PDA

Visualizza Versione Completa : Comparativa BF 2007-Pirelli 2008

Lalo.
11-06-2008, 14:58
Mi chiedevo se è mai stata fatta una comparativa cronometro alla mano tra le gomme BF-Goodrich utilizzate fino all'anno scorso nel WRC in libera concorrenza e le attuali Pirelli in monofornitura. Esiste qualcosa al riguardo, un articolo, un qualche comunicato della Pirelli, voci di corridoio...?

w_il_rally
11-06-2008, 17:11
La comparazione non avrebbe senso. L'anno scorso la ricerca era per la miglior prestazione, quest'anno il monogomma Pirelli, come tutti i monogomma, è un compromesso per l'affidabilità con pochissime mescole a disposizione uguali per tutti e quindi le prestazioni non possono che essere inferiori.

Lalo.
12-06-2008, 23:05
Ok fino a là c'arrivo anch'io, però volevo sapere di quanto si è scesi come prestazioni all'incirca...

big Andrea
12-06-2008, 23:20
Sicuro che si sia scesi?

Qualcuno mi conferma che le Pirelli danno problemi alle N4 del produzione? Come mai?

Trupiano Pireluigi
13-06-2008, 09:01
Ricordo che lo scorso anno qualcuno chiese quale delle due marche più diffuse (pirelli e michelin ) erano più competitive nella misura da 15, dopo un bel pò di risposte confuse qualcuno se ne usci fuori con qualcosa di simile: secondo tè dopo che uno perde molto tempo in test e spende molti soldi viene a dire a tè il risultato??
Se questo accade con una misura così comune che x lo più usano gli " amatori" immagina se con le misure più grandi dove ci sono più interessi se qualcuno parla............................

Lalo.
13-06-2008, 22:05
Sono d'accordo con quello che dici. Non mi sembra però che abbia senso questa segretezza quando si tratta di confrontare gomme che non sono e non saranno mai in diretta concorrenza! Credo che nessuno abbia da guadagnarci...
In fondo ricordo che quando in F1 si è passati dal duopolio Michelin-Bridgestone al monopolio attuale le squadre e la stessa Bridgestone non facevano mistero di quale fosse la differenza tra le gomme usate fino ad allora e le nuove decisamente meno prestazionali...