PDA

Visualizza Versione Completa : Rallycircuitseries 2012 - winter official rally series aci csai

sporting office
07-09-2011, 14:00
La Serie di Rally in circuito torna a Dicembre con la I^ Gara a MAGIONE.
Il Presidente della CSAI ed il Segretario Generale della CSAI, hanno presentato in Friuli, durante il Rally delle Alpi Orientali la serie di Rally in Circuito ufficialmente riconosciuta dalla CSAI.
La serie si compone di 5 gare su altrettanti autodromi Italiani, quali:
AUTODROMO DI MAGIONE 17/18 DICEMBRE 2011
AUTODROMO DI VALLELUNGA 21/22 GENNAIO 2012
AUTODROMO DI VARANO 5/6 FEBBRAIO 2012
AUTODROMO DI FRANCIACORTA 18/19 FEBBRAIO 2012
AUTODROMO DI ADRIA 10/11 MARZO 2012 FINALE E PREMIAZIONE

50/60 KM DI PROVE SPECIALI SU DUE GIORNI ( SABATO DOMENICA ) E 6/7 PROVE SPECIALI DIVERSE.
VETTURE AMMESSE:
WRC/RRC/GT/RGT/S2000/S1600/A8/FA8/R4/R3/R2/KITKAR/A7/FA7/A6/FA6/N3/ 10 storiche in coda -
Superally e prova spettacolo 1/1 per tutti i concorrenti.
I Minori di 18 anni potranno prendere parte alle gare con una serie importanti di agevolazioni sia da parte dei costruttori - sia da parte degli organizzatori, sia da parte della CSAI.
In via di definizione il monepremi in denaro ed i premi d'onore.
ulteriori info a brevissimo.

R.1 Competizioni
07-09-2011, 17:37
La Serie di Rally in circuito torna a Dicembre con la I^ Gara a MAGIONE.
Il Presidente della CSAI ed il Segretario Generale della CSAI, hanno presentato in Friuli, durante il Rally delle Alpi Orientali la serie di Rally in Circuito ufficialmente riconosciuta dalla CSAI.
La serie si compone di 5 gare su altrettanti autodromi Italiani, quali:
AUTODROMO DI MAGIONE 17/18 DICEMBRE 2011
AUTODROMO DI VALLELUNGA 21/22 GENNAIO 2012
AUTODROMO DI VARANO 5/6 FEBBRAIO 2012
AUTODROMO DI FRANCIACORTA 18/19 FEBBRAIO 2012
AUTODROMO DI ADRIA 10/11 MARZO 2012 FINALE E PREMIAZIONE

50/60 KM DI PROVE SPECIALI SU DUE GIORNI ( SABATO DOMENICA ) E 6/7 PROVE SPECIALI DIVERSE.
VETTURE AMMESSE:
WRC/RRC/GT/RGT/S2000/S1600/A8/FA8/R4/R3/R2/KITKAR/A7/FA7/A6/FA6/N3/ 10 storiche in coda -
Superally e prova spettacolo 1/1 per tutti i concorrenti.
I Minori di 18 anni potranno prendere parte alle gare con una serie importanti di agevolazioni sia da parte dei costruttori - sia da parte degli organizzatori, sia da parte della CSAI.
In via di definizione il monepremi in denaro ed i premi d'onore.
ulteriori info a brevissimo.

Un suggerimento, visto che sto allestendo una Citroen C2 Racing Start per mio figlio di 17 anni sarebbe bello inserire quella categoria per ragazzi non patentati o al max Under 20. Se così non fosse sarei costretto ad iscriverlo in A6 (male minore, in fondo deve farsi esperienza)

PS. Si possono avere info dettagliate per i minori di 18 anni non patentati, grazie.

Paolo Sottosanti

Mirketto
07-09-2011, 19:53
mi sembra una cosa allettante per noi giovani se ammettessero anche le classi più piccole almeno la N2
cmq aspetto ulteriori info

NicolaGT
07-09-2011, 22:04
Come mai le classi si fermano alle N3?!?!? Aiutare i giovani e poi li si costringe a correre con almeno 190cv?

NICO62
08-09-2011, 10:44
Come mai le classi si fermano alle N3?!?!? Aiutare i giovani e poi li si costringe a correre con almeno 190cv?

Per il solito motivo ........ chi scrive i regolamenti vivono in un altro pianeta e viaggia su autoguidate volanti e non
conoscono le auto con le ruote, dei Rally o gare automobilistiche in genere ne hanno solo sentito parlare lontanamente mai incontrato uno di qui tipi strani vestiti con tutta guanti casco carpe ecc che guidano quelle cose strane
riempite di tubi che chiamano auto da corsa

alcide
08-09-2011, 12:39
Per il solito motivo ........ chi scrive i regolamenti vivono in un altro pianeta e viaggia su autoguidate volanti e non
conoscono le auto con le ruote, dei Rally o gare automobilistiche in genere ne hanno solo sentito parlare lontanamente mai incontrato uno di qui tipi strani vestiti con tutta guanti casco carpe ecc che guidano quelle cose strane
riempite di tubi che chiamano auto da corsa

considerazione perfettamente corretta! quoto in pieno!

geo.fede
08-09-2011, 14:00
Molto molto interessante.... ;)

dove si possono trovare ulteriori info?

esiste gia un sito dedicato?

=)

sporting office
11-09-2011, 18:45
dovremmo integrare, secondo voi, anche la N2?

- il sito a brevissimo sarà on line - www.rallycircuitseries.com

alcide
11-09-2011, 19:40
dovremmo integrare, secondo voi, anche la N2?

- il sito a brevissimo sarà on line - www.rallycircuitseries.com (http://www.rallycircuitseries.com)

sarebbe bello dare la possibilità a tutte le classi di partecipare, magari si avrebbero anche più iscritti...:welcoming:

Mirketto
11-09-2011, 19:45
solo la n2...a5 e n1 no? se c'è qualcosa di buono in palio e magari spese contenute di giovani sicuramente ne arrivano, anche perchè oltretutto è un ottima scuola la guida in pista e proprio mal che vada tra n2 n1 e a5 vengono fuori almeno 10 macchine in più a gara ma proprio se va male

Junior83
11-09-2011, 20:09
sarebbe bello dare la possibilità a tutte le classi di partecipare
sarebbe doveroso...

è anche vero se tra iscrizione e costi vari parliamo di cose simili al famoso rally di Misano allora il problema delle N2 e della relativa plebe nemmeno si pone...

MISTRAL75
12-09-2011, 08:33
la csai ritenta l'avventura del circuit series? formula già morta in passato?
dovessero pensare più seriamente a serie promozionali reali, i rally in pista non c'entrano nulla, tra l'altro costano un botto e son gestiti con regolamenti da pista ( franciacorta circuit ad esempio).
i giovani se voglio farli diventare buoni rallysti non li faccio correre il pista....

CasaWRC91
12-09-2011, 11:12
dovessero pensare più seriamente a serie promozionali reali, i rally in pista non c'entrano nulla, tra l'altro costano un botto e son gestiti con regolamenti da pista ( franciacorta circuit ad esempio).
i giovani se voglio farli diventare buoni rallysti non li faccio correre il pista....
Straipermegaquotone!!

alcide
12-09-2011, 11:56

certo, sono d'accordo anch'io, cmq uno i suoi soldi li può sperperare come vuole, chi li brucia facendo 200 passaggi abusivi, chi nell'iscrizione per correre in circuito dove almeno non consumano l'asfalto un mese prima e cmq tieni conto che potrebbe essere un'opportunita x avvicinarsi a chi magari non è ancora patentato... poi che i "Rally" veri non siano di sicuro ste robe nn si mette assolutamente in discussione:tranquillity:

Junior83
12-09-2011, 12:24
certo, sono d'accordo anch'io, cmq uno i suoi soldi li può sperperare come vuole, chi li brucia facendo 200 passaggi abusivi, chi nell'iscrizione per correre in circuito dove almeno non consumano l'asfalto un mese prima e cmq tieni conto che potrebbe essere un'opportunita x avvicinarsi a chi magari non è ancora patentato... poi che i "Rally" veri non siano di sicuro ste robe nn si mette assolutamente in discussione:tranquillity:
E' sicuramente una buona soluzione per far fare le prime ossa ai giovanissimi, ma c'è un problema. Ieri, da Monza, Sticchi Damiani ha felicemente pubblicizzato questa serie di gare rimarcando che sono per aiutare i giovani ("perchè gli scandinavi iniziano prima di noi e noi solo dopo i 18 anni"). Tutto molto bello, ma considerato che i "rally" in circuito costano più dei rally veri (e sinceramente il perchè mi sfugge), e che, come abbiamo visto, sono snobbate d'ufficio le classi "povere", allora il tutto non è pensato per i giovani, ma al massimo per i giovani ricchi...quelli di certo non hanno bisogno della csai per salire in macchina.
Ancora una volta l'interesse verso i giovani è solo fittizio.

Se poi si avrà apertura a tutte le classi + iscrizioni gratis per gli under allora mi rimangio quello che ho detto...

Mirketto
12-09-2011, 13:18
d'accordissimo sul fatto che le ps vere sono ben altro ma potrebbe uscire una buona cosa se fatta con testa (agevolazioni e premi sfiziosi per i giovani)...assai difficile purtroppo

domingo
12-09-2011, 14:38
Sono una ............. pazzesca!

P.S. :Come si usa dire, a mio personale parere (lo chiarisco perchè non vorrei perdere la licenza............:angel:

manuel94
12-09-2011, 15:33
Salve a tutti,
sono nuovo del forum.
cmq da quello che ho capito io e, dalle parole di Sticchi Damiani che dice che ai giovanissimi faranno fare un corso di guida e in gara verrà assegnato loro un navigatore della scuola federale.
visto anche che ci sarà un contributo da parte dei costruttori, non è che per caso la macchina te la diano proprio loro della csai?
in modo che per gli under ci sia un "campionato nel campionato" facendoli correre tutti con circa la stessa macchina?
questa è la mia idea..

Junior83
12-09-2011, 16:01
visto anche che ci sarà un contributo da parte dei costruttori, non è che per caso la macchina te la diano proprio loro della csai?
Ci spero molto poco perchè sarebbe una svolta epocale nella tendenza odierna. Per ora anche un bello sconto sulle iscrizioni e/o i noleggi sarebbe un ottimo passo avanti.
Per "navigatore della scuola federale" credo si intenda un naviga che ha fatto il corso alla scuola federale? Gratis? Il particolare sui naviga me lo sono perso.

manuel94
12-09-2011, 17:09
http://www.youtube.com/user/CsaiTV#p/u/0/9gu2wuXv1wY
guarda questo video,al minuto 7 parla Sticchi Damiani che dice proprio del navigatore

Marcs
12-09-2011, 17:14
Un altra serie, altri campioni, e ancora altre gare in calendario..Si direi che la direzione per risollevare i rally (che sono tutt'altra cosa rispetto a questa serie fra cordoli e chicane artificiali) è quella giusta.. :chargrined: Che possa essere poi una valida opportunità per un giovane che vuole debuttare nel mondo delle corse, non lo metto in dubbio..ma già dai presupposti e dalle vetture ammesse al via, il giovanotto dovrà esser ben supportato!!
Non voglio screditare il lavoro di chi indubbiamente ci metterà del proprio per questa serie, sia chiaro..solo ogni tanto mi piace riflettere e questa nuova serie onestamente la trovo inutile..

