Visualizza Versione Completa : nuova delta
Manubrio
22-06-2008, 11:22
mi sembra che oggi facciano vedere la nuova delta voi siete andati che ne pensate?
big Andrea
22-06-2008, 13:34
Cos'ha di Delta la nuova Delta???
salvorallye
22-06-2008, 13:50
big andrea a ragione cos'ha di delta è un disonore per la delta non riprende nessuna filosofia della delta ne come dimensioni ne come sportivita adesso si inventeranno qualche versione sportiva con 50 mila controlli e cosi via mi dispiace ma e veramente brutta
davvero per tutti gli appassionati di rally è un bel disonore vedere una macchina del genere essere chiamata delta......
Fast Ste
22-06-2008, 14:57
sarebbe una bella macchina se non si chiamasse delta
SEMIASSE IMPAZZITO
22-06-2008, 15:31
........allora....vista stamattina, e devo dire ke dal vivo mi sembra più compatta e filante rispetto alle foto, comoda e ben rifinita, (un pò troppo "Bravo" all'interno, ma tanto ormai ki più, ki meno fanno così in tanti, tedeschi compresi!) prezzi competitivi rispetto alla concorrenza e motori "giusti".......certo, il "peccato originale" è il nome Delta(almeno x ki come noi lo associa solo ai successi rallystici) tanto ke alcuni kiedevano ai venditori se fosse prevista un integrale in futuro!!! La risposta? Magari.....
OT
La concessionaria dove sono andato aveva esposto all'esterno due Deltone: un Martini 6 con 3500 km e i cellophane sulle portiere e un Martini 5 con 7400 km, praticamente nuove e originalissime.......libidineeeeeee!!! ;)
davvero per tutti gli appassionati di rally è un bel disonore vedere una macchina del genere essere chiamata delta......
Quoto in pieno.
Tomm307wrc
22-06-2008, 17:30
Una futura WRC ???? :D
O S2000 ???? :p
87 volte M
22-06-2008, 17:38
sarebbe una bella macchina se non si chiamasse delta
Quoto....:D:o
Non c'entra nulla con la Delta,dovevano dare un altro nome.
Che schifezza.
Beh non dimentichiamo che la Delta non era solo la mitica Integrale, ma c'era anche il modello base che di sportivo non aveva proprio niente.... chissà che un domani non esca un modello degno del vecchio Deltone....
Non dimentichiamoci anche che dopo la Delta "mitica", vi è già stata in passato una seconda Delta che di sportivo aveva meno di quella attuale. Parlo di quella più simile all'Alfasud che all'integrale.....
Cmq, come vettura la trovo molto bella.
rallysta90
22-06-2008, 23:50
Non dimentichiamoci anche che dopo la Delta "mitica", vi è già stata in passato una seconda Delta che di sportivo aveva meno di quella attuale. Parlo di quella più simile all'Alfasud che all'integrale.....
Cmq, come vettura la trovo molto bella.
era bella se dietro aveva scritto "lancia fjhgkgndjdndj" ma non DELTA...:(:(:(
Alce_NeroWRC
23-06-2008, 08:51
Probabilmente nn è una brutta vettura,xò il nome Delta nn è x lei!!!nella maniera più assoluta!
DELTONiaco
23-06-2008, 10:58
La vera Delta è leggenda e resterà tale, il resto è solo moda, durerà poco e comunque non sarà certo ricordata negli annali della storia automobilistica. Questo nuovo modello si può associare in un certo senso alla prima di 30 anni fa (nemmeno allora credo abbia suscitato chissà quali emozioni) ma di sicuro non all'integrale.
Toivonen
23-06-2008, 11:06
La vecchia Delta "liscia" resterà negli annali del design automobilistico, insieme alla prima Golf, come due delle più belle auto medie disegnate da Giugiaro, per nulla sportive e destinate alle famiglie, ovvio che non facciano sognare come una supercar o un'auto che ha vinto tutto, ma nelle scuole di design di tutto il mondo vengono studiate e ammirate per quanto erano avanti rispetto ai tempi.
