Visualizza Versione Completa : Racing Start: show must go on!
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
E rieccoci punto e a capo. Claudio è dovuto intervenire di nuovo...
Un'altro thread chiuso grazie alle solite problematiche.
Io e molti altri ci crediamo nella categoria e la vogliamo pormuovere!
QUINDI:
:D:D:DCHI VUOLE USARE QUESTO THREAD PER PARLARE DI RACING START E' BEN ACCETTO!:D:D:D
:mad::mad::mad:A CHI NON INTERESSA E/O NON PIACCIONO LE RACING START E CHI VUOLE USARE QUESTO THREAD PER SFOGARSI E INSULTARE NON E' IL BENVENUTO!:mad::mad::mad:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Per risolvere i problemi soggettivi e personali esistono i messaggi privati, almeno evitiamo l'eliminazione della categoria dal forum.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
TUTTO QUESTO PREMESSO
E
NELLA SPERANZA DI VEDER CRESCERE LE RACING START
IN ITALIA
AUGURO A TUTTI I FORUMISTI
BUON DIVERTIMENTO!
...e non facciamo chiudere anche questo thread
[/CENTER]
A SCANSO D'EQUIVOCI INSERISCO QUA DI SEGUITO LA NS 24 NELLA PARTE RELATIVA ALLE RACING START, COSì COME MODIFICATA A GIUGNO 2010, DI MODO CHE SIA PROPEDEUTICA PER GLI INTERESSATI:
Prima il Regolamento SPORTIVO
CAP. IV
RACING START
REGOLAMENTO SPORTIVO C.S.A.I. Gruppo VETTURE “RACING START”
PREMESSA
L’obiettivo che tale formula si prefigge è quello di consentire un approccio facilitato sia dal punto di vista sportivo che tecnico al mondo dell’automobilismo agonistico, utilizzando le vetture di “ogni giorno”. A tal proposito è stata scelta la cilindrata massima di 2000 cc., individuando modelli di vetture di grande produzione con concessioni tecniche molto limitate (vedi regolamento tecnico).La Racing Start è stata ideata quale nuovo gruppo di vetture che può partecipare alle seguenti specialità:• Rally Ronde e Rally Nazionali (compresi quelli valevoli per la Coppa Italia)• Gare di velocità in salita• Gare di velocità in circuito• Slalom• Formula Challenge• Gare sperimentali (velocità sui mini impianti ed accelerazione)Nello spirito propedeutico dell’iniziativa, sono previste le seguenti Coppe CSAI: velocità in salita, velocità in circuito, rally. I partecipanti potranno comunque ottenere punteggi per i Campionati Regionali.
1 SEZIONE
art. 1 - Concorrenti/Conduttori:Sono ammessi tutti i titolari di licenza CSAI:• Concorrente persona fisica• Conduttore “Internazionale C/R”• Conduttore “C Nazionale”• Concorrente/Conduttore “Nazionale D”Possono partecipare solo i conduttori che non siano mai stati inseriti negli elenchi dei piloti prioritari rallies di qualsiasi grado negli ultimi 10 anni.
art. 2 - Vetture ammesse:Sono ammesse vetture di cilindrata non superiore a 2000 cc anche non targate ma con numero di telaio impresso in origine dalla Casa cotruttrice, che fossero regolarmente commercializzate
dal 1985 in poi. Non sono ammesse in nessun caso vetture che, anche se ancora in commercio dopo il 1985, siano attualmente inserite tra le autostoriche.
art. 3 - Iiscrizioni alle gare:I Concorrenti dovranno attenersi alle modalità di iscrizione specificate sull’Annuario CSAI e sui regolamenti particolari di gara delle relative manifestazioni.
art. 4 - Tasse di iscrizione alle gare:L’ammontare delle tasse d’iscrizione è indicato nella N.S. 2.
art. 5 - Oobblighi generali:
5.1 - Nnorme regolamentariI Concorrenti/Conduttori partecipanti alla “Racing Start” dovranno rispettare scrupolosamente le norme relative alle specialità di appartenenza.
5.2 - DocumentiEssi dovranno obbligatoriamente possedere ed esibire i seguenti documenti:
- patente di guida in corso di validità- licenza CSAI di concorrente/conduttore
- certificato medico di idoneità agonistica- tessera di socio ACI
- passaporto tecnico
- manuale d’officina.
Gli stessi dovranno essere presentati alle verifiche sportive e tecniche ante gara e ad ogni richiesta degli Ufficiali di Gara, durante il corso della manifestazione.
5.3 - Rrifornimento di carburantePer il riferimento di carburante si applicano le disposizioni previste nei regolamenti dei settori di attività alle cui gare le vetture Racing Start partecipano.
art. 6 - Ordine di partenza:• Rally: dopo la classe N0.• Velocità in salita e slalom: prima del Gruppo N.• Velocità in circuito e Formula Challenge: a discrezione del Direttore di Gara preferibilmente dopo il Gruppo N.I partecipanti avranno a disposizione due turni di prova, nelle gare in cui sono previsti.Il pilota partecipante al Gr. Racing.Start deve essere inserita anche nella classifca assoluta di gara (Salvo diverse indicazioni nella ns di riferimento.
art. 7 - Rreclami ed appelli:Sono ammessi reclami di carattere tecnico; i controlli tecnici sulle vetture verranno eseguiti d’ufficio o su reclamo del concorrente.
art. 8 - Classifiche:In ogni manifestazione verranno stilate classifiche di classe (benzina fino a 1150,da 1151 a 1400, da 1401 a 1600, da 1601 a 2000; ed inoltre diesel fino a 1600 e da 1601 a 2000);inoltre verrà estrapolata una classifica UNDER 25 senza distinzione di classe fra tutte le vetture “Racing Start”.
art. 9 - Premi:Gli organizzatori dovranno prevedere premi d’onore da assegnare al primo di ogni classe.I Conduttori devono obbligatoriamente essere presenti alla cerimonia delle premiazioni.Al termine della stagione sportiva verranno assegnati i seguenti premi: Coppa CSAI velocità in circuito, Coppa CSAI velocità in salita, Coppa CSAI Rally, come specificato dalla NS1.
art. 10 - Normative e modifiche:I riferimenti normativi richiamati nel presente regolamento sono consultabili nelle pubblicazioni FIA e CSAI o nei siti Internet www.fia.com e www.csai.aci.it Le eventuali modifiche ed integrazioni al Regolamento Sportivo e Tecnico saranno pubblicate sul Notiziario CSAI e nel sito Internet della CSAI.
E ora il REGOLAMENTO TECNICO
E' diviso in 3 parti altrimenti non potevo caricarlo.
PARTE I
N.S. 24 Ricerca e Sviluppo
REGOLAMENTO TECNICO C.S.A.I. GRUPPO VETTURE “RACING START”
2 SEZIONE
art. 1 - Vetture ammesseVetture da Turismo di serie, in commercio dal 1985 in poi (fanno fede le riviste “quattroruote” ed “auto” che sarà onère e cura del concorrente possedere sddivise in classi: Benzina non sovralimentate fino a 2000 cc così suddivise:fino a 1150- -da 1151 a 1400- -da 1401 a 1600- -da 1601 a 2000- -Diesel (cilindrata geometrica. fino a 2000 cc anche sovralimentate) così suddivise:fino a 1600- -da 1601 a 2000- -Sono ammesse vetture con due sole ruote motrici, omologate per la normale circolazione con un minimo di 4 posti, che siano state o siano commercializzate dalla Casa Costruttrice.Per i modelli di vettura non potranno essere utilizzate le versioni con cambio automatico e/o a variazione continua di rapporto.
art. 2 - Modifiche e aggiunte autorizzate od obbligatorie
2.1. - Tutte le modifiche non espressamente autorizzate sono vietate. (art. 254.4 Aallegato J)Sono consentiti solo i lavori necessari alla normale manutenzione della vettura o alla sostituzione di pezzi deteriorati per usura o per incidente. Al di fuori di queste autorizzazioni, ogni pezzo deteriorato usura o per incidente può essere sostituito soltanto con un pezzo originale identico al pezzo danneggiato.
Le vetture saranno identificate dal numero di telaio che servirà come riferimento per determinare il modello di vettura e individuare le parti originali di raffronto.
2.2. - Peso minimoIl peso minimo delle vetture, in assetto da gara, è quello stabilito dal costruttore, per la vettura in ordine di marcia, nel manuale d’officina, al quale vanno detratti 120 kg. Se necessario il peso minimo può essere raggiunto con l’aggiunta di zavorra solidamente fissata al pavimento, nella zona normalmente occupata dai piedi dei passeggeri posteriori (art. 252.2.2. Allegato J). In caso di verifica, in qualunque momento della competizione, il peso reale della vettura, senza persone o bagaglio a bordo e senza alcuna aggiunta di liquidi (fuorché il rabbocco ai livelli minimi del lubrificante, del refrigerante, dei fluidi necessari al funzionamento dei freni e della frizione) o attrezzi, dovrà essere conforme al peso minimo.
2.3. - MotoreIl motore e tutti gli impianti (carburanti, centralina di accensione, iniezione e sonde, captatori, tubazioni,
cavi ed impianto elettrico e relativi accessori) devono restare assolutamente di serie.Sono consentiti i ricambi non originali per la cartuccia del filtro aria, intercambiabile nella scatola originale, le candele d’accensione e le cartucce del filtro olio e carburante.l filtro olio e carburante. Solo il software delle centraline di accensione ed iniezione è libero, mentre la scheda elettronica e tutto l’hardware devono rimanere quelli istallati di serie dal costruttore. È consentita l’aggiunta di un comando supplementare per la messa in funzione dell’elettroventilatore del radiatore di raffreddamento del motore.Sono autorizzate le paratie antisciacquio nella coppa dell’olio, purché esse non modifichino la struttura
meccanica della coppa (è cioè vietata ogni sottrazione di materiale che determini l’indebolimento della resistenza meccanica della coppa o che abbia lo scopo di alleggerirla).L’impianto dell’aria condizionata, se previsto, può essere smontato o tolto. 2.3.1. - Scarico. Deve restare assolutamente di serie in tutti gli elementi, sono consentiti dei rinforzi aggiuntivi alle parti mobili dei supporti dell’impianto di scarico (ad esempio: fascettatura dei supporti). Per ragioni di sicurezza, può essere montato anche lo scarico ammesso per le vetture di Gr. N (vedi art. 245.6.1 All.J)
2.3.2. - Trasmissione. Deve restare assolutamente di serie in tutti gli elementi, con i rapporti di riduzione e del cambio previsti in origine.Non sono ammesse vetture nella versione con differenziale autobloccante, anche se fornito dalla casa costruttrice.
2.4. - SospensioneI bracci, i punti di attacco, il sistema di regolazione, il numero di ammortizzatori e di molle devono restare quelli previsti dal Costruttore. È tuttavia consentita la sostituzione e/o la modifica: • delle molle• dei piattelli di appoggio delle molle• dei silentbloc di fissaggio ed appoggio di molle ed ammortizzatori• degli ammortizzatoripurché tutti i particolari sostituiti e/o modificati siano intercambiabili con gli originali.Tutte le sostituzioni e le modifiche suddette, nel rispetto del successivo art.2.4.1 (altezza da terra) potranno condurre ad una variazione degli angoli di Camber del veicolo fino ad un massimo di 4 (quattro) gradi misurati con le ruote direttrici parallele all’asse longitudinale del veicolo, fermo su un piano orizzontale.
Tale limite potrà essere raggiunto soltanto con modifiche che siano esplicitamente consentite dal presente regolamento tecnico. In ogni caso, le ruote complete dovranno essere sempre sovrastate dai parafanghi per almeno 2/3 della loro circonferenza più esterna, ossia per un angolo di almeno 240 gradi non necessariamente simmetrico rispetto alla direzione verticale (la verifica va effettuata con il veicolo fermo su un piano orizzontale, con le ruote direttrici allineate all’asse longitudinale del veicolo).
2.4.1. - altezza da terra (art. 252.2.1. Allegato J). L’altezza da terra minima è di mm. 120; in presenza della protezione inferiore, l’altezza minima è ridotta a mm. 100.La verifica sarà effettuata con il pilota o l’equipaggio a bordo e senza rimuovere qualsiasi oggetto trasportato a bordo della vettura e presente al momento del controllo.Il veicolo in movimento dovrà superare senza pervenire al contatto una sagoma parallelepipedo delle dimensioni di mm. 800x98x98, posta sul piano e con il lato di maggior lunghezza orientato in direzione perpendicolare all’asse longitudinale della vettura.
2.4.2. - Rruote e pneumatici. I cerchi delle ruote devono essere quelle previste dalla Casa Costruttrice per il modello di vettura, sia in acciaio che in lega, fornite per la versione base o in optional con le misure riportatenel manuale d’uso e manutenzione.Sono invece ammessi pneumatici racing “da stampo” compatibili
con le misure dei cerchi. Tutti i pneumatici non devono sporgere dai parafanghi (v. art. 255.5.4 Allegato J). Lo spessore minimo del battistrada è di mm. 1,6 (art.3.2 dell’Appendice V della N.S.11), applicabile per la “Racing start” a tutte le tipologie di gara. L’obbligo di avere a bordo una ruota di scorta è applicabile solamente nelle gare Rally negli altri casi essa deve essere asportata dalla vettura. Il fissaggio delle ruote può avvenire con prigioniero e dado (colonnette), in sostituzione della vite mordente di serie.I coprimozzo delle ruote devono essere tolti.È tuttavia consentito il montaggio di cerchi diversi, purché essi conservino le misure del diametro di calettamento e la larghezza del canale (offset libero) e purché il loro peso non sia minore di quello dei cerchi forniti dal Costruttore della vettura per la versione base o in optional.Essendo libero l’off set dei cerchi e potendo allargare la carreggiata fino a quando la ruota rimane coperta per i 2/3 dal parafango, tale allargamento è permesso anche tramite l’uso di distanziali metallici
con uno spessore massimo di cm. 2 cadauno, sempreché si rispetti la compatibilità con quanto riportato nell’art. 2.4 del presente regolamento.
PARTE II
N.S. 24 Ricerca e Sviluppo
REGOLAMENTO TECNICO C.S.A.I. GRUPPO VETTURE “RACING START”
art. 3. Sistema di frenaggioL’impianto frenante deve essere mantenuto di serie così come fornito dal costruttore; le sole guarnizioni d’attrito possono essere sostituite con altre in libero e diffuso commercio. Il meccanismo di bloccaggio del freno a mano può essere disinserito o modificato per ottenerne lo sbloccaggio rapido. E’ autorizzato il montaggio delle tubazioni dei freni di tipo aerenautico. L’impianto “ABS” può essere disinserito, reso inoperativo smontato o tolto.
art. 4. Carrozzeria
4.1. - ProtezioniIl montaggio di protezioni inferiori è autorizzato. Queste devono essere in materiale metallico, con spessore massimo di 6 mm e staffe di fissaggio in acciaio.Il montaggio deve rispettare l’altezza minima da terra (art. 2.4.1.).La protezione non deve costituire rinforzo degli attacchi delle sospensioni e/o di altri organi meccanici.
4.2. - AbitacoloIl/i sedile/i di serie devono essere sostituiti con sedili omologati FIA, in struttura metallica o in vetroresina,ed il loro montaggio dovrà avvenire in conformità a quanto previsto dall’All.J in vigore art. 253.16. Il cruscotto e la consolle centrale devono rimanere originali, salvo le minime modifiche necessarie per l’installazione del roll-bar.È permesso togliere i sedili posteriori e, nel caso di assenza di passeggero, il sedile del medesimo; nelle vetture a due volumi, può essere tolto il ripiano (cappelliera) posteriore.I tappetini del pianale e del bagagliaio sono liberi e possono quindi essere tolti, così come il materiale fonoassorbente del pianale ed il rivestimento o cielo del tetto.Le cinture di sicurezza posteriori possono essere tolte.E’ obbligatorio smontare o disattivare gli air-bags ed è consentito sostituire il volante di serie con uno racing. L’impianto radio stereo, se previsto nell’allestimento d’origine, può essere asportato (sia la fonte radio, ed, cassette che i diffusori casse ed i cavi). L’eventuale impianto di navigazione satelliitare, se previsto nell’allestimento d’origine, può essere asportato.
4.3. - RrinforziBarre antiavvicinamento o antiallontanamento possono essere montate sui punti di attacco della sospensione alla scocca o al telaio dello stesso asse, da una parte all’altra dell’asse longitudinale della vettura a condizione di essere smontabili, non regolabili in lunghezza ed imbullonate. La distanza tra un punto di fissaggio della sospensione e un punto di ancoraggio della barra non potrà essere superiore a 100 mm, salvo il caso di una barra superiore fissata a una sospensione Mac Pherson o similare, nel qual caso la distanza massima tra un punto di ancoraggio della barra ed il punto di articolazione superiore sarà non maggiore di 150 mm (disegni 255-4 e 255-2). Al di fuori di questi punti questa barra non dovrà avere altri punti d’ancoraggio sulla scocca o sugli elementi meccanici.
4.4. - Visuale posterioreLa visuale posteriore deve essere assicurata dai due retrovisore esterni di serie.
art. 5 - Aaccessori aggiuntiviNessuna aggiunta è autorizzata, al di fuori di quanto specificato in seguito.La funzione di tutti i comandi deve restare quella prevista dal costruttore. è permesso adattarli per renderli meglio utilizzabili o più facilmente accessibili; come per esempio il prolungamento del comando
del freno a mano, una soletta supplementare sul pedale del freno e dell’accelleratore, la pedana appoggiapiedi per il secondo conduttore.Il volante è libero. Il sistema di bloccaggio dell’antifurto sullo sterzo può essere reso inoperante.Il cric è libero; quello d’origine, dunque, può essererimosso o sostituito con altro modello; tuttavia non sono ammessi punti rinforzati rinforzi sul telaio del veicolo anche se hanno lo scopo di rendere utilizzabile un sollevatore diverso da quello fornito dal Costruttore come primo equipaggiamento.Nei rallies sono ammessi i fari supplementari.
art. 6 - CarburanteIl serbatoio del carburante deve rimanere quello di serie.È obbligatorio l’utilizzo di carburante commercializzato tramite gli impianti di distribuzione presenti lungo il percorso o presso i circuiti.Il rifornimento deve avvenire in detti impianti con il riempimento del serbatoio direttamente dalla pompa.Non è obbligatorio il raccordo per il prelievo rapido del carburante.
PARTE III
N.S. 24 Ricerca e Sviluppo
REGOLAMENTO TECNICO C.S.A.I. GRUPPO VETTURE “RACING START”
art. 7 - Dispositivi di sicurezza
7.1. - Cinture di Sicurezza
7.1.1. - Imbracatura. In conformità con l’art. 253 dell’Allegato J, è obbligatorio il montaggio di:• due cinghie per le spalle con due o meglio un fissaggio alla scocca• una cinghia addominale con due fissaggi alla scocca.Queste cinture devono essere omologate dalla F.I.A. e rispondere alle norme F.I.A. 8853/98 o 8854/98.
7.1.2. - Iinstallazione.La cintura di sicurezza deve essere fissata ai punti di ancoraggio o ai moschettoni della vettura di serie. Possono, comunque, essere aggiunti dei fissaggi supplementari per le cinture in conformità all’art 253 Allegato J. Nei Rally due taglia cinture devono essere in permanenza a bordo ed essere facilmente accessibili al pilota (e copilota, se previsto) seduti nei loro sedili e con le cinture allacciate. Per le altre prescrizioni applicabili fare riferimento all’art. 253.6.2. Allegato J.7.1.3. - Uutilizzo. La cintura di sicurezza deve essere utilizzata nella sua configurazione d’omologazione,
senza modifiche né soppressione di pezzi e in conformità con le istruzioni del fabbricante.Per le altre prescrizioni e raccomandazioni fare riferimento all’art. 253.6.3 Allegato J.
7.2. - Estintori - Sistemi di EstinzioneNei Rally si applicano gli articoli 253.7.2 Allegato J - sistema di estinzione e 253.7.3 Allegato J - estintore manuale.In circuito, slalom, corse in salita e formula challenge: si applica l’art. 253.7.3 Allegato J - estintore manuale.
art. 8 - Strutture anti-ribaltamento
8.1. - Gabbia di sicurezza
Ogni vettura deve essere dotata di una gabbia di sicurezza con 6 punti di ancoraggio, composta esclusivamente dai seguenti particolari (riferimento art. 253.8 Allegato J e disegni);
Tipo struttura
Disegno
Una centina principale 253-3, 253-4
Una centina anteriore o due centine laterali 253-3, 253-4
Un rinforzo a croce per la centina principale 253-4
Una diagonale posteriore 253-3
Due puntoni posteriori 253-4
Le barre di rinforzo per le porte 253-8, 253-17, 253-7
Dimensioni dei tubi in acciaio (art. 253.8.3 Aallegato J)per le centine principali, o laterali, o loro connessioni posteriori ø 50x2 mmper le altre parti ø 40x2 mm
8.2. - Montaggio e ancoraggio della gabbia di sicurezza alla scocca
Tutti gli elementi dell’armatura possono essere montati mediante imbullonatura o saldatura come pure i 6 punti inferiori di attacco al pianale, potranno essere o imbullonati o saldai, secondo quanto prescritto dall’art. 253.8.2.2.2 Allegato J, a cui si fa riferimento per ogni dubbio sull’installazione.Non è ammessa la saldatura di parti della centina alla scocca della vettura ad eccezione di quanto sopra riportato.
8.3. - Imbottitura di protezione nei punti in cui il corpo degli occupanti potrebbe entrare in contatto con la gabbia di sicurezza, deve essere utilizzata come protezione un’imbottitura ininfiammabile (art. 253.8.2.2.6 Allegato J).
art. 9 - Anello attacco per il rimorchio: un anello di attacco per il rimorchio, se non previsto di serie, dovrà essere montato nella parte anteriore e posteriore delle vetture in tutte le gare, utilizzando g li attacchi originali del costruttore; tale anello non può sporgere più di 30 mm dal perimetro originale del veicolo. Questo anello sarà utilizzato solamente se la vettura può muoversi liberamente.Questo anello sarà chiaramente visibile e dipinto in giallo, rosso o arancione.
art. 10 - Vetri: vetri devono essere di serie; farà fede la loro marchiatura.Il parabrezza dovrà essere costituito da vetro stratificato.Nei rally è obbligatorio l’utilizzo dei film antideflagrazione, trasparenti ed incolori, sui vetri laterali e sull’eventuale tetto apribile in vetro qualora questi non siano stratificati (art. 253.11 Allegato J).
art. 11 - Interruttore del circuito elettricoIl montaggio è obbligatorio. Esso dovrà determinare, se attivato, l’arresto del motore e la disconnessione dai generatori di ogni elemento utilizzatore (luci, radio, condizionatore, etc.) e dovrà essere comandabile sia dal pilota (ed eventuale copilota) seduto al suo posto con le cinture di sicurezza allacciate e ben tese, sia dall’esterno: il comando esterno dovrà dunque esser posizionato alla base del montante parabrezza sinistro
e segnalato come prescritto dall’allegato J al Codice sportivo Internazionale (triangolo con blitz).
