PDA

Visualizza Versione Completa : cerco cartine rally dello zoccolo e tirrenia?

rally5486
04-04-2011, 21:21
ciao!
qualcuno possiede ancora le cartine del rally dello zoccolo del 1985 e 1986 e del tirrenia rally?
che prove facevano?

Lorenzo Carmignani
04-04-2011, 23:54
Ciao,in questa stanza del forum troverai quasi sicuramente qualcuno che ha quelle cartine...io andando a memoria (quindi con alto rischio di errore....) ti rispondo al secondo interrogativo....il Tirrenia di quegli anni era un gran bel rally,molto lungo e impegnativo rispetto al format delle gare attuali. Le prove erano Monte Serra,Molina di Quosa (non ricordo però se queste due vennero fatte nella stessa edizione),Montecarlo,Malocchio,Buggiano,Sorana (queste tre nella zona del Valdinievole per intenderci). Per il città di Lucca ricordo che negli anni '80 venivano fatte oltre alle prove classiche tipo Gragnano e Pizzorne,anche le prove di Gombitelli e Farneta poi diventate di pertinenza del Carnevale.Credo di avere anche qualcosa di cartaceo e se lo trovo potrò essere più preciso,nel frattempo qualcuno più anziano di me :o può integrare e magari correggere queste informazioni...forza vecchiacci!

chitangifrt
05-04-2011, 19:39
....allora il Tirrenia '85-'86 era uguale se non ricordo male...io provai l'edizione '86 ma non partimmo...le P.S. erano Monteserra e Montecarlo fatte 2 volte all'inizio e alla fine del rally poi ci spostavamo in valdinievole e si apriva un "giro" ripetuto 3 volte con Malocchio, Buggiano,Sorana in sequenza.Il Rally dello Zoccolo '85 B.a Mozzano,B.di Lucca Montefegatesi,Benabbio,Villa Basilica,Borgonuovo.Edizione '86 e secondo me uno dei più belli mai fatti Borgonuovo,Villa Basilica,B.a Mozzano,Trebbio,Monsagrati,Monte Quiesa.:D:D:D:D:D

rally5486
05-04-2011, 21:00
qualcuno mi puo indicare su google maps tutte le prove oppure chi ha delle cartine per favore la puo postare?

rally5486
05-04-2011, 21:01
....allora il Tirrenia '85-'86 era uguale se non ricordo male...io provai l'edizione '86 ma non partimmo...le P.S. erano Monteserra e Montecarlo fatte 2 volte all'inizio e alla fine del rally poi ci spostavamo in valdinievole e si apriva un "giro" ripetuto 3 volte con Malocchio, Buggiano,Sorana in sequenza.Il Rally dello Zoccolo '85 B.a Mozzano,B.di Lucca Montefegatesi,Benabbio,Villa Basilica,Borgonuovo.Edizione '86 e secondo me uno dei più belli mai fatti Borgonuovo,Villa Basilica,B.a Mozzano,Trebbio,Monsagrati,Monte Quiesa.:D:D:D:D:D
grazie!

Kase99
05-04-2011, 21:04
(...) Il Rally dello Zoccolo '85 B.a Mozzano,B.di Lucca Montefegatesi,Benabbio,Villa Basilica,Borgonuovo.Edizione '86 e secondo me uno dei più belli mai fatti Borgonuovo,Villa Basilica,B.a Mozzano,Trebbio,Monsagrati,Monte Quiesa.:D:D:D:D:D

Grande Chiti sempre puntuale e preciso,poi è sempre interessante raffrontare quelle prove e quei percorsi decisamente molto affascinanti con quelli attuali dei vari Lucca,Carnevale e Camaiore che in confronto sembrano degli sprint.
Una curiosità Monte Quiesa dovrebbe essere la prova di Farneta percorsa anche nell'ultimo rally del Carnevale,giusto??

Anche l'88 fu una bellissima edizione,veramente completa la prima che ricordo.
Le prove erano:
PS 1/7 Montecarlo PS 2/8 Pizzorne PS 3/9 Cune PS 4/10 Fiano PS 5/11 Monsagrati PS 6/12 Farneta.

X rally5486
prova a chiedere a FRT sicuramente saprà accontentarti.

