Visualizza Versione Completa : palmare?! può essere una soluzione?
Quanti navigatori nella storia dei rally hanno sbagliato a timbrare anche per un solo minuto a causa di un conteggio errato??
secondo me tanti.. e io sono tra questi! perchè nn adottare un palmare con un semplicissimo programma che calcoli i tempi?
Quanti navigatori nella storia dei rally hanno sbagliato a timbrare anche per un solo minuto a causa di un conteggio errato??
secondo me tanti.. e io sono tra questi! perchè nn adottare un palmare con un semplicissimo programma che calcoli i tempi?
...ora girare con un palmare per fare una semplice addizione mi pare un pò esagerato....
sbagliare può sempre capitare a tutti ma onestamente a sommare 2 tempi con tutto il tempo a disposizione per farlo e controllarlo mi pare esagerato
E se usando il palmare sbagli di pigiare un tasto?
GZracing
12-06-2008, 13:06
una bella copietta, una matita e una gomma e fai come facevi a scuola, vedrai che non ti sbagli.
certo con il palmare fa piu' figo :D
Dariulin
12-06-2008, 13:47
http://www.csai.aci.it/csai/settori_attivita/vrallies.jsp?section=C4
Se nessuno pagasse non si chiamerebbe più rally...
SuperAle
12-06-2008, 14:31
prox rally dato che farò x la seconda volta il navigatore mi porto dietro il mio bel pc...
Qnd invece guido,come di solito,stacco il volante e metto un bel joystick della play!!!
Ussignùr...
Barbara....non ci son più i naviga di una volta...! :D:rolleyes:
Gigante Buono
13-06-2008, 03:31
Io telefono a casa,nel dubbio però mi affido sempre all'aiuto del pubblico...del 50/50 non mi fido mica troppo ;)
Macs
Io chiamo il ministro della finanza per l'addizione....:D
mi fa tornare i conti....:D
nicola79
13-06-2008, 09:59
se vuio il palmare non ti serve. Esistono gia degli strumenti che se programmati ti fanno il conta alla rovescia di quanto ti manca al co e "bippano" gli ultimi 15 sec. Sono stumenti che si possono collegare anche con l'ora del satellite
Strumenti molto ben conosciuti nel mondo della regolarità
Io chiamo il ministro della finanza per l'addizione....:D
mi fa tornare i conti....:D
Certo che avere un ministro delle finanze che non faccia "pagare" non sarebbe una brutta idea.... :D:D
--- Sono stumenti che si possono collegare anche con l'ora del satellite
Strumenti molto ben conosciuti nel mondo della regolarità
Saranno strumenti anche sincronizzati con l'ora del satellite :confused: ma soprattutto meglio controllare che il proprio "orologio" sia sincronizzato con quello del cronometrista.. ;)
ps: per i calcoli proporrei questo strumento avanzatissimo: http://cgi.ebay.it/1387-OLIVETTI-SUMMA-PRIMA-20-Calcolatore-Anni-70_W0QQitemZ150256755816QQcmdZViewItem?hash=item15 0256755816&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
14minuti
13-06-2008, 14:17
allora io escludo il pallottoliere
nelle compressioni mi girano tutte le palline .
poi i minuti dopo che li hai pagati una volta , ti girano troppo le palline (senza pallottoliere )dopo e non li paghi +
artemisia77
13-06-2008, 14:24
Comunque a parte tutto...
esiste un cronometro Sparco che fà anche da calcolatrice sessadecimale
A me pare che servano più neuroni a "pensare l'utilizzo del palmare" che a fare un calcolo... :D
A me pare che servano più neuroni a "pensare l'utilizzo del palmare" che a fare un calcolo... :D
basta la terza elementare :D
io invece vi dico che la mia dolce meta' ha vinto un programma per palmari per navigatori fatto e studiato alla perfezione.....proprio alla lotteria di beneficenza tenutasi al pranzo annuale di rallylink......e lo sta adoperando ogni gara dallo sprint al tra.....e vi diro che e una grande figata........casualmente al riordino per tutti gli altri naviga sia donne che uomini......intendiamoci......fanno la fila per saper la classifica perche visto che e' comodo tutti fan fatica a far conti con la testa e con la carta.......come mai?
giorgione
17-06-2008, 17:50
sinceramente mi sembra un po esagerato...la tecnologia fa si che si usi sempre di meno la mente ma sai che ridere se ti va in palla lo strumento o per sfiga per esempio ti si scarica la batteria?io credo che il naviga debba imparare a fare il naviga...il tempo a disposizione c'è sempre e sinceramente credo timbrare sia parte del gioco...ci lamentiamo dell'elettronica qua e là e poi appena possiamo staccare il cervello corriamo da euronics a comprare heehheheheheeheh!!!!
Company_p
17-06-2008, 19:04
io invece vi dico che la mia dolce meta' ha vinto un programma per palmari per navigatori fatto e studiato alla perfezione.....proprio alla lotteria di beneficenza tenutasi al pranzo annuale di rallylink......e lo sta adoperando ogni gara dallo sprint al tra.....e vi diro che e una grande figata........casualmente al riordino per tutti gli altri naviga sia donne che uomini......intendiamoci......fanno la fila per saper la classifica perche visto che e' comodo tutti fan fatica a far conti con la testa e con la carta.......come mai?
E' vero! Al Trentino aveva la classifica sempre pronta dopo ogni speciale! Le avevo anche chiesto il nome del programma e chi lo ha realizzato ma mi sono scordato. Mi manderesti in pvt il nome?
a_la_moda_vegia
18-06-2008, 10:37
Per i rally mi sembra una baggianata, comunque esistono da anni dei supercronometri nati per la regolarità in cui puoi programmare la gara con tanto di ora sincronizzata e avvertono loro il sonnecchioso navigatore che è ora di trascinarsi pigramente al tavolo ad appoggiare la tabella!
Guarda qui:
http://www.blizz-timing.com/prod_c200.html
oppure qui:
http://www.digitechtiming.com/prodotti.php?id_product=1
sconosciuta
18-06-2008, 11:18
Comunque a parte tutto...
esiste un cronometro Sparco che fà anche da calcolatrice sessadecimale
:eek:
E a cosa serve, a misurarlo a chi ce l'ha piccolo piccolo???? :p:D
SuperAle
18-06-2008, 22:08
:eek:
E a cosa serve, a misurarlo a chi ce l'ha piccolo piccolo???? :p:D
:D:D
a_la_moda_vegia
23-06-2008, 14:51
Se il problema è l'aritmetica c'è anche questa:
http://www.pacenote.com/product/Casio_Time_Calculator/38/205.html
poca spesa e problema risolto però io mi vergognerei un po' con gli altri naviga!
Manubrio
23-06-2008, 20:26
Logico che se lo hai lo adoperi, ma non mi sembra un attrezzo indispensabile. Come quelli che adoperano la calcolatrice per fare conti semplicissimi. Comunque anche la mia calcolatrice scentifica Sharp che usavo alle superiori fa i calcoli di minuti ore e anche i centesimi. (pagata 40.000 lire 12 anni fa)