Visualizza Versione Completa : Sprint Del Garda
tienilukino
04-04-2008, 12:45
Anche Nel Nuovo Forum Ci Vuole La Discussione Anche Se Domani Inizia Il Rally
tienilukino
04-04-2008, 12:46
pAOLO DOMANI FATTI VEDERE MI RACCOMANDO !!!! O SAREMO NELLO STESSSO ALBERGO COME AL VALTELLINA
in groppa il riccio per domenica...."rusca-lukino"
saluti trap.
tienilukino
04-04-2008, 13:06
trap voglio la meteo per domenica a Salò,... E lo so che non sbagli sei meglio di Giugliacci
artistadeltraverso
04-04-2008, 13:10
Viste le premesse del Valtellina, speriamo almeno non nevichi:D
Scarabeo
04-04-2008, 13:13
In Abruzzo nevica :eek:
pAOLO DOMANI FATTI VEDERE MI RACCOMANDO !!!! O SAREMO NELLO STESSSO ALBERGO COME AL VALTELLINA
sicuro!!!!
ma domenica a settetermini ho visto il tuo pilota....
Mi ha detto che eri impegnato col calcio...
stefano-video
04-04-2008, 13:46
scusate ma le storiche passano solo al secondo giro dopo le moderne o fanno 2 giri regolari come il rally normale..??
grazie.. non è che potreste indicarmi il link del revival??
Ciaoooo;)
scusate ma le storiche passano solo al secondo giro dopo le moderne o fanno 2 giri regolari come il rally normale..??
grazie.. non è che potreste indicarmi il link del revival??
Ciaoooo;)
Eccolo.... http://www.autoconsult.it/pagine/rally/2008/rally2/ra2gen.html
Per il meteo.... le previsioni danno possibili precipitazioni, ma forse solo dal pomeriggio.... speriamo che tenga, non ho voglia di farmi la quarta gara di fila con le intermedie... :mad:
la meteo lukino te la dico domani in giornata ... ma non essendo sul posto sarâ affidabile al 60-70 %... ti chiamo ...
saluti trap.
in culo alla balena ai fratelli volanti Maran!!!
Borgo.Max
04-04-2008, 17:15
in culo alla balena ai fratelli volanti Maran!!!
se vanno forte come sempre.... povera balena le farà un male cane!!:(
e dimenticavo...il grande De-Be e Custer!!!
Borgo.Max
04-04-2008, 17:47
...il grande De-Be e Custer!!!
+ che il grande direi il GROSSO!! :D:D
VAI PUPPPAZZO!
e dimenticavo...il grande De-Be e Custer!!!
bravo mielino che ti sei ricordato dei comuni mortali ehehh
ehi borgo smilzo...a proposito di grande
tu hai preso la tuta della mia taglia...la 56!!!
se a 22anni hai già quella tg figurati quando arrivi
alla mia età...ti ci vuole uno scafandro della 68
ma venite a ved?
ma venite a ved?
:D :D :D super De-Be!!! si presente domenica fine mattinata/arrivo;)
:D :D :D super De-Be!!! si presente domenica fine mattinata/arrivo;)
bene almeno uno dal principato.... che vien a tifare
ehi Vanni-scomodo ti stai organizzando con il teletrasporto??
Forza TOGNO purtroppo
domenica ho impegni e
non risco a venire a trovarti.
Un grosso in bocca al lupo
un super in bocca al lupo ai fucilieri Maran X2 e al mitico De Be!!!!!
Ci vediamo Domenica
caro il mio vanni ti ricordo che il volo in parapendio è sempre valido anche quì...iiii...
DAG A DOS
BY TRAP.
Borgo.Max
05-04-2008, 10:34
ma venite a ved?
:D:D:D vero.... :( questo mi rattrista...
ma mi hai dato 22 anni e quindi son felice!!! :)
in bocca al lupo.... anzi... Attenti al Lupo!!! ;)
gabrywrc
05-04-2008, 12:19
ragazzi un informazione.. riesco a raggiungere il fine prova della prova 1/4 proseguendo per Barghe e poi facendo un pezzo di trasferimento "contromano"?
Sempredileva
06-04-2008, 09:38
In culo alla balena agli SCOMODI Maran x2 con la oltremisura scomoda gialla e al mitico principe del ducato di Busto De-Be e Custer!!!
RALLYCASA
06-04-2008, 10:01
Le classifche si possono vedere da qualche parte???
TeamKino
06-04-2008, 11:41
non è possibile non si trovano le classifiche on-line.....!!!! ma che organizzazione è???? lo sanno che siamo nel 2008???
CIAO SE VAI SU WWW.CRONOCARSERVICE.IT NELLA SEZIONE TEMPO REALE TROVI LE CLASSIFICHE.BUONA GIORNATA
RALLYCASA
06-04-2008, 11:58
Gara sospesa.
pare un incidente che ha coinvolto un motociclista.
