Visualizza Versione Completa : Gruppi K
bongio_a
28-05-2008, 16:49
Che cosa ne pensate del fatto che ormai sempre più vetture invece che essere iscritte nella propria classe d'apparteneza si preferisce inscriverle o verificarle in gruppo K pur magari non avendo ne la variante motore o di estetica, lo trovate giusto?
Personalmente non lo trovo correto e mi ricordo che qualche anno fa, forse il 2005 alle verifiche del vallino tanti 106 k9 vennero retrocessi in A5.
Rallyavita
28-05-2008, 17:39
Qualcosa in + delle gruppo A la hanno.....altrimenti nn capisco come mai le potrebbero mettere lì......comunque sia nn varia la tassa d'iscrizione.Le uniche K "vere" (cioè hanno cavalli in + delle altre) sono le K11 con Megane Maxi,Clio Maxi,306 Maxi.....e.....le K10......mentre le K9 (le 106..il discorso nn vale x le Panda)....almeno x i rally che ho visto fin'ora e n'ho visti parecchi sembra nn cambi nulla!!!
big Andrea
28-05-2008, 19:29
Secondo me hanno anche qualcosina in meno anche... Tipo un 106 da A6 a KIT "perde" 60 Kili...
io mi ricordo anche un 106 N2 segnato in K10....immaginate un pò voi...e subito dietro gli partiva una Clio Gr.A Turbocar.......
cioè secondo me si fa soltanto per partire prima...!!! ;):):):D
barcaiolo
29-05-2008, 09:21
O per vincere una coppetta :D
Esatto... ;);)
Dalle mie parti si fa per partire avanti e non correre il rischio di saltare moltissime prove e farle in trasferimento... ;););)
Quindi, presumo, un pò di colpa è anche degli organizzatori che non riescono a far disputare tutte le prove... ;)
Concordo pienamente..... Non vedo altre motivazioni più plausibili.
MISTRAL75
07-06-2008, 15:20
bingo!!!:D
TRAIETTORIA
07-06-2008, 15:33
Secondo me per partire prima.:)
aspromonte
07-06-2008, 18:36
Secondo me hanno anche qualcosina in meno anche... Tipo un 106 da A6 a KIT "perde" 60 Kili...
Se ci si "dimentica" di zavorrarle per passare dal peso minimo di A6 a quello di K10, lo si tira in qlo agli altri.... e si fà il fenomeno!! :mad:
big Andrea
07-06-2008, 18:40
Intendi zavorrare le A6 o i K10?
SuperAle
07-06-2008, 19:16
Secondo me solo x portatre a casa una coppetta... con gli N1,ormai FN1 succede spesso.Personalmente preferisco prenderle in una classe affollata che "vincere" partendo da soli.
aspromonte
08-06-2008, 21:49
Intendi zavorrare le A6 o i K10?
Le A6 per regolamento possono avere un peso minimo inferiore alle K10: se una vettura che normalmente corre in A6, viene iscritta in K10 senza
"aggiornarla" (aggiungere zavorra) è chiaro che ne ha un vantaggio notevole!! :(
aspromonte
08-06-2008, 21:50
Secondo me solo x portatre a casa una coppetta... con gli N1,ormai FN1 succede spesso.Personalmente preferisco prenderle in una classe affollata che "vincere" partendo da soli.
Questo sarebbe lo spirito sportivo e la voglia di misurarsi, ma purtroppo....
Qualcosa in + delle gruppo A la hanno.....altrimenti nn capisco come mai le potrebbero mettere lì......comunque sia nn varia la tassa d'iscrizione.Le uniche K "vere" (cioè hanno cavalli in + delle altre) sono le K11 con Megane Maxi,Clio Maxi,306 Maxi.....e.....le K10......mentre le K9 (le 106..il discorso nn vale x le Panda)....almeno x i rally che ho visto fin'ora e n'ho visti parecchi sembra nn cambi nulla!!!
Scusa ma tra le vere K ci sono pure le K0:D:p
Penso che tanti emigrano in K per vincere da soli... purtroppo a me capita spesso... ma che posso farci se ho una makkina Kit e una classe ormai estinta???
Viesse video
09-06-2008, 00:52
;44804'] Dalle mie parti si fa per partire avanti e non correre il rischio di saltare moltissime prove e farle in trasferimento... ;););)
Quindi, presumo, un pò di colpa è anche degli organizzatori che non riescono a far disputare tutte le prove... ;)
Per le prove disputate la colpa va data ai Direttori di Gara, non agli organizzatori visto che sono i primi a decidere la sospensione