PDA

Visualizza Versione Completa : recupero in PS !!!

pero73
29-05-2008, 09:54
da quando in quà se mi fermo in ps devo pagarmi il recupero per farmi portare fuori dalla ps ? :confused::mad:

ps: scrivo perchè un'organizzatore l'ha fatto pagare !!!

personalmente lo trovo assurdo, o per lo meno andrebbero avvisati i concorrenti con tanto di listino prezzi e uno si regola.

:mad:

R.1 Competizioni
29-05-2008, 10:09
da quando in quà se mi fermo in ps devo pagarmi il recupero per farmi portare fuori dalla ps ? :confused::mad:

personalmente lo trovo assurdo, o per lo meno andrebbero avvisati i concorrenti con tanto di listino prezzi e uno si regola.

A quanto mi risulta il recupero è gratuito (nel senso a carico dell'organizzatore) fino ad inizio/termine ps, poi se uno vuole farsi portare al p.a. o fino a casa è una trattativa privata.

moky-83
29-05-2008, 10:10

se non sbaglio con la tessera ACI dovrebbero essere 5 recuperi gratuiti.... e dato che i carroattrezzi che sono in ps sono tutti ACI non dovrebbe esserci da pagare nulla comunque.
Al di là di questo.... è assurdo... non si paga già l'iscrizione???? e nell'iscrizione non dovrebbe esserci compreso anche questo servizio??? se andiamo avanti così ci tocca di pagare anche i verificatori per poterci verificare i documenti e la macchina :confused:

pero73
29-05-2008, 10:17
A quanto mi risulta il recupero è gratuito (nel senso a carico dell'organizzatore) fino ad inizio/termine ps, poi se uno vuole farsi portare al p.a. o fino a casa è una trattativa privata.

esatto, da regolamenti è così,
peccato che il 70% di chi corre lo fa con legerezza
senza sapere o senza essere seguito da persone preparate,
e alla fine se la fa mettere nel ....

tempo fa avevi postato il link dell'annuario 2008, non è sempre abbastanza ma tante volte aiuta,
se al posto di leggere topolino o playboy ci si desse qualche occhiata ...
quando è ora di farsi sentire si potrebbe farlo a voce alta.

Derek R.
29-05-2008, 10:19
se non sbaglio con la tessera ACI dovrebbero essere 5 recuperi gratuiti.... e dato che i carroattrezzi che sono in ps sono tutti ACI non dovrebbe esserci da pagare nulla comunque.
Al di là di questo.... è assurdo... non si paga già l'iscrizione???? e nell'iscrizione non dovrebbe esserci compreso anche questo servizio??? se andiamo avanti così ci tocca di pagare anche i verificatori per poterci verificare i documenti e la macchina :confused:

se nn sbaglio, con la tessera ACI hai 5 recuperi "gratuiti" fino a 30 km...per il resto è come dice R.1 Competizioni

bongio_a
29-05-2008, 10:22
......se al posto di leggere topolino o playboy ci si desse qualche occhiata ...
quando è ora di farsi sentire si potrebbe farlo a voce alta.

....no no Playboy me l'ha consigliato pure il mio medico....fa molto bene alla salute e pure al morale :) :)

P. Sotto
29-05-2008, 10:40
....no no Playboy me l'ha consigliato pure il mio medico....fa molto bene alla salute e pure al morale :) :)

Se vai in bagno con Playboy al posto di Topolino....invece che nel vaso..la fai sul soffitto :D:D

fedetex
29-05-2008, 10:54
con la tessera aci i recuperi mi pare siano solo 2

e cmq indipendentemente da questo dalla ps mi ci deve togliere l'organizzazione senza spese sino ovviamente a inizio o fine ps

FARINA P.
29-05-2008, 11:03
lasciando perdere il discorso aci e tessera... l'organizzatore deve garantire il trasporto a costo zero fino a inizio o fine ps, l'eventuale trasporto in altro loco non compete all'organizzazione ma la pulizia della prova dalle vetture incidentate si... senza ombra di dubbio tant'è che chi non vuole essere portato fuori dal carro della prova deve firmare un modulo apposito... ma... se fosse susccesso l'organizzatore è passibile di deferimento alla csai...

buga73
29-05-2008, 11:08
scusa pero ma dove è successo ? Io al valli sono stato recuperato dal carro della gara con la gru (15 metri sottostrada) e non ho speso nulla... anzi mi ha pagato da bere perchè l'ho fatto lavorare...