Questo è quello che mi dicono.
Mini Cooper
06-04-2008, 11:58
Il rally è stato sospeso :(
Mini Cooper
06-04-2008, 12:00
Gara sospesa.
pare un incidente che ha coinvolto un motociclista.
Questo è quello che mi dicono.
Anche a me è giunta questa voce :(:(
..ma veramente è stata sospesa!!!
manuelmaf
06-04-2008, 12:33
si sa niente di più?
C2 S1600
06-04-2008, 12:35
tristezza
Mini Cooper
06-04-2008, 12:46
si sa niente di più?
ti ho inviamo un mp
la voce è giusta ma ben più triste :(
Mini Cooper
06-04-2008, 12:55
la voce è giusta ma ben più triste :(
Si la voce è ben più triste ma la voce non è una certezza :o
C2 S1600
06-04-2008, 12:59
piccolo comunicato sul sito del rally.
hai ragione, ma da chi corre e riceve comunicati quasi si....spero cmq vivamente che sia solo una voce
Salò 06/04/2008
Il Comitato Organizzatore Comunica Che Il 22° Rally Del Lago Di Garda è Stato Sospeso Al Termine Del Primo Giro Del Rally Sprint, Dopo 3 Dele 6 Prove Speciali In Programma, A Seguito Di Un Tragico Incidente Stradale Avvenuto In Un Tratto Di Trasferimento Fra Un Concorrente E Un Motociclista. Il Fatto è Avvenuto In Un Tratto Di Strada Aperto Alla Circolazione Stradale Ordinaria, Ma In Un Punto Al Di Fuori Del Percorso Specifico Di Gara In Località Di Vobarno. I Concorrenti, In Quel Momento Nel Percorso Orginale, Erano In Trasferiemnto Per Recarsi Presso Il Parco Assistenza Di Vobarno. Al Momento Sono In Corso Accertamenti Da Parte Delle Forza Dell'ordine. Coinvolto Nell'incidente Avvenuto Nella Mattinata Di Domenica 6 Aprile L'equipaggio Numero 23 Francesco Soldati E Paolo Emilio Piazzoli Su Renault Clio Rs.
bella teo
06-04-2008, 13:07
Salò 06/04/2008
Il Comitato Organizzatore Comunica Che Il 22° Rally Del Lago Di Garda è Stato Sospeso Al Termine Del Primo Giro Del Rally Sprint, Dopo 3 Dele 6 Prove Speciali In Programma, A Seguito Di Un Tragico Incidente Stradale Avvenuto In Un Tratto Di Trasferimento Fra Un Concorrente E Un Motociclista. Il Fatto è Avvenuto In Un Tratto Di Strada Aperto Alla Circolazione Stradale Ordinaria, Ma In Un Punto Al Di Fuori Del Percorso Specifico Di Gara In Località Di Vobarno. I Concorrenti, In Quel Momento Nel Percorso Orginale, Erano In Trasferiemnto Per Recarsi Presso Il Parco Assistenza Di Vobarno. Al Momento Sono In Corso Accertamenti Da Parte Delle Forza Dell'ordine. Coinvolto Nell'incidente Avvenuto Nella Mattinata Di Domenica 6 Aprile L'equipaggio Numero 23 Francesco Soldati E Paolo Emilio Piazzoli Su Renault Clio Rs.
infatti amici sul campo gara confermano quanto comunicato dall'organizzatore e riportato
dal simo.
Purtroppo!
Salò 06/04/2008
...cosa vuol dire..IN UN PUNTO AL DI FUORI DEL PERCORSO SPECIFICO DI GARA!!!
che non è riportato sul radar??? se cosi fosse siamo a posto!
povero soldati e il motociclista!!
...cosa vuol dire..IN UN PUNTO AL DI FUORI DEL PERCORSO SPECIFICO DI GARA!!!
che non è riportato sul radar??? se cosi fosse siamo a posto!
povero soldati e il motociclista!!
si vuol dire fuori dal RADAR purtroppo e dalla gara hanno confermato che è così :(
Dentro o fuori dal radar che sia, sono umanamente vicino a Francesco, che conosco personalmente, e al suo navigatore in un momento così drammatico.
M.R.
stefano-video
06-04-2008, 15:46
Ciao Paolo.. mi spiace di averti chiamato proprio in quel momento..
FORZA e CORAGGIO io sono con te..:o
UN saluto anche al Cecco.. Dai ragazzi..!!!!!!!
.. Condoglianze alla famiglia del motociclista...
Luchino78
06-04-2008, 16:12
Un forte abbraccio a Cecco, al suo naviga e condoglianze alla famiglia del motociclista...
mi spiace di tutto cuore x il caro soldati...
trap.
