Visualizza Versione Completa : Italiani All'estero
Carissimi piloti italiani, dopo l’ennesima figura fatta al Rally dell’Acropolis, con un Team abbastanza noto e recitivo, ( Madeira pilota professionista- Nuova Zelanda piloti professionisti –
Alpi orientali- pilota professionista ect…………………)
Credo che andare all’estero tutt’ora oggi, con tutti i vari costi allucinanti che un pilota ha, sia una vera follia.
Piloti che si sono creati un vero nome con i loro sacrifici, rischiando curva dopo curva, piloti di essere in grado di avere potenzialita,’e per poi essere squalificati, sia veramente allucinante.
Italiani umiliati, da team,organizzatori,tecnici, esteri,e’ una vergogna.
Le trasferte all’estero andranno fatte con tanto di ermetto,quando vedranno arrivare un Team Italiano gli smonteranno la scocca per vedere con che tipo di materiale e’ stata saldata, ma tutto questo grazie a chi ancora oggi fa le furbate, per poi diventare figure di m………!
Mi auguro che IL Pilota Italiano che corre con questi soggetti si sia tutelato.
Non credo che il pilota sia a conoscenza di quello che il team puo’ fare sulla vettura, anche perche’ un professionista ha da perdere, a partire dalla propria immagine, allora e’ possibile che per colpa di soggetti del genere dobbiamo vergognarci ad andare all’estero?
Ora staranno facendo commenti del tipo: Italians very cleverly!!!!!!!!!!!!!!!!
Cito un pilota preso a caso ( mi scuso con lui per averlo citato) Travaglia, e’ un nome? E’ un pilota di un certo calibro? Che fine ha fatto? Lasciato a piedi, si e’ affidato a persone che con due lire gli hanno offerto la macchina! Sostenuto spese di trasferte poco indifferenti, per poi tornare a casa senza aver ottenuto un risultato e per di piu’ essere squalificato,addirittura dubidando che ne fosse a conoscenza, e’ una vera vergogna.
Per poi correre qui’ in Italia e farsi controllare se abbiamo indossato l’abbigliamento ignifugo!
Tanto tutto quello che succede all’estero lo ripaghiamo noi in Italia,a passare ore, ore in sede di verifiche, al tal punto che arriveranno a smontare la vettura bullone per bullone.Poi inseriscono foto evo X evo XI, ma per favore un po’ di vergogna,un po di dignita’ quando?
Tutto questo grazie a chi?
A chi fa il FURBO con continuita’.
SIETE MITICI
WRC FORD
02-06-2008, 18:26
Belle Figure...
big Andrea
02-06-2008, 18:53
Non c'è dubbio di che team si tratti, ma non ho letto la notizia, qualcuno la può gentilmente pubblicare?
Comuqnue il vero scandalo è che ci sia ancora qualcuno che va a prendere le vetture da questi individui...
Testardo
02-06-2008, 18:55
Che cosa e' successo si puo sapere???????
Siate più chiari :rolleyes:
Dovrebbe:
http://www.acropolisrally.gr/en/show...3&page_id=1344 (http://www.acropolisrally.gr/en/show.php?cat_id=43&page_id=1344)
quindi
Causa squalifica di un pilota....arriva il primo punticino iridato per Loris Baldacci, che tra l'altro poroprio oggi festeggia il suo compleanno
Bravo Loris e Rudy
Dal sito "Racingworld.it":
Aggiornamento: La Mitsubishi Lancer Evo IX n. 57 di Martin Rauam, arrivata seconda nella gara riservata al PWRC, è stata trovata irregolare dagli Stewards FIA durante le verifiche post-gara. Le irregolarità riguardano i freni (più leggeri rispetto a quelli omologati) e al sistema di raffreddamento degli stessi. I Commissari sportivi hanno quindi preso la decisione di escludere la vettura del team Top Run.
come scrissi in altra occasione,Travaglia a Madeira, il lupo perde il pelo ma non il vizio.......
Che il forum non sia un'aula di un Tribunale, lo ripeto spesso, soprattutto in queste occasioni. Discutere e postare la propria opinione è lecito, se posta in modo non offensivo e consona ad un forum pubblico. Sostituirsi ai giudici e sentenziare non lo ammettiamo sul forum, per i già esposti motivi di obiettività. Tenete conto nel proseguo della discussione.
Testardo
02-06-2008, 20:54
Dai su stavolta mi sembra che sia una cosa veniale..... se si vuole togliere peso non lo so fa nei freni del disco su...a me sembra in questo caso piu un errore nel comprare sti dischi...... se si vuole togliere peso lo si fa in altri punti della macchina e dove non si vede....
Se qualcuno ha barato e' giusto che paghi (non sta a Me deciderlo) certo ha livello mediatico non sono belle figure (poco importa se si e' italiani o no).Come nel caso di piloti recidivi,anche per preparatori e se succedesse per organizzatori non all'altezza bisognerebbe essere un po' piu' duri nei provvedimenti.
Non conosco il caso specifico ma il Mio discorso e' molto generico,pugno duro con chi sgarra (durissimo con chi lo fa abitualmente).
Dai su stavolta mi sembra che sia una cosa veniale..... se si vuole togliere peso non lo so fa nei freni del disco su...a me sembra in questo caso piu un errore nel comprare sti dischi...... se si vuole togliere peso lo si fa in altri punti della macchina e dove non si vede....
Non conosco il caso specifico e quindi non giudico.
Ma in un discorso generale, che si tratti di una furbata con interessi in merito, oppure di un errore per incompetenza, il discorso non cambia.
Anzi, forse è fin peggio la seconda ipotesi, a maggior ragione quando si tratta di gare del mondiale ove è richiesto un notevole impegno da parte di tutti.
Alce_NeroWRC
03-06-2008, 09:50
Non conosco il caso specifico e quindi non giudico.
Ma in un discorso generale, che si tratti di una furbata con interessi in merito, oppure di un errore per incompetenza, il discorso non cambia.
Anzi, forse è fin peggio la seconda ipotesi, a maggior ragione quando si tratta di gare del mondiale ove è richiesto un notevole impegno da parte di tutti.
Giusto,se si vuol stare nel giro grande bisogna farlo come si deve...Pugno duro contro kiunque faccia furbate!!!
ECLESTON
03-06-2008, 11:02
Carissimi piloti italiani, dopo l’ennesima figura fatta al Rally dell’Acropolis, con un Team abbastanza noto e recitivo, ( Madeira pilota professionista- Nuova Zelanda piloti professionisti –
Credo che andare all’estero tutt’ora oggi, con tutti i vari costi allucinanti che un pilota ha, sia una vera follia.
Piloti che si sono creati un vero nome con i loro sacrifici, rischiando curva dopo curva, piloti di essere in grado di avere potenzialita,’e per poi essere squalificati, sia veramente allucinante.
Le trasferte all’estero andranno fatte con tanto di ermetto,quando vedranno arrivare un Team Italiano gli smonteranno la scocca per vedere con che tipo di materiale e’ stata saldata, ma tutto questo grazie a chi ancora oggi fa le furbate, per poi diventare figure di m………!
Non credo che il pilota sia a conoscenza di quello che il team puo’ fare sulla vettura, anche perche’ un professionista ha da perdere, a partire dalla propria immagine, allora e’ possibile che per colpa di soggetti del genere dobbiamo vergognarci ad andare all’estero?
