Visualizza Versione Completa : Radiazione per uso sportivo.
L' ennesimo passo avanti. L' ennesima italianata.
Allora, nei rally la targa serve e ok, ci può stare.
Pista e salita però non richiedono l' uso della targa, per cui se io ho una macchina con la targa, sia una macchina usata con pochi km che voglio preparare, sia una macchina da rally con la quale magari per questione di costi, di gusti o di cavoli miei in generale, voglio fare SOLO salita, o tengo le targhe e continuo a pagare il bollo a vita, o faccio la DEMOLIZIONE PER ESPATRIO, in cui io dichiaro che la macchina non è più in mio possesso, ma è stata portata all' estero. Però è falso. E se ti beccano sono cavoli.
L' ennesimo passo avanti. L' ennesima italianata.
Allora, nei rally la targa serve e ok, ci può stare.
Pista e salita però non richiedono l' uso della targa, per cui se io ho una macchina con la targa, sia una macchina usata con pochi km che voglio preparare, sia una macchina da rally con la quale magari per questione di costi, di gusti o di cavoli miei in generale, voglio fare SOLO salita, o tengo le targhe e continuo a pagare il bollo a vita, o faccio la DEMOLIZIONE PER ESPATRIO, in cui io dichiaro che la macchina non è più in mio possesso, ma è stata portata all' estero. Però è falso. E se ti beccano sono cavoli.
In Italia devi pagare le tasse altrimenti sei peggio del peggior criminale, però puoi comprarla nuova e non immatricolarla tenendoti il conformità!! :D :D
moccidriver79
05-01-2011, 17:13
In Italia devi pagare le tasse altrimenti sei peggio del peggior criminale, però puoi comprarla nuova e non immatricolarla tenendoti il conformità!! :D :D
Come fanno nelle competizioni motociclistiche.....
Per forza devi comprarla nuova. è l' unica.
Orso Grigio
05-01-2011, 22:04
gia',ma se trasformo un vecchio gruppo a/n immatricolato in un gruppo s da slalom/salita che faccio?
vado in giro con un quasi proto targato?
possibile che non ci sia un'alternativa (legale) per versare le targhe?
radiazione per esportazione e poi non esportate, non mi risulta ci siano sanzioni di alcun tipo per la mancata esportazione
licchende
06-01-2011, 20:28
un amico concessionario se la tiene in carico e chiede l'esenzione del bollo...
io preferirei la soluzione export
la "mia" seicento è intestata ad una concessionaria così come il mio furgone assistenza che è in lavorazione da un paio di anni :-))) ergo: esenzione bollo, faccio il bollino 5 giorni prima di ogni gara, non si sa mai dovessi sbagliare il radar e mi succeda qualcosa (è solo una questione di tranquillità personale in gara) ed io in cambio non ho mai staccato l'adesivo con lo sponsor...... Va bè, ho anche una loro vecchia officina attrezzata sempre a disposizione con 3 ponti per poter curare la macchinina e gli altri oggetti adrenalinici che mi piacciono tanto :-D))))
ciao a tutti Edospin
scusa ma la radiazione per uso sportivo è stata tolta??
da anni ormai, come quella per utilizzo in area privata
e quelli che l'hanno fatta?? si sono dovuti adeguare o nulla è cambiato??
quelle fatte precedentemente sono valide, adesso semplicemente non si può più fare
Orso Grigio
06-01-2011, 22:11
un'interessamento da parte della csai non guasterebbe........................
