altrove!!!

neno

FilippoG87
04-04-2012, 08:40
La mia non è dov'è la tua!!! :biggrin: E' altrove!!!

neno

La stai già facendo truccare :biggrin: bravo bravo!!

neno105
04-04-2012, 08:43
La stai già facendo truccare :biggrin: bravo bravo!!

La mia è una Ntop camuffata NStart!! :biggrin:

neno

naviga71
04-04-2012, 08:59
Domani si va a ritirare la "belva" e si comincia a sistemarla a dovere per il TRA ad Aosta....inizia l'avventura in questo trofeo....sono tornato a quando avevo vent'anni!!:biggrin: neno a vent anni sicuramente eri più bello hi hi hi

RS.
04-04-2012, 18:04
bene...bene avremo in Valle,,,,il Neno con il "lifting"...ti aspetto poi..
PS: presente dallo shake..in avanti...il valle e sempre il valli...non si può mancare!!

Aple289
04-04-2012, 19:06
Domanda importante!
C'è qualcuno che noleggia la swift racing start? dovrei farmi due conti molto velocemente per sapere quanto potrebbero venire a costare 4gare! girone B (tranne sicilia) + le 2 finali!

neno105
04-04-2012, 21:00
Domanda importante!
C'è qualcuno che noleggia la swift racing start? dovrei farmi due conti molto velocemente per sapere quanto potrebbero venire a costare 4gare! girone B (tranne sicilia) + le 2 finali!

non vorrei dire una stupidata ma l'hanno comprata solo privati.....si torna all'antico con auto di proprietà!!! :wink:

neno

Aple289
05-04-2012, 00:25
Meglio così.. almeno se avevo qualche idea me la faccio passare velocemente! ahah

neno105
05-04-2012, 18:58
Macchina a casa si fanno gli ultimi lavori e poi via per il Valle d'Aosta.....spettacolo!!! :triumphant: :triumphant:

neno

Alce_NeroWRC
06-04-2012, 08:14
WWWWWWWWWWWWOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW Grande Nenooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

FilippoG87
06-04-2012, 08:24
Macchina a casa si fanno gli ultimi lavori e poi via per il Valle d'Aosta.....spettacolo!!! :triumphant: :triumphant:

neno

Chiamali ultimi!! >.< mancano solo 20gg, speriamo di fare in tempo a far tutto!

neno105
06-04-2012, 08:40

Te guarda che è una Racing Start......la mia settimana prossima è finita!!! :welcoming: :welcoming: :welcoming: :welcoming:
Sto cercando le pastiglie dei freni in Giappone in Germania ed in America....poi ti dico!!! :hopelessness:
In Valle d'Aosta corro con l'assetto che mi hanno fornito con la vettura, poi più avanti vedrò di rifarlo, ma solo perchè così la vettura è troppo bassa per certe gare!!

neno

R.1 Competizioni
06-04-2012, 08:44

Ma scusate, vettura imposta "pronto corsa" allestita da una struttura unica di loro riferimento.

A 22.922,24€ per una Racing Start come minimo dovrebbe essere al top di tutto e dico tutto, e magari con il pieno di benzina !!

R.1 Competizioni
06-04-2012, 08:47
Te guarda che è una Racing Start......la mia settimana prossima è finita!!! :welcoming: :welcoming: :welcoming: :welcoming:
Sto cercando le pastiglie dei freni in Giappone in Germania ed in America....poi ti dico!!! :hopelessness:
In Valle d'Aosta corro con l'assetto che mi hanno fornito con la vettura, poi più avanti vedrò di rifarlo, ma solo perchè così la vettura è troppo bassa per certe gare!!

neno

Compra delle belle Ferodo DS 3000 o meglio ancora DS1.1 di misura superiore e poi te le fai sagomare a fresa, alla faccia dei contenimenti dei costi ;)

neno105
06-04-2012, 08:50
Compra delle belle Ferodo DS 3000 o meglio ancora DS1.1 di misura superiore e poi te le fai sagomare a fresa, alla faccia dei contenimenti dei costi ;)

Ferodo sarà pronta con le Ns pastiglie per metà Maggio....ma il Valle d'Aosta è a fine Aprile!! :mushroom:

neno

R.1 Competizioni
06-04-2012, 08:52
Ferodo sarà pronta con le Ns pastiglie per metà Maggio....ma il Valle d'Aosta è a fine Aprile!! :mushroom:

neno

Appunto, prendi la pastiglia di sagoma superiore e la adatti a fresa.