E ora, civilmente, abbiamo gli stumenti per parlarne, o meglio, scriverne...
Buon proseguimento, ma soprattutto, buon nuovo inizio!
E ora, civilmente, abbiamo gli stumenti per parlarne, o meglio, scriverne...
Buon proseguimento, ma soprattutto, buon nuovo inizio!
Ottimo LuKinho hai fatto un lavorone a favore della categoria, stiamo aumentando e penso che l'arrivo della Cliona darà un ulteriore mano alla categoria!!! :)
Credeteci e preparate queste vetture stiamo dimostrando che sono divertenti e performanti se guidate con passione e divertimaneto a manetta....vero Maurizio....voglio la bella come mi hai detto tu dopo il Majano!!! :D :D :D
neno
alen1986
27-07-2010, 12:10
Mi raccomando la croce del rollbar come da regolamento!
Sì lo so sono fissato ;-)
Ottimo LuKinho hai fatto un lavorone a favore della categoria, stiamo aumentando e penso che l'arrivo della Cliona darà un ulteriore mano alla categoria!!! :)
Credeteci e preparate queste vetture stiamo dimostrando che sono divertenti e performanti se guidate con passione e divertimaneto a manetta....vero Maurizio....voglio la bella come mi hai detto tu dopo il Majano!!! :D :D :D
neno
Io posso dire ke a Majano mi sono divertito alla grande....eravamo sempre al limite e talvolta anke oltre....e credetemi....portare al limite una racing start....non è semplicissimo....Penso sia una categoria propedeutica per salire in futuro su macchine più competitive!!! Cmq sia....il divertimento è tanto...specie in prove come al Majano....composte al 70% da discesa...:D
ziomaury68
27-07-2010, 16:53
Ottimo LuKinho hai fatto un lavorone a favore della categoria, stiamo aumentando e penso che l'arrivo della Cliona darà un ulteriore mano alla categoria!!! :)
Credeteci e preparate queste vetture stiamo dimostrando che sono divertenti e performanti se guidate con passione e divertimaneto a manetta....vero Maurizio....voglio la bella come mi hai detto tu dopo il Majano!!! :D :D :D
neno
Ciao Giometra,
per la bionda sto vedendo ma prima voglio mettertela a puntino in modo che non ti faccia male e sia tutta a norma di regolamento!!!
che dire ragazzi di questa categoria, avvicinatevi in punta di piedi, chiedete pure senza vergogna "io lo faccio ancora" lo so i regolamenti son duri da capire e interpretare, approdate e di sicuro come trampolino di lancio vi aiuterà.
io e il grande Neno ci siam e ci divertiremo ancora sulle scatolette a suon di secondi propio perchè lo spirito deve essere questo....
Vi aspettiamo .......
err maggiko
Ciao Giometra,
per la bionda sto vedendo ma prima voglio mettertela a puntino in modo che non ti faccia male e sia tutta a norma di regolamento!!!
che dire ragazzi di questa categoria, avvicinatevi in punta di piedi, chiedete pure senza vergogna "io lo faccio ancora" lo so i regolamenti son duri da capire e interpretare, approdate e di sicuro come trampolino di lancio vi aiuterà.
io e il grande Neno ci siam e ci divertiremo ancora sulle scatolette a suon di secondi propio perchè lo spirito deve essere questo....
Vi aspettiamo .......
err maggiko
Questo è lo spirito che deve regnare in questa categoria, lotte sul filo dei secondi, grande amicizia anche se si perde, non guardare in cagnesco gli avversari, i regolamenti sono un casino ma per fortuna esistono e per fortuna in tanti li rispettano divertendosi alla grande, anche interpretandoli.
neno
Questo è lo spirito che deve regnare in questa categoria, lotte sul filo dei secondi, grande amicizia anche se si perde, non guardare in cagnesco gli avversari, i regolamenti sono un casino ma per fortuna esistono e per fortuna in tanti li rispettano divertendosi alla grande, anche interpretandoli.
neno
Questo spirito dovrebbe regnare in ogni classe e competizione, ma purtroppo sono cose di altri tempi, ed io ho l'impressione che anche nel caso vostro sia solo una cosa soggettiva, infatti, e i topic precedenti chiusi lo dimostrano, ogni tanto arriva qualcuno che lo spirito lo ha guasto!!!
ziomaury68
27-07-2010, 19:46
Chi crede nello sport e in questa categoria continuerà lottare per far si che sia il più cristallino possibile ogni quesito. le mele marce ci son ovunque ma prima o poi vengono gettate e quelle migliori regnano nel piccolo o grande cesto delle r.s.
l amicizia viene prima di tutto se è vera la vince su l'invidia e le gelosie ed amarezze che prendono parte a volte a gioie.
poter stringere sempre la mano e guardarsi in viso dopo una vittoria o sconfitta e sempre segno di intelligenza e maturità eaiutano lo sport e gli sportivi ad essere grandi.
err maggiko
Maurizio vieni a correre il Valcamonica - partenza a Ponte di Legno - il 5 Settembre pv. Dai fai uno sforzo che ci divertiamo come dei matti. Le prove speciali sono veramente uno spettacolo, per l'assistenza organizzo io con la truppa a gratis!!! Possiamo metterci d'accordo anche per correre tutti e due con gomme semi racing da € 90,00 l'una (Yokohama o Toyo) se vuoi....così ci divertiamo spendendo un casso con monogomma....io sono pronto se puoi e se vuoi!!!
neno
A Majano dopo la grandissima battaglia a suon di piccoli ma grandi secondi scanditi dal cronometro :D :D :D :D a fronte di cinquanta ritiri di auto da corsa "serie", le nostre piccole scatolette sono entrambe egregiamente al traguardo!!!! :p :) Nell'ultima P.S. Maurizio 33° assoluto ed il sottoscritto 34° assoluto!!
Nello specifico l'Arosa 36 arrivi su 36 gare corse!!!!! :p :p :) :)
Purtroppo non conosco la situazione gare arrivi dell'amico Maurizio col 206, ma ci aggiornerà certamente!!
Risultato...anche quando le battaglie sono "epiche" le Racing Start non si rompono e vedono il traguardo, quando i ritiri tra le vetture "serie" sono esageratamente tanti!!!
Quindi non sono proprio "scatolette" da buttare, e non inventatevi che il sottoscritto e Maurizio siamo........ sono valide le Racing Start e basta!! :rolleyes: :p :)
neno
ziomaury68
29-07-2010, 09:01
caro Neno vi aggiorno subito....
4 gare nel 2009 = 4 arrivi a podio e mai ultimo nell assoluta
4 gare nel 2010 = 4 arrivi a podio e mai ultimo nell assoluta
riuscire ad effettuare certi tempi in prova con autovetture strettamente stradali a parte modifiche marginali da regolamento significa che il nostro trampolino di lancio sta funzionando e credeteci non vengono fuori sti tempi per centraline taroccate , ripartitori o altre diavolerie ma solo per il semplice piacere di trovare il nostro limite e quello del mezzo.
vi dirò di più gareggiare con avversari come Neno dà un adrenalina che si fan cose mai fatte prima.....e con molta soddisfazione.:eek:.
giusto Giometra?
err maggiko
neno[/quote]
ziomaury68
29-07-2010, 09:02
Maurizio vieni a correre il Valcamonica - partenza a Ponte di Legno - il 5 Settembre pv. Dai fai uno sforzo che ci divertiamo come dei matti. Le prove speciali sono veramente uno spettacolo, per l'assistenza organizzo io con la truppa a gratis!!! Possiamo metterci d'accordo anche per correre tutti e due con gomme semi racing da € 90,00 l'una (Yokohama o Toyo) se vuoi....così ci divertiamo spendendo un casso con monogomma....io sono pronto se puoi e se vuoi!!!
neno
guarda che il 12 poi c'è la gara in salita la Pedavena croce d aune.... come cassso si fa?
err maggiko
caro Neno vi aggiorno subito....
4 gare nel 2009 = 4 arrivi a podio e mai ultimo nell assoluta
4 gare nel 2010 = 4 arrivi a podio e mai ultimo nell assoluta
riuscire ad effettuare certi tempi in prova con autovetture strettamente stradali a parte modifiche marginali da regolamento significa che il nostro trampolino di lancio sta funzionando e credeteci non vengono fuori sti tempi per centraline taroccate , ripartitori o altre diavolerie ma solo per il semplice piacere di trovare il nostro limite e quello del mezzo.
vi dirò di più gareggiare con avversari come Neno dà un adrenalina che si fan cose mai fatte prima.....e con molta soddisfazione.:eek:.
giusto Giometra?
err maggiko
neno[/quote]
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
guarda che il 12 poi c'è la gara in salita la Pedavena croce d aune.... come cassso si fa?
err maggiko
Lascia perder la Pedavena ke li corri da solo.....:D!! Andiamo a fare il rally....ke così salgo anch'io.....hihihihihi...:p:D!!
ziomaury68
29-07-2010, 15:29
Lascia perder la Pedavena ke li corri da solo.....:D!! Andiamo a fare il rally....ke così salgo anch'io.....hihihihihi...:p:D!!
KAMERACAR PRONTO !!!!!!
ma te fiditu dopo i rischi di maiano:eek:?
err maggiko sempre più maggiko
efocorse
29-07-2010, 20:51
peccato che il regolamento R.S. non contempli la "nuova" categotia 1600 turbo benzina.........una Mini Cooper S non sarebbe niente male....
peccato che il regolamento R.S. non contempli la "nuova" categotia 1600 turbo benzina.........una Mini Cooper S non sarebbe niente male....
Qualcuno ci ha già pensato in grande x il wrc:p:p:p...http://www.quattroruote.it/sport/articolo.cfm?codice=262997
La ratio di esclusione di alcuni tipi di vettura con determinati motori deriva dal fatto che si vuole evitare di avere in una classe di accesso vetture che diventerebbero potenzialmente pericolose x i neofiti (premettendo che secondo me anche una 500 da 50 cv è pericolosa ;) e che ritengo più pericolosa una cooper s che una new clio rs, visto che la prima ha il compr.volumetrico e quindi molta più coppia e per asurdo è molto più facile andarci veloce, mentre con un 2.0 aspirato devi già avere un minimo di cognizione di quello che stai facendo per portarla forte).
Ad oggi probabilmente le vetture con il + elevato potenziale in questa classe sono - parere mio - le 1.6 diesel che con i loro 110-120 cv e una mappa che gliene regali qualcuno in più e la loro spaventosa coppia e utilizzabilità in basso potrebbero dire la loro.
Poi personalmente non amo particolarmente le vetture "a nafta" e per questo peroro la causa delle benzina e tifo per Neno e la sua Cliona "work in progress", per la mia piccola 106, per la Arosa e i vari 206 e Punto!
Ci manca qualcuno con un diesel in gruppo!
NicolaGT
29-07-2010, 22:25
Per favore lasciamo il diesel nell'ambito per cui è stato creato....arare i campi!
Qualcuno ci ha già pensato in grande x il wrc:p:p:p...http://www.quattroruote.it/sport/articolo.cfm?codice=262997
La ratio di esclusione di alcuni tipi di vettura con determinati motori deriva dal fatto che si vuole evitare di avere in una classe di accesso vetture che diventerebbero potenzialmente pericolose x i neofiti (premettendo che secondo me anche una 500 da 50 cv è pericolosa ;) e che ritengo più pericolosa una cooper s che una new clio rs, visto che la prima ha il compr.volumetrico e quindi molta più coppia e per asurdo è molto più facile andarci veloce, mentre con un 2.0 aspirato devi già avere un minimo di cognizione di quello che stai facendo per portarla forte).
dipende a quale modello si riferisce..
il compressore volumetrico...l'aveva la 1° serie...l'attuale mi pare di nò..
Per favore lasciamo il diesel nell'ambito per cui è stato creato....arare i campi!
Io sono "GIOMETRA" ed ho studiato agraria ma ........ come giustamente dici tu....rigorosamente a benzina!!! :D :D :D :D
neno
La Racing Start in futuro potrebbe rimanere l'unica categoria dove schierare le vetture aspirate, per cui massimo rispetto per la categoria!!! :) :rolleyes:
Le omologazioni future FIA saranno chiaramente quasi tutte riferite a vetture turbo......!!!:eek:
neno
Lascia perder la Pedavena ke li corri da solo.....:D!! Andiamo a fare il rally....ke così salgo anch'io.....hihihihihi...:p:D!!
Hai perfettamente ragione che palle - anche in Racing Start - correre in macchina da soli..... no no meglio un rally in due, piuttosto anche con un navigatore muto ma in due!!! :D :D
neno
ziomaury68
30-07-2010, 07:59
Hai perfettamente ragione che palle - anche in Racing Start - correre in macchina da soli..... no no meglio un rally in due, piuttosto anche con un navigatore muto ma in due!!! :D :D
neno
Dai vediamo in che giorni mi operano e se ne parla...:mad:
che gomme hai trovato x 90 EURI?
err maggiko
Dai vediamo in che giorni mi operano e se ne parla...:mad:
che gomme hai trovato x 90 EURI?
err maggiko
Toyo e Yokohama.....aumma aumma!! :D :D :D :D
neno
ziomaury68
30-07-2010, 08:39
Toyo e Yokohama.....aumma aumma!! :D :D :D :D
neno
EHI AUMMA AUMMA ma son tue o di chi?
Neno lo sai che gareggiare assieme io e te è pericoloso per la "FAUNA"
locale.......:p:D:rolleyes::o
err maggiko
NicolaGT
30-07-2010, 11:57
Io sono "GIOMETRA" ed ho studiato agraria ma ........ come giustamente dici tu....rigorosamente a benzina!!! :D :D :D :D
neno
Io essendo figlio di un contadino ho sempre guidato trattori...però ho avuto una sola macchina diesel...venduta dopo 6 mesi dalla disperazione
Domani porto la Cliona in OMP per risolvere il problema roll-bar se avete esigenze particolari per tale particolare mandatemi un MP, ormai sono intimo!!!! :D :D :D :D
neno
silver fox
30-07-2010, 20:02
se avete esigenze particolari
grazie a dio per ora no,va tutto bene cosi'
nel caso ti chiamo subito!
grazie a dio per ora no,va tutto bene cosi'
nel caso ti chiamo subito!
Hahaha miitttttico!
ciao a tutti , per caso qualcuno corre con una seicento o cinquecento?Avrei intenzione di preparare la mia stradale , ma se in clesse sono solo...
Io essendo figlio di un contadino ho sempre guidato trattori...però ho avuto una sola macchina diesel...venduta dopo 6 mesi dalla disperazione
Assolutamente d'accordo W i benzina, meglio se aspirati!!!!!;):cool:
Però come lo vedete un bellissimo JohnDeere preparato RacingStart?????:D:D:D:D:D
Neno che gomme sono nello specifico a quel prezzo che sono interessato anche io!!!! Mi mandi un mp o mi risp qua sul forum per darmi qualche delucisazione in più???(sai che palle andare avanti a comprare stampo con i prezzi che hanno!:mad:)
Se al Bagnolo viene anche Maury e usiamo il monogomma siamo degni di un trofeo tutto nostro!!!!Altro che i vari "competition" ufficiali:p:D:D
Assolutamente d'accordo W i benzina, meglio se aspirati!!!!!;):cool:
Però come lo vedete un bellissimo JohnDeere preparato RacingStart?????:D:D:D:D:D
Neno che gomme sono nello specifico a quel prezzo che sono interessato anche io!!!! Mi mandi un mp o mi risp qua sul forum per darmi qualche delucisazione in più???(sai che palle andare avanti a comprare stampo con i prezzi che hanno!:mad:)
Se al Bagnolo viene anche Maury e usiamo il monogomma siamo degni di un trofeo tutto nostro!!!!Altro che i vari "competition" ufficiali:p:D:D
Ti rispondo lunedì, perchè sto attendendo risposte di conferma di quei prezzi, poi ti dico tutto!! :) :p
neno
.....aumma aumma!! :D :D :D :D
neno
Eh eh, neno ha scoperto una nuova marca di gomme !!!:D
A me servirebbero dei cerchi da 17" di marca aumma aumma :p
Eh eh, neno ha scoperto una nuova marca di gomme !!!:D
A me servirebbero dei cerchi da 17" di marca aumma aumma :p
prova al "balun" magari li trovi...:D:p
prova al "balun" magari li trovi...:D:p
Certo, sempre che non ci sia passato prima qualcun'altro....:rolleyes: :D
alen1986
31-07-2010, 11:44
Yokohama, Toyo, Dunlop e Khumo semiracing si trovano in Inghilterra a quei prezzi o poco più spedite. Basta cercare sui siti giusti (non certo Demon...). Dipende anche un po' dall'alndamento della sterlina contro euro, l'anno scorso con la sterlina bassa era un affarone quest'anno fate i calcoli!
Ragazzi non si deve andare lontano o in internet per trovare semi racing a prezzo!!! si può stare comodamente in Italia!!!
neno
Finalmente risolto il problema roll bar della Cliona RS3, per metà Settembre dovrebbe essere pronta la nuova "arma" per la Racing Start.....vedremo i risultati...sono curioso. Forse in gara al 7° rally dell'Ossola il 26 Settembre. Userò Pirelli RE7 per l'umido ed il bagnato e BFGoodrich come stampo da asciutto 21 e 01!! :)
Intanto il 5 Settembre in Vallecamonica Mandelli-Calori su Seat Arosa RS1....questa dovrebbe proprio essere l'ultima con la Seat!!! :D :D Arrivano avversari in questa gara????? :D :D
neno
ziomaury68
31-07-2010, 22:28
Finalmente risolto il problema roll bar della Cliona RS3, per metà Settembre dovrebbe essere pronta la nuova "arma" per la Racing Start.....vedremo i risultati...sono curioso. Forse in gara al 7° rally dell'Ossola il 26 Settembre. Userò Pirelli RE7 per l'umido ed il bagnato e BFGoodrich come stampo da asciutto 21 e 01!! :)
Intanto il 5 Settembre in Vallecamonica Mandelli-Calori su Seat Arosa RS1....questa dovrebbe proprio essere l'ultima con la Seat!!! :D :D Arrivano avversari in questa gara????? :D :D
neno
Quindi poi non ci sfideremo più in 1400?
per il Vallecamonica non ti dico di no ma aspetto gli esiti dell intervento come gia sai, se riesco son ben contento di venir come "etologo" da quelle parti.....
vedo il programma della gara, cerco 4 coperture faccio il pieno e arrivo..:cool:
err maggiko
Quindi poi non ci sfideremo più in 1400?
per il Vallecamonica non ti dico di no ma aspetto gli esiti dell intervento come gia sai, se riesco son ben contento di venir come "etologo" da quelle parti.....
vedo il programma della gara, cerco 4 coperture faccio il pieno e arrivo..:cool:
err maggiko
Mai dire mai tu chiama ed il Mandelli tona sulla 1400!!!:D :D :D :D :D :D
Troppo bella la Cliona e che andare che farà..........speriamo che stia insieme come l'Arosa!!:p :)
neno
ciao a tutti , per caso qualcuno corre con una seicento o cinquecento?Avrei intenzione di preparare la mia stradale , ma se in clesse sono solo...
io ne ho una..fidati stradale non ti diverti..per divertirti in racing start almeno le punto sporting! gruppo A o kit invece è tutta una ltra storia.lascia perdere pure le N
ciao a tutti , per caso qualcuno corre con una seicento o cinquecento?Avrei intenzione di preparare la mia stradale , ma se in clesse sono solo...
io ne ho una..fidati stradale non ti diverti..per divertirti in racing start almeno le punto sporting! gruppo A o kit invece è tutta una ltra storia.lascia perdere pure le N
Io ho avuto una 600 gr. N dal 1999 a metà 2002 ed era parecchio divertente e venivano fuori anche tempi interessanti, e considera che fino a metà 2.000 era in pratica come una Racing Start avendo solo assetto, marmitta e centralina.
Sono del parere che con altri in classe ci sarebbe veramente da divertirsi con poco con macchine del genere e non nego che è mia intenzione allestirne una per il noleggio appena trovo un esemplare stradale in buone condizioni!!!
Io ho avuto una 600 gr. N dal 1999 a metà 2002 ed era parecchio divertente e venivano fuori anche tempi interessanti, e considera che fino a metà 2.000 era in pratica come una Racing Start avendo solo assetto, marmitta e centralina.
Sono del parere che con altri in classe ci sarebbe veramente da divertirsi con poco con macchine del genere e non nego che è mia intenzione allestirne una per il noleggio appena trovo un esemplare stradale in buone condizioni!!!
Nellone come sai benissimo la centralina in Racing Start non si può fare, rimappare si ma "fare" no......!!! :D :D :D :D
ciao ed a presto in Sicilia, a Dicembre arrivo.
neno
ziomaury68
01-08-2010, 14:34
son andato a guardarmi il programma della valcamonica, allora è una notturna e si potrebbe effettuare le ricognizioni il venerdì 3 settembre dalle 12 alle 24. il sabato le verifiche e la sera la gara. il problema sussiste sul ritiro del radar sabato 28 agosto. come si fa? neno lo può ritirare qualcuno per me?
in quant saremmo in rs1?
err maggico
son andato a guardarmi il programma della valcamonica, allora è una notturna e si potrebbe effettuare le ricognizioni il venerdì 3 settembre dalle 12 alle 24. il sabato le verifiche e la sera la gara. il problema sussiste sul ritiro del radar sabato 28 agosto. come si fa? neno lo può ritirare qualcuno per me?
in quant saremmo in rs1?
err maggico
Nessun problema per il radar te lo ritiro io e te lo spedisco a casa con corriere per il giorno dopo con tutto il materiale allegato!!! certamente saremo in due poi non so se Di Esposto ci sarà, ho appena notato che si è ritirato nella terza Ps alla Ronde delle Pertiche, spero per una stupidata senza danni!!! Poi c'è Vassena che ha una Racing Start Saxo 1600 da queste parti, magari riesce a noleggiarla ed allore saremmo anche in tre o quattro, poi se altri vengono meglio ancora....Anna1980 ti aspettiamo col moroso!!!!!!
neno
ziomaury68
01-08-2010, 20:40
Nessun problema per il radar te lo ritiro io e te lo spedisco a casa con corriere per il giorno dopo con tutto il materiale allegato!!! certamente saremo in due poi non so se Di Esposto ci sarà, ho appena notato che si è ritirato nella terza Ps alla Ronde delle Pertiche, spero per una stupidata senza danni!!! Poi c'è Vassena che ha una Racing Start Saxo 1600 da queste parti, magari riesce a noleggiarla ed allore saremmo anche in tre o quattro, poi se altri vengono meglio ancora....Anna1980 ti aspettiamo col moroso!!!!!!
neno
La Anna e luca gli ho gia messi al corrente ma non sanno ad oggi se ci saranno.
ma la saxo non sarebbe in classe con noi x cui ci ritroveremmo in due..cmq pochi ma buoni!!
err maggiko
naviga71
01-08-2010, 23:25
come sei messo col naviga per bagnolo?
