Visualizza Versione Completa : I Rallystorici
kekkorally
22-05-2008, 21:01
Oggi come oggi il fenomeno dei rallystorici sta prendendo secondo il mio parere sempre piu importanza e le vetture impiegate in questa specialità fanno veramente divertire e sognare...Certo a chi non piace una Impreza wrc od una focus,magari ex Gronholm...ma per aprezzare al meglio questi missili "terra-asfalto" non si puo non ammirare con devozione le mitiche auto che hano fatto del nostro sport una cultura...
Giusto rispolverare queste vetture e l'argomento e in piena sintonia con quello che stiamo creando qua in Oltrepo',degli incontri dove i piloti ricordano le loro avventure nei mitici Rally anni 70/80 e se poi a qualcuno viene la nostalgia e riaccende i motori tanto meglio.
Resta il fatto che quelle vetture sono nate per correre ed e' bello rivederle dopo tanti anni anche se non sono portate allo spasimo ma il solo sentirle e ammirarle e gia' tanto.
kekkorally
22-05-2008, 21:58
:) ed e' veramente bello che la gente come voi con il vostro sito e come anche Andrea Zanovello con Rallystorici.it riesca a far conoscere sempre ad un maggior numero di persone il fascino delle Storiche...perchè sono covinto che chi ha veramente passione per i rally deve amare allo stesso modo il passato ed il presente
Lo spettacolo che regalano le vetture storiche e chi le pilota non ha eguali secondo me. Innanzitutto per la presenza di molte trazioni posteriori, poi perché il rumore, il canto dei motori è qualcosa di incredibile. Ascoltare un 131 abarth o un mini cooper è bellissimo, non sento le stesse emozioni ascoltando un WRC o una qualsiasi auto da rally moderna. Spero che la disciplina non venga snaturata da diavolerie moderne come gomme superperformanti, assetti e mescole che con l'epoca non c'entrano nulla!
Ilovewrc
23-05-2008, 10:31
Io i rally storici li leggo su Grace. Articoli interessanti e foto spettacolari, che non necessariamente sono quelle dei vincitori della gara. E poi ci sono le cronoscalate, le regolarità, le gare Uisp e quelle sammarinesi. Ma anche in internet c'è materiale interessante.
Io i rally storici li leggo su Grace. Articoli interessanti e foto spettacolari, che non necessariamente sono quelle dei vincitori della gara. E poi ci sono le cronoscalate, le regolarità, le gare Uisp e quelle sammarinesi. Ma anche in internet c'è materiale interessante.
Sottoscrivo. E' una rivista che non mi perdo mai
lelefelix
23-05-2008, 10:49
I rally storici stanno appassionando anche me...forse più di quelli moderni....anzi, togliamo il "forse"....sarà perche anche il colore dei miei capelli è cambiato.. ;)
Non voglio fare della pubblicità, ma visto che si parla anche di riviste specializzate vorrei segnalare "Gentlemen Drivers" (o semplicemente GD, come qualcuno lo chiama). Magari molti non lo conoscono perchè non si trova in edicola ma solo con abbonamento..provate!
Sottoscrivo. E' una rivista che non mi perdo mai
Ciao Mosk. Non sapevo fossi un nostro lettore. Grazie. È bello avere considerazioni come queste da professionisti che conoscono bene il concetto di informazione… Tanti cari saluti a te e agli amici Rallomani Comaschi
lelefelix
23-05-2008, 11:59
Ciao Mosk. Non sapevo fossi un nostro lettore. Grazie. È bello avere considerazioni come queste da professionisti che conoscono bene il concetto di informazione… Tanti cari saluti a te e agli amici Rallomani Comaschi
E chi non lo legge Grace?? ;)
kekkorally
23-05-2008, 13:55
anche io leggo Grace ma allostesso tempo sono anche abbonato a G-D...ed' anche grazie a queste riviste che le news e le informazioni di questa specialita' possono essere alla portata di tutti....
kekkorally
23-05-2008, 14:03
Poi non dimentichiamoci che i nomi che stanno rivalutando questo tipo di rally sono sempre piu Grandi...qualche esempio?...Rhorl,Riolo,Cunico,Fassina,Gillet,Nober asco,Recordati,Guagliardo,Falleri e sono sicuro che altri ed altri ancora riprenderanno tuta e casco per far rivevere le emozioni che regalavano al pubblico nei loro anni migliori...
The Mouse
23-05-2008, 14:16
da navigatore di queste stupende auto vi posso confermare tutto per non parlare del clima prima durante e post gara...sempre festoso proprio perchè il divertimento e la passione sono più forti del dover apparire...
continuiamo così
kekkorally
23-05-2008, 14:30
Io e' molto tempo che sono appassionato di Rallystorici,e adesso che grazie all'eta' ho anche la possibilità di correre,al prossimo Rallysprint Storico di Reggello debuttero' a fianco del mio quasi Fratello Maggiore e Grande amico Alberto Salvini sulla Splendida Porsche 911 RSR ex Riolo curata dalla Balletti Motorsport...speriamo bene
lelefelix
23-05-2008, 15:25
Io e' molto tempo che sono appassionato di Rallystorici,e adesso che grazie all'eta' ho anche la possibilità di correre,al prossimo Rallysprint Storico di Reggello debuttero' a fianco del mio quasi Fratello Maggiore e Grande amico Alberto Salvini sulla Splendida Porsche 911 RSR ex Rilo curata dalla Balletti Motorsport...speriamo bene
In bocca al lupo!! :)
kekkorally
23-05-2008, 15:55
GRAZIE MILLE...Crepiiiiii
dani7522
23-05-2008, 16:56
prima che arrivi qualcuno che con tono simpatico e fedelissimi al segutio , e attacchi a farci lo spiegone e dirci che non ci siamo e siamo invidiosi .. io mi permetto di dire che le emozioni delle storiche non hanno uguali .. seguo tante gare come collaboratore fotografico , ma le foto piu' belle di quest' anno ... sanremo storico !!!
w LE STORICHE !!
lelefelix
23-05-2008, 17:05
prima che arrivi qualcuno che con tono simpatico e fedelissimi al segutio , e attacchi a farci lo spiegone e dirci che non ci siamo e siamo invidiosi ..
eh eh.. ;)
Che bello!Si parla di rallystorici!Mi fa molto piacere che si discuta della mia amata disciplina!Sono assolutamente d'accordo che siano divertenti almeno quanto i rally per auto moderne,tanto che dopo aver corso un po' con le moderne(a dire il vero visto il tempo che passa ormai sono storiche anche le moderne con cui correvo io...:D:D:D)sono stabilmente passato con le vecchiette.Non mi sembra il caso di cominciare una "competizione" se siano meglio i moderni o gli storici:non avrebbe senso.Sono due modi un po' diversi di correre;un po' piu' esasperato con le moderne,un po' piu' "umano"con le storiche.L'ambiente e'(con qualche eccezione come al solito...)sicuramente piu' "di compagnia"anche se vi posso garantire che quando scatta il semaforo verde della partenza ps non si guarda in faccia a nessuno.Per averne una conferma basta guardare i tempi delle speciali per rendersene conto.Purtroppo mi sento invece di dissentire per quanto riguarda l'argomento stampa:trovo che le riviste specializzate in"storiche" non siano assolutamente all'altezza della situazione,pubblicando cronache di gara incomplete,il piu' delle volte scopiazzando pari pari i comunicati stampa dell'organizzazione.Non parliamo poi quando si fanno articoli(monografie se preferite)su un modello di auto o su un singolo pilota:non bastano le belle foto se poi il testo e' pieno di errori ed imprecisioni.Da questo punto di vista credo che ci sia da fare ancora tanta strada,ma e' sopratutto dal punto di vista dei regolamenti che bisogna ancora davvero farne tanta di strada...
kekkorally
23-05-2008, 18:56
Forse Dosso++ un po' di ragione :) ce l'hai per quanto riguarda l'argomento Stampa...infatti purtroppo quando si va a leggere le riviste specializzate si notano alcune incertezze o imprecisioni.Capita di leggere degli articoli fatti da persone con una forte passione nella ''penna'' come per esempio Andrea Zanovello ,articoli che ti fanno capire il vero senso di quella gara dando la giusta importanza a tutti i protagonisti,mentre altre volte si arriva a leggere deGLI articoli di competizioni anche importanti dove meta' righe vengono spese per parlare di una vettura o anche peggio di un apripista...sicuramente col tempo tutto migliorera'.
