Visualizza Versione Completa : Considerazioni sui trofei
R.1 Competizioni
31-03-2011, 09:42
E' uscito l'elenco iscritti dell'adriatico, al via un solo iscritto nel Trofeo Peugeot Terra e due nel Ford.
Ci si lamenta di non avere Trofei sulla terra o possibilità di Trofei per i giovani di questo tipo..e poi ?
Capisco che il Trofeo Peugeot non offra premi gara e finali interessanti a parte la possibilità per il vincitore di disputare un test sulla S2000, ma nel caso della Ford (non vuole essere pubblicità), mi sembra che i premi gara siano interessanti anche se non eclatanti, ma soprattutto interessante la possibilità di partecipare alle selezioni di M-Sport.
Non so chi gestisca i programmi dei giovani di oggi, ma con un budget analogo se non inferiore ai Trofei che da noi vanno per la maggiore, si potrebbe fare esperienza sulla terra nelle gare di casa nostra oltre a inserire una garetta di mondiale in europa, per confrontarsi con i partecipanti al WRC Accademy.
Domandate a Crugnola o Brunello cosa voglia dire mettere il naso fuori casa.
Tutto questo senza alcuna critica ai validissimi Trofei delle altre case che si disputano in Italia.
Paolo Sottosanti
E' uscito l'elenco iscritti dell'adriatico, al via un solo iscritto nel Trofeo Peugeot Terra e due nel Ford.
Ci si lamenta di non avere Trofei sulla terra o possibilità di Trofei per i giovani di questo tipo..e poi ?
Capisco che il Trofeo Peugeot non offra premi gara e finali interessanti a parte la possibilità per il vincitore di disputare un test sulla S2000, ma nel caso della Ford (non vuole essere pubblicità), mi sembra che i premi gara siano interessanti anche se non eclatanti, ma soprattutto interessante la possibilità di partecipare alle selezioni di M-Sport.
Non so chi gestisca i programmi dei giovani di oggi, ma con un budget analogo se non inferiore ai Trofei che da noi vanno per la maggiore, si potrebbe fare esperienza sulla terra nelle gare di casa nostra oltre a inserire una garetta di mondiale in europa, per confrontarsi con i partecipanti al WRC Accademy.
Domandate a Crugnola o Brunello cosa voglia dire mettere il naso fuori casa.
Tutto questo senza alcuna critica ai validissimi Trofei delle altre case che si disputano in Italia.
Paolo Sottosanti
Paolo, sai benissimo la visibilità ed il ritorno che si ha dalla partecipazione al WRC Accademy, dove le case attingono i loro piloti per il futuro......un trofeo terra italiano non da assolutamente sbocchi di nessun tipo...oggi!!
Alle gare continuano a calare gli iscritti perchè non ci sono soldi, non reggono più le logiche delle sponsorizzazioni, e credimi che la crisi sta arrivando a livelli mostruosi.....io stesso con le mie scatolette di Racing Start potrei arrivare ad uno stop forzato a breve!! :eek: :eek:
Speriamo in bene ma anche i fatti mondiali non aiutano, ed è veramente preoccupante la situazione economica....considera che collaboro con parecchie banche!! :eek: :eek:
neno
Paolo, sai benissimo la visibilità ed il ritorno che si ha dalla partecipazione al WRC Accademy, dove le case attingono i loro piloti per il futuro......un trofeo terra italiano non da assolutamente sbocchi di nessun tipo...oggi!!