Io ho avuto una 600 gr. N dal 1999 a metà 2002 ed era parecchio divertente e venivano fuori anche tempi interessanti, e considera che fino a metà 2.000 era in pratica come una Racing Start avendo solo assetto, marmitta e centralina.
Sono del parere che con altri in classe ci sarebbe veramente da divertirsi con poco con macchine del genere e non nego che è mia intenzione allestirne una per il noleggio appena trovo un esemplare stradale in buone condizioni!!!
come non detto in una piccola prova ricavata in un campo oggi ho fatto il secondo miglior giro su 8 macchine! quasi tutte da gara :D molto soddisfatto! il tracciato era perfetto per il cinquino!:D:D certo che su strada asfaltata e salite è tutta un altra storia...:( maledizione a quel 112 proto con gomme da sterrato(avevo le stradali liscie perchè finite tra l'altro xd) che ci ha fregato!eheh
brambram
02-08-2010, 09:47
Citazione:
Originalmente inviato da neno105
Nessun problema per il radar te lo ritiro io e te lo spedisco a casa con corriere per il giorno dopo con tutto il materiale allegato!!! certamente saremo in due poi non so se Di Esposto ci sarà, ho appena notato che si è ritirato nella terza Ps alla Ronde delle Pertiche, spero per una stupidata senza danni!!! Poi c'è Vassena che ha una Racing Start Saxo 1600 da queste parti, magari riesce a noleggiarla ed allore saremmo anche in tre o quattro, poi se altri vengono meglio ancora....Anna1980 ti aspettiamo col moroso!!!!!!
neno
E si pultroppo nella s2 che portava a un leggere allungo in d2 e poi arrivo ,dove il 7.50 basso era fattibile visto i tempi dell intermedio ,abbiamo tagliato sullo sporco e il posteriore si è appoggiato sul muro.
Risultato vite che tiene l'ammortizzatore tranciata e sospetto "da verificae" ponte fuori.
Gara fantascita ,peccato ai Ragingstartisti che sono mancati, sarà per il prossimo anno.
Prossima gara per problemi di lavoro e per un piccolo intervento previsto per metà settembre, ronde città dei mille.
Sempre che ci sia posto......!!!!
ziomaury68
02-08-2010, 10:32
Citazione:
Originalmente inviato da neno105
Nessun problema per il radar te lo ritiro io e te lo spedisco a casa con corriere per il giorno dopo con tutto il materiale allegato!!! certamente saremo in due poi non so se Di Esposto ci sarà, ho appena notato che si è ritirato nella terza Ps alla Ronde delle Pertiche, spero per una stupidata senza danni!!! Poi c'è Vassena che ha una Racing Start Saxo 1600 da queste parti, magari riesce a noleggiarla ed allore saremmo anche in tre o quattro, poi se altri vengono meglio ancora....Anna1980 ti aspettiamo col moroso!!!!!!
neno
E si pultroppo nella s2 che portava a un leggere allungo in d2 e poi arrivo ,dove il 7.50 basso era fattibile visto i tempi dell intermedio ,abbiamo tagliato sullo sporco e il posteriore si è appoggiato sul muro.
Risultato vite che tiene l'ammortizzatore tranciata e sospetto "da verificae" ponte fuori.
Gara fantascita ,Eugenio hai fatto male a non esserci,peccato sarà per il prossimo anno.
Prossima gara per problemi di lavoro e per un piccolo intervento previsto per metà settembre, ronde città dei mille.
Sempre che ci sia posto......!!!!
Ciao, la punto monta cerchi da 15 o da 15?
err maggiko
brambram
02-08-2010, 13:16
15
ziomaury68
02-08-2010, 13:33
15
HAI GOMME DA VENDERMI X IL CAMONICA?
err maggiko
15
una curiosità perchè i 15..invece dei 14..
una curiosità perchè i 15..invece dei 14..
Curioso!!!! :D :D :D :D :D :D
Curioso!!!! :D :D :D :D :D :D
:D:D:D si sono proprio curioso...:D
:D:D:D si sono proprio curioso...:D
Ammesso che ti interessi posso dirti perchè uso io i 15 anzichè i 14 sull'Arosa........perchè i cerchi originali del 15 costavano meno degli originali del 14 che erano fuori produzione!!!! :D :D :D :D :D :D
Poi mi sono abituato ai 15 e via!!!! :p :)
neno
Ammesso che ti interessi posso dirti perchè uso io i 15 anzichè i 14 sull'Arosa........perchè i cerchi originali del 15 costavano meno degli originali del 14 che erano fuori produzione!!!! :D :D :D :D :D :D
Poi mi sono abituato ai 15 e via!!!! :p :)
neno
ok questione economica...ok che ti sei abituato..
io chiedevo questo sulla punto per via che sulla mia ex punto avevo i 14..e volevo sapere in termini di prestazioni/resa cosa cambiava..
ciao...ti becco poi al valle camonica...
brambram
02-08-2010, 20:17
ok questione economica...ok che ti sei abituato..
io chiedevo questo sulla punto per via che sulla mia ex punto avevo i 14..e volevo sapere in termini di prestazioni/resa cosa cambiava..
ciao...ti becco poi al valle camonica...
Per quanto riguarda il regolamento sono ok in quanto previsti sul libretto di circolazione e per tanto rispentante il punto del regolamento che parla dei pneumatici.
Pertanto se era un puntualizzazone regolamentare mi spiace ma siamo ok,
Il Motivo principale è
a. maggior reperibilità delle stampo da 15 che quelle 14
b. le 14 hanno le medesime dimensioni come rotolamento quindi hanno una spalla piu alta e pertanto maggior deriva.
c.le 14 ho provate e non mi sono trovato.
Ciao.
ziomaury68
02-08-2010, 21:19
Per quanto riguarda il regolamento sono ok in quanto previsti sul libretto di circolazione e per tanto rispentante il punto del regolamento che parla dei pneumatici.
Pertanto se era un puntualizzazone regolamentare mi spiace ma siamo ok,
Il Motivo principale è
a. maggior reperibilità delle stampo da 15 che quelle 14
b. le 14 hanno le medesime dimensioni come rotolamento quindi hanno una spalla piu alta e pertanto maggior deriva.
c.le 14 ho provate e non mi sono trovato.
Ciao.
Ma ne hai in più x me?
e te Neno? hai trovato qualcosa a buon prezzo?
err maggiko
ziomaury68
03-08-2010, 14:18
Oggi siete tutti sotto il ponte a modificare le vostre scatoline?
qui tutto tace....
err maggiko
Per quanto riguarda il regolamento sono ok in quanto previsti sul libretto di circolazione e per tanto rispentante il punto del regolamento che parla dei pneumatici.
Pertanto se era un puntualizzazone regolamentare mi spiace ma siamo ok,
Il Motivo principale è
a. maggior reperibilità delle stampo da 15 che quelle 14
b. le 14 hanno le medesime dimensioni come rotolamento quindi hanno una spalla piu alta e pertanto maggior deriva.
c.le 14 ho provate e non mi sono trovato.
Ciao.
BramBram....io mi riferivo al secondo punto..motivo principale..in quanto lo sò benissimo che i 15 sono a libretto..con una punto uguale alla tua ho percorso 140000 km...
possibile che si deve sempre pensar male..quando qualcuno fà qualche domanda..
naviga71
03-08-2010, 17:39
BramBram....io mi riferivo al secondo punto..motivo principale..in quanto lo sò benissimo che i 15 sono a libretto..con una punto uguale alla tua ho percorso 140000 km...
possibile che si deve sempre pensar male..quando qualcuno fà qualche domanda..
weee ho del materiale francese da darti, scusate l off topic:p
weee ho del materiale francese da darti, scusate l off topic:p
Di cubano non hai nulla 90-60-90 !!!! :D :D :D :D Alta tecnologia!! :D :D :D :D
Di cubano non hai nulla 90-60-90 !!!! :D :D :D :D Alta tecnologia!! :D :D :D :D
weeeee neno...guarda che poi vai in "affanno"...:D:p
weee ho del materiale francese da darti, scusate l off topic:p
ok....Alex..ci becchiamo poi in girula...prox appuntamenti varallo-tartufo-valli cuneesi-valle camonica-sanremo..:D:D
scusate l'off topic..
Per quanto riguarda il regolamento sono ok in quanto previsti sul libretto di circolazione e per tanto rispentante il punto del regolamento che parla dei pneumatici.
Pertanto se era un puntualizzazone regolamentare mi spiace ma siamo ok,
Il Motivo principale è
a. maggior reperibilità delle stampo da 15 che quelle 14
b. le 14 hanno le medesime dimensioni come rotolamento quindi hanno una spalla piu alta e pertanto maggior deriva.
c.le 14 ho provate e non mi sono trovato.
Ciao.
Quelli che corrono con le 14" sono "poverini" come noi delle Racing Start e di gomme usate non se ne parla proprio.....come noi le girano....rigirano....e poi rigirano.....e le usano sino alla penultima tela!!!! :D :D :D :D
I ricchi che corrono con le 15" dopo la metà le vendono......e via che si usano in Racing Start....come nuove!!!! :D :D :D :D
Io le mie BFGoodrich le ho prese nuove ma con le 01 ho fatto quasi 500 km di speciali e con le quattro 21 ho fatto circa 280/320 km di speciali...e sono ancora buone!!! :D :D :D :D Però a Majano per darle a Maurizio ho messo le gomme nuove all'ultimo giro....penultima prova dat 5" e pochi decimi...poi sull'ultima un'altra storia nonostante lui 33° ed io 34° assoluto....vero Maurizio!!!! :D :D :D :D
neno
ziomaury68
03-08-2010, 22:40
Quelli che corrono con le 14" sono "poverini" come noi delle Racing Start e di gomme usate non se ne parla proprio.....come noi le girano....rigirano....e poi rigirano.....e le usano sino alla penultima tela!!!! :D :D :D :D
I ricchi che corrono con le 15" dopo la metà le vendono......e via che si usano in Racing Start....come nuove!!!! :D :D :D :D
Io le mie BFGoodrich le ho prese nuove ma con le 01 ho fatto quasi 500 km di speciali e con le quattro 21 ho fatto circa 280/320 km di speciali...e sono ancora buone!!! :D :D :D :D Però a Majano per darle a Maurizio ho messo le gomme nuove all'ultimo giro....penultima prova dat 5" e pochi decimi...poi sull'ultima un'altra storia nonostante lui 33° ed io 34° assoluto....vero Maurizio!!!! :D :D :D :D
neno
non so se la ricchezza si misura in base alle gomme che si montano...:mad: ma so per certo che 4 gomme stampo nuove mi sgambizzano e quindi mi limito a montare gomme usate da altri ma che mi permettono di salire in macchina e compiere magie, vero neno come il 33° e 34° assoluti.:mad:
al maiano ho risparmiato le stampo montando 4 toyo r88 per la prova spettacolo, prendendo dal grande neno quasi 3 ".
la domenica ho montato 2 n0 dietro e 2 rs9 davanti, ma quest ultime si son dimostarte troppo morbide e legavano troppo. i tempi quindi non erano dei migliori. nel 2° e 3° giro ho montato davanti 2 rs7 che si son dimostrate discrete e ci han permesso nonostante all arrivo eravamo conle tele di fuori di portare a a casa il 1° di classe.
Neno non ti nego che io e alex alla partenza dell ultima prova facevamo i conti pure sui decimi per poter gestire la prova, e invece son usciti i temponi....:D:D:D:cool:
dai per il camonica spero di trovar qualcosa di usato a buon prezzo per poterci divertire ancora.
err maggiko
A parte tutti i discorsi nostri.......:D per le gomme valutate l'acquisto di stampo nuove alla fine spendete come comprarne tante usate e fate gli stessi km di speciali. Mi spiego meglio sommando i km che fate con le stampo acquistate usate ed il loro costo si ha lo stesso risultato , se non inferiore, rispetto all'acquisto di quattro stampo nuove. Esempio stupido...alla Trento Bondone 2009 ho montato due 21 nuove e due 21 seminuove al posteriore...corso sino alla Trento Bondone 2010 dove ho usato le medesime gomme utilizzate l'anno prima per quella gara. A Majano ho corso con due di quelle 21 e due 01 acquistate nel Gennaio 2009.....fate voi i Vs conti (ultime due prove montato quattro stampo nuove 21 e 01). Per onestà devo dirvi, cosa ovvia, che se spendete e comprate le gomme nuove ogni due tre gare i tempi si abbassano se non siete dei "bidoncini"..... :D :D :D :D
Considerazioni ovvie ma meglio spiegarsi. :)
neno
ziomaury68
04-08-2010, 11:48
A parte tutti i discorsi nostri.......:D per le gomme valutate l'acquisto di stampo nuove alla fine spendete come comprarne tante usate e fate gli stessi km di speciali. Mi spiego meglio sommando i km che fate con le stampo acquistate usate ed il loro costo si ha lo stesso risultato , se non inferiore, rispetto all'acquisto di quattro stampo nuove. Esempio stupido...alla Trento Bondone 2009 ho montato due 21 nuove e due 21 seminuove al posteriore...corso sino alla Trento Bondone 2010 dove ho usato le medesime gomme utilizzate l'anno prima per quella gara. A Majano ho corso con due di quelle 21 e due 01 acquistate nel Gennaio 2009.....fate voi i Vs conti (ultime due prove montato quattro stampo nuove 21 e 01). Per onestà devo dirvi, cosa ovvia, che se spendete e comprate le gomme nuove ogni due tre gare i tempi si abbassano se non siete dei "bidoncini"..... :D :D :D :D
Considerazioni ovvie ma meglio spiegarsi. :)
neno
Diciamo pure che le stampo costano un sproposito e ne approffittano.
con stampo nuove non ho mai gareggiato per cui non so a livello di tempi quanto potrei ancora darti Neno.......:p;)
err maggiko sempre più maggiko
R.1 Competizioni
04-08-2010, 11:52
Diciamo pure che le stampo costano un sproposito e ne approffittano.
con stampo nuove non ho mai gareggiato per cui non so a livello di tempi quanto potrei ancora darti Neno.......:p;)
err maggiko sempre più maggiko
Se le usate sono alla frutta non fanno testo ! :D
Tra gomme usate belle e recenti e gomme nuove su una ps media circa 3/4 decimi a km se ps corta sale il vantaggio se lunga diminuisce di poco.
Diciamo pure che le stampo costano un sproposito e ne approffittano.
con stampo nuove non ho mai gareggiato per cui non so a livello di tempi quanto potrei ancora darti Neno.......:p;)
err maggiko sempre più maggiko
Dipende se Ps 1 2 8 o le altre!!! :D :D :D :D Comunque l'osservazione di Paolo non fa una piega!! :)
neno
ziomaury68
04-08-2010, 15:07
Dipende se Ps 1 2 8 o le altre!!! :D :D :D :D Comunque l'osservazione di Paolo non fa una piega!! :)
neno
OH Neno c'è uno che vul permutare la sua lancia delta 16 valvole da sterrato e rally con la mia scatola di sardine.....:(
che dici?
err maggiko
OH Neno c'è uno che vul permutare la sua lancia delta 16 valvole da sterrato e rally con la mia scatola di sardine.....:(
che dici?
err maggiko
Si e dopo la domenica cosa fai...una Racing Start quando arriva a far parte della tua vita diventa una parte di te...soprattutto tecnicamente!!
Poca spesa tanta resa e........magie!! :) :rolleyes:
neno
Ma con le RS si possono fare rally su terra?
ziomaury68
04-08-2010, 16:39
Ma con le RS si possono fare rally su terra?
Certo, solo che se non hai la scocca rinforzata la disfi e poi su asfalto è tutta un altra macchina.
err maggiko
Ma con le RS si possono fare rally su terra?
Teoricamente si, ma già si disfano le scocche ben fatte sulla terra....per cui eviterei di andarci con una Racing Start, però l'anno prossimo ci vado con l'Arosa se vi interessa tenete d'occhio la discussione sulle Racing Start perchè lo farò certamente per vedere cosa succede!!! :eek: :D
neno
Secondo me su terra con un buon manico e una RS si riuscirebbero ad ottenere buoni piazzamenti nell'assoluta...
Neno quando avrai la Clio pronta perchè non destini l'Arosa definitivamente ai rally su terra?:D
Secondo me su terra con un buon manico e una RS si riuscirebbero ad ottenere buoni piazzamenti nell'assoluta...
Neno quando avrai la Clio pronta perchè non destini l'Arosa definitivamente ai rally su terra?:D
Devo andare a ritirarla alla OMP sistemati i problemi al roll bar si procede nell'avventura.......a Settembre si corre con la Cliona RS3!! :p :)
neno
Certo, solo che se non hai la scocca rinforzata la disfi e poi su asfalto è tutta un altra macchina.
err maggiko
Teoricamente si, ma già si disfano le scocche ben fatte sulla terra....per cui eviterei di andarci con una Racing Start, .....
...
...
Io su terra ci sono andato con la 500 Trofeo nel 1994 senza particolari rinforzi e la macchina ha tenuto, ma sulla terra non stanno insieme tante ma tante di quelle vetture gr. N che tutte le domeniche vediamo in gara vincenti su asfalto!!! Te lo garantisco!! :eek: :D :eek:
neno
Teoricamente si, ma già si disfano le scocche ben fatte sulla terra....per cui eviterei di andarci con una Racing Start, però l'anno prossimo ci vado con l'Arosa se vi interessa tenete d'occhio la discussione sulle Racing Start perchè lo farò certamente per vedere cosa succede!!! :eek: :D
neno
mmmmhhh....spesso...a meno che non andate a pietraie, e' il pilota che piega scocche, non le superfici.
Io invece le rs sulla terra le vedrei. Anzi, mi sa che e' proprio sulla terra che si imparerebbe meglio con le rs a guidare "liscio" dosando freno e gas.
e se proprio uno vuole solo divertirsi, sai sulla terra che traversi...
ma come mi avete fatto notare tempo fa..senza autobloccante su terra dove si và?
mmmmhhh....spesso...a meno che non andate a pietraie, e' il pilota che piega scocche, non le superfici.
Io invece le rs sulla terra le vedrei. Anzi, mi sa che e' proprio sulla terra che si imparerebbe meglio con le rs a guidare "liscio" dosando freno e gas.
e se proprio uno vuole solo divertirsi, sai sulla terra che traversi...
Sono "straconvinto" l'anno prossimo ci vado di sicuro...vedrò che gomme usare con cerchio....direi da 15!! Non ho voglia di spendere soldi per i cerchi da 14.....ma se ritenete che sia meglio ditemi che vi ascolto!! :)
neno
ma come mi avete fatto notare tempo fa..senza autobloccante su terra dove si và?
Zitto tu che in questa stagione devi SOLO lavorare!!! :D :D :D :D
neno
ziomaury68
04-08-2010, 20:45
Sono "straconvinto" l'anno prossimo ci vado di sicuro...vedrò che gomme usare con cerchio....direi da 15!! Non ho voglia di spendere soldi per i cerchi da 14.....ma se ritenete che sia meglio ditemi che vi ascolto!! :)
neno
Io a inizio anno volevo partecipare al prealpi master shoow su terra qui nel trevigiano con la mia super kar 206 ma me lo han sconsigliato vivamente appunto per non demollire certi punti importanti delll assetto. la spesa era minima con circa 250 euro riuscivo ad avere 4 ammortizzatori e con altri 300 le gomme. credetemi ho visto a fine gara diquelle scocche piegate all altezza del cofano da far paura, puntoni degli ammortizzatori bucare i cofani. perchè andare a farsi male con le scatolette che van tanto bene sul tappeto d' asfalto?
Neno convien noleggiare un auto gia preparta così da non aver problemi poi.
err maggiko
ziomaury68
04-08-2010, 20:55
NENO GUARDhttp://www.subito.it/delta-hf-int-16v-turbo-slalom-autocross-rally-l-aquila-14154150.htmA QUI LA DELTA CHE TI SEMBRA?
Io a inizio anno volevo partecipare al prealpi master shoow su terra qui nel trevigiano con la mia super kar 206 ma me lo han sconsigliato vivamente appunto per non demollire certi punti importanti delll assetto. la spesa era minima con circa 250 euro riuscivo ad avere 4 ammortizzatori e con altri 300 le gomme. credetemi ho visto a fine gara diquelle scocche piegate all altezza del cofano da far paura, puntoni degli ammortizzatori bucare i cofani. perchè andare a farsi male con le scatolette che van tanto bene sul tappeto d' asfalto?
Neno convien noleggiare un auto gia preparta così da non aver problemi poi.
err maggiko
Al prealpi master showw si fanno di quelle buche e di quelle carregge da paura, cose che non ho visto nemmeno al Costa Smeralda!! :D :D
Se con le nostre scatolette vai a fare gare su terra zona Adriatico - vero Aple289:D - ti diverti come un bambino e la macchina non la demolisci....ovvio assetto rigorosamente da terra, altrimenti si che la vettura si piega in due come quelle che hai visto tu!!! :(
L'assetto serve tantissimo per stare in strada e per....non piegare la scocca!!! :D :D
Comunque l'anno prossimo ci proverò e vedremo tecnicamente i risultati sulla scocca e sulla meccanica di una Racing Start!!
neno
Al prealpi master showw si fanno di quelle buche e di quelle carregge da paura, cose che non ho visto nemmeno al Costa Smeralda!! :D :D
Se con le nostre scatolette vai a fare gare su terra zona Adriatico - vero Aple289:D - ti diverti come un bambino e la macchina non la demolisci....ovvio assetto rigorosamente da terra, altrimenti si che la vettura si piega in due come quelle che hai visto tu!!! :(
L'assetto serve tantissimo per stare in strada e per....non piegare la scocca!!! :D :D
Comunque l'anno prossimo ci proverò e vedremo tecnicamente i risultati sulla scocca e sulla meccanica di una Racing Start!!
neno
Avrai delle belle soddisfazioni!:p
Secondo me le Racing Start possono essere la soluzione migliore proprio nei rally su terra e su neve!