FRT
05-04-2011, 21:28
Del tirrenia ho le scansioni del 1987 e 1990,mandami in mp la mail che te le invio.di lucca devo guardare

Lorenzo Carmignani
05-04-2011, 23:45
Lo vedi......basta stuzzicarli un pò questi vecchietti.....;-)

nando84
07-04-2011, 18:41
ammazza che rally,oggi sarebbero entrambi valevoli per il cir(per la lunghezza delle ps)...una curiosità,la ps di camigliano la prima volta che si disputò il rally aveva già cambiato denominazione?

Kase99
07-04-2011, 19:46
ammazza che rally,oggi sarebbero entrambi valevoli per il cir(per la lunghezza delle ps)...una curiosità,la ps di camigliano la prima volta che si disputò il rally aveva già cambiato denominazione?

Credo che ufficialmente la denominazione cambiò sulla metà degli anni '80 poi molti continuarono a chiamarlo con lo storico nome rally dello Zoccolo per diversi anni successivi,se parli con il mio vecchio per esempio per lui il Città di Lucca è ancora lo Zoccolo.

Se per la prova di Camigliano intendi,Camigliano/Valgiano/Marlia fu percorsa nel '93 '94 '95.

rally5486
07-04-2011, 20:30
in che anni fu fatta la prova di gragnano?

chitangifrt
07-04-2011, 22:11
Credo che ufficialmente la denominazione cambiò sulla metà degli anni '80 poi molti continuarono a chiamarlo con lo storico nome rally dello Zoccolo per diversi anni successivi,se parli con il mio vecchio per esempio per lui il Città di Lucca è ancora lo Zoccolo.

Se per la prova di Camigliano intendi,Camigliano/Valgiano/Marlia fu percorsa nel '93 '94 '95.

.......:rolleyes::rolleyes:come avevo già detto tanto tempo "addietro" la denominazione "ZOCCOLO" è stata fino all'edizione '86(mi corregga qualcuno se sbaglio)...e ha ragione il tuo vecchio...per noi Lucca "è" lo Zoccolo......;)

chitangifrt
07-04-2011, 22:13

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:...bella domanda!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

chitangifrt
07-04-2011, 22:14
Lo vedi......basta stuzzicarli un pò questi vecchietti.....;-)
:rolleyes:;):D:D:D:D

Lorenzo Carmignani
08-04-2011, 00:46

La denominazione "Città di Lucca" credo sia stata adottata nella prima metà degli anni '80,quando la partenza fu spostata da Segromigno a Lucca.....comunque ricordo che quando passò per casa mia ('86) si chiamava già col nome attuale.La prova di Camigliano fu fatta per la prima volta nel 93 e per le due edizioni seguenti se non erro...
Chitone ma il decollo col 112 su Montecarlo a che anno risale?:D:D

SPEEDY18
08-04-2011, 16:11
la prova di Gragnano c'era già alla prima edizione del rally dello zoccolo, che allora nel 1980 era un rally di 2° serie,era lunga circa 2 km.(finiva prima della chiesa di Gragnano), è stata utilizzato con varie varianti(più lunga) fino al 1991,poi grazie al disturdo arrecato ad un residente importante non è stata più disputata!

27valvole
08-04-2011, 16:39
La denominazione "Città di Lucca" credo sia stata adottata nella prima metà degli anni '80,quando la partenza fu spostata da Segromigno a Lucca.....comunque ricordo che quando passò per casa mia ('86) si chiamava già col nome attuale.La prova di Camigliano fu fatta per la prima volta nel 93 e per le due edizioni seguenti se non erro...

Se non erro Lorenzo il volo dell'eqipaggio Salvadori-Chiti alla curva del vecchio ulivo (per noi nota come curva di "bidoni") risale al 1988, anno in cui vinse il Rally Mauro Lenci con la mitica 205 1.9 italtecnica GR.A....:)

rally5486
08-04-2011, 16:40
qualcuno ha la cartina del rally dello zoccolo del 1985 e 1986?

chitangifrt
08-04-2011, 17:47

confermo quello che ha detto 27 valvole,il "decollo":eek::eek::eek: era nell'88...tanta roba...anche il palo da vigna in cemento tra me e Leo non era male:eek:

nando84
08-04-2011, 20:35

si è quella però mi ricordo che fù fatta anche nel '92(me lo ricordo perchè ero a sant'andrea in caprile,per capirci dopo circa 2-2,5km da inizio ps),mentre nel '91(anche lì la memoria non mi inganna visto che quella edizione fù il mio primo rally visto all'età di 6 anni e mezzo:D )la ps finiva proprio davanti al cimitero di camigliano e informandomi ho saputo che quella ps fù fatta partendo da gragnano,salendo verso tofori per poì prendere il bivio che porta a san'andrea e al cimitero di camigliano...

