PDA

Visualizza Versione Completa : Sta per nascere il Primo Rally Nazionale Città di Ugento

salento4ever
04-06-2008, 18:31
Ragazzi sta per nascere il Primo Rally Nazionale CIttà di Ugento (LECCE)e ancora in fase di programmazione e quindi se c'è qualcuno salentino e non che abbia delle idee sia sui percorsi che sull'organizzazione si faccia avanti ogni idea e ben accolta!
Secondo uno schema del tutto provvisorio il rally si svolgerà così:
2 prove speciali da ripetere 3 volte
-Arrivo/Partenza Piazza Adolfo Colosso(Palazzo Comunale)
-Assistenza/Riordino Piazza Italia
-Prova Speciale "Madonna del Casale"
-Prova Speciale "Acquarelli" (rivisitazione vecchia P.S. rally del Salento anni 90)
Se c'è qualcuno che conosce queste prove si faccia sentire e dica cosa pensa!:cool:

salento4ever
08-06-2008, 15:51
Dopo il termine del 42° rally del Salento, finalmente ci si siede attorno ad un tavolo per parlare dell'organizzazione del rally. quasi certo che entrerà a far parte dell'organizzazione del rally ache il CASARANO RALLY TEAM, che ha già parecchi anni di esperienza nell'organizzazione dei rally e certamente più di noi. con ogni provabilità verranno confermate le due prove speciali,ovvero Madonna del Casale e Acquarelli/Casciani. Anche se è anocra incerto il rally che verrà fatto, tra rally ronde e rally nazionale, il tutto dipende dalla disponibilità economica degli sponsor.
Ricordiamo a tutti i salentini e non, ma che conosco il Salento, che ogni loro idea riguardo al rally e ben accolta!!

AsAx
13-06-2008, 20:49
Non voglio certo polemizzare ma almento un altro nick potevi sceglierlo, visto che c'è già un altro utente nel forum (mio navigatore) che si chiama "salentoforever (http://rallylink.elesis.net/forum/member.php?u=23393)" e tutti pensano che sia lui ad aver scritto di questo fantarally.

Inoltre, non vorrei sembrare inopportuno ma cercare consigli e suggerimenti su un forum al fine di organizzare un rally (che non è una gita domenicale, visto gli impegni che implica) non penso sia positivo in termine di "immagine". Per di più non penso proprio che la CRT "entrerà a far parte dell'organizzazione" (come hai scritto tu), al massimo "sarà" l'organizzatore perchè solo loro (da poco) o la piloti salentini possono organizzare un rally.

Per la serie "facciamo" ma non sappiamo come :)

salentoforever
13-06-2008, 20:55
caro mio gemello di nick name salento4ever (approposito,potresti usare un altro nick name quando ti iscrivi,altrimenti creiamo un pò di confusione;))

diciamo che come idea non sarebbe male. La nascita di un'ulteriore gara nel salento darebbe l'ennesima opportunità a chi come me e tanti altri amici e appassionati di correre una volta in più.

ma nn mi son chiari alcuni punti del tuo intervento:
1) sta x nascere un rally,ma sai che x far nascere un rally ci dev'essere la partecipazione di una scuderia che abbia la licenza da ORGANIZZATORE?
2) suppongo che questo rally,ammesso e non concesso che venga partorito,si svolga il prossimo anno e che quindi la prova speciale MADONNA DEL CASALE (già ps del rally città di casararo) venga utilizzata solo x un rally (come previsto dalla NS 11 dell'annuario CSAI che recita: una ps può essere utilizzata esclusivamente in un rally all'anno,salvo autorizzazione da parte della CSAI su richiesta dell'automobil club organizzatore,e cmq dopo un periodo di tempo superiore ai 90 giorni dall'effettuazione del rally con la ps in questione)
3)dici che questo rally dev'essere supportato da sponsor,e questo è a mio avviso il tasto più dolente della vicenda...non riusciamo a trovare sponsor x 3 gare,figurati x fare un rally.

in conclusione: a parole si potrebbe anche fare,a fatti è un pò difficile...ti auguro di riuscirci.:)

By SALENTOFOREVER alias ANTONIO LIFONSO

salento4ever
14-06-2008, 21:40
X Salentoforever: scusa per il nick ma nn avevo visto che tu avevi lo nick!

