PDA

Visualizza Versione Completa : Rover 216 N2 o FN2?

GEPPO
31-08-2010, 12:27
Ciao a tutti. Ho notato che ultimamente questa macchina oramai poco diffusa non sempre viene inserita nella stessa classe.
Per esempio alla 12 ore del Ciocco è in classifica in N2 mentre questa settimana in un altro rally è in classifica in FN2. Siccome è dall'inizio dell'anno che la vedo alternarsi nelle due classi volevo chiedere se esistono due modelli diversi uno sempre omologato ed uno no, o se oppure è solo ignoranza di piloti, verificatori, organizzatori che la inseriscono a casaccio.

Grifone
31-08-2010, 13:21
Ciao a tutti. Ho notato che ultimamente questa macchina oramai poco diffusa non sempre viene inserita nella stessa classe.
Per esempio alla 12 ore del Ciocco è in classifica in N2 mentre questa settimana in un altro rally è in classifica in FN2. Siccome è dall'inizio dell'anno che la vedo alternarsi nelle due classi volevo chiedere se esistono due modelli diversi uno sempre omologato ed uno no, o se oppure è solo ignoranza di piloti, verificatori, organizzatori che la inseriscono a casaccio.

Probabilmente è per il fatto che essendo una omologazione CSAI e non FIA, qualcuno si confonde....
La 214 e la 216 non sono omologate FIA, comunque la regola dovrebbe essere come le altre macchine, ovverosia 7 anni dopo la cessata produzione e poi (eventualmente) la deroga aggiuntiva di 4 anni.

alen1986
31-08-2010, 13:40
Che poi la maggior parte dovrebbe andare in N3, ma questo è un altro discorso ;-)

ATTILA
31-08-2010, 14:12
Che poi la maggior parte dovrebbe andare in N3, ma questo è un altro discorso ;-)

perchè scusa??? accusi o cosa???

alen1986
31-08-2010, 14:32
Semplice valutazione tecnica perché conosco bene il serie K.
Se ti turba o ti offende posso cancellare.Nessun problema per me!

BD-RACINGTEAMRALLY
31-08-2010, 15:01
La macchina in questione al 12 Ore del Ciocco era quella della nostra scuderia.
La macchina è un ex trofeo, ed è parecchi anni che corre in N2. La CSAI dovrà rilasciare una deroga per farla correre in FN2.
Al Ronde di Soave è stata inserita in FN2 dall'organizzazione, ma poi spostata in N2 in fase di verifica.

http://www.publirace.com/fabio2.html
E' una semplice 1.6 che non supera i 130 cv.

neno105
31-08-2010, 19:03

Viste anche in N1 col motore 1800!!! :D :D :D :D Quello della Lotus era identico al 1400 MG ZR!! ma queste cose non si devono dire dobbiamo solo...saperle e....tenercele per noi!!! :D :D :D :D

neno

GEPPO
31-08-2010, 21:11
Comunque in alcune gare se non sbaglio n emilia è stata considerata FN2. Ma oramai non mi meraviglio piu di niente visto che ad inizio anno in una gara del nord un 106 Rally 1.3 ha vinto la FN1 ed un altro 106 Rally 1.3 ha vinto addirittura la N1

BD-RACINGTEAMRALLY
31-08-2010, 22:12
Ha sempre corso in N2 in Emilia quella... Non so dirti altro. Mi dispiace. Per altre info posso informarmi.

kgb
31-08-2010, 22:40
Al rally sprint di Andora nel 2008 ha corso come FA6

fabio p
01-09-2010, 13:11
Viste anche in N1 col motore 1800!!! :D :D :D :D Quello della Lotus era identico al 1400 MG ZR!! ma queste cose non si devono dire dobbiamo solo...saperle e....tenercele per noi!!! :D :D :D :D

neno

No sbagliato, non sono da tenercele per noi, sono da mettere alla luce del sole dando pure indicazioni se possibile di dove si sono visti questi proto, perchè c'è gente che spende bei soldini per fare un motore giusto e non è corretto nei confronti di quest'ultimi, giusto?????????

superdani
01-09-2010, 13:35
Bè io ricordo una polemica su un 106 FN1 che proprio FN1 non sembrava.... casualmente, dopo quella discussione, si è visto poi in gare successive iscritto solo più in FA5.....

E' vero che il forum non è un tribunale ed esistono le verifiche post gara, ma quando si ha la faccia tosta di presentarsi con macchina palesemente non in regola, visibile agli occhi di tutti, non vedo niente di male nello scriverlo.

