PDA

Visualizza Versione Completa : dentro la notizia

johnny
20-11-2010, 14:06
tutti i telegiornali in prima pagina mostrano le immagini relative a riccardo errani reo di aver evaso al fisco la bellezza di 19 milioni di euro !!!!
a parte la faccenda dell'evasione chi è riccardo errani ?
errani è una figura marginale dello sport automobilistico noto per lo più per aver trasformato delle delta in orribili mostri diventando anche la sua attività principale !!!
e allora come mai è diventato così famoso all'improvviso ?
seguo una via perversa, in tv e nei media in generale tutto quello che non è calcio diventa secondario finchè non succede qualcosa di eclatante come arresti, morti o traffici vari mentre nel loro mondo un signor errani non sarebbe stato nemmeno menzionato.
non è che siamo davanti a un modo di fare che intende sminuire gli altri sport in favore di quelo principale oppure cercare di dimostrare quanto marcio sia il mondo degli altri per non far vedere il proprio ?

Lorenzino
20-11-2010, 14:17
3... 2... 1... Chiuso...

BALDASKI
20-11-2010, 14:23
E il capo si trova in quel di monza dove dovrebbe godersi lo spettacolo e raccontarlo a noi, Invece deve guardare Rallylink perchè deve chiudere topic in continuazione.

Rallyepen
20-11-2010, 14:40
tutti i telegiornali in prima pagina mostrano le immagini relative a riccardo errani reo di aver evaso al fisco la bellezza di 19 milioni di euro !!!!
errani è una figura marginale dello sport automobilistico noto per lo più per aver trasformato delle delta in orribili mostri diventando anche la sua attività principale !!!
seguo una via perversa, in tv e nei media in generale tutto quello che non è calcio diventa secondario finchè non succede qualcosa di eclatante come arresti, morti o traffici vari mentre nel loro mondo un signor errani non sarebbe stato nemmeno menzionato.
non è che siamo davanti a un modo di fare che intende sminuire gli altri sport in favore di quelo principale oppure cercare di dimostrare quanto marcio sia il mondo degli altri per non far vedere il proprio ?

Il calcio è come la Formula 1. Parliamo di uno spettacolo mediatico costruito ad uso e consumo della tv. La Formula 1 by Ecclestone è stra-censurata (quasi come in una dittatura, per usare termini forti), sebbene usino il triplo delle telecamere e vadano dentro i box e dentro le hospitality!

Al GP di Korea nessuno dal compound tv di Ecclestone (cioè dalla produzione internazionale) si è azzardato a mostrare i problemi incredibili che permangono a Yeongam, a partire dall'assenza di pavimentazione (completata prima delle qualifiche, giusto in tempo per accogliere gli ospiti vip) tra il Media Centre e il paddock!

Voglio dire.... hanno pianellato fino a 10 minuti prima delle qualifiche... però, tranne le integrazioni dei broadcaster nazionali, questo non si è visto, così come non si è azzardato nessuno a mostrare la stradina a penetrazione agraria (la principale, anzi l'unica) che porta al circuito!!! :eek:

La TV limita molto, ancora nel 2010. Non sorprendiamoci... ;)

Alce_NeroWRC
20-11-2010, 14:46
Non credo che questo topic vada chiuso prima di tutto perchè non è offensivo contro nessuno e secondariamente perchè parla solo marginalmente della faccienda e più che altro è un'accusa verso la stampa e i telegiornali che se ne infischiano sempre del mondo delle corse su strada tranne che quando succedono incidenti oppure fatti contro la legge...di successi sportivi, imprese o semplicemente cronache delle gare non se ne sente mai parlare...credo che questo topic sia stato aperto per questo motivo, non per difendere o attaccare Errani...quindi dal mio punto di vista (finchè i messaggi rimangono attinenti a questa tematica) sarebbe errato chiuderlo...

Juha
20-11-2010, 14:56
Al GP di Korea nessuno dal compound tv di Ecclestone (cioè dalla produzione internazionale) si è azzardato a mostrare i problemi incredibili che permangono a Yeongam, a partire dall'assenza di pavimentazione (completata prima delle qualifiche, giusto in tempo per accogliere gli ospiti vip) tra il Media Centre e il paddock!

mah..non occorre andare fino in korea per vedere un paddock del genere ....basta andare a monza...

acce
20-11-2010, 15:48
Sbatti il mostro in prima pagina, bella schifezza l'informazione.

Peggio ancora sono però gli sciacalli nel mondo dei rally che ogni volta che succede qualcosa di questo genere non perdono tempo nel gridare al lupo, chi è senza peccato scagli la prima pietra, e ricordatevi che la ruota gira.

Rallyepen
20-11-2010, 16:43
mah..non occorre andare fino in korea per vedere un paddock del genere ....basta andare a monza...

Monza è un signor GP, a confronto su...

L'Autodromo di Mores, in provincia di Sassari, ha un accesso nettamente migliore di Yeongam. Lì non ci sono strade decenti e fino alle qualifiche nel paddock camminavi sulla terra!

Ad ogni modo, il demone "rally" deve essere estirpato, in qualche maniera. Campagne informative (come proposto dalle Case tempo fa), stage, promozione della specialità... tutte strategie da mettere in pratica per evitare di infangare ancora di più la specialità, che già a livello di visibilità non è esattamente il massimo!

pero73
20-11-2010, 17:13

nella vita ha fatto e farà sempre clamore la drammaticità di una notizia.
sono 10 anni che vendo giornali, la vendita aumenta in modo spropositato più si parla di fatti eventi negativi.
nel nostro caso, non bisogna cercare appigli fantasiosi se l'arresto di tizio fa più notizia della vittoria di Caio,
se splende il sole non interessa a nessuno, se c'è un terremoto tutti a cercare notizie e immagini crude.
a mio parere l'essere umano ha bisogno di scaricare attenzione sui problemi altrui per non pensare ai propi.

castebomb
20-11-2010, 18:25

La penso come te. Se venissero fuori le evasioni e le truffe che ci sono nel calcio... altro che 19 milioni di euro, Errani è un poveretto in confronto!

big Andrea
20-11-2010, 19:02
La penso come te. Se venissero fuori le evasioni e le truffe che ci sono nel calcio... altro che 19 milioni di euro, Errani è un poveretto in confronto!

Già... :rolleyes:

silver fox
20-11-2010, 20:22
.......di aver evaso al fisco la bellezza di 19 milioni di euro !!!!

...........noto per lo più per aver trasformato delle delta in orribili mostri diventando anche la sua attività principale !!!

croce e delizia.............:D

si ma qual'è l'una e l'altra?:confused:

bell'enigma:cool:

Toivonen
20-11-2010, 22:13
E' stata data la stessa rilevanza mediatica di quando pizzicarono Rossi e Pavarotti, visto che pensavano che "un pilota di rally" avesse come loro omesso di dichiarare i suoi guadagni e per questo fosse stato inquisito. E visto che invece di essere convocato come gli altri due è stato tratto in arresto han pensato che la cosa fosse ancor più degna di nota. Ma il sistema che c'è dietro non lo hanno capito bene, nè gli interessa, salvo che per il punto 4 riportato sotto.

Poche riflessioni:

1) per i telegiornali un pilota di rally non molto noto è normale che guadagni (non intermedi) 34 milioni in pochi anni (come un calciatore, un tennista, un golfista, un motociclista...)

2) quando serve le immagini di rally, cameracar compresi, anche se mischiate col drifting, le hanno.

3) non credo ai complotti degli altri sport, perchè chi comanda nel calcio o anche nelle bocce non ha la minima percezione che esistano i rally e non si sente certo insidiato.

4) in questo momento politico è meglio distrarre l'attenzione dalle notizie non pilotate, quindi ben vengano gli omicidi in famiglia e gli arresti di persone qualunque che dimostrino che la disonestà e il crimine sono nella società e non nella politica se non di riflesso. Poi visto che Confindustria sta strigliando il governo, mettere in luce marcio nelle aziende viene bene.

GasLight
20-11-2010, 22:47
:D Come non quotarti!

il.tina
20-11-2010, 23:08

Sicuramente hai ragione quando dici che il rally viene messo in secondo se non in terzo o quarto piano rispetto ad altri sport, ma questo purtroppo succede anche per altri sport minori. Sicuramente hai ragione quando dici che e' facile sbattere il mostro in prima pagina per fare notizia, ma questo lo vediamo tutti i giorni sui giornali o in televisione..... pero' perdonami, che adesso sia un poveretto dopo 19 milioni di euro forse stai confondendo un po' le cose..... Un conto se parliamo di sport motoristici ma l'episodio lasciamolo stare perche' non ha nulla del poveretto......senza fare la solita retorica sociale del "prova a dirlo ad un operaio"... o il facile proverbio "tutti buoni col C..o degli altri" o "a tirar troppo la corda magari si spezza". Chiudo con questo messaggio sperando di non aver urtato nessuno chiedendo ancora scusa a tutti gli utenti e Amministratori.

