Visualizza Versione Completa : Obbiettività
R.1 Competizioni
04-04-2008, 12:00
Approfittiamo del forum nuovo per aprire gli occhi.
Non pensate che internet, i forum ecc.... la democrazia, la troppa libertà abbia viziato tutto quello che facciamo.
In ambito sportivo parlando di rally sul forum ognuno esprime i propri pareri, il giovane, il meno giovane, l'anziano, il ricco, il povero, il bello, il brutto, il grasso, il magro, l'anonimo, il provocatore, il falso professionista, l'improvvisato e così via.
Ecco l'anonimo, il falso professionista, l'improvvisato colui che bravo nel suo scrivere pilota le discussioni e approfitta dell'ingenuita altrui.
Tutto questo siamo sicuri ci abbia fatto fare un passo avanti ?
E' giusto il confronto, ma l'esperienza, la maturità, la professionalità non è un diritto acquisto va sudata e conquistata.
Paolo Sottosanti
E' giusto il confronto, ma l'esperienza, la maturità, la professionalità non è un diritto acquisto va sudata e conquistata.
Paolo Sottosanti
...;)..perfetto!!ma far capire queste cose normalissime non è difficile,basta un pò di buona Educazione e Rispetto,qualità che ultimamente si vanno perdendo...
Cellucci Jose
.
Potrei, e mi piacerebbe trovare il tempo di farlo, risponderti con fiumi di parole sull'argomento, mi limito a risponderti che non ho mai pensato che l'invenzione del telefono cellulare sia stata responsabile nella strage di Capaci, visto che l'input alla bomba è avvenuto con uno squillo.
Non ho dubbi che dando voce a tutti siano stati fatti ENORMI passi avanti. Aumenta la platea con la quale ci dobbiamo confrontare e quindi le false professionalità sono messe in pericolo ed in discussione. Il "trucco" sta nel dare il giusto peso alle cose e nell'avere l'umiltà di saper leggere fra le righe.
Sono sicuro che le nuove tecnologie ci abbiano fatto fare un passo avanti e sono altrettanto sicuro che purtroppo l'ignoranza e la mancanza di umiltà da parti di alcuni sfoci e venga mascherata dall'arroganza.
L'argomento è troppo lungo per affrontarlo purtroppo ora in queste poche righe, ricordami quando ci vediamo di proseguirlo, a patto che hai qualche ora di tempo perchè di cose da dire ne ho molte ....
Toivonen
04-04-2008, 12:25
Quello della democrazia diretta come mito del migliore dei mondi possibili è già stato sfatato nella Grecia antica.
Ora Internet ci illude di poterci riprovare e Grillo di farne un metodo, ma se è vero che tutte le opinioni sono rispettabili, non per questo sono anche il vero.
Purtroppo molti in luogo del discernimento hanno optato per il cruscotto digitale... :D
............ Il "trucco" sta nel dare il giusto peso alle cose e nell'avere l'umiltà di saper leggere fra le righe.
....
Soprattutto tenendo ben presente che nel momento in cui ciascuno scrive una sua opinione è convinto di aver ragione.
Soprattutto tenendo ben presente che nel momento in cui ciascuno scrive una sua opinione è convinto di aver ragione.
E magari esprimendo la propria senza limitarsi a denigrare quella altrui
Libertà di espressione è quando dico delle cose che servono alla crescita dell'altro. Tutto il resto crea solo danni.
Aggiungo solamente che reputo più importante saper leggere invece di scrivere.
GZracing
04-04-2008, 19:47
La democrazia e' un traguardo importante,ma lontano, la tecnologia ci ha dato la possibilita' di sapere un po di tutto, e internet con i suoi forum e le sue enciclopedie ci mette il sapere a portata di mano, secondo me e' una bella conquista.
altra cosa invece è l'educazione di certe personalità che con la democrazia nn hanno nulla a che vedere, ma se si divertono così......
dalle persone giuste c'è sempre da imparare, e si puo anche discutere senza offendere ho sentirsi offesi.