pero73
29-05-2008, 11:27
scusa pero ma dove è successo ? Io al valli sono stato recuperato dal carro della gara con la gru (15 metri sottostrada) e non ho speso nulla... anzi mi ha pagato da bere perchè l'ho fatto lavorare...

buga
Claudio insegna che questo è un forum e non un tribunale, per questo non ho fatto nomi.

ma per togliere idee sbagliate confermo che non si tratta ne di me, nel del Valli piacentine,
-primo perchè il sottoscritto nela sfortuna dell'uscita e stato fortunato che è capitato fra i coniugi BARBIERI, oltre che commissari esperti buoni amici, e oltre al loro compito hanno sopperito alle mie necessità oltre questi doveri, e colgo l'occasione per ringrazziarli.
-secondo perchè mi avrebbero sentito da lontano :D

barbons

e io cosa devo dire che mi hanno recuperato al torino 2007 50 metri sotto la strada in un punto che non arrivava neanche il cavo e hanno dovuto lavorare per 2 ore. ma non ho pagato nulla.

Giovi ®
il recupero della auto e/o spostarle se in posizione di pericolo è a carico dell'organizzatore.
L'unica cosa è sperare che i carroatrezzi messi a disposizione siano sufficientemente grossi per tirar su la macchina se è in mezzo ad un bosco, fosso ecc ecc...
Anche con la tessera ACI hai gratuiti i recuperi, come dicono loro, standard, cioè se l'auto è su strada o nel fosso.
Certo che se vai sotto 100 mt e ti servono quelle gru enormi li te li devi pagare di tasca tua.

Io al Collina 2007 ero sotto una trentina di metri e mi hanno tirato su senza farmi pagare nulla, però il carroatrezzi non era uno di quelli piccoli, ma era (per citare un modello) Eurocargo di quelli abbastanza grossi con il braccio allungabile che tira gia un bel po.
Ci fosse stato un carroatrezzi piccolo tipo Dayli che non c'è l'avrebbe fatta a tirarmi su e sarebbero stati c@zzacci miei.

Bru83
29-05-2008, 11:42
Che ****** è questa??
Intanto non è detto che un carroattrezzi debba essere per forza dell'aci...e ad ogni modo, una volta reuperata la vettura, il carroattrezzi !!DEVE!! scaricarla o all'inizio o alla fine, o in mancanza di tempo solo portarla al "sicuro"..
!!NON!! può muoversi dalla prova speciale...il recupero, quindi, della vettura NON SI PAGA!!!!

EM
29-05-2008, 12:09
...........
Anche con la tessera ACI hai gratuiti i recuperi, come dicono loro, standard, cioè se l'auto è su strada o nel fosso.
...........

Mi auguro che qualcosa in merito sia cambiato, perchè anni fa al sottoscritto
fu rifiutato un recupero gratuito, perchè si trattava di auto danneggiata durante una competizione.
Ne nacque anche una polemica, perchè staccando la licenza csai c'era l'obbligo di avere la tessera aci. (inservibile)
Pur avendo la tessera intestata al sottoscritto e indicata la targa della auto da gara, se avessi voluto il recupero avrei dovuto pagare.

RT
29-05-2008, 12:40
Bisogna vedere la situazione in cui ti trovi...noi al Sprintrentino siamo usciti sulla PS 4, siamo precipitati nel bosco a causa di un guard rail fissato sulla sabbia...siamo caduti 5/6 metri sotto la strada...l'organizzatore mi ha detto che il recupero della vettura era a carico nostro, il soccorso Aci non poteva uscire prima di 4/5 ore, a quel punto abbiamo dovuto chiamare un carro che mi era stato suggerito dall'organizzatore e pagarmelo.
il signore del carro attrezzi si e' mostrato molto disponibile e onesto nel prezzo.
Quandi ti trovi in mezzo al bosco e ti dicono che l'organizzazione non e' tenuta a recuperarti ti arrangi, perche' non hai il tempo di pensare e di valutare la situazione.
Il problema secondo me e' che ci sono troppe gare...e tante organizzate approssimativamente...poi chi paga sono i concorrenti...

FARINA P.
29-05-2008, 14:17
qualunque sia la situazione, un'organizzatore serio è tenuto a recuperare la macchina in qualunque posto sia a mio parere comunque nel caso sia un recupero difficile può al massimo chiederti di aspettare qualche ora per studiare il recupero o se comporta l'utilizzo di una gru chiederti un aiuto nelle spese, dipende sempre da come vengono chieste le cose.. logicamente se è l'organizzatore a dire ai carri attrezzi di farsi pagare dai concorrenti non lo vedo per nulla giusto...