AutoGatto
20-11-2010, 23:29
Oggi ho fatto una cosa che non faccio mai.
Ho sfogliato la Gazzetta.
Cercavo qualcosa a riguardo di Riccardo e l'ho trovato. Un bell'articoletto che sostanzialmente diceva le stesse cose dette dai TG e riportate tra ieri e oggi da tutti i mezzi d'informazione.
Arrestato e tradotto al carcere di monza per una presunta evasione di 19 mlon di euro in 12 anni e per una presunta associazione a delinqure (rigorosamente ONLUS :D )
Mi sono chiesto se tutti quanti si sono rifatti allo stesso comunicato stampa, giacche sostanzialmente sono stati tutti in fotocopia.
Però almeno sulla Gaz. hanno messo una foto recente.
E va beh, sfoglia che ti sfoglio poche pagine più avanti un'altra news ha colpito l'attenzione. In uno spazio 10 volte più piccolo si parlava di Dolce e Gabbana.
Si diceva che sono indagati per una presunta evasione fiscale di...... 1 miliardo di euro relativamente ai soli due anni 2004 e 2005
O la news era gia vecchia o stranamente non ha avuto lo stesso rilievo nazionale.
Strano credevo che Dolce e Gabbana fossero più famosi di Riccardo Errani....
Ancora due pagine e sono arrivato alla fine.
A quel punto mi sono chiesto: ma se il Premier non avesse l'immunità, oggi sarebbe anche lui indagato che sò, per una presunta evasione fiscale di 22 milioni di euro usati per farsi la casa ad Antigua?
Perchè insomma, se la cosa va tanto di moda, forse è meglio che inizio a darmi da fare se no di questo passo per i penultimi e gli ultimi non resta più niente!

Nel frattempo spero che venga almeno mandato a casa al più presto, perchè mi sembra ingiusto che un nulla tenente residente a Montecarlo debba stare in carcere.

MIAAOOO 2010

Errani libero subito!!!!!

il.tina
20-11-2010, 23:36
..........In uno spazio 10 volte più piccolo si parlava di Dolce e Gabbana.
Si diceva che sono indagati per una presunta evasione fiscale di...... 1 miliardo di euro relativamente ai soli due anni 2004 e 2005
O la news era gia vecchia o stranamente non ha avuto lo stesso rilievo nazionale.

Certo se la notizia la cercavi su MODA OGGI magari era rovesciata......senza offesa

AutoGatto
20-11-2010, 23:50
Certo se la notizia la cercavi su MODA OGGI magari era rovesciata......senza offesa
Scusa hai ragione.
Ho dimenticato di dire che, in un senso piu generico di questa notizia non ne ho sentito niente perlomeno in TV. E a quanto pare anche sui giornali non è poi apparsa molto.

MIAAOOO 2010 :)

johnny
21-11-2010, 03:04
non voglio fare del vittimismo ma a volte sembra che frodare il fisco sia una specialità rallistica invece che uno sport nazionale........
come riportato dalla gazzetta sembrerebbe che solo nei rally si frodi il fisco visto che solo questo sport sarebbe sponsorizzato !!!!

gisto
21-11-2010, 04:49
comunque i più SPORCHI sono gli "INTOCCABILI" Calcio&Ciclismo, mizzega fanno delle fatturazioni ESORBITANTI e che spese hanno???
Basta coi segreti di Fagiolino, perchè credete ancora che tutti questi numeri siano VERI!!!! le cifre che Sparano sono quelle che figurano in fattura, per quello che risultano evasori, se fatturi regolare non c'è nessun problema...
ma capperi pensate che un calciatore ma tanto bravo che sia, può valere 30/04/50 milioni di euro... ma valà, è la fattura emessa, poi se ti beccano e quelli non li becca nessuno, son dolori, allora giusto come dice Toivo, devono distogliere l'attenzione e buttano su questi scoop... oggi c'è andato di mezzo il nostro sport...

pandabarth
21-11-2010, 11:44
comunque i più SPORCHI sono gli "INTOCCABILI" Calcio&Ciclismo, mizzega fanno delle fatturazioni ESORBITANTI e che spese hanno???
Basta coi segreti di Fagiolino, perchè credete ancora che tutti questi numeri siano VERI!!!! le cifre che Sparano sono quelle che figurano in fattura, per quello che risultano evasori, se fatturi regolare non c'è nessun problema...
ma capperi pensate che un calciatore ma tanto bravo che sia, può valere 30/04/50 milioni di euro... ma valà, è la fattura emessa, poi se ti beccano e quelli non li becca nessuno, son dolori, allora giusto come dice Toivo, devono distogliere l'attenzione e buttano su questi scoop... oggi c'è andato di mezzo il nostro sport...

Non si tratta tanto di distogliere l'attenzione, ma di cogliere la palla al balzo: hai parlato di ciclismo, ebbene quando Pozzato è stato accusato di evasione al pari di Errani la notizia è stata ampiamente diffusa. E lo stesso accadde per l'inchiesta su Rebellin, Liuzzi e Siviero che ho riportato qua sotto

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=117438&sez=SPORT

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Cronaca/89895__rebellin_siviero_e_liuzzi_sono_maxievasori_ fiscali/

Nel mondo del calcio c'era stato anche un procedimento legato a Paolo Maldini http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/201004articoli/26467girata.asp

I casi se vogliono li trovano sempre ma a livello giornalistico basta sapere che si presume che tizio abbia evaso tot milioni di euro, per giunta in un momento di crisi, e voilà che la notizia fa sensazione.
Io stento a credere che si voglia dipingere il rally come "sport di evasori": a livello nazionale la diffusione del nostro sport è minima in confronto a calcio, basket, volley, tennis, ciclismo e sci quindi penso che anche il giornale stesso non tragga utilità nel creare una notizia simile. Certo anche il lettore medio "ignorante di rally" quando si legge "19 milioni di euro" fa un saltino sulla sedia.

inversiun
21-11-2010, 12:00
cè gente che evade milioni e milioni di euro e non succede mai niente,poi il pover uomo che sgarra una volta x 1 mancato scontrino,giù palate di euro di multa!!:mad::mad: tutto detto..............

ska89
21-11-2010, 12:31
Oggi ho fatto una cosa che non faccio mai.
Ho sfogliato la Gazzetta.
Cercavo qualcosa a riguardo di Riccardo e l'ho trovato. Un bell'articoletto che sostanzialmente diceva le stesse cose dette dai TG e riportate tra ieri e oggi da tutti i mezzi d'informazione.
Arrestato e tradotto al carcere di monza per una presunta evasione di 19 mlon di euro in 12 anni e per una presunta associazione a delinqure (rigorosamente ONLUS :D )
Mi sono chiesto se tutti quanti si sono rifatti allo stesso comunicato stampa, giacche sostanzialmente sono stati tutti in fotocopia.
Però almeno sulla Gaz. hanno messo una foto recente.
E va beh, sfoglia che ti sfoglio poche pagine più avanti un'altra news ha colpito l'attenzione. In uno spazio 10 volte più piccolo si parlava di Dolce e Gabbana.
Ancora due pagine e sono arrivato alla fine.
A quel punto mi sono chiesto: ma se il Premier non avesse l'immunità, oggi sarebbe anche lui indagato che sò, per una presunta evasione fiscale di 22 milioni di euro usati per farsi la casa ad Antigua?
Perchè insomma, se la cosa va tanto di moda, forse è meglio che inizio a darmi da fare se no di questo passo per i penultimi e gli ultimi non resta più niente!

Nel frattempo spero che venga almeno mandato a casa al più presto, perchè mi sembra ingiusto che un nulla tenente residente a Montecarlo debba stare in carcere.

MIAAOOO 2010

Errani libero subito!!!!!

D'accordo su tutto solo una precisazione.. L'episodio di Dolce e Gabbana è vecchio di 2 o 3 settimane quindi è giusto che una notizia già trattata abbia un importanza minore. O perlomeno sarebbe giusto, il titolo del topic è dentro la notizia e si parla di come una notizia su un rallysta, accusato di essere un evasore, venga amplificata per dare un importanza maggiore o minore a seconda del risultato che si voglia ottenere. Vi chiedo avete guardato la televisione negli ultimi 2 mesi??? C'è un esempio lampante che tutti i giorni ci passa davanti agli occhi, Avetrana. Questo è il giornalismo moderno da 2 mesi parlano di una cintola e discutono sui mm di larghezza, la forza che ci vuole, il punto, le tracce ematiche e dulcins in fundo super servizio su cosa fanno i ragazzi di Avetrana. Il tutto mentre il paese attraversa una crisi, è rimasto senza ministro dello sviluppo economico per mesi, e il governo zoppica pericolosamente. Ancora dubbi sul fatto che le notizie non vengano pilotate???

johnny
21-11-2010, 13:13
tutte le attività vivono di sponsorizzazioni, immaginiamo che tutti per essere sponsorizzati evadano, quali sarebbero i primi dati in pasto dai media ??

HAZZARD
21-11-2010, 13:19
Ma figuriamoci se c'è un complotto da parte degli altri sport.
Semplicemente i giornalisti devono fare scoop presentando notizie che facciano sensazione ed un arresto di un pilota durante le prove dal Monza Rally Show, che in questi anni grazie ai "vip" che vi hanno preso parte, in quanto a popolarità, è cresciuto tantissimo.
La domanda che mi è subito sorta spontanea è un'altre.
Perchè questo arresto proprio durante le prove dal Monza Rally Show, non un giorno prima, o un giorno dopo?

Toivonen
21-11-2010, 14:31
Banalmente anche perchè alle verifiche di una gara prestigiosa erano certi di trovarlo, vista la molteplicità di sedi che ha, dato che per una cosa del genere non possono spendere come per braccare Totò Riina...