W I RALLY...W I RALLYSTORICI
Ciao DOSSO++ la mitica "12" e' in forma ?
Kekkorally auguri per il debutto...cavolo debuttare su Porsche non e' mica da tutti :)
kekkorally
23-05-2008, 20:43
davvero Zava...non hai idea l'emozione....non sto nella pelle
guido sporco
26-05-2008, 13:48
bella la tua performance fotografica alla consuma...
la mia performance velocistica un poco meno...
saluti e....benvenuto!!
kekkorally
26-05-2008, 14:14
Grazie mille
Le performance fotografiche di Kekko sono sempre grandi!Posso testimoniarlo!In bocca al lupo per il debutto con Albertone!
kekkorally
26-05-2008, 19:16
Grazie mille paolo,non sto nella pelle
14minuti
26-05-2008, 20:14
bella la tua performance fotografica alla consuma...
la mia performance velocistica un poco meno...
saluti e....benvenuto!!
ciaoo guido spoco , se non sbaglio ci siamo conosciuti all'elba l'anno scorso .
io ero l'unico piemontese della banda dei toscani ;)
quoto tutto pure io .
potranno andare + forte ma sicuramente come musica tra una pentola di fagioli e un acuto di farinelli non ho dubbi .
la cosa bella e' che ogniuna ha la vua voce caratteristica , giochi a capire che auto e' prima che appaia , ma normalmente sai gia che hai vinto :p
Salve a tutti.
Posso fare una domanda?
Una gara come la Cento Ore di Modena rientra nei vostri ineressi?
Avrei una domanda da fare a chi segue questo tipo di gare ...
Grazie
Luca
14minuti
27-05-2008, 17:09
Salve a tutti.
Posso fare una domanda?
Grazie
Luca
non la conosco , dettaglia .
come ha detto qualcuno su questo forum ,
NOI amiamo qualunque cosa abbia un motore e non e' necessario che abbia le gomme .
non la conosco , dettaglia .
come ha detto qualcuno su questo forum ,
NOI amiamo qualunque cosa abbia un motore e non e' necessario che abbia le gomme .
Esatto!
questo è il sito della gara www.modenacentooreclassic.it
comunque diciamo che è una specie di millemiglia ...
Luca
E' una gara molto bella con grande partecipazione straniera.Piuttosto costosa:(con prove sia in circuito che su strada.C'e' una sezione "racing" a cui credo possano portecipare solo auto dal passato agonistico documentato,e una altra di regolarita'.Se avessi una GT40 o una Pantera GTS probabilmente la farei...:D:D:D
kekkorally
27-05-2008, 19:37
Dosso++ ti basterebbe anche una Ferrari Daytona eh...:)
La 100 ore e' una gara atipica (lo era anche il giro automobilistico o il Tour francese) ma molto bella ho sempre desiderato vederla ma distante e con giorni per Me difficili.A differenza della Mille Miglia dove le vetture a Me non piacciono (amo da fine anni 60 in avanti) a Modena corrono vere supercar Ferrari,Porsche e Mustang mettono i brividi solo a nominarle...altra gara atipica ma molto interessante e che consiglio e la Silver Flag che si corre in estate a Castell'Arquato (PC) trovi dalla F1 alle macchine da Rally un bel mix.
kekkorally
27-05-2008, 21:21
Si la Vernasca deve essere davvero affascinante,peccato che è una manifestazione ad invito e non tutti possono partecipare,ma così facendo la selezione fatta ci fa ammirare vetture da sogno
lelefelix
28-05-2008, 01:38
Salve a tutti.
Posso fare una domanda?
Grazie
Luca
Ho il dvd della scorsa edizione...molto molto affascinabte come gara..
Tantissimi stranieri, però come faceva notare qualcuno...un po cara..
La 100 ore e' una gara atipica (lo era anche il giro automobilistico o il Tour francese) ma molto bella ho sempre desiderato vederla ma distante e con giorni per Me difficili.A differenza della Mille Miglia dove le vetture a Me non piacciono (amo da fine anni 60 in avanti) a Modena corrono vere supercar Ferrari,Porsche e Mustang mettono i brividi solo a nominarle...altra gara atipica ma molto interessante e che consiglio e la Silver Flag che si corre in estate a Castell'Arquato (PC) trovi dalla F1 alle macchine da Rally un bel mix.
Innanzitutto sono un povero spettatore.
La 100 ore è fantastica! 76 iscritti con 17 Ferrari e il resto di auto tutte di prestigio è una cosa da favola.
L'ho vista l'anno scorso "PER CASO" incrociando una Ferrari.
Il mio rammarico per queste gare è proprio questo: divulgazione zero!
Ma sopratutto, sicuramente sono scemo io ma mi piacerebbe che sui vari siti delle gare ci fossero piu informazioni sul percorso.
Ci vorrebbe molto mettere una cartina come fanno per i rally moderni?
l'esempio della 100 ore è eclatante , bellissima gara bellissimo sito ma nessuna info su dove e quando un povero spettatore puo seguire la gara.
Ci sono 6 PS benissimo ma dove? e a che ora?
La tabella dei tempi fornisce un itinerario di massima assolutamente insufficente per chiunque anche per me che la gara mi passa quasi sotto casa.
Ma ripeto mi pare una cosa che vale per tutte le gare che non sono i rally moderni.
Ho scritto un sacco di messaggi alle varie organizzazioni per sollevare questa richiesta, mai nessuna risposta.
Capisco che da spettatore non pago niente all'organizzazione ma basterebbe così poco ...
Luca
sconosciuta
28-05-2008, 09:51
La 100 ore di Modena è una gara che ricalca lo spirito del vecchio giro d'Italia, con prove speciali su strada e gare in circuito, compreso quello di Maranello, e dura quattro giorni. E' molto amata dagli stranieri perchè, oltre a curare l'aspetto agonistico, è l'ospitalità offerta ad essere eccezionale e consente di godere della spettacolarità di luoghi suggestivi in Toscana, Umbria e regioni del centro Italia. L'organizzazione cura tutta la logistica, provvedendo al trasferimento dei bagagli di tutte le squadre da una tappa all'altra, gli equipaggi ed il loro seguito sono ogni sera ospitati in alberghi e tenute private incantevoli, con la possibilità di visitare collezioni del calibro di Righini e Panini a Modena.
sconosciuta
28-05-2008, 09:52
Ma sopratutto, sicuramente sono scemo io ma mi piacerebbe che sui vari siti delle gare ci fossero piu informazioni sul percorso.
Ci vorrebbe molto mettere una cartina come fanno per i rally moderni?
l'esempio della 100 ore è eclatante , bellissima gara bellissimo sito ma nessuna info
http://www.modenacentooreclassic.it/homeit.htm ;)
http://www.modenacentooreclassic.it/homeit.htm ;)
Non so se hai letto sopra ma sono un semplice spettatore e quindi tutte le notizie riguardanti i partecipanti mi lasciano solo l'amaro in bocca pensando che al mondo c'è gente che può permettersi certe cose.
Il sito come vedi sopra lo conosco bene ma non mi dice come posso da povero spettatore seguire questa bellissima gara.
Se qualcuno sa come fare ...
Quoto in pieno d80man anch'io un anno avevo intenzione di seguirla ma il sito non ti spiega nulla e preferirei vedere le macchina sulle ps che in circuito ma orari e info per gli spettatoti non c'e' ne sono a mio avviso senza queste informazioni la gara restera' sempre per pochi eletti e dunque non fara' mai il salto di qualita' ,inoltre soi correva durante la settimana per cui il tutto e' ancora piu' complicato.Magari qualcosa e' migliorato,boh.
sconosciuta
28-05-2008, 14:10
Mah, che volete che vi dica, io credo che il sabato della gara andro à vedere la prova di Castelvecchio che è esattamente la p.s. 2 del rally di Modena di domenica (stesso organizzatore Tim Cross). In effetti le cartine non le mettono sul sito, però dalla tabella dei tempi qualcosa si capisce.
Poi basta andare a Novi Sad per le verifiche in centro a Modena e lì vi potete lustrare gli occhi con le meraviglie che ci sono e trovare anche il materiale della gara.
www.modenacentooreclassic.it/foto_gara/2005/8.jpg
Quoto in pieno d80man anch'io un anno avevo intenzione di seguirla ma il sito non ti spiega nulla e preferirei vedere le macchina sulle ps che in circuito ma orari e info per gli spettatoti non c'e' ne sono a mio avviso senza queste informazioni la gara restera' sempre per pochi eletti e dunque non fara' mai il salto di qualita' ,inoltre soi correva durante la settimana per cui il tutto e' ancora piu' complicato.Magari qualcosa e' migliorato,boh.
