Visualizza Versione Completa : Videocamera per camera car
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una videocamera che utilizzerei per cameracar, ma anche per filmare i progressi di mia figlia di 2 anni, insomma cercavo qualcosa da collegare alla centralina interfono in auto, ma utilizzabile anche per filmati normali, possibilmente semplice da usare per scaricare i film sul pc e poi su cd. Ho già cercato in un paio di store di elettronica, ma non sono molto ferrati sull'argomento...Qualche consiglio? Grazie molte. Fabio
PaolinoWRC
23-08-2010, 22:55
magari per l'uso camera car vale la pena cercare qualcosa compatibile col sistema launch per l'accensione dall'abitacolo...
col benestare di chi monta camera car :D
magari per l'uso camera car vale la pena cercare qualcosa compatibile col sistema launch per l'accensione dall'abitacolo...
Un telecomando insomma...Di solito si occupa della cosa il mio naviga...Di solito si deve sganciare le cinture per farlo...Di solito dopo aversele già in precedenza sistemate...:D. No dai, non ho ben capito, cosa intendi?
Sagliettoya
23-08-2010, 23:13
The fly hai un MP!!!
Sagliettoya
23-08-2010, 23:13
Mi sento chiamato in causa :D eheheh
PaolinoWRC
23-08-2010, 23:16
Un telecomando insomma...Di solito si occupa della cosa il mio naviga...Di solito si deve sganciare le cinture per farlo...Di solito dopo aversele già in precedenza sistemate...:D. No dai, non ho ben capito, cosa intendi?
il tastino che permette al naviga di accendere la video camera e la registrazione comodamente seduto in abitacolo e legato :p
ziomaury68
24-08-2010, 08:24
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una videocamera che utilizzerei per cameracar, ma anche per filmare i progressi di mia figlia di 2 anni, insomma cercavo qualcosa da collegare alla centralina interfono in auto, ma utilizzabile anche per filmati normali, possibilmente semplice da usare per scaricare i film sul pc e poi su cd. Ho già cercato in un paio di store di elettronica, ma non sono molto ferrati sull'argomento...Qualche consiglio? Grazie molte. Fabio
Ciao io posso consigliarti alla modica cifra di circa 200 euro una canon legria fs200 . la uso per i miei camera car e durantele ferie o altro.
questo apparecchio è uno dei pochi che ha l entrata audio per l interfono o microfono esterno. ti allego un mio cameracar http://www.youtube.com/watch?v=X7WgjJhEO60
err maggiko
scusami ziomaury68 per caso la Canon legria fs 200 ha anche il comando per il launch? quanta autonomia ha la batteria?
Intrepid
24-08-2010, 16:15
il tastino che permette al naviga di accendere la video camera e la registrazione comodamente seduto in abitacolo e legato :p
aaaah pigro e viziato.... e io la prossima volta non te lo metto il LANC non LAUNCH :p
PaolinoWRC
24-08-2010, 16:29
per due volte che ho avuto quella comodità :(
le altre volte sempre a slogarsi spalle x accendere le videocamere :o
quel che l'è :p mica è il mio lavoro :D
Intrepid
24-08-2010, 16:38
per due volte che ho avuto quella comodità :(
le altre volte sempre a slogarsi spalle x accendere le videocamere :o
quel che l'è :p mica è il mio lavoro :D
dai dai allora va bene lo rimetterò anzi lasciala accendere al Baldaski al turiggia :D
PaolinoWRC
24-08-2010, 16:47
perfetto :cool:
Sagliettoya
24-08-2010, 16:58
Si anche la Canon legria Fs 200 va bene, ha il telecomando è l'autonomia della batteria dipende un pò da quanto tempo prima della ps la accendi e se ti ricordi di spegnerla subito a fine ps. Diciamo che, ad occhio e croce, ti basta giusti giusto per una ronde, in un challenger di ziona rischi di perdere le ultime due ps!
Intrepid
24-08-2010, 18:07
pero con quelle canon li se non sbaglio il telecomando si usa x registrare ma la telecamera va tenuta sempre in standby, mentre trovando una telecamera provvista di ingresso lanc (cosa rara ormai) si comanda accensione e spegnimento oltre alla registrazione, risparmiando tantissima batteria e cassetta!
BALDASKI
24-08-2010, 21:55
dai dai allora va bene lo rimetterò anzi lasciala accendere al Baldaski al turiggia :D
E si perchè se aspetto lui che l'accenda !!!!! :p
111 !!! :rolleyes:
PaolinoWRC
24-08-2010, 22:24
dai balda...sarebbe solo per evitare la diffusione di materiale ad alto contenuto tecnico :p :eek:
ziomaury68
24-08-2010, 22:31
scusami ziomaury68 per caso la Canon legria fs 200 ha anche il comando per il launch? quanta autonomia ha la batteria?
