PDA

Visualizza Versione Completa : Rally in Cile, auto travolge spettatori.Il pilota non si ferma. Arrestato all'arrivo.

Kop
04-06-2008, 11:11
Rally in Cile, auto travolge spettatori
Il pilota non si ferma. Arrestato all'arrivo.

http://it.youtube.com/watch?v=IEJbnKc1VZw
http://it.youtube.com/watch?v=cGkUyWGm4_4
http://it.youtube.com/watch?v=xWOFY9oP0Xg

Servizio TV con intervista al pilota:
http://it.youtube.com/watch?v=lnD3HMWf6HY

chry
04-06-2008, 11:14
:eek::eek::eek:

Plucos
04-06-2008, 11:22

RS.
04-06-2008, 11:24
Rally in Cile, auto travolge spettatori
Il pilota non si ferma. Arrestato all'arrivo.

http://it.youtube.com/watch?v=IEJbnKc1VZw
http://it.youtube.com/watch?v=cGkUyWGm4_4
http://it.youtube.com/watch?v=xWOFY9oP0Xg

e mi pare di aver sentito che gli stata fatta anche prova del palloncino..

chry
04-06-2008, 11:27
e mi pare di aver sentito che gli stata fatta anche prova del palloncino..

:D:D bella questa.....dovrebbero farla agli spettatori che si erano piazzati li:rolleyes:

il tipo sar "scappato" per lo spavento...credo...

Alce_NeroWRC
04-06-2008, 11:35
Ma una cosa assurda!!!!!!!!!!!Ma porca paletta ke uno quando corre nn pu nemmeno uscire d strada xk la gente si piazza alla c...o d cane!!!!!!!

Plucos
04-06-2008, 12:01
Quoto :confused:

BernieB
04-06-2008, 12:10
Ma come arrivato?!

ALESSIO B
04-06-2008, 12:24
si l'ho sentito ieri mattina su canale 5...chiaramente sl tg di rally se ne parla solo quando succedono queste cose...ma vab lasciamo stare...si gli hanno fatto anche il palloncino han detto poi arrestato?
andrebbe arrestato chi ha dato il permesso agli spettatori di restar li e far iniziare la gara...che poi andata bene nel male che non successo niente di piu grave.....con tutta la gente che c'era!!!!

thor
04-06-2008, 12:26
Certo che sela gente stava in posti

pi consoni non succedeva nulla.

Ci va di mezzo sempre il pilota

bella legge del C....

steffforno
04-06-2008, 12:37
Ragazzi io ho sentito che era ubriaco il pilota per questo lo hanno arrestato

marchino
04-06-2008, 13:18
sicuramente gli spettatore sono da mettere al rogo...per magari fermarsi un attimo giusto per capire cosa fosse successo...sarebbe stato un bel pensiero...poi se era ubriaco qui siamo ai limiti della decenza!!!

big Andrea
04-06-2008, 13:49
Ricominciamo il dibattito se fermarsi o no?

Comuqnue vi tricordo che siamo in Argentina, dove fino a qulache anno f a tenere gli spettatori del mondiale c'erano i miolitari, talmente tanta era la gente... Altra cultura forse?

via di l
04-06-2008, 14:52
loro non hanno "via di l" che toglie le macchie di sporco impossibile
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!! !!!!!!!!!!!

sni hf
04-06-2008, 15:08
Brutto incidente...effettivamente il pilota poteva almeno fermarsi per vedere un attimo cosa era successo , ma altrettanto gli spettatori posono cercars iun posto un p ou sicuro..cos non succede niente.

pakoWRC
04-06-2008, 16:09
sicuramente gli spettatore sono da mettere al rogo...per magari fermarsi un attimo giusto per capire cosa fosse successo...sarebbe stato un bel pensiero...poi se era ubriaco qui siamo ai limiti della decenza!!!

quoto

Giacomo
04-06-2008, 16:18

gabrywrc
04-06-2008, 19:18
dopo un uscita del genere dove penso che il pilota si sia accorto di aver travolto della gente mi sembra "disumano" non fermarsi per accertarsi delle condizioni delle persone travolte.. io la penso cos..

PGS2
04-06-2008, 19:26
dopo un uscita del genere dove penso che il pilota si sia accorto di aver travolto della gente mi sembra "disumano" non fermarsi per accertarsi delle condizioni delle persone travolte.. io la penso cos..

Condivido in pieno, inoltre dalla dinamica dell'incidente e da come ripartito a razzo un miracolo che non abbia "ricalpestato" gli spettatori coinvolti.

Un pilota ha il diritto di uscire ed a volte si trova in situazioni analoghe non per colpa sua ma per colpa del pubblico indisciplinato. Ma questo non significa potersene fregare completamente quando questo accade.

