PDA

Visualizza Versione Completa : Correre con una Rover

Giatad82
08-07-2011, 13:44
Salve ragazzi vorrei affrotare un rally a matà Ottobre come navigatore di un pilota ala sua prima esperienza, vorrei avere un consiglio da voi.
Una delle auto che mi erano state consigliate era una Mg Rover N1
Parlando poi con altre persone sono emersi dei pareri contrastanti, uno dei dubbi principali riguardava il cambio.
Grazie a tutti per la collaborazione.

neno105
20-07-2011, 08:12
Salve ragazzi vorrei affrotare un rally a matà Ottobre come navigatore di un pilota ala sua prima esperienza, vorrei avere un consiglio da voi.
Parlando poi con altre persone sono emersi dei pareri contrastanti, uno dei dubbi principali riguardava il cambio.

Una MG N1 se fatta bene ex procar è un gioiello del divertimento, con cambio Zanghellini di ottima qualità, l'unico neo i freni che dopo 9/10 km di discesa ti mollano....prima di farlo ti avvisano alla grande!! Se è montato il freno a mano idraulico - omologato - è anche divertentissima di leva!!
Se il culo ti molla di colpo...aspetta il botto perchè non la riprendi più!!
buon divertimento se noleggiate il mezzo giusto!!
Con questa vettura ho corso un discreto numero di gare, di cui una anche sul tetto!! :D

neno

ilfoffo
20-07-2011, 11:21
si la rover è un ottima auto per la prima gara....molto vicina alla serie, stabile e facile da guidare.
però si, al cambio bisogna fare attenzione piu che alla altre auto; è facile piegare le valvole....quindi occhio alle scalate !!

Bocia Marazza
20-07-2011, 11:43

Il cambio, se quello innesti frontali Zanghellini, è identico al 106, non mi sembra così difficile da usare. La macchina è veramente stupenda per quello che mi riguarda.

RS.
20-07-2011, 12:02
si la rover è un ottima auto per la prima gara....molto vicina alla serie, stabile e facile da guidare.
però si, al cambio bisogna fare attenzione piu che alla altre auto; è facile piegare le valvole....quindi occhio alle scalate !!

Chry...aspetto il tuo commento..:D:rolleyes::)

ligera
20-07-2011, 13:29
la rover è la miglior macchina per iniziare!
nesun'altra piccolina (N o FN, 1 o 2) ti da la stessa sicurezza in fatto di tenuta o di frenata.

non sono assolutamente d'acccordo con neno sul fatto che i freni ti lasciano dopo pochi Km o il posteriore ti molla di colpo.

io te la consiglio vivamente.

ciao

CIOCI
20-07-2011, 14:46
posseggo una fantastica Mg Rover N1 e ho quasi sempre corso nella mia breve carriera con questa vettura
la macchina è fantastica e non capisco come mai molti piloti alle prime armi non iniziano proprio con la Rover
meno male che almeno in Toscana l'hanno capito!!!
l'assetto è assolutamente il suo punto di forza così come il cambio, che non mi ha mai dato problemi, di cambiata o altro
rispetto alle altre macchine ha dei freni che ti sembrano subito un pochino meno efficaci, ma non è così
posso dire che quest'anno sulla prova del Lys al Città di Torino non ho avuto nessunissimo problema
te la consiglio assolutamente!!!
se hai bisogno di qualche consiglio contattami pure
un saluto a tutti

Corrado Sordi

gpsorso
26-07-2011, 15:56
Io ci ho corso sopra una gara e mi è bastato..due ps e si è rotto il semiasse....grrr che rabbia

alcide
26-07-2011, 15:57
Io ci ho corso sopra una gara e mi è bastato..due ps e si è rotto il semiasse....grrr che rabbia

i semiassi si rompono anche nelle wrc...

CIOCI
27-07-2011, 08:18
parole sante di Alcide...
ho corso per anni con Mg...mai visto un semiasse rotto
anche mio fratello l'ha usata in due stagioni, 0 problemi

chry
01-08-2011, 10:25
Chry...aspetto il tuo commento..:D:rolleyes::)

:mad::D

....confermo che quando parte il culo (all'improvviso:eek:) (gr. A) non la riprendi più :(

confermo che usare il cambio bisogna essere docili e concentrati altrimenti fare un seconda-prima ad esempio è un attimo....:rolleyes:

per quanto riguarda l'assetto....è ottimo e molto molto sicura come auto a differenza ad esempio dei 106...

l'unica volta che ho usato l'MG N1 era la mia seconda gara...e ho fatto dei terza-quinta:D...perchè gli innesti del cambio sono molto vicini...bisogna "sentire" la leva....e l'ho capita solo alla 3° gara con l'MG....

gpsorso
01-08-2011, 13:52
i semiassi si rompono anche nelle wrc...

ta bon che se rompi ovunque un semi asse ma quei non erano nemmeno stati cambiati dall'ultima volta e si parla che dovevamo correre l'Alpi.

alcide
02-08-2011, 16:30
ta bon che se rompi ovunque un semi asse ma quei non erano nemmeno stati cambiati dall'ultima volta e si parla che dovevamo correre l'Alpi.

non so di chi fosse la vostra auto, cmq io ho corso con l'mg di due proprietari diversi e sono stato soddisfatto in entrambi i casi... poi si sa se i rialzi non vanno fatti... HAI HAI IAIIA IAIII:D:D

carlett00
02-08-2011, 18:09
E' una bellissima macchina, concordo.
Scusate la mezza intromissione, per noleggiarne una quanto verrebbe a costare, circa???
E poi in lombardia, almeno 1 - 2 ogni rally le vedo sempre, quindi non è vero che non si usano.
Ciauz

ilfoffo
03-08-2011, 11:11
una domanda a proposito di rover....
se io ho una n1 posso iscrivermi anche in a5 (avendo i doc in regola)
ma se con un a5 mi voglio iscrivere in n1....alle verifiche se ne accorgono ??:):)

neno105
03-08-2011, 20:38
una domanda a proposito di rover....
se io ho una n1 posso iscrivermi anche in a5 (avendo i doc in regola)
ma se con un a5 mi voglio iscrivere in n1....alle verifiche se ne accorgono ??:):)

È la stessa differenza che passa tra un trans e una donna! :D
Se trovi un Marrazzo per commissario corri, con uno normale non se ne parla! :D

neno

ilfoffo
04-08-2011, 08:51
È la stessa differenza che passa tra un trans e una donna! :D
Se trovi un Marrazzo per commissario corri, con uno normale non se ne parla! :D

neno

da cosa se se accorge ?...dal "tubo" di scarico ? :D:D