NON LO HA. LA BATTERIA HA UNA AUTONOMIA IN SOLO REGISTRAZIONE DI 150 MIN.
IO LA USO TRANQUILLAMENTE NEI RALLY LE ULTIME PROVE IN ASSISTENZA LA METTO IN CARICA QUEI 15 MIN CHE TI BASTANO PER INIRE IL RALLY.
err magiko
BALDASKI
24-08-2010, 22:46
dai balda...sarebbe solo per evitare la diffusione di materiale ad alto contenuto tecnico :p :eek:
Oserei dire altissimi contenuti tecnici, faranno vedere in futuro i miei video
nelle scuole rally di tutto il mondo :)
Volete andare forte basta che fate tutto il contrario di quello che fà questo repessone al volante e il gioco è fatto :D
Nel caso con una batteria di scorta si potrebbe risolvere il problema dell'autonomia? Ma come siamo messi ad inquadratura? Io ho l'attacco videocamera sulla traversa diagonale posteriore del rollbar...Ho visto immagini di cameracar molto ampie...
Sagliettoya
25-08-2010, 16:39
pero con quelle canon li se non sbaglio il telecomando si usa x registrare ma la telecamera va tenuta sempre in standby, mentre trovando una telecamera provvista di ingresso lanc (cosa rara ormai) si comanda accensione e spegnimento oltre alla registrazione, risparmiando tantissima batteria e cassetta!
Si è vero, ma non è un grosso problema, anzi sotto un certo punto di vista è meglio, perchè ormai le ultime generazioni di telecamere registrano su sd ed hanno una qualità di immagine uguale a quelle a cassetta evitando quindi l'usura della testina con polvere e scossoni, che dopo un pò costringono a cambiare telecamera e se sono in standby non registrano, quindi non riempono l'sd.
The Fly, si risolvi tutto con una batteria di scorta così eviti anche il problema di mettere sotto carica durante l'assistenza, non vorrei dire str....te, ma per la fs22 la trovi ad una trentina di euro.
ziomaury68
25-08-2010, 22:07
ho una canon dc 301 che registra su mini dvd, l ho usata x filmare qualche gara e devo dire che mi son trovato bene. ora la vendo con una batteria di riserva e vari dvd vergini ancora. se aqualcuno interessa mi contatti.
err maggiko
Io ho sempre usato una canon mini dv e faceva ottime registrazioni anche nelle gare su terra adesso che si e demolita volevo qualche info .....ad esempio se quelle nuove che registrano su sd nelle gare su terra come vanno? qualcuno le ha già usate sicuramente!! ad esempio i big del tricolore che tipi avranno?? Grazie Ale Zorzi
nicola79
10-09-2010, 09:32
Io ho sempre usato una canon mini dv e faceva ottime registrazioni anche nelle gare su terra adesso che si e demolita volevo qualche info .....ad esempio se quelle nuove che registrano su sd nelle gare su terra come vanno? qualcuno le ha già usate sicuramente!! ad esempio i big del tricolore che tipi avranno?? Grazie Ale Zorzi
partiamo dal presupposto che le telecamere a cassetta ormai non ne trovi piu.
lukapero
10-09-2010, 09:55
partiamo dal presupposto che le telecamere a cassetta ormai non ne trovi piu.
io ne ho appena trovato una buonissima a 70 euri ahahha:D
ho una canon dc 301 che registra su mini dvd, l ho usata x filmare qualche gara e devo dire che mi son trovato bene. ora la vendo con una batteria di riserva e vari dvd vergini ancora. se aqualcuno interessa mi contatti.
err maggiko
scusa e per il collegamento con la centralina come si fa visto che non ha l'ingresso per il microfono?
penso che il navigatore con quel tipo di videocamera non si sente nel camerar, ma si sente solo il rombo del motore della macchina.
nicola79
17-09-2010, 15:10
scusa e per il collegamento con la centralina come si fa visto che non ha l'ingresso per il microfono?
penso che il navigatore con quel tipo di videocamera non si sente nel camerar, ma si sente solo il rombo del motore della macchina.
se non hai l'ingresso microfono........ senti solo la macchina
per ZIO MAURI68.....scusa visto che ho appena preso una legria 200 come la tua e nel provarla a casa c è qualche cosa che non va :(....mi potresti dire come è impostato il tuo zoom?.. 37x ottico 41x advanced 2000x digitale
e la velocità zoom variabile velocità 1? 2? 3?
e l effetto digitale serve spento?? grazie mille ALE ZORZI
salve io ho una telecamera Canon MV500i,per fare camera-car,il problema è che per accenderla devo spostare una levetta che da seduto è irraggiugibile(sulla traversa post del roll-bar),ha uno stadby di 5 minuti non modificabile,dopo di chè si spegne eper riaccenderla devo riazionare la levetta,ho anche il telecomando e dopo aver spostato la levetta dovrei prima dei 5 minuti spegnere e riaccendere con il telecomando,che però in trasferimento prima della PS con casco,hans e cinture non si sentono i bip di conferma delle operazioni.Come fare?