Lorenzo Carmignani
09-04-2011, 00:48
Se non erro Lorenzo il volo dell'eqipaggio Salvadori-Chiti alla curva del vecchio ulivo (per noi nota come curva di "bidoni") risale al 1988, anno in cui vinse il Rally Mauro Lenci con la mitica 205 1.9 italtecnica GR.A....:)

Grande Ema sei un archivio vivente;)..io invece ho la memoria scarburata e per informazioni precise dovrei andare a rovistare nel "vegliume" tra cartine e vecchi radar :p...comunque tornando alle varie versioni della prova di Gragnano,mi sembra che nel 91 si andasse verso S.Pietro e S.Gennaro per poi fare le Pizzorne salendo da Villa Basilica....o forse era il 92...mah:rolleyes:
Il botto del Chitone invece lo vedemmo in diretta...quel tratto di prova ne ha stropicciate di scocche!:D Anche il buon Mauro,che saluto,poco più avanti fece sponda col muro della villa davanti alle scuole ma proseguì comunque la gara.

chitangifrt
09-04-2011, 15:13
Grande Ema sei un archivio vivente;)..io invece ho la memoria scarburata e per informazioni precise dovrei andare a rovistare nel "vegliume" tra cartine e vecchi radar :p...comunque tornando alle varie versioni della prova di Gragnano,mi sembra che nel 91 si andasse verso S.Pietro e S.Gennaro per poi fare le Pizzorne salendo da Villa Basilica....o forse era il 92...mah:rolleyes:
Il botto del Chitone invece lo vedemmo in diretta...quel tratto di prova ne ha stropicciate di scocche!:D Anche il buon Mauro,che saluto,poco più avanti fece sponda col muro della villa davanti alle scuole ma proseguì comunque la gara.

.....Ma in quanti eravate su quel bivio?:cool::cool::cool::cool:....alla fine siamo andati in "MONDOVISIONE";):D:D:D:D:D:D

nando84
09-04-2011, 17:17
certamente il mondo è piccolo...per anni ho sentito la "leggenda" dell'a112 fuori strada in quel bivio nel bar del mio paese e su quella a112 c'era il mitico chitangifrt:D:D...

chitangifrt
09-04-2011, 18:07
certamente il mondo il piccolo...per anni ho sentito la "leggenda" dell'a112 fuori strada in quel bivio nel bar del mio paese e su quella a112 c'era il mitico chitangifrt:D:D...

:D:D:D:D...ma te ne rendi conto.....:D:D:D:D...certo è vero che arrivammo veeeeeramente fuor di misura:eek::eek::eek:....e infatti siamo entrati di diritto nella leggenda!!!!:D:D:D

nando84
09-04-2011, 18:14
per colpa vostra persone del mio paese che erano lì,iniziarono a vedere i primi capelli bianchi:D:D:D:D....

chitangifrt
10-04-2011, 08:58
per colpa vostra persone del mio paese che erano lì,iniziarono a vedere i primi capelli bianchi:D:D:D:D....

......tanto se non uscivamo lì.....uscivamo in "Pizzorna".....eravamo troppo carichi:cool::cool:;):D

cana85
10-04-2011, 22:08
:D:D:D:D...ma te ne rendi conto.....:D:D:D:D...certo è vero che arrivammo veeeeeramente fuor di misura:eek::eek::eek:....e infatti siamo entrati di diritto nella leggenda!!!!:D:D:D

una sera quando avevo sempre la seicento con un pò di viscido canaglia su quell'incrocio stavo per emularti, è andata bene...
Ah, poi Lorenzo potrà confermare che nelle rare nevicate, su quell'icrocio cè il "monte".

cana85
10-04-2011, 22:09

o Lore, ma in che anno ci picchiò il Lenci in Piazza d'Armi?, ci sono sempre i segni sul muro di Villa Mimosa!