NicolaGT
01-09-2010, 21:43

neno

:eek::eek::eek: addirittura 1800!!!! Probabilmente è quello che montava la rover 200Vi da 155cv:eek::eek::eek:

alen1986
01-09-2010, 23:00
Premetto che non accuso nessuno e per quel che me ne importa tutti i Rover e MG che corrono in Italia sono puliti come una sala operatoria.
TECNICAMENTE parlando il motore Rover serie K è "modulare" vale a dire che sullo stesso identico basamento a canne sfilabili nascono le tre cilindrate 1.4, 1.6 e 1.8 e pure la testa è uguale tranne nelle versioni a fasatura variabile.
Quindi un 1.4 con canne e pistoni cambiati diventa un 1.6, cambia anche l'albero ed ecco il 1.8 tutto con una modica spesa in pezzi originali e senza alcuna lavorazione siccome tutto si monta bello e pulito come giocare col lego. E naturalmente da fuori è assolutamente invisibile.Altrochè clio 2200 e A6 1800 di cui si parla spesso ma che sarebbero modifiche costose, complicate e dal dubbio risultato.
Non so e non mi importa nulla quante rover ed MG abbiano sfruttato questa possibilità anche perchè, come diceva qualcuno, il forum non è un tribunale ma forse un po' più di attenzione da parte dei CT limiterebbe la tentazione.

acce
02-09-2010, 09:21
tempo al tempo, ci sono stati piloti che andavano forte con l'MG e poi hanno cambiato classe e non andavano più avanti, prima o poi i nodi vengono al pettine

neno105
02-09-2010, 09:40
Premetto che non accuso nessuno e per quel che me ne importa tutti i Rover e MG che corrono in Italia sono puliti come una sala operatoria.
TECNICAMENTE parlando il motore Rover serie K è "modulare" vale a dire che sullo stesso identico basamento a canne sfilabili nascono le tre cilindrate 1.4, 1.6 e 1.8 e pure la testa è uguale tranne nelle versioni a fasatura variabile.
Quindi un 1.4 con canne e pistoni cambiati diventa un 1.6, cambia anche l'albero ed ecco il 1.8 tutto con una modica spesa in pezzi originali e senza alcuna lavorazione siccome tutto si monta bello e pulito come giocare col lego. E naturalmente da fuori è assolutamente invisibile.Altrochè clio 2200 e A6 1800 di cui si parla spesso ma che sarebbero modifiche costose, complicate e dal dubbio risultato.
Non so e non mi importa nulla quante rover ed MG abbiano sfruttato questa possibilità anche perchè, come diceva qualcuno, il forum non è un tribunale ma forse un po' più di attenzione da parte dei CT limiterebbe la tentazione.

Questo è il motivo per cui ho venduto la mia MG N1, capottone a parte!!! :D :D :D :D

neno

Grifone
02-09-2010, 10:10
... ma forse un po' più di attenzione da parte dei CT limiterebbe la tentazione.

Se fosse per la voglia dei CT ogni gara si verificherebbero 30 macchine. Solo che come tutti ben sappiamo, non sono loro a decidere.....

alen1986
02-09-2010, 14:34
Se fosse per la voglia dei CT ogni gara si verificherebbero 30 macchine. Solo che come tutti ben sappiamo, non sono loro a decidere.....

Già, triste ma vero.

Robbè...
02-09-2010, 15:58

Direi che i CT hanno voglia di accomodare le gambe sotto il tavolo...
Verifiche.... queste sconosciute...
Adesso apro un 3d per la gioia di Claudio.!!!!

Grifone
02-09-2010, 16:46
Direi che i CT hanno voglia di accomodare le gambe sotto il tavolo...
Verifiche.... queste sconosciute...
Adesso apro un 3d per la gioia di Claudio.!!!!

Lu, mi sa che a te piace stare tutto sotto il tavolo, non solo le gambe....

:p

Robbè...
02-09-2010, 18:04
Lu, mi sa che a te piace stare tutto sotto il tavolo, non solo le gambe....

:p

Avendo ricevuto mail e sms minacciosi... preciso:
"Direi che i CT hanno voglia di accomodare le gambe sotto il tavolo... escluso i frequentatori di Rallylink e tutti quelli che non frequentano .. ma che conosco... Bighouse .. compreso"

:rolleyes:

Grifone
02-09-2010, 18:46
Avendo ricevuto mail e sms minaccioi... preciso:
"Direi che i CT hanno voglia di accomodare le gambe sotto il tavolo... escluso i frequentatori di Rallylink e tutti quelli che non frequentano .. ma che conosco... Bighouse .. compreso"

:rolleyes:

huahuahauahuhauahuahuahua

fabio p
02-09-2010, 22:08
Questo è il motivo per cui ho venduto la mia MG N1, capottone a parte!!! :D :D :D :D

neno

Dai neno non mi dire che hai venduto l'MG perchè hai corso contro un N1 "ciccio" (1800) e nessuno se ne è accorto................

credo che solo allo start di un 1400 e di un 1800 si da veda lontano un kilometro...........

neno105
05-09-2010, 16:50
Dai neno non mi dire che hai venduto l'MG perchè hai corso contro un N1 "ciccio" (1800) e nessuno se ne è accorto................

credo che solo allo start di un 1400 e di un 1800 si da veda lontano un kilometro...........

La mia Mg era fatta da Diego - Paitecnosport - ed era la massima evoluzione, pulita, dell'N1 con cambio completo Zanghellini al top con rapporti omologati!! Ho fatto gare dove sono arrivato secondo o terzo, dove con PS con partenza lineare in rettilineo alla prima curva io e gli atri N1 arrivavamo in terza marcia, mentre altre MG ci arrivavano in quarta piena!!! Li non deve metterci nulla il pilota è solo macchina e non è contestabile!! Correvo lontano da casa con nessuna voglia di fare reclami in certi ambienti chiaramente...........!!

neno