Ed è un ottimo segnale per gli altri per dire "non esagerate, che vi curiamo".

Io non vedrei tutto questo accanimento "anti-rally".

johnny
21-11-2010, 15:48
nessun complotto, solo che il rally è considerato uno sport da ricchi che anche qualche povero si può permettere, quindi diventa popolare, quando uno sport come questo diventa popolare può dar fastidio e così ai media non interessa far spazio ad altri sport popolari.......

il.tina
21-11-2010, 16:27
Banalmente anche perchè alle verifiche di una gara prestigiosa erano certi di trovarlo, vista la molteplicità di sedi che ha, dato che per una cosa del genere non possono spendere come per braccare Totò Riina...

Penso che hai azzeccato in pieno la risposta....... E' chiaro che poi gli scoop giornalistici si fanno anche sulla notorietà delle persone..... se aveva evaso Tizio, Caio E Sempronio sicuramente non ci sarebbe stato sto scalpore..... ma e' la stessa cosa che è successa quando hanno beccato Valentino Rossi, la Gazzetta aveva due pagine intere sulla notizia ed e' andata avanti per giorni perche' PROBABILMENTE Vale e' un pochino più famoso di Errani, ma sono le notizie che fanno vendere i giornali e i giornalisti fanno il loro lavoro cioe' dare la cronaca del fatto e far vendere il loro giornale.
Non mi sembra di vedere accanimento sui rally in questo caso come non c'era sul motomondiale nel caso di Vale anche perche' penso che queste cose ricadino nella sfera personale, ognuno si prende la responsabilità di quello che fa nel bene e nel male.

gxt
21-11-2010, 16:50

concordo pienamente........

paolo85
21-11-2010, 18:41

Giusta osservazione...Anche perchè il nome dell'operazione non era specifica al soggetto

Junior83
21-11-2010, 18:43
Nemmeno io credo che ci sia un accanimento contro i rally, ma riconosco che le notizie vengono date nel modo più teatrale possibile, e il motorsport è qualcosa che fa molta scena (ma solo quando fa comodo a loro, visto che per il resto non ci caga nessuno...).
In questo caso tutti hanno sbandierato "arrestato famoso campione di rally per frode fiscale". Già le parole sono opinabili, ma il fattore "rally" comunque lo hanno ribadito ad ogni capoverso.
Oppre vogliamo parlare di quando qualche idiota si piazza nelle zone bandellate e succede la disgrazia? Tutti intitolano "Rimasto ucciso spettatore in una gara di rally", nessuno che dica "fatalmente morto uno spettatore posizionato in una zona pericolosa". Il titolo deve sempre fare notizia, poco importa se a scapito di qualcuno o qualcosa, e le gare danno quel tocco di "spettacolarità" agli articoli...se poi si tratta tutto di una vicenda "imprenditoriale" chi se ne frega...diciamo che ci sono di mezzo le corse.

A me non interessa un accidenti, ma per colpa di questi "giornalisti" mi ritrovo parenti convinti che possa morire tragicamente ogni volta che ho una gara, amici che mi guardano come un folle perchè faccio "una cosa pericolosissima", e tutta una massa varia di ignoranti che mi chiedono "quanto si guadagna a fare le corse". Da domani credo che inizieranno anche a chiedermi quanti soli imbosco al fisco...il fatto che sono uno studentello squattrinato ovvimente non fa alcuna differenza...

Al popolo piace solo ciò che fa notizia, e fa notizia solo quello che è negativo (o i pettegolezzi)...misteri dell'umanità

BALDASKI
21-11-2010, 18:58
Ed è un ottimo segnale per gli altri per dire "non esagerate, che vi curiamo"..
Quando arresteranno il sottoscritto l'operazione si chiamerà Parrocchia Cup rally :p:o:D

il.tina
21-11-2010, 19:20
Nemmeno io credo che ci sia un accanimento contro i rally, ma riconosco che le notizie vengono date nel modo più teatrale possibile, e il motorsport è qualcosa che fa molta scena (ma solo quando fa comodo a loro, visto che per il resto non ci caga nessuno...).
In questo caso tutti hanno sbandierato "arrestato famoso campione di rally per frode fiscale". Già le parole sono opinabili, ma il fattore "rally" comunque lo hanno ribadito ad ogni capoverso.
Oppre vogliamo parlare di quando qualche idiota si piazza nelle zone bandellate e succede la disgrazia? Tutti intitolano "Rimasto ucciso spettatore in una gara di rally", nessuno che dica "fatalmente morto uno spettatore posizionato in una zona pericolosa". Il titolo deve sempre fare notizia, poco importa se a scapito di qualcuno o qualcosa, e le gare danno quel tocco di "spettacolarità" agli articoli...se poi si tratta tutto di una vicenda "imprenditoriale" chi se ne frega...diciamo che ci sono di mezzo le corse.

A me non interessa un accidenti, ma per colpa di questi "giornalisti" mi ritrovo parenti convinti che possa morire tragicamente ogni volta che ho una gara, amici che mi guardano come un folle perchè faccio "una cosa pericolosissima", e tutta una massa varia di ignoranti che mi chiedono "quanto si guadagna a fare le corse". Da domani credo che inizieranno anche a chiedermi quanti soli imbosco al fisco...il fatto che sono uno studentello squattrinato ovvimente non fa alcuna differenza...

Al popolo piace solo ciò che fa notizia, e fa notizia solo quello che è negativo (o i pettegolezzi)...misteri dell'umanità

Perdonami......a parte il cercare lo scoop e su questo ti do ragione, ma come dovevano farlo il titolo?....ARRESTATO SOGGETTO DEDITO ALL'ATTIVITA' LUDICO SPORTIVA CHE UTILIZZA SCATOLE METALLICHE CON QUATTRO COPERTONI DOVE VIENE IMMESSO LIQUIDO INFIAMMABILE UTILIZZATO NELL'AUTOTRAZIONE?
E' chiaro che si citano i Rally visto che è quello lo sport che pratica.....se cade un operaio da un'impalcatura scriveranno "Morte bianca in un cantiere edile" mi sembra quantomeno logico....com'e' logico scrivere "morto spettatore in gara di Rally....o gara di Cross"....poi uno non dovrebbe essere così ignorante da fermarsi e leggere solo il titolo o guardare solo le figure, dovrebbe quantomeno informarsi prima di parlare.... poi se uno pensa che tutti i Rallysti o chi fa sport automobilistico sia in errore per un motivo o per l'altro sono fatti loro, io mica dico che tutti gli elettricisti sono ladri perche' Striscia la Notizia ne becca qualcuno che chiava la nonnina sostituendo una lampadina a 300 euro...e per giunta in nero!

SuperAle
22-11-2010, 08:24
Nemmeno io la vedo come un accanimento contro i rally...
La cosa che più mi ha lasciato sconcertato,non da parte dei media,ma leggendo i commenti lasciati sulla bacheca di facebook del presunto evasore,è stato leggere i:
- "bravo,hai fatto bene.Tanto lo fanno tutti".Non è vero x fortuna.
- "ti siamo vicini". Allora xche nn andate a farvi un giorno di galera al posto suo?? Poi tralascio le i "sei il numero uno,sia come pilota che come persona"... alla faccia di chi lavora o svolge una qualsiasi attività onestamente.
W l'ItaGlia.

AutoGatto
22-11-2010, 15:06
Nemmeno io la vedo come un accanimento contro i rally...
La cosa che più mi ha lasciato sconcertato,non da parte dei media,ma leggendo i commenti lasciati sulla bacheca di facebook del presunto evasore,è stato leggere i:
- "bravo,hai fatto bene.Tanto lo fanno tutti".Non è vero x fortuna.
- "ti siamo vicini". Allora xche nn andate a farvi un giorno di galera al posto suo?? Poi tralascio le i "sei il numero uno,sia come pilota che come persona"... alla faccia di chi lavora o svolge una qualsiasi attività onestamente.
W l'ItaGlia.

Per mia curiosità, tu sei uno che vive onestamente? Sempre? Sei quindi disposto a dichiarare pubblicamente che al bar per il solito caffè pretendi sempre lo scontrino? E così per qualsiasi cosa tu compri al dettaglio? Diversamente due sono gli aspetti:
1 lo fai perchè ti viene proposto un risparmio, quindi consapevole di evadere accetti di buon grado,
2 anche senza scontrino paghi per intero la cifra comprensiva di IVA e ti fai inchiapettare con grande godimento dal venditore felice di aver trovato il più pirla dei soci in una rapina, uno che non solo ti paga in nero, MA TI DA' ANCHE IL 20% di IVA!!!!!
Un complice a costo zero nel reato di evasione fiscale. Come vorrei trovarli io tutti i giorni dei personaggi così....

Personalmente sono tra quelli che dicono BRAVO Riccardo, hai fatto bene.
Ma non è vero che lo fanno tutti.
Forse ancora non ti è chiaro che l'italia di oggi divide i suoi cittadini in due categorie principali:
Quelli che evadono il fisco alla grande
Quelli che evadono il fisco in maniera molto limitata perchè di più non riescono a fare anche se vorrebbero, e conseguentemente quello che pagano anche se non è tutto, lo pagano anche per i primi.
Altri non ce ne sono, specialmente onesti a 360°

Quanto ai giorni di galera........ per 19 milioni di euro anche se da spartire con qualcuno, in galera ci stò ben volentieri tutto il tempo che serve. E pago da bere a tutti quelli che stanno dentro con me.