licchende
06-01-2011, 23:50
la "mia" seicento è intestata ad una concessionaria così come il mio furgone assistenza che è in lavorazione da un paio di anni :-))) ergo: esenzione bollo, faccio il bollino 5 giorni prima di ogni gara, non si sa mai dovessi sbagliare il radar e mi succeda qualcosa (è solo una questione di tranquillità personale in gara) ed io in cambio non ho mai staccato l'adesivo con lo sponsor...... Va bè, ho anche una loro vecchia officina attrezzata sempre a disposizione con 3 ponti per poter curare la macchinina e gli altri oggetti adrenalinici che mi piacciono tanto :-D))))
ciao a tutti Edospin
Io per avere tutto ciòmi ci farei anche il tatuaggio dello sponsor...ma anche solo per "l'officinetta" che ti ritrovi... guada che mi devo iscrivere in palestra, sponsorizzami ;)
Trupiano Pireluigi
07-01-2011, 00:08
Ma perchè c'è mai stato un caso ,anche molto più importante , a cui la csai ha dato il suo contributo????
gia',ma se trasformo un vecchio gruppo a/n immatricolato in un gruppo s da slalom/salita che faccio?
vado in giro con un quasi proto targato?
possibile che non ci sia un'alternativa (legale) per versare le targhe?
Guarda che ci sono in giro delle R3 che a libretto sono Clio diesel!! :D :D :D :D
un amico concessionario se la tiene in carico e chiede l'esenzione del bollo...
io preferirei la soluzione export
Occhio alle radiazioni Export, mi dicono che la finanza stia facendo controlli incrociati con le bolle doganali di esportazione sanzionando tutto ciò che rimane in Italia e non varca effettivamente il confine nei termini concessi per legge!!! :eek: :eek:
Quindi si compie un reato!! :eek: :eek:
Meglio tenersi la targa e pagare una tassa di possesso stupida...idiota...ma che per la Legge funziona!! :eek: :eek:
neno
Fiat 124
07-01-2011, 08:45
Questa è davvero carina...:D
Questa è davvero carina...:D
Si ma è nella discussione sbagliata....le barzellette sono altrove....purtroppo!! :D :D
tommynen
07-01-2011, 10:17
ciao a tutti Edospin
Così è bello :D:D:D
Per Tommynen: é tutto meritato visto che porto in alto il nome dello sponsor e della famiglia :-))))))
Per Licchende: Perchè tu sei un "Peddone" Ti ho detto mille volte che mi cas es tu casa, quando vuoi porti la tua scatola e un ponte è a disposizione con relativa attrezzatura.... lo sa Tonmmynen, è già successo....
Ciao a tutti Edospin
Toivonen
07-01-2011, 12:27
Se fosse tassa di circolazione avrebbe molto senso, essendo tassa di possesso il ragionamento tributario è "hai un mezzo, quindi possiedi più di uno che non lo ha e quindi paghi, se lo usi per giocare anche peggio".
Con la fame di imposte che c'è, la CSAI può fare poco in questo ambito, anche se volesse.
Orso Grigio
07-01-2011, 17:07
piu' che imposte sono balzelli medioevali,tenendo presente che nell'ambito europeo (di cui l'itaGlia credo faccia parte)siamo forse gli unici a pagare il bollo,che peraltro ritengo assurdo pagare per una cosa gia di mia propieta' e acquistata,e dove quindi ho gia pagato immatricolazione,voltura e iva..........
detto questo,sono dell'idea che ALMENO l'aci e la csai DOVREBBERO interessarsi a questi problemi,se no tanto vale essere tesserati ad una associazione nullafacente.........
piu' che imposte sono balzelli medioevali,tenendo presente che nell'ambito europeo (di cui l'itaGlia credo faccia parte)siamo forse gli unici a pagare il bollo,che peraltro ritengo assurdo pagare per una cosa gia di mia propieta' e acquistata,e dove quindi ho gia pagato immatricolazione,voltura e iva..........
detto questo,sono dell'idea che ALMENO l'aci e la csai DOVREBBERO interessarsi a questi problemi,se no tanto vale essere tesserati ad una associazione nullafacente.........