CHICCORIGA
06-04-2008, 17:45
Sono vicino al caro amico Soldati...e al suo navigatore......
Condoglianze alla famiglia del motociclista..
ziofermo
06-04-2008, 17:46
forza Checco... come sempre ti sono vicino.
E condoglianze alla famiglia del motociclista
artistadeltraverso
06-04-2008, 18:39
Appena tornato dalla gara, devo dire che sono
ancora sconvolto per l'accaduto e mi dispiace tantissimo
sia per Cecco e Paolo che per chi ci ha rimesso la vita:(
Le parole, in questi momenti, servono a ben poco...
non ci sono parole...
mi spiace tantissimo..
sono vicino all'equipaggio coinvolto...
condoglianze alla famiglia del Motociclista
REPPO.
gabrywrc
06-04-2008, 19:28
si vuol dire fuori dal RADAR purtroppo e dalla gara hanno confermato che è così :(
io stamattina sono arrivato sul luogo dell'incidente una mezzoretta dopo l'accaduto e sinceramente mi sembrava che fosse in un tratto di trasferimento visto che mancavano circa 500 metri all'ingresso nel parco assistenza e di strade per raggiungere le prove non ce ne sono altre.. però questa è solo una mia idea..
Condoglianze alla famiglia del motociclista e coraggio all'equipaggio coinvolto.
Spero solo che adesso i soliti "sciacalli" non comincino a sputare sentenze sui rally...
Purtroppo tutti i giorni sulle strade accadono incidenti in cui troppe volte ci scappa il morto e mi rattrista molto il fatto che non si riescano a trovare delle soluzioni.
artistadeltraverso
06-04-2008, 20:12
Condoglianze alla famiglia del motociclista e coraggio all'equipaggio coinvolto.
Spero solo che adesso i soliti "sciacalli" non comincino a sputare sentenze sui rally...
Purtroppo tutti i giorni sulle strade accadono incidenti in cui troppe volte ci scappa il morto e mi rattrista molto il fatto che non si riescano a trovare delle soluzioni.
Eh già, gli sciacalli:( Hanno già colpito:mad:
Al GR1, quindi a Radio 1, è stato detto:
"In un rally a Brescia,AUTO DA RALLY TRAVOLGE MOTOCICLISTA"
loro sono già saltati alle conclusioni, quando, da come ho capito
oggi in assistenza e poi a Cunettone, sono state le moto a travolgere
l'auto:( Ma si sa com'è... noi abbiamo sempre torto, siamo i pazzi
che la domenica si divertonoa rompere i c......i alla gente:mad:
C2 S1600
06-04-2008, 20:17
condoglianze alla famiglia del motociclista
ora sarà dura far capire alla gente che ciò che è successo a brescia potrebbe succedere ovunque e la macchina da gara era solo un caso.
annasloca
06-04-2008, 20:32
rientrata ora dal rally....:)....VOLEVO SALUTARE I RAGAZZI DEL TEAM ORANGE!!!! :D
annasloca
06-04-2008, 20:34
...e volevo dire....al pilota di oggi....a cui è successo il fattaccio...che gli sono vicina...:(....
...cmq....organizzazione pessima.....e anticipo tra 1 trasferimento e l'altro pari a 0....:(:(
spero che nn siano tutti così i rally ...:(:(
ilsimo...
06-04-2008, 20:43
...le parole nn servono a molto in questi casi... gli amici xo vi sono sempre vicini, forza Cecco e Paolo:(
annasloca
06-04-2008, 20:48
E RINGRAZIARE NINO X L'OCCASIONE DI AVERMI FATTO FARE DA SUA NAVIGA :rolleyes: anche se ho cannato qualche notina :D ;) :rolleyes:
BRAKKINEN
06-04-2008, 20:58
artista..............volevo solo dire che se forse stiamo un po' piu' attenti anche noi a non
infangare forse è meglio.non quoto per non insistere..credo che tutti siamo
DAVVERO dispiaciuti per le care persone coinvolte e quindi possiamo
spendere parole per esprimerlo ma lasciamo che dei discorsi tecnici se ne
occupi chi di interesse e quantomeno non peggioriamo la
situazione.
scusate lo sfogo
Condoglianze ai parenti e coraggio all'equipaggio
Lucignolo
07-04-2008, 00:30
:(:(:(:(:(:(:
MISTRAL75
07-04-2008, 07:41
per i motociclisti è stata una domenica terribile a brescia, 4 morti, non è solo quello che è successo a vobarno, purtroppo è un bollettino di guerra, e purtroppo questa volta ha colpito uno di noi, forza e coraggio ragazzi.....
Condoglianze alla famiglia del motociclista.....
Forza Forza e ancora Forza a Francesco ed il suo naviga, il destino a volte è maledetto, ma tutti Vi chiediamo di reagire......