Page
04-06-2008, 20:02
:eek: stikazz ...

nikos
04-06-2008, 21:23
azz.......cosa agghiacciante......

ZAVA
04-06-2008, 21:43
Poteva esserci una tragedia ma tutta quella gente in quei posti ma come si fa a correre ?
Io dopo un chilometro non me la sentirei di rischiare se sbagli rischi di ammazzare non so quante persone.In piu' ci si e' messo anche il pilota che e' ripartito abbastanza tranquillamente ma come si fa.

AleAng
04-06-2008, 22:53
Il palloncino va fatto ai commissari presenti sul posto (ammesso che ce ne fossero) !!! Agli apripista che hanno permesso alla gente di stare l (ammesso che ce ne fossero ) e anche al direttore di gara... Non ho parole... Gi il nostro sport non naviga in acque felici... se poi accadono ******TE del genere...

SP
04-06-2008, 23:58
Potete aver ragione sul fatto che mettersi in quel posto e lasciar rimanere la gente in zona pericolosa sia da imbecilli, ma dato che pi e pi volte anche in Italia si vedono persone posizionate in postazioni altrettanto rischiose io mi focalizzerei maggiormente sulla notizia vera e propria...
Pur non avendo colpa per averli investiti, completare la ps dopo essersi resi conto di aver investito delle persone veramente un atto deplorevole, e una bella denuncia per omissione di soccorso, che sicuramente si beccato, ci sta tutta...non riesco a capire come fate a giustificarlo, bisogna essere veramente insensibili!
Se poi dovesse essere risultato anche positivo all'alcool test, han fatto benissimo a sbatterlo dentro!

Fedetek81
05-06-2008, 11:33
Premesso che se era positivo all'etilometro, ritiro quanto sto per dire. Nel caso fosse stato nel pieno delle sue facolt, secondo me molto piu scandaloso il pubblico posizionato in quel modo, e chi doveva vigilare e non lo ha fatto permettendo che si posizionasse in quel posto. Il comportamento del pilota secondo me soggettivo, se uno si ferma chapeau, se riparte io non lo crocifiggo.

DELTONiaco
05-06-2008, 12:09
Sembra l'uscita di Bettega del Targa Florio 2003. Anche se poi non ci sono stati feriti, il pilota non sembra essersene preoccupato pi di tanto. Va bene che il pubblico non doveva essere l ma a 'sto punto come se investissi uno in macchina e non ti fermi perch non era sulle striscie...

http://it.youtube.com/watch?v=4VsfarOywDY

big Andrea
05-06-2008, 12:45
Lo pensavo anche io... Per non riesco convincermi che del tutto insensato non fermarsi!

PGS2
05-06-2008, 12:57
Mah, per me non solo sensato ma un'obbligo fermarsi.
Intendo fermarsi per valutare cosa e quanto successo, quindi nel caso far sospendere la p.s., permettere l'ingresso dell'autoambulanza e l'arrivo di un commissario se non presente.
Fatto tutto questo, se la situazione non gravissima, se uno se la sente e non ha ulteriori problemi pu anche ripartire insieme a tutti gli altri prendendosi semplicemente un tempo imposto.
La cosa scandalosa il menefrghismo totale di un fatto cos grave in ragione del solo cronometro.

big Andrea
05-06-2008, 13:08
Domanda alla base:

Se io pilota per correttezza dovrei fermarmi, a priori il pubblico, per la stessa correttezza, non dovrebbe trovarsi in mezzo alla mia via di fuga... sbaglio?

PGS2
05-06-2008, 13:24
Domanda alla base:

Se io pilota per correttezza dovrei fermarmi, a priori il pubblico, per la stessa correttezza, non dovrebbe trovarsi in mezzo alla mia via di fuga... sbaglio?

Certo che il publico non doveva essere l, ma questo un altro discorso che riguarda l'eliminare a priori che un fatto del genere possa accadere, qu si sta parlando del comportamento a fatto cmq avvenuto.

Neppure in mezzo alla strada vi dovrebbe essere nessuno, ma se dopo una curva ti trovi un pazzo che st scrivendo sull'asfalto i saluti al giro d'Italia e lo investi, che fai? Scendi e lo butti nel fosso perch non doveva essere l, o ti preoccupi di vedere cosa successo fregandotene della gara? :D

DELTONiaco
05-06-2008, 13:27
S ma qui si parla di esseri umani, non ricci che attraversano la strada. Quindi quoto PGS2
...La cosa scandalosa il menefrghismo totale di un fatto cos grave in ragione del solo cronometro.

big Andrea
05-06-2008, 13:33
Neppure in mezzo alla strada vi dovrebbe essere nessuno, ma se dopo una curva ti trovi un pazzo che st scrivendo sull'asfalto i saluti al giro d'Italia e lo investi, che fai? Scendi e lo butti nel fosso perch non doveva essere l, o ti preoccupi di vedere cosa successo fregandotene della gara? :D

Ovvio che lo butto nel fosso! :D

No dai scherzo... Comunque ragionare a mente fredda facile, poi in gara chiss cosa ti passa dentro al casco in quel momento!