Per quanto rigurda il rally e qui rispondo ad AsAx, non in tono polemico, comunque io ho chiesto consigli agli utenti del forum per creare un rally che piaccia non solo a me ma anche agli altri e che diverta tutti. Cmq il CASARANO RALLY TEAM parteciperà di sicuro poichè appunto bisogna avere un team organizzatore e anche perchè certamente loro saranno più esperti di noi ad organizzare, e comunque abbiamo gia parlato con il CRT e d'accordo al 100% perchè per loro avere un'altra gara di rally nel Salento e solo un piacere.
X Salentoforever: devo essere sincero con te, ovvero la normativa che mi hai citato tu su le PS non la sapevo,e quindi ti ringrazio per avermela detta! Cmq sai se per caso la prova si può fare al contrario?anche se non si potesse fare se ne trova subito un'altra! ciao

salentoforever
15-06-2008, 01:42
X Salentoforever: scusa per il nick ma nn avevo visto che tu avevi lo nick!

Per quanto rigurda il rally e qui rispondo ad AsAx, non in tono polemico, comunque io ho chiesto consigli agli utenti del forum per creare un rally che piaccia non solo a me ma anche agli altri e che diverta tutti. Cmq il CASARANO RALLY TEAM parteciperà di sicuro poichè appunto bisogna avere un team organizzatore e anche perchè certamente loro saranno più esperti di noi ad organizzare, e comunque abbiamo gia parlato con il CRT e d'accordo al 100% perchè per loro avere un'altra gara di rally nel Salento e solo un piacere.
X Salentoforever: devo essere sincero con te, ovvero la normativa che mi hai citato tu su le PS non la sapevo,e quindi ti ringrazio per avermela detta! Cmq sai se per caso la prova si può fare al contrario?anche se non si potesse fare se ne trova subito un'altra! ciao

sono stato il primo a dirti che sarei felicissimo se venisse realizzata un'altra gara nel salento,visto che siamo costretti a farci solo 2 gare nella nostra terra (sarebbero 3,ma il rally del salento purtroppo è solo un sogno,i costi sono proibitivi:rolleyes:)...AsAx,che è il mio pilota,posso garantirti che sarebbe entusiasta come me e come tutti quanti gli altri piloti e navigatori salentini....se la CRT riuscisse a darvi una mano sarebbe una gran cosa,vedo che le idee non vi mancano su partenze,assistenze e prove speciali.a proposito...si,la ps si può effettuare al contrario (lo scorso anno al 4 comuni venne fatta la ps RUFFANO che altro non era la MIGGIANO del rally del salento al contrario).ma servono soldi,tanti soldi...organizzare un rally purtroppo non è un gioco:(

SILVER EYE
15-06-2008, 10:05
Buon Giorno a tutti...
Avviso: tutto pronto per il 4° RALLY SPRINT CITTA'di MONTE SANT'ANGELO (FG) che si disputerà sabato 19 luglio 2008.Partenza ore 17.01 e arrivo ore 23.00.
Le PS sono 2 da ripetere 3 volte :"OLIMPIA" di 4.100 Km e "MONTE ACUTO" di 4.200 Km e calcano una famosa prova del rally del Gargano.

Per info:ciocovetta@libero.it

Alberto McRea
15-06-2008, 15:35
Non voglio certo polemizzare ma almento un altro nick potevi sceglierlo, visto che c'è già un altro utente nel forum (mio navigatore) che si chiama "salentoforever (http://rallylink.elesis.net/forum/member.php?u=23393)" e tutti pensano che sia lui ad aver scritto di questo fantarally.

Inoltre, non vorrei sembrare inopportuno ma cercare consigli e suggerimenti su un forum al fine di organizzare un rally (che non è una gita domenicale, visto gli impegni che implica) non penso sia positivo in termine di "immagine". Per di più non penso proprio che la CRT "entrerà a far parte dell'organizzazione" (come hai scritto tu), al massimo "sarà" l'organizzatore perchè solo loro (da poco) o la piloti salentini possono organizzare un rally.

Per la serie "facciamo" ma non sappiamo come :)

Sei sicuro che solo le scuderie che hai citato possono organizzare un rally?
Guarda che anche la Salento Motor Sport organizza rally.