MIAAOOO 2010

AutoGatto
22-11-2010, 15:12
SuperALe, tutto questo non per fare il bastian contrario o l'evasore, ma semplicemente per usare e sfruttare tutti gli insegnamenti e le occasioni che governo e leggi ci insegnano.

MIAAOOO 2010

GENO
22-11-2010, 15:15
Per mia curiosità, tu sei uno che vive onestamente? Sempre? Sei quindi disposto a dichiarare pubblicamente che al bar per il solito caffè pretendi sempre lo scontrino? E così per qualsiasi cosa tu compri al dettaglio? Diversamente due sono gli aspetti:
1 lo fai perchè ti viene proposto un risparmio, quindi consapevole di evadere accetti di buon grado,
2 anche senza scontrino paghi per intero la cifra comprensiva di IVA e ti fai inchiapettare con grande godimento dal venditore felice di aver trovato il più pirla dei soci in una rapina, uno che non solo ti paga in nero, MA TI DA' ANCHE IL 20% di IVA!!!!!
Un complice a costo zero nel reato di evasione fiscale. Come vorrei trovarli io tutti i giorni dei personaggi così....

Forse ancora non ti è chiaro che l'italia di oggi divide i suoi cittadini in due categorie principali:
Quelli che evadono il fisco in maniera molto limitata perchè di più non riescono a fare anche se vorrebbero, e conseguentemente quello che pagano anche se non è tutto, lo pagano anche per i primi.

Quanto ai giorni di galera........ per 19 milioni di euro anche se da spartire con qualcuno, in galera ci stò ben volentieri tutto il tempo che serve. E pago da bere a tutti quelli che stanno dentro con me.

MIAAOOO 2010

Non condivido pienamente il tuo pensiero, allora facciamo evadere pure a tutti quello che gli pare così poi altro che con il culo per terra ci troviamo in Italia.. secondo me come prima cosa a chi evade devono farsi ridare fino all'ultimo centesimo rubato e poi galera sicura.. fino a che non si adotteranno misure drastiche, gli evasori continueranno ad evadare e i poveri cittadini come noi continueranno a pagare le tasse anche per loro.. spero vivamente che adesso facciano una bella pulita di tutti questi evasori del settore.

SuperAle
22-11-2010, 15:56
Da uno scontrino di 1 euro a 19.000.000,00 c'è una differenza di 18.999.999,80 euro...

EG MOTORSPORT
22-11-2010, 16:00
Da uno scontrino di 1 euro a 19.000.000,00 c'è una differenza di 18.999.999,80 euro...

MIEI!!!

agp
22-11-2010, 17:12

MIAAOOO 2010

considerando i multipli, gli anni contestati e quant'altro secondo me è già buono se riesce ad offrire del Tavernello....

agp
22-11-2010, 17:46
quello dell'eroe nazionale è totalmente diverso rispetto a questo, e lui ha patteggiato per non danneggiare la sua immagine
facendo scappare gli sponsor con un ''giudizio''che conoscendo la giustizia italiana si sarebbe protratto per anni ed anni

qui è diverso...la cosa che però mi sfugge è perchè un residente a montecarlo utilizzasse delle società italiane....

pierowrc
22-11-2010, 17:49
...e lui ha patteggiato per non danneggiare la sua immagine....

...e ottenendo un corposo "sconto" :D

HAZZARD
22-11-2010, 17:51

Finchè ci sarà gente che ragiona così, non stupiamoci se questo paese è quasi dal c..o!!!

Se le cose vanno come devono andare, stai pur certo che paghi da bere a pochi, non solo paghi i 19 milioni, ma anche una bella multina...

agp
22-11-2010, 18:01
...e ottenendo un corposo "sconto" :D

proprio perchè l'agenzia delle entrate sapeva che, andando in giudizio, avrebbe rischiato
di non prendere neanche quelli....

infatti l'imputazione non era evasione, frode, mancato versamento iva etc etc etc,
ma il diritto di residenza in paese che ti permette una tassazione ''agevolata'' rispetto
all'Italia. voglio vedere come facevano a dimostrare che non fosse all'estero per 186 giorni
all'anno....tra gare, prove, test, caxxi, frizzi e mazzi diventava veramente difficile.

agp
22-11-2010, 18:03
Se le cose vanno come devono andare, stai pur certo che paghi da bere a pochi, non solo paghi i 19 milioni, ma anche una bella multina...

non pagherà nulla perchè risulta nullatenente e sono pronto a scommettere che fra qualche settimana sarà in giro...lui

Alce_NeroWRC
22-11-2010, 18:07

Questa è una affermazione proprio del c.z.o!...non ci si può complimentare con una persona che delinque...è assolutamente contro ogni buona logica!!!...inoltre sembra quasi un'istigazione a delinquere...insomma occhio a cosa si scrive...anche perchè ad ogni buon conto potrebbe risultare anche offensivo nei confronti di quei poveri c.oglioni che ogni mattina si alzano vanno a lavorare e pagano fino all'ultimo centesimo di tasse che in questo paese sono estremamente elevate...uno dei motivi è sicuramente questo bell'atteggiamento tipicamente italiota che porta sempre a fare i furbi! :mad:

Charlie-Manoz
22-11-2010, 18:08
non pagherà nulla perchè risulta nullatenenteanni fa conobbi uno che non aveva neanche il codice fiscale.... ora sta (risiede):D:D:D in un posticino chiamato Singapore dal 1987.............. beato lui!!!:)

Toivonen
22-11-2010, 18:15
proprio perchè l'agenzia delle entrate sapeva che, andando in giudizio, avrebbe rischiato
di non prendere neanche quelli....

infatti l'imputazione non era evasione, frode, mancato versamento iva etc etc etc,
ma il diritto di residenza in paese che ti permette una tassazione ''agevolata'' rispetto
all'Italia. voglio vedere come facevano a dimostrare che non fosse all'estero per 186 giorni
all'anno....tra gare, prove, test, caxxi, frizzi e mazzi diventava veramente difficile.

C'è l'inversione dell'onere della prova a carico del contribuente, non devi dimostrare di essere là, ma di non avere il tuo centro della vita e degli affetti qua.

Ed avere immobili di tuo uso esclusivo in Italia e parecchie auto targate italiane intestate a te come persona fisica (conosco chi ne ha acquistata una e chi ne sta trattando un'altra) non ti aiuta.

Ma quella come sappiamo è una vicenda chiusa, mentre questa è DEL TUTTO diversa.

HAZZARD
22-11-2010, 18:18
non pagherà nulla perchè risulta nullatenente e sono pronto a scommettere che fra qualche settimana sarà in giro...lui

per quanto riguarda l'essere in giro, è probabile
per il pagare nulla, non sono degli sprovveduti, tanto per cominciare tutti i beni sequestrati, anche se non ammontano alla cifra evasa, non li rivedi più...

agp
22-11-2010, 18:28
C'è l'inversione dell'onere della prova a carico del contribuente, non devi dimostrare di essere là, ma di non avere il tuo centro della vita e degli affetti qua.

Ed avere immobili di tuo uso esclusivo in Italia e parecchie auto targate italiane intestate a te come persona fisica (conosco chi ne ha acquistata una e chi ne sta trattando un'altra) non ti aiuta.

Ma quella come sappiamo è una vicenda chiusa, mentre questa è DEL TUTTO diversa.

Egregio Collega

Dissento totalmente dalla Sua.

Per avere la residenza all'estero devi dimostrare di non mettere piede sul suolo italico per almeno la metà dei giorni dell'anno solare, e che i tuoi guadagni non siano originati in Italia.
infatti, se ben Lei ricorda, diversi furono i patteggiamenti di altri eminenti sportivi: un ciclista, uno sciatore ed un altro motociclista. i primi due pesantemente sanzionati, l'altro meno perchè nelle stesse condizioni dell'eroe nazionale.

per quel che concerne gli immobili puoi acquistare ed utilizzare quello che vuoi, nel primo caso pagando relative tasse e nel secondo rispettando il concetto della metà del tempo.

agp
22-11-2010, 18:29
per il pagare nulla, non sono degli sprovveduti, tanto per cominciare tutti i beni sequestrati, anche se non ammontano alla cifra evasa, non li rivedi più...

come i beni sequestrati alla ***** per miliardi di miliardi, o come i quadri di Tanzi ancora nella sua villa......naaaaaaaaaaaaaa

Charlie-Manoz
22-11-2010, 18:39
.... sembra di stare a Forum (rete4):D:D:D:D Ohhh suvviaaaa che tra poco è Natale.... "state i boooooni";);););)

SuperAle
22-11-2010, 19:39
Finchè ci sarà gente che ragiona così, non stupiamoci se questo paese è quasi dal c..o!!!

Straquoto Hazzard!

EM
22-11-2010, 20:03

......