Parlo delle piccole ed economiche RS0 e RS1... su terra e neve il gap di potenza può esser colmato dal manico!:D
In effetti ci vorrebbe l'autobloccante:(, però....
ziomaury68
05-08-2010, 08:58
Avrai delle belle soddisfazioni!:p
Secondo me le Racing Start possono essere la soluzione migliore proprio nei rally su terra e su neve!
Parlo delle piccole ed economiche RS0 e RS1... su terra e neve il gap di potenza può esser colmato dal manico!:D
In effetti ci vorrebbe l'autobloccante:(, però....
meglio limitarci a percorsi consoni altrimenti ci innoltriamo in particolari regolamentazioni e limitazioni che non han più fine:confused:
err maggiko
meglio limitarci a percorsi consoni altrimenti ci innoltriamo in particolari regolamentazioni e limitazioni che non han più fine:confused:
err maggiko
Limitati tu!! :D :D :D :D Io tecnicamente non mi do limiti e l'anno prossimo con l'Arosa ci vado certamente sulla terra e, se riesco, a Gennaio vado a correre anche sulla neve!!!! :p
Non so se sarà possibile correre in Francia con la mia Seat ma se lo sarà ci andrò certamente!! :p :)
Cliona RS3....solo asfalto!! :D :D
neno
Neno numero 1! :D
Si sono il numero 1 dei pazzi senza cervello e senza limiti tecnici in Racing Start e quindi via su tutti i terreni, e poi vedremo cosa succederà, ve lo racconterò!! :D :eek: :D :eek: :D
neno
ziomaury68
05-08-2010, 11:04
Si sono il numero 1 dei pazzi senza cervello e senza limiti tecnici in Racing Start e quindi via su tutti i terreni, e poi vedremo cosa succederà, ve lo racconterò!! :D :eek: :D :eek: :D
neno
IO nENO MI FACCIO LA DELTA R.S. COSì POI TI SFIDO ANCORA:D:rolleyes::D;):cool:
err maggiko
IO nENO MI FACCIO LA DELTA R.S. COSì POI TI SFIDO ANCORA:D:rolleyes::D;):cool:
err maggiko
Quella è turbo non se pole in Racing Start!!! :D :D :D :D
Magari si potesse......sarò matto da legare ma io un Mitsu evo X Racing Start se fosse possibile me lo farei subito!!!! :D :D :D :D
neno
Sabato notte al Rally del Tirreno la nostra Racing Start in gara con Giacchi - Inturri!!!
ziomaury68
05-08-2010, 11:47
Quella è turbo non se pole in Racing Start!!! :D :D :D :D
Magari si potesse......sarò matto da legare ma io un Mitsu evo X Racing Start se fosse possibile me lo farei subito!!!! :D :D :D :D
neno
come non si può??:mad: cavoli vuoi dirmi che lo devo togliere anche dalla 206?:eek:
err maggiko
Sabato notte al Rally del Tirreno la nostra Racing Start in gara con Giacchi - Inturri!!!
Tifo assicurato!!!! :D :) :p
neno
ziomaury68
05-08-2010, 14:39
Sabato notte al Rally del Tirreno la nostra Racing Start in gara con Giacchi - Inturri!!!
tenete alta la bandiera rs.....:D:D:D....buon divertimento:rolleyes:
err maggiko
Al prealpi master showw si fanno di quelle buche e di quelle carregge da paura, cose che non ho visto nemmeno al Costa Smeralda!! :D :D
Se con le nostre scatolette vai a fare gare su terra zona Adriatico - vero Aple289:D - ti diverti come un bambino e la macchina non la demolisci....ovvio assetto rigorosamente da terra, altrimenti si che la vettura si piega in due come quelle che hai visto tu!!! :(
L'assetto serve tantissimo per stare in strada e per....non piegare la scocca!!! :D :D
Comunque l'anno prossimo ci proverò e vedremo tecnicamente i risultati sulla scocca e sulla meccanica di una Racing Start!!
neno
concordo il prealpi è una gara da evitare..se vai nelle marche invece ti diverti e non fai danni!non troppi almeno!eheh
Zitto tu che in questa stagione devi SOLO lavorare!!! :D :D :D :D
neno
Il pomeriggio sono libero!:D:D a proposito i primi di settembre faccio il reggello!rincomincia la mia stogiane agonistica da navigatore!:D:D
ziomaury68
05-08-2010, 15:15
concordo il prealpi è una gara da evitare..se vai nelle marche invece ti diverti e non fai danni!non troppi almeno!eheh
E' più una competizione di autocross:confused:
err maggiko
E' più una competizione di autocross:confused:
err maggiko
esattamente! io lascerei eprdere con una racing start!;) come alscerei eprdere il costa smeralda..e magari pure san amrino e san crispino..anche il valtiberina è un po troppo rotta..per il resto le altre gare che organizza la prs group dovrebbero adnare bene! quest'anno dovrebbero fare pure un anzionale su terra che mi pare proprio interessante! ;)
esattamente! io lascerei eprdere con una racing start!;) come alscerei eprdere il costa smeralda..e magari pure san amrino e san crispino..anche il valtiberina è un po troppo rotta..per il resto le altre gare che organizza la prs group dovrebbero adnare bene! quest'anno dovrebbero fare pure un anzionale su terra che mi pare proprio interessante! ;)
Immagino che tu parli per esperienza giusto? Oppure te l'ha detto tuo cugino?
Immagino che tu parli per esperienza giusto? Oppure te l'ha detto tuo cugino?
Guarda che lui è stato concepito in una di quelle PS ed è nato in un'altra di quelle PS di cui parla....è preparatissimo....vero Aple289!! :p :p
Non esite persona che conosca meglio quelle speciali!! :rolleyes:
neno
Guarda che lui è stato concepito in una di quelle PS ed è nato in un'altra di quelle PS di cui parla....è preparatissimo....vero Aple289!! :p :p
Non esite persona che conosca meglio quelle speciali!! :rolleyes:
neno
Sarà stato concepito come dici tu, ma credo che nelle altre non abbia mai messo piede, soprattutto con una macchina che abbia un assetto vero da terra, indipendentemente che sia una RS o altro. In bicicletta o con il Ciao non si hanno i giusti riferimenti.
In tutti i casi io mi riferivo alle altre gare che ha nominato.
Immagino che tu parli per esperienza giusto? Oppure te l'ha detto tuo cugino?
il valtiberina lo ho corso il marche pure..
e le gare della'driatico sono sugli stessi fondi..anzi una prova è la stessa del marche..le altre gare le ho viste e sono molto più scassamacchine..almeno per quelle come le r.s il prealpi non lo ho visto..ma ho già sentito di amici che hanno perso un ponte in mezzo a quelle buche!figuratevi se non si rompono auto non rinforzate..dai su non facciamo troppo i simpatici
Sarà stato concepito come dici tu, ma credo che nelle altre non abbia mai messo piede, soprattutto con una macchina che abbia un assetto vero da terra, indipendentemente che sia una RS o altro. In bicicletta o con il Ciao non si hanno i giusti riferimenti.
In tutti i casi io mi riferivo alle altre gare che ha nominato.
Io ci ho corso negli anni in alcune ed altre sono andato a vederle...non mi pare che abbia detto inesattezze!!!! però io parlo degli anni '80 '90 non so dirti se oggi sia cambiato il terreno, ma non credo!!! :D :D
neno
aproposito..me lo ha detto pure mio cugino..e non è una battuta..ma ste gare tranne il prealpi le ha corse tutte
Io ci ho corso negli anni in alcune ed altre sono andato a vederle...non mi pare che abbia detto inesattezze!!!! però io parlo degli anni '80 '90 non so dirti se oggi sia cambiato il terreno, ma non credo!!! :D :D
neno
;) gira che rigira le prove sono quelle..quelle su fondo sterrato infatti al massimo spariscono..è dura che ne compaiono di nuove..infatti si gira sempre li da quelle parti
silver fox
05-08-2010, 18:57
Immagino che tu parli per esperienza giusto? Oppure te l'ha detto tuo cugGino?
si ma non fatemi ripetere le cose!;):D
Secondo me,correre con una racing start una gara su terra, con fondo non devastato, con un buon assetto da terra e con un pò di testa (da non andare proprio a fuoco anche dove ci sono "fosse" scavate da chi precedeva), sarebbe molto molto interessante, sia per vedere i tempi che ne escono, sia perchè potrebbe risultare molto propedeutico e divertente...
Buone vacanze a tutti me ne vado al mare, sempre con due motori sotto il sedere, col gommone in quel della Croazia partendo via mare dall'Italia!!!!
Ci si risente il 23 Agosto!! :p :rolleyes: :)
neno
silver fox
07-08-2010, 12:59
quindi possiamo chiudere temporaneamente il topic in mancanza del suo ledar e mandare la rs in ferie
neno occhio al ritorno con il gommone!!!documenti alla mano seno' ti affondano!
quindi possiamo chiudere temporaneamente il topic in mancanza del suo ledar e mandare la rs in ferie
neno occhio al ritorno con il gommone!!!documenti alla mano seno' ti affondano!
Assolutamente no in Croazia sono già tutti pronti con le Trabant Racing Start....tutti seguaci del neno!!!! :D :D :D :D
Buone vacanze anche a te e soprattutto alla tua morosa....scusa con chi va in vacanza per divertirsi......stardo che sono....:D :D :D :D
Ci si vede in Valcamonica o diserti??
neno
naviga71
07-08-2010, 13:10
Assolutamente no in Croazia sono già tutti pronti con le Trabant Racing Start....tutti seguaci del neno!!!! :D :D :D :D
Buone vacanze anche a te e soprattutto alla tua morosa....scusa con chi va in vacanza per divertirsi......stardo che sono....:D :D :D :D
Ci si vede in Valcamonica o diserti??
neno
buone ferie neno, vieni ad aosta? hihihi ciao silver fox:)
silver fox
07-08-2010, 13:11
no diserto,e diserto anche le vacanze per ora,vado poi a farmi un tour nelle americhe verso fine anno
e lascia a casa il pc cosi' almeno non ci stressi con sta minestra riscaldata!
Buone vacanze a tutti me ne vado al mare, sempre con due motori sotto il sedere, col gommone in quel della Croazia partendo via mare dall'Italia!!!!
Ci si risente il 23 Agosto!! :p :rolleyes: :)
neno
Speriamo il gommone non sia affidabile quanto l'Arosa..... :D:D:D
Buone vacanze a tutti....al Neno Rs....al Silverfox con quelle belle macchine rosa e a tutti i frequentatori di questo topic...:D:)
silver fox
07-08-2010, 19:25
buone vacanze a tutti e viva la topa!!!!!!!:)
Andrew Toni
10-08-2010, 16:22
Ho guardato sull'annuario suo sito della CSAI, nella sezione 2a art.1 si parla di diesel, anche sovralimentati, fino a 2000cc, non male:eek:
Speriamo il gommone non sia affidabile quanto l'Arosa..... :D:D:D
Caro Simo77 inizia a nasconderti ma nasconditi bene perchè se ti becco ti ammasso!!!!! :D :D :D :D :D :D :D Rientrato dalle ferie quattro giorni prima per avaria al motore sx con conseguente perdita di potenza ........ porca vacca che sfi.......:D :D :D :D :D :D Andato a trovare avversario a Porec ermaggiko si.......ma non dappertutto!!!!! hi hi hi hi :D :D :D :D :D :D
Dimenticavo W le Racing Start
Ferie finite in anticipo si riprende il lavoro sulla Cliona RS3!!
neno
Non ho voglia di leggermi tutti i regolamenti quindi chiedo se qualcuno gentilmente mi spiega le differenze sostanziali tra una Racing Start e un Gruppo N senza omologazioni o meglio ancora (Se c'è qualcuno con qualche anno sulle spalle) tra una Rcing Start e un Gruppo 1 dei vecchi tempi. (Senza prendere in considerazione i vari tipi di auto ammesse).
Grazie
NicolaGT
18-08-2010, 23:37
Non ho voglia di leggermi tutti i regolamenti quindi chiedo se qualcuno gentilmente mi spiega le differenze sostanziali tra una Racing Start e un Gruppo N senza omologazioni o meglio ancora (Se c'è qualcuno con qualche anno sulle spalle) tra una Rcing Start e un Gruppo 1 dei vecchi tempi. (Senza prendere in considerazione i vari tipi di auto ammesse).
Grazie
Le differenze sostanziali tra una RacingStart e una Gr.N oltre alla mancanza di una Fiche sono:
-Nella trasmissione. Deve rimanere completamente di serie.
-Assetto, si può modificare il camberaggio (per le altezze non sò se c'è o no un limite)
-Scocca, si può montare solo un Rollbar imbullonato/saldato con solo 6 punti di ancoraggio
-Centralina, deve rimanere quella di serie. Può essere solo rimappata.
-Freno a mano, anche qui deve rimanere quello di serie. Niente Freni a mano idraulici.
Da quello che ricordo sono queste le differenze. Il regolamento l'ho letto solo una volta alcuni mesi fa
Le differenze sostanziali tra una RacingStart e una Gr.N oltre alla mancanza di una Fiche sono:
-Nella trasmissione. Deve rimanere completamente di serie.
-Assetto, si può modificare il camberaggio (per le altezze non sò se c'è o no un limite)
-Scocca, si può montare solo un Rollbar imbullonato/saldato con solo 6 punti di ancoraggio
-Centralina, deve rimanere quella di serie. Può essere solo rimappata.
-Freno a mano, anche qui deve rimanere quello di serie. Niente Freni a mano idraulici.
Da quello che ricordo sono queste le differenze. Il regolamento l'ho letto solo una volta alcuni mesi fa
Grazie,
da quello che scrivi mi sembra quindi che sia un N senza omologazioni, meno restrittiva rispetto ai gruppi 1 di una volta dove non potevi neanche intervenire sullo scarico.
Grazie,
da quello che scrivi mi sembra quindi che sia un N senza omologazioni, meno restrittiva rispetto ai gruppi 1 di una volta dove non potevi neanche intervenire sullo scarico.
Guarda io ho iniziato a correre nel 1981 in Gr. 1 con un Alfa Sud, rispetto alla Racing Start all'epoca dovevo tenermi l'interno di serie, se volevi potevi cambiare i sedili del solo equipaggio, l'assetto era identico - in racing start puoi modificare gli angoli e puoi montare distanziali - potevi saldare la scocca, in Racing Start no....l'elettronica all'epoca erano dei bei carburatori doppio corpo :D :D poi esistevano i Gr. 1 con fiche da paura....per la mia Alfa dell'epoca no!!
Se vai alle NS 24 scorrendo sino al regolamento sono poche paginette ed impari tanto!!
neno
Guarda io ho iniziato a correre nel 1981 in Gr. 1 con un Alfa Sud, rispetto alla Racing Start all'epoca dovevo tenermi l'interno di serie, se volevi potevi cambiare i sedili del solo equipaggio, l'assetto era identico - in racing start puoi modificare gli angoli e puoi montare distanziali - potevi saldare la scocca, in Racing Start no....l'elettronica all'epoca erano dei bei carburatori doppio corpo :D :D poi esistevano i Gr. 1 con fiche da paura....per la mia Alfa dell'epoca no!!
Se vai alle NS 24 scorrendo sino al regolamento sono poche paginette ed impari tanto!!
neno
Quando Tu hai iniziato io avevo già fatto una sessantina di gare...e avevo smesso (Prima di riprendere nel '99) da 4 anni.
Le fiches da paura erano su Opel e Ford e, nelle piccole (1.300), ben pochi montavano i cambi omologati..la scocca (almeno fino a '77) non potevi saldarla, potevi solo ripassare le saldature originali anche perchè le gare allora erano con prove sia su terra che su asfalto o addirittura miste... e Caneschi per quel motivo qualcuno l'ha mandato a casa!!! Non potevi, sempre fino al '77, cambiare i sedili, potevi solo montare delle foderine anatomiche e, riferito al volante dovevi mantenere il mozzo originale.
E..aggiungo..allora non era difficile trovare dei 1.300 nei primi dell'assoluta..basti dire che il Trofeo Simca non Ti dava punti se non arrivavi nei primi 35 assoluti ( I partenti erano ben più numerosi di adesso).
Il succo del mio discorso è che mi pare che si consideri le racing Start troppo svantaggiate (Parlo di classi di piccola cilindrata) rispetto agli N di quanto lo siano in realtà ma, in particolare modo, non in grado di correre su terra quando invece in condizioni di scarsa aderenza e con gli assetti odierne potrebbero esprimersi al meglio. Se resistevano le scocche di allora resistono senz'altro anche quelle di oggi.
Quando Tu hai iniziato io avevo già fatto una sessantina di gare...e avevo smesso (Prima di riprendere nel '99) da 4 anni.
Le fiches da paura erano su Opel e Ford e, nelle piccole (1.300), ben pochi montavano i cambi omologati..la scocca (almeno fino a '77) non potevi saldarla, potevi solo ripassare le saldature originali anche perchè le gare allora erano con prove sia su terra che su asfalto o addirittura miste... e Caneschi per quel motivo qualcuno l'ha mandato a casa!!! Non potevi, sempre fino al '77, cambiare i sedili, potevi solo montare delle foderine anatomiche e, riferito al volante dovevi mantenere il mozzo originale.
E..aggiungo..allora non era difficile trovare dei 1.300 nei primi dell'assoluta..basti dire che il Trofeo Simca non Ti dava punti se non arrivavi nei primi 35 assoluti ( I partenti erano ben più numerosi di adesso).
Il succo del mio discorso è che mi pare che si consideri le racing Start troppo svantaggiate (Parlo di classi di piccola cilindrata) rispetto agli N di quanto lo siano in realtà ma, in particolare modo, non in grado di correre su terra quando invece in condizioni di scarsa aderenza e con gli assetti odierne potrebbero esprimersi al meglio. Se resistevano le scocche di allora resistono senz'altro anche quelle di oggi.
La pensiamo allo stesso modo....per la mia Alfa i sedili erano in fiche e li vendeva direttamente l'autodelta per 70.000,00 lire......gli ammortizzatori spica 25.000,00 lire l'uno.....le pastiglie frendo x107 11.000,00 lire.....il roll bar 180.000,00 lire....le gomme, casso, costavano 110.000,00 l'una michelin SB10 SB11 SB20 i ricchi, PB15 PB 20 i ricchi....e tutti amici durante e dopo le gare e che casino tutti insieme quando veniva per sbaglio bloccata una PS....oggi se brucia la tua vettura sull'erba ti lasciano bruciare...noi ci fermavamo, quando picchiava quello davanti, per chiedere se andava tutto bene.....sigh come sono cambiati i tempi....allora di Racing Start ce ne sarebbero state almeno 100 ad ogni gara!!!
neno
La pensiamo allo stesso modo....per la mia Alfa i sedili erano in fiche e li vendeva direttamente l'autodelta per 70.000,00 lire......gli ammortizzatori spica 25.000,00 lire l'uno.....le pastiglie frendo x107 11.000,00 lire.....il roll bar 180.000,00 lire....le gomme, casso, costavano 110.000,00 l'una michelin SB10 SB11 SB20 i ricchi, PB15 PB 20 i ricchi....e tutti amici durante e dopo le gare e che casino tutti insieme quando veniva per sbaglio bloccata una PS....oggi se brucia la tua vettura sull'erba ti lasciano bruciare...noi ci fermavamo, quando picchiava quello davanti, per chiedere se andava tutto bene.....sigh come sono cambiati i tempi....allora di Racing Start ce ne sarebbero state almeno 100 ad ogni gara!!!
neno
Nelle Tue valutazioni dei costi di allora considera però che un'operaio prendeva 90/100.000 al mese (Parlo di fine anni '70 in Azienda primaria, ho già fatto questa discussione e mi sono documentato con "Buste paga" di allora")...per i costi non è cambiato molto..anzi, adesso puoi noleggiare mentre allora dovevi avere l'auto di proprietà!!
A proposito di Fiches..l'Alfa Sud non era per niente messa male. Con i Rally 2 avevamo solo il cambio e per di più, con i Gr 1, inusabile in quanto aveva una prima troppo lunga.
Per quanto riguarda l'ambiente era certamente diverso e le prove si finivano quasi tutte anche a costo di fermarsi in tre o quattro per liberare la strada..a chi toccava..toccava...e la logica dice che alla fine i conti pareggiano sempre. Non mancavano naturalmente neanche allora i "tipi speciali"..
Nelle Tue valutazioni dei costi di allora considera però che un'operaio prendeva 90/100.000 al mese (Parlo di fine anni '70 in Azienda primaria, ho già fatto questa discussione e mi sono documentato con "Buste paga" di allora")...per i costi non è cambiato molto..anzi, adesso puoi noleggiare mentre allora dovevi avere l'auto di proprietà!!
A proposito di Fiches..l'Alfa Sud non era per niente messa male. Con i Rally 2 avevamo solo il cambio e per di più, con i Gr 1, inusabile in quanto aveva una prima troppo lunga.
Per quanto riguarda l'ambiente era certamente diverso e le prove si finivano quasi tutte anche a costo di fermarsi in tre o quattro per liberare la strada..a chi toccava..toccava...e la logica dice che alla fine i conti pareggiano sempre. Non mancavano naturalmente neanche allora i "tipi speciali"..
I prezzi di cui ti parlavo io sono riferiti al 1981 quando un operaio percepiva uno stipendio...mi pare....di 400.000,00 lire, comunque allora correvano operai ed impiegati...oggi è impossibile per loro....purtroppo!! La Racing Start è economica ma comunque ci vogliono 600,00/700,00 euro a gara minimo!!! ovviamente con vettura di proprietà completamente ammortizzata nel costo di acquisto!! ed evitando danni di qualsiasi natura!!
neno
sul simca rally 2 gr. 2 l'autobloccante è necessario? E se si a quanto bisogna tararlo?