BernieB
29-05-2008, 17:11
Può capitare dei carrattrezzisti che hanno fretta perchè magari deve ripassare la ps dopo poco e si rischia di farsi aumentare il danno! A me tempo fà capitò un caneattrezzista,a forza di strilli e berci riuscii a farla tirare sù con lo stesso danno che gli avevo fatto io e non di più! Ma che fatica,la meglio sarebbe anche pagarli stà gente!,e l'iscrizione a che serve agli organizzatori? Tutta in tasca? Troppo facile,certa gente organizzi le corse con i carretti!

FLAVIOCT
29-05-2008, 18:03
Premetto che non è il mio campo ma diverse volte mi è capitato di vedere delle problematiche di questo tipo e può darsi la norma sia cambiata ma ne dubito.
Da nessuna parte sta scritto che l'organizzatore debba recuperare una vettura, qui si va solo sui si dice.
I carri attrezzi presenti sulle prove speciali servono solo a spostare una vettura qualora la stessa ingombri la sede stradale, non per recuperare le vetture lungo le prove speciali.
I recuperi sono sempre a carico del concorrente, a meno non sia esplicitamente indicato nel regolamento della gara.
Che dopo molti organizzatori se ne facciano carico è un'altra storia ma non mi rsulta siano obbligati.

BernieB
30-05-2008, 10:19
Visto che a fine gara gli organizzatori sono tenuti alla pulizia strade,ripristini da danni e pulizia dei cigli dallo sporco lasciato dalla gara penso che le auto incidentate facciano comunque parte di quest'ultimo dovere!:D

malga
30-05-2008, 10:44
.....è successo e neanche tanto lontano ! e si sapeva sin da prima della gara !! .... poi in gara non sò come sia finita ma pare proprio che sia successo realmente in gara.

..... magari dopo questi messaggi la prossima gara sarà gratis come tutte le altre !

lasciando perdere il discorso aci e tessera... l'organizzatore deve garantire il trasporto a costo zero fino a inizio o fine ps, l'eventuale trasporto in altro loco non compete all'organizzazione ma la pulizia della prova dalle vetture incidentate si... senza ombra di dubbio tant'è che chi non vuole essere portato fuori dal carro della prova deve firmare un modulo apposito... ma... se fosse susccesso l'organizzatore è passibile di deferimento alla csai...

FARINA P.
30-05-2008, 12:22
ma... leggendo bene la normativa non è specificato bene il discorso ma, se la mettiamo su questo piano allora se facciamo pagare il carro attrezzi... facciamo pagare anche l'ambulanza, l'elicottero, personalmente come concorrente se sapessi prima di partire per una gara che devo pagarmi il carro... sto a casa oppure di fronte ad un tariffario decido se correre o se fare una gara con meno spese....

buga73
30-05-2008, 14:30
Pero, so che il rally in questione non è il valli, tanto meno tu. Questo perchè conosco chi organizza il Piacenza, e so come lavorano . Il sig. Farina passando sulla prova della Cappelletta mi aveva avvisato che il carro attrezzi che si trovava ad inizio ps probabilmente non aveva la gru, dicendomi di aspettare la fine del rally che avrebbe provveduto ad inviarmi quello che si trovava sul cerro. Per fortuna poi anche il carro che era sulla cappelletta era munito di gru ed è riuscito a lavorare in sicurezza. Tutto questo senza chiedermi un risarcimento...........Ma ora che so che alcuni organizzatori fanno pagare anche il recupero, nel mio budget di spesa metterò : noleggio + franchigia + gomme + spese albergo e varie + iscrizione gara + recupero mezzo............

malga
30-05-2008, 15:53
..... personalmente credo che chi fà il furbo ..... debba adeguarsi se non alle normative agli usi e costumi ( contemplati anche dal codice civile se non ricordo male ) ..... e fare i furbi ( troppo ) si corre il rischio di fare rally con pochi iscritti, personalmente io sapendo certe cose a quel rally ho deciso di non iscrivermi, una goccia nel mare certamente ma le voci corrono in quest'ambientino comunque di pettegoli, il tempo ci dirà.... -- purtroppo neanche al valli ho corso ma quello è un discorso di comunione e di distruzione della macchina :( . Comunque al Valli l'organizzazione a detta di tanti era di un ottimo livello, per cui complimenti.