Condoglianze sincere alla Famiglia del motociclista.
Forza Paolo e Forza Francesco.
Un abbraccio sincero.
Ciao ciao ciao.
Zio Speed
07-04-2008, 09:09
Non ho parole che possano esprimere i nostri sentimenti......................:mad: :mad:
Vi siamo Vicini
Francesco, Paolo, NON DOVETE MOLLARE !!!!!!!!!!!!
Condoglianze alla famiglia del motociclista..........
Sincere condoglianze alla famiglia del motociclista!!!
Paolo,Francesco in questi momenti cosi delicati nn ci sono parole,l'unica possibiltà è reagire.......... Un immenso abbraccio!!!!!
FORZA RAGA
Ciao
Il clima che si respirava ieri a Cunettone credo valga più di ogni discorso....
Condoglianze a chi piange l'ennesima vittima della strada.
Un abbraccio a chi, suo malgrado, si è trovato coinvolto in questa disgrazia. Siamo con voi.
E RINGRAZIARE NINO X L'OCCASIONE DI AVERMI FATTO FARE DA SUA NAVIGA :rolleyes: anche se ho cannato qualche notina :D ;) :rolleyes:
Contracambio i tuoi ringraziamenti; è stato un piacere portare al debutto una brava e simpatica ragazza come te!
Nino
Questa mattina sul giornale ho visto la foto della clio...subito ho capito che era successo qualcosa..poi nel resoconto...io sono motociclista e navigatore mi sento colpito due volte....condoglianze alla famiglia del motard e un abbraccio ai ragazzi coinvolti...non mollate!! il ns conforto è vicino a voi..
-----------
K.V.
........un abbraccio e coraggio...
Condoglianze alla famglia del motociclista..........
e un forte abbraccio all'equipaggio... forza ragazzi!!!!
C2 S1600
07-04-2008, 11:09
per me è un brutto momento....
per correttezza vi dico che abbiamo proseguito dritto sulla strada,anzichè girare a destra verso l'assistenza.Sul tratto di strada che affianca l'assistenza e che porta alla ps1...
prima di tutto voevo dirti che come, penso, tani altri ti siamo vicini in queesto momento di difficoltà
poi volevo farti una domanda più terra a terra.mi confermi le voci che mi sono giunte su un errore nel radar?
Un abbraccio,è un modo x stare vicino a Paolo e Francesco!!!!!!!!
Borgo.Max
07-04-2008, 11:26
forza ragazzi non mollate!!
condoglianze alle famiglie dei motociclisti
TEO DI LEVA
07-04-2008, 11:31
...condoglianze alla famiglia del motociclista...
...un abbraccio a Francesco e a Paolo...forza... non mollate...
un super mega abbraccio a Francesco e Paolo :( mi spiace moltissimo ragazzi. Sentite condoglianze alle famiglie dei motociclisti :(
tienilukino
07-04-2008, 12:02
Condoglianze alla famiglia del motociclista
Dai Francesco e Paolo non mollate ricordatevi che siamo tutti con voi
Mi spiace veramente tanto perchè siete tutti e 2 delle persone troppo brave che non doveva succedere a voi...
DAI RAGA FORZA....
versiliese_doc
07-04-2008, 12:19
brutte cose ma forza raga................
sù Paolo sùùùùùùùùùùùùùùùùùù..............
sentite condoglianze per i parenti del motociclista .e un forte abbraccio solidale a Cecco e Paolo da nino e anna x 1/ 9 Team Italia
artistadeltraverso
07-04-2008, 12:51
artista..............volevo solo dire che se forse stiamo un po' piu' attenti anche noi a non
infangare forse è meglio.non quoto per non insistere..credo che tutti siamo
DAVVERO dispiaciuti per le care persone coinvolte e quindi possiamo
spendere parole per esprimerlo ma lasciamo che dei discorsi tecnici se ne
occupi chi di interesse e quantomeno non peggioriamo la
situazione.
scusate lo sfogo
Sì Manuel scusa hai ragione. Ho sbagliato nell'esprimermi...
io volevo solo dire che purtroppo hanno subito voluto incolpare
l'auto senza lasciare che gli inquirenti facessero il loro lavoro per
compendere ciò che davvero è successo... solo questo, non volevo
infangare nessuno. Tutto qui. Spero di essere stato chiaro ora!
Un forte abbraccio alla famiglia Soldati, al navigatore e sentite condoglianze ai parenti del motociclista.
A.S. CURNO RACING
...un forte abbraccio a Cecco e Paolo...
...e forza ragazzi !!!
condoglianze ai famigliari dei motociclisti
BRAKKINEN
07-04-2008, 13:37
Sì Manuel scusa hai ragione. Ho sbagliato nell'esprimermi...
io volevo solo dire che purtroppo hanno subito voluto incolpare
l'auto senza lasciare che gli inquirenti facessero il loro lavoro per
compendere ciò che davvero è successo... solo questo, non volevo
infangare nessuno. Tutto qui. Spero di essere stato chiaro ora!