OLD
127rally
21-01-2011, 19:59
salve io ho una telecamera Canon MV500i,per fare camera-car,il problema è che per accenderla devo spostare una levetta che da seduto è irraggiugibile(sulla traversa post del roll-bar),ha uno stadby di 5 minuti non modificabile,dopo di chè si spegne eper riaccenderla devo riazionare la levetta,ho anche il telecomando e dopo aver spostato la levetta dovrei prima dei 5 minuti spegnere e riaccendere con il telecomando,che però in trasferimento prima della PS con casco,hans e cinture non si sentono i bip di conferma delle operazioni.Come fare?
OLD
Cambiare la telecamera con una seria :D:D:D e magari anche la macchina :rolleyes:
127rally
21-01-2011, 20:11
Cambiare la telecamera con una seria :D:D:D e magari anche la macchina :rolleyes:
Oh, la mia vecchia SONY (del 2000) il "buchino" per il LANC ce l'ha...
Non la vendo solo perchè ha la custodia subacquea...
Ciao OLD
nicola79
22-01-2011, 11:45
OLD
accendi la telecamera qundo ti metti caschi. e avvii la registrazione prima che scadano i 5 minuti... non altra soluzione.
anzi un altra soluzione cè. trovare qualcuno che ti smonti la telecamera e ti metta un pulsante a filo cosi accendi stanno comodamente seduto,
io sonon nelle tue stesse condizzioni.
nicola79
22-01-2011, 11:47
sony era l'unioca che dava i dotazione un telecomando a filo dovo potevi accendere la telecamera, e con lo stesso cavo avviavi la registrazione. Credo che ormai lo abbiano tolto anche loro.
neoncento
13-04-2011, 10:34
ragazzi,qualcuno ha già provato la DRIFT X170?costa poco a ha il remote control..
*Gio-Kg/2
13-04-2011, 10:56
rapporto qualità prezzo fantastico... va benissimo.
ha anche un bel grandangolo che in ripresa abitacolo da un bell'effetto.
L'unica cosa è che la X170 non ha ingresso audio ma basta veramente poco per modificarla ed inserire la presa jack per collegamento all'interfono.
Altro problema è che la X170 è praticamente esaurita ovunque.
Se la trovate da qualche parte fatemi sapere
Ciaussss
neoncento
13-04-2011, 12:04
su ebay ce ne pieno!160 euro in italia..
ma se qualcuno deve prenderla,la prenda da questo venditore in uk ;)
http://cgi.ebay.it/DRIFT-X170-X-170-WIRELESS-HELMET-CAMERA-REMOTE-CTRL-/140528523733?pt=UK_AudioTVElectronics_Video_Camcor ders&hash=item20b82719d5
io l'ho presa li..120 euro spedita ed è arrivata in 4-5gg...
*Gio-Kg/2
13-04-2011, 15:27
se chiedi ai rivenditori autorizzati o direttamente alla casa ti dicono che è esaurita.
Quanto tempo fa l'hai acquistata?
thank
*Gio kg/2
neoncento
13-04-2011, 17:55
l'ho presa 10gg fa...
neoncento
25-04-2011, 19:15
questo weekend ho provato la telecamera,ma devo avere sbagliato qualche impostazione..ho fatto dei cameracar penosi..
come c'è un pò di luce,attraverso al parabrezza si vede tutto chiarissimo!quasi bianco..qualcuno che ce l'ha(drift x170) può darmi qualche consiglio?anche riguardante le impostazioni sul formato file e sull'audio,che si sentiva solo motore e zero voce...grazie :)
lukapero
26-04-2011, 13:16
su ebay ce ne pieno!160 euro in italia..
ma se qualcuno deve prenderla,la prenda da questo venditore in uk ;)
http://cgi.ebay.it/DRIFT-X170-X-170-WIRELESS-HELMET-CAMERA-REMOTE-CTRL-/140528523733?pt=UK_AudioTVElectronics_Video_Camcor ders&hash=item20b82719d5
io l'ho presa li..120 euro spedita ed è arrivata in 4-5gg...