Lorenzo Carmignani
10-04-2011, 22:36
o Lore, ma in che anno ci picchiò il Lenci in Piazza d'Armi?, ci sono sempre i segni sul muro di Villa Mimosa!

:rolleyes::rolleyes:bella domanda....può darsi fosse l'89 ma non sono sicuro...comunque Mauro ogni tanto passa da queste parti può dircelo di persona..;)

Lorenzo Carmignani
10-04-2011, 22:39

Arrivaste ad una velocità doppia della logica....:eek::eek: mi garberebbe vede' che avevi scritto nel quaderno! :p:p

27valvole
11-04-2011, 15:13
:rolleyes::rolleyes:bella domanda....può darsi fosse l'89 ma non sono sicuro...comunque Mauro ogni tanto passa da queste parti può dircelo di persona..;)

Lorenzo la memoria è sempre buona...... l'anno era il 1989, infatti Mauro il rally quell'anno non lo vinse, ma si piazzò al 3° posto, anche perchè le nuove Kadett 16V di Vita e Mattia, rispettivamente 1° e 2° erano superiori rispetto alla "vecchia 1.9":D:D

chitangifrt
11-04-2011, 18:36
Arrivaste ad una velocità doppia della logica....:eek::eek: mi garberebbe vede' che avevi scritto nel quaderno! :p:p

...più che altro,quello che mi aveva fatto scrivere qui "grullo" che avevo accanto...:o:o...ma ci guardo mi hai messo curiosità...se riesco a ritrovare il quaderno....

SPEEDY18
19-04-2011, 16:42
Ciao Lorenzo, ma dov'è che ho picchiato al Lucca che non mi ricordo? o intendi quel testacoda tra i muri a Montecarlo proprio al città di Lucca 1989 quando eravamo in lotta x assoluta con il Vita...?

rally5486
19-04-2011, 16:49
nessuno a la possibilita di mettere qualche cartina del rally dello zoccolo o citta di lucca del 1986?

Lorenzo Carmignani
19-04-2011, 19:27
Ciao Lorenzo, ma dov'è che ho picchiato al Lucca che non mi ricordo? o intendi quel testacoda tra i muri a Montecarlo proprio al città di Lucca 1989 quando eravamo in lotta x assoluta con il Vita...?

Ciao Mauro,si parlava proprio di quell'episodio...;) mi sembra che lasciasti anche qualche traccia che esiste tuttora sul muro di quella villa;)

delafia
19-04-2011, 22:44
confermo quello che ha detto 27 valvole,il "decollo":eek::eek::eek: era nell'88...tanta roba...anche il palo da vigna in cemento tra me e Leo non era male:eek:
:rolleyes:questa me l'ero dimenticata:o faceva impressione vedere la macchina con quel palo in mezzo,comunque questa prova c'era anche per il tirrenia dell'88 e noi davanti a quel palo ci lasciammo il differenziale al 2° giro,ti ricordi si girava a destra per un ultimo pezzo su terra:D:D:D:D:D

AndreRallyVts
19-04-2011, 23:26
nessuno a la possibilita di mettere qualche cartina del rally dello zoccolo o citta di lucca del 1986?

Eccolo qua l'86....;):

http://www.imagebam.com/image/42918b128680406

Se invece qualcun altro ha elenco iscritti,foto,o altro delle edizioni anni 80-primi anni 90 ben vengano...:)

SPEEDY18
20-04-2011, 11:28
L'edizione del 1986 fù vinta da Enrico Bertone con la Lancia 037 Gr B, 2° Renato Fruzzetti con la Renault 5 gt turbo Gr N, 3° Lenci-Farnocchia a 2"!!!!! Che gara ragazzi!!!