Cito un pilota preso a caso ( mi scuso con lui per averlo citato) Travaglia, e’ un nome? E’ un pilota di un certo calibro? Che fine ha fatto? Lasciato a piedi, si e’ affidato a persone che con due lire gli hanno offerto la macchina! Sostenuto spese di trasferte poco indifferenti, per poi tornare a casa senza aver ottenuto un risultato e per di piu’ essere squalificato,addirittura dubidando che ne fosse a conoscenza, e’ una vera vergogna.
Per poi correre qui’ in Italia e farsi controllare se abbiamo indossato l’abbigliamento ignifugo!
Tanto tutto quello che succede all’estero lo ripaghiamo noi in Italia,a passare ore, ore in sede di verifiche, al tal punto che arriveranno a smontare la vettura bullone per bullone.Poi inseriscono foto evo X evo XI, ma per favore un po’ di vergogna,un po di dignita’ quando?
SIETE MITICIAccidenti come te la sei presa a male, roby8, cos'è tutto questo rancore personale, non è che qualche meccanico del team da te bersagliato ti ha soffiato la ragazza?
MISTRAL75
03-06-2008, 11:31
sarà stato il famoso commissario "vampiro" che tutti temono a beccarli....
Manubrio
04-06-2008, 21:17
Bah insomma! la ricerca della leggerezza è spasmodica. Non succede solo ai soliti team piccoli italiani, pensate anche alla ford l'anno scorso per i vetri posteriori più sottili di due tre millimetri, o al deflettore della Ferrari più basso di un pelo di barba...non facciamone un caso da pena capitale. non capisco questo accanimento barbaro! come si usa il doping si usa limare all'inverosimile dappertutto. Fino ad arrivare al paradosso che si portano via due decimi ai freni e dopo il pilota pesa 120 kg a digiuno.
via di lììì
05-06-2008, 01:51
Bah insomma! la ricerca della leggerezza è spasmodica. Non succede solo ai soliti team piccoli italiani, pensate anche alla ford l'anno scorso per i vetri posteriori più sottili di due tre millimetri, o al deflettore della Ferrari più basso di un pelo di barba...non facciamone un caso da pena capitale. non capisco questo accanimento barbaro! come si usa il doping si usa limare all'inverosimile dappertutto. Fino ad arrivare al paradosso che si portano via due decimi ai freni e dopo il pilota pesa 120 kg a digiuno.
quoto, ma credo che roby volesse centrare la discussione sul fatto che "guarda caso hanno beccato un italiano!"
x Ecleston (già noto essere un provocatore, ndr) :non mi sembra il caso di andare sul personale con roby8, a meno che tu sia un suo carissimo amico, la tua battuta è un po infelice.
ECLESTON
05-06-2008, 10:24
quoto, ma credo che roby volesse centrare la discussione sul fatto che "guarda caso hanno beccato un italiano!"
x Ecleston (già noto essere un provocatore, ndr) :non mi sembra il caso di andare sul personale con roby8, a meno che tu sia un suo carissimo amico, la tua battuta è un po infelice...."già noto provocatore?", scusa tu chi ***** sei?
ECLESTON
05-06-2008, 10:31
x via di lììì: ora spiegami perchè predichi di non andare sul personale (a meno che tu sia un carissimo amico), e poi tu lo fai con me, ma sei scemo o mangi i sassi?
aleripoli
05-06-2008, 12:01
Che il forum non sia un'aula di un Tribunale, lo ripeto spesso, soprattutto in queste occasioni. Discutere e postare la propria opinione è lecito, se posta in modo non offensivo e consona ad un forum pubblico. Sostituirsi ai giudici e sentenziare non lo ammettiamo sul forum, per i già esposti motivi di obiettività. Tenete conto nel proseguo della discussione.
QUOTO IN PIENO.....MA VOI NON CE LA FATE PROPRIO.....MA SI PUò ATTACARE UN TEAM....SENZA SAPERE UN *****......BOOO...NON CI SONO PAROLE...L'INVIDIA NEL MONDO RELLISTICO è PROPRIO UNA BRUTTA BESTIA....:mad:
LEONE DI LERNIA
05-06-2008, 12:26
http://www.racingworld.it/rally/notizia.php?idtitolo=5013&url=pwrc-top-run-spiega-le-cause-dell’esclusione-di-rauam
ECLESTON
05-06-2008, 12:31
SIETE MITICI
Ma come sei ben informato, peccato che nel tuo pistolotto senza ne arte ne parte, ti sei dimenticato che il team in questione ha vinto 4 mondiali produzione, ma vergognati tu ignorante, come ti permetti di sparare sentenze sulla morale e su chi ci fa vergognare all'estero. e' proprio vero che più uno non sa, e più parla e giudica.
http://www.racingworld.it/rally/notizia.php?idtitolo=5013&url=pwrc-top-run-spiega-le-cause-dell’esclusione-di-rauam
nell'articolo si legge: La causa, secondo quanto riferisce il team, sarebbe da ricercare in "una catena di errori generata dalla fretta per la sostituzione di entrambi i supporti motore rotti che avevano costretto Martin a rallentare".
" Questo porta i meccanici della Top Run a montare sulla vettura n° 57 dei dischi freno non omologati [...]"
Io penso che se tra i ricambi disponibili ai meccanici c'è solo materiale conforme, nessuna fretta o svista ti può far capitare tra le mani freni non omologati! ;)
Per me è un errore veniale,ma che comunque un team presente in un mondiale non deve commettere,purtroppo non esistono vari gradi di condanna,in questo caso è come uno che ruba una mela e viene condannato con la sedia elettrica!:eek::(
big Andrea
05-06-2008, 12:43
Ma come sei ben informato, peccato che nel tuo pistolotto senza ne arte ne parte, ti sei dimenticato che il team in questione ha vinto 4 mondiali produzione, ma vergognati tu ignorante, come ti permetti di sparare sentenze sulla morale e su chi ci fa vergognare all'estero. e' proprio vero che più uno non sa, e più parla e giudica.
Questo dà ragione a via di lì....
Comunque scusa, avranno vinto anche 4 mondiali produzione, però mi pare che non sia un caso isolato questo, ma una aggiunta ad una lista di squalifiche in verifica... O no?
ECLESTON
05-06-2008, 12:50
Questo dà ragione a via di lì....
Comunque scusa, avranno vinto anche 4 mondiali produzione, però mi pare che non sia un caso isolato questo, ma una aggiunta ad una lista di squalifiche in verifica... O no? ...anche se fosse, questo da il diritto di far dire a qualcuno che:"... per colpa di soggetti del genere ci dobbiamo vergognare di andare all'estero?" ma stiamo scherzando? allora ti vergogni di essere italiano perchè alla top run hanno trovato dei dischi non conformi?
ECLESTON
05-06-2008, 12:52
... e poi scusa,non ho capito cosa dà ragione a via di lìì
Se squalifica c'e' stata un motivo c'e' lasciamo perdere i mondiali vinti (se va avanti cosi' qualcuno potrebbe anche insinuare dei dubbi),bisogna essere un po' piu' seri a certi livelli.