CasaWRC91
12-09-2011, 17:31
E' sicuramente una buona soluzione per far fare le prime ossa ai giovanissimi, ma c'è un problema. Ieri, da Monza, Sticchi Damiani ha felicemente pubblicizzato questa serie di gare rimarcando che sono per aiutare i giovani ("perchè gli scandinavi iniziano prima di noi e noi solo dopo i 18 anni"). Tutto molto bello, ma considerato che i "rally" in circuito costano più dei rally veri (e sinceramente il perchè mi sfugge), e che, come abbiamo visto, sono snobbate d'ufficio le classi "povere", allora il tutto non è pensato per i giovani, ma al massimo per i giovani ricchi...quelli di certo non hanno bisogno della csai per salire in macchina.
Ancora una volta l'interesse verso i giovani è solo fittizio.

Se poi si avrà apertura a tutte le classi + iscrizioni gratis per gli under allora mi rimangio quello che ho detto...
Spieghiamo a Sticchi Damiani che i finlandesi non diventano campioni correndo nei circuiti, ma correndo per quelle belle foreste piene di alberi e soprattutto su TERRA....... facendo cosi creeeremo dei campioncini per le prove spettacolo della prima giornata di una gara del mondiale...

geo.fede
12-09-2011, 19:37
Figo!
a5 sarebbe molto positivo!
anche xche un buon a5 kit non è per niente da meno rispetto ad un n2...
però almeno si da a tutti la possibilità di partecipare!

geo.fede
12-09-2011, 19:40

diciamo che sarebbe ancora l'unico modo per potersi confrontare ad armi pari senza gente contro che ha 20 passaggi su ogni prova...
poi percarita non è un rally vero...
ma non è detto che non sia divertente...

Junior83
12-09-2011, 19:45
http://www.youtube.com/user/CsaiTV#p/u/0/9gu2wuXv1wY
guarda questo video,al minuto 7 parla Sticchi Damiani che dice proprio del navigatore
(minuto 2)
Urca..."come navigatore un istruttore della scuola federale"!

Dal sito della scuola:

Istruttori Navigatori: Carlo CASSINA, Guido D'AMORE, Lorenzo GRANAI, Fabrizia PONS

Se questi MAGNIFICI 4 navigheranno davvero i minorenni iscritti alla circuit series vado a sbarbarmi e farmi i documenti falsi. Dov'è il modulo di iscrizione? :biggrin::biggrin::biggrin:

Spieghiamo a Sticchi Damiani che i finlandesi non diventano campioni correndo nei circuiti, ma correndo per quelle belle foreste piene di alberi e soprattutto su TERRA....... facendo cosi creeeremo dei campioncini per le prove spettacolo della prima giornata di una gara del mondiale...
Hai ragione, ma qui da noi già la normale circolazione delle auto da gara nei trasferimenti è oggetto di parecchia confusione e sta in un limbo legale; lo stesso trasferimento, punto fondamentale della nostra disciplina, preclude ogni possibilità ai minori di partecipare. Dargli la possibilità di cominciare con i rally spettacolo in circuito già a 16 anni è un bel passo avanti. Tanto esordire a 18 anni è comunque ottimo.

Quando ho fatto i 18 io c'era ancora una vecchia norma per cui la licenza si poteva prendere solo dopo almeno un anno di patente, quindi non prima dei 19. Come età siamo a buon punto (non possiamo mettere anche i bambini in macchina), ora bisogna spingere sugli aiuti (economici, di qualsivoglia tipologia) per i ragazzi.

manuel94
12-09-2011, 21:01
[QUOTE=Junior83;629772](minuto 2)
Urca..."come navigatore un istruttore della scuola federale"!

scusami per il minuto sbagliato,probabilmente ho sbagliato leggere.
cmq se le cose vanno così proverò anche io a trovare qualche soldo per fare almeno una gara...

sporting office
12-09-2011, 21:07
La CSAI stà mettendo a punto la medesima vettura ( stessa marca ) e le medesime gomme per tutti i minorenni ad un costo contenutissimo, il corso base e le licenze CSAI - il tutto come detto a costi bassissimi -
presto ulteriori novità.
Saluti a tutti voi.....

manuel94
12-09-2011, 21:09
grazie mille della news...buona serata

Junior83
12-09-2011, 21:18
La CSAI stà mettendo a punto la medesima vettura ( stessa marca ) e le medesime gomme per tutti i minorenni ad un costo contenutissimo, il corso base e le licenze CSAI - il tutto come detto a costi bassissimi -
presto ulteriori novità.
Saluti a tutti voi.....
Ottima news. E' proprio quello che ci vuole per dare una mano concreta ai nostri giovani. E farli correre con lo stesso pacchetto tecnico è un ottimo modo per vedere chi emerge.

Bene, a quanto pare mi toccherà rimangiarmi (felicemente) l'altro post :smile:

R.1 Competizioni
12-09-2011, 22:35
presto ulteriori novità.
Saluti a tutti voi.....

Scusa ed i minorenni che hanno gia la loro vettura ?

johnny
13-09-2011, 03:33
mancavano anche i rally in circuito per farla completa, si trasferiranno armi e bagagli tutti i rondisti visto che queste gare sono ancora più semplici e meno dispendiose così riusciranno a godere come ricci esibendo come una estensione fallica i loro bei macchinoni a un pubblico in delirio orgasmico..........

a.accettulli76
13-09-2011, 09:16
Non ho dubbi sulla riuscita di questa serie e sull efficenza organizzativa di Gianluca,il fatto di essere appogiati ufficialmente dalla CSAI poi,non puo' che essere un incentivo in piu' per rendere ancora piu' interessante il tutto,reputo si tratti di una formula azzeccata per chi,come me, ha sempre tempo per organizzare una gara con tempi biblici,l idea di arrivare in loco il sabato mattina sul campo di gara ,per affrontare tutto d'un fiato l evento fino alla domenica sera,mi alletta e credo alletti chiunque si trovi nelle mie stesse condizioni.Aspetto con fervore nuovi aggiornamenti ed ufficializzazioni varie,nonche' l'inserimento incalendario ,attualmente nn ancora visibile, della prima gara a dicembre.....in bocca a l lupo a tutta la macchina organizzativa

Aple289
13-09-2011, 10:50
A questo puto vorrei essere minorenne! :welcoming:

Mirketto
13-09-2011, 12:40
mancavano anche i rally in circuito per farla completa, si trasferiranno armi e bagagli tutti i rondisti visto che queste gare sono ancora più semplici e meno dispendiose così riusciranno a godere come ricci esibendo come una estensione fallica i loro bei macchinoni a un pubblico in delirio orgasmico..........

quoto :chargrined:

però lasciando stare questa piccola percentuale di piloti (che servono anche loro per attirare media e pubblico quindi poi tanto fastidio non danno) speriamo esca una bella serie e che sia concentrata veramente sull'aiutare i giovani come alfredo faccio anch'io un in bocca al lupo agli organizzatori e speriamo che la csai aiuti mettendo in palio buoni premi

alcide
13-09-2011, 14:05
comunque se un qualsiasi minorenne volesse farsi le ossa può tenere in considerazione anche le garette uisp, visto che sotto i 18 anni la csai non ti licenzia, puoi correre senza pericolo di essere perseguitato e crocefisso in sala mensa:hopelessness: peggio del peggior bandito in circolazione! come è successo a chi ha fatto entrambe le licenze, xchè come si sa in "itaglia" non si prende il bello di ogni cosa ma si è costretti o al "marcio" o la morte...

sporting office
13-09-2011, 19:13
Siamo molto combattuti se ammettere tutte le classi di vetture e se i minorenni dispongono già di vetture comunque dobbiamo limitarne la cilindrata a massimo r2 ? oppure ?...................
fatevi sentire anche su questo - Grazie ed a presto........

Mirketto
13-09-2011, 19:51
non capisco sta storia di voler limitare le calssi...avete paura di fare troppi iscritti...
al massimo togliete le wrc :welcoming:

manuel94
13-09-2011, 20:49
Buonasera,
a mio parere bisognerebbe(e son pronto a essere insultato)inserire tutte le classi ma SENZA le fuori omologazione, verrebe così fuori:WRC/RRC/GT/N1/N2/N3/N4/A5/A6/A7/R1/R2/R3/K10/K11.
Per i minorenni già possessori della vettura secondo me bisognerebbe limitarli all'R2 o all'N3

scancarello claudio
13-09-2011, 21:08
Siamo molto combattuti se ammettere tutte le classi di vetture e se i minorenni dispongono già di vetture comunque dobbiamo limitarne la cilindrata a massimo r2 ? oppure ?...................

io ammetterei tutte le classi anche le fuori omologazione con la limitazione alle r2 per i minorenni!

johnny
14-09-2011, 02:25
il problema sta nel fatto che di questo passo si arriverà ad organizzare gare confezionate "ad personam" con relativo campionato vuoi vincere facile series.............

R.1 Competizioni
14-09-2011, 09:49
L'importante (per i minorenni) è sapere e presto come funziona, non si pianifica un progetto del genere in poche settimane, (visite, autorizzazioni, corsi, licenze ecc...). Per quanto riguarda le vetture trovo valida la racing start perchè dovrebbero essere nate per questo scopo e non per gente come il neno di 50 anni :) . Se così non fosse ed i minorenni fossero obbligati ad usare una vettura imposta o delle classi ad oggi inserite non importa. Aspetteremo :triumphant:

sconosciuta
14-09-2011, 11:54
L'importante (per i minorenni) è sapere e presto come funziona, non si pianifica un progetto del genere in poche settimane, (visite, autorizzazioni, corsi, licenze ecc...). Per quanto riguarda le vetture trovo valida la racing start perchè dovrebbero essere nate per questo scopo e non per gente come il neno di 50 anni :) . Se così non fosse ed i minorenni fossero obbligati ad usare una vettura imposta o delle classi ad oggi inserite non importa. Aspetteremo :triumphant:

Anche secondo me la racing start è la categoria giusta.
Imporre una vettura la vedo male per la libera concorrenza nel mercato.....

Aple289
14-09-2011, 13:54
Anche secondo me la racing start è la categoria giusta.
Imporre una vettura la vedo male per la libera concorrenza nel mercato.....

Si ma visto che comporterebbe sconti e parità la vedo bene invece! :witless:
poi volendo si dovrebbe poter partecipare anche con altre auto.. però se si vuol far parte del trofeo si usa quella!

sconosciuta
14-09-2011, 19:00
Ma non è un trofeo

manuel94
14-09-2011, 21:51
Aple voleva intendeva il trofeo per gli under 18:encouragement:

Aple289
15-09-2011, 00:08

:encouragement::encouragement:

R.1 Competizioni
15-09-2011, 08:03

Se un Trofeo è organizzato da una struttura privata ok, ma nel momento in cui alle spalle c'è una federazione o un ente pubblico credo serva una gara d'appalto tra i potenziali fornitori.

sconosciuta
15-09-2011, 08:49
Se un Trofeo è organizzato da una struttura privata ok, ma nel momento in cui alle spalle c'è una federazione o un ente pubblico credo serva una gara d'appalto tra i potenziali fornitori.
:encouragement::encouragement:
:encouragement:

[lisu]
15-09-2011, 09:42
Ma c'è già in giro un ipotetico regolamento e le altre varie info per cominciarci a fare un pensierino??? :confused:

sporting office
15-09-2011, 21:07
La struttura di organizzazione della serie è privata e non si deve fare nessuna gara d'appalto.

sconosciuta
15-09-2011, 21:31
La struttura di organizzazione della serie è privata e non si deve fare nessuna gara d'appalto.