scherzando :
Farina intanto che sei in spesa metti anche i banchetti con panini e bibite in PS visto che forse farai pagare tutto ahahahahahahah ....... e non dirlo in giro sai mai che ti rubino l'idea hihihihihi

ma... leggendo bene la normativa non è specificato bene il discorso ma, se la mettiamo su questo piano allora se facciamo pagare il carro attrezzi... facciamo pagare anche l'ambulanza, l'elicottero, personalmente come concorrente se sapessi prima di partire per una gara che devo pagarmi il carro... sto a casa oppure di fronte ad un tariffario decido se correre o se fare una gara con meno spese....

buga73
30-05-2008, 16:54
Pienamente d'accordo con quello che scrive malga............... adesso sono due gocce nel mare...............

pero73
30-05-2008, 18:23
Pienamente d'accordo con quello che scrive malga............... adesso sono due gocce nel mare...............

certo che se facciamo comunella tu, il malga e io ... :eek:
:D:p

subarina
31-05-2008, 09:32
buga
Claudio insegna che questo è un forum e non un tribunale, per questo non ho fatto nomi.

ma per togliere idee sbagliate confermo che non si tratta ne di me, nel del Valli piacentine,
-primo perchè il sottoscritto nela sfortuna dell'uscita e stato fortunato che è capitato fra i coniugi BARBIERI, oltre che commissari esperti buoni amici, e oltre al loro compito hanno sopperito alle mie necessità oltre questi doveri, e colgo l'occasione per ringrazziarli.
-secondo perchè mi avrebbero sentito da lontano :D

;)

non mancherò di portare i tuoi ringraziamenti........ :)

Monna Lisa
04-06-2008, 09:36
Solo una domandina: ma voi pensate davvero che (facciamo riferimento ad un nazionale) con i 360,00 euro di media che pagate per l'iscrizione ad un rally possano pensare a coprire le spese? ma dico, vi siete mai fatti 2 conti o avete mai pensato a cosa costa organizzare il giochino che a voi piace tanto giocare? per carità un organizzatore non è obbligato a farlo (non glielo ordina mica il medico) ma per passione lo fà, se non ci fossero gli organizzatori......niente giochino!!!
Provate a fare un esame oggettivo e vedete se i soldi che versate (che tra l'altro non hanno subito variazioni da diversi anni mentre tutti i materiali e le spese hanno avuto un incremento) coprono il servizio che viene offerto (a meno che non si tratti di gare che vanno molto al risparmio....a volte anche della sicurezza).
Provate a pensare per esempio ai commissari di percorso presenti media dei 40 euro a persona al giorno), alle ambulanze (pagate ad ore!), ai medici rianimatori (si aggirano attorno ai 30/40 euro all'ora!), i cronometristi, i radioamatori, al materiale fornito ai piloti (radar, adesivi da mettere sull'auto, ecc..), le varie tasse che si devono tagare per l'iscrizione della gara a calendario, per la licenza di organizzatore (circa 1.000,00 euro!), tutte le spese per la direzione gara (pensate che quelli che vengono a "comandare" a casa degli organizzatori il giorno della gara vengano a proprie spese) niente da fare, l'organizzatore è tenuto a pagare vitto e alloggio in categoria di un certo livello oltretutto!), materiali vari x allestire le ps (fettuccia, cartelli, ecc...), materiale pubblicitario e tante altre cose che al momento magari mi sfuggono. Il regolamento dice che le auto che intralciano la trada devono essere rimosse dal carro dell'organizzatore fino all'uscita della ps a in zona sicura o in zona di incontro (come vengono chiamate) mentre per il recupero fuori dalla sede stradale e/o trasporto in un luogo rischiesto dai conduttori deve essere a carico dell'equipaggio.
Si basti pensare che, facendo un conto a spanne, le iscrizioni incidono sul costo totale di una gara (sempre calcolando un rally nazionale con 120 iscritti), di circa il 30%, per il resto l'organizzatore deve provvedere a cercarsi partner che credano nella cosa e contribuiscano!
Spero che questo mio intervento possa far chiarezza su alcuni aspetti che forse non tutti prendono in considerazione.