Poi la serie GTI per la Golf ne ha fatto il mito commerciale che sappiamo e la famiglia 4WD, Integrale, 16V e Evo ha preso una comoda due volumi da dipendenti comunali e pensionati, destinata essa stessa ad un'uscita di scena come modello commercialmente cotto, e ne ha fatto il mito dei rally che tutti adoriamo.
Questa Delta nasce come l'altra, purtroppo non vivrà allo stesso modo.
Solo perchè chi non c'era non pensi che la Delta 1300 nascesse per vincere la classe... :D
Una bella macchina.
Punto
Fabion54
23-06-2008, 13:51
Ho visto la delta solo 2 anni fa...Ma di sicuro con la nuova Lancia Delta non c'è proprio un H e se fossi stato io l'ingegnere avrei mantenuto le linee della vecchia e bellissima Delta magari rendendole un po' + curve e - spigolose perchè così vuole il mercato, ma non avrei stravolto un MITO :( :(
Stesso discorso per l'impreza nuova.. però non possiamo paragonare la Delta vecchia e questa nuova! sono passati tanti anni..
Abarth_Cek
23-06-2008, 15:52
E vero che anche la "vera" Delta non nasceva x le gare ed era la versione "lusso" della Ritmo poi però é e con i rally che la delta e stata resa immortale!!!! gia hanno abusato del nome una volta(vi ricordate dell 2^ serie?!pareva un'alfasud..... :mad: ) farlo una seconda e davvero da stolti!!
almeno cambiategli il nome.......che x me la DELTA resta quella che correva (e vinceva) x le PS di tutto il mondo.......:mad: :mad: :mad:
speriamo che adesso "mamma FIAT" rifaccia la Duna!!!!!!!!!!!!! :eek:
ma poi scusate.. il nome delta è gia stato infangato.. e ora secondo me è ritirato su!
questa ve la siete dimenticati?
http://www.rossiauto.it/public/products/91.JPG
che schifo :D
LEONE DI LERNIA
23-06-2008, 16:11
ma se la nuova delta corresse e vincesse nel WRC (lo so... aspettate a sparare, è solo una supposizione) il parere sulla macchina cambierebbe?
RALLYCASA
23-06-2008, 17:03
italiani.........
l'importante è sempre criticare quello che si fa in casa nostra...
sempre e comunque...
io non capisco che gusto ci troviate...
Cosa volevate che facessero una replica del mitico deltone???
Ps.(come ricordato prima...questa è la versione diciamo base...)
http://www.italian-cars-club.com/documents/photos/lancia-delta/Lancia-Delta1.3_3.JPG
stefano-video
23-06-2008, 19:14
italiani.........
http://www.italian-cars-club.com/documents/photos/lancia-delta/Lancia-Delta1.3_3.JPG
Era comunque una base sulla quale poter lavorare per ottenere una macchina VINCENTE. ( e che vittorie:o) o per lo meno cercare di creare una versione sportiva, ma la nuova DELTA non credo possa ambire a questo.. sembra che il marchio punti piu' a un auto di eleganza che sportivita'..
MIO PARERE.
Era comunque una base sulla quale poter lavorare per ottenere una macchina VINCENTE. ( e che vittorie:o) o per lo meno cercare di creare una versione sportiva, ma la nuova DELTA non credo possa ambire a questo.. sembra che il marchio punti piu' a un auto di eleganza che sportivita'..
MIO PARERE.
Parere che condivido e che trovo anche giusto.
D'altronde ora il gruppo ha l'Abarth come marchio che vende auto sportive, mantre mancava una media di stile da contrapporre alle tedesche più blasonate.
Manubrio
23-06-2008, 20:17
Scusate la mia domanda iniziale era: com'è?
Lasciamo stare delta vecchia o nuova, la vecchia delta era brutta come l'anno della fame, la deltona era una cosa completamente diversa, sarà così anche per questa, dovranno pure partire da una base normale, se partono subito dall'HF ci rovinano la sorpresa...