Lorenzo Carmignani
20-04-2011, 12:37
:rolleyes:questa me l'ero dimenticata:o faceva impressione vedere la macchina con quel palo in mezzo,comunque questa prova c'era anche per il tirrenia dell'88 e noi davanti a quel palo ci lasciammo il differenziale al 2° giro,ti ricordi si girava a destra per un ultimo pezzo su terra:D:D:D:D:D

Il bivio che porta al tratto sterrato (tuttora esistente) è qualche km più avanti rispetto al punto dove volò fuori i' Chiti..e quel tratto venne percorso solo dal Tirrenia,mentre il Lucca proseguiva sulla strada principale in discesa e il fine ps era poco prima del ristorante "La Legge".
Può darsi che da queste parti vi fermaste anche con una Delta o sbaglio?

rally5486
20-04-2011, 14:59
Eccolo qua l'86....;):

Se invece qualcun altro ha elenco iscritti,foto,o altro delle edizioni anni 80-primi anni 90 ben vengano...:)
grazie!

27valvole
20-04-2011, 15:36

Quel testacoda, nonostante il Vita avesse una vettura più aggiornata, determino' la classifica del rally , mi pare costò sulla prova di Montecarlo circa 30 sec., più o meno il distacco finale dal Vita alla fine del Rally:(:(
Sbaglio?....:confused:

SPEEDY18
20-04-2011, 15:55
No non sbagli,direi che ricordi molto meglio di me! la gara (testacoda a parte)la decise la prova di montefegatesi,nella quale i 220 cv della kadett di Vita contro i 170 cv scarsi del nostro 205/1900 fecero la differenza!!!!

rally5486
20-04-2011, 16:29
qualche foto di quegli anni è possibile vederla?

Kase99
20-04-2011, 17:11
Eccolo qua l'86....;):

Grande Andrea,questa mi mancava anche a me.

Hai più "anziani",dalla cartina questa versione della prova di Gragnano in questo caso denominata Borgonovo,mi pare di capire che a Tofori salivano a Petrognano per poi scendere fino quasi a San Gennaro.Giusto?
Non pensavo che tra le varie versioni di questa ps fosse stata disputata anche questa,soprattutto con questo finale.

Kase99
20-04-2011, 17:18
No non sbagli,direi che ricordi molto meglio di me! la gara (testacoda a parte)la decise la prova di montefegatesi,nella quale i 220 cv della kadett di Vita contro i 170 cv scarsi del nostro 205/1900 fecero la differenza!!!!

Grande Mauro,a pari cavalli sicuramente non c'era storia,senza nulla togliere al Vita.
Quando ti rivedremo in azione?
Una curiosità a proposito di quel 1.9,era lo stesso con cui Tarulli ci vinse la zona mi pare nel '90?
Oppure era un'altro esemplare?

rally5486
20-04-2011, 17:20
qualcuno ha pure la cartina del 1985 e 1987 del rally dello zoccolo o coppa citta di lucca?

rally5486
20-04-2011, 17:29
la prova di Gragnano c'era già alla prima edizione del rally dello zoccolo, che allora nel 1980 era un rally di 2° serie,era lunga circa 2 km.(finiva prima della chiesa di Gragnano), è stata utilizzato con varie varianti(più lunga) fino al 1991,poi grazie al disturdo arrecato ad un residente importante non è stata più disputata!
peccato che era una bella prova,ci ho visto il rally un paio di volte.
a quei tempi avro avuto circa 14-15 e seguivo meno i rally rispetto a adesso.
ricordo di aver visto pure il tirrenia sulla ps di montecarlo se non mi ricordo male in un tornante che da san martino in colle scendeva per una strada sterrata,puo darsi?non mi ricordo se era nell'85 o 86.

Kase99
20-04-2011, 18:08
(...) ricordo di aver visto pure il tirrenia sulla ps di montecarlo se non mi ricordo male in un tornante che da san martino in colle scendeva per una strada sterrata,puo darsi?non mi ricordo se era nell'85 o 86.

Ricordi bene,al Tirrenia la prova di Montecarlo aveva l'ultimo km e mezzo circa sterrato,infatti come detto anche in precedenza da Lorenzo in quella gara a differenza del città di Lucca dove la ps finiva nei pressi del ristorante la legge,arrivati a San Martino in colle i concorrenti svoltavano a dx e affrontavano lo sterrato famoso perché a circa metà di quel tratto si transita davanti all'imponente quercia del carrara.
Tutt'oggi è ancora sterrato,e molto famoso non tanto per il grande albero ma perché in molti compreso il sottoscritto lo abbiano affrontato innumerevoli volte,io sinceramente ho perso il conto... soprattutto dei danni,miei e degli altri (moltissimi) terraioli della notte.