L'ho presa anke io mercoledì 20 secondo te quando arriva ? :confused:
lukapero
26-04-2011, 13:18
questo weekend ho provato la telecamera,ma devo avere sbagliato qualche impostazione..ho fatto dei cameracar penosi..
come c'è un pò di luce,attraverso al parabrezza si vede tutto chiarissimo!quasi bianco..qualcuno che ce l'ha(drift x170) può darmi qualche consiglio?anche riguardante le impostazioni sul formato file e sull'audio,che si sentiva solo motore e zero voce...grazie :)
http://vimeo.com/driftinnovation/videos
Qua se guardi tra i vari video qualche istruzione la danno non so se puo essere utile !!!!
Io non ce l'ho quella telecamera, ma il problema della troppa luce è molto comune nei cameracar: è una sovraesposizione dovuta al fatto che la telecamera imposta automaticamente un parametro detto "bilanciamento del bianco" e lo fa in base a quello che lei ritiene il soggetto, nel tuo caso l'abitacolo. In poche parole, schiarisce l'immagine perchè si veda bene l'abitacolo e così facendo l'esterno (molto più luminoso se c'è il sole) risulta bianco o quasi (in gergo "bruciato").
La soluzione ottimale sarebbe impostare manualmente il bilanciamento del bianco, ma non tutte le videocamere lo permettono; sfogliando velocemente le caratteristiche della x170 leggo "esposizione:automatica" quindi mi sa che non si può. :( A questo punto l'unica soluzione per quanto ne so è cercare di inquadrare il meno possibile l'abitacolo, soprattutto nella parte centrale dell'immagine, in modo che la telecamera prenda come parametro di misurazione la luce esterna...l'abitacolo risulterà un po' più scuro ma la strada sarà perfetta! ;)
per quanto riguarda l'audio...da quello che scrivi si direbbe che non hai collegato bene la centralina alla telecamera...quindi controlla i collegamenti, magari poi bisogna dalla telecamera abilitare l'ingresso audio...leggi le istruzioni! ;)
...
per quanto riguarda l'audio...da quello che scrivi si direbbe che non hai collegato bene la centralina alla telecamera...quindi controlla i collegamenti, magari poi bisogna dalla telecamera abilitare l'ingresso audio...leggi le istruzioni! ;)
mi quoto...in effetti...la x170 non ha l'ingresso audio!! quindi (a meno che tu abbia fatto la modifica già suggerita in qualche post precedente) la voce nel video te la sogni! Col microfono incorporato sentirai sempre e solo il motore!! :rolleyes:
neoncento
26-04-2011, 19:05
L'ho presa anke io mercoledì 20 secondo te quando arriva ? :confused:
a me ci ha messo circa una settimana..ma devi contare weekend ecc...
neoncento
26-04-2011, 19:15
mi quoto...in effetti...la x170 non ha l'ingresso audio!! quindi (a meno che tu abbia fatto la modifica già suggerita in qualche post precedente) la voce nel video te la sogni! Col microfono incorporato sentirai sempre e solo il motore!! :rolleyes:
intanto grazie mille per i consigli! :)
ti posto un esempio di un video fatto con questa telecamera,che ho trovato in rete..
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1248679169538&oid=299333012335&comments
in effetti come dici tu,qui hanno tenuto l'inquadratura più accentuata sull'esterno e si vede bene..devo trovare un posto dove fissarla,perchè non ha lo zoom e sulla traversa diagonale dietro del rollbar,rimane troppo dietro...per l'audio ora mi sorge il dubbio che quelli nel video abbiano fatto "la modifica"..ma in cosa consisterà?
neoncento
26-04-2011, 19:16
http://vimeo.com/driftinnovation/videos
Qua se guardi tra i vari video qualche istruzione la danno non so se puo essere utile !!!!
grazie mille!ma penso che la dritta migliore sia quella di ico :p
lukapero
26-04-2011, 19:21
Si puo comprare il microfono e metterlo vicino al naviga :D se no comè sta modifica ? hiihihi
neoncento
26-04-2011, 19:33
penso si colleghi il microfono della telecamera all'interfono(ma come??)...aspettiamo che ci dicano qualcosa in più...