Comunque voglio solo sapere com'è fatta, se gli interni sono degni del nome Lancia (che prima ancora di rally lancia vuol dire lusso!!!!) se il prezzo è in linea con la concorrenza. Lasciamo stare le polemiche. Vedremo più avanti cosa decideranno. Al marchio Abarth c'è voluto più di un anno per entrare a regime, aspettiamo!!!
italiani.........
sempre e comunque...
si parla del nome, mica si dice che non devono più costruire macchine!!!!!
polemico tra i polemici!
Francy C.
23-06-2008, 21:12
..:eek:..:rolleyes:..la macchina non sembra nuova e a me non piace..:cool:
GZracing
23-06-2008, 21:44
perche' cosa avete contro l'alfasud?
lasciatemi stare l'alfasud ne' :cool:
ieri sera vista dal vivo per la prima volta.
INORRIDISCO mai visto niente di più brutto era quasi meglio una honda civic ibrida parcheggiata li vicino...
RALLYCASA
24-06-2008, 10:25
ma per piacere....................
DELTONiaco
24-06-2008, 15:44
Le mie impressioni: il frontale è molto bello, idem il resto se si guarda di 3/4 anteriore, di profilo invece molto meno per via di quel culone; immaginavo il bagagliaio più capiente; gli interni sono degni del marchio (anche se la plancia somiglia molto alla Bravo). Nel complesso direi buona in rapporto al prezzo e dotazioni. Un neo, ormai tipico di molte italiane del gruppo: le nervature delle portiere e le modanature cromate non ben allineate (già da nuova, figuriamoci col tempo e l'uso...)
salvorallye
24-06-2008, 17:14
ragazzi io e la prima macchina che ho guidato dopo la patente cioe l'anno scorso avevo preso in 6 mano una delta prinmo modello con i fari del secondo quelli tondi 1.6 gt i.e aveva 108 cavalli aria condizionata sedili in alcantara e strumentazione come l'integrale apparte il manometro del turbo era bellissima a una guida molto bella peccato che avevo il vizio di intraversarla....
Con tutte le lettere dell'alfabeto greco che ci sono... Non potevano chiamarla che so io... "Lancia Iota"? Potrebbe persino essere gradevole come auto. Darle il nome Delta però è un sacrilegio, il collegamento con il passato è inevitabile... Dopo il flop dell'HPE pensavo che in Lancia non si sarebbero di nuovo buttati in esperimenti del genere. Ma in fondo "De gustibus non disputandum est". A qualcuno piacerà... Ma non penso ai puristi...
mi sembra che oggi facciano vedere la nuova delta voi siete andati che ne pensate?
Dicono che la nuova delta sia incentrata sulla comodità e che di sportivo non abbia proprio più niente... :'(
Abarth_Cek
25-06-2008, 23:25
..é per questo che non capisco perché darle il nome Delta....non c'entra NIENTE con la "vera" DELTA...si poteva darle un altro nome...e pensare che su Autosprint un anno fa avevano fatto vedere una foto elaborata al computer della "nuova" delta S.2000.. :mad: :mad:
salvorallye
26-06-2008, 10:30
la potevano chiamare nuova lancia prisma e nessuno avrebbe detto niente :)
oppure lancia Dedra.......
quel nome sì era appropriato.
però adesso voglio vedere quante se ne vedranno in giro, e spratutto quante con targa straniera?
persian81
26-06-2008, 16:02
lasciando perdere il nome (anche se è un bel pugno sullo stomaco x gli appassionati) mi sembra una bravo-croma-.... rivisitata. tutto FIAT!
Se lancia deve essere il marchio di lusso del gruppo questi progettisti potevano differenziarla un pochino dai modelli fiat.
Non hanno fatto altro che prendere la linea dei vari modelli e abbinarle tra loro.
Stanno cercando di puntare in alto e qualcosa rispetto al passato si vede.. ma secondo il mio modesto parere la strada è ancora lunga.
andrea gdt
26-06-2008, 16:56
italiani.........
sempre e comunque...