AsAx
16-06-2008, 10:01
Sei sicuro che solo le scuderie che hai citato possono organizzare un rally?
Guarda che anche la Salento Motor Sport organizza rally.

Ma davvero ? Visto che sei tanto preciso, con quale licenza di organizzatore la "salento motor sport" organizza i rally ??? Vedo che è la tua scuderia quindi dovresti saperlo...

Dato che mi chiedi se sono sicuro, ti confermo di si, sono sicuro... Organizzare un rally non significa solo scegliere le prove, parco assistenza, ecc. ecc. ma, soprattutto, significa ISCRIVERE la gara nel calendario nazionale, perchè se non puoi iscriverla non vai da nessuna parte. Solo "piloti salentini" (che infatti ha sempre iscritto il rally di ruffano e lo ha fatto anche quest'anno) e "CRT" (da quest'anno) possono farlo.

Se non sei convinto, vai sul sito csai e scarica il calendario, indovina cosa ci troverai ?

27-set 28-set OR SC PILOTI SALENTINI - 3° RALLY DEI QUATTRO COMUNI TERRA DI LEUCA LE PUG NAZ R.NAZ 7^ -

Saluti :D

salentoforever
16-06-2008, 10:48
Ma davvero ? Visto che sei tanto preciso, con quale licenza di organizzatore la "salento motor sport" organizza i rally ??? Vedo che è la tua scuderia quindi dovresti saperlo...

Dato che mi chiedi se sono sicuro, ti confermo di si, sono sicuro... Organizzare un rally non significa solo scegliere le prove, parco assistenza, ecc. ecc. ma, soprattutto, significa ISCRIVERE la gara nel calendario nazionale, perchè se non puoi iscriverla non vai da nessuna parte. Solo "piloti salentini" (che infatti ha sempre iscritto il rally di ruffano e lo ha fatto anche quest'anno) e "CRT" (da quest'anno) possono farlo.

Se non sei convinto, vai sul sito csai e scarica il calendario, indovina cosa ci troverai ?

è vero,x organizzazione rally si intende SCUDERIA CON LICENZA DA ORGANIZZATORE....che poi la salento motor sport (piena di amici come tonino secli',paolo garzia...che saluto:D) gestisce il percorso e tutto il contorno di un rally è vero,ma senza la PILOTI SALENTINI non si può effettuare una gara (e come dice giustamente salvatore da quest'anno anche la CRT):)

Alberto McRea
22-06-2008, 15:18

Saluti :D

Visto che è la mia scuderia si, non è che dovrei saperlo, ma lo so! Non sono io quello che parla a sproposito quì!... Comunque convinti voi so tutti contenti... Ne riparleremo...

AsAx
22-06-2008, 18:12
A parte che nessuno ha mai scritto che parli a sproposito, quindi puoi rimanere anche calmino... io sto solo scrivendo le cose come stanno, sei tu che continui a non voler capire, dato che non c'è nulla da "interpretare": o bianco o nero, organizzatore o no. Ripeto, sei andato a leggere chi ha iscritto il rally ?

Giusto per chiarire, a me non interessa assolutamente CHI, COME e QUANDO. Non ho nessun motivo o interesse a dire una cosa per un'altra, mi piace solo scrivere le cose quando sono giuste. Poi tutti gli altri possono pensarla diversamente, a me non cambia la vita. Tanto non sono io a farci la figura... ;)

salentoforever
23-06-2008, 02:12
tanto o una o l'altra l'importante è che la gara ci sia,e soprattutto l'importante è correre;)

Alberto McRea
25-06-2008, 22:10
A parte che nessuno ha mai scritto che parli a sproposito, quindi puoi rimanere anche calmino... io sto solo scrivendo le cose come stanno, sei tu che continui a non voler capire, dato che non c'è nulla da "interpretare": o bianco o nero, organizzatore o no. Ripeto, sei andato a leggere chi ha iscritto il rally ?

Giusto per chiarire, a me non interessa assolutamente CHI, COME e QUANDO. Non ho nessun motivo o interesse a dire una cosa per un'altra, mi piace solo scrivere le cose quando sono giuste. Poi tutti gli altri possono pensarla diversamente, a me non cambia la vita. Tanto non sono io a farci la figura... ;)

Puntualizzo il fatto che non voglio creare alcuna polemica.