Non avrei saputo spiegare meglio!
Ho preso ad esempio questa gara (niente è migliorato) ma il mio è un discorso generale.
Tutte le gare storiche sono in questa situazione.
Semplicemente se ne fregano degli spettatori.
Parla bene la Sconosciuta che abita dove parte e arriva la gara, ma se uno sta per esempio a Siena dove ci arriva come fa a sapere dove e quando?
Adesso con Internet è molto piu facile ma le informazioni ci vogliono comunque ... no?
La stessa Millemiglia non fa eccezione, se vado alla Futa va bene ma se volessi andare a Firenze ? (sono di Prato)
Ripeto basterebbe poco cioè fare come i Rally moderni. O no?
Non capisco poi cosa ci mettono a fare i vari CONTATTACI sui vari siti se poi NON rispondono MAI.
Spiegatemi perchè proprio non riesco a capire.
Luca
sconosciuta
29-05-2008, 09:00
Parla bene la Sconosciuta che abita dove parte e arriva la gara....
Sono friulana ;)
Ruuhimaaki
29-05-2008, 09:25
La 100 ore di Modena è una gara che ricalca lo spirito del vecchio giro d'Italia, con prove speciali su strada e gare in circuito, compreso quello di Maranello, e dura quattro giorni. E' molto amata dagli stranieri perchè, oltre a curare l'aspetto agonistico, è l'ospitalità offerta ad essere eccezionale e consente di godere della spettacolarità di luoghi suggestivi in Toscana, Umbria e regioni del centro Italia. L'organizzazione cura tutta la logistica, provvedendo al trasferimento dei bagagli di tutte le squadre da una tappa all'altra, gli equipaggi ed il loro seguito sono ogni sera ospitati in alberghi e tenute private incantevoli, con la possibilità di visitare collezioni del calibro di Righini e Panini a Modena.
Le sà tutte ! :D ;)
sconosciuta
29-05-2008, 09:29
Le sà tutte ! :D ;)
Le FA' tutte... :D
Ruuhimaaki
29-05-2008, 09:44
Le FA' tutte... :D
in effetti...:)
Forse gare atipiche come questa privilegiano il fatto di avere concorrenti stranieri con delle belle vetture e relativa tassa di iscrizione,se poi la gente va o non va all'organizzazione non cambia nulla; i costi per assenza o no di spettatori e' uguale.
Comunque Io ci ho messo una pietra sopra e sinceramente non so neanche se questa gara e' stata fatta o e ancora da disputare.Mi pare anche che mandai delle email per sapere informazioni ma i miei tentativi furono vani.
Meglio tornare a parlare di Rally Storici veri dove si sa il percorso gli orari e magari spronare gli organizzatori a far partire le storiche prima e non dopo le moderne,anche perche' e' brutto vedere le storiche su strade sporche,queste vetture meritano piu' rispetto e partendo davanti farebbero da antipasto e inoltre non sporcherebbero la strada come succede solitamente.
kekkorally
29-05-2008, 14:18
E' verissimo le storiche potrebbesro essere l'antipasto ideale per ogni rally...e che Antipasto poi...
Comunque spesso la colpa e' dei direttori di gara
Ruuhimaaki
29-05-2008, 14:36
I rally storici e i moderni devono andare ognuno per la propria strada. Certo avere al via 10-20 auto in più a molti organizzatori fa comodo e poi chissenefrega se corrono 2 speciali su 8 .
Avete notato dall'inizio dell'anno il nr. di iscritti tra le storiche quando si partiva in coda ad un rally moderno e quando invece il rally era solo storico ? :)
sconosciuta
29-05-2008, 14:42
I piloti che corrono con le storiche lo fanno solitamente per pura passione e divertimento e sono molto attenti all'accoglienza loro riservata dagli organizzatori, indipendentemente dalla compresenza con un rally moderno, e premiano le gare più belle dove sono trattati meglio :)
sconosciuta
29-05-2008, 14:47
Però il problema di riuscire a disputare solo 2 ps su 8 in coda al moderno è un grosso problema che potrebbe essere risolto con l'obbligo di prevedere un apripista dedicato in modo che le storiche possano riprendere la gara che fa classifica distinta da quella moderna.
Quest'anno l'Europeo finirà a San Marino e lo vincerà Marco Bianchini con la sua Stratos che ho avuto l'onore di navigare per sette volte :);)
Si è già aggiudicato Sanremo e Acropolis :)
Forza Marco e Lele ;):)
Forse gare atipiche come questa privilegiano il fatto di avere concorrenti stranieri con delle belle vetture e relativa tassa di iscrizione,se poi la gente va o non va all'organizzazione non cambia nulla; i costi per assenza o no di spettatori e' uguale.
Comunque Io ci ho messo una pietra sopra e sinceramente non so neanche se questa gara e' stata fatta o e ancora da disputare.Mi pare anche che mandai delle email per sapere informazioni ma i miei tentativi furono vani.
Meglio tornare a parlare di Rally Storici veri dove si sa il percorso gli orari e magari spronare gli organizzatori a far partire le storiche prima e non dopo le moderne,anche perche' e' brutto vedere le storiche su strade sporche,queste vetture meritano piu' rispetto e partendo davanti farebbero da antipasto e inoltre non sporcherebbero la strada come succede solitamente.
Stra(tos)quoto!
Luca
Però il problema di riuscire a disputare solo 2 ps su 8 in coda al moderno è un grosso problema che potrebbe essere risolto con l'obbligo di prevedere un apripista dedicato in modo che le storiche possano riprendere la gara che fa classifica distinta da quella moderna.
Sconosciuta ti quoto 2 volte!Per questo e anche per l'accoglienza;)Non e' piacevole trovare commissari tecnici che chiedono le pellicole sui vetri,il prelievo carburante,l'impianto di estinzione,organizzatori che ti mettono in una classe che non e' la tua e dopo 2 giorni di proteste ti mettono in un altra classe ma ancora sbagliata:D,effetuare 6 prove su 9 arrivare traguardo e non essere premiati oppure essere premiati con una coppa senza scritta:D e per ultimo leggere un comunicato stampa di 2 righe pubblicato su un giornale.Per questo si sta effettuando una selezione naturale e vengono premiati quegli organizzatori piu' attenti a questi temi.Poi e' vero che ci sono organizzatori che meriterebbero di piu' e che non sono premiati...ma a volte si paga anche per errori di altri...
The Mouse
30-05-2008, 15:44
.....quella delle coppe l'ho provata di persona....dosso++ vai a cremona????
.....quella delle coppe l'ho provata di persona....dosso++ vai a cremona????
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:vediamo...se ti dico di si' venite anche voi....devo fare un po' di pretattica...nooo non vado a Cremona,sei matto???...pero' stasera vado alla presentazione!!!:D:D:D
maniglia112
30-05-2008, 16:42
chi di voi sarà presente alla regolarità turistica di prato?
d80man penso di sì dal momento che sei di prato
:D
...la 100 ore bella..bella..bella!
e quanto ci si diverte...vero sconosciuta?
x The Mouse Un "avversario"a Cremona ce l'avrai di sicuro caro mio...ahh...ahh...sempre che stasera non ci buttino fuori da Imperia con la scusa dei sorteggi e sempre che in terra ligure Mirko riesca finalmente a vedere il traguardo..salutami Mauro e a presto.
chi di voi sarà presente alla regolarità turistica di prato?
d80man penso di sì dal momento che sei di prato
:D
Sbagli preferisco la 100 Ore di Modena per le auto perchè è di giorno e perchè mi passa davanti casa a Femminamorta :D:D:D
maniglia112
03-06-2008, 22:26
Ma è vero che è saltato tutto????
Ma è vero che è saltato tutto????
Ma dove ?
Modena o Prato ?
Non ho notizie ma sui siti risulta tutto ok ...
maniglia112
04-06-2008, 11:27
prato
Sergiozoom
05-06-2008, 08:44
Lo spettacolo che regalano le vetture storiche e chi le pilota non ha eguali secondo me. Innanzitutto per la presenza di molte trazioni posteriori, poi perché il rumore, il canto dei motori è qualcosa di incredibile. Ascoltare un 131 abarth o un mini cooper è bellissimo, non sento le stesse emozioni ascoltando un WRC o una qualsiasi auto da rally moderna. Spero che la disciplina non venga snaturata da diavolerie moderne come gomme superperformanti, assetti e mescole che con l'epoca non c'entrano nulla!