Comunque a livello di N4 penso che siano molti a correre un po' troppo fuori dai regolamenti,la Top Run non deve essere bersagliata da critiche magari ingiuste ma visto la recidivita' ,starei un po' piu' attento.
big Andrea
05-06-2008, 13:13
...anche se fosse, questo da il diritto di far dire a qualcuno che:"... per colpa di soggetti del genere ci dobbiamo vergognare di andare all'estero?" ma stiamo scherzando? allora ti vergogni di essere italiano perchè alla top run hanno trovato dei dischi non conformi?
Mi vergogno che sia un team italiano e recidivo, non di essere italiano...
Dò ragione a via di lì perchè vai sul personale, e non capisco il perchè.... Roby ha dato il suo pensiero, che per altro mi sento di condividere in molte parti...
ECLESTON
05-06-2008, 13:18
Mi vergogno che sia un team italiano e recidivo, non di essere italiano...
Dò ragione a via di lì perchè vai sul personale, e non capisco il perchè.... Roby ha dato il suo pensiero, che per altro mi sento di condividere in molte parti... Allora continua pure a vergognarti...e se non capisci il perchè delle cose evita almeno di commentarle e sopratutto di condividerle,ma fai pure.
big Andrea
05-06-2008, 13:29
Tu hai ragione e io torto... Ok, io vivo lo stesso! :D
ECLESTON
05-06-2008, 13:32
Tu hai ragione e io torto... Ok, io vivo lo stesso! :D
Ma figurati, hai ragione Tu!:D certo che vivrai lo stesso, però accidenti ora ti dovrai portare addosso la vergona di tutti i team italiani che subiscono delle penalità,fatti coraggio, beèh, almeno non sei solo, consolati.
SuperAle
05-06-2008, 13:38
topic "caldo"...
via di lììì
05-06-2008, 14:30
..."già noto provocatore?", scusa tu chi ***** sei?
in altre discussioni hai sempre lo stesso tono da sentenzialista. Claudio spesso e volentieri ricorda a noi utenti che si tratta di "forum di discussione" dove ognuno può esprimere la propria opinione.
Mi sembra che Roby8 ne abbia data una.
x via di lììì: ora spiegami perchè predichi di non andare sul personale (a meno che tu sia un carissimo amico), e poi tu lo fai con me, ma sei scemo o mangi i sassi?
come prima cosa non credo che tu ti possa permettere di darmi dello scemo, qua nessuno lo ha ancora fatto con te e dovresti solo ringraziarci per il rispetto.
Seconda cosa, la mia non era una predica. Semplicemente ti facevo notare della tua battuta infelice sul "soffiare la ragazza", non è di buon gusto.
Terza cosa: il dover fare chiarimenti sulle cose che scrivo conferma che stai scrivendo e leggendo il forum senza tenere conto che esistono altre persone con cui condividere un pensiero. Sembra che scrivi solo per te stesso.
Quarta cosa: io ce l'ho più lungo!
Quinta: accetta la critica o discutiamone per cercare un punto di incontro, una risposta offinsiva nei miei confronti o di chi mi sta vicino potrebbe scatenare l'inferno.
Ciao Nadir
ECLESTON
05-06-2008, 14:43
Ho capito,hai risposto alla domanda, non sei scemo; per quanto riguarda la quarta cosa, sarà mia premura, nel caso ci dovessimo incontrare, prenderti personalmente le misure per i confronti; per la quinta cosa , non l'ho capita molto bene, vabbè la interpreterò a modo mio.
Caro il mio ECLESTON,se tu provassi a correrci all'estero,capiresti da solo che ogni volta che fai un bel risultato,vieni visto molto,ma molto male,proprio a causa di questi precedenti.. E passare delle ore in verifica dove ti controllano anche il DNA,invece che ad essere a bere birre e festeggiare il piazzamento,non e' che sia proprio il massimo.
BISOGNA DEFERIRE E SQUALIFICARE 3/6 MESI I TEAM CHE VENGONO BECCATI!
Allora si che forse la smettiamo di caricare sul furgone particolari non in fiche,o a fare assistenze strane.
La stessa cosa per chi si mette a rullare le PS al di fuori del consentito!!
sconosciuta
05-06-2008, 16:50
BISOGNA DEFERIRE E SQUALIFICARE 3/6 MESI I TEAM CHE VENGONO BECCATI!
Senza riferirmi ad un caso specifico e parlando in generale, in effetti se una vettura trovata irregolare non potesse più correre per un periodo proporzionato alla gravità della non conformità rilevata, forse aiuterebbe a fare pulizia nell'ambiente... :rolleyes:
R.1 Competizioni
05-06-2008, 16:51
Senza riferirmi ad un caso specifico e parlando in generale, in effetti se una vettura trovata irregolare non potesse più correre per un periodo proporzionato alla gravità della non conformità rilevata, forse aiuterebbe a fare pulizia nell'ambiente... :rolleyes:
Dove si trova la faccina con gli applausi ? :)
Paolo S.
aleripoli
05-06-2008, 17:06
bene...iniziassero dai coppa italia e dalle gare minori...che il marciume di sporcizia nasce in primis da quì.....:confused:
nel mondiale ti mandano a casa anche se la pinza anteriore sx pesa 40 gr meno....
e ci sono i VERI commisari....:rolleyes:
sconosciuta
05-06-2008, 17:11
nel mondiale ti mandano a casa anche se la pinza anteriore sx pesa 40 gr meno....
In Italia anche se ti manca una guarnizione del cofano...
aleripoli
05-06-2008, 17:14
In Italia anche se ti manca una guarnizione del cofano...
forse dalle tue parti.....cmq appunto per le stupidate.....i commisari WRC sono un pelino più colti dei nostri che lo fanno per hobby.....ah no..giusto...controllano la tuta e i guanti scaduti....:D
R.1 Competizioni
05-06-2008, 17:25
Evviva l'anarchia.
aleripoli
05-06-2008, 17:40
Evviva l'anarchia.
da Estremista.....contro l'ANARCHIA:mad::mad:.....:D
R.1 Competizioni
05-06-2008, 17:42
Non è anarchia sentirsi offesi se ti controllano tuta e guanti scaduti ?
aleripoli
05-06-2008, 17:44
Non è anarchia sentirsi offesi se ti controllano tuta e guanti scaduti ?
darei priorità a cose più importanti.....niente offese....:confused:
bene...iniziassero dai coppa italia e dalle gare minori...che il marciume di sporcizia nasce in primis da quì.....:confused:
e ci sono i VERI commisari....:rolleyes:
invece è meglio che continuino così nel mondiale dove gli investimenti fatti e le carriere dei piloti sono superiori. mica perchè nelle gare minori c'è chi bara bisogna farlo anche nel mondiale, anzi.
non e vero che gli italiania all'estero non devono andare, perche ce un gruppo che per esempio fa la mitropa cup e non hanno di quei problemi e poi ce galli che fa un mondiale senza tralasciare tutti li italiani del mondiale produzione e junior ,quindi
PIERO LONGHI SEI IL MIGLIORE
ultimoassoluto
05-06-2008, 22:50
quello delle verifiche dopo gara è un problema molto serio (sportivamente parlando), sono essenziali per garantire un minimo di regolarità sportiva in un mondo di furboni vengono sempre invocate a gran voce e poi quando uno viene beccato si sente la vittima assoluta, se poi recidivo dice anche "ma ce l'hanno proprio con me!!", alla faccia del rispetto delle ragole che accetti di rispettare quando prendi parte ad una gara.
in questo caso poi la scusa è se possibile peggiore dell'infrazione... dire di aver messo quel materiale perchè non c'era tempo è un affermazione clamorosa che spero sia stata riportata erroneamente... sarebbe come se un ciclista si giustificasse " ho preso il testosterone perchè era tardi per comprare l'aspirina...." i dischi dei freni irregolari non ci devono nemmeno essere sul furgone dell'assistenza!!!