Caro Simo77 inizia a nasconderti ma nasconditi bene perchè se ti becco ti ammasso!!!!! :D :D :D :D :D :D :D Rientrato dalle ferie quattro giorni prima per avaria al motore sx con conseguente perdita di potenza ........ porca vacca che sfi.......:D :D :D :D :D :D Andato a trovare avversario a Porec ermaggiko si.......ma non dappertutto!!!!! hi hi hi hi :D :D :D :D :D :D
Dimenticavo W le Racing Start
Ferie finite in anticipo si riprende il lavoro sulla Cliona RS3!!
neno
Caro il mio Neno,
se avessi preparato il tuo gommone in RS non si sarebbe rotto. :D:D:p
Comunque mi spiace :(, spero non torni indietro la iattura :eek:
Al primo rally che ci becchiamo ti offrirò da bere, ma solo se c'è anche Silver Fox. :o
sul simca rally 2 gr. 2 l'autobloccante è necessario? E se si a quanto bisogna tararlo?
Io correvo in GR 1 e quindi non so dirti, comunque non ne ho mai sentita la necessità..è una macchina che più acceleri e più ha trazione. So per certo che Cedrati, che aveva un Rally 2 Gr 2 al Top fatto da Condrillier, lo aveva. Se Ti servono informazioni posso chiedere a Lui.
Quello che è certo è che la trasmissione della Rally 2 era debolissima e richiedeva una guida particolare. Fatto salvo sulla terra mai staccare di ponte, i tornanti andavano fatti prestando attenzione di non alzare la ruota dietro e, se succedeva, non bisognava accellerare sino a quanto non tornava a terra, nei salti bisognava "atterrare" in folle per non rompere i satelliti del differenziala. Personalmente non ho mai rotto un differenziale ma ero tra i pochi.
Certo che con la Rally 2 facevi delle cose pazzesche e impensabili...troppo bella da guidare!!! Aggiungo anche che era molto tecnica e per andare forte andava guidata con il sx.
Penso che il problema differenziale, con le gomme di oggi, sia ancora maggiore.
ziomaury68
20-08-2010, 16:15
eccomi qua buongiorno a tutti...dove eravamo rimasti?
ziomaury68
20-08-2010, 16:22
Caro Simo77 inizia a nasconderti ma nasconditi bene perchè se ti becco ti ammasso!!!!! :D :D :D :D :D :D :D Rientrato dalle ferie quattro giorni prima per avaria al motore sx con conseguente perdita di potenza ........ porca vacca che sfi.......:D :D :D :D :D :D Andato a trovare avversario a Porec ermaggiko si.......ma non dappertutto!!!!! hi hi hi hi :D :D :D :D :D :D
Dimenticavo W le Racing Start
Ferie finite in anticipo si riprende il lavoro sulla Cliona RS3!!
neno
neno guarda di far vedere ache il binocolo oltre al motore ......:D:D:D
probabilmente ha lo zoom che non funziona...:o:eek:
err maggiko
neno guarda di far vedere ache il binocolo oltre al motore ......:D:D:D
probabilmente ha lo zoom che non funziona...:o:eek:
err maggiko
Per la paura il binocolo non l'ho mosso da dove era alloggiato nei gavoni del gommone.......e per rispetto alle signore!!! :D :D :D :D
neno
Caro il mio Neno,
se avessi preparato il tuo gommone in RS non si sarebbe rotto. :D:D:p
Comunque mi spiace :(, spero non torni indietro la iattura :eek:
Al primo rally che ci becchiamo ti offrirò da bere, ma solo se c'è anche Silver Fox. :o
Ci vediamo il 26/09 con Silver Fox e.....la sua morosa, che è più simpatica di voi!!!!! :D :D :D :D
Vi farò vedere la Cliona ed ascolterò i commenti!! :D :eek: :rolleyes:
neno
ziomaury68
21-08-2010, 10:09
Buongiorno... per chi denigra le r.s. andate a vedervi come ci si diverte con queste scatolette....
http://www.youtube.com/watch?v=0vZqXzl6h5o
Ci vediamo il 26/09 con Silver Fox e.....la sua morosa, che è più simpatica di voi!!!!! :D :D :D :D
Vi farò vedere la Cliona ed ascolterò i commenti!! :D :eek: :rolleyes:
neno
oh oh oh ci sarò pure io il 26/09 sono già d'accordo con silverfox di farti trovare la cliona sui mattoni!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D
oh oh oh ci sarò pure io il 26/09 sono già d'accordo con silverfox di farti trovare la cliona sui mattoni!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D
ocio che per vendetta vi metto sui......Vs maroni!!!! :D :D :D :D
Ci si vede.........!!:rolleyes:
neno
NicolaGT
21-08-2010, 22:03
Buongiorno... per chi denigra le r.s. andate a vedervi come ci si diverte con queste scatolette....
http://www.youtube.com/watch?v=0vZqXzl6h5o
Voto 10+ per la musica iniziale ;)
Comunque un bel andare. Complimenti
RALLYLANA
22-08-2010, 02:31
Domanda a brucia pelo da uno che di RS non sà nulla.... l'ibiza 1000cc del 98 posso farla correre???
Domanda a brucia pelo da uno che di RS non sà nulla.... l'ibiza 1000cc del 98 posso farla correre???
Ovviamente si in RS0 classe fino a 1150 cc!!
neno
RALLYLANA
22-08-2010, 13:29
grazie adesso ci faccio un pensiero... piuttosto che mandarla dallo sfasciacarrozze la preparo... adesso vedo!!!
neno, una domanda proprio fuori dalla logica :D
ma in classe RS0 una vecchia twingo con motore l'1.2 16V (che ha una cilindrata reale di 1149 cc) con 75 CV, potrebbe essere una buona alternativa?
ho visto che in francia qualcuno l'ha allestita,, però non so quanto possa essere un buon partito...
ziomaury68
22-08-2010, 20:46
alta prova del maiano
http://www.youtube.com/watch?v=vPkFXD0XfbI
ziomaury68
22-08-2010, 20:46
altraprova del maiano
http://www.youtube.com/watch?v=tC0qTB_wIWE
neno, una domanda proprio fuori dalla logica :D
ma in classe RS0 una vecchia twingo con motore l'1.2 16V (che ha una cilindrata reale di 1149 cc) con 75 CV, potrebbe essere una buona alternativa?
ho visto che in francia qualcuno l'ha allestita,, però non so quanto possa essere un buon partito...
E' una vettura che mia moglie ha avuto anni fa - versione summer con tetto apribile - devo dire che sulla neve mi sono divertito una cifra con quella macchinetta con normalissime coperture da neve!!! Dopo è ovvio che se uno prepara una C1 una Aygo o la 107 a pari piede ti da le ore!! :D :D
neno
Manubrio
22-08-2010, 21:40
E' una vettura che mia moglie ha avuto anni fa - versione summer con tetto apribile - devo dire che sulla neve mi sono divertito una cifra con quella macchinetta con normalissime coperture da neve!!! Dopo è ovvio che se uno prepara una C1 una Aygo o la 107 a pari piede ti da le ore!! :D :D
neno
Con quel motore ho la Clio fase II, in montagna direi proprio che non va (non ai livelli della colt, del relativo trofeo ma quasi), la twingo è più leggerina però...
E' una vettura che mia moglie ha avuto anni fa - versione summer con tetto apribile - devo dire che sulla neve mi sono divertito una cifra con quella macchinetta con normalissime coperture da neve!!! Dopo è ovvio che se uno prepara una C1 una Aygo o la 107 a pari piede ti da le ore!! :D :D
neno
sinceramente non pi paiono grandi macchine..poi non guardare i cavalli che scrivono di avere..con ste norme di inquinamente ne sviluppano la metà...da 0 a 100 ci mettono più quelle della mia cinquecento..:rolleyes:
Io correvo in GR 1 e quindi non so dirti, comunque non ne ho mai sentita la necessità..è una macchina che più acceleri e più ha trazione. So per certo che Cedrati, che aveva un Rally 2 Gr 2 al Top fatto da Condrillier, lo aveva. Se Ti servono informazioni posso chiedere a Lui.
Quello che è certo è che la trasmissione della Rally 2 era debolissima e richiedeva una guida particolare. Fatto salvo sulla terra mai staccare di ponte, i tornanti andavano fatti prestando attenzione di non alzare la ruota dietro e, se succedeva, non bisognava accellerare sino a quanto non tornava a terra, nei salti bisognava "atterrare" in folle per non rompere i satelliti del differenziala. Personalmente non ho mai rotto un differenziale ma ero tra i pochi.
Certo che con la Rally 2 facevi delle cose pazzesche e impensabili...troppo bella da guidare!!! Aggiungo anche che era molto tecnica e per andare forte andava guidata con il sx.
Penso che il problema differenziale, con le gomme di oggi, sia ancora maggiore.
Grazie
per ora la mia è un Gr. 1 con il Kit SRT ma ho l'HTP come Gr. 2 e visto che volevo far fare il cambio ravvicinato ero indeciso se montare anche l'autobloccante o no.
Grazie per i consigli di guida, cerchero di metterli in pratica
Eccoci qua! :cool:Tornato dalle ferie e zero voglia di andare domattina in ufficio...:(:(:(
Prossima settimana si rivernicia il piccolo 106 RS che a prender polvere in garage non è più tanto lucido...:rolleyes:
Neno come procede la Cliona??? Hai già deciso se utilizzerai Pirelli o Bf come gomme??? Ma l'autoradio la lasci anche sulla Clio Maxi RS o la togli????
Eccoci qua! :cool:Tornato dalle ferie e zero voglia di andare domattina in ufficio...:(:(:(
Prossima settimana si rivernicia il piccolo 106 RS che a prender polvere in garage non è più tanto lucido...:rolleyes:
Neno come procede la Cliona??? Hai già deciso se utilizzerai Pirelli o Bf come gomme??? Ma l'autoradio la lasci anche sulla Clio Maxi RS o la togli????
Ciao LuKinho, la Cliona dovrebbe esordire al Rally dell'Ossola il 26/09 pv....per le gomme le uso entrambe :D Bf per le stampo e Pirelli RE7 per umido/bagnato!!! :rolleyes: L'autoradio non l'aveva e quindi non l'avrà!! :( :( trattandosi di una light neppure l'aria condizionata, era proprio priva di tutto, ma bella leggera!!;)
Ci si vede a Bagnolo, Cliona presente ed Arosa presente certamente, con grande equipaggio misto!!!!
E sempre W le Racing Start, e.......soprattutto preparatele e venite nel Ns mondo di matti!!!
Appena riesco pubblico anch'io dei filmati di Majano......per i raffronti!! :D :D
neno
Grazie
per ora la mia è un Gr. 1 con il Kit SRT ma ho l'HTP come Gr. 2 e visto che volevo far fare il cambio ravvicinato ero indeciso se montare anche l'autobloccante o no.
Grazie per i consigli di guida, cerchero di metterli in pratica
Se Ti posso dare un consiglio mantienile in GR 1, è molto più guidabile e molto meno costosa da gestire. Il GR 2 comporta costi elevati e sei sempre soggetto a rotture. Comunque ho chiesto a Cedrati e il suo cambio con autobloccante era di produzione Italiana.
ziomaury68
24-08-2010, 08:29
buongiorno come andiamo?
Neno ho visto che ormai sei in direttiva d arrivo con la cliona...ormai non la riconoscerai più da quella volta!!
inserisco anche un cameracar del benakus per quelli che interessa http://www.youtube.com/watch?v=X7WgjJhEO60
err maggiko
Neno ci posti qualche immagine in anteprima della super Cliona???????
Siamo curiosissimi!!!!!!
Neno ci posti qualche immagine in anteprima della super Cliona???????
Siamo curiosissimi!!!!!!
O mamma sono molto indietro con i lavori per i problemi patiti col roll bar, mi sa che le prime foto le faremo al rally ossolano....se sarà pronta!! :eek: :eek:
neno
Io posso dire ke a Majano mi sono divertito alla grande....eravamo sempre al limite e talvolta anke oltre....e credetemi....portare al limite una racing start....non è semplicissimo....Penso sia una categoria propedeutica per salire in futuro su macchine più competitive!!! Cmq sia....il divertimento è tanto...specie in prove come al Majano....composte al 70% da discesa...:D
Eccomi qua....leggermente in ritardo...ma non frequentavo tanto il forum!! cmq anche io divertito un sacco! ho ancora in mente il ponticello a Montenars dopo un mese :D altro che oltre il limite....da paura vero Neno??!! :) :) spero di poter rifare una gara in racing start veramente merita!! in tutti i sensi...sia per il divertimento...che per lo spirito con il quale si affrontano le gare...che per gli amici.... è stato tutto molto molto bello!!! un altra sfida con er maggiko ci sta!!! vorrei la rivincita! :D:D:D:D:D
Eccomi qua....leggermente in ritardo...ma non frequentavo tanto il forum!! cmq anche io divertito un sacco! ho ancora in mente il ponticello a Montenars dopo un mese :D altro che oltre il limite....da paura vero Neno??!! :) :) spero di poter rifare una gara in racing start veramente merita!! in tutti i sensi...sia per il divertimento...che per lo spirito con il quale si affrontano le gare...che per gli amici.... è stato tutto molto molto bello!!! un altra sfida con er maggiko ci sta!!! vorrei la rivincita! :D:D:D:D:D
E rivincità sarà certamente......come Alessandra sarà disposta a lasciare il sedile di dx a Pierpaolo....ti chiamerò subito!!! :D :D:D
neno
Ragazzi, solo un'indicazione: per tutti quelli che vengono a correre il Bagnolo, la ns "Gara Raduno 2010", vi informo che online [www.sportrallyteam.it] c'è già cartina, programma, RPG e scheda d'iscrizione.
L'unica cosa è che la scheda d'iscrizione verrà modifcata in questi giorni, perchè chi l'ha preparata si è dimenticato di inserire le racing start, quindi attendiamo un paio di giorni e poi dovrebbe essere pronta on line.
Io ho allertato l'organizatore che la pattuglia delle Racing start dovrebbe essere folta e che, appunto, abbiamo scelto la loro gara come nostro "piccolo" evento per quest'anno, così, come da sua rispossta, loro lo tengono in considerazione.
Delegato, visto che tu sei il nostro rappresentante ufficiale CSAI potresti -idea mia, libero di pensare che sia una stupidaggine- mandare anche solo una mail all'organizzatore ,per dare un tono meno ufficioso e più ufficiale a questa GARA RITROVO delle Racing Start e visto l'entusiasmo mio, di Neno e degli altri racingstartari, magari possiamo creare qualcosa per promuovere la categoria verso il pubblico, sia tramite [I]qualcosa a questa manifestazione, sia tramite altri canali.
magari ci possiamo sentire in MP o anche apertamente sul forum per CREARE insieme e decidere come poter PROMUOVERE la ns categoria, visto che per una volta nn saremo solo in 1 o 2 partenti, no?
ziomaury68
31-08-2010, 10:42
Ragazzi, solo un'indicazione: per tutti quelli che vengono a correre il Bagnolo, la ns "Gara Raduno 2010", vi informo che online [www.sportrallyteam.it] (http://www.sportrallyteam.it]) c'è già cartina, programma, RPG e scheda d'iscrizione.
L'unica cosa è che la scheda d'iscrizione verrà modifcata in questi giorni, perchè chi l'ha preparata si è dimenticato di inserire le racing start, quindi attendiamo un paio di giorni e poi dovrebbe essere pronta on line.
Io ho allertato l'organizatore che la pattuglia delle Racing start dovrebbe essere folta e che, appunto, abbiamo scelto la loro gara come nostro "piccolo" evento per quest'anno, così, come da sua rispossta, loro lo tengono in considerazione.
Delegato, visto che tu sei il nostro rappresentante ufficiale CSAI potresti -idea mia, libero di pensare che sia una stupidaggine- mandare anche solo una mail all'organizzatore ,per dare un tono meno ufficioso e più ufficiale a questa GARA RITROVO delle Racing Start e visto l'entusiasmo mio, di Neno e degli altri racingstartari, magari possiamo creare qualcosa per promuovere la categoria verso il pubblico, sia tramite [I]qualcosa a questa manifestazione, sia tramite altri canali.
magari ci possiamo sentire in MP o anche apertamente sul forum per CREARE insieme e decidere come poter PROMUOVERE la ns categoria, visto che per una volta nn saremo solo in 1 o 2 partenti, no?
Bravo cosi si fa...!! speriamo bene..:rolleyes:
err maggiko
Bravo cosi si fa...!! speriamo bene..:rolleyes:
err maggiko
Zitto tu e....copriti!!! :D :D :D :D pardon copri il francobollo!! :D :D :D :D
Ronde di Bagnolo come detto presenti le due vetture del Mandelli (tocchiamoci le balle salvo rogne nelle prossime gare), Cliona con Mandelli-Gremo ed Arosa con equipaggio femminile...... :p :p
Sull'Arosa sostituiti cuscinetti e semiassi anteriori quale conseguenza di un errato montaggio di due testine che hanno cambiato l'incidenza provocando danni ai particolari sostituiti!! cose che capitano!! porco mondo le gomme sfregavano nei passaruota ed ho leggermente rovinato anche quelle, però all'interno.....ostrega l'interno quando le giro diventa l'esterno!! :eek: :(
Vai LuKinho che forse saremo in tanti!!!
Domenica ci si vede in Valcamonica Mandelli-Calori presenti su Seat Arosa RS1.
neno
naviga71
31-08-2010, 19:01
Zitto tu e....copriti!!! :D :D :D :D pardon copri il francobollo!! :D :D :D :D
Ronde di Bagnolo come detto presenti le due vetture del Mandelli (tocchiamoci le balle salvo rogne nelle prossime gare), Cliona con Mandelli-Gremo ed Arosa con equipaggio femminile...... :p :p
Sull'Arosa sostituiti cuscinetti e semiassi anteriori quale conseguenza di un errato montaggio di due testine che hanno cambiato l'incidenza provocando danni ai particolari sostituiti!! cose che capitano!! porco mondo le gomme sfregavano nei passaruota ed ho leggermente rovinato anche quelle, però all'interno.....ostrega l'interno quando le giro diventa l'esterno!! :eek: :(
Vai LuKinho che forse saremo in tanti!!!
Domenica ci si vede in Valcamonica Mandelli-Calori presenti su Seat Arosa RS1.
neno
bene bene, vedremo chi sarà l equip femminile:D:D:D in previsione del bagnolo comincio a scaldarmi correndo la ronde di aosta i primi di ottobre. lukinho, hai trovato il naviga? eugenio, occhio alle porsche che ti partono dietro al valcamonica:D:D:p:p
lukinho, hai trovato il naviga?
Non ancora...proposte o suggerimenti? qualche neolicenziato che vuole esordire? Si accettano proposte!
supersax
01-09-2010, 16:29
piu leggo questo post e piu mi fate venir voglia di preparare una rs!!!
Alla fine i costi di noleggio sono sempre più cari, con il costo di 3/4 noleggi esce fuori una preparazione.
Sono possessore di una c2 vts e la cosa mi sta allettando molto.
La macchina dite che si presta bene per una preparazione?
l'unic cosa che mi chiedo è a queli gare posso partecipare e in quali no? per esempio nel TRA si potrebbe correre o al max si posso fare gare di coppa italia?
piu leggo questo post e piu mi fate venir voglia di preparare una rs!!!
Alla fine i costi di noleggio sono sempre più cari, con il costo di 3/4 noleggi esce fuori una preparazione.
Sono possessore di una c2 vts e la cosa mi sta allettando molto.
La macchina dite che si presta bene per una preparazione?
l'unic cosa che mi chiedo è a queli gare posso partecipare e in quali no? per esempio nel TRA si potrebbe correre o al max si posso fare gare di coppa italia?
Per ora tutti i rally nazionali esclusi CIR - TRA - e Trofeo Terra!!! vai all'inizio di questa discussione e trovi tutto il regolamento!!! A Treviolo esiste chi può darti di tutto e di più per fare una C2 VTS Racing Start!!!! :D :D :D :D se ti servono dritte mandami un MP che ci sentiamo.
neno
Non ancora...proposte o suggerimenti? qualche neolicenziato che vuole esordire? Si accettano proposte!
per quale data e in che gara? :rolleyes:
Buonasera a tutti!
Scusate una domanda.. qualcuno mi può dire dove posso recuperare il manuale di officina di una Mitsubishi Colt del '94?
Ho chiamato oggi l'AutoTorino di lecco, ma mi hanno detto che o lo trovo su internet, o non c'è niente da fare... è proprio così..?
alen1986
01-09-2010, 23:09
Uff ci sono cose però di voi racingstartisti che mica capisco e mi turbano!
Bella l'idea di fare una gara tutti insieme ma chiedere all'organizzatore un trattamento speciale perchè sarete forse in 10 in gruppo, più probabile 5 o 6?
L'ultima gara che ho fatto in N2 partivamo mi sembra in 29 e ho visto FA7 da 32 macchine.
Cosa dovevano dare a quelle classi iscrizione gratis e ostriche e champagne per tutti all'arrivo?
E no pagare e soffrire per una coppetta di latta (quando va bene) o per una fattura dal carrozziere (quando va male) questo è il rally giovanotti, non capirò mai perchè ci sono tanti fessi che vengono matti per sto stupido sport!
Uff ci sono cose però di voi racingstartisti che mica capisco e mi turbano!
Bella l'idea di fare una gara tutti insieme ma chiedere all'organizzatore un trattamento speciale perchè sarete forse in 10 in gruppo, più probabile 5 o 6?
L'ultima gara che ho fatto in N2 partivamo mi sembra in 29 e ho visto FA7 da 32 macchine.
Cosa dovevano dare a quelle classi iscrizione gratis e ostriche e champagne per tutti all'arrivo?
E no pagare e soffrire per una coppetta di latta (quando va bene) o per una fattura dal carrozziere (quando va male) questo è il rally giovanotti, non capirò mai perchè ci sono tanti fessi che vengono matti per sto stupido sport!
Noi racingstartisti, nel 2007 correvo in N3 con almeno 30 partenti in classe a gara, non chiediamo agevolazioni o cose simili, chiediamo attenzione per la categoria, che dovrebbe essere di massimo interesse per tutti. La stampa non ha mai dato una mano alla Racing Start, sempre snobbata, gli unici articoli visti in passato sulle riviste erano rivolti al trofeo di categoria, trofeo sparito rapidamente, organizzato dalla Peugeot con la 206.