Giorgio Zunino.
marcopozzi
04-04-2008, 20:47
....comunque sia nulla potrà mai sotituire i valori della conoscenza, del saper dialogare, del comportamento e el rispetto altrui, perlomeno se non sei bieco e ti offuschi dietro un monitor e quello che vedi o ti vogliono far vedere....
....comunque sia nulla potrà mai sotituire i valori della conoscenza, del saper dialogare, del comportamento e el rispetto altrui, perlomeno se non sei bieco e ti offuschi dietro un monitor e quello che vedi o ti vogliono far vedere....
parole sante :rolleyes:
Aggiungo solamente che reputo più importante saper leggere invece di scrivere.
Se lo fanno tutti non c'è nulla da leggere
Tutti gli "anziani" mi dicevano sempre che prima i rally erano molto più alla mano più popolari più pubblico...più...! Le assistenze erano aperte per la starda i piloti li "toccavi" con mano da vicino, il motorhome era il Fiat Ducato dei ricambi... mettevi la testa dentro il motore delle 037...e così via. Oggi no, tutto è più sterile piloti ufficiali che fanno gli ufficiali, macchine chiuse da fettucce con sponsor, hospitality con TV al plasma e così via...
Tutto questo per dire che almeno oggi grazie alla tecnologia di comunicazione di cui disponiamo abbiamo la possibilità di poterci confrontare con persone con cui non avresti avuto la possibilità di farti uno scambio di opnioni e chiedere la loro opinione. Avere all'interno del forum in questione un Caneva (per esempio) fa piacere e comodo.
Chiedi consigli a chi già ha provato quello che tu vuoi avventurarti a fare, o che già ha usato quella macchina, quel cambio, quelle gomme ecc...Bè io ci vedo un potenziale enorme e l'ho già provato diverse volte...certo avvolte la tastiera dà quell'enfasi di automobilsta incaxxato perchè gli hanno tagliato la strada e sbraita contro l'altro e toni si alzano e si piscia fuori...ma il confronto di opnioni non può essere liscio=impossibile e poi diciamocelo se fossimo tutti d'accordo...che due palle :D
barcaiolo
05-04-2008, 10:56
Quoto §4...e poi noi neonati rompipalle come facciamo a imparare? Oltre che andando alle gare intendo
sconosciuta
07-04-2008, 10:25
Salvo quelli in malafede ;)
Ruuhimaaki
07-04-2008, 10:29
Salvo quelli in malafede ;)
giusto :)
Il passo avanti è stato fatto perchè oggi in prova speciale riesco a sapere perchè tizio non è transitato e che tempo ha fatto caio, semplicemente collegandomi a internet.
Capisco comunque il tuo rammarico Sotto, ma forse deriva dal fatto che non consideri lo strumento forum (credo parlassi di quello specificatamente) per quello che è, ovvero, il forum è come un bar in cui entri e ci puoi trovare lo stolto, il professore e l'ignorante; tu credi a tutto quello che senti al bar? Penso proprio di no... e quindi tale va considerato.
Il forum non è una testata giornalistica qualificata, con firme di rango, forse alcuni pensano sia così e per quello poi ne rimangono delusi o scottati.
Ciao
Io ho scoperto anni fa l'enorme risorsa dei forum. Oggi sono convinto che i forum dicano tutto e non dicano niente sugli argomenti trattati. A oggi, se si vuole avere qualche info su un argomento specifico, basta cercare un forum a riguardo e nel 90% dei casi trovi soddisfazione al tuo quesito. Il problema è che ti sembra di trovare risposte, ma in realtà nella maggior parte dei casi trovi solo un mucchio di parole scritte, che dicono "tutto di niente".
Per questo, io consiglio sempre di prendere spunto dai forum di internet, ma di avere sempre un forte distacco dai contenuti e dalle persone che si incontrano, perchè sempre più spesso, la gente fa solo "prender aria alle dita.........." (una volta si diceva della lingua...)
...e per questo motivo che R1 Competizioni ha intitolato il Topic "Obbiettività"..;)
.
