PDA

Visualizza Versione Completa : serbatoio su auto storica

14minuti
15-06-2008, 10:13
ci provo .
domandona.
e' pregato di rispondere solamente chi ha certezze .
i vari mi sa mi pare ne ho gia sentiti troppi :D
grazie ;)

domanda :

SE SU UN AUTO STORICA ( 127 GRUPPO 2 X RALLY STORICI)
LASCIO IL SERBATOIO ORIGINALE NELLA SUA POSIZIONE ORIGINALE CON I SUOI CONDOTTI ORIGINALI DEVO ?

A) LASCIARE TUTTO COSI' SONO A NORMA

B) FARE SCHIUMARE IL SERBATOIO CON QUELLE SCHIUME ANTIDEFLAGRANTI ?
-----------------------------------------------------------------------------------

grazie x le risposte anche via mp basta avere una certezza se buttare via ste 500 carte o metterle nel motore che e' meglio :)

dosso++
15-06-2008, 12:17
Ciao 14 minuti!Devi mettere le sostanze antidetonanti.

14minuti
15-06-2008, 12:35
:(
perfetto

il + onesto --> vicino x uno che e' in zona 1 ?

ovviamente x non fare publicita mp prego

ps credo di conoscerti , partivi dietro di me al riviera ligure anche se mi ricordo molto di + assai la tua naviga ;)

dosso++
24-06-2008, 11:43
Le palline antidetonanti sono anche vendute sfuse dai vari produttori di accessori racing,il problema e' che ne vendono una quantita' che basta per 3/4 serbatoi...secondo me puoi provare da qualche preparatore di storiche che potrebbe averne un po' da fare un serbatoio.Io lo avevo fatto fare a Milano,anche perche' allora ci voleva la dichiarazione di chi faceva il lavoro,ma adesso SEMBRA accettino la dichiarazione di un qualsiasi preparatore.Ciao.

FLAVIOCT
24-06-2008, 23:30
Se guardi sull'annuario CSAI 08 a pag 278 trovi la pubblicità della ditta che produce e vende il detostop, le palline in alluminio estruso che è uno dei sistemi per riempire i serbatoi.
L'altro sistema è quello di riempirlo con la spugna da serbatoi di sicurezza che tagliata a pezzi ed inserita nel serbatoio ha la medesima funzione ovvero che in caso di rottura del serbatoio ed eventuale incendio non si arrivi all'esplosione dei gas di benzina presenti nello stesso.
Con entrambi i sistemi meglio sempre utilizzare un capace ed efficente filtro benzina di metallo, per favore niente filtrini in plastica.

ceziunale
24-06-2008, 23:43
ceziunale come regola....si corre con le moderne con serbatoio originale, si prosegue come scaduta con serbatoio originale, poi diventa storica e bisogna rifare il serbatoio!!!!!
complimenti per la coerenza

dosso++
25-06-2008, 09:24
ceziunale come regola....si corre con le moderne con serbatoio originale, si prosegue come scaduta con serbatoio originale, poi diventa storica e bisogna rifare il serbatoio!!!!!
complimenti per la coerenza

E' proprio cosi' ceziunale...:rolleyes:non si capisce a fondo il perche' ma e' cosi'...

a_la_moda_vegia
25-06-2008, 09:27
Beh però quando diventa storica puoi togliere le pellicole dai vetri perchè non sono più pericolosi....anzi sembra che non si rompano proprio, sarà la stagionatura che li irrobustisce:-)

fedetex
25-06-2008, 13:05
Beh però quando diventa storica puoi togliere le pellicole dai vetri perchè non sono più pericolosi....anzi sembra che non si rompano proprio, sarà la stagionatura che li irrobustisce:-)

e puoi anche fare refuelling dove vuoi...

dosso++
25-06-2008, 17:33
e puoi anche fare refuelling dove vuoi...

Anchel'assistenza nei rally storici e' libera...per il refuelling ogni tanto anche nelle moderne e' abbastanza libero...;)

fedetex
25-06-2008, 19:20
Anchel'assistenza nei rally storici e' libera...per il refuelling ogni tanto anche nelle moderne e' abbastanza libero...;)

si ma l'assistenza non è potenzialmente pericolosa come il refuelling