....troppo tardi... Già fatto!!!!!
Ogni tanto mi cimento anch'io in gara, ma nel 99% dei casi seguo le "AMATE" storiche da fotografo, e da un paio di anni a 'sta parte non riesco quasi più a scattare una foto con le auto di traverso!!!!
A meno che non si tratti di qualche straniero: eh già, infatti inglesi e tedeschi non usano quasi mai Michelin (nemmeno quelli che vanno forte), ma Yokohama, Kumho, ecc... e si divertono un sacco, dalle auto più performanti (ad esempio Stoschek col 911 RSR a Sanremo usava Yokohama) ai britannici con le Escort, e che dire della Datsun 240Z che in Liguria "spazzolava" tutti i tornanti?
Noi siamo riusciti ad esasperare tutto come nelle moderne; nei nostri elenchi partenti ci sono Porsche come se al supermercato ci fosse il 3x2...
Non ho nulla contro la vettura di Stoccarda, ma mi chiedo perché abbiamo così poca fantasia; nemmeno il 911 te lo regalassero!
Scusate il tono triste, ma qui proprio non và, secondo me; l'anno scorso ho avuto la fortuna di fare il naviga in Finlandia al Lahti Historic Rally, e credetemi che in quei posti la musica é tutt'altra cosa.... Corrono con qualsiasi auto, senza troppe pretese (auto al top ben poche), fronzoli zero, con costi irrisori rispetto all'Italia, e si divertono V-E-R-A-M-E-N-T-E!!!!!!
Saluti.
Sergio-ZOOM-Biancolli
....troppo tardi... Già fatto!!!!!
Ogni tanto mi cimento anch'io in gara, ma nel 99% dei casi seguo le "AMATE" storiche da fotografo, e da un paio di anni a 'sta parte non riesco quasi più a scattare una foto con le auto di traverso!!!!
................
Scusate il tono triste, ma qui proprio non và, secondo me; l'anno scorso ho avuto la fortuna di fare il naviga in Finlandia al Lahti Historic Rally, e credetemi che in quei posti la musica é tutt'altra cosa.... Corrono con qualsiasi auto, senza troppe pretese (auto al top ben poche), fronzoli zero, con costi irrisori rispetto all'Italia, e si divertono V-E-R-A-M-E-N-T-E!!!!!!
Saluti.
Sergio-ZOOM-Biancolli
Quoto tutto ...
Anche io ho la malattia della fotografia.
Sabato "tenterò" di vedere la 100 ore ...
Luca
Ciao Zoom!Purtroppo in troppe cose si e' perso il senso dello sport come divertimento,le tante,forse troppe,Porsche che ci sono,sono dovute al fatto che ormai parecchie di quelle auto sono fatte ex-novo con parti costruite da 2 giorni e che non hanno nulla di storico.Se a questo aggiungi che i costi di preparazione sono ormai molto alti anche per macchine piccole,e che per come sono strutturati i campionati vinci solo se partecipi in classi con molti iscritti,ecco che il quadro si e' gia' abbastanza delineato.Piuttosto non capisco perche' ci sia l'ostinazione a voler preparare auto di gr2 o gr4,invece di usare(proprio come si faceva una volta...)le auto "di serie"con contenimento di costi.I rally storici sono ancora un settore dell'automobilismo sportivo dove,se si vuole,c'e' ancora la possibilita' di divertirsi spendendo (relativamente...)poco,o meglio spendendo di meno che in tanti altri settori.Il piacere che da poi guidare le nostre amate e' sicuramente insuperabile...P.S.quest'anno in Finlandia ci vado io...:D
Sergiozoom
05-06-2008, 19:51
Dosso++,
condivido almeno in parte ciò che dici, ma con alcune riserve, se me lo permetti:
sul fatto che le Porsche siano preparate con parti rifatte non credo stia lì il problema; o meglio, ho capito forse cosa intendi (snaturare), ma é altrettanto vero che pretendere che chi si cimenta con le vecchiette debba per forza passare il proprio tempo a cercare nei mercatini i pezzi originali pagandoli come dei quadri di Picasso non mi sembra giusto; quindi ben vengano i ricambi rifatti, come capita in Inghilterra dove per i loro modelli più diffusi trovi veramente qualsiasi cosa solo perché ciò che non esiste più lo rifanno ex-novo, magari meglio.
Riguardo ai campionati ed a come vincerli, la cosa non mi tocca da vicino ma, correggimi se sbaglio, mi risultava il contrario, cioé che tutti cercano di farsi il mezzo che corre in una classe dove vinci sempre perché sei l'unico o quasi... Ed inoltre non mi pare sbagliato che a primeggiare sia chi fà primo in una classe numerosa e combattuta, piuttosto che chi fà primo su uno, o due al massimo!
Per finire hai ragione a proposito dei Gr.2/4 a tutti i costi, ma comprendo che possa essere una questione di divertimento maggiore (vuoi mettere la "goduria tra il guidare un Kadett Gr. 1 ed un 2 "vero"?), ed io sono tra questi, e poi alla fin fine non vi é una differenza abissale di costi: preparare ad esempio un'Escort gr.1 fatta veramente bene non costa molto meno di un Gr.2: autobloccante entrambe, ravvicinato entrambe, coppia conica corta, ecc...
Non é un asse a camme con l'alzata maggiore, o dei parafanghi allargati e dei cerchi larghi che ti cambiano la vita. Ma ti dò pienamente ragione proprio sui Porsche, che tra un Gr.3 ed un 4 di differenza ce n'é eccome!!!!!
Ed anche sulle piccoline: ben diverso é farsi un A-112 o un 128 gr.1 dal prepararselo come i veri gr.2... lì si che i costi triplicano!!!
A mio parere hai perfettamente ragione quindi sul fatto che molte più persone potrebbero avvicinarsi all'ambiente a patto che non "sparino troppo alto"!!!
La possibilità di correre spendendo relativamente poco con le "nonnette" c'é eccome, basta accontentarsi come fanno proprio all'estero, dove vedi veramente di tutto: a chi mai in Italia verrebbe in mente di correre con un'Escort MKI 1.300, una Volvo, un Maggiolino, ecc. ecc.?
Ma qui intreviene un altro fattore: i percorsi. Nelle nostre monotone gare tutto asfalto, magari largo e veloce, se non hai un mostro sotto il c..lo non vai avanti, mentre sulla terra o sulla neve... tutto fà brodo per divertirsi!!!!
Buon divertimento in Finlandia!!!! Se non ci sei mai andato credo ti capiterà la stessa cosa che é capitata a me, che non ero mai andato: per tanto che uno si immagina, lì le strade sono 10.000 volte più belle di quanto ci si possa immaginare... da urlo!!!!!!!!!!!!!!!!!
E l'ambiente poi, fantastico. Corrono veramente per divertirsi, pur andando veramente forte quasi tutti.
Non ho nulla in contrario sui pezzi nuovi,anzi,intendevo solo dire che e' piu' facile che ricostruirli o modificarli,e quindi porta ad una maggior diffusione.Per quanto riguarda i campionati i punti vanno in scaletta premiando (anche giustamente)le classi piu' numerose.Anche nelle gare in salita funziona allo stesso modo ma li' ci sono molte piu' auto nelle varie classi e questo fa si' che anche uno che corre con una 1100 o con una 850 possa vincere un campionato.In buona sostanza se si cambia un po' mentalita' ci si puo' divertire e ci si potrebbe divertire ancora di piu'!Io col mio"12" mi diverto...Sara' che mi accontento di poco...ma si sa:chi si accontenta,gode!:)
Sergiozoom
05-06-2008, 20:21
Non ho nulla in contrario sui pezzi nuovi,anzi,intendevo solo dire che e' piu' facile che ricostruirli o modificarli,e quindi porta ad una maggior diffusione.Per quanto riguarda i campionati i punti vanno in scaletta premiando (anche giustamente)le classi piu' numerose.Anche nelle gare in salita funziona allo stesso modo ma li' ci sono molte piu' auto nelle varie classi e questo fa si' che anche uno che corre con una 1100 o con una 850 possa vincere un campionato.In buona sostanza se si cambia un po' mentalita' ci si puo' divertire e ci si potrebbe divertire ancora di piu'!Io col mio"12" mi diverto...Sara' che mi accontento di poco...ma si sa:chi si accontenta,gode!:)
NON FA' UNA PIEGA!!!!!!