Credo che non hai capito che sono dalla tua e NOSTRA parte!anche io sostengo tutte le cose che hai scritto tu solo che nel primo mess parlavi di cose che forse è meglio non continuare a ripetere..
BRAKKINEN
07-04-2008, 15:25
artistadeltraverso spero di essere riuscito ad inviarti un messagg privato..bo semai rispondimi
condoglianze alla famiglia e un grosso in bocca al lupo a Soldati-Piazzoli
vi siamo vicini in questo triste momento...
clio206wrc
07-04-2008, 18:23
Non conosco ancora bene quanto accaduto domenica, ma visto il tragico epilogo mi unisco alle condoglianze per la Famiglia del motociclista, e solidarietà a Francesco e Paolo..
Chiaretta
07-04-2008, 18:30
Non ci sono veramente parole... ci uniamo ai tanti nel fare le condoglianze alla famiglia del motociclista. Un abbraccio fortissimo a Paolo e Francesco, coraggio ragazzi, non mollate, noi siamo con voi!!
Chiara e Davide
un abbraccio forte a Francesco e Paolo....a presto
Condoglianze alla famiglia del motociclista....
Un abbraccio a Francesco e al suo naviga...coraggio ragazzi....
...presenti per vivere l'ennesima giornata del NOSTRO sport anche se da spettatori...
siamo caduti in uno sconforto e tristezza assoluti!
Condoglianze ai famigliari del defunto e un sincero "vi sono vicino" a Francesco e Paolo...coraggio!
Gian
una giornata tragica...
non voglio fare polemica inutilmente ma devo dire che sono rimasto colpito dal modo in cui i media hanno trattato questo triste fatto.
L'affiancare la foto dell'incidente alle descrizione di incidenti provocati da automobilisti ubriachi mi è sembrato fuori luogo e fuorviante!
Ho riflettuto a lungo su quanto avvenuto domenica scorsa.
La mia conclusione è che quanto avvenuto poteva capitare a uno qualunque di noi che ha avuto l’opportunità di correre in qualche gara.
A chiunque di noi che ha fatto il navigatore è capitato di fare qualche errore, compreso quello di sbagliare una direzione. In una macchina i fattori di distrazione sono tanti: un integratore da bere, un ricontrollo sulla tabella, qualche oggetto che balla da sistemare, una telefonata all’info rally per conoscere i tempi.
Io per primo, due settimane fa a Varese, ho sbagliato a dare un’indicazione al mio pilota e abbiamo preso una strada sbagliata. Dopo pochi secondi eravamo tornati su quella giusta, ma se fosse capitato qualcosa in quei duecento metri di fuori pista, qualcuno avrebbe potuto dire che eravamo “fuori dal percorso di gara”. Non è successo niente ed è andata bene.
Premesso che la dinamica delle cose sarà accertata dalla polizia stradale, si parla di una manovra di Soldati e Piazzoli per tornare indietro. Una svolta a sinistra per poi invertire la marcia. A pensarci, nei rally e nella vita di tutti i giorni, quante volte svoltiamo a sinistra o invertiamo la marcia in caso di bisogno? Molte volte tutti i giorni.
Sicuramente occorre prudenza, ma non posso credere che Francesco e Paolo non ce l’abbiano messa. Anzi, sono convinto che, proprio perché erano “fuori dal radar”, pilota e copilota abbiano raddoppiato la loro attenzione. Non ce li vedo a decidere di svoltare mentre vedono una moto che gli piomba addosso. Nemmeno lontanamente. Anche perché, pur non essendo un suo amico, conosco personalmente Soldati e posso garantire sulla sua serietà. Con altri magari avrei avuto qualche dubbio, su lui no.
Io penso che chi indaga sulla cosa accerterà anche questo e tirerà le opportune conclusioni.
Sono convinto che Francesco e Paolo si siano trovati in una banale situazione che a noi tutti è capitato di vivere quotidianamente stando al volante, e che per loro è diventata una circostanza drammatica, in cui loro stessi hanno rischiato di perdere la vita. Ma ognuno di noi avrebbe potuto essere al loro posto, a Vobarno o in qualunque altra parte del mondo.
A loro va il mio abbraccio con la speranza che ritrovino al più presto la serenità e la via per uscire da questa situazione, sotto ogni punto di vista.
