Visualizza Versione Completa : Cellulari, smartphone e connettività
Enrico - rallyfun.net
03-03-2011, 08:35
Ciao, vorrei farmi un'idea sulla diffusione e sull'utilizzo dei cellulari di ultima generazione e affini tra appassionati di rally.
Avete uno smartphone?
Avete un iPhone?
Avete un tablet?
Avete un'iPad?
Avete un contratto internet per navigare con tali dispositivi? A tempo, a quantità di dati o con accesso 24h su 24
In percentuale quanto navigate con un PC e quanto con uno smarthpone?
Usufruite dei codici QR (http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_QR) per navigare?
in che misura?
ultima: dovendo contattare tramite web 2 amici (esempio: per chiedere se domenica vengono a un rally) usate facebook o mandate una mail?
P.S. nelle prime domande ho volutamente diviso i prodotti Apple dagli atrli per questioni tecniche, vi pregherei di non fare diventare il topic un flame pro/contro i prodotti Apple. Grazie.
Hola Enrico
Io per dir la verita uso molto internet.....per varie cose.
Utilizzo il pc per buona parte del tempo, ma da poco ho acquistato un i-phone e mi trovo molto bene, navigando sia da rete telefonica o via wi-fi
Charlie-Manoz
03-03-2011, 10:23
Enrico ho un Blackberry navigo senza problemi, scrivo, leggo e modifico documenti word e leggo pdf; con la sua chat posso comunicare con altri utenti "Berry" a costo zero e posso collegarlo al portatile per navigare usando lo schermo grande e la connessione del cell, nessun problema per usare wi-fi.
Enrico - rallyfun.net
03-03-2011, 10:32
non è per farmi i fatti vostri...posso chiedervi che contratto avete, senza scendere nei dettagli, operatori, costi: a tempo, a dati, 24su24?
sarei molto interessato a sapere se e come usate i codici QR.
Grazie mille !!!
non è per farmi i fatti vostri...posso chiedervi che contratto avete, senza scendere nei dettagli, operatori, costi: a tempo, a dati, 24su24?
Grazie mille !!!E dire che sto facendo la tesi di laurea sui codici QR ma applicati al settore agroalimentare! :)
Vorrei soffermarmi sulla tua ultima domanda e nello specifico sul contatto azienda-potenziale cliente: se da una parte il consumatore è riuscito a tutelarsi dalle fastidiose vendite telefoniche, ora sta diventado sempre più frequente essere contattati dal nulla ,tramite facebook, per la vendita dei prodotti e serirvizi da parte di aziende. Il concetto potrebbe rientrare nei limiti del tollerabile se , ad esempio, io (potenziale cliente) fossi fan o richiedessi l'amicizia o appartenessi al gruppo del venditore in quanto significherebbe che da parte mia c'è una volontà di interessarmi a quell'azienda e quindi alle sue offerte. Ma se io non ho aderito a nessun gruppo e tanto meno non vi è un contatto con l'offerente, la proposta dei propri prodotti/servizi tramite messaggi privati, a mio avviso, non sarebbe professionale per l'azienda e risulterebbe fastidiosa per me che non ho interesse a riguardo.
Enrico - rallyfun.net
03-03-2011, 11:24
E dire che sto facendo la tesi di laurea sui codici QR ma applicati al settore agroalimentare! :)
Vorrei soffermarmi sulla tua ultima domanda e nello specifico sul contatto azienda-potenziale cliente: se da una parte il consumatore è riuscito a tutelarsi dalle fastidiose vendite telefoniche, ora sta diventado sempre più frequente essere contattati dal nulla ,tramite facebook, per la vendita dei prodotti e serirvizi da parte di aziende. Il concetto potrebbe rientrare nei limiti del tollerabile se , ad esempio, io (potenziale cliente) fossi fan o richiedessi l'amicizia o appartenessi al gruppo del venditore in quanto significherebbe che da parte mia c'è una volontà di interessarmi a quell'azienda e quindi alle sue offerte. Ma se io non ho aderito a nessun gruppo e tanto meno non vi è un contatto con l'offerente, la proposta dei propri prodotti/servizi tramite messaggi privati, a mio avviso, non sarebbe professionale per l'azienda e risulterebbe fastidiosa per me che non ho interesse a riguardo.
