PDA

Visualizza Versione Completa : licenza sospesa

paolaC
05-06-2008, 18:55
Ciao a tutti! Volevo chiedere se qualcuno ha mai avuto la licenza sospesa a tempo indeterminato a causa di incidente in gara. Purtroppo circa 4 mesi fa a me è successo e continuo ad avere notizie contrastanti per quanto riguada la riabilitazione e la chiusura del "sinistro" con l'assicurazione. Io vorrei solo ricominciare a correre...ma la cosa sembra sempre più un miraggio! grazie ...

monegasco
05-06-2008, 19:34
credo che sia dovuto ai tempi "italiani" di svolgimento delle indagini riguardanti il fascicolo inerente al tuo incidente. Sino a quando i periti ecc non avranno stabilito come chiudere la cosa, la tua licenza rimarra' in stand by...almeno non avendo elementi ulteriori per poter dare un giudizio in merito,non posso aiutarti.... essendo un investigatore privato posso dirti che in certi casi bisogna capire dove la "cosa" si è fermata. Di solito i tempi lunghi sono dovuti a questo.

CELE
05-06-2008, 20:09
Art. 3 Certificato medico di reintegro
Nei casi di infortunio previsti nei precedenti artt. 1 e 2, la CSAI, secondo le indicazioni della
S/Commissione Medica, sottoporrà l’interessato al controllo medico nel luogo e con le modalità che gli
comunicherà a mezzo di lettera raccomandata e si riserverà di prescrivere inappellabilmente eventuali
limitazioni alla sua attività. L’onere relativo a detto controllo è a carico dell’interessato, il quale ha l’obbligo
di trasmettere al Presidente della S/Commissione Medica presso la CSAI di Roma il certificato medico
di reintegro ottenuto.

Art. 4 Elenco licenze sospese per infortuni
La Segreteria della S/Commissione Medica della CSAI terrà un elenco delle licenze cautelativamente
sospese per i casi di infortunio sopraindicati. Detto elenco potrà essere reso pubblico.
Non appena la segreteria della S/Commissione Medica verrà in possesso del certificato medico di
reintegro da parte del conduttore interessato, depennerà il nominativo dall’elenco suindicato.

ATTILA
06-06-2008, 01:16
ti devi presentare alla visita medica di controllo il giorno che la Csai ti ha cominicato,e il luogo, tramite raccomandata.Una volta ottenuta l'abilitazione(devi rifare da capo tutte le visite,anche elettroencefalogramma)spedisci il nuovo certifivato via fax alla sottocommisione medica a Roma.
Nel giro di 2 giorni sei depennata dalla lista dei piloti sospesi.
Provato tutto cio 2 anni fa.L'assicurazione non c'entra niente,sono 2 percorsi diffrenti.

paolaC
06-06-2008, 09:39
ti devi presentare alla visita medica di controllo il giorno che la Csai ti ha cominicato,e il luogo, tramite raccomandata.Una volta ottenuta l'abilitazione(devi rifare da capo tutte le visite,anche elettroencefalogramma)spedisci il nuovo certifivato via fax alla sottocommisione medica a Roma.
Nel giro di 2 giorni sei depennata dalla lista dei piloti sospesi.
Provato tutto cio 2 anni fa.L'assicurazione non c'entra niente,sono 2 percorsi diffrenti.

Intanto grazie a tutti!
In effetti il mio dubbio era appunto i due percorsi diversi che devono fare l'assicurazione e la licenza...all' ACI mi hanno detto che devo chiudere prima l'infortunio con la Generali (che peraltro fosse per me avrei già chiuso...solo che è l'assicurazione che la tira un pò per le lunghe!) anche se a me pare un pò strano... Ora andrò un pò a combattere!!
Grazie ancora!