Ilovewrc
30-04-2008, 18:10
Alla fine anche l'obiettività è una chimera e soprattutto è molto soggettiva. Ha perfettamente ragione chi dice che c'è gente che confonde il forum per una testata giornalistica e che poi si adira e si riempie di frustrazioni perché scopre di continuare ad essere il perfetto Signor Nessuno. Ma c'è un altro problema che forse è stato sottovalutato. Nei forum, qualunque cosa scrivi, può essere tranquillamente fraintesa per un semplicissimo motivo: non si sente il tono della voce. Ed è facile che l'ironia sia confusa con l'arroganza... Altre volte, invece, per la fretta di scrivere si finisce per insultare. E altre volte ancora per vigliaccheria personale si finisce con il fare un pubblico linciaggio. E questa è malafede. Tutto questo porta alle più disparate reazioni. C'è chi risponde, c'è chi si cancella e chi usa le vie legali. Ma questo non è un bene per il forum. Prima di azionare le dita, bisognerebbe accendere il cervello e svegliare i neuroni (dove presenti). E poi pensare a Claudio che lavora anche per noi...
Il problema non e le varie opinioni ma vi sono anonimi che ne approfittano per lanciare accuse o creare volutamente litigi a mio avviso le opinioni di chi si fa riconoscere sono attendibili invece bisognerebbe non considerare gli anonimi vi pare?
Magari vi sono persone che scrivono seriamente da diverso tempo con tanto di nome cognome e cellulare poi arriva il classico anonimo che scrive 400 messaggi in un mese il piu' delle volte mette solo le faccine e bisogna anche rispondergli ???
Se una persona vuole essere presa sul serio deve farlo dall'inizio quando compila il proprio profilo.
Toivonen
01-05-2008, 01:13
Se per essere un Signor Qualcuno occorresse scrivere su una Testata giornalistica o su un Forum (o su un muro) saremmo messi ben male... sarebbe bello avere comunque il più alto concetto di sè, senza per questo prendersi troppo sul serio.
Di certo ormai in Italia con i progressi della scolarità tutti sanno scrivere, non tutti forse comunicare.
;)
per usare una frase del mio povero nonno......... siamo nel campo delle sette pertiche..............
certo che parole come obiettività,e umiltà,nel bagaglio di molta gente non ci stanno proprio......
valutando tutto però,mentre una volta aprivo rallylink e mi immergevo in letture anche dei più insignificanti topic,ora entro ed esco,guadagnando produttività,ore di sonno ecc ecc...............in qualche modo devo pur ringraziare un po di gente:D
GZracing
06-06-2008, 12:52
Non pensate che internet, i forum ecc.... la democrazia, la troppa libertà abbia viziato tutto quello che facciamo.
In ambito sportivo parlando di rally sul forum ognuno esprime i propri pareri, il giovane, il meno giovane, l'anziano, il ricco, il povero, il bello, il brutto, il grasso, il magro, l'anonimo, il provocatore, il falso professionista, l'improvvisato e così via.
Ecco l'anonimo, il falso professionista, l'improvvisato colui che bravo nel suo scrivere pilota le discussioni e approfitta dell'ingenuita altrui.
Paolo Sottosanti
riporto in alto la discussione, magari qualcuno la dimenticata, e rileggendola puo farsi un esame di coscienza, perche' ultimamente si sta perdendo la bussola.
Manubrio
07-06-2008, 11:32
E' una cosa che dicono ormai tutti, ma la tecnologia bisogna saperla utilizzare. Chi entra in questo forum (scusate io quando entro in questo forum) voglio prendere informazioni, soddisfare la curiosità, ma anche solo passare due ore a leggere cavolate. Se questo fosse un forum aperto solo ai professionisti ai sapienti, non lo frequenterebbe nessuno e non sarebbe nello spirito dei rally che di per sè sono liberi, puri e con molte sfaccettature. altra cosa il rispetto reciproco, ma quella è una cosa che trascende la tecnologia...