Si puo comprare il microfono e metterlo vicino al naviga :D se no comè sta modifica ? hiihihi
Niente modifica, dovrebbe risolversi tutto con questo: http://www.actioncameras.it/Drift_Innovation_Male_RCA_Phono_Mic-In_Cable_1m
con questo cavo dovresti poterti collegare alla centralina interfono...et voilà! :)
edit: controllate solo la compatibilità con il modello della vostra telecamera, qui dice compatibile con "Drift HD170", che non so se è proprio il vostro modello...
neoncento
26-04-2011, 20:08
e no..quella è la HD..
lukapero
26-04-2011, 20:14
Si ma dovrebbe andare bene lo stesso
neoncento
26-04-2011, 20:15
no,perchè non mi sembra abbia quell'entrata...devo guardarci..ma mi sembra di no..
lukapero
26-04-2011, 20:16
neoncento prova a vedere gli attacchi della tua dietro e quelli dell hd ;)
neoncento
26-04-2011, 20:20
ora non sono a casa,cmq mi sembra abbia soltanto quello del cavo pc,e uno fatto come quello delle cuffie con scritto "av"
lukapero
26-04-2011, 20:25
ho trovato una foto ha solo attacco AV e micro usb più ovviamente l'ingresso della scheda di memoria.... peccato neanche il microfono si può attaccare
neoncento
26-04-2011, 20:46
allora mi chiedo...come han fatto quelli nel video che ho postato a far sentire così bene la voce?
*Gio-Kg/2
26-04-2011, 22:16
la X170 normale non ha ingresso audio ma si può fare una modifica con buoni risultati.
si apre la telecamera e si inserisce al posto della capsula microfonica (alloggiata nella guarnizione arancione) una presa audio da 2,5 mm mono.
Così facendo si può collegare un normale cavetto audio 2,5 / RCA alla centralina interfono.
Provato con centralina peltor e funziona benissimo (oltretutto si può modificare anche il livello di registrazione per trovare il miglior audio).
volendo fare ancora di più si può lasciare il microfono e inserire sulla linea una presa jack con deviatore così quando si inserire il jack funzionerà la linea aux altrimenti continua a funzionare il suo microfono di serie.
per la regolazione della luminosità occorre fare qualche prova e regolare l'esposizione tramite menù. Con la focale grandangolare che ha questa telecamera (tanta roba) è impossibile inquadrare solo il parabrezza.
buone prove...
Ciao
Gio kg/2
neoncento
26-04-2011, 23:03
ma quali sono le impostazioni video?(la voce nel menu)..
hai qualche cameracar fatto con la tua?per vedere un pò come vengono..
*Gio-Kg/2
27-04-2011, 00:14
ma quali sono le impostazioni video?(la voce nel menu)..
hai qualche cameracar fatto con la tua?per vedere un pò come vengono..
video - option - exposure (leggiti il manuale e lo trovi)
purtroppo non ho miei cameracar perchè sono fermo da 3 anni :( :( però ho modificato la telecamera di un amico ed ho visto gli ottimi risultati (è pur sempre una telecamera cinese da 10 euro) però funziona molto meglio di tante altre ed è veramente comoda
neoncento
27-04-2011, 01:00
nel manuale praticamente c'è scritto di provare e vedere...ahahah...
cmq ho visto che lei è impostata sullo 0..poi puoi scegliere tra -1 -0.5 0 +0.5 +1..
per migliorare devo scendere verso il -1 giusto?cmq penso che proverò a spostare la telecamera in avanti,in modo da prendere meno interno possibile...
nel manuale praticamente c'è scritto di provare e vedere...ahahah...
cmq ho visto che lei è impostata sullo 0..poi puoi scegliere tra -1 -0.5 0 +0.5 +1..
per migliorare devo scendere verso il -1 giusto?cmq penso che proverò a spostare la telecamera in avanti,in modo da prendere meno interno possibile...
sì dovresti risolvere il problema abbassando quel valore...visto che c'è quella regolazione però - secondo me - lascia la telecamera dietro, l'inquadratura a grandangolo dell'abitacolo è sempre d'effetto ;) poi se riesci a beccare anche volante e cambio è il massimo :)
se poi la regolazione non basta allora sarai obbligato a spostarla...
*Gio-Kg/2
27-04-2011, 11:43
per inquadrare solo il parabrezza con la DRIFT dovresti metterla al posto dello specchietto... mi sa che è un pò scomoda.
Vedrai che regolando l'esposizione troverai un compromesso per poter vedere bene
neoncento
27-04-2011, 12:02
sì dovresti risolvere il problema abbassando quel valore...visto che c'è quella regolazione però - secondo me - lascia la telecamera dietro, l'inquadratura a grandangolo dell'abitacolo è sempre d'effetto ;) poi se riesci a beccare anche volante e cambio è il massimo :)
se poi la regolazione non basta allora sarai obbligato a spostarla...
si si,fa un inquadratura paura..praticamente tutto l'abitacolo!:eek:
cmq ora proverò poi vi faccio sapere...grazie a tutti :p