PDA

Visualizza Versione Completa : Come funzionano gli sponsor?

teo_32
26-08-2010, 18:23
Salve a tutti,
come prima cosa volevo ringraziare tutti voi che scrivendo in questo forum mi avete fatto imparare un sacco di cose..

E ora vorrei chiedervi sto cercando di iniziare a correre, l'auto ce l'ho e per ora nn sono riuscito a fare rally, anche se mi piacerebbe, ma solo qualche piccola manifestazione. Pur di iniziare mi accontento..
Arrivo alla domanda io che sono un ragazzo, non sono iscritto in nessuna scuderia e non ho partita IVA. Come posso fare per gli eventuali sponsor? Come mi devo muovere?

Ringrazio tutti voi!!!!
Matteo

asso di bastoni
26-08-2010, 18:30
Più soldi trovi e più corri ;)

loeb 12
26-08-2010, 18:45
Ma in base a cosa bisogna domantare i soldi agli sponsor?

teo_32
26-08-2010, 18:52
Beh diciamo che fino a li nn c sono dubbi.. :):)..

xo appunto se mi chiedono di fatturare come faccio e poiu perche una ditta dovrebbe sponsorizzarmi dov'è il suo guadagno..

loeb 12
26-08-2010, 18:54
e poiu perche una ditta dovrebbe sponsorizzarmi dov'è il suo guadagno..

Il suo guadagno è che gli fai publicità

andrevi88
26-08-2010, 18:59
Il suo guadagno è che gli fai publicità

mmm:D:D:D:D
Partendo dal presupposto che chi sponsorizza vuole un guadagno (in termini di visibilità;)) prova a frequentare una scuderia, potresti ricavarne dei consigli.

big Andrea
26-08-2010, 20:11
prova a frequentare una scuderia, potresti ricavarne dei consigli.

Concordo... ;) Vai da qualche scuderia e chiedi, nessuno ti caccerà di certo... ;)

Cosa ne guadagna lo sponsor? Eh, dipende tu cosa gli offri!

loeb 12
26-08-2010, 21:22
Io una decina di sponsor o poco meno potrei averli ma non so quanto dovrei domandargli

ZAvo©
26-08-2010, 21:23
Io una decina di sponsor o poco meno potrei averli ma non so quanto dovrei domandargli
io una trentina ma vogliono darmi troppo e a me non va bene.:rolleyes:

Charlie-Manoz
26-08-2010, 21:37
io una trentina ma vogliono darmi troppo e a me non va bene.:rolleyes::D:D:D

lazzy89
26-08-2010, 21:40
io una trentina ma vogliono darmi troppo e a me non va bene.:rolleyes: io ho trovato una compagnia petrolifera! volevano farmi la fattura da 400 mila ma siccome è oltre i 200 mila il mio presidente non vuole incasinarsi, me li danno tutti in nero:eek:...vi direi il nome ma poi non mi conviene;)...lo vedrete sulla macchina
ahahahahahahahahahaha....sembra facile trovare sponsor...ma non lo è per niente...ci devi saper fare con la gente...poi non è un buon periodo per la nostra economia, inutile ripeterlo....comunque da settembre in poi, fino a dicembre, per gli sponsor dovrebbe esserci un occasione in più...speriamo bene;)

ZAvo©
26-08-2010, 21:45
io ho trovato una compagnia petrolifera! volevano farmi la fattura da 400 mila ma siccome è oltre i 200 mila il mio presidente non vuole rogne e me li danno tutti in nero:eek:...vi direi il nome ma poi non mi conviene;)
ahahahahahahahahahaha....sembra facile trovare sponsor...ma non lo è per niente...ci devi saper fare con la gente...poi non è un buon periodo per la nostra economia, inutile ripeterlo....comunque da settembre in poi, fino a dicembre, per gli sponsor dovrebbe esserci un occasione in più...speriamo bene;)
hai finito di dire cazzate?
Grazie per il chiarimento sugli sponsor, prma non ne sapevo niente.
Adesso scappo che la NASA mi ha chiamato per il primo sbarco umano su Marte ma mia mamma non vuole perchè non riesco a rientrare per cena... vedremo. :D
Ti va male, so come vengono deliberati i budget da investire in pubblicità nelle compagnie petrolifere.
AUGURI

Claudio
26-08-2010, 21:46
teo, mi dispiace chiudere questo topic ora, ma come spesso succede (con gli ultimi messaggi cancellati che non vedi) è facile cascare in consigli più o meno velati di eventuali "furbizie" che è meglio evitare. La risposta comunque traspare dai messaggi postati fino a qui.