R.1 Competizioni
07-06-2008, 11:39
E' una cosa che dicono ormai tutti, ma la tecnologia bisogna saperla utilizzare. Chi entra in questo forum (scusate io quando entro in questo forum) voglio prendere informazioni, soddisfare la curiosità, ma anche solo passare due ore a leggere cavolate. Se questo fosse un forum aperto solo ai professionisti ai sapienti, non lo frequenterebbe nessuno e non sarebbe nello spirito dei rally che di per sè sono liberi, puri e con molte sfaccettature. altra cosa il rispetto reciproco, ma quella è una cosa che trascende la tecnologia...
1) Voglio prendere informazioni, soddisfare la curiosità : "Discussioni sportive" e "Discussione tecniche/regolamenti.
2) Passare due ore a leggere cavolate: "Discussioni informali".
Difficile ?
Manubrio
07-06-2008, 11:43
1) Voglio prendere informazioni, soddisfare la curiosità : "Discussioni sportive" e "Discussione tecniche/regolamenti.
2) Passare due ore a leggere cavolate: "Discussioni informali".
Difficile ?
Lo so...allora vedi che il passo in avanti c'è stato grazie alla tecnologia...
R.1 Competizioni
21-08-2008, 09:23
Paolo Sottosanti
Mi quoto e aggiungo:
Io penso che chiunque organizzi o faccia qualcosa per il nostro sport oggi ancor più di prima debba avere due "OO" così. Basta un nulla e si è sotto gli occhi di tutti e messi alla pubblica "gogna" da fenomeni che dalla loro hanno solo invidia, rabbia e rammarico per saper solo scrivere banfate e in qualche caso (molti) non saper nemmeno scrivere offendendo la grammatica Italiana.
Ognuno che fa sicuramente non è esente da errori, ma se potete denigrare il lavoro degli altri ringraziatelo comunque almeno avete qualcosa di cui occuparvi.
Ad esempio il nostro "Gigi" , tanti nostri Organizzatori "Seri" e chi ci mette impegno, anima, cuore e portafoglio.
Buona giornata
Paolo Sottosanti
basta leggere in che toni alcuni di voi sapienti rispondono a domande di nuovi iscritti a volte banali per chi da anni le sente ma importanti per chi pensa di avere un problema grandissimo.dopo non vi lamentate delle faccine
R.1 Competizioni
21-08-2008, 12:29
basta leggere in che toni alcuni di voi sapienti rispondono a domande di nuovi iscritti a volte banali per chi da anni le sente ma importanti per chi pensa di avere un problema grandissimo.dopo non vi lamentate delle faccine
Il primo problema e non mettere nome e cognome, sapiente, banale , o meno che sia.
Il secondo la sapienza la s'impara e la si ottiene con sforzi e sacrifici, non sempre perfetta ma sicuramente sudata.
Terzo l'esperienza non ti viene data alla nascita ma la la trovi passo dopo passo con il tempo e la dedizione.
Quarto alla fine come al solito dici tutto e niente.
Buon proseguimento.
Paolo S.
tutto e niente se ti fa comodo non voler capire ,ma se ti vai a rileggere molti interventi di sapienti risponditori da oltre mille e piu repliche si legge solo sapienza e poche risposte concrete,poi se volete il forum di rl per pochi intimi di sicuro ci riuscirete.anche perche con tutti questi anni di esperienza
Musken, quantomeno di te si sono capite almeno tre cose:
1 di autodefinisci un non sapiente;
2 chiunque dica delle cose che non condividi è un sapiente;
3 ogni volta che si avvicina una gara in Friuli vai in agitazione :D
se rispondere alle domande di carattere tecnico o sportivo in maniera imperativa vuol dire essere non sapiente ai ragione ,non chiunque ma alcuni e sempre gli stessi,anzi ad oggi ne manca una,belle le gare del friuli, e non una gara.....
R.1 Competizioni
21-08-2008, 18:51
tutto e niente se ti fa comodo non voler capire ,ma se ti vai a rileggere molti interventi di sapienti risponditori da oltre mille e piu repliche si legge solo sapienza e poche risposte concrete,poi se volete il forum di rl per pochi intimi di sicuro ci riuscirete.anche perche con tutti questi anni di esperienza
Io parlo per me, elencani le mie risposte non concrete.
