PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione ai noleggiatori

vecchietto
28-05-2008, 08:39
Volevo solo rendere pubblico quanto mi è successo noleggiando una macchina da rally da un "preparatore", secondo me poco corretto.

Fin dall'inizio della gara la terza usciva sovente; all'assistenza mi ha detto di aver sistemato un supporto allentato. Ciò nonostante la marcia ha continuato a scappare...

Alla quarta prova il cambio si è inchiodato e quindi il ritiro.

Non sono competente per dire se l'uscita della marcia fosse un segno premonitore della rottura In ogni caso non mi è stat restituita la franchigia in quanto il noleggiatore voleva verificare cosa fosse successo, aprendo il cambio. Anche se tutti affarmavano che non poteva essere colpa mia. (ma se non è colpa mia perchè non devo avere restituita la franchigia?)

In sostanza, all'apertura del cambio, si è verificato che si era rotto un dente. (quindi una rottura, adetta di tutti, non imputabile a chi guida).

Ciò nonostante il noleggiatore ha preteso, per restituire la franchigia, di avere in cambio una scatola del cambio di ricambio (scusate il gioco di parole).

Questo per dire di fare attenzione a certi soggetti non proprio corretti.

Per chi lo desidera posso in privato dire chi è [..]

MISTRAL75
28-05-2008, 08:43
purtroppo mi sa che non sei l'unico che si imbatte in noleggiatori da 4 palanche, il problema è che poi sputt...... la categoria secondo me piena di brava gente, seria....

vecchietto
28-05-2008, 08:56
Si, scusate, forse il titolo non è stato felice!!

Attenzione non a tutti i noleggiatori ma ad alcuni "barboni" che rovinano la reputazione anche degli onesti.

E' proprio per questo che volevo mettere in guardia tutti in modo che questi soggetti escano dal mercato da soli....

nicola79
28-05-2008, 09:03
scusa che macchina era?

vecchietto
28-05-2008, 09:04
[..]

imported_flap
28-05-2008, 09:46
Intanto per correttezza bisognerebbe sempre sapere Prima,cosa si è concordato e chiarito per quel che riguarda il noleggio,perchè solitamente Dopo, le cose cambiano sempre..mi riferisco al rapporto tra cliente e preparatore.Leggere tutti mi hanno detto....io nn sono competente...da certi soggetti bisogna stare attenti...,cosa vuo dire?di fatto non mi suona armonico tutto il discorso.Pertanto il titolo vuol dire tutto e niente.
Saluti

CHICCORIGA
28-05-2008, 10:03
Ci sono sempre gli avvocati...............sempre che tu abbia in mano un regolare contratto e fattura di noleggio........
Le spese legali ???? Se hai ragione al temine le includi nel risarcimento..

vecchietto
28-05-2008, 10:04
Io sono incompetente..nel senso che non essendo tecnico non sono in grado di capire tecnicamente come funziona un cambio e quali sono le sue rotture.

Tutti gli altri significa un altro noleggiatore che aveva fatto da tramite, in quanto aveva terminato le sue da noleggiare, ed un altro noleggiatore ancora presente alla discussione.

Volevo appunto fare rimarcare che le cose cambiano da quando ci si accroda a quando poi si verifica il problema.

O si fa un contratto con l'assistenza di un avvocato, con tutte le previsioni necessarie, o ci si deve affidare alla correttezza dei rapporti.

Cosa che secondo me non c'è stata.

Suggerivo solo di stare attenti e di prendere magari prima informazioni sul noleggiatore in modo approfondito.

Cosa che per motivi vari io non ho fatto e che di conseguenza mi ha penalizzato.

E poi ancorail noleggiatore mi ha detto che si era rotto un dente; ora da una telfonata a [..] invece la rottura è dovuta ad un cuscinetto.

In ogni caso mi hanno detto che queste rotture di un dente non devono essere addebitate al pilota.
Corrisponde al vero?

Anche se

Claudio
28-05-2008, 11:31
Il forum non è un Tribunale perchè non c'è nessuna possibilità di sapere se quello che è scritto è vero. Inoltre, per quanto assurdo, anche in questo caso si lede il diritto di privacy. Se i discorsi sono generici si possono affrontare ma non i casi privati come questo.