Diciamo però anche, che se non ci fossero delle leggi fiscali del c...o, certe cose non succederebbero.
Sicuramente non mi riferisco al caso di Errani o simili, ma qui tra un po', per molti, non si tratta più di evasione fiscale ma di legittima difesa...

il.tina
22-11-2010, 22:26

MIAAOOO 2010

.....Non penso che nessuno si voglia elevare a Santissimo o a depositario della legalità fiscale o morale...... tutti facciamo degli errori.... sicuramente a livello morale e' comunque sbagliato ma un po' di differenza c'e' fra uno scontrino e 19 milioni....... e' come mettere sullo stesso piano chi ruba una mela e chi ti fa una rapina a mano armata nel tuo negozio magari sparandoti in un piede..... se pero' il tuo principio e' quello allora giustifichi chi dice che tutti i rallysti sono evasori oppure giustifichi chi prova a fregare te o lo Stato continuamente in ogni modo e salsa.... a sto punto w anche quelli che fanno la gara con vetture "sporche", w la frode sportiva, w chi ti chiede i soldi per il noleggio e poi sparisce con la franchigia, w chi butta i chiodi o sassi in un taglio per penalizzarti, w chi ti aspetta nella curva sperando in un tuo botto per fare la ripresa video da mettere su youtube.... A ME COSI' NON PIACE..... NESSUNO E' UN SANTO MA CREDO CHE UN PO' DI DIGNITA' E MORALE PER PENSARE CHE GLI ESEMPI DI PRIMA CHE HO FATTO FACCIANO VOMITARE L'ABBIAMO TUTTI.... ALMENO LO SPERO....poi ognuno per se....

Toivonen
22-11-2010, 23:29
Egregio Collega

Dissento totalmente dalla Sua.

Per avere la residenza all'estero devi dimostrare di non mettere piede sul suolo italico per almeno la metà dei giorni dell'anno solare, e che i tuoi guadagni non siano originati in Italia.
infatti, se ben Lei ricorda, diversi furono i patteggiamenti di altri eminenti sportivi: un ciclista, uno sciatore ed un altro motociclista. i primi due pesantemente sanzionati, l'altro meno perchè nelle stesse condizioni dell'eroe nazionale.

per quel che concerne gli immobili puoi acquistare ed utilizzare quello che vuoi, nel primo caso pagando relative tasse e nel secondo rispettando il concetto della metà del tempo.

Esimio,

ciò è pacifico per gli Stati non provvisti di Regime Fiscale Agevolato, ma in questi le prove da fornire sono di maggior peso, particolarmente a riguardo "all'effettivo centro dei propri interessi affettivi e sociali", sempre scivoloso da provare in modo netto, nulla valendo ormai le famose bollette dell'appartamento monegasco con le luci sempre accese e un rubinetto che fila: da questo punto di vista Uccio vale come una morosa italiana, che pure spesso era presente, mamma, Graziano e fratello. Le frequenti giornate a far danni nella famosa cava poi... Le targhe italiane sono esplicitamente considerate dall'Agenzia come prove a carico, anche se la tassa di possesso è regolarmente pagata (che ulteriormente dimostra il ritenere l'Italia il Paese cui l'imposta sia dovuta).

Che poi l'Agenzia patteggi per averne pochi maledetti e subito e perchè una volta tanto non costi più l'esazione della cifra esatta, ça va sans dire.

Dovrei cercare le dispense dello Studio Tributario Internazionale che ci assiste in queste pratiche, a memoria l'aggravamento dell'onere deve far data a un tre anni or sono.

PS: cercavo una frase in cui inserire la locuzione "a fortiori", che mi piace tanto, ma non mi è venuta... :D

AutoGatto
23-11-2010, 00:28
Santo cielo ragazzi, calma!
Stiamo facendo un putiferio esagerato e il più delle volte siete fuori strada.

Geno, sono d'accordo con te e con chi pensa che le sanzioni devono essere drastiche. Però non è così.

Peratanto cari tutti lettori miei ribadisco che in questo momento ci dividiamo in due gruppi.
Quelli che evadono il fisco alla grande.
Fanno parte di questo gruppo tutti coloro che si dichiarano onesti senza deroga alcuna, che pagano le tasse ecc. ecc. ma che armati della migliore ipocrisia spendono il 50 % del loro già tassato stipendio, per acquisti senza scontrino o ricevuta fiscale, ponendo così le basi per tutto ciò che viene criticato a chi invece incassa in nero, E MI RIPETO: FOTTENDOVI ANCHE IL 20 % DI IVA che non gli è evidentemente dovuta.
Se volete pagare in nero o se ci provano a farvi pagare senza scontrino chiedete in cambio un legittimo sconto del 40 % poi fatemi sapere se vi hanno stampato lo scontrino.
Siamo noi stessi alla base coi nostri stipendi da fame a foraggiare la banca dove attingono i grandi evasori.
Tutto il resto è noia.
Altro che pensare alla differenza tra un caffè pagato in nero e 19 mil. di euro.

Riccardo libero subito

MIAAOOO 2010!

HAZZARD
23-11-2010, 00:37
Dalle mie parti lo scontrino lo fanno quasi tutti ed a quelli che non me lo fanno, proprio per il motivo che tu hai scritto, per non passare da cogl.... lo chiedo
Non ci vuole molto....

johnny
23-11-2010, 01:30
è ragionevole dire che nella quotidianità esiste la possibilità nel nostro piccolo ritenersi evasori, in certe situazioni diventa abitudinario, o perchè no ci pensiamo, vedi il caffè o perchè non ci interessa avere una eicevuta che alla maggior parte non serve
nel campo delle sposorizzazioni invece conta anche il più piccolo documento fiscale per non uscire dai parametri.........e se tutto questo venisse ribaltato con delle regole diverse tali da dare la possibilità di effettuare operazioni senza commettere irregolarità permettendo alle varie aziende di utilizzare una percentuale del guadagno proprio nel settore delle sponsorizzazioni, qualunque esse siano, una legge ad hoc potrebbe eliminare tutte queste situazioni
ma all'estero come funziona ? visto che non mancano casi di sponsor anche ad alto livello ( solberg per esempio con la catena elettronica EXPERT)

tuttostorto
23-11-2010, 10:04
Santo cielo ragazzi, calma!
Stiamo facendo un putiferio esagerato e il più delle volte siete fuori strada.

Geno, sono d'accordo con te e con chi pensa che le sanzioni devono essere drastiche. Però non è così.

Peratanto cari tutti lettori miei ribadisco che in questo momento ci dividiamo in due gruppi.
Fanno parte di questo gruppo tutti coloro che si dichiarano onesti senza deroga alcuna, che pagano le tasse ecc. ecc. ma che armati della migliore ipocrisia spendono il 50 % del loro già tassato stipendio, per acquisti senza scontrino o ricevuta fiscale, ponendo così le basi per tutto ciò che viene criticato a chi invece incassa in nero, E MI RIPETO: FOTTENDOVI ANCHE IL 20 % DI IVA che non gli è evidentemente dovuta.
Se volete pagare in nero o se ci provano a farvi pagare senza scontrino chiedete in cambio un legittimo sconto del 40 % poi fatemi sapere se vi hanno stampato lo scontrino.
Siamo noi stessi alla base coi nostri stipendi da fame a foraggiare la banca dove attingono i grandi evasori.
Tutto il resto è noia.
Altro che pensare alla differenza tra un caffè pagato in nero e 19 mil. di euro.

Riccardo libero subito

MIAAOOO 2010!

Una volta in un film diceva Abbattantuono "colpirne uno per educarne cento", credo che anche questo non possa bastare, lo sport oggi funziona cosi', che sia rally, ciclismo, calcio, tamburello ecc. ecc. se vuoi acchiapparti uno sponsor o presunto tale devi fare cosi'................
Il problema vero credo che alla fine si riperquota su quei poveri "rallysti della domenica" che per raccattare quattro soldi per farsi la garetta di casa vanno dall'amico imprenditore per chiedere 1000 o 2000 euro e si sentiranno dire....... hai visto cosa é successo a quel tipo li che si é pippato 19.000.000 di euro e che ha messo nei casini mezza Italia..........non mi fido, lasciamo perdere che é meglio.........:(
Forse sará anche per questo che ci sono sempre meno partenti (e giovani) alle gare.
P.S. Auto Gatto quotato per caso!

EG MOTORSPORT
23-11-2010, 11:21

sul non rivederli più non ne sarei cosi sicuro, i beni vanno all'asta e nel 90% dei casi i beni vengono venduti ad un prezzo di molto inferiore al valore di mercato e finisce ancora nel giro del vecchio proprietario.....

EG MOTORSPORT
23-11-2010, 11:25
Diciamo però anche, che se non ci fossero delle leggi fiscali del c...o, certe cose non succederebbero.
Sicuramente non mi riferisco al caso di Errani o simili, ma qui tra un po', per molti, non si tratta più di evasione fiscale ma di legittima difesa...

adesso non esageriamo eh!!

EG MOTORSPORT
23-11-2010, 11:27
da questo punto di vista Uccio vale come una morosa italiana, che pure spesso era presente,

Mah....ora mi tirerò le ire di tutti i fans, ma a me l'amicizia di Rossi con Uccio è alquanto sospetta..... :D

ls74
23-11-2010, 11:32
Mah....ora mi tirerò le ire di tutti i fans, ma a me l'amicizia di Rossi con Uccio è alquanto sospetta..... :D

solo sospetta? :D
siamo in molti a pensarlo penso... ;)

FLAVIOCT
23-11-2010, 12:07

Chi c'era nel paddok a Monza sa quanto terrore c'era in giro, nessuno escluso.
Che la GF sappia come gira il mondo delle sponsorizzazioni in tutti gli sport (e non solo nei rally) è un dato assodato.
Ogni tanto danno un segnale di avviso alla popolazione, meglio se c'è anche un po' di cassa di risonanza mediatica che non guasta, soprattutto quando c'è un parco auto come quello di Monza che dubito sia tutto di gente che risica e risparmia per fare la gara.

dajegiu
23-11-2010, 12:17
Una volta in un film diceva Abbattantuono "colpirne uno per educarne cento",

La frase è di MAO, ripresa dalle BRIGATE ROSSE nei loro messaggi ed utilizzata, ultimamente, da BRUNETTA per giustificare le sue crociate contro i lavoratori. Se in questo forum la si conosce solo detta da ABANTATUONO è dimostrato il livello culturale di certe discussioni

dajegiu
23-11-2010, 12:24
anni fa conobbi uno che non aveva neanche il codice fiscale....