Ah.
Siccome è stata presentata ufficialmente a Udine da Sticchi Damiani avevo capito che fosse una specie di campionato CSAI, invece leggendo bene il primo post è scritto "ufficialmente riconosciuta" dalla CSAI.

sporting office
15-09-2011, 22:03
a brevissimo on line rallycircuitseries.com

COMITATO ORGANIZZATORE
16-09-2011, 09:59
Questo il sito in fase di allestimento: WWW.RALLYCIRCUITSERIRES.COM

Saluti.

sporting office
16-09-2011, 21:14
www.rallycircuitseries.com

COMITATO ORGANIZZATORE
19-09-2011, 12:18
Buongiono a tutti, vi scriviamo per una "piccola" precisazione e chiarimento in merito all'organizzazione del RALLYCIRTUITSERIES, il su scritto
"Comitato Organizzatore" NON é IL RESPONSABILE DIRETTO DELLA SERIE IN CIRCUITO ma solo uno dei cinque organizzatori che sono gli autodromi di: MAGIONE, ADRIA, FRANCIACORTA, VARANO e per conto del circuito di Vallelunga la Promogest .

A brevissimo, di comune accordo tra tutti i promoter della Serie Verrà comunicato il nome, telefono e mail della persona che fara'
da collegamento informativo della Serie che sarà disponibile per tutte le informazioni dirette e indirette relative alla serie proposta.

Cordiali Saluti
Promogest srl - Roma

[lisu]
22-09-2011, 10:31
Ma sono io l'idiot@ o sul sito non c'è ancora un regolamento e i termini di adesione??? :confused:

Gianni-Rally
22-09-2011, 13:15
;632458'] Ma sono io l'idiot@ o sul sito non c'è ancora un regolamento e i termini di adesione??? :confused:

La stessa domanda me la sono fatta pure io....:):):)

AutoGatto
24-09-2011, 00:38
Buongiono a tutti, vi scriviamo per una "piccola" precisazione e chiarimento in merito all'organizzazione del RALLYCIRTUITSERIES, il su scritto
"Comitato Organizzatore" NON é IL RESPONSABILE DIRETTO DELLA SERIE IN CIRCUITO ma solo uno dei cinque organizzatori che sono gli autodromi di: MAGIONE, ADRIA, FRANCIACORTA, VARANO e per conto del circuito di Vallelunga la Promogest .

A brevissimo, di comune accordo tra tutti i promoter della Serie Verrà comunicato il nome, telefono e mail della persona che fara'
da collegamento informativo della Serie che sarà disponibile per tutte le informazioni dirette e indirette relative alla serie proposta.

Cordiali Saluti
Promogest srl - Roma

Chiedo scusa per l'ignoranza, mi sembra di capire che questo trofeo non ha un univoco comitato organizzatore.

MIAAOOO 2011

il.tina
06-10-2011, 01:01
Qualcuno degli organizzatori può gentilmente dirci quando uscirà il regolamento ufficiale?....Il tutto è molto interessante, ma non è facile programmare qualcosa senza sapere nulla, visto che ormai mancano circa due mesi.... grazie.

abibombo
07-10-2011, 09:12

Giustissimo è per questo che a volte mi donando perchè l' altra serie invernale , su terra e da tre anni bellissima, abbia così poca enfasi nelle parole ufficiali della CSAI. Io debutto quest' anno, la formula è semplice , poco costosa piena di premi e mi dicono davvero divertente. Il piede lo si fa sulla terra, ecco perchè i finnici volano

sporting office
07-10-2011, 20:06
Il nuovo format prevede tante innovazioni stiamo mettendo a punto il tutto anche con la CSAI - abbiate pazienza ma a breve chiuderemo il cerchio con tutto, ancora qualche giorno - saluti a tutti voi..........

ico
14-10-2011, 19:52
Sbaglio o le iscrizione alla prima gara sono già aperte...?

http://www.autodromomagione.com/public/magionerallycircuit.pdf

l'oste
15-10-2011, 10:33
Questo è il destino dei rally? rinchiudersi a correre in un recinto? non sono assolutamente persuaso che sia questo il destino dei rally che sono da sempre:"manifestazioni sportive di regolarità che si svolgono lungo percorsi suddivisi in settori in ciascuno dei quali sono comprese tratte di regolarità aperte alla circolazione stradale dove è obbligatorio il rispetto delle norme del codice stradale..."

poi capisco altre motivazioni ma non chiamiamoli rally...

Mirketto
18-10-2011, 20:46
manca un mese alla prima gara e nemmeno una parola sul sito ufficiale...si comincia bene...per non parlare delle tasse di iscrizione stellari che si leggono nel sito di magione

come al solito proprio non ci siamo

il.tina
20-10-2011, 12:29
....l'iscrizione secondo me è in linea se corrisposta da premi validi.... meglio qualcosa in piu' con magari premi in denaro o tecnici di livello che un po' meno ma a fondo perso, ci puo' stare..... piu' che altro siamo in attesa del regolamento, anche per organizzare il tutto senza correre gli ultimi giorni.

BARTOLBIA84
21-10-2011, 09:19
Questo è il destino dei rally? rinchiudersi a correre in un recinto? non sono assolutamente persuaso che sia questo il destino dei rally che sono da sempre:"manifestazioni sportive di regolarità che si svolgono lungo percorsi suddivisi in settori in ciascuno dei quali sono comprese tratte di regolarità aperte alla circolazione stradale dove è obbligatorio il rispetto delle norme del codice stradale..."

Carissimo l'oste dire che la penso come te e poco!

CasaWRC91
21-10-2011, 19:02

sai ma qui nessuno fora nessuno sbaglia i CO perche c era traffico e poi nn si rompe le balle a nessuno... vuoi mettere quanti giovani andranno nel mondiale a darle aLoeb Ogier e compagnia bella nelle inutili sueprspeciali cittadine?? noi italiani saremo davvero fichi... fino a quando nn inizia il rally vero.....:hopelessness:

il.tina
25-10-2011, 10:36
........Novità?????......ormai non manca mica molto.....

BALDASKI
26-10-2011, 13:28
La data giusta è 10/11 o 17/18 ?

fufi
28-10-2011, 16:18
Egr. Signori,
ero presente alla presentazione a fine agosto della Serie..

Siamo a Novembre e praticamente non sappiamo ancora nulla.
Nemmeno le date degli eventi siamo in grado di capire se siano corrette o meno.

In considerazione anche dei costi relativi a questa serie, a partire dalle tasse di iscrizioni,
che sembra siano piuttosto sostenute, necessitiamo di urgente riscontro, su regolamenti, date ed eventuali premi.

Capisco che non sia semplice decidere e mettere d'accordo molte persone e organizzazioni,sponsor etc.
ma la pazienza nostra non collima con le esigenze di chi noleggia le auto, che in mancanza di impegni sicuri,
noleggia le auto per altri eventi, con conseguenza di dover abbandonare la serie ancora prima di vedere un regolamento.

Se vi interessa avere partecipanti,direi che e' giunto il momento di darsi una mossa, grazie per l'attenzione.

il.tina
28-10-2011, 19:38
Egr. Signori,
ero presente alla presentazione a fine agosto della Serie..

Siamo a Novembre e praticamente non sappiamo ancora nulla.
Nemmeno le date degli eventi siamo in grado di capire se siano corrette o meno.

In considerazione anche dei costi relativi a questa serie, a partire dalle tasse di iscrizioni,
che sembra siano piuttosto sostenute, necessitiamo di urgente riscontro, su regolamenti, date ed eventuali premi.

Capisco che non sia semplice decidere e mettere d'accordo molte persone e organizzazioni,sponsor etc.
ma la pazienza nostra non collima con le esigenze di chi noleggia le auto, che in mancanza di impegni sicuri,
noleggia le auto per altri eventi, con conseguenza di dover abbandonare la serie ancora prima di vedere un regolamento.

Se vi interessa avere partecipanti,direi che e' giunto il momento di darsi una mossa, grazie per l'attenzione.

Hai anticipato il pensiero di molti.....si spera gentilmente di aver presto notizie

emifisa
02-11-2011, 16:25
Io non so se gia qualcuno l'ha gia detto non ho tempo per leggere tutte le 8 pagine, ma spero sappiate che questa idea è copiata totalmente dai rally organizzati su MBR dove io senza patente e altri minorenni hanno partecipato sia da navigatori che piloti, forse io sono stato il primo a correre senza patente li e non sono neanche arrivato ultimo, fatto sta che la CSAI si è data una mossa da quando questa realtà in questo circuito stava diventando discussa e interessante....

a.accettulli76
02-11-2011, 17:20
Speriamo arrivino notizie nel piu' breve tempo possibile,ho gente interessata a prendere parte a questa serie con le nostre auto ed io stesso vi vorrei partecipare direttamente,ma oramai manca poco piu' di un mese.....

nik95
03-11-2011, 09:08
sapete ulteriori news per i costi del noleggio della macchina per i minorenni e che tipo di licenza possono fare per partecipare al trofeo?

sporting office
04-11-2011, 14:50
Caro Emifisa, non credo sia , non conosci e/o ignori i trascorsi; l'idea è del febbraio 2006 ben prima di tutto quello che dichiari e/o credi...... - ciao ciao

CALUPPI
04-11-2011, 20:18
Un messaggio per gli organizzatori. Come già scritto su questo forum ci sono persone interessate a correre questo campionato ma se si continua nell'incertezza senza la presenza di un regolamento ufficiale è probabile che cambino idea.

gattomerlino
05-11-2011, 09:19
Personalmente ritengo spropositata la tassa di iscrizione, rispetto ai costi reali, sopratutto se confrontata con quelle dei rally "veri"...
1000 euro +iva per correre con un r3 su una "specie" di ronde mi sembra un esagerazione...

ma imho...

*Laura*
07-11-2011, 10:28
come già anticipato da molti...
concordo nel dire che i tempi oramai sono troppo stretti per un partecipante che era interessato a questa iniziativa di trofeo poterlo organizzare con persone, team, noleggiatori, sponsor etc... non avendo ancora a tutt'oggi in mano niente (regolamento, iscrizioni, spese, etc..)..

fufi
07-11-2011, 14:33
Il nuovo format prevede tante innovazioni stiamo mettendo a punto il tutto anche con la CSAI - abbiate pazienza ma a breve chiuderemo il cerchio con tutto, ancora qualche giorno - saluti a tutti voi..........

Ci potresti illuminare? Grazie

gattomerlino
07-11-2011, 15:53
non per dire, ma la serie invernale race day su terra, mi pare che proceda con ben altro vento in poppa... o sbaglio?

alcide
07-11-2011, 16:36
non per dire, ma la serie invernale race day su terra, mi pare che proceda con ben altro vento in poppa... o sbaglio?

per forza loro non hanno Sticchi Damiani che chiacchiera tanto e poi si vede come vanno le cose... propongono, accettano suggerimenti ed ascoltano le richieste dei clienti! W LA TERRA!

sporting office
07-11-2011, 19:39
Tra tre/quattro giorni al massimo, on line il regolamento della serie su rallycircuitseries.com -
è tutto confermato si parte da Magione il 10/11 Dicembre.

59 km di prove speciali -
ciao a tutti voi.

l'oste
07-11-2011, 19:48
in bocca al lupo!

alcide
07-11-2011, 21:18
Tra tre/quattro giorni al massimo, on line il regolamento della serie su rallycircuitseries.com -
è tutto confermato si parte da Magione il 10/11 Dicembre.

59 km di prove speciali -
ciao a tutti voi.

finalmente...

l'oste
09-11-2011, 16:56
novità?

[lisu]
10-11-2011, 09:41
Ronde Motoracing Magione Rally Circuit questa è la prima gara??? Sul calendario completo di rallylink dice che è stato rinviato!!!
:confused:

geo.fede
11-11-2011, 13:33
;646468'] Ronde Motoracing Magione Rally Circuit questa è la prima gara??? Sul calendario completo di rallylink dice che è stato rinviato!!!
:confused:

no... non hai capito...

la serie si fa eccome!!!

come da sito: http://www.rallycircuitseries.com/gare/MAGIONE/GARE_magione.html

la gara è il 10-11 dicembre! :joyous: :joyous: :joyous:

geo.fede
11-11-2011, 13:42
E so che a breve gli organizzatori metteranno tutto online!

dai che cosi riusciamo a correre e divertirci anche un po d'inverno!

si, non è un vero e proprio rally... è per divertirsi un po!!!

so che ora tanti mi criticheranno... però.......

secondo me è una gara meno impegnativa e un po piu spettacolare...

è anche un modo per arrivare in gara tutti allo stesso livello....

(ameno che i circuiti non approvino rigognizioni abusive...) :p

ps.

e cmq non per ultimo....

si riescono a trovare anche piu sponsor... (non so x voi ma a me nn fanno schifo...)

Speriamo in bene e auguri all' organizzazione!

nik95
12-11-2011, 19:22
News?

l'oste
14-11-2011, 10:52
novità?

il.tina
14-11-2011, 11:33
......3/4 giorni son passati..... se volete gentilmente farci sapere qualcosa.... vedete voi!!!!

geo.fede
14-11-2011, 17:39
il responsabile di Magione ha detto che domani mattina dovrebbe mettere tutto online,
non so se sul sito di magione o del circuit... speriamo...

geo.fede
14-11-2011, 18:46
http://www.autodromomagione.com/archivio2.asp?id=382

gattomerlino
14-11-2011, 21:20
http://www.autodromomagione.com/archivio2.asp?id=382

tutto qua? e il regolamento del trofeo? e l'rpg della gara? mah...

nik95
14-11-2011, 21:30
tutto qua? e il regolamento del trofeo? e l'rpg della gara? mah...

Manco meno di un mese alla prima gara!:uncomfortableness:

gattomerlino
14-11-2011, 21:35
praticamente 2 settimane x iscriversi! :(

il.tina
14-11-2011, 23:15
praticamente 2 settimane x iscriversi! :(

oppure ....PER NON ISCRIVERSI.......Mah..vedremo.....sperem....

geo.fede
16-11-2011, 14:26
http://www.autodromomagione.com/public/schedaerpgxsitogareeventi.pdf

geo.fede
16-11-2011, 14:26
finalmente è arrivata!!!!!

ecco la scheda di iscrizione!!!:semi-twins:

gattomerlino
16-11-2011, 14:47
75 minuti tra il primo e l'ultimo concorrente... non sono molto convinti del successo della manifestazione...

geo.fede
16-11-2011, 15:14
ci faranno partire a 43,5 secondi uno dall' altro invece di un minuto!...:cower:

fufi
16-11-2011, 15:51
Un regolamento del rally circuit series esiste?

Chi sono gli organizzatori?

Con chi si puo' parlare?

Come cavolo si fa a far uscire la tabella dei tempi e i moduli di iscrizione di Magione, senza neppure capire di che cacchio di Campionato-Serie-Trofeo-Challenge o minchi@t@ stiamo partecipando?

Se qualcuno degli organizzatori ci legge e' pregato di darci delle risposte serie e concrete a questo punto, perche' io in qualita' di Presidente di una Scuderia, sono stufo di dover rispondere ai miei piloti, non si sa ancora nulla, quando la presentazione e' stata fatta i Primissimi di Settembre e le iscrizioni alla prima gara sono aperte..

Abbiamo delle macchine che devono confermare o il Motor Show di Bologna o Magione, visto che tra l'altro sono praticamente concomitanti.. Non e' possibile gestirsi in queste condizioni. C@zzo!

alcide
16-11-2011, 17:16
Un regolamento del rally circuit series esiste?

Chi sono gli organizzatori?

Con chi si puo' parlare?

Come cavolo si fa a far uscire la tabella dei tempi e i moduli di iscrizione di Magione, senza neppure capire di che cacchio di Campionato-Serie-Trofeo-Challenge o minchi@t@ stiamo partecipando?

Se qualcuno degli organizzatori ci legge e' pregato di darci delle risposte serie e concrete a questo punto, perche' io in qualita' di Presidente di una Scuderia, sono stufo di dover rispondere ai miei piloti, non si sa ancora nulla, quando la presentazione e' stata fatta i Primissimi di Settembre e le iscrizioni alla prima gara sono aperte..

Abbiamo delle macchine che devono confermare o il Motor Show di Bologna o Magione, visto che tra l'altro sono praticamente concomitanti.. Non e' possibile gestirsi in queste condizioni. C@zzo!

...e pensa che questa è una serie innovativa con tanto di proclami su riviste e dvd da parte della presidenza della csai!!! w l' ITAGLIA dei politici magna magna!

gattomerlino
16-11-2011, 17:26
Voi che dite? oltre a ridurre il limite temporale in cui si possono fare ronde e rally 2, adesso abbiamo anche una serie fantasma legata ai circuiti... invece di migliorare l'esistente e sfrondare il superfluo da buoni italiani diamo spazio alla fantasia e ci inventiamo la serie per i minorenni... ma quanti ne correranno? mah!

geo.fede
16-11-2011, 17:56
Voi che dite? oltre a ridurre il limite temporale in cui si possono fare ronde e rally 2, adesso abbiamo anche una serie fantasma legata ai circuiti... invece di migliorare l'esistente e sfrondare il superfluo da buoni italiani diamo spazio alla fantasia e ci inventiamo la serie per i minorenni... ma quanti ne correranno? mah!

speriamo tanti!!!

a me se qualche anno fa avessero detto che potevo correre un rally senza esser maggiorenne...

non ci avrei pensato troppo a lungo!

nik95
16-11-2011, 18:16
On-line scheda iscrizione e tabella distanze e tempi. http://www.rallycircuitseries.com/gare/MAGIONE/GARE_magione.html

fufi
17-11-2011, 09:37
Volevo solo precisare, che la mia non e' polemica verso la Serie, che aldila' del fatto che i puristi la valutano come un non-rally,
perche' in pista, io invece la ritengo molto propedeutica soprattutto per i giovani per farli lavorare sui fondamentali, aldila' che siano minorenni o maggiorenni.
Infatti avrei portato almeno 3/4 giovani neo licenziati e non a parteciparvi, oltre che parteciparvi io, se avessi capito come intendono fare il regolamento.
Perche' una serie invernale come questa, potesse esser propedeutica, dovrebbe anche avere costi limitati.
Cosa che a meno che non mi venga smentita dall'esistenza di "ricchi premi e cotillon" nel regolamento, mi pare che sia invece piuttosto esosa in termini di iscrizioni a gara.
Ma vista la mancanza di un regolamento, se non verra' messo a disposizione entro questo fine settimana, dirottero' me e i baldi giovanotti in altre gare a partire dal Motorshow per il sottoscritto,e tutte le ronde di fine e inizio d'anno.

e 4.000/5.000 euro a gara per gli organizzatori sono spariti..
spero che altri seguino il mio consiglio.

Saluti

nik95
17-11-2011, 16:35
Mi sembra anche troppp elavato il costo per partecipare per un minorenne, 2.000 per la licenza, shakedown ed il corso piu' 2.515 euro per il noleggio della macchina a gara. Per un totale di 9.945 euro.

domingo
17-11-2011, 18:49
Sono una ............. pazzesca!

P.S. :Come si usa dire, a mio personale parere (lo chiarisco perchè non vorrei perdere la licenza............:angel:

Mi autocito per ribadire che sono una c....a pazzesca

domingo
17-11-2011, 18:53
speriamo tanti!!!

a me se qualche anno fa avessero detto che potevo correre un rally senza esser maggiorenne...

non ci avrei pensato troppo a lungo!

Vero, ma non avresti corso un "rally", avresti corso in pista, cosa che potevi fare già allora.

geo.fede
18-11-2011, 08:08
Vero, ma non avresti corso un "rally", avresti corso in pista, cosa che potevi fare già allora.

avrei corso in pista ma non con macchine da rally, non avrei capito cosa vuol dire parco chiuso, riordino, partire da soli visto che in pista si parte tutti in griglia...

non potete dire che questa è uguale ad una gara in pista...

io non ho mai visto alonso "darci di leva" con la F1 ad un inversione...

geo.fede
18-11-2011, 08:10
Mi sembra anche troppp elavato il costo per partecipare per un minorenne, 2.000 per la licenza, shakedown ed il corso piu' 2.515 euro per il noleggio della macchina a gara. Per un totale di 9.945 euro.

2000 euro x la licenza? che licenza è scusa?

nik95
18-11-2011, 08:45
2000 euro x la licenza? che licenza è scusa?

"Al fine di agevolare la partecipazione dei conduttori minorenni è stato convenuto, a fronte di un costo forfetario a carico di ciascun conduttore di € 2.0000 + Iva, la corresponsione dei seguenti servizi:
- rilascio della licenza
- iscrizioni alle tre manifestazioni in calendario
- un turno di prove libere facoltative (shakedown) in ogni gara
- un corso federale alla Scuola di pilotaggio rally CSAI della durata di 2gg. (sono escluse le spese di vitto ed alloggio per le quali sono previste specifiche agevolazioni).
E’ previsto un corso nelle date del 15 e 16 Gennaio 2012 con arrivo previsto dei partecipanti per la serata del 14 Gennaio".

Tratto dal regolamento per la partecipazione dei conduttori minorenni.

alcide
18-11-2011, 09:05
[QUOTE=nik95;649184]"Al fine di agevolare la partecipazione dei conduttori minorenni è stato convenuto, a fronte di un costo forfetario a carico di ciascun conduttore di € 2.0000 + Iva, la corresponsione dei seguenti servizi:
- rilascio della licenza
- un corso federale alla Scuola di pilotaggio rally CSAI della durata di 2gg. (sono escluse le spese di vitto ed alloggio per le quali sono previste specifiche agevolazioni).
E’ previsto un corso nelle date del 15 e 16 Gennaio 2012 con arrivo previsto dei partecipanti per la serata del 14 Gennaio".

non mi sembra cosi' caro: tieni conto che la licenza costa circa 300 euri; un coppa italia sui 300 di iscrizione a gara(300x3=900) shake down e corso di pilotaggio... beh poi se tu sai già tutto ovvio che non ti serve...

fufi
18-11-2011, 09:46
"Al fine di agevolare la partecipazione dei conduttori minorenni è stato convenuto, a fronte di un costo forfetario a carico di ciascun conduttore di € 2.0000 + Iva, la corresponsione dei seguenti servizi:
- rilascio della licenza
- iscrizioni alle tre manifestazioni in calendario"

Riprendo dall'estratto..

3 manifestazioni?
Ma non erano 5?!!!

Evvai! Qui le cose sono sempre piu chiare...

"E’ previsto un corso nelle date del 15 e 16 Gennaio 2012 con arrivo previsto dei partecipanti per la serata del 14 Gennaio".

Eppoi il corso si svolgera' a Gennaio, quindi dopo la prima gara di Magione!
oppure Magione non e' parte piu del RallyCircuitSeries?

Mah.. Ci capisco sempre meno e penso che il fatto che nessuno si preoccupi di risponderci e chiarirci il tutto mi lascia sempre piu perplesso.

nik95
18-11-2011, 10:08
- rilascio della licenza
- iscrizioni alle tre manifestazioni in calendario"

Riprendo dall'estratto..

3 manifestazioni?
Ma non erano 5?!!!

Evvai! Qui le cose sono sempre piu chiare...

"E’ previsto un corso nelle date del 15 e 16 Gennaio 2012 con arrivo previsto dei partecipanti per la serata del 14 Gennaio".

Eppoi il corso si svolgera' a Gennaio, quindi dopo la prima gara di Magione!
oppure Magione non e' parte piu del RallyCircuitSeries?

Mah.. Ci capisco sempre meno e penso che il fatto che nessuno si preoccupi di risponderci e chiarirci il tutto mi lascia sempre piu perplesso.

Per i minorenni si fanno solo tre gare:
Vallelunga
Varano
Franciacorta

*Laura*
18-11-2011, 11:23
scusate l'ignoranza....
ma dov'è scritto questo regolamento (ad esempio) del trofeo per i minorenni... io non sapevo di tutto ciò...e sul sito non ho trovato nessuna informazione al riguardo...

potete riportarmi il link che io non trovo nulla...??

grazie

geo.fede
18-11-2011, 17:29
- rilascio della licenza

Tratto dal regolamento per la partecipazione dei conduttori minorenni.

be guarda ti chiedo scusa xche non avevo letto...

a me sembra piu che buono!!! se ti fai un calcolo non ci stai a far licenza, 3 gare con prove piu corso...

fossi minorenne a sto punto!

geo.fede
23-11-2011, 08:59
...

un po di regolamento della serie please.....

fufi
23-11-2011, 10:01
Era evidente che c'erano dei problemi sotto, come al solito...
ribadisco il concetto e chi ha orecchie per sentire, se le pulisca per bene.

SE AVETE ANCORA INTERESSE A CREARE QUESTA SERIE, COMUNICATE CON CHIAREZZA CON I VOSTRI "CLIENTI", PERCHE' QUANDO SARETE PRONTI POI, DA NOI AVRETE SOLO UNA GRANDE "APPLAUSO"..

Io me ne vado a Monza, che merita davvero intanto!

IL RALLY AUTODROMO DI VALLELUNGA
ESCE DA RALLY CIRCUIT SERIES ED APRE AGLI “UNDER 18”

Alla base della decisione da parte di Promogest, organizzatore dell’evento, vi sono state diversità di vedute per la gestione della serie.

La gara, in programma dal 20 al 22 gennaio, è pronta nei dettagli proponendo lo stesso format del 2010 inaugurando il nuovo progetto Federale che darà spazio ai minorenni (16-18 anni) nei rallies. Previste anche le auto storiche.

Roma, 22 novembre 2011 - La Promogest Srl, organizzatore e titolare del marchio Rally Autodromo di Vallelunga comunica in data odierna che la undicesima edizione dell’evento, in programma dal 20 al 22 gennaio 2012, di avere deciso di non fare più parte di Rally Circuit Series, di cui sarebbe stata la seconda gara.

I motivi di questa sofferta decisione sono legati alle diversità di vedute nella gestione della serie stessa, nonostante numerose riunioni tenute con il pool di organizzatori coinvolti non si è arrivati a nessun tipo di chiarezza in merito al modus operandi.

SARA’ IL PRIMO RALLY IN ITALIA PER I MINORENNI

L’11. Rally Autodromo di Vallelunga - “Memorial Angelo Ciufoli” - avrebbe dovuto essere la prima gara di Rally Circuit Series a dare il via ad una nuova frontiera della specialità, permettendo di correre ai minorenni (dai 16 anni), per i quali è stato concepito un regolamento apposito. Nonostante l’uscita della gara da Rally Circuit Series la CSAI, viste le necessità temporali e logistiche, ha ugualmente accordato a Promogest Srl di poter dare corso al progetto, per non creare difficoltà alla sua messa in opera, considerando che viene ritenuta una grande occasione di crescita per lo sport automobilistico italiano. Una decisa inversione di tendenza, che guarda al rinnovamento generazionale dei rallies, voluta con forza della CSAI, che prosegue così nella sua politica di incentivare l’attività giovanile.

I rallies italiani sino ad ora non avevano potuto accogliere, come accade invece in altri paesi europei, i minorenni in gara ma con il 2012 si cambia, si guarda decisamente avanti con Vallelunga, luogo per eccellenza dei motori, che si trova davanti ad una svolta decisamente epocale. Per giovani piloti in erba, i quali potranno correre esclusivamente con vetture Renault Twingo R2 fornite a condizioni particolari proprio per rispettare la filosofia del progetto, sono previste particolari modalità di iscrizione e di acquisizione della licenza, con l’attenta supervisione della Scuola Federale CSAI Rally. La regolamentazione definitiva verrà comunicata a breve.

LA GARA CON IL FORMAT DEL 2011

Nella sostanza il format della gara duemiladodici sarà quello “vecchio”. Quello cioé già visto a gennaio scorso, riproposto con convinzione in quanto è una formula estremamente valida e snella, tanto amata dai rallisti che per due giorni si possono confrontare dentro le arterie asfaltate di uno dei templi dell’automobilismo mondiale, uno degli autodromi di riferimento per l’attività motoristica non solo italiana.

Nato nel 1998 dalla passione, dal voler portare qualcosa di nuovo al rallismo del centro sud ed anche a tutto il movimento nazionale, poi cresciuto grazie ad edizioni di alto contenuto tecnico e sportivo con i rallisti che venivano sfidati dai “pistaioli”, il Rally dentro l’Autodromo di Vallelunga, ha conosciuto momenti di grande sport. Ma ha dovuto anche fare i conti con la realtà di un calendario sempre più fitto di gare, che di anno in anno non permetteva di avere un plateau di concorrenti pari al valore di quanto proposto.

Il 2007 fu l’ultima edizione del “primo corso”, dalle cui ceneri è stata fatta rinascere l’edizione messa in scena lo scorso gennaio grazie a nuovi stimoli trovati anche con la direzione dell’Autodromo stesso. Con un successo di partecipanti ed anche di pubblico.

SI CERCANO DI NUOVO “NOMI” E MACCHINE IMPORTANTI

Collocato a inizio stagione, quando chi corre cerca soprattutto di definire gli ultimi dettagli della propria attività e cerca anche di “sistemare” la vettura al meglio, posizionato soprattutto in un’area geografica centrale, raggiungibile agevolmente sia da nord che da sud, che nonostante l’inverno non ha temperature da sottozero, il Rally Autodromo di Vallelunga si propone dunque come valida alternativa a costose giornate di test, facendo coniugare il lavoro sulla vettura all’agonismo. Per questo si aspettano adesioni di “nomi” e macchine importanti, per proseguire la tradizione che nel passato ha visto prevalere a Campagnano diversi grandi rallisti, come si nota nell’albo d’oro, decisamente di alto livello: in esso si notano le ben quattro vittorie di Felice Re e i due successi di Claudio de Cecco, sino ad arrivare all’ultimo alloro consegnato, quello del gennaio scorso, messo al collo del romano Angelo Proietti.

ANCHE LO “STORICO”

Ideale complemento della gara “moderna”, al Rally Autodromo di Vallelunga saranno ammesse anche le vetture storiche. Se, da un lato, è sempre interessante vedere vetture da rally in circuito, certamente sarà bello e curioso vedere le performance delle vetture che hanno fatto la storia del rallismo italiano e mondiale. Per esse e per il loro piloti-estimatori, la gara di Vallelunga può rappresentare un probante test in vista del via ufficiale della stagione.

ISCRIZIONI APERTE DAL PROSSIMO 19 DICEMBRE AL 13 GENNAIO 2012

Il primo atto ufficiale dell’evento sarà ovviamente quello delle iscrizioni, periodo che partirà da lunedì 19 dicembre per chiudersi venerdì 13 gennaio 2012. Alla gara verranno ammesse soltanto vetture in configurazione “Rally” ed il massimo delle iscrizioni accettate sarà quello di 70 unità, questo per motivi prettamente logistici, legati alla conformazione del percorso ricavato, come già accennato, interamente dentro le strutture dell’Autodromo di Vallelunga.

IL PROGRAMMA DI GARA

I giorni della gara: verifiche amministrative e tecniche venerdì 20 gennaio 2012 dalle 08,30 alle 12,00 e praticamente in contemporanea, dalle 09,30 ( e sino alle 15,00) i concorrenti avranno la possibilità di effettuare le ricognizioni del percorso. Saranno possibili soltanto con vetture stradali ad orari predefiniti e con l’utilizzo del casco e cinture.

Sulla scorta delle indicazioni e delle diverse richieste avute da piloti e squadre nell’edizione del gennaio scorso, è stato previsto lo Shakedown, il test con le vetture da gara.

Due le giornate di sfide su fondo completamente asfaltato, punteggiate da otto Prove Speciali per un totale cronometrato di 69,350 chilometri a fronte di un totale della distanza che ne misura 74,100. Quindi si corre davvero, i ritmi di gara saranno frenetici, adrenalinici ed ovviamente esaltanti.

Sabato 21 gennaio la partenza della gara avrà luogo alle ore 09,00, l’arrivo della prima giornata sarà alle 16,00. Domenica 30 gennaio l’atto finale: nuova partenza alle 09,00 e bandiera a scacchi finale a partire dalle 15,00, con la premiazione a seguire.

Tutte le news relative all’evento sono già disponili presso il sito internet www.motorimotori.it, nel quale verranno inseriti con costanza e celerità tutti gli aggiornamenti relativi.

Promogest Srl ringrazia i colleghi organizzatori delle altre gare inserite in Rally Circuir Series augurando loro buon lavoro per una iniziativa che sarà senza dubbio un successo.

www. motorimotori.it

ROLL83
24-11-2011, 11:15
quindi mi sembra di capire che sono 4 le gare della serie Rally Circuit Series ,Magione Varano Franciacorta e Adria???

In bocca al lupo a tutta l'organizzazione!!!:encouragement: :encouragement:

geo.fede
28-11-2011, 13:32
qualcosa slla serie?

non c'è ancora n regolamento preciso?

ROLL83
29-11-2011, 11:50
vogliamo news!!!:fat:

ico
29-11-2011, 14:12
mah... questa situazione ha dell'incredibile... :uncomfortableness:

alesubaru555
29-11-2011, 16:52
che pena, noi eravamo pronti con 2 vetture a far tutta la serie ma mi sa proprio che staremo a casa a mangiar la polenta

geo.fede
29-11-2011, 18:27
ho sentito oggi un organizzatore, mi ha detto le seguenti cose:

-la serie si fa! (con tanto di premi!)
-il primo di dicembre eleggono qualcuno che nn ho capito cosi poi riescono a pubblicare il regolamento
-magione in ogni caso si fa! anche ci fossero 2 iscritti!
-a magione fanno come a gardaland! il secondo giorno è gratis!

queste sono le comunicazioni che ho avuto!
non linciatemi se così non sara!:p

mikk co-driver
30-11-2011, 01:45
è altamente ridicola la cosa... a una settimana dall'inizio della serie non sono in grado di emettere un regolamento? possibile che non ci siano notizie ufficiali? ormai penso che a tutti i piloti interessati sia passata la voglia!

Aple289
30-11-2011, 02:36
Vabè ci sono i regolamente volta per volta della singola gara.. alsciando erpdere il campionato.. comunque si sono stati abbastanza ridicoli..

geo.fede
30-11-2011, 11:44
proviamo ad aspettare fino al 1 dic...
la cosa ha dell'incredibile ma...
sicuramente mamma csai non rende le cose piu facili...

l'oste
30-11-2011, 14:08
Organizzare una gara non é facile.. Figuriamoci un campionato..
Cmq. Ognuno dovrebbe essere coscente delle proprie capacità e prendersi gli impegni in base ad essa...

il.tina
30-11-2011, 19:28
ho sentito oggi un organizzatore, mi ha detto le seguenti cose:

-la serie si fa! (con tanto di premi!)
-il primo di dicembre eleggono qualcuno che nn ho capito cosi poi riescono a pubblicare il regolamento
-magione in ogni caso si fa! anche ci fossero 2 iscritti!
-a magione fanno come a gardaland! il secondo giorno è gratis!

queste sono le comunicazioni che ho avuto!
non linciatemi se così non sara!:p

Geo, tu non sei da linciare, anzi.... ti sei preso la briga di dare informazioni....la cosa patetica è che le hai dovute dare tu.... mi chiedo: ma non sarebbe più normale averle da un organizzatore???? Cos'e' hanno paura o c'e' il rischio di reiterare la brutta figura fin qui fatta?????.....vediamo se col primo di dicembre abbiamo novità ufficiali.......

ALESSANDRO BUGELLI
01-12-2011, 13:50
Buongiorno a tutti,
senza diffondere comunicati stampa ufficiali, in qualità di responsabile stampa dell'intera serie, ad oggi, in concerto con l'organizzazione della GARA-1 di Magione in programma per il 10 e 11 dicembre, sono a confermare che essa verrà svolta regolarmente.
Scrivo quanto sopra perché mi sono giunte lettere e soprattutto anche voci (i giornalisti sono un poco come . . . le lavandaie . . . ), certamente incontrollate, che parlano di un possibile annullamento della gara stessa.
Per cui: sino a che non sarà diffuso un comunicato stampa ufficiale che la gara non si farà, gli interessati, la stampa ed anche i semplici appassionati sappiano che al momento attuale non vi sono controindicazioni.

Personalmente - e dico "personalmente" mi delude il fatto che, chissà chi, possa mettere in circolo voci discordanti. Mi capita spesso, nel mio lavoro, di avvertire nell'aria che questa o quella gara non si, questa o quell'altra gara ha problemi ecc. Dico: chiusunque é libero di pensare come e cosa vuole, ma mettere il morto nella bara prima di averlo ammazzato, mi pare esagerato. Senza contare che si danneggia comunque un organizzatore nel suo lavoro (e di questi tempi é davvero difficile farlo, credetemi) e non si fa bene allo sport.

Nel caso specifico di Rally Circuit Series, capisco anche che molti "puristi" della specialità arriccino il naso al solo pensare che una macchina da rally metta le ruote in un circuito, capisco che é un "orrore" vedere un rallista correre in pista, ma tant'é. L'iniziativa é stata concepita con una filosofia a se stante, non vuole sostituire niente e nessuno, non vuole far "ingrassare" nessuno, cerca solo di dare qualcosa di diverso ad un settore che comunque é recettivo. Punto.

Tornando all'atto pratico e reale, certi ritardi nel rendere pubblici documenti di gara, sempre parlando di RCS, sono dovuti al fatto che si é dovuto cercare di adeguare ad essa (intesa come serie di gare)la normativa che riguarda la possibilità di correre agli under 18 e per quanto riguarda invece il regolamento della serie, siccome é una iniziativa . . . "atipica", ha richiesto tempi più lunghi di esecuzione e di approvazione Federale. Senza andare a sindacare i tempi . . . biblici che la Federazione stessa ha nel fare le cose (come tutte le altre Federazioni, credetemi), dico apertamente che non é stato di sicuro un bene, i ritardi hanno certamente fatto da deterrente al poter far decidere piloti e squadre di schierarsi al via della serie stessa, ma da qui a stigmatizzare i propositi di chi lavora, ce ne corre. E, ripeto, non fa bene a nessuno.

Saluti a tutti
ALESSANDRO BUGELLI

il.tina
01-12-2011, 19:19
Buongiorno a tutti,
senza diffondere comunicati stampa ufficiali, in qualità di responsabile stampa dell'intera serie, ad oggi, in concerto con l'organizzazione della GARA-1 di Magione in programma per il 10 e 11 dicembre, sono a confermare che essa verrà svolta regolarmente.
Scrivo quanto sopra perché mi sono giunte lettere e soprattutto anche voci (i giornalisti sono un poco come . . . le lavandaie . . . ), certamente incontrollate, che parlano di un possibile annullamento della gara stessa.
Per cui: sino a che non sarà diffuso un comunicato stampa ufficiale che la gara non si farà, gli interessati, la stampa ed anche i semplici appassionati sappiano che al momento attuale non vi sono controindicazioni.

Personalmente - e dico "personalmente" mi delude il fatto che, chissà chi, possa mettere in circolo voci discordanti. Mi capita spesso, nel mio lavoro, di avvertire nell'aria che questa o quella gara non si, questa o quell'altra gara ha problemi ecc. Dico: chiusunque é libero di pensare come e cosa vuole, ma mettere il morto nella bara prima di averlo ammazzato, mi pare esagerato. Senza contare che si danneggia comunque un organizzatore nel suo lavoro (e di questi tempi é davvero difficile farlo, credetemi) e non si fa bene allo sport.

Nel caso specifico di Rally Circuit Series, capisco anche che molti "puristi" della specialità arriccino il naso al solo pensare che una macchina da rally metta le ruote in un circuito, capisco che é un "orrore" vedere un rallista correre in pista, ma tant'é. L'iniziativa é stata concepita con una filosofia a se stante, non vuole sostituire niente e nessuno, non vuole far "ingrassare" nessuno, cerca solo di dare qualcosa di diverso ad un settore che comunque é recettivo. Punto.

Tornando all'atto pratico e reale, certi ritardi nel rendere pubblici documenti di gara, sempre parlando di RCS, sono dovuti al fatto che si é dovuto cercare di adeguare ad essa (intesa come serie di gare)la normativa che riguarda la possibilità di correre agli under 18 e per quanto riguarda invece il regolamento della serie, siccome é una iniziativa . . . "atipica", ha richiesto tempi più lunghi di esecuzione e di approvazione Federale. Senza andare a sindacare i tempi . . . biblici che la Federazione stessa ha nel fare le cose (come tutte le altre Federazioni, credetemi), dico apertamente che non é stato di sicuro un bene, i ritardi hanno certamente fatto da deterrente al poter far decidere piloti e squadre di schierarsi al via della serie stessa, ma da qui a stigmatizzare i propositi di chi lavora, ce ne corre. E, ripeto, non fa bene a nessuno.

Saluti a tutti
ALESSANDRO BUGELLI

Caro Alessandro, magari qualcuno e mi ci metto anche io, si è lasciato andare in ipotesi vere o poco reali, quello che hai scritto è anche comprensibile, c'e' un solo problema che in tutto quello che hai scritto ti sei dimenticato di citare:

non si mette in dubbio se il Magione si faccia o meno ma una cosa ben piu' ampia, e ripeto di questo, spiegazioni non ne abbiamo avute, la cosa è che questa serie era stata presentata come una sorta di campionato che doveva avere un regolamento e magari incentivi sotto forma di premi, comunque una serie con un suo regolamento.....e perdonami, ma noi questo regolamento ancora lo stiamo aspettando, non c'e' nulla nel sito ufficiale o in giro.

Pertanto, il Magione si fara' anche ma un conto parlare del singolo evento, un conto è parlare della serie nell'insieme e di questo ancora siamo all'oscuro.... era presentata come una serie tipo ORS mi sembra, con classifiche a punti, un regolamento particolare, dei premi o questo era quello che ci sembrava di capire ma ad oggi di tutto questo non si sa nulla.....

perdonami, noi avevamo 2 vetture pronte ma un conto se parliamo di fare un solo rally magari con una trasferta di 400 km un conto se la trasferta serve ai fini di un campionato, o serie o chiamatelo come volete, se il Magione rimane fine a se stesso è abbastanza ovvio che qualcuno si sceglie una gara nella propria zona, se invece e' inserito in un campionato di più eventi faccio la trasferta in funzione campionato......sbaglio???

Marcs
01-12-2011, 19:24
Sarà ma se i tempi son stati lunghi, almeno una parola sul forum che spiegasse i motivi dei ritardi avrebbe fatto scappare qualche "cliente" in meno; va ben che la serie non ingrassa nessuno.....ma tirarsi la zappa sui piedi, pure??
Un organizzatore di un trofeo, di un rally..dovrebbe farsi in 4 (specie in periodo di vacche magre) per attirare iscritti alla propria serie/manifestazione e a parer mio, "nel farsi in 4", vi è anche la trasparenza. Ci sono delle questioni da rodare per partire? bene, comunichiamolo! Non lasciare tutto alla libera interpretazione..Poi è normale che le voci girano e prendono piede le più disparate storie..una volta messo in chiaro tutto e subito, il problema delle "lavandaie" non si pone..

In bocca al lupo!

geo.fede
01-12-2011, 22:39
Dai che abbiam voglia di regolamento!!!

E di sapere cm sono i premi!!! :fat:

fufi
05-12-2011, 10:06
Almeno eviteremo di venire a guardare di continuo il sito, che non e' poi nemmeno granche'.

Grazie.

ALESSANDRO BUGELLI
06-12-2011, 19:59
Buona sera,
Rispondo all'ultimo intervento che leggo. Come capo ufficio stampa della serie, quindi anche coinvolto in gara-1 di Magione prevista per il prossimo fine settimana, CONFERMO che la serie ad oggi NON e' saltata e che la gara si farà. Non capisco, francamente e con molta delusione, tutto questo sciacallaggio intorno al progetto. Sarebbe utile vedere scritti interventi un poco più costruttivi e meno distruttivi. A mio avviso si dovrebbe avere, tutti, più rispetto per chi lavora. Tutto questo, come ho già scritto, non fa bene a nessuno, tanto meno alla gara di Magione stessa.
Grazie.
Alessandro Bugelli

fufi
06-12-2011, 20:39
Ci conosciamo da anni, e ti stimo per tutto cio' che hai fatto fino ad ora in ambito Motorsport,
ma questa volta devo necessariamente dissentire dal tuo intervento..

Mi spiego meglio..

Senza entrare in sterili polemiche, che servirebbero davvero a poco,
mi limito a puntualizzare alcuni aspetti:

- dici che la serie non e' saltata e che gara 1 a Magione si fara'. ma di che Series stiamo parlando? la tanto promossa RCS 2012, che avrebbe dovuto essere una specie di Campionato invernale in circuito?
Dove e' il regolamento, che io purtroppo da imprenditore impedito come sono, sono mesi che sollecito, e non trovo?
Non parlo del regolamento modalita' partecipative per i "poppanti", che e' stato inserito sul sito qualche gg fa....
Ma di un regolamento vero e proprio di serie, trofeo, challenge, campionato o dir si voglia.

NON C'E' NULLA!!!!

C'è un estratto del regolamento di gara, ma qui non parliamo di gara singola, parliamo di una SERIE, che penso prevedano dei punteggi, dei premi o non so semplicemente una classifica generale dalla quale si evinca che abbiamo partecipato a qualcosa.

Io non sono stato assolutamente disfattista. Semplicemente realista.
Eravamo 3 equipaggi che avremmo potuto partecipare alla SERIE, ma in mancanza di qualcuno che ci consideri,
che facciamo, affrontiamo una trasferta da 700 km nella speranza che poi qualcuno ci consideri?

Anche perche' se la considerazione e' la stessa che ci e' stata riservata, come risposta alle mail inviate all'indirizzo del sito della Serie, o hai miei e non solo miei interventi postati qui sul Forum che ci ospita, direi che la considerazione e' pari allo ZERO ASSOLUTO.

L'unica notizia certa, e' che ci deve esser stata una bella bolgia organizzativa, visto che Vallelunga si e' auto eliminata dalla Serie a pochi gg dall'inizio attivita', ma fara' cmq il suo Rally.... Ma quale Serie? Boh...