Tu pensa ad un evantuale trofeo in Racing Start organizzato dalla Renault con la Clio RS3, tipo quella che sto allestendo io, con sacrifici, perchè credo si possa dimostrare qualcosa con quella vettura, garantendo un programma in R3C all'eventuale vincitore under 25, dando al secondo una Twingo R1B ed al terzo due treni di gomme per la stagione successiva sempre nel medesimo trofeo. Alla Renault costerebbe veramente poco, soprattutto pensando ai loro costi industriali nel settore, ed esisterebbe un trofeo con vetture performanti da 210 cv con una spesa - auto nuova - pari ad € 26.000,00/27.000,00 ed un costo gara tra i più bassi in questo costosissimo sport.
Ma io sono un poeta sognatore che si lancia nelle imprese più strane dimostrando, comunque, che non sono proprio idee del casso, vedremo se avrò ragione anche per la Cliona RS3!!
Un saluto ed alla prossima, che non sarà in Valcamonica!!
neno
ziomaury68
02-09-2010, 09:55
Ciao Neno come la va?
mi dispiace x il valcamonica che per chi si era iscritto sicuramente con le ricognizioni ha gia dato in soldini.....
che dici per il ronde delle dolomiti? dicono che è bello e bei paesaggi. io il 21 mi opero e se per il 24 ottobre son appena in forma avrei voglia di chiudere la stagione su quelle montagne, pensaci .....
err maggiko
ziomaury68
02-09-2010, 09:57
Uff ci sono cose però di voi racingstartisti che mica capisco e mi turbano!
Bella l'idea di fare una gara tutti insieme ma chiedere all'organizzatore un trattamento speciale perchè sarete forse in 10 in gruppo, più probabile 5 o 6?
L'ultima gara che ho fatto in N2 partivamo mi sembra in 29 e ho visto FA7 da 32 macchine.
Cosa dovevano dare a quelle classi iscrizione gratis e ostriche e champagne per tutti all'arrivo?
E no pagare e soffrire per una coppetta di latta (quando va bene) o per una fattura dal carrozziere (quando va male) questo è il rally giovanotti, non capirò mai perchè ci sono tanti fessi che vengono matti per sto stupido sport!
ciao, ti rispondo sempèlicemente dicendoti che al rally del benacus ho corso con una 206 racing start e nonostante son arrivato primo su due partecipanti di clesse sto ancora spettanto la mia "pignatta" da forse 5/6 euro dall organizzazione........a te le conclusioni .
err maggiko
alen1986
02-09-2010, 14:39
ciao, ti rispondo sempèlicemente dicendoti che al rally del benacus ho corso con una 206 racing start e nonostante son arrivato primo su due partecipanti di clesse sto ancora spettanto la mia "pignatta" da forse 5/6 euro dall organizzazione........a te le conclusioni .
err maggiko
Beh questa è una vergogna e pure contro il regolamento credo, quello che dicevo io è che mi sembra utopico pensare di avere un trattamento speciale perchè partite magari in 6-7 in classe!
Già vi faranno pesare che avete l'iscrizione agevolata e potete fare la licenza D...
supersax
02-09-2010, 16:02
una domanda mi ponevo per una possibile preparazione futura della mia c2 vts.
A libretto la vts ha solo 195/45/16 seguendo il regolamento quindi dovrei correre con stampo da 16? cavolo manco le n3 corrono con cerchi da 16, oltrututto non esistono neanche semislick omologate stradali di questa misura!!! costerebbero piu le gomme che la preparazione della macchina!!! :-)
siamo in 2 a voler fare la c2 vts....ma anche il roll costa una fucilata x c2....ma prima o poi lo farò.....
supersax
02-09-2010, 18:15
io sui costi non mi sono ancora interessato, ma penso che almeno un 5/6000€ per tutto l'allestimento siano necessari.....
silver fox
02-09-2010, 19:48
oh oh oh ci sarò pure io il 26/09 sono già d'accordo con silverfox di farti trovare la cliona sui mattoni!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D
si ma avra' una bisarca di cerchi nuovi con trenta tipi di mescole pronte..........
facciamo prima all'americana.....io lo tengo e tu lo meni;)
si ma avra' una bisarca di cerchi nuovi con trenta tipi di mescole pronte..........
facciamo prima all'americana.....io lo tengo e tu lo meni;)
Io vi guardo. :D:p
silver fox
02-09-2010, 22:54
potresti anche modificargli l'abs nel frattempo............:D
supersax
02-09-2010, 23:44
una domanda mi ponevo per una possibile preparazione futura della mia c2 vts.
A libretto la vts ha solo 195/45/16 seguendo il regolamento quindi dovrei correre con stampo da 16? cavolo manco le n3 corrono con cerchi da 16, oltrututto non esistono neanche semislick omologate stradali di questa misura!!! costerebbero piu le gomme che la preparazione della macchina!!! :-)
chi sa il regolamento puo rispondermi?
grazie!!!!
chi sa il regolamento puo rispondermi?
grazie!!!!
Ho postato tutto il regolamento Racing Start alla pagina 1 di questo thread: basta leggere, trovate todos!;)
Uff ci sono cose però di voi racingstartisti che mica capisco e mi turbano!
Bella l'idea di fare una gara tutti insieme ma chiedere all'organizzatore un trattamento speciale perchè sarete forse in 10 in gruppo, più probabile 5 o 6?
L'ultima gara che ho fatto in N2 partivamo mi sembra in 29 e ho visto FA7 da 32 macchine.
Cosa dovevano dare a quelle classi iscrizione gratis e ostriche e champagne per tutti all'arrivo?
E no pagare e soffrire per una coppetta di latta (quando va bene) o per una fattura dal carrozziere (quando va male) questo è il rally giovanotti, non capirò mai perchè ci sono tanti fessi che vengono matti per sto stupido sport!
Ciao Alen1986,
Mi dispiace che tu non abbia compreso quanto da me scritto: forse mi sono espresso male io, ma non importa, ci tengo a fare chiarezza...
Come avrai potuto apprendere dal mio intervento da te criticato, NON HO chiesto frignando all'organizzatore di farci degli sconti o regalarci delle coppe o di farci partire in testa o altri simili assurdi favoritismi, ma SEMPLICEMENTE, gli ho chiesto DI MODIFICARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE, perchè per l'ennesima volta le Racing start non sono manco state prese in considerazione.
Gli ho altresì preannunciato che probabilmente non sarò l'unico partente, e, visti i precedenti con altri organizzatori (vedi rallyteameventi al Torino 2010), gli ho fatto un breve ripassino sulla differenzazione di classi nel nostro gruppo, perchè se leggo ancora accanto alla mia vettura nell'elenco partenti o in quello dei cronomentristi l'acronimo FS (formula start) mi inc@xxo di santa ragione.
In passato ho corso in n2, in a7, in n3, ecc con classi molto numerose, come - a quanto leggo - anche tu, ma non capisco cosa diavolo centri con quello che io ho scritto, quello che tu asserisci, illazionando che io avrei chiesto sconti e stupidità varie...
Il tuo intervento mi ha lasciato abbastanza perplesso e amareggiato per due motivi: 1-credo di essere in grado di scrivere un buon italiano, comprensibile, anche se sovente prolisso; 2- ho trovato, il tuo, un'ennesimo attacco inutile e infondato alla categoria.
Se quanto ti ho scritto non basta a chiarire qual'era il senso del mio post, sarò ben lieto di mandarti in MP la mail che ho madato ala sportrallyteam e la risposta che mi è stata data.
Io, come Neno, Maury, ecc, cerchiamo solo di promuovere MEDIATICAMENTE la categoria, cioè, siamo dei semplici operatori di marketing che tentano di dar più visibilità ad un prodotto (le racing start) che hanno un ottimo potenziale di mercato , ma non vengono promosse, per i soliti motivi che tutti benissimo conosciamo.
Detto questo, per me la questione è chiarita, spero di non essere stato poco gradevole nei toni usati.
Resto aperto a una tua risposta in merito.
L
naviga71
03-09-2010, 08:10
ciao lukinho, domani vedo un ragazzo che forse è disponibile come naviga per bagnolo! Ti faccio sapere
supersax
03-09-2010, 10:56
Ho postato tutto il regolamento Racing Start alla pagina 1 di questo thread: basta leggere, trovate todos!;)
si il regolamento lo ho letto, quindi da quello che ho capito la c2 vts puo gareggiare solo con cerchi da 16 come da libretto, handicap non indifferente rispetto ad un saxo che a libretto ha 14 e 15.......
si il regolamento lo ho letto, quindi da quello che ho capito la c2 vts puo gareggiare solo con cerchi da 16 come da libretto, handicap non indifferente rispetto ad un saxo che a libretto ha 14 e 15.......
Senza dubbio ne perde d'agilità, e nel misto lento, soprattutto se in salita, sarà più lenta, ma ne guadagna senza dubbio in appoggio e su pezzi di ps veloci, o medio veloci se si fanno le traiettorie giuste con quattro A01 non alzi quasi mai il piede dall'accelleratore!
ciao lukinho, domani vedo un ragazzo che forse è disponibile come naviga per bagnolo! Ti faccio sapere
Allora apestto che mi fai sapere qualcosa...Nel frattempo anche Simo mi ha dato il munero di un possibile navi...a breve la decisione!
Danirally88
04-09-2010, 15:15
Salve a tutti ragazzi son un fan di questa categoria e spero un giorno di esordire con una macchina tutta mia!!
Volevo chedervi ma la clio 1.8 16v è omologata per la categoria?? secondo me come rapporto prezzo qualità sarebbe un ottima scelta per divertirsi senza spendere esageratamente voi che ne dite?
Senza dubbio ne perde d'agilità, e nel misto lento, soprattutto se in salita, sarà più lenta, ma ne guadagna senza dubbio in appoggio e su pezzi di ps veloci, o medio veloci se si fanno le traiettorie giuste con quattro A01 non alzi quasi mai il piede dall'accelleratore!
LuKinho sono con te ma ci monterei quattro 21 in questa stagione e mai quattro 01, se non in una prova spettacolo corta corta. Io con l'arosa corro con i 15" e proprio male non va......è questione di abitudine e con i 16" di gomme ne trovi quante ne vuoi, anche usate, perchè le usono le Clio N3!!!! e come costo non sei lontano dalle 15".
neno
Salve a tutti ragazzi son un fan di questa categoria e spero un giorno di esordire con una macchina tutta mia!!
Volevo chedervi ma la clio 1.8 16v è omologata per la categoria?? secondo me come rapporto prezzo qualità sarebbe un ottima scelta per divertirsi senza spendere esageratamente voi che ne dite?
Tutto è valido per la categoria purchè nel 1985 fosse a listino - fanno fede le riviste di categoria quattroruote auto ecc. ecc. - per cui verifica questo e poi vai a divertirti!!! La Clio 1800 16V per me è un ottimo mezzo per divertirsi con poco!!:rolleyes:
neno
Tutto è valido per la categoria purchè nel 1985 fosse a listino - fanno fede le riviste di categoria quattroruote auto ecc. ecc. - per cui verifica questo e poi vai a divertirti!!! La Clio 1800 16V per me è un ottimo mezzo per divertirsi con poco!!:rolleyes:
neno
E' stata a listino fino al 1996, quindi va benissimo.
skanzracing
04-09-2010, 20:18
Caro Neno qui in Sicilia qualcuno ha fatto una Cliona RS3 prima di te, ma mi pare che lui non lo sa:D:D:D
Oggi alla Catania-Etna in allineamento ho visto una Clio (non con il musetto nuovo però:p) nera opaca e ci ho buttato l'occhio dentro...rollabar a 6 punti OMP(così faccio la marchetta come te) e cinture a 4 punti, cruscotto praticamente originale a parte lo staccabatteria. A questo punto ho chiesto se era una RS iscritta in in Gr.N ma il ragazzo che mi ha risposto mi ha detto di no, ma mi ha detto che in pratica aveva solo lo scarico, la mappatura e l'assetto (economico) e quindi era in pratica una RS.
Ora mi è venuto un dubbio, questa Clio avrà un passaporto gr.N, ma se volesse partecipare ad una gara in RS potrebbe farlo?:confused:
Caro Neno qui in Sicilia qualcuno ha fatto una Cliona RS3 prima di te, ma mi pare che lui non lo sa:D:D:D
Oggi alla Catania-Etna in allineamento ho visto una Clio (non con il musetto nuovo però:p) nera opaca e ci ho buttato l'occhio dentro...rollabar a 6 punti OMP(così faccio la marchetta come te) e cinture a 4 punti, cruscotto praticamente originale a parte lo staccabatteria. A questo punto ho chiesto se era una RS iscritta in in Gr.N ma il ragazzo che mi ha risposto mi ha detto di no, ma mi ha detto che in pratica aveva solo lo scarico, la mappatura e l'assetto (economico) e quindi era in pratica una RS.
Ora mi è venuto un dubbio, questa Clio avrà un passaporto gr.N, ma se volesse partecipare ad una gara in RS potrebbe farlo?:confused:
Il problema è che avrà fatto la centralina nuova integralmente, non solo la rimappatura dell'eprom, per cui in Racing Start non può correre!! Poi in Italia è proibito avere due passaporti uno per l'N ed uno per la Racing Start.....e questo è un'altro problema ostativo all'utilizzo in Racing Start. Però non critico la scelta fatta dall'amico siciliano....almeno parte molto più avanti nelle gare!! anche se mi pare che da quelle parti non si facciano dei gran numeri di iscritti.....comunque parte sempre molto più avanti che in Racing Start!!! Per me se guardi bene il roll-bar che ha è un 8 punti, perchè per la mia Cliona l'hanno modificato appositamente in OMP (marchetta ma la meritano per il comportamento e la professionalità che hanno dimostrato nei miei confronti in quell'azienda.)
neno
skanzracing
04-09-2010, 20:52
Il problema è che avrà fatto la centralina nuova integralmente, non solo la rimappatura dell'eprom, per cui in Racing Start non può correre!! Poi in Italia è proibito avere due passaporti uno per l'N ed uno per la Racing Start.....e questo è un'altro problema ostativo all'utilizzo in Racing Start. Però non critico la scelta fatta dall'amico siciliano....almeno parte molto più avanti nelle gare!! anche se mi pare che da quelle parti non si facciano dei gran numeri di iscritti.....comunque parte sempre molto più avanti che in Racing Start!!! Per me se guardi bene il roll-bar che ha è un 8 punti, perchè per la mia Cliona l'hanno modificato appositamente in OMP (marchetta ma la meritano per il comportamento e la professionalità che hanno dimostrato nei miei confronti in quell'azienda.)
neno
Neno domani non so se salgo a Nicolosi, perchè sinceramente questa cronoscalata dal tracciato bellissimo e velocissimo è organizzata male,troppo male.
Oggi non sono riusciti a far disputare la seconda manche di prova.
Ho parlato con Lo Porto, un rallista che era alla sua prima cronoscalata (su Clio R3 della BR Sport), e mi ha detto che era stanchissimo ma di non fare nulla...ore e ore ad aspettare!
Comunque se vado chiederò lumi sulla centralina, ma a me mi sa che è quella originale e te lo dico perchè mi è parso chiaro che loro di RS non sapevano nulla;)
Il rollbar l'ho guardato bene ed era a 6 punti, altrimenti non avrei nemmeno chiesto;)
In ogni caso questa Clio mi sa che farà solo cronoscalate, qui di "salitari" ce n'è anche troppi:p:D:p
aspromonte
04-09-2010, 23:37
Ma la Clio RS ultima serie ha la fiche di Gruppo N??? :confused:
Ma la Clio RS ultima serie ha la fiche di Gruppo N??? :confused:
Me lo stavo chiedendo anche io. :confused:
Me lo stavo chiedendo anche io. :confused:
E pure io :rolleyes:
Ma la Clio RS ultima serie ha la fiche di Gruppo N??? :confused:
per ora assolutamente no....altrimenti non l'avrei preparata!!!! :D :D :D :D L'Arosa insegna!! :rolleyes:
neno
Neno domani non so se salgo a Nicolosi, perchè sinceramente questa cronoscalata dal tracciato bellissimo e velocissimo è organizzata male,troppo male.
Oggi non sono riusciti a far disputare la seconda manche di prova.
Ho parlato con Lo Porto, un rallista che era alla sua prima cronoscalata (su Clio R3 della BR Sport), e mi ha detto che era stanchissimo ma di non fare nulla...ore e ore ad aspettare!
Comunque se vado chiederò lumi sulla centralina, ma a me mi sa che è quella originale e te lo dico perchè mi è parso chiaro che loro di RS non sapevano nulla;)
Il rollbar l'ho guardato bene ed era a 6 punti, altrimenti non avrei nemmeno chiesto;)
In ogni caso questa Clio mi sa che farà solo cronoscalate, qui di "salitari" ce n'è anche troppi:p:D:p
Controlla bene il roll bar e guarda se ha le due orecchie di aggancio sulla centiba principale da imbullonare all'attacco delle cinture, quelli li sono il settmo e l'ottavo punto. Poi se lo vedi ancora, e ha davvero l'elettronica di serie, domandagli cosa ha fatto per eliminare le protezioni per assenza air bag e ABS, grazie.
neno
skanzracing
05-09-2010, 11:35
Controlla bene il roll bar e guarda se ha le due orecchie di aggancio sulla centiba principale da imbullonare all'attacco delle cinture, quelli li sono il settmo e l'ottavo punto. Poi se lo vedi ancora, e ha davvero l'elettronica di serie, domandagli cosa ha fatto per eliminare le protezioni per assenza air bag e ABS, grazie.
neno
Neno..niente ho preferito dormire:D figurati siamo ancora alle autostoriche e ancora devono salire le Minicar (32 :eek: ) e le E3 (una quarantina) :mad:
Se ne riparla la settimana prossima alla Monte Iblei, sperando che la vettura sia iscritta;)
LuKinho sono con te ma ci monterei quattro 21 in questa stagione e mai quattro 01, se non in una prova spettacolo corta corta. Io con l'arosa corro con i 15" e proprio male non va......è questione di abitudine e con i 16" di gomme ne trovi quante ne vuoi, anche usate, perchè le usono le Clio N3!!!! e come costo non sei lontano dalle 15".
neno
Chiaro, dipende dalle preferenze di ognuno e dal tipo di fondo, però personalmente, in condizioni di asciutto, temperatura dell'aria sui 15-25 gradi, preferisco bf a21 davanti e a01 dietro. Sia quando correvo in N3 sul 206, sia sul 106 è il set up di gomme che prediligo.:cool:
La clio RS N3 la vendono anche usata...........
http://www.leboncoin.fr/voitures/135792624.htm?ca=21_s
aspromonte
05-09-2010, 21:20
La clio RS N3 la vendono anche usata...........
http://www.leboncoin.fr/voitures/135792624.htm?ca=21_s
In effetti parrebbe.....
N 5704 F 01.01.2007 Renault CLIO RENAULT SPORT (CR1N) – 1'998.4cc 2014
http://www.fia.com/resources/documents/627291594__Homologation_Number.pdf
Neno smonta tutto..... :D
In effetti parrebbe.....
N 5704 F 01.01.2007 Renault CLIO RENAULT SPORT (CR1N) – 1'998.4cc 2014
http://www.fia.com/resources/documents/627291594__Homologation_Number.pdf
Neno smonta tutto..... :D
Non se ne parla nemmeno!!! :D :D Si continua in Racing Start con le convinzioni di sempre.....vedremo se giuste!!! :eek: :D :eek: :D
neno
Non se ne parla nemmeno!!! :D :D Si continua in Racing Start con le convinzioni di sempre.....vedremo se giuste!!! :eek: :D :eek: :D
neno
Grande Neno! Questo dev'essere lo spirito!!!!
brambram
07-09-2010, 14:40
per ora assolutamente no....altrimenti non l'avrei preparata!!!! :D :D :D :D L'Arosa insegna!! :rolleyes:
neno
Be non è proprio cosi in quanto l omologazione esiste poichè i gruppi R devo partire da omologazioni N o A (vedere il sito della FIA) uncio aspetto è che in fiches non vi è omologato nulla di fatto è anche meno di una Rs pertanto è inutile andare a correre contro dei gruppi n attuali quasi a ,gli n3 moderni.
Comunque speriamo che le rs 2000 crescano e che anche l auto del sig Mandelli sia un esempio importante.
Sono prorpio curioso di vedere se la stamapa specializzata dopo la prima gara della prima Rs2000 "moderna" avrà un occhio di riguardo e ne darà il giusto spazio cosa che attualmente non ha mai menzionato.
Tutte le due riviste + specializzate hanno sprecato fiumi di inchiostro su il modo più economico per iniziare a correre ma mai hanno parlato della Rs........ ma solo dei vari trofei monomarca ,ma.......... i misteri dei media.
Be non è proprio cosi in quanto l omologazione esiste poichè i gruppi R devo partire da omologazioni N o A (vedere il sito della FIA) uncio aspetto è che in fiches non vi è omologato nulla di fatto è anche meno di una Rs pertanto è inutile andare a correre contro dei gruppi n attuali quasi a ,gli n3 moderni.
Comunque speriamo che le rs 2000 crescano e che anche l auto del sig Mandelli sia un esempio importante.
Sono prorpio curioso di vedere se la stamapa specializzata dopo la prima gara della prima Rs2000 "moderna" avrà un occhio di riguardo e ne darà il giusto spazio cosa che attualmente non ha mai menzionato.
Tutte le due riviste + specializzate hanno sprecato fiumi di inchiostro su il modo più economico per iniziare a correre ma mai hanno parlato della Rs........ ma solo dei vari trofei monomarca ,ma.......... i misteri dei media.
Vero ma l'aggiornamento estetico dalla Clio R3 che corre adesso alla versione nuova, che sto allestendo io, non ha ad oggi fiche....dovrebbero farla a breve!!!! forse.
