Visualizza Versione Completa : Passaporti FN e FA
Circolano voci che con il nuovo anno si dovranno cambiare tutti i passaporti FN FA per tornare N e A ......... qualcuno ha notizie in merito ?
e il primo di gennaio mica il primo aprile.
Va beh che con la csai mai sai
FLAVIOCT
23-12-2010, 10:32
E poi bisogna cambiare anche tutti i rollbar e mettere gli airbag anche per i passeggeri posteriori :D
NicolaGT
23-12-2010, 10:35
Secondo me è una gran boiata messa in giro da chi cerca di sbolognare una macchina VSO.
big Andrea
23-12-2010, 10:49
Secondo me è una gran boiata messa in giro da chi cerca di sbolognare una macchina VSO.
Già! :D:D:D
Come direbbe un mio amico: "E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!" :D:D:D
NicolaGT
23-12-2010, 10:55
Già :D :D :D
Circolano voci che con il nuovo anno si dovranno cambiare tutti i passaporti FN FA per tornare N e A ......... qualcuno ha notizie in merito ?
esiste anche una federazione che perlomeno negli uffici di Milano risponde a ogni dubbio(sez.tecnica)
esiste anche una federazione che perlomeno negli uffici di Milano risponde a ogni dubbio(sez.tecnica)
credi di trovarci qualcuno il 23 di dicembre? :D
credi di trovarci qualcuno il 23 di dicembre? :D
Mmhhh, è più probabile domani... :p
hai provato per caso a kiam a milano e chiedere un dubbio se sono cosi gentili e disponibili????
boccaloniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
hai provato per caso a kiam a milano e chiedere un dubbio se sono cosi gentili e disponibili????
Buonasera a tutti.
Io ho provato, qualche giorno fa, tra Natale e Capodanno, per vetture che sono scadute e per le quali va chiesto il passaporto nuovo.
Gentilmente mi è stato confermato che nulla è cambiato nelle procedure, e consigliato di inviare i passaporti da sostituire e l’altra documentazione necessaria per corriere, per velocizzare la cosa.
Mi è stato detto anche di indicare un numero di telefono per essere avvisato quando saranno pronti i nuovi passaporti, affinché possa avvisare il corriere di passare a ritirarli.
A più poi!
Buonasera a tutti.
Io ho provato, qualche giorno fa, tra Natale e Capodanno, per vetture che sono scadute e per le quali va chiesto il passaporto nuovo.
Gentilmente mi è stato confermato che nulla è cambiato nelle procedure, e consigliato di inviare i passaporti da sostituire e l’altra documentazione necessaria per corriere, per velocizzare la cosa.
Mi è stato detto anche di indicare un numero di telefono per essere avvisato quando saranno pronti i nuovi passaporti, affinché possa avvisare il corriere di passare a ritirarli.
A più poi!
anche io ho telefonato a milano il 22 dicembre e, molto gentilmente (chiedere del sig.Chiapella il n° si trova sul sito della csai), in brevissimo tempo mi è arrivato il passaporto tecnico per posta prioritaria il giorno 3 gennaio. comunque mi risulta che alcune vetture (quelle che scadevano 31.12.2009) hanno avuto proroga di 4 anni (escluse gare campionato del mondo), come peraltro mi aveva già comunicato sul forum l'informatissimo ZAvo.
anche io ho telefonato a milano il 22 dicembre e, molto gentilmente (chiedere del sig.Chiapella il n° si trova sul sito della csai), in brevissimo tempo mi è arrivato il passaporto tecnico per posta prioritaria il giorno 3 gennaio. (...)
Infatti... :)
(...) comunque mi risulta che alcune vetture (quelle che scadevano 31.12.2009) hanno avuto proroga di 4 anni (escluse gare campionato del mondo), come peraltro mi aveva già comunicato sul forum l'informatissimo ZAvo.
In merito la federazione ha pubblicato l'altro ieri su http://www.csai.aci.it/index.php?id=453&news=3828 l'elenco vetture scaduta omologazione che usufruiscono dei 4 anni di proroga.
ho parlato con il sig.Chiappella,inviato il tutto che avevo precedentemente scaricato e in 7 giorni è arrivato il passaporto nuovo(la ricevuta di ritorno quella ancora no...)
anche a me preciso preciso ad Attila
OLD
Ma visto che i passaporti li paghiamo perchè dobbiamo restituire il vecchio per avere il nuovo ?
Non sarebbe più giusto tenere anche il vecchio ? tra 10 o 15 anni quando la mia auto sarà storica con il passaporto potrei dimostrare i passato sportivo che ha avuto:rolleyes::rolleyes:
paghi perché te lo affittano il passaporto, non perché te lo vendano
Buongiorno a tutti.
Come già detto sopra, il passaporto tecnico è e rimane di proprietà della C.S.A.I. e deve essere restituito a semplice richiesta della stessa.
Piuttosto, nel caso di vetture fuori omologazione, sarebbe il caso di rivedere (anche) questa norma sul “duplicato”, perché il cambio di gruppo non è “volontario”, ma bensì “naturale”, e quindi, a mio parere, sarebbe sufficiente un’annotazione sul passaporto esistente.
A più poi!
ma sapete quanta gente perde i passaporti, con relativa denuncia alle forze dell'ordine, prima della riconsegna
Buongiorno a tutti.
Come già detto sopra, il passaporto tecnico è e rimane di proprietà della C.S.A.I. e deve essere restituito a semplice richiesta della stessa.
Piuttosto, nel caso di vetture fuori omologazione, sarebbe il caso di rivedere (anche) questa norma sul “duplicato”, perché il cambio di gruppo non è “volontario”, ma bensì “naturale”, e quindi, a mio parere, sarebbe sufficiente un’annotazione sul passaporto esistente.