BRAKKINEN
08-04-2008, 11:47
Mosk oltre ad essere daccordo con te,ti dico che qualcosa di sbagliato in quel tratto di radar o percorso c'era qualcosa che non andava..essendo fuori casa per lavoro e soprattutto non abitando in zona non posso verificare ma ti dico che anche io e altri equipaggi il sabato abbiamo mancato la svolta a dx per l'assistenza ma personalmente non gli ho dato tanto peso pensando di non aver prestato abbastanza attenzione..invece poi in gara credo di aver visto' che mancavano quantomeno dei cartelli su una rotonda a causa di lavori..e probabilmente questo o qualche cosa imprecisa sul radar ha fatto si che in quel momento anche loro hanno sbagliato..il tutto unito a delle medie di trasferimento che non ti davano il tempo quasi neanche di togliere il casco e rimetterlo con calma o di fermarsi a cambiare una gomma ..non so a me è sembrato così.. E spero che anche altri la pensino come me..
Non posso conoscere la vicenda nei particolari e non ho visto il radar. Su questo fronte, quindi, non saprei che dire.
Ma immagino che anche questo possa essere un tassello su cui chi è preposto alle indagini vorrà fare chiarezza.
valeross
08-04-2008, 13:14
Saluti a tutti e in particolare al Mosk..galoppino dei tempi radiofonici andati..
Al mio primo rally avrei voluto intervenire sul forum per parlare di altre cose, raccontarvi le impressioni di un debuttante..e anche l'emozione della prima coppa.. (ho un gran pilota..). e invece siamo qui a parlare di questo brutto fattaccio. Sono d'accordo con le ultime cose scritte.. Probabilmente quel che è successo ha a che fare con il rally solo per un puro caso. Tuttavia nelle ricognizioni, radar alla mano, quella svolta abbiamo faticato anche noi a trovarla (metti pure che io sia un principiante..) e confermo pure che i trasferimenti non ti lasciavano quasi il tempo di togliere il casco.. a che scopo? per finire la gara mezzora prima? questi sono fatti. poi visto che sono un neofita non mi ritengo autorizzato ad esprimere pareri...
Ovviamente mi associo alle condoglianze e alla solidarietà..
però devo anche ringraziare il mio pilota Max..è troppo forte!!
Ciuao Mosk
foto start up
08-04-2008, 13:19
Ho riflettuto a lungo su quanto avvenuto domenica scorsa.
La mia conclusione è che quanto avvenuto poteva capitare a uno qualunque di noi che ha avuto l’opportunità di correre in qualche gara.
A chiunque di noi che ha fatto il navigatore è capitato di fare qualche errore, compreso quello di sbagliare una direzione. In una macchina i fattori di distrazione sono tanti: un integratore da bere, un ricontrollo sulla tabella, qualche oggetto che balla da sistemare, una telefonata all’info rally per conoscere i tempi.
Io per primo, due settimane fa a Varese, ho sbagliato a dare un’indicazione al mio pilota e abbiamo preso una strada sbagliata. Dopo pochi secondi eravamo tornati su quella giusta, ma se fosse capitato qualcosa in quei duecento metri di fuori pista, qualcuno avrebbe potuto dire che eravamo “fuori dal percorso di gara”. Non è successo niente ed è andata bene.
Premesso che la dinamica delle cose sarà accertata dalla polizia stradale, si parla di una manovra di Soldati e Piazzoli per tornare indietro. Una svolta a sinistra per poi invertire la marcia. A pensarci, nei rally e nella vita di tutti i giorni, quante volte svoltiamo a sinistra o invertiamo la marcia in caso di bisogno? Molte volte tutti i giorni.
Sicuramente occorre prudenza, ma non posso credere che Francesco e Paolo non ce l’abbiano messa. Anzi, sono convinto che, proprio perché erano “fuori dal radar”, pilota e copilota abbiano raddoppiato la loro attenzione. Non ce li vedo a decidere di svoltare mentre vedono una moto che gli piomba addosso. Nemmeno lontanamente. Anche perché, pur non essendo un suo amico, conosco personalmente Soldati e posso garantire sulla sua serietà. Con altri magari avrei avuto qualche dubbio, su lui no.
Io penso che chi indaga sulla cosa accerterà anche questo e tirerà le opportune conclusioni.
Sono convinto che Francesco e Paolo si siano trovati in una banale situazione che a noi tutti è capitato di vivere quotidianamente stando al volante, e che per loro è diventata una circostanza drammatica, in cui loro stessi hanno rischiato di perdere la vita. Ma ognuno di noi avrebbe potuto essere al loro posto, a Vobarno o in qualunque altra parte del mondo.
A loro va il mio abbraccio con la speranza che ritrovino al più presto la serenità e la via per uscire da questa situazione, sotto ogni punto di vista.
Salve Mosk, ti rispondo e confermo quelloche dici. Io ero sulla Ps. Vobarno e ti confermo che nella zona dove c'è stato il fattaccio c'era una buonissima visibilità della strada, il che mi fa pensare che l'equipaggio Soldani/Piazzoli abbia valutato bene quando effettuare l'inversione di marcia.