Questa è una caxxata bella e buona perchè il codice fiscale negli anni 80 era rilasciato automaticamente dall'Ufficio del Registro (così si chiamava all'epoca) in collegamento con le anagrafi comunali.
Che poi lui lo avesse buttato nel wc, è un'altra cosa........

ls74
23-11-2010, 12:29
da BRUNETTA per giustificare le sue crociate contro i lavoratori.

contro i non-lavoratori vorrai dire

dajegiu
23-11-2010, 12:31
Siccome sono un pubblico dipendente accetterro di essere generalizzato come fannullone quando sarà generalizzata la definizione che tutti i professionisti sono dei truffatori, tutti i lavoratori autonomi sono degli evasori e tutti i politici sono dei corrotti

FlatFour
23-11-2010, 12:34
..... quando c'è un parco auto come quello di Monza che dubito sia tutto di gente che risica e risparmia per fare la gara.

tutto sicuramente no, ma MOLTI dei "piccoli" (tanto per intenderci quelli senza topa a noleggio, ospitality che mangiano panini o fanno la pasta nel camper) probabilmente si...

ls74
23-11-2010, 12:37
per la risposta a te vale quanto scritto in merito alla frase di MAO.

vabbè facciamo una cosa: tu che sei alto in grado (e sei dipendente statale ;) ) non entrare e sentenziare....frequenta altri siti :D

Toivonen
23-11-2010, 12:50
Questa è una caxxata bella e buona perchè il codice fiscale negli anni 80 era rilasciato automaticamente dall'Ufficio del Registro (così si chiamava all'epoca) in collegamento con le anagrafi comunali.
Che poi lui lo avesse buttato nel wc, è un'altra cosa........

Sì, e a chi stava nell'AIRE?

agp
23-11-2010, 12:57

....è fosco l'AIRE.....

Errani come Cusani??
ai posteri l'ardua sentenza!!!

EG MOTORSPORT
23-11-2010, 13:08
La frase è di MAO, ripresa dalle BRIGATE ROSSE nei loro messaggi ed utilizzata, ultimamente, da BRUNETTA per giustificare le sue crociate contro i lavoratori. Se in questo forum la si conosce solo detta da ABANTATUONO è dimostrato il livello culturale di certe discussioni

e pensare che Abatantuono non credo sia nemmeno appassionato di rally e pure milanista......

EG MOTORSPORT
23-11-2010, 13:08
Siccome sono un pubblico dipendente accetterro di essere generalizzato come fannullone quando sarà generalizzata la definizione che tutti i professionisti sono dei truffatori, tutti i lavoratori autonomi sono degli evasori e tutti i politici sono dei corrotti

Chi vince è perchè ha la macchina sporca, oppure solo quelli che hanno i soldi? Monza non è un rally vorrei vedere Rossi o Simoncelli a fare la discesa del monte Tomba? o la Juve ruba?

GENO
23-11-2010, 13:10

Esatto, è ora di finirla di difendere i lazzaroni!!!!!!

EG MOTORSPORT
23-11-2010, 13:12
vabbè facciamo una cosa: tu che sei alto in grado (e sei dipendente statale ;) ) non entrare e sentenziare....frequenta altri siti :D

Macchè scherzi? si può sentenziare ma non si può mica essere sentenziati.... ;)

Junior83
23-11-2010, 14:35
Ma per favore...questo è il motivo per cui gli italiani sono noti in tutto il mondo come ladri...perchè ci si giustifica sempre dicendo che tanto lo fanno tutti.
Ma non scherziamo...c'è gente a cui la delinquenza fa girare parecchio i ********...saremo anche una minoranza insignificante, ma essere messi automaticamente insieme ai disonesti proprio non va.

Che poi...a chiedere lo scontrino (per tornare all'esempio) non è che ci voglia la laurea, eh...
Se uno paga le tasse come si deve è ovvio che pretenda che lo facciano anche gli altri. Che c'è di strano?
Ma tanto siamo tutti dei ladri, no? Ci piace il calcio, mangiamo gli spaghetti e siamo *******...
Continuiamo con i luoghi comuni che si fa strada...:rolleyes:

tuttostorto
23-11-2010, 18:16
....allora invece di fare tanto il premio Nobel cosi' tanto acculturato, impara prima a scrivere!

dajegiu
25-11-2010, 18:21
o la Juve ruba?

E per quello è già stata punita!!!!!!!!

dajegiu
25-11-2010, 19:00
....allora invece di fare tanto il premio Nobel cosi' tanto acculturato, impara prima a scrivere!

Se ti riferisci ad ABATANTUONO, e non ABBATTANTUONO come scrivi tu, forse un giro al CEPU ti conviene farlo!

Aple289
25-11-2010, 19:44

non ho letto le pagine seguenti quindi non so se qualcuno lo ha già detto..ma sul "a parte la faccenda dell'evasione chi è riccardo errani ?
errani è una figura marginale dello sport automobilistico noto per lo più per aver trasformato delle delta in orribili mostri diventando anche la sua attività principale !!!"
avrei da ridire..era famoso prima per correre diverse gare nel modniale e in italia..con le delta soprattutto e anche con altre auto..poi era famoso per la sua delta proto era il "giuliani" degli anni fine 90' e primi 2000...per la sua guida spettacolare e ultimamente per le gare di drifting e i rally fatti col mustang proto..dove fa sempre divertire il pubblico!;) il fatto delle r20 è il meno importante...anzi l'unico o quasi che ha fatto che non è piaciuto alla gente..

stroztdi
25-11-2010, 22:13
Boh...

Hanno pizzicato Errani, ok.
Qualcuno ricorda la faccenda del Jolly Club? http://archiviostorico.gazzetta.it/2001/aprile/12/Jolly_Club_Milano_truffa_140_ga_0_0104123720.shtml

Quando decideranno di spegnere il fuoco e sollevare il coperchio del pentolone, allora si che si vedranno i fuochi d'artificio...
Questo vale per tutto quello che risponde al nome di "sponsorizzazione"; dalle auto alle moto, ma anche dalle biciclette al calcio, al basket fino al ...nuoto sincronizzato.
Nel frattempo ricordo che esiste la "legge spalmadebiti" ad esclusivo uso delle società di calcio (e tralascio i dettagli per pietà).

In qualsiasi settore di qualsiasi attività, quando non hai il "Santo nel Paradiso che conta" è meglio lasciar perdere.
Se poi insisti...

chitangifrt
25-11-2010, 22:25
...ragazzi qui si può parlare per mesi....ma i due famosi stilisti DG hanno evaso più di 1 MILIARDO di EURO e nessuno si è preuccupato di prenderli per il collo e metterli dentro...(è vero che per Errani l'imputazioni sono diverse) ma da 19 Milioni di Euro a 1 Miliardo cè la sua differenza.....siamo in Italia..

dajegiu
26-11-2010, 07:39

AIRE significa ANAGRAFE ITALIANI RESIDENTI all'ESTERO.
Quindi sono cittadini Italiani che DOPO si sono trasferiti all'Estero. L'iscrizione all'AIRE li esonera da determinati adempimenti ma non li esonera dal CODICE FISCALE.

big Andrea
26-11-2010, 08:47
Se ti riferisci ad ABATANTUONO, e non ABBATTANTUONO come scrivi tu, forse un giro al CEPU ti conviene farlo!

:rolleyes:

:rolleyes:

Toivonen
26-11-2010, 11:44
AIRE significa ANAGRAFE ITALIANI RESIDENTI all'ESTERO.
Quindi sono cittadini Italiani che DOPO si sono trasferiti all'Estero. L'iscrizione all'AIRE li esonera da determinati adempimenti ma non li esonera dal CODICE FISCALE.

Non ti esonera ma devi richiederlo, e se non lo fai...

(Nessuno ha detto che la posizione di quel tizio fosse regolare).

Poi c'è la posizione del figlio di due AIRE e delle opzioni che si aprono... quelle possibili, non quelle conformi al nostro ordinamento.

Incidentalmente, come per esempio nel caso del confronto giustizia sportiva/giustizia ordinaria, noto che c'è confusione tra quello che è possibile fare, quello che è permesso fare, quello che si fa e quello che si viene sorpresi a fare, ed alle conseguenze di tutte queste fattispecie, spesso diverse.

johnny
26-11-2010, 11:50
ma gli italiani residenti all'estero iscritti all'AIRE sono esentati dal pagamento delle tasse in italia ??

EG MOTORSPORT
26-11-2010, 22:44
E per quello è già stata punita!!!!!!!!

eh si in quattro e quattr'otto..... bella roba!!!
senti ma tu hai una macchina con lo schema 4-4-4 ???