HAZZARD
05-06-2008, 15:16
Certo che il publico non doveva essere l, ma questo un altro discorso che riguarda l'eliminare a priori che un fatto del genere possa accadere, qu si sta parlando del comportamento a fatto cmq avvenuto.

Impossibile non quotarti!!!!

Anche perch se tentiamo di trovare giustificazioni in questo caso, dovremmo anche farlo con chi investe in pedone vestito di nero che di notte attraversa al buio lontano dalle striscie e pur con tutte le ragioni del mondo scappa per paura dei media o anche solo che gli salti la patente.
A meno che uno non se ne accorga, si deve fermare sempre e comunque.

Kop
05-06-2008, 15:33
Trovato un servizio della TV Cilena che parla dell'incidente.

Intervista a Jordi Seron il PILOTA della macchina coinvolta, ad alcuni testimoni e all'organizzatore dell'evento.

http://it.youtube.com/watch?v=lnD3HMWf6HY

...chi fa la traduzione????

andrea gdt
05-06-2008, 15:45
L'ho sentito anche io in televisione!!!:eek: Ma dove era posizionata la gente??? Se la sono andata a cercare.....ovvio comunque condannare anche il pilota x essere stato ubriaco:cool:

Kop
05-06-2008, 15:56
ovvio comunque condannare anche il pilota x essere stato ubriaco:cool:
Da quello che mi sembra di capire dal servizio TV, NON si parla mai di ubriachezza del pilota, ma di errore umano e mal posizionamento delle persone.
Attendo una conferma da chi conosce lo spagnolo.

Fedetek81
05-06-2008, 18:08
secondo me si sta perdendo di vista una cosa. Non si tratta di un privato che stava guidando a pirla e uscendo di strada in un prato ha investito una famigliola che era li per una scampagnata. Si trattava di una gara di Rally, dove il pubblico sa che ci sono delle macchine che potrebbero uscire di strada e dovrebbe regolarsi di conseguenza, una gara in cui dovrebbero esserci dei commissari che fanno spostare il pubblico mal posizionato, e come diceva qualcuno sopra, dove dovrebbero esserci dei ricognitori che danno l'ok per lo svolgimento. Io pur non essendo un pilota, ma anzi quando posso uno spettatore, proprio non me la sento di criminalizzare il pilota. Poi oh, la mia una opinione personale, posso anche sbagliare.

giorgio
05-06-2008, 18:27
..probabilmente tanti di coloro che parlano di gente in posizione insicura non si ricordano che fino a pochissimi anni fa la gente faceva praticamente da guardrail lungo tutte le ps.. :eek:
http://www.forninoracing.it/Immagini/Biasion_92.jpg

Fedetek81
05-06-2008, 18:47
io ho ben presente, anche se a causa della mia eta (giovane) non c'ero fisicamente, ma di video da pelle d'oca ne ho visti molti. Nonostante ci rimango dell'opinione qua sopra.
Questo video da un idea di quello che dicevi tu: http://it.youtube.com/watch?v=U4UuZ5mauKk

manta400
05-06-2008, 19:19
Io mi sarei fermato.....sia nel caso in questione sia in quello di bettega...
non parlo di sportivita' ma di buon senso....

Kop
06-06-2008, 10:09
Io mi sarei fermato.....(...) ma di buon senso....

...della serie "tutto il mondo paese".

Pedone travolto, nessuno si ferma.
successo ad Hartford, Usa
http://it.youtube.com/watch?v=ZB00Vbuuf3c

tenk
08-06-2008, 16:44
dare la colpa agli spettatori non l'accetto !!.
ci sono delle regole ben precise , gli organizzatori devono controllare e mettere in sicurezza .
prima di far partire la PS , passano almeno 3 auto , possibile che non si puo' spostare un commissario da un punto , diciamo senza publico , ad un punto come quello dove di piblicco ce ne' tanto e messo come vuole ????.
organizzare un rally e' difficile , ma se oltre a questo ci scappa l'incidente !! , diventa ancor apiu' difficile ricevere le autorizzazioni ad effetuarli .
ed allora , oraniziamoli meglio con piu' personale e con maggiore coinvolgimento del pubblico x rendere le prove piu' sicure e belle .
ognuno si deve prendere le sue responsabilita' .
detto questo , ci vogliono regole piu' precise .
nel preciso momento che una vettura investe uno spettatore , la prova speciale va ' fermata e si provvede a soccorrere la persona .
in questo modo il pilota non ha' nessuna necessita' di non fermarsi a prestare soccorso .