Sarei curioso di sapere quanto lunghe siano state le frenate delle moto coinvolte.
Cmq, la fatalità è fatalità ... chiunque poteva trovarsi in quel luogo in quel momento.
Bisogna andare avanti, è un momentaccio per l'equipaggio e per il rallismo italiano.
FORZA RAGAZZI SIAMO TUTTI CON VOI !!!!
FRA
basta che adesso non continuino ad associare rally a delinquenza, i media vanno a nozze quando hanno notizie succose su fatti del genere, i rally sono sport da condannare perchè istigano a correre, perchè è uno sport per ricchi, perchè disturbano tutti, ma nei rally non è mai stato ucciso nessuno con lo scopo intenzionale di farlo, in altri sport purtroppo si, ma sono intoccabili !!!!
addirittura sul gazzettino di Treviso di lunedì 14 hanno affiancato nella stessa pagina l'incidente del garda e l'evasione fiscale di 7 milioni di euro da parte del pilota Mauro Baldi, ma il nesso dove stava ??? che Mauro aveva iniziato la sua carriera nei rally.....
lui è diventato un delinquente e di conseguenza lo sono anche i rally !!!!
cose da turchi si direbbe, ma visto come considerano loro gli sport motoristici si potrebbe dire il contrario.......
www.jtcracing.it
www.sileagrafiche.it
www.motoringnews.info ....NEWS...è online la rivista nr. 3/2008
Senza polemiche ma nei tratti di trasferimento bisogna seguire le norme della circolazione aperta al traffico...che c'entra il radar sbagliato???....:mad:
artistadeltraverso
08-04-2008, 13:55
Mosk oltre ad essere daccordo con te,ti dico che qualcosa di sbagliato in quel tratto di radar o percorso c'era qualcosa che non andava..essendo fuori casa per lavoro e soprattutto non abitando in zona non posso verificare ma ti dico che anche io e altri equipaggi il sabato abbiamo mancato la svolta a dx per l'assistenza ma personalmente non gli ho dato tanto peso pensando di non aver prestato abbastanza attenzione..invece poi in gara credo di aver visto' che mancavano quantomeno dei cartelli su una rotonda a causa di lavori..e probabilmente questo o qualche cosa imprecisa sul radar ha fatto si che in quel momento anche loro hanno sbagliato..il tutto unito a delle medie di trasferimento che non ti davano il tempo quasi neanche di togliere il casco e rimetterlo con calma o di fermarsi a cambiare una gomma ..non so a me è sembrato così.. E spero che anche altri la pensino come me..
Anche noi, N°75 abbiamo sbagliato sabato, tutto a causa di
un radar che dire penoso è un eufemismo:mad: e altrettanto vero
ciò che dici sui trasferimenti: tempi tiratissimi:mad:
Senza polemiche ma nei tratti di trasferimento bisogna seguire le norme della circolazione aperta al traffico...che c'entra il radar sbagliato???....:mad:
Quindi??
sconosciuta
08-04-2008, 14:16
Per evitare di darsi la zappa sui piedi da soli e per non aggiungere altri problemi ad una situazione già molto complicata, sarebbe opportuno non fare ulteriori commenti. :cool:
Concordo... lasciamo che chi di dovere faccia il proprio lavoro, nel modo più sereno possibile.... le nostre opinioni e i nostri giudizi, più o meno giusti o sbagliati, teniamoceli per noi.
via di lììì
08-04-2008, 15:28
Sperando possa alietare l'attesa, un po di foto della Breve Gara di Domenica!
http://www.rallyracing.it/fotorally/main.php?g2_itemId=47
belle....questa poi http://www.rallyracing.it/fotorally/main.php?g2_itemId=3805
foto start up
08-04-2008, 15:49
..... tutte le foto del Rally del Garda:
www.sportserviceitalia.com ...... come al solito.
buona Visione
Francesco
Saluti a tutti e in particolare al Mosk..galoppino dei tempi radiofonici andati..
Al mio primo rally avrei voluto intervenire sul forum per parlare di altre cose, raccontarvi le impressioni di un debuttante..e anche l'emozione della prima coppa.. (ho un gran pilota..). e invece siamo qui a parlare di questo brutto fattaccio. Sono d'accordo con le ultime cose scritte.. Probabilmente quel che è successo ha a che fare con il rally solo per un puro caso. Tuttavia nelle ricognizioni, radar alla mano, quella svolta abbiamo faticato anche noi a trovarla (metti pure che io sia un principiante..) e confermo pure che i trasferimenti non ti lasciavano quasi il tempo di togliere il casco.. a che scopo? per finire la gara mezzora prima? questi sono fatti. poi visto che sono un neofita non mi ritengo autorizzato ad esprimere pareri...