D'ACCORDISSIMO, AL 100%.
matto 71
05-06-2008, 21:21
In che senso sarebbe saltato tutto a Prato? Non mi risulta...
Toivonen
05-06-2008, 23:21
Ci sono molte Porsche, al di là del prestigio di un marchio che ha sempre vinto molto come ufficiale, ma più ancora con auto private, perchè sono molti i preparatori blasonati e tutti i ricambi di tutti i modelli del passato sono normalmente a listino in concessionaria o reperibili in USA con la comodità del doollaro debole: basta pagare e hai quello che vuoi dopodomani, pezzo o macchina intera pronta gara.
Se uno desidera avere dopodomani una Escort BDA, magari preparata ex novo da una stradale non è altrettanto facile, almeno in Italia.
Questo, ovviamente, per chi può e vuole spendere.
Per gli altri è sempre lo stesso discorso, se si vuole si può, se si sta a casa per non prenderle dalle macchine grosse il problema è un altro, comunque l'assoluta con una 1.100 gr1 non si faceva allora e non vedo perchè si dovrebbe farla adesso...
Magari in pista e in salita ci sono maggiori spazi, ma il discorso è che le gare in salita e in pista sono uguali a quando le ora storiche erano nuove (pneumatici a parte), mentre i rally sono profondamente diversi: se le gare durassero una settimana su strade improbabili come allora, avrebbe uguale senso una Fulvia o una Mini preparata guardando all'affidabilità e una Porsche preparata puntando alla prestazione pura (anche se magari ci sarebbero tre iscritti per altri motivi), con gare sprint ci vuole una macchina che spinge e basta.
In che senso sarebbe saltato tutto a Prato? Non mi risulta...
Neanche a me ...
Le solite voci (in)controllate ... :cool:
Luca
sconosciuta
06-06-2008, 11:07
Comunicato stampa della 100 ore
http://www.modenacentooreclassic.it/uff_stampa.htm
Comunicato stampa della 100 ore
http://www.modenacentooreclassic.it/uff_stampa.htm
... e io che mi sono anche messo a leggerlo ...:mad:
Cara Sconosciuta ti metto a conoscenza del fatto che , almeno qui a Prato, siamo nell'anno del Signore 2008 ...
Non so da te ...:eek:
Toivonen
06-06-2008, 13:22
Cara Sconosciuta ti metto a conoscenza del fatto che , almeno qui a Prato, siamo nell'anno del Signore 2008 ...
Comunicato stampa del 05/06/08
MODENA CENTO ORE CLASSIC 2008
Questo il programma della nona edizione della Modena Cento Ore Classic:
Venerdì 6 Giugno: Dalle ore 14 alle 19 verifiche sportive e tecniche sezione Competizione e Regolarità nel vecchio palazzo dello sport, annesso al Parco Novi Sad. Cena presso la Collezione Righini.
Sabato 7 Giugno: Partenza alle ore 9 del primo concorrente della Modena Cento Ore Classic 2008, con una emozionante prima prova speciale all’interno dell’anello del Novi Sad Trasferimento attraverso l’Appennino emiliano e dopo ulteriori5 prove speciali arrivo in serata a Montecatini Terme (Toscana) suggestiva località di villeggiatura, Centro Termale, della Cultura e dello Spettacolo.
Domenica 8 Giugno: Dopo 2 prove speciali arrivo nel primo pomeriggio al Circuito del Mugello (Prova Speciale in pista). Rientro a Montecatini Terme con cena e pernottamento.
Lunedì 9 Giugno: Ore 8 partenza da Montecatini Terme e dopo 1 prova speciale gara in pista nell'autodromo di Varano de Melegari e pernottamento a Salsomaggiore Terme, altra rinomata località termale italiana.
Martedì 10 Giugno: Ore 8,30 partenza da Salsomaggiore Terme, e dopo 3 prove speciali, rientro a Modena per raggiungere l’Autodromo di Fiorano (Prova Speciale in pista) e arrivo finale a Modena in Piazza Grande verso le ore 17, dove le macchine resteranno per gli appassionati fino alle 24. Serata di Gala e premiazione.
Si svolgerà dal 6 al 10 giugno prossimo, la nona edizione della “Modena Cento
Ore Classic”, che si snoderà nel cuore sportivo della terra dei motori, percorrendo 1000 km attraverso Emilia e Toscana, all’insegna della sana competizione, dell’adrenalina e del divertimento.
Modenesi e non, saranno quindi testimoni dello spettacolo garantito dalla presenza di alcune tra le più avvincenti vetture di tutti i tempi che, con il loro carico di gloria, animeranno questo appuntamento italiano. Un evento denso di atmosfera, il cui fascino non conosce confini, avendo richiamato partecipanti da tutto il mondo.
Cinque giorni in cui i concorrenti, dovranno destreggiarsi tra le prove speciali, sia su strade opportunamente chiuse al traffico sia nei circuiti del Mugello, Varano e Fiorano.
Velocità e Regolarità, due categorie in cui le auto si sfideranno l’una a colpo di acceleratore, l’altra a centesimo di secondo, ma con lo stesso obiettivo:la perfezione su strada e l’eleganza su pista.
Questi i numeri in breve della nona edizione della MCOC:
75 equipaggi, 15 nazioni coinvolte tra cui Giappone, Costa Rica, USA, Francia, Germania, Inghilterra, Grecia, Olanda, Croazia, Polonia, Svizzera, Belgio, UAE and last but not least l Italia, 14 le prove speciali, 3 i circuiti toccati, 2 le regioni attraversate e 1000 i km percorsi.
Una curiosità per i più appassionati: partecipa quest’anno una vettura marcata Bentley con equipaggio Flood-Day, 4 ½ litre, modello che vinse negli anni 20 per quattro volte consecutive la 24 ore di Le Mans.
:confused:
sconosciuta
06-06-2008, 13:42
Non so se hai letto sopra ma sono un semplice spettatore e quindi tutte le notizie riguardanti i partecipanti mi lasciano solo l'amaro in bocca pensando che al mondo c'è gente che può permettersi certe cose.
Il sito come vedi sopra lo conosco bene ma non mi dice come posso da povero spettatore seguire questa bellissima gara.
Se qualcuno sa come fare ...
Adesso capisco :cool:
A -A - Prova.. 1 -2 -3 .... Check Check
Adesso capisco :cool:
Io ancora no ...
cosa c'entra i mio vecchio messaggio ?
Alt!
Fermi tutti!
Ho scoperto l'arcano!
Ill link di Sconosciuta alla quale chiedo umilmente scusa mi apriva un comunicato del
2007.
Facendo F5 oplà ecco apparire il comunicato di ieri !
Resta il fatto che ad uno spettatore ...
Scusate tutti !
PS
3 email di richiesta info al sito=nessuna risposta
Luca
maniglia112
06-06-2008, 15:36
X d80man
il fatto dell annullamento del Prato erano voci che giravano in zona
Ma tutto smentito,elenco iscritti di tutto rispetto(visibile sul sito) 71 auto partecipanti( ci sono anche io e BernieB)
Se per caso hai voglia di venire a fare delle foto ci si vede lì..Ciao
X d80man
il fatto dell annullamento del Prato erano voci che giravano in zona
Ma tutto smentito,elenco iscritti di tutto rispetto(visibile sul sito) 71 auto partecipanti( ci sono anche io e BernieB)
Se per caso hai voglia di venire a fare delle foto ci si vede lì..Ciao
Ancora con 71?
Io sul sito ne vedo 70 ...
Sbaglierò ancora io ...
Che numero hai ?
Sono ancora indeciso tra Prato e la 100 Ore ...
Anche per via del meteo ...
non so che fare ...
:(
maniglia112
06-06-2008, 16:23
Ciao d80man io ho il 48.
A mio parere puoi farti tutte e due la 100 ore c'è domenica mattina, il rally sabato sera-domenica notte.
Se ci sei batti un flash:-)))
NON FA' UNA PIEGA!!!!!!
D'ACCORDISSIMO, AL 100%.
Vedo che ci capiamo. Io, grazie anche all'esempio di alcuni amici e al supporto del Team Bassano, ho sempre pensato che i rally storici debbano avere una filosofia propria sia per quel che riguarda le auto sia per le gare. Per questo sono sempre state privilegiate le trasferte all'estero nelle quali era possibile trovare i 3 ingredienti fondamentali:
- terra o prove miste terra-asfalto;
- gare lunghe sia in termini di tappe che di km di prove (anche perché se non si ha la possibilità di disputare molte gare che almeno durino!);
- la possibilità di misurarsi sia con vetture storiche molto diverse (e non solo porsche e kadett) sia con le moderne (questo in austria e germania).