ECLESTON
06-06-2008, 00:28
Accidenti via di lììì(nadir/rocco), con quella cosa del paragrafo 4, mi hai messo un pò in ansia,non vedo l'ora di vederti...per il confronto...mattacchione!
ECLESTON
06-06-2008, 00:38
...dimenticavo nadir, puoi venire con tutti quelli che ti stanno vicini e che verrebbero all'inferno con te, quelli che con cui sicuramente ti diverti con quella cosa che hai detto di avere più lunga,più siamo più ci divertiamo.;)
aleripoli
06-06-2008, 09:49
quello delle verifiche dopo gara è un problema molto serio (sportivamente parlando), sono essenziali per garantire un minimo di regolarità sportiva in un mondo di furboni vengono sempre invocate a gran voce e poi quando uno viene beccato si sente la vittima assoluta, se poi recidivo dice anche "ma ce l'hanno proprio con me!!", alla faccia del rispetto delle ragole che accetti di rispettare quando prendi parte ad una gara.
in questo caso poi la scusa è se possibile peggiore dell'infrazione... dire di aver messo quel materiale perchè non c'era tempo è un affermazione clamorosa che spero sia stata riportata erroneamente... sarebbe come se un ciclista si giustificasse " ho preso il testosterone perchè era tardi per comprare l'aspirina...." i dischi dei freni irregolari non ci devono nemmeno essere sul furgone dell'assistenza!!!
bravo hai azzecato proprio il discorso.....CE L'HANNO PROPRIO CON ME....
cmq è facile scrivere da una tastiera....e giudicare....;)
rimango dell idea che il team TOP RUN oltre ad aver ottenuto vittorie nel mondiale...è un team di persone serissime e grande professione nel settore
MISTRAL75
06-06-2008, 10:14
se è come dici tu " di grande professione nel settore" perchè ogni tre per due li mandano a casa? io posso avercela con te finchè vuoi ma se tu sei regolare non devi temere nulla, a maggior ragione se in passato sei già stato beccato dovresti cercare di essere sempre in regola....
PS:non è riferito a te il discorso, è solo un esempio...
aleripoli
06-06-2008, 10:17
se è come dici tu " di grande professione nel settore" perchè ogni tre per due li mandano a casa? io posso avercela con te finchè vuoi ma se tu sei regolare non devi temere nulla, a maggior ragione se in passato sei già stato beccato dovresti cercare di essere sempre in regola....
PS:non è riferito a te il discorso, è solo un esempio...
certo....discorso giustissimo....
sentirò le varie campane....ti ripeto che è facile scrivere e giudicare....
MISTRAL75
06-06-2008, 10:27
a giudicare sono tutti maestri, me compreso, però stavolta la mia è solo una riflessione, poi ogniuno faccia ciò che gli pare...:)
aleripoli
06-06-2008, 10:33
a giudicare sono tutti maestri, me compreso, però stavolta la mia è solo una riflessione, poi ogniuno faccia ciò che gli pare...:)
maestri ce ne sono tanti.....appunto su un discorso così delicato,bisognerebbe evitare di dire stupidate a riguardo di un team...nel bene e nel male....;)
In un forum di discussione si discute esprimendo le proprie personali opinioni, che a volte possono anche indicare un giudizio positivo o meno nei confronti di un fatto accaduto, senza che questo porti nè a giudizi, nè a sentenze definitive verso nessuno.
Quanto scritto da me in precedenza in questo topic inizia con "Non conosco il caso specifico e quindi non giudico", il resto è una mia opinone basata su dei fatti reali. E se questa indica un mal operato di qualcuno, è da intendersi un mio personalissimo GIUDIZIO, dove si può essere d'accordo o meno, ma non definirmi "maestro da dietro una tastiera" e anche GIUDICARE stupidate quanto da me espresso solo perchè non si è d'accordo con me. Questo è un GIUDIZIO alla mia persona ed alla mia opinione che non mi stà bene.
Non è vero che è facile scrivere e giudicare i fatti, sempre più spesso per molti è più facile leggere e giudicare le opinioni degli altri piuttosto che esprimere le proprie.
aleripoli
06-06-2008, 11:58
In un forum di discussione si discute esprimendo le proprie personali opinioni, che a volte possono anche indicare un giudizio positivo o meno nei confronti di un fatto accaduto, senza che questo porti nè a giudizi, nè a sentenze definitive verso nessuno.
Quanto scritto da me in precedenza in questo topic inizia con "Non conosco il caso specifico e quindi non giudico", il resto è una mia opinone basata su dei fatti reali. E se questa indica un mal operato di qualcuno, è da intendersi un mio personalissimo GIUDIZIO, dove si può essere d'accordo o meno, ma non definirmi "maestro da dietro una tastiera" e anche GIUDICARE stupidate quanto da me espresso solo perchè non si è d'accordo con me. Questo è un GIUDIZIO alla mia persona ed alla mia opinione che non mi stà bene.
Non è vero che è facile scrivere e giudicare i fatti, sempre più spesso per molti è più facile leggere e giudicare le opinioni degli altri piuttosto che esprimere le proprie.
hai ragione è proprio un forum......detto fatto.....opinioni diverse l'uno dall'altro.....rimango dell idea che c'è chi si incattivisce e nn vede l'ora di spu........un team...:rolleyes:
Non me ne vogliate...
Su questo forum,svariate volte mi sono permesso di dire delle cose,relativamente a fatti accaduti soprattutto nella categoria che mi vede impegnato e cioe' l'N4,anche se poi si potrebbe parlare dei S1600 che mi sembrano dei Civic,etc..
E ogni volta si e' finito per: litigare,con le solite frasi di rito...
bisogna aprire anziche' parlare..
ci vuole il piede..
non e' solo questione di cavalli..
facile parlar male di questo o di quello,etc..
Non e' questione di sputtanare o meno. Di sospettare o meno.
I fatti sono fatti.
Partiamo dal presupposto che fare le verifiche post gara e' sempre un problema,che mentre le macchine evolvono,i tecnici predisposti no,che non ci sono soldi per fargli fare degli aggiornamenti ai tecnici,che non ci sono soldi per acquistare i pezzi da poter confrontare,etc.. etc.. etc..
Quindi secondo me 9 volte su 10 si passa indenni,soprattutto nei campionati italiani,e/o minori.
Poi si va all'estero,e qui la musica cambia. Prove fonometriche,controlli dei catalizzatori,smontaggio delle flange in verifica tecnica pre gara. Controlli ai controlli stop delle prove,durante i riordini,e se sei stato bravo e finisci sul podio,allora ci sta pure il controllino finale:
Altezze,geometrie,cilindrata,rapporti al cambio,flangia,prelievo benzina,tamponi allo scarico,etc. (Castrol Rallye Austria).