Ovviamente mi associo alle condoglianze e alla solidarietà..
però devo anche ringraziare il mio pilota Max..è troppo forte!!
Ciuao Mosk
Caro Valerio, ricambio volentieri i saluti.
Sicuramente sarebbe stato bello dialogare con qualche altro argomento.
Ma non posso comunque non dare il benvenuto a una persona che a 40 anni inoltrati - o sbaglio? - decide di mettersi alla prova in un mondo come quello dei rally.
Per chi non lo conoscesse, Valerio Rossini è stato editore di varie radio comasche ed è stato tra i pionieri delle dirette radiofoniche quando il Rally di Como si chiamava ancora Villa d'Este nei ruggenti anni '80.
Un appassionato doc che ora è passato dalla nostra parte, staccando la licenza.
Questa non è una grande occasione, ma avremo modo per dialogare anche di gare e di temi più leggeri. Ribadisco il benvenuto
Ciao a tutti..due righe per ringraziare pubblicamente il mio naviga (Valeross), al suo primo debutto nei rally domenica.... Grazie Valerio..sei stato veramente bravo....
Unica nota dolente...gli anticipi nei trasferimenti...praticamente pari a zero...
via di lììì
08-04-2008, 18:29
..... tutte le foto del Rally del Garda:
www.sportserviceitalia.com ...... come al solito.
buona Visione
Francesco
sei tu vero?
ho fatto un controllino e ti dico che io mica mi sono visto in valtellina...
in compenso io ti pubblicai al valcamonica dell'anno scorso :D
1 a 0 per me :D
via di lììì
08-04-2008, 18:32
belle....questa poi http://www.rallyracing.it/fotorally/main.php?g2_itemId=3805
ecco perchè 43 visite e le altre intorno ai 10 :D:D
pota beli, io mi diverto ai rally...:D non solo auto :D
rally è passione!
Francesco e Paolo non mollate!
AECGVIDEOTEAM
08-04-2008, 21:35
Alcune foto del Rally anche nel nostro sito relative alle verifiche del sabato e presto anche alcune foto della prova di Sabbio dell'amico Lucaghe al debutto con la digitale .
EDO della aecgvideoteam
annasloca
09-04-2008, 08:13
ho sentito paolo....:( :(
PAOLO STAMMI SUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!;) ;) ;)
via di lììì
09-04-2008, 14:28
Alcune foto del Rally anche nel nostro sito relative alle verifiche del sabato e presto anche alcune foto della prova di Sabbio dell'amico Lucaghe al debutto con la digitale .
EDO della aecgvideoteam
bello il nuovo sito edo...
Bravissimo, bisognerà che ricominci a metterle anche su tuo, lo sai che sono geloso...:)
foto start up
09-04-2008, 19:46
sei tu vero?
ho fatto un controllino e ti dico che io mica mi sono visto in valtellina...
in compenso io ti pubblicai al valcamonica dell'anno scorso :D
1 a 0 per me :D
non riesco a trovare la tua foto, ok
1 a 0 per te . Ma tu dove mi hai pubblicato ?
saluti
francesco
AECGVIDEOTEAM
11-04-2008, 09:24
Nel nostro spazio Notizie flash-ultima ora potete trovare alcune foto della prova di Sabbio fatte dall'amico Luca Ghezzi al suo debutto con la digitale .
EDO della aecgvideoetam
via di lììì
11-04-2008, 13:53
non riesco a trovare la tua foto, ok
1 a 0 per te . Ma tu dove mi hai pubblicato ?
saluti
francesco
il sito è www.rallyracing.it , ma c'è stato un problema al server e cosi tutta la galleria fotografica è saltata... soprattutto gli anni precedenti.
via di lììì
11-04-2008, 16:50
http://www.rallyracing.it/fotorally/main.php?g2_itemId=3733
ritornate online...scusate i disguidi tecnici
tienilukino
11-04-2008, 18:09
Molto belle le foto complimenti al fotografo
complimenti anche allefoto dell'amico Luca Ghezzi....
complimenti davvero...
ciao REPPO!!!
tienilukino
11-04-2008, 19:21
Bella Anche La Tua Reppo
AECGVIDEOTEAM
11-04-2008, 23:38
Sempre belle le tue Via di lìììì , l'amico Lucaghe mi ricorda te all'inizio solo che tu sei già arrivato lontano .
Comunque tranquillo Via di Lìììì quando vuoi ritornare questa è anche casa tua come è casa di tutti gli amici .
A benrivederci presto EDO della aecgvideoteam
GIANLUWRC
14-04-2008, 09:48
Complimenti agli amici di www.photoracing.it x le splendide foto!Continuate così.
photoracing
15-04-2008, 10:12
scusate il messaggio un pò tardivo... su www.photoracing.it (http://www.photoracing.it) sono disponibili le foto del rally.
un saluto a tutti
photoracing staff