Lorenzo Carmignani
20-04-2011, 18:47
Grande Mauro,a pari cavalli sicuramente non c'era storia,senza nulla togliere al Vita.
Quando ti rivedremo in azione?
Una curiosità a proposito di quel 1.9,era lo stesso con cui Tarulli ci vinse la zona mi pare nel '90?
Oppure era un'altro esemplare?

Ti rispondo io così magari Mauro vende qualche macchina invece di star qui a bighellonare:p:p:p...si trattava di due macchine diverse,per la precisione quella di Lenci era la mitica ex ufficiale targata MI9A7591 ;) aspettiamo conferma anche dall'interessato naturalmente....che magari ci sa dire anche dove sia finito quel gioiellino.

cana85
20-04-2011, 21:32

è anche colpa Vostra se tra Montecarlo -Porcari e Marlia cè una "manica" di appassionati cosi accaniti!!! :D :D :D

cana85
20-04-2011, 21:35
peccato che era una bella prova,ci ho visto il rally un paio di volte.
a quei tempi avro avuto circa 14-15 e seguivo meno i rally rispetto a adesso.
ricordo di aver visto pure il tirrenia sulla ps di montecarlo se non mi ricordo male in un tornante che da san martino in colle scendeva per una strada sterrata,puo darsi?non mi ricordo se era nell'85 o 86.

puo darsi cene sono diversi di tornanti che scendano in. Il primo è a Sx che dall'asfalto si entra sullo sterrato

cana85
20-04-2011, 21:37
Ricordi bene,al Tirrenia la prova di Montecarlo aveva l'ultimo km e mezzo circa sterrato,infatti come detto anche in precedenza da Lorenzo in quella gara a differenza del città di Lucca dove la ps finiva nei pressi del ristorante la legge,arrivati a San Martino in colle i concorrenti svoltavano a dx e affrontavano lo sterrato famoso perché a circa metà di quel tratto si transita davanti all'imponente quercia del carrara.
Tutt'oggi è ancora sterrato,e molto famoso non tanto per il grande albero ma perché in molti compreso il sottoscritto lo abbiano affrontato innumerevoli volte,io sinceramente ho perso il conto... soprattutto dei danni,miei e degli altri (moltissimi) terraioli della notte.

lasciandoci anche qualche fiancata nel migliore dei casi, o qualche cappottone nel cannaio al di sotto della quercia! (rif. personale :D)

rally5486
20-04-2011, 21:41
qualcuno ha qualche vecchia fotografia dei rally tirrenia e zoccolo scatatte sulla ps di montecarlo e gragnano?

chitangifrt
20-04-2011, 22:13
[quote=Lorenzo Carmignani;586962]:p:p:p...si trattava di due macchine diverse,per la precisione quella di Lenci era la mitica ex ufficiale targata MI9A7591 ;)
;););)....belllllissimaaa!....sai ad averla ora che valore può avere!!!!.......comunque era bellissimo anche il 1.9 GR.N (quello rosso) che con il Della Bartola corremmo al Pistoia e Lucca...e a Lucca....boom:o:o:o:o

Kase99
20-04-2011, 22:34
lasciandoci anche qualche fiancata nel migliore dei casi, o qualche cappottone nel cannaio al di sotto della quercia! (rif. personale :D)

Su l'ulivo all'esterno della sx chiusa a salire proprio davanti al quercione a distanza di oltre 12anni ci sono ancora delle tracce di vernice rossa del mio Peugeot....
fortunatamente non feci grandi danni ma nello stesso "innocente" ulivo un'amico ci lascio l'intero anteriore della punto di sua mamma... che legnata quella e ogni volta che capita di incontrarci mi rammenta sempre quell'episodio e soprattutto il dopo crash cercando la scusa più credibile per la mamma...

cana85
20-04-2011, 22:39
Su l'ulivo all'esterno della sx chiusa a salire proprio davanti al quercione a distanza di oltre 12anni ci sono ancora delle tracce di vernice rossa del mio Peugeot....
fortunatamente non feci grandi danni ma nello stesso "innocente" ulivo un'amico ci lascio l'intero anteriore della punto di sua mamma... che legnata quella e ogni volta che capita di incontrarci mi rammenta sempre quell'episodio e soprattutto il dopo crash cercando la scusa più credibile per la mamma...
praticamente tra i muretti a secco.