RL non per pochi ma per tutti, educati, rispettosi e con nome e cognome.
Buona serata
Paolo S.
;):)
Devo ammettere che il discorso della trasparenza dell'identità è del tutto sensato e direi necessario in un ambito pubblico,quale un forum,qualunque sia l'oggetto dello stesso
Credo che chi amministra questo forum dovrebbe intervenire in tal senso,anche se,naturalmente,ci sono un sacco di scorciatoie digitali per eludere eventuali provvedimenti in tal senso
vico, ti sei risposto da solo. Chi non immette le sue generalità non viene registrato sul forum (circa il 60% viene registrato). Se poi siano false o vengano rimosse (negli aggiornamenti del forum in questi dieci anni questa opzione si è resa possibile per molti utenti anche se attualmente è bloccata) questo purtroppo non è evitabile. La soluzione sarebbe di richiedere la carta d'identità al momento dell'iscrizione ma questo vorrei proprio evitarlo. Chi scrive è comunque responsabile, perchè con il numero Ip e la email ogni utente è rintracciabile.
R.1 Competizioni
22-08-2008, 08:49
;):)
Così si che siamo concreti !
Se non altro anche se è una presa per il "c**o" sappiamo nome cognome e faccia di Plucos, in fondo lui è così.
Musken, sto aspettando.
Paolo S.
cosa stai aspettando l elenco,faremo notte.se alcuni argomenti sono per alcuni superficiali o le domande a volte possono essere banali fate a meno di rispondere,non prendetevi gioco delle gente con risposte arroganti e spiritose,o come qualcuno spesso rimanda la risposta alla lettura del "libro blu".usate tutta la vostra esperienza
R.1 Competizioni
22-08-2008, 10:44
Io parlo per me, elencani le mie risposte non concrete.
RL non per pochi ma per tutti, educati, rispettosi e con nome e cognome.
Buona serata
Paolo S.
Hai ragione lasciamo perdere sei solo un provocatore senza nome e senza faccia. Un signor nessuno.
Paolo Sottosanti
Musken perchè non rispondi tu alle domande banali e agli argomenti superficiali invece di stracciare i maroni spiegando agli altri cosa devono fare?
Quoto alla stragrande l'amico Paolo S.
Piercarlo Capolongo
vescarally
22-08-2008, 11:40
Caro Musken, credo di non conoscerti ma Paolo, forse un pò brutalmente, ha sacrosanta ragione !
Dalle sue origini il "nostro" forum ha perso i contributi di tanti autorevoli personaggi di quello che, nonostante il volontario "pensionamento", mi piace ancora chiamare il mio sport. Perché ?
Forse il grande afflusso di neofiti e semplici appassionati dalle dita veloci e dal cervello lento ?
Non glielo possiamo più chiedere attraverso Rallylink, ed è un gran peccato te lo posso garantire.
Partecipare alle discussioni, e più ancora aprirvi un argomento, in qualunque forum, senza aver prima utilizzato la funzione "cerca" è un sintomo di superficialità.
Urlacchiare insulti solo perché altri utenti non sono d'accordo, di incapacità relazionale.
E poi, scusa, ma uno che risiede a Capo Coda Cavallo non ha proprio il diritto di dissentire da chicchessia. :)
Toivonen
22-08-2008, 12:10
Meglio uno che aiuta con un tono che a qualcuno pare "saccente", o chi dice candidamente "lo so che l'Annuario è online, ma non ho voglia di cercare"???
Meglio chi fa qualcosa, anche poco, o chi sa dire solo "per me quello non dura"???
Prrovate ad entrare in un forum di basket (calcio non si può dire) ed esordire con "questo sport mi fa impazzire, è quello che preferisco e lo seguo da anni... per vincere è vero che devi infilare una palla in un coso appeso al muro?"... se avete più di 12 anni pensate che le risate che susciterete siano da considerarsi gravi insulti o normale lecito sfottò???
"Ma una volta correre era facile e gratuito e invece oggi potrà salvarci solo Valentino".