Toivonen
26-11-2010, 23:46
ma gli italiani residenti all'estero iscritti all'AIRE sono esentati dal pagamento delle tasse in italia ??

Se risiedono in un paese con trattato contro le doppie imposizioni, percepiscono reddito solo in quel paese ed hanno là il centro dei loro rapporti affettivi e sociali (figli che studiano là, dimora principale per oltre metà dell'anno, niente auto personalmente intestate con targa italiana, ecc) sì, perchè le pagano là oppure, specie negli USA, c'è la galera.

Se risiedono in un paese considerato paradiso fiscale (Monaco, Cayman Island...) devono dare prove più specifiche di aver tagliato i ponti con l'Italia: se DAVVERO vivi e lavori là (o vivi di rendita) e torni in Italia da turista senza commettere reati, nessuno ti dice nulla.

Ma se vivi, ami, ti sposi, guadagni in Italia e quindi la residenza è fittizia o se approfitti della tua residenza per commettere illeciti...

chitangifrt
27-11-2010, 16:17
Se risiedono in un paese con trattato contro le doppie imposizioni, percepiscono reddito solo in quel paese ed hanno là il centro dei loro rapporti affettivi e sociali (figli che studiano là, dimora principale per oltre metà dell'anno, niente auto personalmente intestate con targa italiana, ecc) sì, perchè le pagano là oppure, specie negli USA, c'è la galera.

Se risiedono in un paese considerato paradiso fiscale (Monaco, Cayman Island...) devono dare prove più specifiche di aver tagliato i ponti con l'Italia: se DAVVERO vivi e lavori là (o vivi di rendita) e torni in Italia da turista senza commettere reati, nessuno ti dice nulla.

Ma se vivi, ami, ti sposi, guadagni in Italia e quindi la residenza è fittizia o se approfitti della tua residenza per commettere illeciti...

....ooohh Toivonen "e tu sei un grande"...;):D

teo pela
28-11-2010, 01:46
Ma se vivi, ami, ti sposi, guadagni in Italia e quindi la residenza è fittizia o se approfitti della tua residenza per commettere illeciti...[/quote]

Mai sputare nel piatto dal quale si mangia!

agp
28-11-2010, 09:42

De Benedetti e Marchionne docent...........

Claudio
28-11-2010, 10:15
Sposto qui il topic in quanto l'argomento iniziale è esaurito.

johnny
28-11-2010, 17:03
un modo elegante per eliminare questa discussione da il ben più seguito "discussione sportive" ...........forse dava fastidio se rimaneva dov'era o devo considerare che certi argomenti non sono molto congeniali anche se sono posti senza veleni come molti altri ??

ygy2020
28-11-2010, 18:03
che palle johnny!!!!

la motivazione di claudio è ben spiegata e ben motivata visto che nessuno stava più parlando "in topic" , se vuoi trovare il complotto ovunque fai pure ma diventi noioso ed antipatico ...questo topic IMHO era da chiudere pagine fa , quando si è cominciato a parlare di codici fiscali , ed invece è stato solo spostato perchè forse claudio ci ha visto un potenziale rientro nella discussione originale oppure perchè le tematiche intraprese nel topic possono essere interessanti lo stesso.
in ogni caso :

l'argomento iniziale è esaurito

se ti stava tanto a cuore questo topic non lo lasciavi morire ;)

Blade_Runner
28-11-2010, 18:31
http://www.youtube.com/watch?v=ouSd4XwNIZg

Certo che Riccardo 5 anni fa avrebbe potuto evitare di farsi riprendere a Montecarlo e facendo un po' lo "sborone"

A parte questo, lo dico con sincero auspicio, spero che possa trovare una soluzione alla sua vicenda.

johnny
29-11-2010, 03:14
ti sembra un gran motivazione.......poteva anche stare dov'era, non è questione di complotti, questo sport è malvisto perchè è da ricchi ma lo praticano anche i poveri !!!
se si parla di codici fiscali è perchè sono inerenti alla discussione......e di che cosa vuoi parlare su un agomento che riguarda le evasioni ??

comunque errani deve pur aver pestato i piedi a qualcuno per terminare così una carriera ultra ventennale !!!

agp
29-11-2010, 09:39
Peggio ancora sono però gli sciacalli nel mondo dei rally che ogni volta che succede qualcosa di questo genere non perdono tempo nel gridare al lupo, chi è senza peccato scagli la prima pietra, e ricordatevi che la ruota gira.

...quando le Fiamme Gialle si sono presentate a Monza c'è stato un fuggi fuggi generale.....

sconosciuta
29-11-2010, 14:20
ti sembra un gran motivazione.......poteva anche stare dov'era, .....

Se io a casa mia decido di far accomodare gli ospiti in salotto piuttosto che in sala da pranzo, sarò ben libera di farlo o no?
A fortiori, ognuno di noi dovrebbe avere un po' più di educazione e buone maniere in questo forum.... :rolleyes:

agp
29-11-2010, 18:05
[QUOTE=sconosciuta;528831
A fortiori,QUOTE]

classico caso di plagio....

sconosciuta
29-11-2010, 18:29
[quote=sconosciuta;528831
A fortiori,QUOTE]

classico caso di plagio....

Non capisco.... :confused: il mio voleva essere un tributo di ammirazione all'aulico scambio di dotte opinioni tra te e toivo.... :)

agp
29-11-2010, 18:34
[quote=agp;528982]

Non capisco.... :confused: il mio voleva essere un tributo di ammirazione all'aulico scambio di dotte opinioni tra te e toivo.... :)

magari potessi arrivare a cotanta saggezza....Toivo è inarrivabile e soprattutto molto più polite del sottoscritto...

sconosciuta
29-11-2010, 18:36
Mi sembra che fai un po' di ca.sino con le quote... :D

Charlie-Manoz
29-11-2010, 18:45
A fortiori, ognuno di noi dovrebbe avere un po' più di educazione e buone maniere in questo forum.... :rolleyes:..... eh!!! dici bene te... ma sai.. quando non passi da queste pagine.. noi ometti diventiamo un po' troppo acidi... ecco perché ti teniamo ben bene coccolata..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:sigh!! mi viene la lacrimuccia:D:D:D

agp
30-11-2010, 11:53
Mi sembra che fai un po' di ca.sino con le quote... :D

...sempre a guardare l'uovo nel pelo.....

McGyver
02-12-2010, 12:05
[QUOTE=sconosciuta;528831]
....A fortiori....,

Non lo trovo nel navigatore; che provincia è ?:confused::rolleyes::p

Toivonen
02-12-2010, 12:29
[QUOTE=sconosciuta;528831]
....A fortiori....,

Non lo trovo nel navigatore; che provincia è ?:confused::rolleyes::p

E' vicino ad adversis reiectis. :D

sconosciuta
02-12-2010, 12:39
In base al principio del''id quod plerumque accidit" :D
Ad maiora!

BALDASKI
02-12-2010, 13:50
Traduzione x gli ignoranti ????? :D

sconosciuta
02-12-2010, 23:14

a maggior ragione, rigettando le tesi avverse, in base al principio di ciò che accade più spesso, verso cose più grandi...; :D

McGyver
03-12-2010, 07:39
In base al principio del''[I]id quod !

???:confused:boh... io mica ce l'ho il quod..; c'ho il camper.....:confused::cool:

McGyver
03-12-2010, 07:40
[QUOTE=McGyver;530184]

E' vicino ad adversis reiectis. :D

AHHH!!.. ecco perchè!!!
Il mio navigatore c'ha dentro solo l'Italia...:cool:

McGyver
03-12-2010, 07:46
a maggior ragione, rigettando le tesi avverse, in base al principio di ciò che accade più spesso, verso cose più grandi...; :D

In parole povere, :rolleyes:come dire che ci si potrebbero meritare venti centimetri di acciaio di Toledo tra la quinta e la sesta costola di sinistra, con successivo passaggio alla carotide e recisione totale delle mani e delle corde vocali, per non poter più nè dire, nè pensare, nè scrivere certe vaccate...:p:D:cool:

... oggi c'era neve, sono venuto piedibus calcagntibus..

a proposito, Scon... ma il tuo spacciatore è quello lì che sta nella casa gialla all'angolo??... no, perchè mi servo anche io lì, volevo confrontare i prezzi...:rolleyes::cool::p

McGyver
03-12-2010, 07:49

Senti... se non sei abbastanza erudito, .. distieniti.. :o ;)dal partecipare a certe discussioni...:rolleyes::cool:

dajegiu
03-12-2010, 08:49
eh si in quattro e quattr'otto..... bella roba!!!
senti ma tu hai una macchina con lo schema 4-4-4 ???

Dai EG, non te la prendere!
E' Natale e ti consiglio un paio di regali giusti giusti...

1) INVENTATO NUOVO FORNO A MICROONDE, MARCA "POZNAN", RIESCE A CUOCERE 11 POLLI ANCHE NELLA NEVE!!!!

2) PROMOZIONE TIM, TIM JUVE EUROPA LEAGUE: I PRIMI 3 MESI PARLI CON TUTTI E POI STAI ZITTO FINO AL CAMPIONATO SUCCESSIVO!!!