A più poi!
Certo si devono restituire e andranno messi su uno scaffale o in uno scatolone e tra qualche anno archiviati in discarica ......... E IO PAGO......
ho parlato con il sig.Chiappella,inviato il tutto che avevo precedentemente scaricato e in 7 giorni è arrivato il passaporto nuovo(la ricevuta di ritorno quella ancora no...)
si vede ke non era di buon umore...per me!!!
in fondo siamo umani no!!!
cmq ri-fatto tutto anch'io prima di natale...
si vede ke non era di buon umore...per me!!!
in fondo siamo umani no!!!
cmq ri-fatto tutto anch'io prima di natale...
?
ma non eri ancora scaduto.
sei invecchiato prima ? :p
comunque come scuderia ne abbiamo fatti un paio nel 2010,
in entrambi i casi ci sono voluti pochi giorni.
per la mia ex n2 ci penserò in febbraio,
sperando di sfidare la tua in aprile ;)
tenendo presente che un paio di gare te le lasciano fare anche col passaporto vecchio.
[QUOTE=pero73;54151
tenendo presente che un paio di gare te le lasciano fare anche col passaporto vecchio.[/QUOTE]
2 gare te le lasciano fare ,ma con il nuovo passaporto anche se non ancora firmato da un CTN.
moccidriver79
08-01-2011, 08:20
buon giorno a tutti! Scusate la domanda forse ripetitiva! Io che ho un passaporto tecnico vso rilasciato nel 2008 (106 rally 1.3) devo rifarlo??? Ciao grazie
buon giorno a tutti! Scusate la domanda forse ripetitiva! Io che ho un passaporto tecnico vso rilasciato nel 2008 (106 rally 1.3) devo rifarlo??? Ciao grazie
Buongiorno a tutti.
No, il passaporto ha validità cinque anni, prorogabile di altri cinque; il duplicato va chiesto nei casi di "deterioramento, dati non più leggibili, scadenza 10 anni, o cambiamento di gruppo, di cilindrata, di numero di Fiche" (NS25).
In attesa dell’annuario 2011, è comunque sempre consultabile quello 2010: http://www.csai.aci.it/index.php?id=925 .
A più poi! ;)
moccidriver79
08-01-2011, 09:00
perciò tutti i cambi di passaporto letti nei post precedenti erano in riferimento ai vari es. 106 ex n2 che nel 2011 saranno fn2 come anche il 306 fn3??? Grazie sdere !!!
?
ma non eri ancora scaduto.
sei invecchiato prima ? :p
comunque come scuderia ne abbiamo fatti un paio nel 2010,
in entrambi i casi ci sono voluti pochi giorni.
per la mia ex n2 ci penserò in febbraio,
sperando di sfidare la tua in aprile ;)
tenendo presente che un paio di gare te le lasciano fare anche col passaporto vecchio.
...certo ke ci si vede in aprile... almeno!!!
...certo ke ci si vede in aprile... almeno!!!
oh oh oh ci sono pure io ad aprile eh....ciao saxo a presto!!!:D
DARIO A+ 81
09-01-2011, 15:11
Da cio che ho letto se ho capito bene la mia 500 rimane scaduta di omologazione e cio nn mi dispiace, xchè combattere con quyei missili di kit in A0 è impenzabile
DARIO A+
Da cio che ho letto se ho capito bene la mia 500 rimane scaduta di omologazione e cio nn mi dispiace, (...)
Si, a meno che sia giallorossa e targata VE! :D
Orso Grigio
09-01-2011, 22:42
mi confermate che oltre a 10 anni va comunque richiesto un nuovo passaporto?
Buongiorno a tutti.
No, il passaporto ha validità cinque anni, prorogabile di altri cinque; il duplicato va chiesto nei casi di "deterioramento, dati non più leggibili, scadenza 10 anni, o cambiamento di gruppo, di cilindrata, di numero di Fiche" (NS25).
In attesa dell’annuario 2011, è comunque sempre consultabile quello 2010: http://www.csai.aci.it/index.php?id=925 .
A più poi! ;)
NS25 2010:
D. 8. Validità
Tutti i Passaporti Tecnici hanno una validità di 5 anni con scadenza il 31 dicembre (es. passaporto vidimato il 27 gennaio 1998 scadrà il 31 dicembre 2003).
Entro la data di scadenza del passaporto (31 dicembre) il richiedente dello stesso o il proprietario della vettura deve presentare la vettura ad una verifica completa onde poter ottenere la proroga del passaporto tecnico di 5 anni (es. verifica il 21/03/2003 scadenza 31/12/2008).
Il Passaporto Tecnico scadrà definitivamente 10 anni dopo la data di emissione (punto 11 di pagina 2) (31 dicembre) anche se la verifica completa per ottenere la proroga dei 5 anni è stata fatta in data successiva alla scadenza degli stessi. ( esempio 1: passaporto vidimato il 27 gennaio 1998 richiesta di verifica per la proroga dei 5 anni 18 dicembre 2002 scadenza definitiva 31 dicembre 2008 – esempio 2 passaporto vidimato il 27 gennaio 1998 richiesta di verifica per la proroga dei 5 anni 12 gennaio 2006 scadenza definitiva 31 dicembre 2008). (...)
DARIO A+ 81
10-01-2011, 17:43
sdereno la mia vecchietta targata VE è in formissima ihihihih e scaduta di omologazione ma nn puzza ihihihih
scherzi apparte alla csai ci fanno storiare un sacco
DARIO A+