(Questa E' una ******, ma statisticamente corrisponde all'opinione della maggioranza degli iscritti, quindi gradirei un applauso :D)
Il miglior modo per essere presi sul serio dagli altri, è prendersi meno sul serio da soli... ;)
che belle perle di saggezza.....
che belle perle di saggezza.....
Quoto :);)
vico, ti sei risposto da solo. Chi non immette le sue generalità non viene registrato sul forum (circa il 60% viene registrato). Se poi siano false o vengano rimosse (negli aggiornamenti del forum in questi dieci anni questa opzione si è resa possibile per molti utenti anche se attualmente è bloccata) questo purtroppo non è evitabile. La soluzione sarebbe di richiedere la carta d'identità al momento dell'iscrizione ma questo vorrei proprio evitarlo. Chi scrive è comunque responsabile, perchè con il numero Ip e la email ogni utente è rintracciabile.
Hai perfettamente ragione,anche perchè ci sono già tanti ostacoli burocratici nella vita di relazione,che introdurli anche in un forum sarebbe eccesivo
Spetta, pertanto, agli utenti valutare utilità,educazione,e buon senso dei singoli interventi,e da lì,giudicare se sia o meno opportuno replicare a imbecilli o gradassi,magari anonimi,o continuare le singole discussioni se ,come spesso accade,possono dimostrarsi utili,costruttive o semplicemente divertenti
Credo sia molto più arrogante giudicare gli interventi degli altri che ironizzare su domande piuttosto banali. Di certo è molto più semplice giudicare la altrui opinioni che esprimerne una propria.
Quoto Vico, se un intervento non piace basta andare oltre, senza per forza dare giudizi su chi lo ha postato. A maggior ragione se si preferisce rimanere anonimi.
Saluti
non rispondo alle domande perche non o l esperienza per farlo o perche o la licenza da pochi anni,ma se lo capisco io che a volte le domande possono essere banali ci sono modi e modi per rispondere oppure no,forse per questo tanti non vogliono far sapere la loro identita.poi io dello straccia maroni non mi sono mai permesso di scriverlo a te e tanto meno a nessun altro di questo forum,e ne di usare certe frasi da licenziati DOC
ma i 12,518 sono tutte faccine?
ma i 12,518 sono tutte faccine?
Faccine che quotavano la tua ultima replica :eek::rolleyes:
Peccato non averle...capite
P. Sotto
22-08-2008, 19:45
Faccine che quotavano la tua ultima replica :eek::rolleyes:
Peccato non averle...capite
A volte parla ;):D:o:):(:confused::mad::p:rolleyes::cool::eek:
" CHE MONDO SAREBBE SENZA EMOTICONS" :D:D
Emoticons? Cosa sono chewing gum :p:p:p:p:p:D:D:D:D:D...o pillole contro la frustrazione
"scrive non parla".tipica replica da parte di X a un messaggio se fosse stato scritto da uno qualsiasi del forum
Il passo avanti è stato fatto perchè oggi in prova speciale riesco a sapere perchè tizio non è transitato e che tempo ha fatto caio, semplicemente collegandomi a internet.
..... il forum è come un bar in cui entri e ci puoi trovare lo stolto, il professore e l'ignorante........ e quindi tale va considerato.
Il forum non è una testata giornalistica qualificata, con firme di rango, forse alcuni pensano sia così e per quello poi ne rimangono delusi o scottati.
Personalmente ritengo che questo intervento nei suoi pochi passaggi riassuma l'essenza di questo e degli altri forum.
Di certo ormai in Italia con i progressi della scolarità tutti sanno scrivere
Tu ne sei convinto?
Io ho dei seri dubbi in merito. ;)
Il miglior modo per essere presi sul serio dagli altri, è prendersi meno sul serio da soli...
Parole sante!!!!
Io sono un perfetto signor nessuno sia qua sia nella vita...le persone che "contano" sono sicuramente altre ma, una mia opinione mi permetto di esprimerla: un forum è un luogo dove si discute, di solito non bisognerebbe aver timore a presentarsi per relazionarsi correttamente con qualcuno, se una discussione è già avviata sarebbe auspicabile prima leggerla per intero e non intromettersi a cavolo ponendo questioni o argomenti potenzialmente già trattati, visto che c'è la funzione "cerca" bisognerebbe cercare di usarla anche se è più faticoso che chiedere.