Infatti non sono io quello che parla a sproposito, sono calmino eccome e il nero su bianco come dici tu, visto che sei convinto e che continui a scrivere che bisogna andare tanto a leggere chi ha iscritto sto rally, ti informo, dato che ne sai tanto di regolamenti, posso permettermi di dirti, visto che non è un anno che ci sto in mezzo, che chi iscrive un rally non per forza è colui che poi lo organizza...
Dato che poi scenderò di sicuro per la gara, sempre che voi ne vogliate avrò piacere di conoscervi e di parlare di ciò e di altro di persona, visto che qui più di tanto non posso dirvi.
A presto.

salento4ever
25-06-2008, 23:31
ciao a tutti scusate la mia assenza in qst giorni ma sono stato impegnato con il lavoro! Comunque per quanto riguarda il rally nei prossimi giorni avrò un incontro con Tabbacchino per informarmi sull'organizzazione del Rally su i costi (anzi se c'è qualcuno che sa indicarmelo approssimativamente me lo dica,grazie), e poi si passa al tasto più "dolente", ovvero i finanziamenti e quindi cercare gli sponsor sperando anche nell'aiuto del comune di Ugento, che ancora non ci sono andato visto l'aria che tira ultimante ad Ugento. comunque se questo rally nascera, come lo spero, il CRT farà parte dell'Organizzazione. e cmq visto che leggo che alberto mcrae fa parte della Salento Motor Sport, chiedo vuole dire ai propri membri se vogliono partecipare alla creazione di questo rally, xkè infondo se questo rally nascerà sarà un bene per tutte le scuderie salentine,giusto?

salentoforever
26-06-2008, 10:44

Infatti non sono io quello che parla a sproposito, sono calmino eccome e il nero su bianco come dici tu, visto che sei convinto e che continui a scrivere che bisogna andare tanto a leggere chi ha iscritto sto rally, ti informo, dato che ne sai tanto di regolamenti, posso permettermi di dirti, visto che non è un anno che ci sto in mezzo, che chi iscrive un rally non per forza è colui che poi lo organizza...
Dato che poi scenderò di sicuro per la gara, sempre che voi ne vogliate avrò piacere di conoscervi e di parlare di ciò e di altro di persona, visto che qui più di tanto non posso dirvi.
A presto.

senza polemica come sempre;)

a parte che noi,alberto, ci siamo conosciuti lo scorso anno a cardigliano in occasione del rally dei 4 comuni (il mio debutto)...ma quando scrivi che " non è un anno che ci stai in mezzo..." be,se intendi dire che nn è un anno che stai in mezzo ai rally,mi dispiace deluderti ma AsAx,cioè Salvatore Ascalone, è vissuto,come si dice,a pane e rally (vedi il padre,la madre,zii,cugini ecc......)...e poi ti assicuro che lui non parla mai,lo fa solo quand'è sicuro di quello che dice....:)

PS: rammento che si parla di organizzazione rally,CIOE' SCUDERIA CON LICENZA DI ORGANIZZATORE,quindi la vostra scuderia,SALENTO MOTOR SPORT organizza la logistica,i percorsi,le assistenze e tutto il co., MA NON ISCRIVE IL RALLY A CALENDARIO,perchè non ne ha il DIRITTO.:)

AsAx
26-06-2008, 10:57

A presto.

Guarda... è sicuramente come dici. Stammi bene :cool:

@ Antonio: risparmia il fiato, ne avrai bisogno... :D

Alberto McRea
26-06-2008, 21:30
senza polemica come sempre;)

a parte che noi,alberto, ci siamo conosciuti lo scorso anno a cardigliano in occasione del rally dei 4 comuni (il mio debutto)...ma quando scrivi che " non è un anno che ci stai in mezzo..." be,se intendi dire che nn è un anno che stai in mezzo ai rally,mi dispiace deluderti ma AsAx,cioè Salvatore Ascalone, è vissuto,come si dice,a pane e rally (vedi il padre,la madre,zii,cugini ecc......)...e poi ti assicuro che lui non parla mai,lo fa solo quand'è sicuro di quello che dice....:)

PS: rammento che si parla di organizzazione rally,CIOE' SCUDERIA CON LICENZA DI ORGANIZZATORE,quindi la vostra scuderia,SALENTO MOTOR SPORT organizza la logistica,i percorsi,le assistenze e tutto il co., MA NON ISCRIVE IL RALLY A CALENDARIO,perchè non ne ha il DIRITTO.:)

Hai un M.P.