Quoto in pieno :cool:
italiani.........
sempre e comunque...
propio propio tutto in casa non mi pare...... :D
http://www.autoblog.it/post/14512/fiat-addio-a-termini-imerese-si-trasloca-in-serbia
rallysta90
26-06-2008, 19:51
http://www.autoblog.it/post/14512/fiat-addio-a-termini-imerese-si-trasloca-in-serbia
:D:D:D
salvorallye
26-06-2008, 20:03
no non sono d'accordo perchè non si sta criticando il lavoro dei tecnici lancia si sta criticando il nome non appropiato la delta e sinonimo di sport di carro armato no di macchina da ufficio
no non sono d'accordo perchè non si sta criticando il lavoro dei tecnici lancia si sta criticando il nome non appropiato la delta e sinonimo di sport di carro armato no di macchina da ufficio
Io non condivido neppure il trovare un problema nel nome.
Il mito lo hanno fatto la Delta 4wd, poi l'Integrale ed infine l'Hf per noi diventata il "Deltone" o la "Deltona". La Delta anche in passato è nata come vettura da famiglia, solo dopo e nelle versioni sportive è diventata sinonimo di sport. Sarebbe giusto il ragionamento se l'avessero chiamata 037/Lancia Rally oppure Stratos, vetture nate esclusivamente per uso sportivo.
Altrimenti non dovrebbe esserci la Focus stradale, nè la C4 o la Xsara etc.etc.
Inoltre, a livello di marketing, anche solo questo topic indica quanto il nome sia azzeccato per creare interesse intorno alla vettura.
Saluti
Manubrio
26-06-2008, 21:06
Sta scritto: "Troppo lunghi i tempi della burocrazia italiana" non ho parole
14minuti
27-06-2008, 15:14
non mi piace e non la compro .
1° con sti chiari di luna chi ha tutti quei soldi li .
2° per rispetto alla nonna .
3° sfondati i 140 dollari al barile !!!! e' ora di cercare una 500cc turbo da 30 km/l
guardate un po qua, anche se secondo me la cosa e un po ridicola...
http://www.carbodydesign.com/archive/2006/09/21-lancia-delta-concept/Lancia-Delta-Racing-Martini-WRC-version-lg.jpg
Fabion54
27-06-2008, 23:06
Sembra una macchina elaborata su un gioco per una console...
Continuo a dire che non mi piace e dopo aver visto dei video su youtube ancora d +...La potevano fare simile alla bravo, ma è lunga e poi il posteriore è bruttissimo :(
manuelmaf
05-07-2008, 08:03
http://www.autoblog.it/post/14696/i-sogni-proibiti-dei-lettori-di-autoblog-lancia-delta-wrc#show_comments
:eek:
è arrivata
:D
magari..
..lasciate stare di leggere i commenti, passano direttamente in "banfate"
Si incomincia a incontrarle per strada...
Che strane automobili...:eek::confused::rolleyes:
ma anche la c4 non è propriamente
sportiva , eppure la wrc lo è diventata ,
prima di criticare , pensiamo :cool:
a cosa?
Skulason
22-08-2008, 20:54
allla latrina :p
Manubrio
31-08-2008, 11:44
Finalmente sono andato a vederla con calma. Stupenda, comodissima, rifiniture eleganti e ben fatte, non l'ho ancora provata, ma me ne sono innamorato! Certo non è l'HF ma diamo tempo al tempo!
Sono rimasto deluso in parte dalla punto abarth, è bellissima fuori, ma dentro non è questo granchè, con quella fascia di plasticone in tinta unita sulla plancia mi sembra un pugno su un occhio. Anche il prezzo, rispetto alla 207 1.6T non è invitante...
.azz.mi ero dimenticato che scriviamo della nuova Delta. Sarà che che giorni fà ne ho visto girare una ed era uguale a quella che avevo visto in concessionaria:D
E ancora una volta mi chiedo. Come si fà a chiamarla Delta?:rolleyes::confused: