Visualizza Versione Completa : incidenti e ... forum
Quando si spezza una giovane vita, trovare le parole per commentarlo, a caldo è impossibile. Così come fare qualche precisazione, mi imbarazza moltissimo, perchè ho sempre ritenuto che il silenzio in questi frangenti sia la cosa migliore. Come responsabile di questo forum ho però il dovere di mettervi a conoscenza, per quelli che non lo sapessero, di alcuni concetti importanti, riguardanti la gestione del tragico evento sul forum:
-) nell'immediato dopo incidente, sicuramente in buona fede, tutti cercano informazioni e pur di darle si ascolta e si riporta radiorally: spesso ci si azzecca purtroppo, spesso no. Per i cari della persona coinvolta, questo forum diventa anche una ricerca disperata di smentita, e riportare notizie provvisorie ed incerte, assolutamente non confermate da fonte ufficiale, rischia di fare del male alle persone coinvolte, oltre ad essere penalmente perseguibile (nessuna fonte giornalistica, e questo sito lo è, può dare informazioni di drammi prima che i cari ne sia stati informati da fonti ufficiali). L'ho vissuto sulla mia pelle, ed avvisare Cristina (Roggia) prima che lo venisse a sapere sul forum dal quale seguiva le gesta sportive del marito, non è stato facile e rimane nei miei ricordi più drammatici della vita;
-) devo purtroppo precisare anche un altro concetto, perchè l'ho già letto oggi in alcuni post e ho dovuto intervenire: scrivere: "sembra che l'incidente sia stato così .. e così..." oppure "sembra che...", "la vettura aveva ...." per molti utenti sembra normale discussione. Forze dell'ordine, assicurazioni, avvocati, giornalisti e tutte le persone che saranno coinvolte nella gestione del dopo incidente, cercano spunti e notizie di loro interesse ovunque, compreso, e parlo con cognizione di causa, anche questo forum.
Vorrei che questi utenti capissero che mai come in questo caso vale la frase "prima penso, poi scrivo" perchè per riportare solo un sentito dire, si rischia di portare ulteriore dolore a chi già lo subisce.
Ho scritto queste righe con cognizione di causa, perchè sono tutte cose già vissute, purtroppo, e Rallylink non vuole essere da danno alle persone che subiscono il dramma, ma da tramite per tutte le persone che in questi momenti vogliono essere virtualmente al fianco delle persone coinvolte ed esprimergli il loro cordoglio.
Ok Claudio, pienamente d'accordo. Spero che tutti abbiano buon senso e specialmente buon gusto. Ciao Omar
Come sempre Caudio sei preciso e attento, anche in questi momenti; tutti vorremmo dire o commentare qualcosa, ieri all'assistenza ho sentito tutto e il contrario di tutto.
Giustissimo l'invito di Claudio, limitiamoci alle dovute condoglianze e facciamo sentire la nostra solidarietà alla famiglia di chi è tragicamente in lutto e di chi ancora lotta e spera; per il resto ci sarà tempo e luogo dove giustamente poter commentare, perchè da queste tragedie DEVE venire comunque un'insegnamento per cercare di evitare il loro ripetersi.......
Tommy Asti
16-06-2008, 07:46
Quoto In Pieno
l'architetto
16-06-2008, 08:59
Da commissario sul campo di gara in giro per l'italia e da soccorritore in ambulanza mi sento di concordare in pieno con te claudio, non è giusto utilizzare il forum per diffondere notizie che porebbero essere il contrario di tutto!
Cerchiamo di evitare il ripetersi di una situazione simile!:(
Da commissario sul campo di gara in giro per l'italia e da soccorritore in ambulanza mi sento di concordare in pieno con te claudio, non è giusto utilizzare il forum per diffondere notizie che porebbero essere il contrario di tutto!
Cerchiamo di evitare il ripetersi di una situazione simile!:(
Salve a tutti,anche io in quanto Navigatore di soli due anni in piu' di Pedrazzoli non ho parole per descrivere il mio dispiacere:(...solo due cose vorrei dire...fare le mi piu' sentite condoglianze alla famiglia e in fine dire a Omar che sarai SEMPRE con noi.
FORZA Riedmann.
Saluti Bert
Friz - *** Drink Team ***
16-06-2008, 09:52
Salve a tutti,anche io in quanto Navigatore di soli due anni in piu' di Pedrazzoli non ho parole per descrivere il mio dispiacere:(...solo due cose vorrei dire...fare le mi piu' sentite condoglianze alla famiglia e in fine dire a Omar che sarai SEMPRE con noi.
FORZA Riedmann.
Saluti Bert
Quoto :(
falco127
16-06-2008, 10:11
Sono perfettamente d'accordo con Claudio, in questi mometi ogni parola viene strumentalizzata ed interpretata.
quindi il silenzio è la cosa migliore
fari rotti
16-06-2008, 11:03
Claudio, oltre ad essere assolutamente d'accordo con te mi permetto di suggerire, a tutti quelli che lasciano il proprio messaggio su un post tanto drammatico, di disabilitare firme ed emoticons. Come si fa a manifestare il proprio dolore con sotto una faccina che ride ???
Lorenzo Faricciotti.
fgastaldi
16-06-2008, 11:25
Pienamente d'accordo con quanto scritto da Claudio ed anche con quanto evidenziato da "fari rotti"; in questi momenti le faccine che ridono stridono non poco.
Francesco Gastaldi
giusto anche se probabilmente molti ignorano che basta deselezionare la firma quando si manda il post e non appare nulla
artistadeltraverso
16-06-2008, 11:33
Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Omar.
Francy C.
16-06-2008, 12:20
Condoglianze:(:(:(
alexbell
16-06-2008, 12:32
Claudio,concordo pienamente su quanto da Te scritto.Come persona,come sportivo e come co-pilota non ho altro da aggiungere che la mia più proffonda tristezza per l'accaduto.
SULKYgr.A8
16-06-2008, 14:47
sono d accordo
pero almeno 1 po d informazione la s dovrebbe fare .............. io in 2 gg so che 1 altro naviga purtroppo c ha lasciati................vorrei sapere come sta il pilota visto che oggi mi pare nessuno ha postato notizie
vedo leggendo il topic delle ossolane che alcuni interventi sn stati cancellati ...........
tutto qui
sono d accordo
pero almeno 1 po d informazione la s dovrebbe fare .............. io in 2 gg so solo che 1 altro naviga purtroppo c ha lasciati................vorrei sapere come sta il pilota visto che oggi mi pare nessuno ha postato notizie
vedo leggendo il topic delle ossolane che alcuni interventi sn stati cancellati ...........
tutto qui
http://www.vcoazzurratv.info/index.php?option=com_content&task=view&id=16679
Toivonen
16-06-2008, 15:01
sono d accordo
pero almeno 1 po d informazione la s dovrebbe fare .............. io in 2 gg so che 1 altro naviga purtroppo c ha lasciati................vorrei sapere come sta il pilota visto che oggi mi pare nessuno ha postato notizie
tutto qui
Comprendo il desiderio di sapere, ma è una cosa troppo delicata... se siamo dispiaciuti noi come appassionati, figuriamoci parenti ed amici più stretti...
Internet ci regala una grande disponibilità di notizie (non tutte attendibili) ma ci ha fatto dimenticare la pazienza...
sono d accordo
pero almeno 1 po d informazione la s dovrebbe fare .............. io in 2 gg so solo che 1 altro naviga c ha lasciati................vorrei sapere almeno come sta il pilota
tutto qui
Perchè tutta sta morbosità?? Questa pseudo fame di informazione???
E poi fare informazione su un forum, dove la maggior parte di chi scrive lo fa per sentito dire o "io penso"????
Nei tempi di internet, del tutto subito, non si è più abituati ad aspettare che gli eventi seguano un loro corso e abbiano un loro tempo.
Un altro amico/collega ci ha lasciati.......silenzio e rispetto.
Quanto alle condizioni di Davide qualcuno ci farà sapere sicuramente, nei tempi e nei modi giusti e sopratutto con cognizione di causa.
Ciao Andrea
Un altro amico/collega ci ha lasciati.......silenzio e rispetto.
.
C2 S1600
16-06-2008, 15:24
.
Questi son solo momenti di gran silenzio e rispetto per persone che DANNO LA VITA PER il ns Sport,per l'agonismo.Quindi ragazzi mi vien da dire,togliamo tutte le polemice stupide e cattive che l'agonismo causa!Alla DOmenica quando ci si mette il casco in testa rispettiamoci tutti!!!!Appoggio pienamente Claudio!!!
Non mi resta che dire
Condoglianze alla famiglia di Omar:(
Maurizio De Salvia
CHICCORIGA
16-06-2008, 16:51
Quando si spezza una giovane vita, trovare le parole per commentarlo, a caldo è impossibile. Così come fare qualche precisazione, mi imbarazza moltissimo, perchè ho sempre ritenuto che il silenzio in questi frangenti sia la cosa migliore. Come responsabile di questo forum ho però il dovere di mettervi a conoscenza, per quelli che non lo sapessero, di alcuni concetti importanti, riguardanti la gestione del tragico evento sul forum:
-) nell'immediato dopo incidente, sicuramente in buona fede, tutti cercano informazioni e pur di darle si ascolta e si riporta radiorally: spesso ci si azzecca purtroppo, spesso no. Per i cari della persona coinvolta, questo forum diventa anche una ricerca disperata di smentita, e riportare notizie provvisorie ed incerte, assolutamente non confermate da fonte ufficiale, rischia di fare del male alle persone coinvolte, oltre ad essere penalmente perseguibile (nessuna fonte giornalistica, e questo sito lo è, può dare informazioni di drammi prima che i cari ne sia stati informati da fonti ufficiali). L'ho vissuto sulla mia pelle, ed avvisare Cristina (Roggia) prima che lo venisse a sapere sul forum dal quale seguiva le gesta sportive del marito, non è stato facile e rimane nei miei ricordi più drammatici della vita;
-) devo purtroppo precisare anche un altro concetto, perchè l'ho già letto oggi in alcuni post e ho dovuto intervenire: scrivere: "sembra che l'incidente sia stato così .. e così..." oppure "sembra che...", "la vettura aveva ...." per molti utenti sembra normale discussione. Forze dell'ordine, assicurazioni, avvocati, giornalisti e tutte le persone che saranno coinvolte nella gestione del dopo incidente, cercano spunti e notizie di loro interesse ovunque, compreso, e parlo con cognizione di causa, anche questo forum.
Vorrei che questi utenti capissero che mai come in questo caso vale la frase "prima penso, poi scrivo" perchè per riportare solo un sentito dire, si rischia di portare ulteriore dolore a chi già lo subisce.
Ho scritto queste righe con cognizione di causa, perchè sono tutte cose già vissute, purtroppo, e Rallylink non vuole essere da danno alle persone che subiscono il dramma, ma da tramite per tutte le persone che in questi momenti vogliono essere virtualmente al fianco delle persone coinvolte ed esprimergli il loro cordoglio.
quoto in pieno.....
:o
RIEDMANN non mollare !!!
rubens75
16-06-2008, 18:39
FORZA Riedmann.
Saluti Bert
idem... forza Riedmann
edorally
16-06-2008, 19:31
quoto...ciao omar e non mollare davide!!!
Ciao Claudio, volevo chiederti se, attraverso i tuoi canali, riesci a tenerci aggiornati sulle condizioni del pilota.
Grazie
I funerali di Omar Pedrazzoli si svolgeranno domani, martedì 17 giugno, dalle ore 13.30 con partenza dall'obitorio dell'Ospedale San Biagio di Domodossola verso la Val Formazza, luogo d'origine di Omar: lì verrà tumulato nella tomba di famiglia.
Le eseguie religiose programmate per le ore 15 di domani si svolgeranno in località Chiesa nel Comune di Formazza.
Le condizioni di salute di Davide Riedmann - ricoverato in prognosi riservata all'Ospedale Maggiore di Novara - restano stazionarie, molto gravi.
87 volte M
16-06-2008, 22:08
....Omar....un giovane come noi innamorato di questo sport che a volte non lascia scampo, avrai sempre un posto nei nostri cuori, ora e per sempre....ciao Omar!!!
Forza Davide, non mollare, combatti con tutte le forze questa difficile sfida!!!!!
Condoglianze alla famiglia del caro Pedrazzoli.
Caro Omar, sicuramente sei già in compagnia di Loris e con lui le note "celestiali" della prossima P.S. saranno stupende, ti prego di vegliare su tutti i navigatori che come te in ogni gara affrontano con un quaderno in mano le strade della passione.
un minuto per ricordare tutti quelli che ci anno lasciato per amore di questo bellissimo sport,e un forza a riedmann per uscire da questa speciale molto dura.
Derek R.
17-06-2008, 09:26
.
trippy101it
17-06-2008, 12:41
.
manuelmaf
17-06-2008, 12:46
.
WRC EXPRESS
17-06-2008, 12:59
:( CIAO OMAR Forza Davide!!
italian ragnotti
17-06-2008, 13:23
Pien amente d'accordo. condoglianze x la famiglia pedrazzoli. forza davide c'e la devi fare
Condolianze alla famiglia Pedrazzoli.....
Non ho altre parole.....
Ciao Omar...
ba.ti.da
17-06-2008, 13:58
-
hf motorsport
17-06-2008, 19:04
.
C2 S1600
17-06-2008, 19:42
claudio scusa ma...sai novità sullo stato di salute di davise? se posso chiedere...
non ho nessuna nuova in merito.
C2 S1600
17-06-2008, 19:51
grazie
Paolo555
17-06-2008, 20:59
Claudio, oltre ad essere assolutamente d'accordo con te mi permetto di suggerire, a tutti quelli che lasciano il proprio messaggio su un post tanto drammatico, di disabilitare firme ed emoticons. Come si fa a manifestare il proprio dolore con sotto una faccina che ride ???
Lorenzo Faricciotti.
Ti quoto in pieno!
Gravi ma stazionarie le condizioni di Davide Riedmann, da domenica pomeriggio ricoverato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Novara, dove viene mantenuto in coma farmacologico e sottoposto ad tac ogni sette ore per un continuo monitoraggio del vasto ematoma cerebrale riportato nel tragico incidente.
Tutti gli aggiornamenti sulle condizioni di davide sono disponibili sul sito www.vcoazzurratv.info
Hot wheels™
17-06-2008, 23:45
.
Teknuccio
17-06-2008, 23:46
E' tanto meglio il silenzio per il rispetto verso chi non ce la fatta... ci auguriamo che di eventi come questo ne accadano sempre di meno, e sicuramente è chiaro c'è ancora da investire in sicurezza...
a_la_moda_vegia
18-06-2008, 08:59
Quoto in pieno fari rotti, era una considerazione che avevo già fatto ma non ho voluto esprimerla sul forum per non apparire pedante. C'è di ben peggio delle faccine che ridono, eliminarle per messaggi di questo genere è un piccolo segno di rispetto per il lutto.