PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni sulla licenza

zippi
03-11-2010, 09:22
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed ho un quesito sul rinnovo della licenza. Più che rinnovo parlerei di nuova licenza...risale al 1991 "Internazionale C nuova concorrente conduttore".
Da un pò di tempo mi è tornata voglia di occupare il sedile di destra e vorrei sapere se dopo tanti anni ho la possibilità di "rinnovarla", ho sentito voci che dal prossimo anno si dovrà frequentare un corso a Roma, per le nuove licenze o scadute da parecchi anni, con costi direi alti.
E' vero?
Grazie a tutti

pero73
03-11-2010, 09:33
la fai in croazia e risolvi i problemi :D

MISTRAL75
03-11-2010, 09:55
qui (http://www.csai.aci.it/index.php?id=839) trovi l'iter per rifare la licenza, mi sa che però l'internazionale te la sei giocata, ha validità fino a 5 anni se non la rinnovi sempre....
non lo trovo scritto in giro ma secondo me tu il corso non lo devi fare...

acce
03-11-2010, 10:10
nessun corso, pare confermato

zippi
03-11-2010, 11:06
qui (http://www.csai.aci.it/index.php?id=839) mi sa che però l'internazionale te la sei giocata, ha validità fino a 5 anni se non la rinnovi sempre....
questo l'immaginavo.........
cmq grazie

Braccobaldoshow
03-11-2010, 11:51
ah si son 5 anni? ma non erano 36 mesi per mantenere la validità?

se così fosse posso aspettare ancora 2 anni prima di rinnovare la mia per non perdere l'internazionale....hihihi

MISTRAL75
03-11-2010, 12:43
ah si son 5 anni? ma non erano 36 mesi per mantenere la validità?

se così fosse posso aspettare ancora 2 anni prima di rinnovare la mia per non perdere l'internazionale....hihihi

stessa cosa che pensavo io, ma non ricordo dove wui dentro qualcuno disse il contrario, poco tempo fa....
se ho tempo vado alla ricerca..
http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/annuario/2009/ns3.PDF
vai al punto 2.2.1
io la intendo così...

sdereno
03-11-2010, 12:58
stessa cosa che pensavo io, ma non ricordo dove wui dentro qualcuno disse il contrario, poco tempo fa....
se ho tempo vado alla ricerca..
Dal libriccino blu:
2.2.1 Licenze internazionali
Le licenze internazionali di conduttore sono rilasciate a chi è o è stato titolare di una licenza internazionale almeno in uno degli ultimi 5 anni oppure ai titolari di licenza nazionale che richiedono, avendone i requisiti, la licenza internazionale “C”.

MISTRAL75
03-11-2010, 12:59
sdereno: mi hai anticipato, ero andato appunto a cercare il tuo intervento :p

Mauri
03-11-2010, 16:00
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed ho un quesito sul rinnovo della licenza. Più che rinnovo parlerei di nuova licenza...risale al 1991 "Internazionale C[COLOR="red"] nuova concorrente conduttore".
Da un pò di tempo mi è tornata voglia di occupare il sedile di destra e vorrei sapere se dopo tanti anni ho la possibilità di "rinnovarla", ho sentito voci che dal prossimo anno si dovrà frequentare un corso a Roma, per le nuove licenze o scadute da parecchi anni, con costi direi alti.
E' vero?
Grazie a tutti

Internazionele Nuova??
Sei sicuro?

Braccobaldoshow
04-11-2010, 22:36
perfetto... allora posso aspettare altri 2 anni prima di buttar via i soldi della licenza..hehe!