Purtroppo niente finlandia quest'anno, cause di forza maggiore impongono uno stop...
kekkorally
06-06-2008, 20:27
Secondo voi quale e' la prima cosa che viene in mente quando si sente RALLYSTORICI?
Secondo voi quale e' la prima cosa che viene in mente quando si sente RALLYSTORICI?
A me personalmente viene in mente la Stratos Alitalia momtecarlo 77...invece parlando con gente anche un po' appassionata di auto,devi sempre spiegare la differenza con la regolarita'.Ciao Kekko!
kekkorally
07-06-2008, 15:41
Giustooooo dosso++
Sergiozoom
07-06-2008, 22:21
Vedo che ci capiamo. Io, grazie anche all'esempio di alcuni amici e al supporto del Team Bassano, ho sempre pensato che i rally storici debbano avere una filosofia propria sia per quel che riguarda le auto sia per le gare. Per questo sono sempre state privilegiate le trasferte all'estero nelle quali era possibile trovare i 3 ingredienti fondamentali:
- terra o prove miste terra-asfalto;
- gare lunghe sia in termini di tappe che di km di prove (anche perché se non si ha la possibilità di disputare molte gare che almeno durino!);
- la possibilità di misurarsi sia con vetture storiche molto diverse (e non solo porsche e kadett) sia con le moderne (questo in austria e germania).
Purtroppo niente finlandia quest'anno, cause di forza maggiore impongono uno stop...
Certo Fabio che mo sto veramente rimbambendo... ho capito adesso "quale" Fabio sei!!!!
Sto veramente diventando vecchio.... anzi, STORICO!!!!
Detto questo, sono con te su tutto.
Peccato che non potrai di nuovo far vedere agli spettatori "volare" (in tutti i sensi...) l'R5Alpine in Finlandia!!!!
A presto, magari al Legend se verrai a farlo (ma da quanto ho capito non credo) o anche solo a vederlo. Io, salvo imprevisti, dovrei di nuovo andarci.
Ciaooo
he he! hai capito adesso!
non forzare troppo con i complimenti... in finlandia l'unica volta che sono andato forte era quando i finlandesi mi hanno spinto per tirarmi fuori dal fosso!!!
la prima cosa che mi viene in mente sentendo rallystorici? A parte rallystorici.it mi vengono in mente tanti racconti che narrano di un'epoca in cui bastavano 4 gomme ricoperte e una bugia alla mamma per sentirsi piloti!
Avete visto i tempi di Viviani e Bardini al Valli Imperiesi?
Grandissimi! W le piccole!
Avete visto i tempi di Viviani e Bardini al Valli Imperiesi?
Grandissimi! W le piccole!
Non e' la prima volta che si va con le piccole a rompere le scatole in alto nella classifica:e questo,secondo me, conferma che con una mentalita' un po' diversa si puo' correre divertendosi (e facendo anche divertire il pubblico di solito)anche in Italia.Ciao Fabio,spero che la mia trasferta Finlandese di quest'anno non finisca come la tua scorsa...:(
...MAX...
10-06-2008, 10:35
Comunico a tutti gli appassionati che al Rallysprint di Majano saranno ammesse anche le AUTO STORICHE. Appuntamento il 26 luglio nella provincia di Udine.
Saluti :)
sconosciuta
10-06-2008, 10:38
Comunico a tutti gli appassionati che al Rallysprint di Majano saranno ammesse anche le AUTO STORICHE.
Bene, bene.... chissà... forse, sorpresa... ;)
Sergiozoom
10-06-2008, 14:17
he he! hai capito adesso!
non forzare troppo con i complimenti... in finlandia l'unica volta che sono andato forte era quando i finlandesi mi hanno spinto per tirarmi fuori dal fosso!!!
la prima cosa che mi viene in mente sentendo rallystorici? A parte rallystorici.it mi vengono in mente tanti racconti che narrano di un'epoca in cui bastavano 4 gomme ricoperte e una bugia alla mamma per sentirsi piloti!
Fabio: SEI UN GRANDE!!!!!
Non e' la prima volta che si va con le piccole a rompere le scatole in alto nella classifica:e questo,secondo me, conferma che con una mentalita' un po' diversa si puo' correre divertendosi (e facendo anche divertire il pubblico di solito)anche in Italia.Ciao Fabio,spero che la mia trasferta Finlandese di quest'anno non finisca come la tua scorsa...:(
Perché? Quinto tra gli italiani mica è un brutto risultato sai!
Per me, che ero al secondo rally della mia vita, è stato come vincere!!!
Forse le foto ti hanno ingannato! Non è successo quasi nulla, avevo già fatto danni prima!
Per la velocità che facevo era dura mettersela di cappello anche se ci sono quasi riuscito!
Auguro a te e a chi avrà il piacere di unirsi all'allegra brigata del Team Bassano un buon divertimento e sono sicuro che ci sarà da divertirsi!
Sergio avevi proprio ragione, ho guardato le foto del Valli Imperiesi... Michelino TB si è fregato lo spettacolo!
Quest'anno l'Europeo finirà a San Marino e lo vincerà Marco Bianchini con la sua Stratos che ho avuto l'onore di navigare per sette volte :);)
Si è già aggiudicato Sanremo e Acropolis :)
Forza Marco e Lele ;):)
...ed ora anche il "Corallo" ;):)
Grandi Marco e Lele....forza che ce la facciamo :);)
Scusa Fabio ma io intendevo proprio che non ho intenzione di mettermela per cappello...:)anche se se e' per la velocita',come dici tu,sara' impossibile che ci riesca...:Dma si sa a volte anche andando piano si puo' fare il patatrac...e mi dispiacerebbe un po'...
Attento al richiamo dei fossi allora, in finlandia sono come le sirene di Ulisse!!!
Mi faro' legare per bene al sedile per resistere al richiamo allora!
kekkorally
14-06-2008, 01:37
Scusate trofeisti del ChallengeMILLETRè Rallystorici,ma al Valli Imperiesi al posto della benzina avete mica usato la Red Bull...perchè la pubblicità dice che mette le aliiiiii:):):)
Hai proprio ragione kekko!Ad Imperia grandissimi tempi dei trofeisti del Milletre'!Si dice che a Cremona ci sara' battaglia...:)tu tutto a posto per il Reggello?
james bardini
15-06-2008, 15:09
Che battaglia!!! Volevo fare pubblicamente i miei complimenti a Mirko che è stato veramente velocissimo e a Filippo che mi ha fatto sudare fino all'ultima prova.
Io ci sto prendendo gusto...che dite andiamo a Cremona??? Fatemelo sapere!!!
Che battaglia!!! Volevo fare pubblicamente i miei complimenti a Mirko che è stato veramente velocissimo e a Filippo che mi ha fatto sudare fino all'ultima prova.
CERRRTTTOOOO che si va a Cremona!Peccato che le prove non siano piu' quelle del solito Cremona piu' adatte al Range che al 128:D...ma ti aspettiamo!Ciao!
kekkorally
15-06-2008, 17:54
Si si tutto procede bene... :)
Ma va in Cre...MONA!!!
Dosso corri ovunque! Bravo!
Ago e James ci saranno domenica o tireranno pacco come al solito?!
Buon divertimento al 3 valli del Pinot, pian col vin e zò col pie!
Dosso corri ovunque! Bravo!
Ago e James ci saranno domenica o tireranno pacco come al solito?!
Buon divertimento al 3 valli del Pinot, pian col vin e zò col pie!
Questa gara non era in programma ma e' a 10 km da casa mia...e proprio per questo la vado a provare domani...tanto e' vicino e faccio alla svelta...:D
kekkorally
23-06-2008, 00:50
Bravo dosso++ ...complimenti bella gara!
Mi aggiungo nel fare i complimenti e ben tornato Ago!
kekkorally
26-06-2008, 12:44
Rally storico di Reggello...Ci siamooooooooooo
Un grandissimo in bocca al lupo a Kekkorally!
kekkorally
26-06-2008, 19:46
crepi questo lupaccioooooooooooooooo
In bocca al lupo kekko!