concordo sullo spam via facebook, la domanda però era un'altra: volevo capire se e in che misura facebook sta sostituento i client/servizi di posta tradizionali.
visto che stai approfondendo il discorso codici VR ti posso chiedere se, in qualche modo possano essere colorati e non in bianco e nero e qual'è la loro dimensione massima e minima (in cm) per poter essere letti. grazie!!
Charlie-Manoz
03-03-2011, 11:42
Grazie mille !!!Tariffa Flat, in pratica telefono e navigo 24/24 a costo fisso, verso tutti e tutto, i codici li uso a vollte, cmq sono utili
........Vorrei soffermarmi sulla tua ultima domanda e nello specifico sul contatto azienda-potenziale cliente: se da una parte il consumatore è riuscito a tutelarsi dalle fastidiose vendite telefoniche, ora sta diventado sempre più frequente essere contattati dal nulla ,tramite facebook, per la vendita dei prodotti e serirvizi da parte di aziende. Il concetto potrebbe rientrare nei limiti del tollerabile se , ad esempio, io (potenziale cliente) fossi fan o richiedessi l'amicizia o appartenessi al gruppo del venditore in quanto significherebbe che da parte mia c'è una volontà di interessarmi a quell'azienda e quindi alle sue offerte. Ma se io non ho aderito a nessun gruppo e tanto meno non vi è un contatto con l'offerente, la proposta dei propri prodotti/servizi tramite messaggi privati, a mio avviso, non sarebbe professionale per l'azienda e risulterebbe fastidiosa per me che non ho interesse a riguardo.
Stra-concordo.
Uso smartphone, NO iPhone... ma molto meglio :D, no tablet, no iPad. Tariffa flat 24 su 24 internet.
50% pc/smartphone.
Codice QR mi è capitato di usarlo, lo trovo utile solo se riporta ad una pagina con poche informazioni utili e veloci da trovare, e non come fin'ora ho visto nella maggior parte dei casi che "linka" semplicemente al sito dell'azienda.
Non so se a colori funziona, mi è capitato di trovarne solo neri.
Per contattare via web, se ho l'email uso quella ma anche FB se l'ho nella lista degli "amici".
Diciamo che ho risposto ad una domanda tra quelle che hai posto :) :
ultima: dovendo contattare tramite web 2 amici (esempio: per chiedere se domenica vengono a un rally) usate facebook o mandate una mail?
in quanto ho avuto modo di constatare che, proprio in prossimità di una gara e appena pubblicato l'elenco iscritti, come concorrenti si viene contatti via facebook per un' offerta.
Tornando al QR, Microsoft ha voluto differenziarsi creando il codice a colori che, a detta loro, permetterebbe di racchiudere un numero maggiore di informazioni. Io credo che il classico che siamo abituati a vedere, sia più che valido. Per quanto riguarda le dimensioni, il minimo è 2cm x 2cm fino ad un massimo di quanto si voglia.
Ventu WRC
03-03-2011, 12:35
Avete uno smartphone? SI
Avete un iPhone? SI
Avete un tablet? NO
Avete un'iPad? NO
Avete un contratto internet per navigare con tali dispositivi? SI
A tempo, a quantità di dati o con accesso 24h su 24? 24H SU 24
In percentuale quanto navigate con un PC e quanto con uno smarthpone? 70% pc e 30% smartphone
Usufruite dei codici QR per navigare? SI
in che misura? Saltuariamente
Dovendo contattare tramite web 2 amici (esempio: per chiedere se domenica vengono a un rally) usate facebook o mandate una mail? mando una mail
:)
Enrico - rallyfun.net
03-03-2011, 17:46
grazie per le info, attendo altri interventi (anche di chi non possiede nessuno degli oggetti indicati)