Da altre parti ho visto regole decisamente più rigide in proposito...sarebbe meglio non abusare dei margini di manovra concessi
Leggendo le varie discussioni ci si può anche fare un'idea su chi sono i personaggi del forum, si capisce chi dà risposte serie e chi le dà fantasiose; in questo modo si evita di fare domande e poi dubitare delle risposte ricevute....altrimenti è abbastanza comprensibile che invece che una risposta immediata si riceva come risposta il link di rimando alla fonte da cui sviscerarsi la risposta (il libro blu o l'allegato specifico).
Visto che le fonti sono pubbliche, e abbastanza facilmente consultabili, personalmente non trovo sgradevole consultarle (anche come cultura personale) visto che capita di trovare risposte a dei "perchè" che magari non mi sono ancora saltati in mente....per fare un paragone un po' paradossale: non vado in edicola a chiedere all'edicolante di raccontarmi Tuttorally (ad esempio), lo compro e me lo leggo.
Scusate la lungaggine, buona notte a tutti.
Guardate cosa non fanno le testate giornalistiche, e anche che cosa scrivono e dicono.
Ad ogni modo il forum, novità dell'ultimo decennio è una bella cosa, con i lati positivi e negativi, il problema come sempre sono quelli che lo usano.
Tante volte vedo molte discussioni e prese in giro x la sola differenza nel modo di pensare, e tante volte prevale il:"o sei uno di noi o sei uno di loro" un po come nella politica che se uno non con Berlusconi lo deve esser per forza con mortadella.
Quello che vorrei dire un po a tutti e di cercare di esser il piu umile possibile,anche perchè ognuno ha un carattere e un modo diverso di interpretare le cose,in conclusione siamo tutti accomnunati dalla stessa bella passione.
I consigli sono ben accettati se dati nel modo giusto e viceversa.
Nonostante io abbia cominciato a frequentare questo "ritrovo" solo dal 2004, e pertanto mi sono sicuramente perso gli anni migliori, devo dire che sono riuscito comunque per un breve periodo ad utilizzare questo forum per ciò che mi serviva:
aiutarmi nella crescita tecnica,
informarmi dei cambi regolamentari in maniera rapida e precisa,
venire a conoscenza di precedenti che potessero aiutarmi nell'organizzazione delle gare,
sapere quali fossero le esigenze dei Concorrenti per rendere le Gare più piacevoli e sicure,
sentire salire la voglia di conoscere personalmente questa persone che con educazione,sapienza,umorismo e ironia riuscivano a regalarmi dei momenti piacevoli, anche in momenti critici loro riuscivano a farmi "staccare" la spina,
ecc ecc ecc
Che peccato aver perso "strada facendo" uno strumento unico nel suo genere per noi APPASSIONATI di rally.
Un caro saluto ed un'abbraccio a tutti coloro si riconosceranno in queste poche righe e magari scritte anche male.
Massimo Calarco
Caro (permettimi la confidenza) ValMar,
di solito non quoto quanto scritto da altri se non ho da dire qualcosa di mio. Ma hai espresso così bene quello che è il mio pensiero che questa volta non posso farne a meno.
Per aggiungere qualcosa direi che sono rimasti pochini quelli che ci dicono qualcosa sugli argomenti che hai elencato, tanti sono fuggiti. Io ormai guardo il nome dello scrivente prima di leggere e decido se fermarmi o andare avanti. Peccato.