Humby®
04-06-2008, 09:45
Solo una domandina: ma voi pensate davvero che (facciamo riferimento ad un nazionale) con i 360,00 euro di media che pagate per l'iscrizione ad un rally possano pensare a coprire le spese? ma dico, vi siete mai fatti 2 conti o avete mai pensato a cosa costa organizzare il giochino che a voi piace tanto giocare? per carità un organizzatore non è obbligato a farlo (non glielo ordina mica il medico) ma per passione lo fà, se non ci fossero gli organizzatori......niente giochino!!!
Provate a fare un esame oggettivo e vedete se i soldi che versate (che tra l'altro non hanno subito variazioni da diversi anni mentre tutti i materiali e le spese hanno avuto un incremento) coprono il servizio che viene offerto (a meno che non si tratti di gare che vanno molto al risparmio....a volte anche della sicurezza).
Provate a pensare per esempio ai commissari di percorso presenti media dei 40 euro a persona al giorno), alle ambulanze (pagate ad ore!), ai medici rianimatori (si aggirano attorno ai 30/40 euro all'ora!), i cronometristi, i radioamatori, al materiale fornito ai piloti (radar, adesivi da mettere sull'auto, ecc..), le varie tasse che si devono tagare per l'iscrizione della gara a calendario, per la licenza di organizzatore (circa 1.000,00 euro!), tutte le spese per la direzione gara (pensate che quelli che vengono a "comandare" a casa degli organizzatori il giorno della gara vengano a proprie spese) niente da fare, l'organizzatore è tenuto a pagare vitto e alloggio in categoria di un certo livello oltretutto!), materiali vari x allestire le ps (fettuccia, cartelli, ecc...), materiale pubblicitario e tante altre cose che al momento magari mi sfuggono. Il regolamento dice che le auto che intralciano la trada devono essere rimosse dal carro dell'organizzatore fino all'uscita della ps a in zona sicura o in zona di incontro (come vengono chiamate) mentre per il recupero fuori dalla sede stradale e/o trasporto in un luogo rischiesto dai conduttori deve essere a carico dell'equipaggio.
Si basti pensare che, facendo un conto a spanne, le iscrizioni incidono sul costo totale di una gara (sempre calcolando un rally nazionale con 120 iscritti), di circa il 30%, per il resto l'organizzatore deve provvedere a cercarsi partner che credano nella cosa e contribuiscano!
Spero che questo mio intervento possa far chiarezza su alcuni aspetti che forse non tutti prendono in considerazione.

...è proprio cosi....ci sono mille spese per organizzare una gara..

CHARLIE
04-06-2008, 09:51
certo che ci sono mille spese, ma non venitemi a raccontare che chi lo fa ci mette dei soldi di tasca sua, ma per favore!!!!!!

Se cosi fosse, lasciatemi dire, chi lo fa è un pessimo imprenditore, soprattutto se il "giochino" non si ferma alla prima perdita ma persevera.....
Ma per favore!!!!!!!!

Lario
04-06-2008, 10:12
...è proprio cosi....ci sono mille spese per organizzare una gara..

Ma per favore, non diciamo fesserie! in italia ogni anno si disputano circa 200 gare, ed almeno nel nord italia ogni comitato organizzatore ne organizza in media due o tre all'anno........................che siano tutti dei benefattori che ci rimettono dei soldi per far divertire gli altri? :confused::confused::confused::confused:

mk.3
04-06-2008, 10:16
certo che ci sono mille spese, ma non venitemi a raccontare che chi lo fa ci mette dei soldi di tasca sua, ma per favore!!!!!!

Se cosi fosse, lasciatemi dire, chi lo fa è un pessimo imprenditore, soprattutto se il "giochino" non si ferma alla prima perdita ma persevera.....
Ma per favore!!!!!!!!

Esattamente quello che pensavo... Credo che nessuno lo faccia per beneficenza... :rolleyes:

R.1 Competizioni
04-06-2008, 10:24

Da imprenditore del settore e da organizzatore di un prodotto motorsport mi sento preso in mezzo da questa diatriba, sembra di vedere il classico bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto ?

L'unica considerazione che mi sento di fare e che il giochino o si è rotto o si sta rompendo.

Meditiamoci bene e smettiamola di tirare la corda, prima o poi si spezza.

Paolo S.

Plucos®
04-06-2008, 12:02
:confused::eek::D:p;):(

Monna Lisa
04-06-2008, 12:05
Ma per favore, non diciamo fesserie! in italia ogni anno si disputano circa 200 gare, ed almeno nel nord italia ogni comitato organizzatore ne organizza in media due o tre all'anno........................che siano tutti dei benefattori che ci rimettono dei soldi per far divertire gli altri? :confused::confused::confused::confused:

Non dico rimetterci di tasca ma il pareggio, almeno negli ultimi anni, è molto frequente.
Credetemi se vi dico che c'è agente ancora che lo fa solo per pura passione e ci perde notti per organizzare una gara visto che di giorno devono lavorare. Poi per carità ci sono anche quelli che riescono a lucrarci, non posso smentire questo, ma vorrei proprio che mi spiegassero come fanno senza lesinare sulla sicurezza però, fattore principale di una manifestazione di questo tipo.