Oppure proviamo a correre nel mondiale,dove verificano anche se il paraurti o l'alettone sono stati comprati dal rivenditore ufficiale Mitsubishi o se invece e' di concorrenza..
E qui si che si deve correre regolari.. Ti sbattono fuori se no'. Qui finalmente ti controllano,per bene,e di fatto avvengono le esclusioni.
E qui mi pare stiamo parlando di questo,di esclusioni ufficiali.
A questo punto mi limiterei a fare un giochino.
Proviamo a stilare una classifica. Al primo posto quelli che hanno totalizzato il maggior numero di squalifiche,e giu a scendere.. cosi commentiamo fatti e non opinioni.
Poi pero' passiamo anche alle squalifiche passiamo da ammonimento e/o deferimento alla prima,3 mesi per la seconda,6 mesi per la terza,e poi fuori dalle balle..
Se no qui siamo tutti dei ********..
R.1 Competizioni
06-06-2008, 13:55
Non me ne vogliate...
Su questo forum,svariate volte mi sono permesso di dire delle cose,relativamente a fatti accaduti soprattutto nella categoria che mi vede impegnato e cioe' l'N4,anche se poi si potrebbe parlare dei S1600 che mi sembrano dei Civic,etc..
ci vuole il piede..
I fatti sono fatti.
Partiamo dal presupposto che fare le verifiche post gara e' sempre un problema,che mentre le macchine evolvono,i tecnici predisposti no,che non ci sono soldi per fargli fare degli aggiornamenti ai tecnici,che non ci sono soldi per acquistare i pezzi da poter confrontare,etc.. etc.. etc..
Quindi secondo me 9 volte su 10 si passa indenni,soprattutto nei campionati italiani,e/o minori.
Poi si va all'estero,e qui la musica cambia. Prove fonometriche,controlli dei catalizzatori,smontaggio delle flange in verifica tecnica pre gara. Controlli ai controlli stop delle prove,durante i riordini,e se sei stato bravo e finisci sul podio,allora ci sta pure il controllino finale:
Altezze,geometrie,cilindrata,rapporti al cambio,flangia,prelievo benzina,tamponi allo scarico,etc. (Castrol Rallye Austria).
Oppure proviamo a correre nel mondiale,dove verificano anche se il paraurti o l'alettone sono stati comprati dal rivenditore ufficiale Mitsubishi o se invece e' di concorrenza..
E qui si che si deve correre regolari.. Ti sbattono fuori se no'. Qui finalmente ti controllano,per bene,e di fatto avvengono le esclusioni.
Proviamo a stilare una classifica. Al primo posto quelli che hanno totalizzato il maggior numero di squalifiche,e giu a scendere.. cosi commentiamo fatti e non opinioni.
Poi pero' passiamo anche alle squalifiche passiamo da ammonimento e/o deferimento alla prima,3 mesi per la seconda,6 mesi per la terza,e poi fuori dalle balle..
Chapeau
Manca solo di firmare con nome e cognome e poi è perfetto ;)
Paolo S.
sconosciuta
06-06-2008, 13:59
Chapeau
Manca solo di firmare con nome e cognome e poi è perfetto ;)
Paolo S.
Credo sia un problema del passaggio al nuovo forum, perchè sul vecchio nome e cognome compaiono
aleripoli
06-06-2008, 14:09
Non me ne vogliate...
ci vuole il piede..
I fatti sono fatti.
quoto in pieno il tuo discorso.....
però secondo il mio punto di vista se ti prendono male o ti vedono male,non c'è niente che si possa fare....anche perchè guarda caso,appena c'è il team TOP RUN nei premi,tutti ne parlano e non vedono l'ora di scriverlo sui giornali e comunicati ufficiali......ti ripeto...avranno anche torto,forse per la seconda o terza volta....ma L'INVIDIA è NA BRUTTA BESTIA.......tutto lo staff TOP RUN rimane sempre uno dei migliori team a livello mondiale.....con decenni di esperienza in pista e rally.....
L'avevo messa la firma Paolo,ma poi ero convinto si leggesse lo stesso nel nick.
Non sapevo che con il nuovo forum,non si vedesse..
Saluti
Alberto Turolo
Come cavolo si fa ad inserire il nome nella scheda e nelle repliche il nominativo o il sito?
Come cavolo si fa ad inserire il nome nella scheda e nelle repliche il nominativo o il sito?
Pannello Utente in alto a sx poi modifica firma..etc... ;)
Comunque sia, e non per alimentare qualsiasi polemica, anche perchè non mi interessa per niente, quando all'estero arriva una Mitsubishi "made in Italy" alle verifiche, com'è e come non è, sono sicuramente un po' più fiscali. Sensazione avuta in Croazia, confermatami da un amico in Grecia e vista con i miei occhi oggi qui in Polonia. Saluti, ciao ciao.
aleripoli
07-06-2008, 16:18
Comunque sia, e non per alimentare qualsiasi polemica, anche perchè non mi interessa per niente, quando all'estero arriva una Mitsubishi "made in Italy" alle verifiche, com'è e come non è, sono sicuramente un po' più fiscali. Sensazione avuta in Croazia, confermatami da un amico in Grecia e vista con i miei occhi oggi qui in Polonia. Saluti, ciao ciao.
non alimenti nessuna polemica....è proprio così....:rolleyes:
big Andrea
07-06-2008, 17:26
E chissà come mai.... Però non dite che la Top Run ha contribuito a far instaurare questa diffidenza tra i verificatori esteri perchè se no qua c'è gente che si incazza! :D
Carissimo,modera i toni,il linguaggio che sei in un forum pubblico, qui' chi si e' scaldato sei tu!
si vede che vieni ben retribuito a scrivere cacchiate,forse hai interpretato male il discorso, ma sei mai andato a fare una gara all'estero?
credo di no.
Cmq non intendo rispondere alle tue provocazioni,fai ridere, ogni tuo intervento( provocazioni al quanto minacciose )fanno solo che ridere tutto il forum,scrivi frasi allucinanti, venite piu' siamo e meglio stiamo,ma la sera sicuramente vedi molti programmi su sky!
Prima di scrivere, pensa, non accendere fuochi, anche perche' sono inutili,
Purtroppo e' la realta dei fatti,per quanto riguarda il vergognarsi degli Italiani all'estero, era tanto per far capire! Ho parlato in generale!Invece tu sei andato sul personale,dicendomi di vergognarmi per un mio pensiero scritto.
Io ti consiglio per un futuro di essere meno aggressivo nel rispondere, anche perche' cosi' facendo ti dichiari............
Avro' modo di conoscerti,e sicuramente charire la mia vergnogna,
Ti permetti di dire scemo ada altre persone,complimenti,ma quanto ti danno?
sicuramente ben pagato.
non ti rispondero' piu', anche perche' mettermi ai tuoi livelli,sarebbe come togliere le caramelle ad un bimbo.
Ciao a presto!
Scusa scusa e scusa ancora........................................