è la nostra "Selva"....

nando84
20-04-2011, 23:21
certamente,riguardando la cartina del '86,se lo zoccolo venisse fatto oggi che validità avrebbe?cir,tra o irc(quello italiano) :D?

SPEEDY18
21-04-2011, 09:02
Confermo quanto detto da Lorenzo,la 205/1900 di Tarulli fu allestita in Italtecnica ed era ancora più bella e performante dell altra,la usammo al rally del ciocco 1989(mi sembra 6°assoluti) al rally della lanterna 1989 (3° assoluti) e al rally 2 valli 1989(Verona) 4°assoluti.

SPEEDY18
21-04-2011, 10:58
Mi correggo il rally due valli del 1988!!

chitangifrt
21-04-2011, 22:42
Confermo quanto detto da Lorenzo,la 205/1900 di Tarulli fu allestita in Italtecnica ed era ancora più bella e performante dell altra,la usammo al rally del ciocco 1989(mi sembra 6°assoluti) al rally della lanterna 1989 (3° assoluti) e al rally 2 valli 1989(Verona) 4°assoluti.
.....o Maurino cmq anche il 1.9 "N" rosso era meraviglioso.....mi sembra che tu ci abbia fatto un "Ciocco"?.......noi ci si tirò quella mina a lucca"mostruosa":eek::eek::eek::eek::eek:

27valvole
22-04-2011, 10:18
.....o Maurino cmq anche il 1.9 "N" rosso era meraviglioso.....mi sembra che tu ci abbia fatto un "Ciocco"?.......noi ci si tirò quella mina a lucca"mostruosa":eek::eek::eek::eek::eek:

Mi pare che ci abbia fatto il Ciocco 1990 arrivando 9° assoluto...... si chiede comunque coferma all'interessato:):)

SPEEDY18
22-04-2011, 10:44
confermo e vi invidio per la memoria che avete!!!

pierowrc
23-04-2011, 14:30
Mauro una curiosità... Che fine ha fatto il 205 targato AL720000 ?

SPEEDY18
26-04-2011, 08:52
...è in concessionaria coperto, in attesa di essere utilizzato!

cana85
26-04-2011, 21:06

se non sbaglio l'ultima volta fu al rallysprint del Cuoio 2005 (o giù di li...)

pierowrc
26-04-2011, 21:17

Speriamo di rivederlo presto in azione... :):rolleyes:

SPEEDY18
27-04-2011, 12:21
Si, l'ultima uscita è stato al rally del cuoio 2005 con il n°1 sù gli sportelli!

nando84
27-04-2011, 12:49
già,nella gara scelta per dire addio alle mitiche 205 in versione "omologate"...

rally5486
18-05-2011, 18:57
qualche vecchia foto delle edizioni degli anni 80 ce le ha nessuno?mi interesserebbero della ps di gragnano se possibile,mi vanno bene pure le altre.

Kase99
20-05-2011, 15:20
qualche vecchia foto delle edizioni degli anni 80 ce le ha nessuno?mi interesserebbero della ps di gragnano se possibile,mi vanno bene pure le altre.

Sulla prova di Gragnano ha una bella foto anche il mio vecchio col dodicino alla staccata della villa Maionchi allo Zoccolo dell'81 quando vado su a casa vedo di trovarla e postarla.

rally5486
20-07-2011, 22:10
qualcuno ha delle foto di questi 2 rally sulle prove di montecarlo e gragnano?

delafia
20-07-2011, 23:17
qualcuno ha delle foto di questi 2 rally sulle prove di montecarlo e gragnano?
http://www.youtube.com/watch?v=isgz4lK94Xk :) sono foto dell'89 c'è anche gragnano ;)

rally5486
14-11-2011, 09:54
http://www.youtube.com/watch?v=isgz4lK94Xk :) sono foto dell'89 c'è anche gragnano ;)
e quali sono?

27valvole
18-11-2011, 11:33
Sono le foto n.2 e n.3 del Lucca che si riferiscono alla prova di Gragnano.:D