Alberto McRea
26-06-2008, 21:45
ciao a tutti scusate la mia assenza in qst giorni ma sono stato impegnato con il lavoro! Comunque per quanto riguarda il rally nei prossimi giorni avrò un incontro con Tabbacchino per informarmi sull'organizzazione del Rally su i costi (anzi se c'è qualcuno che sa indicarmelo approssimativamente me lo dica,grazie), e poi si passa al tasto più "dolente", ovvero i finanziamenti e quindi cercare gli sponsor sperando anche nell'aiuto del comune di Ugento, che ancora non ci sono andato visto l'aria che tira ultimante ad Ugento. comunque se questo rally nascera, come lo spero, il CRT farà parte dell'Organizzazione. e cmq visto che leggo che alberto mcrae fa parte della Salento Motor Sport, chiedo vuole dire ai propri membri se vogliono partecipare alla creazione di questo rally, xkè infondo se questo rally nascerà sarà un bene per tutte le scuderie salentine,giusto?

Quando dovrebbe essere inserita in calendario? Di sicuro ne parlerò e ti farò sapere.

Race733
27-06-2008, 09:36
Albertone, sei sempre il solito polemico!!! :D :D :D
Tutt'ok? Un salutone a te ed alla tua signora.
Cià.

salentoforever
27-06-2008, 17:51
risposto al MP;)

Alberto McRea
27-06-2008, 19:20
Albertone, sei sempre il solito polemico!!! :D :D :D
Tutt'ok? Un salutone a te ed alla tua signora.
Cià.

Ciao vecchia sòla!!!

ZioMa
27-06-2008, 20:10
Un saluto ai romanacci e ai gargnici anche da parte mia!
:)

AsAx
16-07-2008, 15:33
Cmq, tutta sta storia per dire (anzi, non dire) che la salento motor sport ha preso la licenza da organizzatore. Quindi organizzerà (futuro) rally.

Da stanotte dormo meglio, anzi, riesco a dormire perchè prima mi risultava difficile :D:D:D

Pace e bene, sto scherzandooo :D

salentoforever
16-07-2008, 15:58
Cmq, tutta sta storia per dire (anzi, non dire) che la salento motor sport ha preso la licenza da organizzatore. Quindi organizzerà (futuro) rally.

Da stanotte dormo meglio, anzi, riesco a dormire perchè prima mi risultava difficile :D:D:D

Pace e bene, sto scherzandooo :D

vabbè ma questo rally si fa o non si fa?:D:D:D

Alberto McRea
16-07-2008, 20:38
Un saluto ai romanacci e ai gargnici anche da parte mia!
:)

Ciao grande naviga!!!

casaranorallyteam
17-07-2008, 23:12
L'organizzazione di un rally non si fa su un forum. E' un lavoro che prima va fatto a tavolino e di certo non occorre chiedere consigli a destra e a manca.

Caro amico salento4ever, parti con il piede giusto a mettere i paletti. Per prima cosa ti occorrerà contattare in maniera seria, non con e-mail, tramite forum oppure in piazza, i responsabili di una scuderia idonea a poter organizzare detta manifestazione e dopo (da coloro che provvederanno all'organizzazione) avrai tutte le dritte ed i consigli necessari per sbagliare il meno possibile (perchè gli errori ci saranno sempre).

In provincia di Lecce hai la possibilità di avvalerti della Scuderia Piloti Salentini, della Scuderia Casarano Rally Team oppure della Salento Motor Sport.

Quelle innanzi dette sono le uniche scuderie in provincia a poter venire incontro alle tue esigenze, se reputate valide e conformi con le norme CSAI.

Fin qui smentiamo di aver preso accordi oppure di aver provveduto ad organizzare la manifestazione oggetto del blog poichè abbiamo ricevuto numerose telefonate che ci chiedevano in merito. Se saremo interpellati e reputeremo valida l'idea nonchè ci saranno i presupposti necessari ad organizzare la manifestazione, saremo ben lieti di farlo per la promozione di questo bellissimo sport nell'ambiente salentino.

Saluti a tutti dalla Casarano Rally Team.