[/FONT]

eleBnm
03-12-2010, 13:45
Ragazzi non ho veramente parole... siete un mito!!!
Sempre xò Toivo for President! :D
Ps. Meglius abundare quam deficere (non c'entra un c.azzo ma è l'unica che so)

BALDASKI
03-12-2010, 14:19

:eek::confused::o

BALDASKI
03-12-2010, 14:22
Senti... se non sei abbastanza erudito, .. distieniti.. :o ;)dal partecipare a certe discussioni...:rolleyes::cool:

Sono bello e dannato e una volta ero anche giovane se madre natura mi dotava anche di cervello era troppo :p:D

agp
03-12-2010, 15:01

Vuolsi così colà dove si puote, ciò che si vuole, e più non dimandare...

ygy2020
03-12-2010, 15:05

non ci son più le mezze stagioni

GENO
04-12-2010, 09:04
Esatto, è ora di finirla di difendere i lazzaroni!!!!!!

Il mio "è ora di finirla di difendere i lazzaroni" è riferito al discorso del ministro Brunetta, citato in alcuni post precedenti, volevo precisarlo prima di essere frainteso!

GENO
04-12-2010, 09:06

Ecco perchè la mia frase, più chiaro di così!

sconosciuta
04-12-2010, 15:09

problema no est....tui diceres quo facis et io faceres :D

http://www.facebook.com/pages/Pino-La-Lavatrice/34572365282#!/video/video.php?v=1016879432336&oid=34572365282&comments

agp
05-12-2010, 10:11

http://www.facebook.com/pages/Pino-La-Lavatrice/34572365282#!/video/video.php?v=1016879432336&oid=34572365282&comments

Ayo.....;)

Charlie-Manoz
05-12-2010, 18:55
problema no est....tui diceres quo facis et io faceres :Deccola.........................:p:p

BALDASKI
05-12-2010, 21:58

Ancora !!!!! :eek:

EG MOTORSPORT
17-12-2010, 15:09
Dai EG, non te la prendere!
E' Natale e ti consiglio un paio di regali giusti giusti...

1) INVENTATO NUOVO FORNO A MICROONDE, MARCA "POZNAN", RIESCE A CUOCERE 11 POLLI ANCHE NELLA NEVE!!!!

2) PROMOZIONE TIM, TIM JUVE EUROPA LEAGUE: I PRIMI 3 MESI PARLI CON TUTTI E POI STAI ZITTO FINO AL CAMPIONATO SUCCESSIVO!!!

[/FONT]

Eh si bella figura di palta a Poznan, ma mai come uscire neoi preliminari di CL con l'Helsingborg.
Riguardo alla promozione TIM, il campionato aziendale è vostro mica della Juve!!!

EG MOTORSPORT
17-12-2010, 15:11
In base al principio del''id quod plerumque accidit" :D
Ad maiora!

tira più un pil de pota.......

dajegiu
30-12-2010, 09:43
L'ARGOMENTO SI E' ESAURITO, MA UNA PRECISAZIONE SULLA JUVE E' D'OBBLIGO.
A CHI NON INTERESSA L'ARGOMENTO CONSIGLIO DI PASSARE AD UN ALTRO THREAD

RASSEGNA STAMPA ODIERNA, DEDICATO A EG MOTORSPORT, PERCHE' NON C'E' SOLO IL TUTTOSPORT CHE FA "INFORMAZIONE"

Ripudiare Boniek, anatema juventino
La curva ordina e la società ubbidisce. La colpa dell'antica gloria? Avere avuto opinioni non conformi su Calciopoli

E’ fatto così e niente e nessuno potrà mai cambiarlo. Il tifoso della Juventus non si rassegnerà mai alla democrazia sportiva. Rinunciare a guardare tutti – nel senso più letterale del termine – dall’alto in basso, è un’affronto difficile da digerire. La sua delizia, si sa, è essere abituato a vincere, ma la sua croce è essere condannato a farlo in continuazione. Altrimenti, della Juve non sa bene cosa farsene. Una bulimia da successo che finisce per offuscare la memoria, che della passione calcistica è spesso l’ingrediente più gustoso.
L’ultima vittima è Zibì Boniek, indimenticabile “bello di notte” (Avvocato Agnelli dixit) protagonista con 31 reti in 133 partite di una delle squadre più forti degli ultimi decenni, la Juve di Platini e (appunto) Boniek che dal 1982 al 1985 vinse uno scudetto, la tragica e sciagurata Coppa dei Campioni dell’Heysel, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa europea e una Coppa Italia. Successi in cui la firma del biondo polacco (considerato dalla Fifa tra i cento migliori calciatori viventi) non è mai mancata.

Nonostante il curriculum, però, il suo nome non figurerà tra le immagini delle “50 stelle bianconere” artefici della leggenda del giocattolo di casa Agnelli che, tra qualche mese, orneranno la pavimentazione esterna del nuovissimo stadio che sta sorgendo sulle ceneri del vecchio (e mai amato) Stadio Delle Alpi: un gioiello da 41 mila posti in perfetto english style la cui superficie (355 mila mq) è stata gentilmente venduta dal Comune di Torino al prezzo non certo esoso di 4,85 euro al metro quadro.

Zibì, in un primo momento, era stato inserito nella lista dei magnifici cinquanta dagli utenti registrati del sito juventus.com, ma ora il suo nome è stato depennato causa rivolta della tifoseria: “A seguito di un appello costante da parte di associazioni e tifoserie organizzate – ha comunicato il club alla vigilia di Natale – che asseriscono di rappresentare la maggioranza dell’opinione pubblica bianconera, Juventus Footbal Club, che intende mantenere con i propri sostenitori un dialogo costruttivo, comunica di aver deciso di sospendere l’assegnazione della stella a Zbigniew Boniek”.

Gli agnostici del calcio, a questo punto, si sentiranno autorizzati a catalogare la notizia come era in uso nell’epica rubrica del Cuore anni 90 diretto da Michele Serra: “E chi se ne frega”. Eppure, non ce ne vogliano, la faccenda è più complessa: certo, il tifo obnubila la ragione, ma l’affaire Boniek ci dice anche qualcosa dell’Italia, di cui i tifosi della Juventus, piaccia o no, sono la maggioranza.

Perché Zibì sta tanto sulle scatole al popolo bianconero? Non certo per il “tradimento” del 1986, quando passò all’odiatissima Roma. Quella è preistoria. Il problema è il Boniek (ottimo, mai banale) opinionista televisivo e le sue prese di posizione su Calciopoli. La principale pietra dello scandalo, sui forum bianconeri e su Facebook, è un’esilarante video del 2007, estratto della trasmissione “La Juve è sempre la Juve”: di fronte all’imbarazzo del conduttore, che gli chiede conto della sua “antijuventinità” nonostante i trascorsi bianconeri, Boniek rivendica candidamente la sua indipendenza di giudizio, riconoscendo che sì, la Juve di Moggi era la squadra più forte d’Italia, ma questo non giustificava l’indebita ingerenza della dirigenza sul mondo arbitrale e sul calciomercato. Non contento, il perfido polacco infiersce, ricordando alla platea che se tutti avessero pagato (disco rotto del vittimismo bianconero) significa semplicemente che tutti sono colpevoli, non tutti innocenti e alla Juve sarebbe andata molto peggio; altro che un anno di vacanza in serie B con Buffon, Nedved, Del Piero, Trezeguet, Chiellini e Camoranesi eccetera. Infine, al limite del sadismo, Boniek osa ricordare agli inorriditi interlocutori che la prescrizione in cui è naufragato il processo per doping alla premiata farmacia Juventus targata Capello-Agricola (cardiotonici per operazioni a cuore aperto somministrati ai giocatori, tanto per dirne una) non equivale a un’assoluzione.

È’ troppo. Ci perdonino i sostenitori bianconeri di sicura fede democratica, ma convincere uno juventino che ai suoi danni non è stata perpetrata alcuna ingiustizia è come persuadere un pasdaran berlusconiano che la magistratura in Italia fa soltanto il suo dovere. A Torino farete fatica a trovarne uno che provi anche solo un accenno di imbarazzo per calciopoli. Di più, tutti (o quasi) riporterebbero Moggi in sella seduta stante. E non è un caso che la bolla di censura su Boniek provenga da Andrea Agnelli, amatissimo neo presidente che del revanchismo bianconero si è fatto autentico alfiere.

Pazienza se Zibì (a fianco di Platini) abbia scritto pagine tra le più belle e romantiche della gloriosa storia del club di corso Galileo Ferraris. La bulimia da vittoria relega alla preistoria anche il passato prossimo. In fondo, non fu lo stesso popolo bianconero a rivoltarsi contro Fabio Capello (salvo poi, ovviamente, osannarlo) in quanto ex romanista, dimenticandosi della colonna del centrocampo bianconero anni 70 (165 presenze, 27 reti e 4 scudetti)? Per non parlare di Roberto Bettega, l’unico non rimpianto della Triade, nonostante sia da sempre la personificazione del dna juventino. Moggi, tra gli anni 80 e 90, regalò qualche bella soddisfazione al Torino (con la non trascurabile differenza che tra la sponda povera del Po non lo rimpiange nessuno), mentre Giraudo – allora dirigente granata – fu protagonista di un epico gesto dell’ombrello all’indirizzo di Giampiero Boniperti al termine di un derby vinto nel 1984.

Troppo in là nel tempo per ricordare. Ma per Boniek la partita non è chiusa. I tifosi possono reintegrarlo nella hall of fame. Lo facciano; sarà un bel modo per onorare il passato e, soprattutto, guardare avanti.