ECLESTON
08-06-2008, 00:43
E chissà come mai.... Però non dite che la Top Run ha contribuito a far instaurare questa diffidenza tra i verificatori esteri perchè se no qua c'è gente che si incazza! :D Ma stai zitto và, ignorantone. Più non capite un ***** e non sapete un ***** e più parlate e fate dei giudizi, il bello che ne fate anche una cronostoria retroattiva; bèh ora basta, chiunque vada avanti a dare sentenze e denigrare pubblicamente la socetà in questione, la TOP RUN, ne subirà le conseguenze.
Finchè si parla delle squalifiche....VERE.... nessuno deve temere niente.... sono (plurale) la REALTA'.
Ciao Andrea
ECLESTON
08-06-2008, 01:00
Carissimo,modera i toni,il linguaggio che sei in un forum pubblico, qui' chi si e' scaldato sei tu!
si vede che vieni ben retribuito a scrivere cacchiate,forse hai interpretato male il discorso, ma sei mai andato a fare una gara all'estero?
credo di no.
Cmq non intendo rispondere alle tue provocazioni,fai ridere, ogni tuo intervento( provocazioni al quanto minacciose )fanno solo che ridere tutto il forum,scrivi frasi allucinanti, venite piu' siamo e meglio stiamo,ma la sera sicuramente vedi molti programmi su sky!
Prima di scrivere, pensa, non accendere fuochi, anche perche' sono inutili,
Purtroppo e' la realta dei fatti,per quanto riguarda il vergognarsi degli Italiani all'estero, era tanto per far capire! Ho parlato in generale!Invece tu sei andato sul personale,dicendomi di vergognarmi per un mio pensiero scritto.
Io ti consiglio per un futuro di essere meno aggressivo nel rispondere, anche perche' cosi' facendo ti dichiari............
Avro' modo di conoscerti,e sicuramente charire la mia vergnogna,
Ti permetti di dire scemo ada altre persone,complimenti,ma quanto ti danno?
sicuramente ben pagato.
non ti rispondero' piu', anche perche' mettermi ai tuoi livelli,sarebbe come togliere le caramelle ad un bimbo.
Ciao a presto!
Scusa scusa e scusa ancora........................................
"ciao a presto"...bene, ci possiamo parlare in privato, così prendo le caramelle e ci diamo un appuntamento, così parliamo anche della programmazione di sky.
ECLESTON
08-06-2008, 01:15
Finchè si parla delle squalifiche....VERE.... nessuno deve temere niente.... sono (plurale) la REALTA'.
Ciao Andrea Tu sei uno di quelli che pensano che in galera ci sono solo colpelvoli, e in libertà solo innocenti? e ricorda che ci sono vari gradi di giudizio, parlare di una squlifica è un conto, parlarne per sputtanare e denigrare, senza sapere come sono andate le cose è un'altra, se sei un pò competente, dovresti sapere che un disco dei freni dello stesso diametro, che pesa 40 grammi in meno, usato e montato solo per fare gli ultimi 30/40 km di prove, non dovrebbe dare nessun beneficio.
ECLESTON
08-06-2008, 01:19
roby8, ti ho scritto un mess privato, puoi rispondere cortesamente?
Tu sei uno di quelli che pensano che in galera ci sono solo colpelvoli, e in libertà solo innocenti? e ricorda che ci sono vari gradi di giudizio, parlare di una squlifica è un conto, parlarne per sputtanare e denigrare, senza sapere come sono andate le cose è un'altra, se sei un pò competente, dovresti sapere che un disco dei freni dello stesso diametro, che pesa 40 grammi in meno, usato e montato solo per fare gli ultimi 30/40 km di prove, non dovrebbe dare nessun beneficio.
Ok, quindi a maggior ragione non andava montato o sbaglio?
Se è errato sputt...... qualcuno perchè ha commesso un errore che ha portato alla squalifica, credo sia ancor più errato giustificarlo con aggressività.
Io senza sputt.... nessuno, fossi stato il pilota in questione avrei preteso i soldi del nolleggio indietro.
ECLESTON
08-06-2008, 01:26
Ok, quindi a maggior ragione non andava montato o sbaglio?
Se è errato sputt...... qualcuno perchè ha commesso un errore che ha portato alla squalifica, credo sia ancor più errato giustificarlo con aggressività.
Io senza sputt.... nessuno, fossi stato il pilota in questione avrei preteso i soldi del nolleggio indietro.
Non sbagli, infatti qui è dimostrata la non volontarietà, e io non sto giustificando l'errore( poi cosa o chi ha portato a commetterlo è un'altra cosa), ma il fatto di non dare del terrorista a chi ha rubato per sbaglio una mela. Poi se qualcuno vuole andare avanti a fare lo spiritoso faccia pure, poi però non si deve nascondere dietro la tastiera...vero roby8?
R.1 Competizioni
08-06-2008, 09:07
COMUNICATO UFFICIALE (http://www.wrc.com/jsp/index.jsp?lnk=101&id=1503&desc=Martin%20Rauam%20excluded%20from%20P-WRC%20results)
Per dovere di cronaca i grammi non erano 40 ma 624, facendo parte di una componente masse non sospese è un bel vantaggio, il Rally dell'Acropoli è gia duro di per se e tutto quello che può non aggravare le meccanica, in questo caso le sospensioni ben venga, se errore c'è stato chi sbaglia paga chiunque esso sia.
Ricordo la squalifica di Signor per un ininfluente baffatura in meno, e se quel disco con un baffo in meno, ininfluente per le prestazioni abbia un costo decisamente inferiore a quelli regolari? non metto in difficoltà chi all'interno delle regole automaticamente subisce un aggravio di costi?
Anche solo 100 euro a coppia in meno per chi in una stagione ne consuma decine, fa migliaia di euro.
Con quelle migliaia di euro potrei o guadagnarci di più o portare via alla concorrenza un cliente facendogli un prezzo inferiore.
Moltiplichiamolo per tutte le componenti omologate e poi domandiamoci come a volte alcuni prezzi di noleggio sono stranamente bassi.
Oppure perchè a volte certe prestazioni sono "strane".
L'unica cosa che io dico, che cavolo ci facevano su un furgone dei ricambi non conformi, sprint o mondiale che sia non siamo alla fiera del tuning !!!
In questo modo roviniamo, sputtaniamo un mercato che è gia in crisi per conto suo.
Gli onesti faranno sempre più fatica ed i disonesti continueranno ad andare avanti e ad esserlo, essere i più bravi all'interno delle regole è maledettamente più difficile che esserlo standone fuori.
piu vinci , e piu sei verificato e quindi a potenziali rischi di esclusione , il fatto di essere italiani credo c'entri poco ( l'anno scorso Hanninen , araujo ) in grecia e' stato fatto un errore da co......i , ma la vergogna e' un'altra cosa ...
e evidente che se arrivi sempre 20simo generalmente non ti controllano ,
comunque credo che per un tipo di irregolarita' del genere l'esclusione del conduttore
che aveva fatto un secondo in una gara del genere sia eccessivo in altri casi avrebbero dato un ammenda
R.1 Competizioni
08-06-2008, 09:27
piu vinci , e piu sei verificato e quindi a potenziali rischi di esclusione , il fatto di essere italiani credo c'entri poco ( l'anno scorso Hanninen , araujo ) in grecia e' stato fatto un errore da co......i , ma la vergogna e' un'altra cosa ...
e evidente che se arrivi sempre 20simo generalmente non ti controllano ,
comunque credo che per un tipo di irregolarita' del genere l'esclusione del conduttore
che aveva fatto un secondo in una gara del genere sia eccessivo in altri casi avrebbero dato un ammenda
Scusa Vovo allora chi può permetterselo usa particolari tecnici non conformi confidando in un ammenda ?
assolutamente no , ma il discorso era piu' ampio , (a mio modo di vedere ) oggi si omologano diversi particolari e le fiches sono molto piu' descrittive , vedi VO, vedi gruppi R 60 pagine , vedi GT3 140 pagine , ed omologare i particolari costa ai costruttori i quali poi vogliono i numeri nelle vendite , ma questo non c'entra con il caso in oggetto .