James hai visto chi corre al Reggello? Il tuo avversario dell'elba!!!
kekkorally
30-06-2008, 01:27
Primiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i...:) che debutto pero'...Grazie Albe e Team Balletti
Complimentoni Albertone -Kekkorally!!!!:)
Un grosso complimento al coetaneo Kekkorally per il debutto vincente... ;)
Però...mi devi spiegare una cosa... :D Come hai fatto con la sola C Nazionale Under 23 a correre con un GTS > 2500 ??? :)
Ci si vede a Cremona... ;)
kekkorally
04-07-2008, 13:40
In bocca al lupo a tutti per Cremona.
Dobbiamo porre fine alla strage dei lupi,se no finiscono e in bocca di chi finiamo?A parte gli scherzi,per stavolta crepi ancora!!!:D
Salve a tutti sono Cristiano,il naviga di Mirco Viviani,anche se ha il telefono scarico e suo padre non riesco a contattarlo,ho saputo per vie traverse che Mirco dovrebbe essere dimesso oggi pomeriggio dall'ospedale di Fidenza,cmq a parte una gran botta e ad una vertebra un pò "insaccata"è tutto ok.
Oh "bene"! Ho sentito anche "il sorpasso" ieri che mi ha dato qualche informazione!
Te Cristiano tutto ok? E il "27"?
james bardini
08-07-2008, 15:17
Anch'io ho sentito Andrea e sembra essere tutto ok per Mirko.
Ho provato a chiamarlo ma forse era ancora in ospedale, comunque gli auguro una veloce guarigione e spero che tu sia della partita già dall'Alpi. Abbiamo bisogno della tua "velocità".
Cristiano appena hai notizie certe postale.
Ciao a tutti e 2!!!
Sentito oggi indirettamente, ero dal Presidente quando l'ha chiamato.
Il "27" sembra che abbia qualche graffietto dovuto a qualche giro di tetto ma Mirko è ok ed è questo che conta!
Spero di rivedere qualche bella battaglia tra Fiat al più presto!
Ieri mi ha detto che voleva rientrare all'Alpi quindi mi sa che ci sara' battaglia tra 127 128 e x1/9!
oh bene!
attenzione che fra 127, 128 e X1/9 non ci capiti anche qualche A112 e/p qualche Fulvia!!!
oh bene!
attenzione che fra 127, 128 e X1/9 non ci capiti anche qualche A112 e/p qualche Fulvia!!!
Ma tu sai che qualche 112 in quel periodo sara' piu' a nord...;)
Eccoci qua...tutto è bene quel che finisce bene,le botte sono già in via di guarigione,per quel che riguarda il 27 ho qualche dubbio che sia pronto per l'Alpi anche se spero di sbagliarmi,certo è che l'abbiamo piegato per bene anche perchè tre o quattro giravolte sul terrapieno le abbiamo fatte per poi finire a ruote per aria in mezzo alla strada.Di sano c'è rimasto veramente ben poco ma cocoscendo Mirco farà il possibile per reperire una scocca nuova ed essere al via dell'Alpi.
Eccoci qua...tutto è bene quel che finisce bene,le botte sono già in via di guarigione,per quel che riguarda il 27 ho qualche dubbio che sia pronto per l'Alpi anche se spero di sbagliarmi,certo è che l'abbiamo piegato per bene anche perchè tre o quattro giravolte sul terrapieno le abbiamo fatte per poi finire a ruote per aria in mezzo alla strada.Di sano c'è rimasto veramente ben poco ma cocoscendo Mirco farà il possibile per reperire una scocca nuova ed essere al via dell'Alpi.
E allora FORZA RAGAZZI!!!ma ci vuole proprio una scocca caspita...:(
Eh già..Mirco quando fa le cose le fà fatte bene o niente..o si vince o si piega la macchina,le mezze misure non le conosce,cmq sempre avanti!
Eh già..Mirco quando fa le cose le fà fatte bene o niente..o si vince o si piega la macchina,le mezze misure non le conosce,cmq sempre avanti!
Allora verrà ribattezzato Mirco "maximum attack" Viviani!
kekkorally
09-08-2008, 14:54
L'Alpi Orientali si sta avvicinando...Qualche nome???
ragazzi anche a me sta appassionando molto la specialità, come anke le regolarità di auto d'epoca in generale!
sostengo che siano i fautori del nostro sport, e hanno un fascino incredibile, trasmettono delle emozioni particolari!
domenica scorsa, per la prima volta in vita mia ho visto dal vivo una STRATOS.....non avevo avuto modo(anche avendo l'opportunità) di vederne mai una...
...semplicemente BELLISSIMA!!!!
un sound da vera auto da corsa, col motore che urlava rauco e possente... niente, uno spettacolo davvero!!
ho dato un occhiata a GRACE, ultimamente... eccellente rivista, e mi pare che in tv lo spazio a questo settore sia dedicato da NUVOLARI, ricordo bene (non ho più sky...)??
14minuti
13-08-2008, 13:05
x navigare una storica interessante ho sempre la valigia (quella con la tuta e in casco ) pronta .
:)
x chi ci sara ci vediamo all'elba . gia iscritto su un 124 abarth :)
Per me niente Alpi Orientali ma bensì Tartufo (valido per l'HRC) sempre con Tessore... ;)
Ahimè niente Elba per via dei test universitari ma avrò una Degna Sostituta... :)
kekkorally
18-08-2008, 14:43
anche per me niente Elba per mpegni personali
jessica calvet
18-08-2008, 20:37
Buona sera a tutti anche io adoro i rally storici e particolarmente quelli di regolarita!
Buona sera a tutti anche io adoro i rally storici e particolarmente quelli di regolarita!
...E no!!!Cosi' non va bene!!!Qualche post piu' su ho detto che non bisogna confondere i Rallystorici con la regolarita'...(specialita' rispettabile ma un altra specialita'):rolleyes:
jessica calvet
18-08-2008, 21:25
E vabbene! communque le machine che si usano per la regolarita sono storiche!
kekkorally
18-08-2008, 21:30
si hai ragione Lessica calvet ma le intenzioni degli equipaggi sono ben diverse...cioe nei rally il rischio e' molto piu alto
Bluefiat
18-08-2008, 21:36
Prima volta in vita mia su una storica sara' al Colin McRae Rally in Scozia, alla fine di settembre, su una Escort Mk2 ex Rothmans Ford.
Mah, spero solo sia una esperienza positiva..al momento sono un grande estimatore solo di 4 ruote motrici, antilag, rollbar ultima generazione e differenziali elettronici... :D
Vi faro' sapere..
jessica calvet
18-08-2008, 21:48
si hai ragione Lessica calvet ma le intenzioni degli equipaggi sono ben diverse...cioe nei rally il rischio e' molto piu alto
Ma si certo hai ragione ma forse sono definizioni sbagliate perche in molti paesi si definiscono rally storici anche quelli di regolarita! forse si dovrebbe avere parole diverse... forse si dovrebbero distinguere in rally storici di velocita e rally storici di regolarita! se potessi avrei preferito la velocita anche se corro solo in regolarita!:D:D
ceziunale
22-08-2008, 23:35
Ma si certo hai ragione ma forse sono definizioni sbagliate perche in molti paesi si definiscono rally storici anche quelli di regolarita! forse si dovrebbe avere parole diverse... forse si dovrebbero distinguere in rally storici di velocita e rally storici di regolarita! se potessi avrei preferito la velocita anche se corro solo in regolarita!:D:D
corro in regolarità????? ma cosa vuol dire!!!! corro ma vado piano piano:p:p:pmolto divertente
kekkorally
23-08-2008, 13:02
Prima volta in vita mia su una storica sara' al Colin McRae Rally in Scozia, alla fine di settembre, su una Escort Mk2 ex Rothmans Ford.
Mah, spero solo sia una esperienza positiva..al momento sono un grande estimatore solo di 4 ruote motrici, antilag, rollbar ultima generazione e differenziali elettronici... :D
Vi faro' sapere..
Spero che tu ti diverta moltissimo a bordo ella ford,le trazioni posteriori storiche sono l'essenza del rally,...Buon Divertimento Alex
Vi faro' sapere..
Spero che tu ti diverta moltissimo a bordo ella ford,le trazioni posteriori storiche sono l'essenza del rally,...Buon Divertimento Alex
Se non ti diverti con un'auto così c'è qualche problema eh!!!
L'unico modo per non trovarla fantastica è montare l'antipattinamento (rientra fra i tuoi congegni preferiti?!)!