Sono d'accordo con te soprattutto considerando quanto stiamo pagando benzina e gasolio per pagare la cassa integrazione straordinaria, altrimenti non finanziata e non finanzialbile!! :eek: :eek: Ma almeno qui li spendiamo....forse...per chi ne ha veramente bisogno...almeno speriamo che sia così!!
neno
Toivonen
07-01-2011, 20:08
Di tutti i balzelli i più insensati sono la tassa provinciale sulla prima immatricolazione ed il passaggio di proprietà, in gran parte devoluti a pagare gli stipendi di chi deve esigerli, quindi tassa elettorale.
Quella di possesso è tributariamente meno insensata, ma veramente eccessiva e sproporzionata alla capacità contributiva manifestata dalla detenzione del mezzo, specie dopo anni: maledetta la finzione che compenserebbe l'inquinamento di auto che fanno magari 1000km all'anno in mano a mio nonno.
Orso Grigio
07-01-2011, 21:29
certo......................
poi se vi pare sensato pagare il doppio del valore della propia auto di assicurazione,per poi sentirsi dire in caso di sinistro col 100% di ragione "ti possiamo dare al massimo il valore dell'auto e la rottami" quando con poche centinaia di euri la sistemi...........vi sembra equo?
poi sul passaggio di propieta'...............................meglio tacere
e intanto ci lamentiamo e ci tocca pagare sempre...:(
certo......................
poi se vi pare sensato pagare il doppio del valore della propia auto di assicurazione,per poi sentirsi dire in caso di sinistro col 100% di ragione "ti possiamo dare al massimo il valore dell'auto e la rottami" quando con poche centinaia di euri la sistemi...........vi sembra equo?
poi sul passaggio di propieta'...............................meglio tacere
Le compagnie di assicurazione, non essendo enti di beneficienza, hanno la naturale tendenza di chiudere la pratica al meglio.
Una trattativa ben fatta può essere favorevole anche per il danneggiato, ciò non toglie che se l'auto ha un valore "X", il risarcimento sarà proporzionale ad esso, tenendo conto, a parte, delle spese da sostenere per eventuali reimmatricolazioni, radiazioni, bolli, ecc.
Ovviamente ognuno tira l'acqua al proprio mulino però a volte le "pretese" da parte di qualche "proprietario affettivamente legato" sono veramente assurde..
Se però capita di andare contro un' Aston Martin con la propria 127, le assicurazioni diventano utilissime e vantaggiosissime! ;)
Orso Grigio
09-01-2011, 13:37
se hai torto e sei il propieterio el 27 sicuramente...............
ma se tu sei quello che ha ragione e ti cilindrano il 27,ti ritrovi a piedi,magari per un danno da 500 euro quando ne paghi 1000 all'anno,sempre magari sei un operaio o peggio che neanche arrivi a fine mese e' ti dicono ti possiamo dare 100 euro e' la rottami,che si fa? sono pretese se prima almeno quell'auto mi portava a lavorare e la rivoglio come tale?
il problema e' che in itaGlia bisogna dargli una calmata..................
Fiat 124
09-01-2011, 14:33
se hai torto e sei il propieterio el 27 sicuramente...............
ma se tu sei quello che ha ragione e ti cilindrano il 27,ti ritrovi a piedi,magari per un danno da 500 euro quando ne paghi 1000 all'anno,sempre magari sei un operaio o peggio che neanche arrivi a fine mese e' ti dicono ti possiamo dare 100 euro e' la rottami,che si fa? sono pretese se prima almeno quell'auto mi portava a lavorare e la rivoglio come tale?
il problema e' che in itaGlia bisogna dargli una calmata..................
D'accordissimo...C'è gente che gira con la vecchia Tipo a gpl valore euro 200 ma se gliela togli va in disperazione perchè lavora a 30 km di distanza e prende 1000 euro al mese...
Orso Grigio
09-01-2011, 15:46
ecco appunto.......
peccato che qualcuno a roma non lo capisce.............
comunque meglio cambiare registro,qui si dovrebbe parlare d'altro.............