RR
ma il fatto di non dare del terrorista a chi ha rubato per sbaglio una mela.
Aghini.....
Acropoli scorso anno....
Tango team.....(con esclusione x tutto l'anno)
Ruam.....
Guarda eccleston, a me non cambia niente e non do del terrorista a nessuno, ma non capisco se alla top run sono dei gran pasticcioni che continuano a fare leggerezze o sono dei gran sfigati che vengono fotografati ogni (?) volta che mettono il dito nel naso.
Da noi x una mela come dici tu, ti danno una tirata d'orecchie e amici come prima (tanto rubano tutti o quasi), da altre parti evidentemente no.
Altra cosa, sei sicuro che quelle elencate sopra fossero tutte mele innocenti????
Io capisco il difendere degli amici e professionisti stimati, ma il tuo modo mi sembra un pò esagerato e, passami la parola, "cieco" ,x questo a tue velate minacce rispondevo che dei FATTI non bisogna temere.
Ciao Andrea
ECLESTON
08-06-2008, 10:42
Scusa R1 competizioni, ma tu eri sul furgone della Top Run in Grecia? lo sai che le cose a volte in gara tra team si prestano e si restituiscono? tu sai esattamente come sono andate le cose? quindi se non eri sul furgone, evita di fare battute tipo fiera del tuning, spiritosone.
R.1 Competizioni
08-06-2008, 10:47
Scusa R1 competizioni, ma tu eri sul furgone della Top Run in Grecia? lo sai che le cose a volte in gara tra team si prestano e si restituiscono? tu sai esattamente come sono andate le cose? quindi se non eri sul furgone, evita di fare battute tipo fiera del tuning, spiritosone.
Di solito io le cose le presto....difficilmente me le faccio prestare.
Se vuoi arrampicarti sugli specchi fallo pure.
Buone repliche qui ho chiuso.
ECLESTON
08-06-2008, 10:51
Allora SPINO, con Aghini i FATTI dicono che c'è stata un ammenda per un assistenza vietata e BASTA, Acropoli l'anno scorso cosa, è arrivato 4 higghins dopo varie bucature, e l'anno prima è arrivato 2 Pozzo dopo un super rally, Tango Team, bravo hai detto bene, era il Tango Argentino, non Top Run. Questa è la prova che più non si sa e più si parla.
R.1 Competizioni
08-06-2008, 10:53
Solo una cosa.
Il mio era e vuole essere un discorso sulla regolarità delle macchine in generale.
Questo non toglie la stima che ho nelle capacità di Antonio, Alfonso, Gigi, Michele.
Non so cosa ci sia dietro e nemmeno voglio saperlo, non sono fatti miei.
Buona giornata
Paolo Sottosanti
ECLESTON
08-06-2008, 10:54
Di solito io le cose le presto....difficilmente me le faccio prestare.
Se vuoi arrampicarti sugli specchi fallo pure.
Buone repliche qui ho chiuso.
Allora parla per te, o quando sei sicuro delle cose, IO non mi devo arrampicare da nessuna parte.
R.1 Competizioni
08-06-2008, 11:00
Allora parla per te, o quando sei sicuro delle cose, IO non mi devo arrampicare da nessuna parte.
Sicura è una squalifica, se poi vuoi fare il bravo avvocato divertiti pure e prenditi in giro da solo.
Va beh, hai ragione, spero almeno ti paghino bene x la difesa d'ufficio... (comunque se non era Acropoli era Cipro, adesso non ricordo bene, ma ricordo..)
Mi sembra di sentire Cornacchione con "povero Silvio"
Passo e chiudo.
Ciao Andrea
ECLESTON
08-06-2008, 11:09
E a me sembra di parlare con san Francesco e santa Maria Goretti, vergini immacolati e senza peccato." adesso non ricordo bene, ma ricordo..." prima accusi e poi non ricordi bene? bravo.
ECLESTON
08-06-2008, 11:47
... a voi chi vi paga per fare il PUBBLICO MINISTERO accusatore?
... a voi chi vi paga per fare il PUBBLICO MINISTERO accusatore?
ma la fai finita?
Spero solo che pochi la pensino come te, altrimenti povero mondo!
E aggiungo, qualora non lo sapessi, che non ti stai confrontando con degli sprovveduti ma con persone che di esperienza ne hanno da vendere.
Cambia topic, aprine un intitolato "RECIDIVITA'" che a fianco del topic "OBIETTIVITA'" ci sta giusto bene.
ECLESTON
08-06-2008, 12:24
ma la fai finita?
Spero solo che pochi la pensino come te, altrimenti povero mondo!
E aggiungo, qualora non lo sapessi, che non ti stai confrontando con degli sprovveduti ma con persone che di esperienza ne hanno da vendere.
Cambia topic, aprine un intitolato "RECIDIVITA'" che a fianco del topic "OBIETTIVITA'" ci sta giusto bene. Apposto siamo, ora è intervenuta anche l'ambasciatrice di greenpeace per salvaguardare il futuro del mondo da me e da quelli che la pensano come me.
R.1 Competizioni
08-06-2008, 12:30
E a me sembra di parlare con san Francesco e santa Maria Goretti, vergini immacolati e senza peccato." adesso non ricordo bene, ma ricordo..." prima accusi e poi non ricordi bene? bravo.
Io però faccio San Francesco :D Santa Maria Goretti a Spino :D
Cambia firma và
L'onestà è sempre merce più rara
ECLESTON
08-06-2008, 12:47
Cambia firma và
L'onestà è sempre merce più rara
invece l'ipocrisia è merce sempre molto diffusa.
...stardo.....:D:D
Ciao Andrea
via di lììì
08-06-2008, 14:04
Non voglio entrare nel merito della discussione tecnica perchè so solo come si accende un auto, ma visto che la discussione comincia ad interessarmi, mi piacerebbe sapere: il signor Ecleston, che tanto difende a spada tratta contro tutti, perchè lo fa?...per meglio dire, in che misura fa parte della Top Run?
p.s.: la mia domanda è assolutamente seria ed ovviamente è una mia curiosità ai fini di capire meglio la discussione.
poi,comunque, non vedo l'ora di vedere chi fa padre pio e maria teresa di calcutta.:)
ECLESTON
08-06-2008, 15:54
Non voglio entrare nel merito della discussione tecnica perchè so solo come si accende un auto, ma visto che la discussione comincia ad interessarmi, mi piacerebbe sapere: il signor Ecleston, che tanto difende a spada tratta contro tutti, perchè lo fa?...per meglio dire, in che misura fa parte della Top Run?
p.s.: la mia domanda è assolutamente seria ed ovviamente è una mia curiosità ai fini di capire meglio la discussione.
poi,comunque, non vedo l'ora di vedere chi fa padre pio e maria teresa di calcutta.:)Non vedo come l'entità di quella misura possa farti capire meglio la discussione, che da parte mia è cominciata contestando chi ha aperto il topic a scopo offensivo e denigratorio, poi tu hai continuato vantandoti della tua lunghezza...che tra l'altro dalla tua firma si capisce come viene impiegata. P.S.: magari sono il meccanico indicato nel post numero 15 di questo topic
FLAVIOCT
08-06-2008, 16:20
Gli italiani all’estero hanno da sempre una certa fama per la genialità delle loro invenzioni e per i sistemi di aggirare regolamenti.