Mai e poi mai parleranno della Cliona Racing Start, soprattutto se fatta da un pellegrino come me!!! :D :D :D :D Comunque sono molto curioso di vedere i risultati che otterrà la vettura, ovviamente considerando l'autista che la utilizzerà!! :D :eek: :D :eek:
neno
Comunque sono molto curioso di vedere i risultati che otterrà la vettura, ovviamente considerando l'autista che la utilizzerà!! :D :eek: :D :eek:
neno
Non fare il modesto Neno, che la farai volare la Cliona!!!!!:D:D:D Ti voglio vedere nei 20, massimo 30 assoluti a Bagnolo!!!! Anche se corriamo "contro" sappi che tifo per te!!!!!! ;)Ti voglio vedere a fuoco in discesa!!!:D:D:D
vedo che non siete cambiati affatto... siete riusciti a farvi chiudere un'altra discussione!
bah...
per il povero luchino: non farti illusioni, se aspetti l'intervento di delegato sai quanto aspetterai? fa in tempo mio figlio a prendere la patente! (si scherza eh...)
tra l'altro avevo visto da qualche parte che il responsabile per le racing start non era più lui ma un'altro, forse sull'annuario online si trova il nome.
per il neno: occhio!!! tempo fa ho fatto quattro chiacchere con un c.t. nazionale e lui mi ha confermato tutto quanto ti ho detto per il discorso "abs": non ci sono scappatoie!!!
geometro avvisato... caparra per il reclamo salvata...
per chi fosse interessato ai risultati ottenibili da una clio 1.8 16v racing start faccio presente che un mio caro amico correva in gr.N con questa vettura seppur preparata in perfetto rispetto del regolamento r.s, e lui (che ha un bel piede...) i tempi li ha fatti davvero, in una occasione è stato addirittura primo di fn3 e molto ben messo nell'assoluta! considerando poi che correva con gomme che molti di voi si vergognerebbero ad usare solo per tirare la macchina sul carrello tale risultato è ancor più apprezzabile.
ovviamente io rimango sempre del parere che le racing start debbano rimanere auto con preparazione minima e con cilindrate limitate fino a 1.4.
quando ricapiterò su queste pagine posterò il regolamento della racing start secondo banned, per ora ribattezzato racing basic...
vedo che non siete cambiati affatto... siete riusciti a farvi chiudere un'altra discussione!
bah...
per il povero luchino: non farti illusioni, se aspetti l'intervento di delegato sai quanto aspetterai? fa in tempo mio figlio a prendere la patente! (si scherza eh...)
tra l'altro avevo visto da qualche parte che il responsabile per le racing start non era più lui ma un'altro, forse sull'annuario online si trova il nome.
per il neno: occhio!!! tempo fa ho fatto quattro chiacchere con un c.t. nazionale e lui mi ha confermato tutto quanto ti ho detto per il discorso "abs": non ci sono scappatoie!!!
geometro avvisato... caparra per il reclamo salvata...
per chi fosse interessato ai risultati ottenibili da una clio 1.8 16v racing start faccio presente che un mio caro amico correva in gr.N con questa vettura seppur preparata in perfetto rispetto del regolamento r.s, e lui (che ha un bel piede...) i tempi li ha fatti davvero, in una occasione è stato addirittura primo di fn3 e molto ben messo nell'assoluta! considerando poi che correva con gomme che molti di voi si vergognerebbero ad usare solo per tirare la macchina sul carrello tale risultato è ancor più apprezzabile.
ovviamente io rimango sempre del parere che le racing start debbano rimanere auto con preparazione minima e con cilindrate limitate fino a 1.4.
quando ricapiterò su queste pagine posterò il regolamento della racing start secondo banned, per ora ribattezzato racing basic...
L'unico non cambiato sei tu, qui abbiamo bandito le polemiche di qualsiasi natura!!!
Per quanto riguarda i freni posso dirti che ho un documento scritto completamente opposto alla Tua tesi sull'ABS!!
La federazione non ci aiuterà, ma le Racing Start stanno aumentando, quindi il nuovo lentamente avanza.
Per i risultati, come dici tu, ricordo Ascheri nel trofeo Cinquecento undicesimo assoluto sulla terra del Costa Smeralda - credo 2004 - poi ritirato per scatola guida piegata in due!!!
Non è la macchina che fa il pilota, ma il pilota che fa la macchina, poi è ovvio che con una Racing Start non puoi fare miracoli, ma puoi divertirti alla grande in sicurezza utilizzando gomme da stampo sicure, e formative per il domani del pilota apprendista!!! :D :D
Dai banned adeguati al nuovo "stile" della discussione, che vuole esistere senza più risse, e le questioni personali discutiamole nelle sedi opportune e non più su di un forum pubblico!!
neno
naviga71
09-09-2010, 08:18
L'unico non cambiato sei tu, qui abbiamo bandito le polemiche di qualsiasi natura!!!
Per quanto riguarda i freni posso dirti che ho un documento scritto completamente opposto alla Tua tesi sull'ABS!!
La federazione non ci aiuterà, ma le Racing Start stanno aumentando, quindi il nuovo lentamente avanza.
Per i risultati, come dici tu, ricordo Ascheri nel trofeo Cinquecento undicesimo assoluto sulla terra del Costa Smeralda - credo 2004 - poi ritirato per scatola guida piegata in due!!!
Non è la macchina che fa il pilota, ma il pilota che fa la macchina, poi è ovvio che con una Racing Start non puoi fare miracoli, ma puoi divertirti alla grande in sicurezza utilizzando gomme da stampo sicure, e formative per il domani del pilota apprendista!!! :D :D
Dai banned adeguati al nuovo "stile" della discussione, che vuole esistere senza più risse, e le questioni personali discutiamole nelle sedi opportune e non più su di un forum pubblico!!
neno
bravo, grande neno:D
per il povero luchino: non farti illusioni, se aspetti l'intervento di delegato sai quanto aspetterai? fa in tempo mio figlio a prendere la patente! (si scherza eh...)
tra l'altro avevo visto da qualche parte che il responsabile per le racing start non era più lui ma un'altro, forse sull'annuario online si trova il nome.
So che su questo aspetto molto probabilmente non ti sbagli e sinceramente le mie speranze credo che rimarranno tali, ma uno ci prova a coinvolgere tutti, poi, se chi di competenza, se ne lava le mani pazienza, ma almeno ci ho provato.
Solo un'ultima cosa: Lukinho con la K ;)
ambro206
09-09-2010, 21:52
Vediamo se sono riuscito a capire qualcosa: nelle racing start si può sostituire:
-l'assetto con qualsiasi pezzo si voglia
-la marmitta con un pezzo della casa
e poi basta. Giusto così? Che macchina consigliate per iniziare nella racing strat?
NicolaGT
09-09-2010, 21:55
Vediamo se sono riuscito a capire qualcosa: nelle racing start si può sostituire:
-l'assetto con qualsiasi pezzo si voglia
-la marmitta con un pezzo della casa
e poi basta. Giusto così? Che macchina consigliate per iniziare nella racing strat?
Sono Gruppi N con cambio e centralina originale (apparte la mappatura).
E con qualche libertà in più sugli assetti. (distanziali e camber)
alen1986
09-09-2010, 22:59
Vediamo se sono riuscito a capire qualcosa: nelle racing start si può sostituire:
-l'assetto con qualsiasi pezzo si voglia NO
-la marmitta con un pezzo della casa NO
e poi basta. Giusto così? NO Che macchina consigliate per iniziare nella racing strat?
Se posso ti consiglio di leggere il regolamento che oltre che sull'annuario (diponibile on-line gratuitamente) è stato riportato completamente all'inizio di questo 3d!
Poi inizia a pensare alla macchina!
Vediamo se sono riuscito a capire qualcosa: nelle racing start si può sostituire:
-l'assetto con qualsiasi pezzo si voglia
-la marmitta con un pezzo della casa
e poi basta. Giusto così? Che macchina consigliate per iniziare nella racing strat?
Per iniziare una bella Seat Arosa (ovviamente non la mia:D)!!! Se la vuoi fare ti regalo il roll bar!!!
Prima di tutto riordina le idee sul regolamento tecnico e sportivo della categoria!!!
Poi divertiti come facciamo noi!!!
neno
L'unico non cambiato sei tu, qui abbiamo bandito le polemiche di qualsiasi natura!!!
Per quanto riguarda i freni posso dirti che ho un documento scritto completamente opposto alla Tua tesi sull'ABS!!
La federazione non ci aiuterà, ma le Racing Start stanno aumentando, quindi il nuovo lentamente avanza.
Per i risultati, come dici tu, ricordo Ascheri nel trofeo Cinquecento undicesimo assoluto sulla terra del Costa Smeralda - credo 2004 - poi ritirato per scatola guida piegata in due!!!
Non è la macchina che fa il pilota, ma il pilota che fa la macchina, poi è ovvio che con una Racing Start non puoi fare miracoli, ma puoi divertirti alla grande in sicurezza utilizzando gomme da stampo sicure, e formative per il domani del pilota apprendista!!! :D :D
Dai banned adeguati al nuovo "stile" della discussione, che vuole esistere senza più risse, e le questioni personali discutiamole nelle sedi opportune e non più su di un forum pubblico!!
neno
non vedo la polemica ne le questioni personali...
come ben sai io non corro più e non ho interessi di sorta in niente...
se hai un documento scritto riguardante l'eliminazione dell'abs credo sia buona cosa che tu lo pubblicassi: un chiarimento o nuove regole a tal proposito potrebbero interessare tutti, primo quel ragazzo che voleva preparare una c2, oltre che a chiunque voglia allestire un'auto con impianto abs di seconda generazione e ora come ora non saprebbe dove sbattere la testa.
sai che non ho niente contro di te, ma quest'anno ho passato gli ultimi giorni delle vacanze in germania a vedere il mondiale e proprio lì ho incontrato un commissaro tecnico nazionale che ha confermato in pieno la mia interpretazione del regolamento attuale al riguardo (oltre poi ad avermi ispirato alcuni nuovi argomenti per il "regolamento della racing start basic" di cui scriverò a breve).
p.s. sto per scrivere anche dell'esperienza in germania, qualcosa che fara sicuramente felice il tuo "aiutante" arduino in quanto si tratta di rally e camper...
non vedo la polemica ne le questioni personali...
come ben sai io non corro più e non ho interessi di sorta in niente...
se hai un documento scritto riguardante l'eliminazione dell'abs credo sia buona cosa che tu lo pubblicassi: un chiarimento o nuove regole a tal proposito potrebbero interessare tutti, primo quel ragazzo che voleva preparare una c2, oltre che a chiunque voglia allestire un'auto con impianto abs di seconda generazione e ora come ora non saprebbe dove sbattere la testa.
sai che non ho niente contro di te, ma quest'anno ho passato gli ultimi giorni delle vacanze in germania a vedere il mondiale e proprio lì ho incontrato un commissaro tecnico nazionale che ha confermato in pieno la mia interpretazione del regolamento attuale al riguardo (oltre poi ad avermi ispirato alcuni nuovi argomenti per il "regolamento della racing start basic" di cui scriverò a breve).
p.s. sto per scrivere anche dell'esperienza in germania, qualcosa che fara sicuramente felice il tuo "aiutante" arduino in quanto si tratta di rally e camper...
Rally Camper e Racing Start grande spettacolo che stò cercando di organizzare con un bel carrello Turatello" chiuso, in sostituzione di furgone e carrello!!! :rolleyes: :p :)
neno
calma neno... il camper è un ottimo mezzo per vedersi gare del mondiale, irc o anche qualcosa dell'italiano... non certo un mezzo da usare per andare a vedere ronde o coppa italia con 50 iscritti e una o due r.s...
ora non t'allargare!
quanto al carrello chiuso ne vendono di bellissimi già pronti, il problema è che costano un patrimonio... ma con tutti i soldi che hai a te ti fa una pippa...
oh neno.. ma t'è passata la voglia di far rally anke con le tue racing start?? :eek: cos'è l'altra discussione ke hai aperto?? :confused:
cmq sempre senza alimentare inutili polemiche ti vedevo molto più efficace come promotore della categoria quando utilizzavi solo l'arosa xkè ora se ci pensi bene stai allestendo una makkina in racing start ke costa molto più di tanti ottimi gr.A usati.. quindi altro ke categoria di avvicinamento!!
oh neno.. ma t'è passata la voglia di far rally anke con le tue racing start?? :eek: cos'è l'altra discussione ke hai aperto?? :confused:
cmq sempre senza alimentare inutili polemiche ti vedevo molto più efficace come promotore della categoria quando utilizzavi solo l'arosa xkè ora se ci pensi bene stai allestendo una makkina in racing start ke costa molto più di tanti ottimi gr.A usati.. quindi altro ke categoria di avvicinamento!!
Questa volta non sono in sintonia col tuo pensiero. Con le "follie vaganti" della CSAI, se cacciassero, come dovrebbe essere, le scadute in coda alle gare e nell'assoluta impossibilità di partecipare a qualsiasi campionato e/o coppa CSAI, cosa accadrebbe in Italia. Tutti - finalmente - a preparare vetture moderne ed attuali con costi che oscillano tra i 30.000,00 euro di una Twingo R1B ed i 300.000,00 ed oltre...molto oltre di una S2000 (o meglio S1600 turbo ex S2000).
Allora di colpo ti renderai conto che la Cliona RS3 Racing Start che stò allestendo io, con 210 cv per un costo complessivo di 27.000,00 euro, non è proprio una follia.
Certo siamo in un momento di transizione dove sul mercato dell'usato di "fresco" ed attuale c'è veramente poco o nulla, ma trascorsi due o tre anni da questi cambiamenti arriveranno, forse, sul mercato vetture moderne ed attuali a prezzi "giusti".....per ora solo scadute e/o N-A che a breve scadranno!!!
W le Racing Start....auto moderne nuove dal costo accessibile e....i risultati li vedremo nelle prossime gare. E se poi Renault avesse la brillante idea di attuare quanto da me scritto........forse il Ns mondo dei rally cambierebbe un pochino.....se poi arrivassero Citroen con la DS 3 1600 aspirata, Peugeot con la 207 1600 aspirata ecc. ecc. sarebbe una manna per il Ns sport.....ma dov'è finita l'intelligenza delle case proiettata verso il futuro??? Qui è veramente dura capire qualcosa!!
neno
calma neno... il camper è un ottimo mezzo per vedersi gare del mondiale, irc o anche qualcosa dell'italiano... non certo un mezzo da usare per andare a vedere ronde o coppa italia con 50 iscritti e una o due r.s...
ora non t'allargare!
quanto al carrello chiuso ne vendono di bellissimi già pronti, il problema è che costano un patrimonio... ma con tutti i soldi che hai a te ti fa una pippa...
banned hai detto giusto io sono ricco, ricchissimo, "spudoratamente" e "debordantemente" ricco.......si ma di insoluti!!!
Ricrediti il Mandelli è molto ma molto più normale e sulla terra di come lo dipingi, è come tutti quelli che oggi galleggiano in questa crisi mostruosa!!
neno
Allora di colpo ti renderai conto che la Cliona RS3 Racing Start che stò allestendo io, con 210 cv per un costo complessivo di 27.000,00 euro, non è proprio una follia. W le Racing Start....auto moderne nuove dal costo accessibile e....i risultati li vedremo nelle prossime gare.
a mio parere si faranno ottimi tempi con la clio xkè è una vettura ke nasce già "bene" ma resta il fatto ke la spesa x acquisto/allestimento è a mio avviso alta e inadatta alla categoria racing start..
ki vuole iniziare nn deve aver la puzza sotto il naso di voler partire tra i primi o aver l'ultima makkina neo-nata o vincere kissà quale coppa CSAI.. quindi io tifo x le scadute ke attualmente stanno ankora partendo dietro alla loro vekkia classe di appartenenza, sono belle makkine e gr.a giusti ce ne sono in svendita a prezzi ottimi e ke anke venissero messe in coda alle gare nn sarebbero ugualmente da paragonare alle racing start ke al momento nn mi sembra partano prima delle wrc..
anke solo x il piacere di guida credo nn si possa paragonare "il bello" di salire su un 600kit con 4 farfalle e cambio sequenziale (nn so se esiste) o di una makkina semi-stradale come la clio ke stai allestendo.. il "cinema" ke sa regalarti una makkina ke dentro fischia, spara, fa botte e si guida "dura" x me non ha prezzo.. ed è questo ke mi piace dei rally xkè se devo andar a cercare il limite x portarmi a casa la coppa di latta della categoria su di una vettura ke mi priva di alcune emozioni preferisco esser 22esimo su 21partenti ma con una vettura ke fa "il cinema" ke piace a me..
a mio parere si faranno ottimi tempi con la clio xkè è una vettura ke nasce già "bene" ma resta il fatto ke la spesa x acquisto/allestimento è a mio avviso alta e inadatta alla categoria racing start..
ki vuole iniziare nn deve aver la puzza sotto il naso di voler partire tra i primi o aver l'ultima makkina neo-nata o vincere kissà quale coppa CSAI.. quindi io tifo x le scadute ke attualmente stanno ankora partendo dietro alla loro vekkia classe di appartenenza, sono belle makkine e gr.a giusti ce ne sono in svendita a prezzi ottimi e ke anke venissero messe in coda alle gare nn sarebbero ugualmente da paragonare alle racing start ke al momento nn mi sembra partano prima delle wrc..
anke solo x il piacere di guida credo nn si possa paragonare "il bello" di salire su un 600kit con 4 farfalle e cambio sequenziale (nn so se esiste) o di una makkina semi-stradale come la clio ke stai allestendo.. il "cinema" ke sa regalarti una makkina ke dentro fischia, spara, fa botte e si guida "dura" x me non ha prezzo.. ed è questo ke mi piace dei rally xkè se devo andar a cercare il limite x portarmi a casa la coppa di latta della categoria su di una vettura ke mi priva di alcune emozioni preferisco esser 22esimo su 21partenti ma con una vettura ke fa "il cinema" ke piace a me..
Con queste Tue poche righe hai fatto un condensato del perchè il Ns mondo non funziona e stà andando a rotoli!! Analizza bene quello che hai scritto e lo capirai da solo!!
In Racing Start non si corre per la coppetta di latta, ma si corre per dimostrare che si possono fare degli ottimi risultati con vetture da gara semplici e poco costose - considera che parliamo di costi di auto nuove, non di bidoncini che corrono da dieci e più anni - Maurizio ed il sottoscritto a Majano hanno fatto 33° e 34° assoluti sull'ultima prova dove ci stavamo giocando la gara sul filo dei secondi!!!
neno
Con queste Tue poche righe hai fatto un condensato del perchè il Ns mondo non funziona e stà andando a rotoli!! Analizza bene quello che hai scritto e lo capirai da solo!!
In Racing Start non si corre per la coppetta di latta, ma si corre per dimostrare che si possono fare degli ottimi risultati con vetture da gara semplici e poco costose - considera che parliamo di costi di auto nuove, non di bidoncini che corrono da dieci e più anni - Maurizio ed il sottoscritto a Majano hanno fatto 33° e 34° assoluti sull'ultima prova dove ci stavamo giocando la gara sul filo dei secondi!!!
neno
io la mia replica l'ho riletta ma nn capisco quello ke mi vuoi dire..
27.000 euro (v e n t i s e t t e m i l a e u r o ! ! ) ti sembrano una cifra "start" :confused::eek::eek::confused:
azz.. prima di confrontarci sui rally bisogna confrontarci sul valore ke ognuno da ai soldi :rolleyes:
e non parliamo di piloti, ke ognuno può essere più o meno bravo.. parliamo di vetture, componentistica, emozioni di guida e "cinema" (concedimelo :p)
io la mia replica l'ho riletta ma nn capisco quello ke mi vuoi dire..
27.000 euro (v e n t i s e t t e m i l a e u r o ! ! ) ti sembrano una cifra "start" :confused::eek::eek::confused:
azz.. prima di confrontarci sui rally bisogna confrontarci sul valore ke ognuno da ai soldi :rolleyes:
e non parliamo di piloti, ke ognuno può essere più o meno bravo.. parliamo di vetture, componentistica, emozioni di guida e "cinema" (concedimelo :p)
Daniel scusami, ma dove la trovi una vettura "nuova" appena allestita che con € 27.000,00 ti permette di correre con 210 cv sotto il sedere!!
Ti ricordo che vettura nuova vuol dire scocca deformabile di ultima generazione, organi meccanici nuovi, sedili cinture estinzione assetto NUOVI!!
QUESTE COSE LE HAI SOLO IN RACING START, O IN R1A E R1B...MA CON ALTRE CAVALLERIE, E QUASI NULLA DI OMOLOGATO!!
Dobbiamo toglierci dalla testa il luogo comune dei rally come sport popolare, purtroppo i rally sono uno sport costosissimo, io oggi con la mia Arosa vado a correre una gara per la somma complessiva spesa pari ad € 6/700,00, ma con vettura mia stra ammortizzata che posso buttare anche nella spazzatura da come ormai è stra pagata!!! :D :D
Credimi un'alternativa più bassa della Racing Start, con vetture nuove, non esiste!!!
neno
Non è che per foraza uno debba correre con la vettura nuova
:DNeno, scusami ma io penso sia più divertente correre con una macchina magari "N" 2 con 130 cv e tutti i carismi di una macchina da corsa che con una maccina con 210 cv ma semistradale...:rolleyes:
io la mia replica l'ho riletta ma nn capisco quello ke mi vuoi dire..
27.000 euro (v e n t i s e t t e m i l a e u r o ! ! ) ti sembrano una cifra "start" :confused::eek::eek::confused:
azz.. prima di confrontarci sui rally bisogna confrontarci sul valore ke ognuno da ai soldi :rolleyes:
e non parliamo di piloti, ke ognuno può essere più o meno bravo.. parliamo di vetture, componentistica, emozioni di guida e "cinema" (concedimelo :p)
vabè lui non deve iniziare..è parecchio che ha iniziato ed ha i mezzi per fare la cliona..ogniuno è libero di fare quello che vuole..se si vuole si fa la clio..senò si prende una vecchia willims la si mette in sicurezza e via che si parte..la categoria è buona..poi ogniuno fa come vuole ;)
vabè lui non deve iniziare..è parecchio che ha iniziato ed ha i mezzi per fare la cliona..ogniuno è libero di fare quello che vuole..se si vuole si fa la clio..senò si prende una vecchia willims la si mette in sicurezza e via che si parte..la categoria è buona..poi ogniuno fa come vuole ;)
ma porca miseria aple289.. ma te lo colleghi il cervello o t'affidi ad una connessione wireless mal funzionante?! quello su cui stiamo discutendo io e neno105 nn c'entra nulla con la tua risposta..
ognuno fa quello ke vuole e ke può permettersi.. nessuno lo mette in discussione! PUNTO!
Pensiero Personale:
Se si discute sulle sensazioni di guida e sulle emozioni che la vettura trasmette E' MALEDETTAMENTE OVVIO che un gr.A (che sia un Willy o un 106 o una Seicentina), piuttosto che un gruppo N al top (i cd sN, tipo Clio e 206 N3) ti fanno provare sensazioni diverse rispetto a una Racing Start: sia io che Neno ci abbiamo corso cu macchine del genere ed entrambi sappiamo cosa vuol dire.
E' palese tutto questo e nè io nè il neno (almeno credo) vi verremo a raccontare che un Rs è più "emozionale" di una delle suddette vetture, ma qui non si discute di questo.