R.1 Competizioni
04-06-2008, 12:15
:confused::eek::D:p;):(

Complimenti per il discorso costruttivo, e vorresti passare per un copilota serio.

Paolo S.

Ermy
04-06-2008, 12:35
Allora, nel 1999 allo sprint di Biella, Terza prova S.Eurosia, siamo finiti sotto il livello della strada contro una cascina,alla fine della prova è arrivato il carroatrezzi per tirarmi su la vettura, ma non ci riusciva...così è ricominciata la prova, nel frattempo ho chiamato l'organizzatore per chiedere cosa potevo fare, mi ha dato il numero di tel di un bravissimo Signore che alla fine del secondo passaggio è entrato in prova con il suo IVECO MEGAGALITTICO CON UNA GRU SPAVENTOSA, ha agganciato la povera clio, l'ha adagiata sul carrello... e poi mi ha detto: son 450.000 lire garzie.
Chi le ha pagate??? io!!!!

Toivonen
04-06-2008, 12:35
Certo che i piloti son proprio della gentaglia... non vogliono in nessun modo riconoscere che solo per farli divertire tutto il mondo si sacrifica per loro, ma se si stufa si porta via la palla e non si gioca più.

Perchè gli organizzatori lo fanno solo per passione e ci rimettono
i commissari lo fanno solo per passione e ci rimettono
i navigatori lo fanno solo per passione e ci rimettono
i cronometristi lo fanno solo per passione e ci rimettono
i preparatori lo fanno solo per passione e ci rimettono
i direttori di gara lo fanno solo per passione e ci rimettono

gli unici che ci guadagnano son quei semi che tengono in mano quel coso rotondo e fanno brum brum... :rolleyes:

Dura minga...

Senso delle proporzioni (o stima del contenuto del bicchiere) no, eh?

BernieB
04-06-2008, 12:40
Innanzitutto nessuno è obbligato dal dottore a organizzare rally,ne tantomeno a correrci,se un servizio essenziale non rientra nelle spese che può,deve affrontare l'organizzatore lo specifichi in una bella circolare informativa,prima di prendere i soldini dell'iscrizione,e poi ognuno sarà libero di decidere di conseguenza,ma come persona informata.Per me se degli org.non sono in grado di pagare un carroattrezzi già pagato solo per stare fermo anche per portare fuori ps un auto in gara farebbero bene a smettere di organizzare,se gli piace proprio che vadano solo a vederli i rally che ci starebbe bene una bella sfoltita!:rolleyes:

Plucos®
04-06-2008, 14:26
Complimenti per il discorso costruttivo, e vorresti passare per un copilota serio.

Paolo S.

Nò....se lo dice lei :p:D;):):p;):D:)

CHARLIE
04-06-2008, 15:08
Ermy, ho bisogno un favore, mi prendi le misure ad un navigatore?

R.1 Competizioni
04-06-2008, 15:33
Nò....se lo dice lei :p:D;):):p;):D:)

Preso da un'altro topic:

Sig. Livio Ceci, il mio rapporto commerciale con Rallylink è affare del sottoscritto e del Sig. Claudio Carusi. (e nel nostro piccolo permettiamo a Claudio di non chiudere baracca e burattini)

Il suo riempire di faccine tutti e dico tutti i topic ha rotto i cogl***i al sottoscritto e non solo, e visto che qui dentro lei ci gioca, altri no, per cortesia porti rispetto e non appesantisca ogni discussione con faccine e basta.

Lo faccia pure in discussioni informali ma per cortesia negli altri ogni tanto esprima qualcosa di più profondo.

Buona giornata

Paolo S.

PS. Ma la posta non la consegna mai ??? :confused::D

R.1 Competizioni
04-06-2008, 15:35
E con questo torno a fare qualcosa di più serio.....aimè anche per lei visto che di progetti rallistici si parla.

Buone faccine a tutti

Paolo S.

CHARLIE
04-06-2008, 15:39
Preso da un'altro topic:

Sig. Livio Ceci, il mio rapporto commerciale con Rallylink è affare del sottoscritto e del Sig. Claudio Carusi. (e nel nostro piccolo permettiamo a Claudio di non chiudere baracca e burattini)

Il suo riempire di faccine tutti e dico tutti i topic ha rotto i cogl***i al sottoscritto e non solo, e visto che qui dentro lei ci gioca, altri no, per cortesia porti rispetto e non appesantisca ogni discussione con faccine e basta.

Lo faccia pure in discussioni informali ma per cortesia negli altri ogni tanto esprima qualcosa di più profondo.

Buona giornata

Paolo S.

PS. Ma la posta non la consegna mai ??? :confused::D

Azz, e dov'era finito questo post che non lo trovavo più?

Monna Lisa
04-06-2008, 15:56
Innanzitutto nessuno è obbligato dal dottore a organizzare rally,ne tantomeno a correrci,se un servizio essenziale non rientra nelle spese che può,deve affrontare l'organizzatore lo specifichi in una bella circolare informativa,prima di prendere i soldini dell'iscrizione,e poi ognuno sarà libero di decidere di conseguenza,ma come persona informata.Per me se degli org.non sono in grado di pagare un carroattrezzi già pagato solo per stare fermo anche per portare fuori ps un auto in gara farebbero bene a smettere di organizzare,se gli piace proprio che vadano solo a vederli i rally che ci starebbe bene una bella sfoltita!:rolleyes:

E qui caro il mio Bernie mi caschi su un'altro discorso doloroso su cui si potrebbe discuisire una vita: il fatto che purtroppo il 95% di quelli che salgono in auto non leggono i regolamenti e non sanno niente di NS 11 o di tutte le norme che regolano questo sport!!!
Purtroppo per te noi abbiamo fatto molto di più in merito al discorso carri-attrezzi: l'abbiamo scritto e specificato nel regolamento particolare di gara ma continuano con stà storia! Le mie conclusioni sono:
1 - non sono capaci di leggere
2 - non sanno neanche cosa sia il regolamento particolare di gara
3 - ci provano e se ci va bene risparmiano il recupero dell'auto

pero73
04-06-2008, 16:48
E qui caro il mio Bernie mi caschi su un'altro discorso doloroso su cui si potrebbe discuisire una vita: il fatto che purtroppo il 95% di quelli che salgono in auto non leggono i regolamenti e non sanno niente di NS 11 o di tutte le norme che regolano questo sport!!!
Purtroppo per te noi abbiamo fatto molto di più in merito al discorso carri-attrezzi: l'abbiamo scritto e specificato nel regolamento particolare di gara ma continuano con stà storia! Le mie conclusioni sono:

cara Monna lisa,
sicuramente io sarò ignorante, ma non leggo da nessuna parte del regolamento la voce costi recupero ...
invece leggo allestimento e sicurezza della prova nel NS11 ....

se puoi spiegare meglio il tuo ragionamento ... io quando arrivo al C.O. di fine ps devo dare 5,00€ al cronometrista ?
quando trovo un commissario mi devo fermare a chiedergli quanto vuole :confused:

pero73
04-06-2008, 16:54
e dimenticavo

meno male che non sappiamo leggere certi regolamenti,

altrimenti di gare se ne farebbero ben poche ....

ai colleghi : sapete che se non ci sono le dovute norme di sicurezza avete tutto il diritto di bloccare la prova speciale ?

BernieB
04-06-2008, 17:08
Che la maggior parte dei concorrenti legga poco o non legga i regolamenti posso essere d'accordo,mi ci metto anch'io nel gruppo! Però se vengo a leggere che il recupero auto in una gara è a mio carico,per principio non ci vado a correre,e non per certo per i 50 o 500 euro da spendere in più alla franchigia dell'auto,ma perchè rimango convinto che se un organizzatore non è in grado di fornire un servizio essenziale in un rally deve smettere di fare quel lavoro.E io nel mio piccolo cercherò di farglielo capire semplicemente smettendo di partecipare alle gare organizzate dal medesimo.Forse con meno auto a correre ci rimetterà un pò più soldi e smetterà,oppure si migliorerà,chissà mai! Ad oggi,sopratutto nella mia zona (Toscana) mi sembra che abbondi più le gare dei concorrenti per cui.......

pero73
04-06-2008, 17:27
Che la maggior parte dei concorrenti legga poco o non legga i regolamenti posso essere d'accordo,mi ci metto anch'io nel gruppo! Però se vengo a leggere che il recupero auto in una gara è a mio carico,per principio non ci vado a correre,e non per certo per i 50 o 500 euro da spendere in più alla franchigia dell'auto,ma perchè rimango convinto che se un organizzatore non è in grado di fornire un servizio essenziale in un rally deve smettere di fare quel lavoro.E io nel mio piccolo cercherò di farglielo capire semplicemente smettendo di partecipare alle gare organizzate dal medesimo.Forse con meno auto a correre ci rimetterà un pò più soldi e smetterà,oppure si migliorerà,chissà mai! Ad oggi,sopratutto nella mia zona (Toscana) mi sembra che abbondi più le gare dei concorrenti per cui.......

ma questa voce non la leggerai MAI !!!

anzi invito in futuro a farsi fare ricevuta e inviarla a madre CSAI ...

FARINA P.
04-06-2008, 18:27

premetto che non ti conosco comunque la NS 11 specifica solo che ad inizio prova va previsto il carro attrezzi, in prove più lunghe di 15 km va previsto un carro attrezzi all'intermedio, non specifica assolutamente chi deve pagare il carro, io il regolamento di gara lo leggo sempre e spesse volte lo compilo anche, non ho mai letto in nessuna gara che ho fatto non tante ma una cinquantina le ho fatte le tariffe del carro attrezzi, se farò qualche gara in cui figurerà dopo avere richiesto le tariffe precise a chilometro deciderò se rischiare e iscrivermi o se lasciare perdere... comunque penso che un rally organizzato bene si veda più da queste "piccole" cose rivolte a chi paga (i concorrenti)

Ermy
04-06-2008, 18:46
Ermy, ho bisogno un favore, mi prendi le misure ad un navigatore?

I monolocali al giorno d'oggi sono standard...sempre che non sia oltre i 190 cm d'altezza e ai 110 kg di peso.

banny
05-06-2008, 00:01
io ho sentito ( da un organizzatore della mia zona) ke c'è una regola (non son riuscito a sapere quale e dove di preciso essendo al lavoro conil capo....) uscita ancora 2 anni fà ke il recupero teoricamente dovremmo pagarcelo noi... tanti direttori di gara non la considerano ma a me è successo sia l'anno scorso ke quest'anno circa 15 giorni fà... e mi sono incazzato ankio ma non sapevo della legge ke spero di trovar fuori il prima possibile x capir bene i miei diritti......

Toivonen
05-06-2008, 11:10
Se una regola è uscita due anni fa deve trovarsi nell'Annuario 2008.

Se è una regola dice cosa fare in pratica e non in teoria, a meno che non "consigli" gli organizzatori a fare una certa cosa, ad esempio dicendo "possono farsi carico"... ma raramente i regolamenti si esprimono così, pur non essendo impossibile...

Ora però, affinchè non siano sempre gli stessi a farsi venire l'ernia con l'esercizio di sollevamento libro blu, preghiamo un organizzatore tra i leggenti (ci sono, ci sono...) di farsi carico di copiarci o linkarci il suddetto articolo, grazie. :)

PGS2
05-06-2008, 14:31
Le "poche" volte che ho avuto bisogno del carro attrezzi in gara mi hanno sempre dato un ottimo servizio e non ho mai speso nulla.
Anzi ad un rally di Ceccano mi hanno portato l'auto al parco assistenza distante circa 40 KM senza spendere nulla. Però è stata un'iniziativa del "carroattrezzista" dicendomi "Fino al parco vi porto giù io tanto devo passare di lì".
Con il senno di poi, visto come guidava, avrei duvuto pagarlo per lasciarmi nel bosco...:eek::eek:

FARINA P.
05-06-2008, 15:00
Se una regola è uscita due anni fa deve trovarsi nell'Annuario 2008.

Se è una regola dice cosa fare in pratica e non in teoria, a meno che non "consigli" gli organizzatori a fare una certa cosa, ad esempio dicendo "possono farsi carico"... ma raramente i regolamenti si esprimono così, pur non essendo impossibile...

Ora però, affinchè non siano sempre gli stessi a farsi venire l'ernia con l'esercizio di sollevamento libro blu, preghiamo un organizzatore tra i leggenti (ci sono, ci sono...) di farsi carico di copiarci o linkarci il suddetto articolo, grazie. :)

non ho trovato nessuna norma al riguardo... penso solo che sia un servizio dovuto dall'organizzatore in modo implicito...

sconosciuta
05-06-2008, 15:25
Và a finire che questo topic servirà per fare pagare a TUTTI il recupero in PS..... :rolleyes::o