Come riportava un articolo di Racecar Enineering di qualche anno fa, noi siamo per il mondo automobilistico sportivo ed i tecnici Fia i cosiddetti “Italian cheaters” tradotto “italiani imbroglioni” termine coniato dagli inglesi sembra ai tempi della Lancia Delta per una strana faccenda in tema di NO2.
Fama sicuramente esagerata ed immeritata visto che tutto il mondo è paese e tutti dovrebbero ricordare i vari fatti in cui sono state coinvolte le varie case, per le varie discipline, nessuna esclusa.
In 40 anni che razzolo nelle officine e sui campi di gara ho imparato che i veri errori, ovvero quelli che non hanno portato a rotture ma bensì a vittorie, sono rarissimi e se si fa qualcosa o si usa qualcos’altro c’è sempre un perché, il fine non è di sicuro far andare più piano l’auto o la moto.
Ogni tanto qualcuno pecca di faciloneria o presunzione forse e se viene beccato si grida allo scandalo, ragionando poi sulla gradualità dell’imbroglio e di come debba essere gradualmente giudicato, dimenticando che all’estero non è come per la giustizia italica e la severità nel giudizio è la regola.
Se un particolare non è conforme la vettura non è conforme, punto.
Invece di scrivere, pensa e rifletti, stai facendo una figura non tanto carina,
continui ad offendere ogni persona che interviene,( una a caso Chiara Bioletti).Ma ti rendi conto di quanto che pagliacciata?
E cmq da tua minaccia ricevuta, stai tranquillo, so bene chi sei, alla prima occasione definiamo ogni dubbio.
Con persone come te,il forum non potrebbe durare piu' di un giorno,minacci,offendi,ma cerca di essere serio va!
Mi scuso con Claudio,che non merita di leggere queste sciocchezze,continua pure i tuoi fantastici interventi.
All'apertura del topic, nessuno ha offeso come te!nessuno ha fatto nomi del Team in questione,e cmq chi si dovra' assumere le reponsabilita' sei tu, per tutto cio' che scrivi.
Guarda mentre prima pensavo che fossi in stretto contatto con il Team in questione, ora credo e ne son convinto,che tu di Rally, o tanto meno di regolamenti,capisci zero.
Oppure non conosci le nuove omologazioni fia 2008.
Ciao stai sereno che la vita e' tanto breve! rilassati.
Buona serata!
PS spengi Sky! passa al digitale terrestre, che sicuramente impari ad essere meno aggressivo, minaccioso, ect.......................
aleripoli
08-06-2008, 23:45
io continuo a pensarla a modo mio.....se entri in un mondo e iniziano ad odiarti,te la fanno pagare in tutti i modi....e nn vedono l'ora di sputt........:rolleyes:
continuo a ripetere che la TOP RUN è una azienda di persone eccelenti e con gran qualità lavorative...non a caso escono ogni anno molte auto da rally anche acquistate da altri team....
a questo punto,vedo che c'è chi mette i nomi e conosce le persone coinvolte...bene....ripeto....è sempre facile dietro un forum parlare...parlare e parlare...o leggeri mezzi COMUNICATI UFFICIALI.....
chiudete sto topic va....vergognoso.....:mad:
aleripoli
08-06-2008, 23:51
Solo una cosa.
Il mio era e vuole essere un discorso sulla regolarità delle macchine in generale.
Questo non toglie la stima che ho nelle capacità di Antonio, Alfonso, Gigi, Michele.
Buona giornata
Paolo Sottosanti
da come dici e scrivi le cose....non mi sembrava fossi tanto amico dei fratelli Agnello....forse dal mio punto di vista...tra faccine e prese per i fondelli,mi sembrava insieme a tante altre persone,una goduria per questa ENNESIMA(come dite qua)SPORCIZIA del team in questione....o sbaglio???magari ho capito male....:)
R.1 Competizioni
09-06-2008, 00:06
"Il mio era e vuole essere un discorso sulla regolarità delle macchine in generale.
Buona giornata
Paolo Sottosanti"
Se sai leggere bene, se vuoi leggere oltre affari tuoi.
Il resto poi è diventato solo gioco, ma alla vostra testardaggine...noi saremo San Francesco, Santa Maria Goretti ecc....
Tu ed ECLESTON chi siete ? Il Gatto & La Volpe :D:D:D:D
R.1 Competizioni
09-06-2008, 00:06
Dimenticavo il buonanotte
Paolo S.
Viesse video
09-06-2008, 00:46
Fossi in te cambierei il tuo attuale nick con uno più appropriato, tipo "Coda di Paglia" oppure "Maximum Attack" :D
ECLESTON
09-06-2008, 01:23
Invece di scrivere, pensa e rifletti, stai facendo una figura non tanto carina,
continui ad offendere ogni persona che interviene,( una a caso Chiara Bioletti).Ma ti rendi conto di quanto che pagliacciata?
E cmq da tua minaccia ricevuta, stai tranquillo, so bene chi sei, alla prima occasione definiamo ogni dubbio.
Con persone come te,il forum non potrebbe durare piu' di un giorno,minacci,offendi,ma cerca di essere serio va!
Mi scuso con Claudio,che non merita di leggere queste sciocchezze,continua pure i tuoi fantastici interventi.
All'apertura del topic, nessuno ha offeso come te!nessuno ha fatto nomi del Team in questione,e cmq chi si dovra' assumere le reponsabilita' sei tu, per tutto cio' che scrivi.
Guarda mentre prima pensavo che fossi in stretto contatto con il Team in questione, ora credo e ne son convinto,che tu di Rally, o tanto meno di regolamenti,capisci zero.
Oppure non conosci le nuove omologazioni fia 2008.
Ciao stai sereno che la vita e' tanto breve! rilassati.
Buona serata!
PS spengi Sky! passa al digitale terrestre, che sicuramente impari ad essere meno aggressivo, minaccioso, ect.......................Accidenti Roby, sta storia non riesci proprio a mandarla giù,si vede che non era quella giusta per te dai, non fare così ,vedrai che poi ti passa, magari comincia a uscire un pò, frequentare qualche altra ragazza...vedrai che poi ti sentirai meglio.
ECLESTON
09-06-2008, 01:46
Fossi in te cambierei il tuo attuale nick con uno più appropriato, tipo "Coda di Paglia" oppure "Maximum Attack" :D ***** sei un genio,e che intuizione, complimenti veramente.
Direi che siamo arrivati alla fine di questo topic: se si arriva all'insulto sia all'oggetto della discussione che fra i singoli utenti, non mi rimane altro che stopparlo.