Quello di cui noi stiamo parlando, (cioè la filosofia che sta alla base della nsotra scelta di correre sulle lavatrici col cambio stradale) è tutt'altra cosa: noi cerchiamo di promuovere e di far capire al bacino di utenza che potrebbe dare nuovo impulso alla nostra disciplina, che anche con mezzi più ridotti ci si può divertire e parecchio!
Non è un'ennesima donchisciottesca battaglia, ma, avendo noi provato e avendo coscienza di cosa vuol dire sia correre su macchine da rally -come molti dicono- "vere" sia sulle nostre scatolette, sappiamo che cosa si può ottenere con sforzi economici limitati.
Se poi Neno ha deciso di farsi la Cliona, ma ben venga! Fa bene e nessuno dovrebbe giudicarlo! Se esprimete giudizi negativi su questa sua scelta allora quando vedete in un raly il bamboccione di turno che noleggia un r3 o un s1600 da 7000di noleggio e 9 di franchigia+kasco+gomme e bz e danni mecc.scoperti e sta dietro agli ultimi di fa5 o di fn1 allora cosa dovreste fare? Lapidarlo? Ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.
Chiaro che spenderne quasi 30 per una Rs a molti può sembrare esoso e non in linea con la filosofia, ma secondo me è invece l'opposto: io per il mio 106 finito compresa macchina nè ho buttati 8, il neno x la cliona quasi 30, ma io ho 25 anni, Neno quasi mi doppia.
Questo per farvi capire che il moviemnto delle RS può essere aperto alle varie soluzioni d'età e quindi (essendo sovente direttamente proporzionale)di relativo portafoglio.
E' normale che un ventenne che si vuole fare un'rs si compra un mezzo molto molto accessibile e lo prepare con il minimo, così come è presumibile che dopo aver visto il Neno sulla Cliona ci possa essere chi decida di imitarlo perchè vuole fare rally senza spendere 50mila x un r3t o 30 per un A6 col sequenziale e dover aprire il cambio ogni 2-3 gare e spendere un patrimonio in gomme.
Ricordiamoci che quando parliamo di Rs non si parla solo di prezzo d'acquisto e di realizzazione, ma anche di costi di gestione e di utilizzo che sono davvero ridicoli.
Pensiero Personale:
Se si discute sulle sensazioni di guida e sulle emozioni che la vettura trasmette E' MALEDETTAMENTE OVVIO che un gr.A (che sia un Willy o un 106 o una Seicentina), piuttosto che un gruppo N al top (i cd sN, tipo Clio e 206 N3) ti fanno provare sensazioni diverse rispetto a una Racing Start: sia io che Neno ci abbiamo corso cu macchine del genere ed entrambi sappiamo cosa vuol dire. E' palese tutto questo e nè io nè il neno (almeno credo) vi verremo a raccontare che un Rs è più "emozionale" di una delle suddette vetture, ma qui non si discute di questo.
Quello di cui noi stiamo parlando, (cioè la filosofia che sta alla base della nsotra scelta di correre sulle lavatrici col cambio stradale) è tutt'altra cosa: noi cerchiamo di promuovere e di far capire al bacino di utenza che potrebbe dare nuovo impulso alla nostra disciplina, che anche con mezzi più ridotti ci si può divertire e parecchio!
condivido al 100%
credo ank'io ke le racing start possano promuovere il nostro sport, hanno come punto di forza 2 cose fondamentali:
- la possibilità di utilizzare qualsiasi vettura anke senza fiches d'omologazione
- basso costo d'iscrizione alle gare
e qui i punti di forza però si fermano! xkè se vuoi le gomme buone le paghi come x le altre makkine, la benzina uguale, gli allestimenti uguale, i poki componenti racing ke puoi montare li paghi uguale..
ke poi mi vai ad allestire una vettura spendendo 27.000 euro (non è accanimento contro neno105 ma l'esempio concreto ke grazie a lui tutti conosciamo) solo x il gusto personale di dire ke con le racing start si fanno ottimi tempi la vedo come la più grande stupidaggine al mondo!! grazie al caxxo ti risponderei io ke ci fai i temponi.. ma ti sembra la spesa giusta x uno ke vuole iniziare? suvvia nn prendiamoci in giro.. (e qui aple289 e lukinho nn dico ke neno105 non può farlo, ke faccia ciò ke vuole, capito?)
senza dimenticare ke stiamo parlando poi di neno105 ke ha dimostrato di saper guidare.. diamo la sua cliona racing start ad un neofita e ci servon 100mt di cavo x tirarlo su dal calancone :D:D
altri di voi ke osannate le racing start nn hanno avuto la stessa fortuna del neno di fare 30mila gare = 30mila arrivi e lo si legge dalle vostre stesse repliche del forum, vuoi x mancanza di abilità alla guida, vuoi x noie mekkanike ke si posson verificare persino su makkine nuove, vuoi x la frenesia di dimostrar subito alla prima gara il proprio valore..
la categoria racing start è valida. PUNTO
la categoria racing start è valida ma non perfetta. PUNTO
come affermava qualkuno ke nn ricordo ki sia sarebbe però ankor più valida e congruente al proprio scopo se si limitasse a vetture fino ad una certa cilindrata, ke ne so.. fino a 1.4cc x esempio..
PS: e senza risollevare il polverone di quello ke stando al regolamento è concesso o non concesso fare alla vettura (vedi abs, vedi modifiche al motore) ke poi si è sempre a puntare il dito contro l'avversario xkè è stato davanti :rolleyes:
bello sarebbe avere la possibilità in racing start ke nel costo dell'iscrizione fosse già compresa la "tassa" x mandare in verifica i partecipanti della categoria, tanto si verificano d'ufficio già alcune makkine con mille fogli di fiches, x 2 racing start ke nulla modifiche posson avere si farebbe anke presto ;)
PS x lukinho: il noleggio è una libertà di scelta, come la vostra di correre in racing start.. quindi nessuna lapidazione x nessuno, ognuno li spende come vuole i soldi. PUNTO. x i costi di gestione e rialzi tutto è proporzionale ai risultati ke ognuno vuole ottenere..
ma porca miseria aple289.. ma te lo colleghi il cervello o t'affidi ad una connessione wireless mal funzionante?! quello su cui stiamo discutendo io e neno105 nn c'entra nulla con la tua risposta..
ognuno fa quello ke vuole e ke può permettersi.. nessuno lo mette in discussione! PUNTO!
te hai detto 27000 euro ti pare una cifra da start?
poi effettivamente ho letto che bisognia vedere il valore che ogniuno da ai soli mi era sfuggito! :p
condivido al 100%
credo ank'io ke le racing start possano promuovere il nostro sport, hanno come punto di forza 2 cose fondamentali:
- la possibilità di utilizzare qualsiasi vettura anke senza fiches d'omologazione
- basso costo d'iscrizione alle gare
e qui i punti di forza però si fermano! xkè se vuoi le gomme buone le paghi come x le altre makkine, la benzina uguale, gli allestimenti uguale, i poki componenti racing ke puoi montare li paghi uguale..
ke poi mi vai ad allestire una vettura spendendo 27.000 euro (non è accanimento contro neno105 ma l'esempio concreto ke grazie a lui tutti conosciamo) solo x il gusto personale di dire ke con le racing start si fanno ottimi tempi la vedo come la più grande stupidaggine al mondo!! grazie al caxxo ti risponderei io ke ci fai i temponi.. ma ti sembra la spesa giusta x uno ke vuole iniziare? suvvia nn prendiamoci in giro.. (e qui aple289 e lukinho nn dico ke neno105 non può farlo, ke faccia ciò ke vuole, capito?)
senza dimenticare ke stiamo parlando poi di neno105 ke ha dimostrato di saper guidare.. diamo la sua cliona racing start ad un neofita e ci servon 100mt di cavo x tirarlo su dal calancone :D:D
altri di voi ke osannate le racing start nn hanno avuto la stessa fortuna del neno di fare 30mila gare = 30mila arrivi e lo si legge dalle vostre stesse repliche del forum, vuoi x mancanza di abilità alla guida, vuoi x noie mekkanike ke si posson verificare persino su makkine nuove, vuoi x la frenesia di dimostrar subito alla prima gara il proprio valore..
la categoria racing start è valida. PUNTO
la categoria racing start è valida ma non perfetta. PUNTO
come affermava qualkuno ke nn ricordo ki sia sarebbe però ankor più valida e congruente al proprio scopo se si limitasse a vetture fino ad una certa cilindrata, ke ne so.. fino a 1.4cc x esempio..
PS: e senza risollevare il polverone di quello ke stando al regolamento è concesso o non concesso fare alla vettura (vedi abs, vedi modifiche al motore) ke poi si è sempre a puntare il dito contro l'avversario xkè è stato davanti :rolleyes:
bello sarebbe avere la possibilità in racing start ke nel costo dell'iscrizione fosse già compresa la "tassa" x mandare in verifica i partecipanti della categoria, tanto si verificano d'ufficio già alcune makkine con mille fogli di fiches, x 2 racing start ke nulla modifiche posson avere si farebbe anke presto ;)
PS x lukinho: il noleggio è una libertà di scelta, come la vostra di correre in racing start.. quindi nessuna lapidazione x nessuno, ognuno li spende come vuole i soldi. PUNTO. x i costi di gestione e rialzi tutto è proporzionale ai risultati ke ognuno vuole ottenere..
Daniel è ovvio che non preparo la Clio RS3 Racing Start solo per dimostrare che si possono fare dei buoni tempi, soprattutto perchè come pilota sono il Signor Nessuno!!
Voglio solo far capire ai giovani e meno giovani, poi ognuno ovviamente è libero di pensare e fare quello che più gli piace, che si possono abbandonare le vetture "vecchie" e passare al nuovo per far rinascere in Ns sport senza spendere cifroni assurdi.
Sulle sensazioni di guida posso dirti che ogni mezzo, indipendentemente dalla sua preparazione specifica, può darti il massimo. Sensazione che raggiungi tutte le volte che lo porti al limite con la consapevolezza e l'autorevolezza di riuscire a farlo. Poi correre con un R3...un Clio S1600, una S2000 o anche un semplice N2 guidato al 60/70%, delle possibilità che offre il mezzo, va bene per i racconti al bar il lunedì mattina....è il limite raggiunto che rende pilota e mezzo un'unica cosa...tutto il resto è noia!!! Questa per me è la passione...guidare un mezzo e...farlo al limite tuo e della macchina stessa senza mai valicarlo, la Racing Start ti consente questo ad un livello più basso...alla portata di più piloti....e questo dovrebbe essere l'unico obbiettivo che ognuno di noi divertendosi dovrebbe raggiungere....tutto il resto è partecipare inutilmente senza divertimento, per i racconti del lunedì!!(non lapidatemi, è semplicemente il mio pensiero).
neno
Daniel è ovvio che non preparo la Clio RS3 Racing Start solo per dimostrare che si possono fare dei buoni tempi, soprattutto perchè come pilota sono il Signor Nessuno!!
Voglio solo far capire ai giovani e meno giovani, poi ognuno ovviamente è libero di pensare e fare quello che più gli piace, che si possono abbandonare le vetture "vecchie" e passare al nuovo per far rinascere in Ns sport senza spendere cifroni assurdi.
Sulle sensazioni di guida posso dirti che ogni mezzo, indipendentemente dalla sua preparazione specifica, può darti il massimo. Sensazione che raggiungi tutte le volte che lo porti al limite con la consapevolezza e l'autorevolezza di riuscire a farlo. Poi correre con un R3...un Clio S1600, una S2000 o anche un semplice N2 guidato al 60/70%, delle possibilità che offre il mezzo, va bene per i racconti al bar il lunedì mattina....è il limite raggiunto che rende pilota e mezzo un'unica cosa...tutto il resto è noia!!! Questa per me è la passione...guidare un mezzo e...farlo al limite tuo e della macchina stessa senza mai valicarlo, la Racing Start ti consente questo ad un livello più basso...alla portata di più piloti....e questo dovrebbe essere l'unico obbiettivo che ognuno di noi divertendosi dovrebbe raggiungere....tutto il resto è partecipare inutilmente senza divertimento, per i racconti del lunedì!!(non lapidatemi, è semplicemente il mio pensiero).
neno
no dai.. questa è una bella risposta ;)
vediamo di esser costruttivi senza litigare..
no dai.. questa è una bella risposta ;)
vediamo di esser costruttivi senza litigare..
Io mi annoio peggio che ad andar piano.....litigando!!! :D :D
Purtroppo sono in mega ritardo e non se ne parla proprio di debutto al Rally Ossolano del 26 pv, però sarò presente con la grandissima Seat Arosa navigato dall'insuperabile Alessandra Calori!!!
Cliona al debutto in ottobre...si spera, salvo ulteriori imprevisti!! Difetto del lanciarsi in progetti nuovi inesplorati!! :D :D
neno
aspromonte
12-09-2010, 18:50
condivido al 100%
credo ank'io ke le racing start possano promuovere il nostro sport, hanno come punto di forza 2 cose fondamentali:
- la possibilità di utilizzare qualsiasi vettura anke senza fiches d'omologazione
- basso costo d'iscrizione alle gare
e qui i punti di forza però si fermano! xkè se vuoi le gomme buone le paghi come x le altre makkine, la benzina uguale, gli allestimenti uguale, i poki componenti racing ke puoi montare li paghi uguale..
[.....]
Senza contare che il correre da soli, in due oppure se il Mar Rosso si apre, al massimo in tre, permette di contenere di molto le spese!!
Quando le classi avranno dieci equipaggi a giocarsela, arriverà sicuramente quello che cambia 4 gomme ogni parco assistenza, e quell'altro che farà il furbetto, e quell'altro ancora che si inventerà..... mahh qualcosa s'inventerà! E allora addio all'economicità, e giù a spendere tanto quanto un N, divertendosi forse meno.
Prendetela come una battuta: io fossi in voi non farei molta promozione! :D
Charlie-Manoz
12-09-2010, 19:38
Daniel è ovvio che non preparo la Clio RS3 Racing Start solo per dimostrare che si possono fare dei buoni tempi, soprattutto perchè come pilota sono il Signor Nessuno!!
Voglio solo far capire ai giovani e meno giovani, poi ognuno ovviamente è libero di pensare e fare quello che più gli piace, che si possono abbandonare le vetture "vecchie" e passare al nuovo per far rinascere in Ns sport senza spendere cifroni assurdi.
Sulle sensazioni di guida posso dirti che ogni mezzo, indipendentemente dalla sua preparazione specifica, può darti il massimo. Sensazione che raggiungi tutte le volte che lo porti al limite con la consapevolezza e l'autorevolezza di riuscire a farlo. Poi correre con un R3...un Clio S1600, una S2000 o anche un semplice N2 guidato al 60/70%, delle possibilità che offre il mezzo, va bene per i racconti al bar il lunedì mattina....è il limite raggiunto che rende pilota e mezzo un'unica cosa...tutto il resto è noia!!! Questa per me è la passione...guidare un mezzo e...farlo al limite tuo e della macchina stessa senza mai valicarlo, la Racing Start ti consente questo ad un livello più basso...alla portata di più piloti....e questo dovrebbe essere l'unico obbiettivo che ognuno di noi divertendosi dovrebbe raggiungere....tutto il resto è partecipare inutilmente senza divertimento, per i racconti del lunedì!!(non lapidatemi, è semplicemente il mio pensiero).
nenoPensiero sanissimo;)
e qui i punti di forza però si fermano! xkè se vuoi le gomme buone le paghi come x le altre makkine, la benzina uguale, gli allestimenti uguale, i poki componenti racing ke puoi montare li paghi uguale..
Vero, ma ti durano di più che su un A/N: 4 stampo su un a7 mezza gara; 4 stampo su una RS...3-4 gare.
ke poi mi vai ad allestire una vettura spendendo 27.000 euro (non è accanimento contro neno105 ma l'esempio concreto ke grazie a lui tutti conosciamo) solo x il gusto personale di dire ke con le racing start si fanno ottimi tempi la vedo come la più grande stupidaggine al mondo!! grazie al caxxo ti risponderei io ke ci fai i temponi.. ma ti sembra la spesa giusta x uno ke vuole iniziare? suvvia nn prendiamoci in giro..
Senza dubbio non è forse la più azzeccata, ma è comunque percorribile, e poi Neno non ha appena iniziato e il target di una RS3 è molto lontano dal target di una RS0, non credi?
senza dimenticare ke stiamo parlando poi di neno105 ke ha dimostrato di saper guidare.. diamo la sua cliona racing start ad un neofita e ci servon 100mt di cavo x tirarlo su dal calancone :D:D :D:D:D:D:D...vero, ma dai una willy gr.A in mano a un neofita o un 106 A6 e non lo tiri solo su dal canalone, ma lo raccogli con il cucchiaino....
altri di voi ke osannate le racing start nn hanno avuto la stessa fortuna del neno di fare 30mila gare = 30mila arrivi e lo si legge dalle vostre stesse repliche del forum, vuoi x mancanza di abilità alla guida, vuoi x noie mekkanike ke si posson verificare persino su makkine nuove, vuoi x la frenesia di dimostrar subito alla prima gara il proprio valore.. Vero, sonoio il primo ad esserne stato 2 volte vittima - di maledette rotture meccaniche...-
la categoria racing start è valida. PUNTO
la categoria racing start è valida ma non perfetta. PUNTO Vero e concordo.
PS x lukinho: il noleggio è una libertà di scelta, come la vostra di correre in racing start.. quindi nessuna lapidazione x nessuno, ognuno li spende come vuole i soldi. PUNTO. x i costi di gestione e rialzi tutto è proporzionale ai risultati ke ognuno vuole ottenere..
D'accordo anche su questo, non mi accanisco contro i bamboccioni di cui parlavo sopra, meglio noleggiare un s1600 che spenderli in prostitute o droga, dico solo che sovente c'è mancanza d'umiltà e coscienza delle proprie capacità..d'altronde siamo tutti alsaziani e ci chiamiamo tutti Seb,no?
I costi di gestione funzionano come dici tu, ma se li devi sostenere(elevati), essendo conscio di non aver comunque un risultato (un neofita su un A6 difficilmente vincerà classe/gruppo/assoluta alla prima gara eneppure nelle prime 4-5, allora perde la logica.
Sono contento che finalmente riusciamo tutti a discutere civilmente di questo argomento! Spettacolo!
silver fox
12-09-2010, 20:10
Senza contare che il correre da soli, in due oppure se il Mar Rosso si apre, al massimo in tre, permette di contenere di molto le spese!!
Quando le classi avranno dieci equipaggi a giocarsela, arriverà sicuramente quello che cambia 4 gomme ogni parco assistenza, e quell'altro che farà il furbetto, e quell'altro ancora che si inventerà..... mahh qualcosa s'inventerà! E allora addio all'economicità, e giù a spendere tanto quanto un N, divertendosi forse meno.
Prendetela come una battuta: io fossi in voi non farei molta promozione! :D
quotone!
senza contare che si accoltellano gia' in due.........figuriamoci in classi di dieci equipaggi:D
l'unico a guadagnarci sara' la sparco perche' potra' mettere in commercio una nuova "casacca" ignifuga mimetica e a prova di proiettile,con nuovi elmetti in acciaio dedicati alla "categoria"
ART.13-17 coma 2 bis..
Alla voce:"equipaggiamenti di sopravvivenza"
Le vetture classificate come racing start potranno montare:
-portagranate da roll bar(max 5 pezzi)
-mitragliatore da tetto (omologato FIA)
-pneumatici pieni antiperforamento
saranno invece vietati i vetri antiproiettile
-ogni sparatoria sara' tassativamente permessa solo nei luoghi di riordino attrezzati
:D:D:D:D
quotone!
senza contare che si accoltellano gia' in due.........figuriamoci in classi di dieci equipaggi:D
l'unico a guadagnarci sara' la sparco perche' potra' mettere in commercio una nuova "casacca" ignifuga mimetica e a prova di proiettile,con nuovi elmetti in acciaio dedicati alla "categoria"
ART.13-17 coma 2 bis..
Alla voce:"equipaggiamenti di sopravvivenza"
Le vetture classificate come racing start potranno montare:
-portagranate da roll bar(max 5 pezzi)
-mitragliatore da tetto (omologato FIA)
-pneumatici pieni antiperforamento
saranno invece vietati i vetri antiproiettile
-ogni sparatoria sara' tassativamente permessa solo nei luoghi di riordino attrezzati
:D:D:D:D
Che scasso!!!!!:D:D:D
Voglio assolutamente montare una coppia di Browning M2 (x info http://it.wikipedia.org/wiki/File:Twin_M2HB_machine_gun.jpg) sul tetto della mia 106!!!!!E al posto dei tagliacintura un M16 lato guida e una coppia di Uzi per il naviga!!!!!:p
Poi vedi come vado a podio nell'assoluta!!!!!!:cool:
Se così fosse avremmo un casino di promozione e visibilità, visto che di sicuro le nostre piccoline verrebbero promosse mediaticamente a livello planetario grazie al loro inserimento in giochi tipo Call of Duty e Brother of Arms se non addirittura nella serie dei GTA!!!!!:D:D:D:D:D
sconosciuta
12-09-2010, 21:50
....è il limite raggiunto che rende pilota e mezzo un'unica cosa...
Senza un buon naviga non raggiungi nessun buon limite :D
BALDASKI
12-09-2010, 22:26
quotone!
senza contare che si accoltellano gia' in due.........figuriamoci in classi di dieci equipaggi:D
l'unico a guadagnarci sara' la sparco perche' potra' mettere in commercio una nuova "casacca" ignifuga mimetica e a prova di proiettile,con nuovi elmetti in acciaio dedicati alla "categoria"
ART.13-17 coma 2 bis..
Alla voce:"equipaggiamenti di sopravvivenza"
Le vetture classificate come racing start potranno montare:
-portagranate da roll bar(max 5 pezzi)
-mitragliatore da tetto (omologato FIA)
-pneumatici pieni antiperforamento
saranno invece vietati i vetri antiproiettile
-ogni sparatoria sara' tassativamente permessa solo nei luoghi di riordino attrezzati
:D:D:D:D
Però questo post è divertente !!!:D
silver fox
12-09-2010, 22:43
penso che le uniche cose interessanti di queste bizzeffe di topic le abbia sparate io:D
almeno cè una scusa per leggerle e l'odiens della categoria sale.............'o na' roba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D
NicolaGT
13-09-2010, 00:52
Sei il solito Silver!!!!! :D:D:D:D:D
P.S. hai guardato per quei pezzi che mi servivano?
Senza un buon naviga non raggiungi nessun buon limite :D
Tacci tua......!!!! :D :D :D :D
neno
Powered by vBulletin® Version 4.1.12 Copyright © 2012 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.