Mi dispiace che io debba confrontarmi con te su questo tema, ma visto il ruolo che ricopri, mi sa che sei l'unico referente che ho. Sorry.

Giusto per la cronaca, in qualita' di Presidente della Scuderia Friuli 1956 Piloti, ho promozionato fin dall'inizio la serie cercando di organizzare un bel piano partecipativo, in quanto consideravo la Serie, molto propedeutica a far fare strada in sicurezza, ai giovani piloti che seguo, e in qualita' di pilota o pseudo tale, ho sempre trovato affascinanti gli appuntamenti Rallystici in Circuito, avendo partecipato piu volte ai vari Rally di Vallelunga, Rally di Adria, e al Rally di Monza.

Quindi disfattista no, costruttivo e partecipativo anche si, incazzato sicuramente, per come sono andate e stanno andando le cose in questa RCS, ancora assolutamente non chiara.
Se poi vogliamo dire che la Serie non e' altro che un insieme di gare singole che si svolgono in un deteminato periodo dell'anno, a cosa serviva aprire un sito dedicato? promozionare una Serie, che di fatto non c'è?

Ti ringrazio in anticipo per gli eventuali commenti vorrai fare.

Saluti
Alberto Turolo

Buona sera,
Rispondo all'ultimo intervento che leggo. Come capo ufficio stampa della serie, quindi anche coinvolto in gara-1 di Magione prevista per il prossimo fine settimana, CONFERMO che la serie ad oggi NON e' saltata e che la gara si farà. Non capisco, francamente e con molta delusione, tutto questo sciacallaggio intorno al progetto. Sarebbe utile vedere scritti interventi un poco più costruttivi e meno distruttivi. A mio avviso si dovrebbe avere, tutti, più rispetto per chi lavora. Tutto questo, come ho già scritto, non fa bene a nessuno, tanto meno alla gara di Magione stessa.
Grazie.
Alessandro Bugelli

alesubaru555
06-12-2011, 23:27
ribadisco...che schifo....

il.tina
07-12-2011, 08:33
Ci conosciamo da anni, e ti stimo per tutto cio' che hai fatto fino ad ora in ambito Motorsport,
ma questa volta devo necessariamente dissentire dal tuo intervento..

Mi spiego meglio..

Senza entrare in sterili polemiche, che servirebbero davvero a poco,
mi limito a puntualizzare alcuni aspetti:

- dici che la serie non e' saltata e che gara 1 a Magione si fara'. ma di che Series stiamo parlando? la tanto promossa RCS 2012, che avrebbe dovuto essere una specie di Campionato invernale in circuito?
Dove e' il regolamento, che io purtroppo da imprenditore impedito come sono, sono mesi che sollecito, e non trovo?
Non parlo del regolamento modalita' partecipative per i "poppanti", che e' stato inserito sul sito qualche gg fa....
Ma di un regolamento vero e proprio di serie, trofeo, challenge, campionato o dir si voglia.

NON C'E' NULLA!!!!

C'è un estratto del regolamento di gara, ma qui non parliamo di gara singola, parliamo di una SERIE, che penso prevedano dei punteggi, dei premi o non so semplicemente una classifica generale dalla quale si evinca che abbiamo partecipato a qualcosa.

Io non sono stato assolutamente disfattista. Semplicemente realista.
Eravamo 3 equipaggi che avremmo potuto partecipare alla SERIE, ma in mancanza di qualcuno che ci consideri,
che facciamo, affrontiamo una trasferta da 700 km nella speranza che poi qualcuno ci consideri?

Anche perche' se la considerazione e' la stessa che ci e' stata riservata, come risposta alle mail inviate all'indirizzo del sito della Serie, o hai miei e non solo miei interventi postati qui sul Forum che ci ospita, direi che la considerazione e' pari allo ZERO ASSOLUTO.

L'unica notizia certa, e' che ci deve esser stata una bella bolgia organizzativa, visto che Vallelunga si e' auto eliminata dalla Serie a pochi gg dall'inizio attivita', ma fara' cmq il suo Rally.... Ma quale Serie? Boh...

Mi dispiace che io debba confrontarmi con te su questo tema, ma visto il ruolo che ricopri, mi sa che sei l'unico referente che ho. Sorry.

Giusto per la cronaca, in qualita' di Presidente della Scuderia Friuli 1956 Piloti, ho promozionato fin dall'inizio la serie cercando di organizzare un bel piano partecipativo, in quanto consideravo la Serie, molto propedeutica a far fare strada in sicurezza, ai giovani piloti che seguo, e in qualita' di pilota o pseudo tale, ho sempre trovato affascinanti gli appuntamenti Rallystici in Circuito, avendo partecipato piu volte ai vari Rally di Vallelunga, Rally di Adria, e al Rally di Monza.

Quindi disfattista no, costruttivo e partecipativo anche si, incazzato sicuramente, per come sono andate e stanno andando le cose in questa RCS, ancora assolutamente non chiara.
Se poi vogliamo dire che la Serie non e' altro che un insieme di gare singole che si svolgono in un deteminato periodo dell'anno, a cosa serviva aprire un sito dedicato? promozionare una Serie, che di fatto non c'è?

Ti ringrazio in anticipo per gli eventuali commenti vorrai fare.

Saluti
Alberto Turolo

........Stessa situazione nostra, con due vetture pronte....... come ho già riportato in precedenza. Mi dispiace Alessandro, io non ti conosco, ma l'unica risposta che continua a mancare è quella su cosa sia questa ipotetica SERIE.... se esiste o sia mai esistita.... e comunque il rispetto per le persone che lavorano, come giustamente chiedi e pretendi, dovrebbe essere riservato anche ai noi come pseudo partecipanti o intenzionati a partecipare.... ti ricordo che anche noi lavoriamo... tutto quanto senza rancore ed ulteriori polemiche. GRAZIE

a.accettulli76
07-12-2011, 08:58
Buongiorno,noi saremmo pronti a partire,resta di fatto che attendiamo una rassicurazione:l 'ufficializzazione sul sito della gara,o in qualsiasi altra forma,che magione faccia parte della serie e che la serie e' effettivamente stata confermata.diciamo che accetteremmo anche di conoscere il regolamento della serie in fase di breafing,come da rpg,ma ripeto e' fondamentale,e credo sia un reciproco scambio di diritti-doveri,sapere se magione e' una gara a se stante o appunto del trofeo.senza un 'ufficializzazione del genere noi restiamo a casa,nn ci sobbarchiamo una trasferta di 600 km per svolgere una gara senza scopi.quindi gentilmente e per l'ennesima volta chiediamo che ci sia un persona,un responsabile ,che confermi:ragazzi state tranquilli,la gara di magione è valida per il trofeo rally circuites series,il regolamento della serie,per motivi di lunghi tempi burocratici,lo presenteremo sul posto.a noi interessa questo.
Grazie mille

TomTomFOL
07-12-2011, 13:52
io sarei intenzionato a partecipare al rally di franciacorta della serie.. ma la mia domanda è se il risultato conseguito, la csai, lo riconosce come risultato utile per ottenere il passaggio da licenza nazionale a internazionale..

geo.fede
07-12-2011, 15:16
Buongiorno,noi saremmo pronti a partire,resta di fatto che attendiamo una rassicurazione:l 'ufficializzazione sul sito della gara,o in qualsiasi altra forma,che magione faccia parte della serie e che la serie e' effettivamente stata confermata.diciamo che accetteremmo anche di conoscere il regolamento della serie in fase di breafing,come da rpg,ma ripeto e' fondamentale,e credo sia un reciproco scambio di diritti-doveri,sapere se magione e' una gara a se stante o appunto del trofeo.senza un 'ufficializzazione del genere noi restiamo a casa,nn ci sobbarchiamo una trasferta di 600 km per svolgere una gara senza scopi.quindi gentilmente e per l'ennesima volta chiediamo che ci sia un persona,un responsabile ,che confermi:ragazzi state tranquilli,la gara di magione è valida per il trofeo rally circuites series,il regolamento della serie,per motivi di lunghi tempi burocratici,lo presenteremo sul posto.a noi interessa questo.
Grazie mille

a questo punto concordo pienamente...

ico
08-12-2011, 11:06
​http://www.rallyrace.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5816%3Arally-circuit-series-a-magione-pronta-a-sventolare-la-prima-bandiera-di-partenza&catid=34%3Arally

il.tina
09-12-2011, 20:43
Ma..... forse che forse dagli iscritti alla prima gara qualcuno abbia leggerissimamente perso fiducia nella serie???....magari mi sbaglio.... ma.... forse.....ci indovino.... giusto un forse......

merelli mattia
09-12-2011, 20:58
complimentoni!!!!!!!!!! molto interessante l'elenco iscritti di magione..... ci piace:courage:

fufi
12-12-2011, 10:18
Ciao Alessandro. Quindi?

Gara 1 e' andata senza pubblicazione alcuna di regolamenti o classifiche relative.

Avevamo ragione noi insomma?

Chiediamo a te, perche' ancora non abbiamo altri referenti uffciali.
Anzi sei pregato di dirci a chi rivolgerci, perche' lasciare andare tutto nel dimenticatoio non e' carino.

Grazie.

ico
12-12-2011, 10:32
A Magione, alle verifiche pre-gara, ci è stato ribadito che la volontà di fare la serie c'è.
Il ritardo è dovuto a mamma csai che ha in mano il regolamento da approvare. Fino all'approvazione ufficiale dunque non si può confermare niente.
La gara di Magione, se la serie verrà effettivamente confermata, verrà conteggiata per quanto riguarda i risultati.

Parlando della gara, complimenti all'organizzazione. L'evento è stato ben studiato, seppur con pochi iscritti è stato divertente!

geo.fede
12-12-2011, 10:56
prima gara molto bella!
complimenti all'organizzazione per l'accoglienza che ci è stata riservata!

speriamo in un regolamento della serie al piu presto!

fufi
15-12-2011, 10:35
Mi date per cortesia un nominativo da contattare per avere delel risposte?
Grazie.

TomTomFOL
15-12-2011, 13:11
avrei anche io bisogno di alcuni chiarimenti, è possibile avere un riferimento (telefonico o mail che sia)?? vorrei pianificare la mia partecipazione a una o più gare, ma senza risposte non posso muovermi... attendo cenno di risposta, grazie..

socialnetwork
16-12-2011, 10:39
A Magione, alle verifiche pre-gara, ci è stato ribadito che la volontà di fare la serie c'è.
Il ritardo è dovuto a mamma csai che ha in mano il regolamento da approvare. Fino all'approvazione ufficiale dunque non si può confermare niente.
La gara di Magione, se la serie verrà effettivamente confermata, verrà conteggiata per quanto riguarda i risultati.

Mi chiedo quanti piloti vorranno partecipare alla seconda gara (su 4) della serie, dopo aver saltato Magione per mancanza di informazioni, e se verrà confermato che chi ha corso a Magione si vedrà conteggiati i risultati. Capisco che la CSAI abbia tante cose da fare, ma visto che la serie è stata presentata ad Agosto, forse si potevano avere le idee chiare prima, anche per rispetto verso chi avesse intenzione di partecipare. Poi non ci si deve meravigliare se altre "iniziative" invece prosperano....

geo.fede
28-12-2011, 19:00
cara csai... se ci fai sapere qualcosa noi te ne saremo lieti!!!

nik95
29-12-2011, 01:18
Ero intento di partecipare, ma sapere che mi devo fare anche l'assicurazione per non causare danni a terzi, cose o persone!..
Per le 3 gare dei minorenni ci vogliono circa 20.000 e non mi sembrano pochi, se ci facevano correre almeno con la R1 al posto della R2 forse i costi erano più contenuti.

sporting office
10-01-2012, 18:43
Domani verrà divulgato dal sig. Bugelli Capoufficio stampa della serie il reg.to generale e la scheda di iscrizione alla serie - saluti a tutti voi........

