PDA

Visualizza Versione Completa : Super 1600, solo sfortunate coincidenze?

Fast Ste
16-06-2008, 14:37
Praticamente ogni modello di Super 1.6 in circolazione è stato protagonista di un incidente mortale, non sarebbe il momento di riflettere sulla sicurezza di questa categoria? Le (fortunatamente) poche volte che una vettura di questa classe ha picchiato forte qualcuno ci ha rimesso la vita. Ha davvero senso continuare a rischiare, salendo a volte con troppa facilità su questi mezzi?
Ormai purtroppo è un dato di fatto che queste auto siano pericolose, sia per la loro eccessiva rigidità in caso di urto che per le loro prestazioni esagerate in proporzione a peso e dimensioni.
Il dato dovrebbe fare riflettere, anche parecchio: hanno fatto più vittime delle Gruppo B.

lumaca
16-06-2008, 14:50
Come mi sono permesso di dire in altro topic questa discussione deve essere fatta perchè qualcosa di buono deve uscire anche da una tragedia come questa; però se mi permetti la rimanderei di qualche giorno, seguendo il consiglio di Claudio, aspettando di avere notizie sicure su quello che è accaduto e sperando che Davide sia fuori pericolo.

Fast Ste
16-06-2008, 14:56
hai ragione, mi scuso con tutti, chi mi conosce sa che sono un po' impulsivo.

Toivonen
16-06-2008, 14:56
Quoto Gualtiero - lumaca.

Ora riflettiamo per non iniziare poi le solite schermaglie inconcludenti... tutti qui vogliamo il bene di questo sport, e lo vorremmo subito...

lumaca
16-06-2008, 16:01
Per carità, il mio era solo un piccolo appunto, non c'è assolutamente bisogno di giustificarsi, anche perchè io stesso mi sono morso le labbra e anche la tastiera........

GIL
16-06-2008, 16:10
A mio avviso i problemi legati a questi gravissimi incidenti sono molteplici e non punterei il dito esclusivamente sulla tipologia delle auto coivolte.

Ma, come dice saggiamente Lumaca , è troppo presto (o forse troppo tardi...) per iniziare una discussione "intelligente" e costruttiva.

fedetex
16-06-2008, 20:37
Stefano credo abbia anticipato il pensiero che probabilmente è passato in mente a tutti noi ieri...

stavo per aprirlo io il topic poi mi sono fermato un attimo ma credo che cmq quanto prima sia utile parlare del problema perchè a questo punto non si parla più solo di coincidenze... il problema c'è eccome :(

giusto però rimandare magari di qualche giorno

Alce_NeroWRC
16-06-2008, 20:40
Concordo.....

big Andrea
16-06-2008, 20:41
Penso che anche io tra qualche giorno, magari una settimana, dirò qualcosa, però per il momento meglio il silenzio... :(