Ricambio il saluto e l'abbraccio.
vedi ,italiano tedesco austriaco albanese,se scrivi bene male con le apostrofo senza,con o senza la punteggiatura non penso che siano problemi da mettere sempre in risalto su un forum, se vuoi rispondi se no passi avanti.ci sono culture ed estrazioni diverse che scrivono ,ma alcuni di voi non comprendono certe cose.si di tecnica ,di problemi relativi al settore sportivo dovrebbero essere i temi trattati su un forum come questo.ma tante volte invece di rispondere con certezza a domande di interesse comune,è piu facile ironizzare sulla domanda ,o su come la domanda è stata posta da parte di qualcuno che non ha il diploma ma che l unica cosa che cerca è una risposta.quindi se scendete dal piedistallo forse riceverete molto piu rispetto, e chi partecipa sul forum non avrà bisogno di nascondersi per paura di essere deriso. (o di travestirsi per andare a partecipare ad alcune gare)
SuperAle
24-08-2008, 19:32
quoto
R.1 Competizioni
25-08-2008, 09:04
Musken su certe cose potrei dire di essere d'accordo, però rileggi bene tanti tuoi interventi, spesso sei il primo a fare facile ironia o sarcasticamente porre domande.
A volte sembra che l'esperienza o le risposte debbano essere accompagnate solo da nomi "altisonanti" o amici senza pensare che l'esperienza e le capacità si trovano anche in persone meno "conosciute".
Sono d'accordo che spesso ci sia chi ironizza sulla forma in cui molte domande vengano poste ma questo fa parte del gioco nel momento in cui scrivi su un forum pubblico.
Te lo domandi perchè replico ? potrei benissimo starmene zitto e scrivere ciò che direttamente o indirettamente mi porti dei vantaggi, al contrario scrivo quello che penso e a volte sicuramente mi penalizza.
Sicuramente come persona posso commettere degli errori ma, trovami un'argomento dove a domanda precisa non abbia cercato di rispondere allo stesso modo e molto importante con risposte certe e documentate.
Il nostro sport sta vivendo un momento molto particolare, la crisi al top non esiste mentre invece la fascia medio/bassa soffre moltissimo, alcune gare fanno il "pieno" ed alcune "saltano", è giusto criticare e spronare a fare meglio ma attenzione non sempre bastano le parole, le critiche.
L'ho scritto spesso è facile scrivere quando al 99% di voi è un gioco, un divertimento o uno sfogo, al contrario c'è chi di questo gioco, divertimento, sfogo ci lavora.
La firma non ha importanza quando non si mettono in discussione i valori di qualcuno, al contrario è fondamentale quando si vuole ottenere un consenso e per sapere non chi hai contro ma per sapere con chi ti relazioni.
Buona settimana
Paolo S.
i miei interventi sono sempre conseguenza di atteggiamenti un pò cosi di chi stà dall altra parte.perfetto per il fatto che con questo giochino ci sono tante realtà in italia con dipendenti e tutto quello che ci va dietro,ma è proprio per questo che non si può sempre maltrattare il 99%, perchè senza quello è un problema per organizzatori noloeggiatori ecc ecc.si correrebbe solo sull italiano con 20 macchine
Alla fine anche l'obiettività è una chimera e soprattutto è molto soggettiva. Ha perfettamente ragione chi dice che c'è gente che confonde il forum per una testata giornalistica e che poi si adira e si riempie di frustrazioni perché scopre di continuare ad essere il perfetto Signor Nessuno.
Siccome ho parlato io di "testata giornalistica", vorrei chiarire che non intendevo assolutamente affermare che chi scrive su un forum si debba sentire frustrato perchè vale meno di chi scrive, per professione o no, su di una testata giornalistica (di vario genere e qualità); non è il luogo, ne tantomeno il mezzo, in cui esprimi le tue idee e i tuoi pensieri che ti qualifica come persona.
Al contrario, è innegabile, la differenza tra un forum aperto e libero, in cui ognuno può entrare e dire la propria, ed una testata in cui vengono selezionati i collaboratori, coordinata da una redazione e un redattore, che risponde ad un editore e che abbia l'obbligo di preservare un minimo di autorevolezza ed immagine.
Ciao
GZracing
20-09-2008, 12:37
Paolo Sottosanti
riporto la discussione in alto, visto che in questi giorni ,in alcuni topic, si è superato un po il limite.
invito tutti a rileggerla.
R.1 Competizioni
24-10-2008, 17:01
Paolo Sottosanti
Una rinfrescatina alle idee ;):)