ALESSANDRO BUGELLI
11-01-2012, 18:02
Buon pomeriggio a tutti,
come annunciato da "sporting Office" nellas erata di ieri, comunico, in qualità di Capo Ufficio Stampa di RCS che é disponibile il Regolamento generale della serie. Di seguito il Comunicato stampa diffuso con i riferimenti di dove é possibile leggerlo/scaricarlo.

Un cordiale saluto a tutti

Alessandro BUGELLI

Comunicato Stampa

RALLY CIRCUIT SERIES:
PUBBLICATO IL REGOLAMENTO DELLA SERIE
E’ disponibile on line presso il sito internet della serie, www.rallycircuitseries.com
oppure scaricabile presso wwww.mgtcomunicazione.com/documenti.
11 gennaio 2012 – Il comitato di gestione di RALLY CIRCUIT SERIES 2011-2012 rende nota la pubblicazione del Regolamento generale della serie approvato CSAI. Dalla data odierna è disponibile presso il sito internet www.rallycircuitseries.com (http://www.rallycircuitseries.com/) oppure presso www.mgtcomunicazione.com/documenti (http://www.mgtcomunicazione.com/documenti), nella cartella “REGOLAMENTO RALLY CIRCUIT SERIES 2011-2012”.
E’ disponibile anche il form di iscrizione alla serie stessa, visionabile e scaricabile presso i due indirizzi web innanzi riportati
www.rallycircuitseries.comUFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
ACCREDITI ON LINE: www.mgtcomunicazione.com/accredito

w_il_rally
14-01-2012, 22:47
Come funziona il discorso classifiche? Magione viene calcolata valida anche se il regolamento è stato pubblicato dopo? E anche con il coeff. 1,5 come previsto dal regolamento ? Ho visto che sul sito ufficiale nel calendario si parla ancora di Vallelunga, ma questa gara non vale vero per la serie? Grazie.

ALESSANDRO BUGELLI
15-01-2012, 22:12
Come funziona il discorso classifiche? Magione viene calcolata valida anche se il regolamento è stato pubblicato dopo? E anche con il coeff. 1,5 come previsto dal regolamento ? Ho visto che sul sito ufficiale nel calendario si parla ancora di Vallelunga, ma questa gara non vale vero per la serie? Grazie.

Purtroppo vi sono ancora errori nel sito web della serie, già segnalati a chi lo gestisce. ma purtroppo non ancora corretti. Cerco di sollecitare.

Alessandro Bugelli

varano
17-01-2012, 10:52
Ragazzi il 4 e il 5 Febbraio Rally Circuit Series fa tappa a Varano.
Ecco il link alla pagina dell'evento sul nostro sito:
http://www.varano.it/cgi-bin/WebObjects/Varano.woa/wa/page?id=1152350&lan=ita

Il 30 Gennaio 2012 si chiudono le iscrizioni! Affrettatevi!

Mirketto
22-01-2012, 10:22
6 . ISCRIZIONI - PUBBLICITA’

6.1 Iscrizioni - Tassa d’iscrizione alla Serie di Gare:

Le tasse di Iscrizione alla serie,saranno le Seguenti:

€ 200 (IVA esclusa) per i tutti i concorrenti iscritti con tutte le classi di vetture:
 La tassa di iscrizione alla Serie per i conduttori minorenni non è dovuta ed è pertanto a carico
degli organizzatori della Serie.

Le iscrizioni alla Serie saranno aperte dal 2 Dicembre 2011 alle ore 20.00 e verranno chiuse il 1 Marzo
2012 alle ore 20.00:

La domanda d’iscrizione dovrà essere spedita, dal concorrente che iscrive la vettura e l’equipaggio, al
seguente indirizzo:
Sede organizzativa di riferimento :
Autodromo di Franciacorta Srl con sede legale loc. Bargnana – Castrezzato ( BS )
CAP 25030 - fax 030 7040183 – tel. 030 7040677 –
segreteria@autodromodifranciacorta.it
entro il 1 Marzo 2012 alle ore 20.00, esclusivamente tramite assicurata postale o corriere.

6.2 Iscrizioni - Tassa d’iscrizione alla Singola Manifestazione.

Le domande di Iscrizione relative la singola manifestazione, per tutti i concorrenti, saranno le seguenti :

Concorrenti Persona Fisica/Concorrenti Persona Giuridica:

€ 200 ( + IVA ) per i tutti i concorrenti iscritti :
Per i Concorrenti Persona Giuridica: maggiorazione del 20%.

Nel caso in cui il Concorrente non accetti la pubblicità facoltativa prevista dal successivo paragrafo 6.2.b,
gli importi della tassa saranno maggiorati del 100%. Questa maggiorazione potrà essere versata
all’organizzatore, entro e non oltre il termine delle verifiche ante-gara, pena la non ammissione alla
competizione.
Le domande d’iscrizione anticipate via fax,dovranno essere comunque confermate, complete della tassa
d’iscrizione, entro il giorno di chiusura delle iscrizioni in Raccomandata A/R.
La tassa d’iscrizione comprende, per ogni gara:
- nr. 1 targa ufficiale della manifestazione (cm. 47b x 23,5h), con numero di gara e pubblicità
obbligatoria, da applicare alla parte anteriore, centrale, del cofano anteriore della vettura da
gara;
- nr. 2 placche adesive (cm. 67b x 17h), con numeri di gara e pubblicità obbligatoria, da
applicare alle portiere anteriori della vettura da gara;
- nr. 2 numeri da apporre sui vetri laterali posteriori, di 25 cm. di altezza ed una larghezza
del tratto di almeno 2,5 cm. di color arancione fluorescente (PMS 804), eventualmente
riflettente. Questi numeri dovranno essere posti alla sommità dei vetri laterali, assieme al
nome del 1Conduttore.
- nr. 2 adesivi (cm. 50b x 15h cadauno) ed 1 fascia parasole (cm. 15h per la larghezza del
parabrezza) descritti al successivo paragrafo 4.2, con la pubblicità facoltativa, da applicare ai
parafanghi anteriori ed alla parte superiore del parabrezza della vettura da gara così come
previsto al paragrafo 4.2.b;
Sarà accettato un numero massimo di concorrenti iscritti alla serie di 95 equipaggi

come mai sul regolamento c'è scritto che la tassa d'iscrizione alla singola gara è dsi 200€ mentre nelle schede di iscrizione è ben più alta? è solo un errore del regolamento? o sono le organizzazioni delle singole gare che hanno alzato il prezzo?

Mirketto
29-01-2012, 15:23
se si comincia a parlare di soldi qua tutti gli organizzotari spariscono?!?!?!? :chargrined:

varano
03-02-2012, 15:45
Ecco le ultime modifiche al programma:

http://www.varano.it/Valxer/1095488/CI%201%20-%20ok.pdf

E agli orari di partenza:

http://www.varano.it/Valxer/1095488/TDT%20CI1%20-%2003.02.12.pdf

Le prove libere sono già iniziate, domani il via ufficiale!

Mirketto
05-02-2012, 17:18
e nessuno ha ancora risposto sul mistero delle iscrizioni...

poi non stupitevi se ci sono solo 30 partenti a gara....:chargrined:

ygy2020
06-02-2012, 09:00
Io vorrei fare i complimenti a De Tommaso, 5° assoluto e 1° di r2b e di soli 16 anni.
Bel modo di iniziare la carriera rallystica. :encouragement:

sporting office
11-02-2012, 06:19
Questo ragazzo è sul serio un talento.......

ico
03-03-2012, 11:06
Com'è la situazione per quanto riguarda la serie?

Ci sarà una premiazione finale ad Adria?

Ci saranno i tanto proclamati PREMI?

ico
12-03-2012, 12:14
Arrancando e sbuffando, tra un'incertezza e l'altra siamo arrivati alla fine di questa "serie", se così si può chiamare.

Non si è mai vista una classifica parziale, non si è mai saputo quanti e chi fossero gli iscritti.
Sul palco ad Adria si è poi scoperta una classifica finale, sono stati premiati 8 iscritti con pregiatissime targhe in plexiglas :biggrin:.

Dei tanto proclamati premi in denaro (o gomme, o qualsiasi altra cosa possa essere considerato un premio e non un "premio d'onore") nemmeno l'ombra. Nemmeno una parola, durante la premiazione, da parte di un organizzatore della serie. Solo la consegna delle targhe da parte dello speaker del circuito.

Insomma, una vera e propria serie fantasma, partita male e finita peggio. Tante promesse, quegli 8 iscritti che ci hanno creduto ed hanno accordato la loro fiducia agli organizzatori si son trovati con un pugno di mosche.

Non so voi, ma per me ha tutta l'aria di una gran presa per il c**o.
Poi, che dipenda dagli organizzatori della serie, dalla CSAI o da chi altro non ci è dato saperlo, ma nessuno può negare che tutta la questione è stata gestita male.

Mah...

geo.fede
12-03-2012, 19:35
PER FORTUNA è FINITA!!!

e scrivo "per fortuna" non perche non mi siano piaciute le gare... ma perchè, continuare in una serie, dove mancano: organizzazione,organizzatori,classifiche,SERIETA', ecc ecc... NON è POSSIBILE!!!

tanto per dire... alla "premiazione" non abbiamo neanche visto l'organizzatore della serie (sempre che ce ne fosse uno)

io e pochi altri abbiamo creduto in questa serie, abbiamo partecipato a tutte le gare (con il relativo impegno economico), l'abbiamo sostenuta sui vari forum e piu che altro abbiamo tirato fuori la tassa d'iscrizione!!!

per cosa??? per una ridicola targhetta in plexiglass???

posso capire chi magari non si è classificato benissimo...
ma è mai possibile che i primi tre classificati assoluti del trofeo ricevano un premio che al massimo è costato (esagero...) 50 euro?

-posso capire che eravamo in pochi iscritti...

-posso capire anche che agli assoluti non potessero dare 10.000 euro a testa...

MA CAVOLO! ALMENO POTEVATE DARE DEI PREMI DEGNI DELLA QUOTA D' ISCRIZIONE....

poi, non per spiegare niente a nessuno, ma ci voleva tanto a dire: visto che siete in pochi ad averci creduto, il prossimo anno avete l'iscrizione gratis alla serie ed alle 4 gare... anche solo 2 gare se preferite... ma non cosi di certo così com' è andata!

nel commercio il cliente CHE PORTA I SOLDI va tenuto buono e gratificato... non gli va dato un calcio nei co****ni...

mi dispiace solo che il lavoro sporco lo abbiano dovuto fare ad ADRIA! perche tra tutte è stata la gara piu bella: le prove erano tutte diverse, organizzazione fantastica e soprattutto presente!, premiazione ben fatta ed in un bellissimo posto!

un ringraziamento spetta anche a MAGIONE! seppur fosse la prima volta, e con una serie cosi ballerina... si sono fatti valere!
un grande complimenti al sig. Sisti che ci ha detto: "l'autodromo c'è e noi anche! il rally anche se siete in 10 si fa!!!" e da li in poi a magione, solo soddisfazioni! bello il video che ci hanno regalato... bello l'alberello di natale che ci è stato donato... e belli anche i trofei!

ok, ora che mi sono "sfogato" spero che qualcuno si muova di conseguenza!

Ferrero Federico.