Alle gare continuano a calare gli iscritti perchè non ci sono soldi, non reggono più le logiche delle sponsorizzazioni, e credimi che la crisi sta arrivando a livelli mostruosi.....io stesso con le mie scatolette di Racing Start potrei arrivare ad uno stop forzato a breve!! :eek: :eek:
Speriamo in bene ma anche i fatti mondiali non aiutano, ed è veramente preoccupante la situazione economica....considera che collaboro con parecchie banche!! :eek: :eek:
neno
Anche io sono d'accordo con neno....poi provate a leggere questo articolo e guardate cosa passa per la testa ai Francesi....
http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201103300900011571&chkAgenzie=PMFNW
Alla faccia di tutte le peugeot , renault e citroen che hanno venduto in italia....aiaiai siamo destinati alla rovina....:(
discorso sportivo a parte, quel nanetto francese penso sia assai invidioso di noi italiani...
pensava di costruirci centrali nucleari a destra e a manca ma c'ha sbattuto il naso...
pensa di farci fuori dal petrolio e gas libico ma credo gli andrà male...
pensa di farci le scarpe (economicamente) ma non è che la francia sia messa molto meglio nei conti pubblici...
ha pure sposato un'italiana...
bah, avrà il complesso di asterix??? (basta si ricordi che fine gli han fatto fare i romani...)
il mio sogno fare il trofeo terra...
anche io se avesse soldi li spenderei sicuramente li...:)
Dariulin
31-03-2011, 13:55
il mio sogno fare il trofeo terra...
anche io se avesse soldi li spenderei sicuramente li...:)
e non solo il tuo...maledetti €€€€€€€ :mad::mad::mad::mad:
AX PROTO
31-03-2011, 14:40
e non solo il tuo...maledetti €€€€€€€ :mad::mad::mad::mad:
Siam in 3 :o:mad:
Siam in 3 :o:mad:
quattro compreso il sottoscritto vecchio autista.....!!
neno
Secondo me il problema sta nel fatto che facendo un qualsiasi trofeo, renault, ford, citroen ecc non hai il giusto tornaconto vincendo o almeno servirebbe un montepremi finale proporzionato alla spesa per farlo...ad esempio, (secondo me) ci vogliono non meno di 50000-55000 per fare un trofeo ford su terra e poi se dovessi vincerlo quanto ho recuperato?...una mazza...certo l'esperienza di formazione di un trofeo non è da sottovalutare ma al giorno d'oggi il pilota cerca anche il tornaconto finale non solo l'esperienza....tanto ormai campioni del mondo facendo un trofeo non lo si diventa più (almeno in Italia) ma solo avendo i soldi....Se non ricordo male ai tempi dei trofei uno i montepremi erano molto più alti ed inoltre se andavi veramente forte riuscivi anche a guadagnarti un sedile gratis per la stagione dopo...ripeto, non ricordo bene se fosse cosi....Un pilota se decide di intraprendere la strada dei trofei è solo perchè vuole provare a diventare qualcuno ma se non gli dai un po di stabilità finanziaria vincendo lui non gli investe tutti quei soldi per vincere una selezione alla M-sport....se ford provasse a mettere un montepremi finale di 40000 euro vedremo iscritti a non finire e piloti che se le danno di santa ragione...ripeto, secondo un mio spassionato parere, servono montepremi proporzionati alla spesa di realizzo del trofeo...
alen1986
01-04-2011, 09:58
Guardate quanti iscritti fa il trofeo A112 nei rally storici:D:D
Sono un po' preoccupato che con sta crisi il Neno dovrà limitare le sue apparizioni da 20 gare all'anno a forse solo 17, dovrebbe intervenire la CSAI con un contributo.
Guardate quanti iscritti fa il trofeo A112 nei rally storici:D:D
Sono un po' preoccupato che con sta crisi il Neno dovrà limitare le sue apparizioni da 20 gare all'anno a forse solo 17, dovrebbe intervenire la CSAI con un contributo.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
dalle 28 gare corse nel 2007 sono sceso alle "sole" 12 dell'anno scorso...e quest'anno diminuiranno ancora!! :eek: :( Forse!! :D :D
neno
che poi a cosa serve vincere i trofei...
vedi torlasco, gamba, bettega...
big Andrea
02-04-2011, 01:36
che poi a cosa serve vincere i trofei...
vedi torlasco, gamba, bettega...
