Visualizza Versione Completa : Consiglio per iniziare
santodave
10-06-2008, 11:54
Salve a tutti, vorrei un consisglio su una questione che mi assilla da un po' di tempo...:D
Ho iniziato a seguire i rally circa una decina di anni fa e ne sono rimasto irrimediabilmente stregato; ora a distanza di anni comincio ad avere voglia di provare sulla mia pelle questo fantastico sport.
Tuttavia molte persone dicono che se non hai parecchi soldini da investire nel mondo del rally non te ne vai da nessuna parte....è vero?
La licenza CSAI si può prendere e questo lo so, ma poi una volta presa che dovrei fare?
Premetto che ancora non ho un lavoro essendomi laureato da poco quindi somme di denaro da investire non ne ho :(.
Cioè dovrei prima provare con le scuderie che noleggiano le vetture o cercare di comprarne una (magari facendo a metà col navigatore) tipo una 106 N1 o N2?
Oppure molti dicono di cercare scuderie in zona per iniziare a collaborare e vedere com'è questo mondo...peccato che nella mia zona di scuderie non ce ne sono :mad:.
A questo punto allora mi verrebbe da dire: chiamo alcuni dei miei amici, così con un paio di meccanici, un ingegnere etc. mettiamo su una mini scuderia e facciamo qualcosa, ma si otterrà qualcosa?
Che caos!
Mi piacerebbe sapere come hanno iniziato a correre altre persone...aspetto i vostri consigli.;)
CHICCORIGA
10-06-2008, 12:57
Secondo un mio punto di vista stai gia' correndo troppo......non in senso cattivo capisci......ma l'idea di mezze scuderie, meccanici, comprare un auto sara' una cosa che potrai fare in seguito....
Il mio consiglio è di cominciare a frequentare l'ambiente, ovvero parchi assistenza, conoscere qualche preparatore della tua a zona e affiancarlo in qualche trasferta per cominciare a capire l'ambiente.....se poi ti avanzano 1500/2000 Euro perche' no provare a fare un rallysprint........il navigatore frequentando un po l'ambiente lo trovi senza problemi....;)
Un saluto ed in bocca al lupo......:)
Chicco
santodave
10-06-2008, 14:43
Grazie per i consigli! ;)
Cercherò di scovare qualcuno, magari sono io che sono male informato e alla fine nella provincia di ancona qualcuno che corre c'è...forse:D
Spero di riuscire a combinare qualcosa di concreto.:D
artistadeltraverso
10-06-2008, 18:45
Come ha detto Chiccoriga è giustissimo.
Io ho iniziato quest'anno, però navigo, quindi diciamo che
è stato più semplice... tuttavia anche io ho iniziato seguendo
le gare, assistenze, conoscendo persone del mondo rally.
Poi ho seguito un corso presso una scuderia e i sono iscritto
con loro. Infine, grazie alle conoscenze fatte, ho trovato con chi
correre. Ovviamente, nel tuo caso c'è il problema economico, in quanto
devi noleggiare l'auto o comprarla... ma inizia a frequentare un pò di gente
del mondo corse e vedrai che riuscirai nel tuo intento:)
el_naviga
10-06-2008, 19:18
io sono navigatore... Ho iniziato insieme ad un ragazzo con cui seguivo tutti i rally della zona fin quasi dalla nascita.A un certo punto la voglia di provarci... La conoscenza di un amico comune che possedeva una vettura, la grande voglia di provare e soprattutto la immensa passione che da sempre ci legava a questo splendido sport ci ha spinto a andare per mesi e mesi alla ricerca di sponsor, prevalentemente amici di famiglia che han deciso di aiutarci per il grande impegno che ci mettevamo. 200 euro di qua, 300 di là, anche i 50 euro dell'alimentari sotto casa han fatto mucchio..... i propri risparmi spesi per acquistare tuta e casco. E finalmente.... il sogno si avvera. alla fine, una foto ricordo a tutti questi AMICI in segno di ringraziamento, con la promessa di ripassare a "trovarli" qualche mese dopo.... é iniziato tutto così, ora le due tre gare all'anno assieme ce le facciamo sempre.
Francy C.
10-06-2008, 20:03
Benvenuto nel forum Santodave...;)
santodave
10-06-2008, 22:25
Grazie, e grazie a tutti dei consigli che mi avete dato, cercherò di combinare qualcosa sperando prima o poi di riuscire nel mio intento, per il momento non conosco nessuno nel mondo delle corse ma spero piano piano di farmi sentire.
Purtroppo in provincia di ancona di rally ce ne sono pochi...anzi quasi niente...se si esclude il rally dell'adriatico (e di questo ringrazio vivamente la prs group e tutti coloro che collaborano); la provincia di pesaro se la passa meglio dato che con san marino nei paraggi e l'omonima scuderia di rally ne vede diversi.
Comunque come si dice dalle mie parti " a forsa de daie prima o poi ie la fo!".:D
el_naviga
12-06-2008, 18:53
Ciao Michele ;)
AVE, grande Livio!!!:D:)
Go_Mikko_GO
03-08-2008, 13:49
Santo io sono di Ostra Vetere...
sono felice che nella nostra zona ci siano altri appassionati, fanatici come me...
ti consiglio di legge la mia bizzarra discussione "Se uno vorrebbe inizziare".
Ci sono tante risposte di gente che hanno iniziato!!!
Oi mandami pure un messaggio privato che magari ci teniamo in contatto!!
Ciaooooooooooo