Carella... :(
Carella... :(
si possiamo mettere una marea di nomi...
ad esempio bettega proprio con il trofeo fiesta, vinto, fatto una stagione con la ford e poi???
credo che il problema sia il non avere un timo jouhki alle spalle come hanno Latvala e Hirvonen...
Toivonen
02-04-2011, 13:07
Ok, è una consolazione magra, ma a vent'anni è meglio vincere la Ronde del Cuculo con una WRC pensando di volare mentre in assistenza l'ingegnere guarda la telemetria e sorride?
Per quello, se hai i mezzi, hai tutto il decennio dai 40 ai 50.
Io vedo che quelli che han fatto il 112, l'Uno il 500 o 600 e non lo hanno vinto sono ancora felici oggi di poter dire di essere arrivati appena dietro e magari in qualche prova davanti ai campioni, e comunque di esserci stati.
La garanzia della carriera non c'è mai stata, c'erano mille opportunità, ma nessuna certezza e non so il rapporto praticanti/ufficiali quale fosse.
Sapete nel calcio, dove si gioca in 11 ma la rosa è almeno doppia e le squadre non sono due o tre con due sedili come nel CIR, qual è il rapporto giocatori di Serie A/praticanti?
1/120.000 ossia ogni 120.000 tesserati ne arriva 1 in serie A, e, come dite sempre, divisa e scarpini non costano niente.
se avessi la possibilità io preferirei sicuramente il trofeo terra o il cir con una n2 che una ronde con il s2000 o wrc...(parlo da giovane con bisogno di fare esperienza)
però non sò quanto convenga fare il trofeo... che se vinci ti paghi le gomme e la trasferta... se sei uno che non và così forte forse conviene teneri i soldi per l'iscrizione al trofeo e correre con gomme tipo le kumho al posto delle michelin e risparmi qualcosa almeno...
Ok, è una consolazione magra, ma a vent'anni è meglio vincere la Ronde del Cuculo...
Ma non era la Ronde dell'Uccello Padulo? :D
Ma non era la Ronde dell'Uccello Padulo? :D
Quella lì l'ha vinta il Neno...; .. solo che ha scoperto dopo quale era il primo premio....
DOLOOOOOREEEE!!!!!!...:cool::p
Charlie-Manoz
07-04-2011, 16:58
Quella lì l'ha vinta il Neno...; .. solo che ha scoperto dopo quale era il primo premio....
DOLOOOOOREEEE!!!!!!...:cool::pma dai.. almeno ha risolto il problema della stitichezza congenita;):p:p:D
DOLOOOOOREEEE!!!!!!...:cool::p
Sciocchino sei il solito....sapevo tutto...mi sono iscritto proprio per quello....e ho vintooooooo!!! :p ;) :) Padulooooo sei mio non scappare!!! :p ;) Elena cosa gli hai detto che continua a scapparmi...Paduloooo vieni qui scicchinoooooo!!!! :p ;) E poi dicono di correre i campionati con i premi in denaro......stupidini non capite niente!! :eek: :D
nena.....ops neno
MISTRAL75
19-04-2011, 17:50
i trofei sono un'opportunità da cogliere se si ha la possibilità, solo per il fatto di potersi confrontare con altri piloti sullo stesso piano, che poi non si diventi campioni del mondo poco importa, i vari Vallino, Vescovi e soci hanno basato la loro carriera sui trofei e ne hanno tratto giovamento....
certo è che se hai i soldi per solo una gara allora cambia tutto :rolleyes:
i trofei sono un'opportunità da cogliere se si ha la possibilità, solo per il fatto di potersi confrontare con altri piloti sullo stesso piano, che poi non si diventi campioni del mondo poco importa, i vari Vallino, Vescovi e soci hanno basato la loro carriera sui trofei e ne hanno tratto giovamento....
certo è che se hai i soldi per solo una gara allora cambia tutto :rolleyes:
quoto...