Grandi Bardini-Celi all'Alpi Orientali! In bocca al lupo e continuate così!!!
Rinnovo i complimenti alla coppia bassanese che ha terminato una fantastica gara! 17mi assoluti tenendo il passo di Kadett e Porsche! La piccola 128 rally (preparata dall'officina Piatto) si è presa il lusso di tenere dietro mezzi ben più performanti andando a cogliere la vittoria nel Challenge 1300! Peccato per la defaillance (forzata) della 127 sport avversaria di Viviani, speriamo tornino presto a dare battaglia!
Mi associo ai complimenti a James,cosi' come aveva inizialmente fatto bei tempi anche Fiorentini,che purtroppo poi ha rotto.Pero' attenzione che non e' finita;)
Hai ragione, i conti si fanno alla fine!
Gli imprevisti (e la sfortuna) continuano a mescolare le carte nel trofeo Molletrè!
Ruuhimaaki
09-09-2008, 12:10
Visto l'elenco dell'Elba ? :eek: . Non capisco però l'equipaggio Corredig- X...volete dirmi che Sconosciuta si perde una gara ? Impossibile :D
Dopo un pò di vicissitudini, presente anche io all'Elba... :)
32 Giorgio Tessore - Nick Berutti / Opel Kadett Gte gr.2 / 3-TC2000 / Dolly Motorsport
;)
sconosciuta
09-09-2008, 13:19
Visto l'elenco dell'Elba ? :eek: . Non capisco però l'equipaggio Corredig- X...volete dirmi che Sconosciuta si perde una gara ? Impossibile :D
Azz, non te ne sfugge una....
Ho sempre detto che in Italia ci sono troppe gare, questa volta "tradisco" le storiche per le moderne, scusatemi tanto...
time of rally
09-09-2008, 13:27
Ho sempre detto che in Italia ci sono troppe gare, questa volta "tradisco" le storiche per le moderne, scusatemi tanto...
Quindi niente Majano per Te e Pieri col BMW...Peccato...
Ruuhimaaki
09-09-2008, 14:03
solo qualche apostrofo ogni tanto ;)
Noooooooooo, ma come un equipaggio mitico di casa non fa il Majano!
mau.8wrt
09-09-2008, 14:48
chi ci sarà di storico per storicizzare il bassano storico?
ma anche gli storici storicizzeranno la storica cerimonia di partenza? spero ben de si.....
sconosciuta
09-09-2008, 17:18
solo qualche apostrofo ogni tanto ;)
:p
Rally Bassano Storico e Elba: Team Bassano presente!
Ormai è tutto pronto per due della gare più importanti della stagione.
Il rally di casa vero e proprio e quello che è ormai diventato anch'esso un rally di casa vista l'assidua e numerosa presenza e i forti legami che uniscono i ragazzi dell'ovale azzurro con la splendida isola dell'arcipelago toscano.
kekkorally
13-09-2008, 09:41
Dovevo esserci anche io a correre all'Elba ma devo rinunciare quest'anno
Comunque sia ultimamente questi "Revival" stanno prendendo sempre più piede e con che seguito di spettatori anche.. Segno che la gente li apprezza molto e soprattutto li apprezza non dal punto di vista velocistico.. ma da quello dello SPETTACOLO..
Gli storici sono veramente belli, personalmente essendo di Verona seguo ogni anno il Revival Valpantena... Magico.. soprattutto quando corrono di notte.. sembra proprio di respirare l'aria d'altri tempi..
Bebe bis
13-09-2008, 16:26
23/24 Ottobre rally storico MILLEMIGLIA... memorial NickBusseni... !!
Comunque sia ultimamente questi "Revival" stanno prendendo sempre più piede e con che seguito di spettatori anche.. Segno che la gente li apprezza molto e soprattutto li apprezza non dal punto di vista velocistico.. ma da quello dello SPETTACOLO..
Gli storici sono veramente belli, personalmente essendo di Verona seguo ogni anno il Revival Valpantena... Magico.. soprattutto quando corrono di notte.. sembra proprio di respirare l'aria d'altri tempi..
Attenzione a non confondere "revival" e "rally storici" che sono specialità diverse anche se in entrambe ci sono cronometri, auto storiche e spettacolo! Ma mentre le prime sono manifestazioni di regolarità, i secondi sono gare di velocità.
A volte seguono strade parallele come nel caso del Rally Campagnolo e Regolarità dei Colli Isolani o come, prossimamente, all'Isola d'Elba!
kekkorally
18-09-2008, 20:13
un grandissimo in bocca al lupo a tutti gli equipaggi che prenderanno parte domani al Rallye dell Isola d'Elba...sicuramente la prima giornata sara' purtroppo caratterizzata dal meteo.
Forza Ragazzi.
Rientrato poco fa dall'Elba...noi fuori per rottura di un disco dei freni, ma navigavamo (in tutti e i sensi...) nella pancia della classifica...
1°Rally Storico Città di Brescia-Memorial Nick Busseni.
E' stato aperto un topic da me medesimo su questo grande avvenimentoooo!!!!!!!
Forza amanti dei rallye storici venite a trovarmiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!
14minuti
21-09-2008, 23:14
rientrato da poco dall' elba .
un macello , sembrava di essere tra le moderne dal numero di auto fuori strada o ferme con problemi meccanici .
purtroppo anche il nostro 124 fermo x una conoscenza troppo approfondita tra un taglia e la coppa dell'olio .
purtroppo il 24 non permette riparazioni rapide e il 2° giorno abbiamo preso il sole e fatto foto
rientrato dall'Elba...meraviglioso spettacolo di auto e piloti.....sto' inserendo le foto nel mio fotoalbum....
complimenti ancora ai partecipanti...arrivati e non....
Dove posso trovare le classifiche aggiornate dell'Europeo Storico? :rolleyes:
wow....ho concluso il caricamento delle foto!!!!
e pensare che la PS 13, essendo l'ultima, non riservasse spettacolo....e invece......
bravi ed un grazie a tutti i partecipanti......
pietroz
sconosciuta
22-09-2008, 17:44
Dove posso trovare le classifiche aggiornate dell'Europeo Storico? :rolleyes:
Gara FIA = sito FIA
http://www.fia.com/en-GB/sport/championships/Pages/rally_historic.aspx
Aggiornata all'Alpi
kekkorally
22-09-2008, 21:56
Belle foto pietroz...cmq gara difficile per tutti.
Dopo l'Elba ben due sammarinesi in testa all'Europeo nelle varie categorie
Marco Bianchini (Lancia Stratos) cat. 2 (104 punti)
Graziano Muccioli (Opel Ascona 400) cat.3 (150 punti)
:);)
14minuti
22-09-2008, 23:17
belle foto pietroz !!!! come faccio x avere un paio delle mie in alta risoluzione ? e' possibile ?
Belle foto pietroz...cmq gara difficile per tutti.
ti ringrazio....ma so' benissimo che ho ancora da migliorare......
ciao
belle foto pietroz !!!! come faccio x avere un paio delle mie in alta risoluzione ? e' possibile ?
dimmi a quali ti riferisci (specifica numero di gara e possibilmente quello della foto..DSC.....)
poi vedo cosa posso fare....ho gli originali quindi per inserire il mio logo posso comprimerli meno....
fammi sapere
ciao
ps: grazie.....sono contento che ti piacciano....
kekkorally
23-09-2008, 22:24
Secondo voi e' consona un A112 Abarth del 75 per un debutto a Sinistra? :) :) :)
Vai Kekko!Il 12 e' una gran macchina!E' molto divertente(sopratutto in discesa;)).Se ti ricordi la foto che mi hai fatto allo scorso "campagnolo"...:)
kekkorally
24-09-2008, 18:28
Perfetto Paolo,peccato solo che dovro' fare una corsa in salita... :) :) :)
kekkorally
24-09-2008, 18:32
Ecco un po' di video del Rallye dell'Elba2008...http://it.youtube.com/watch?v=J8XkwGrACM8
http://it.youtube.com/watch?v=V92VCI8HQ-o&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=JQzYysna8nM&feature=related
Che numeri sul viscido.
kekkorally
30-09-2008, 23:03
http://it.youtube.com/watch?v=3GDh1hRAt1Q
Alberto Salvini tribute. Porsche 911 rsr
Belle foto e bei video!
C'è qualcuno che ha qualche bella foto del Bassano Storico?!
PS: ottimo sarebe debuttare col "12" nelle salite... basta che poi passi ai rally!!!
kekkorally
02-10-2008, 15:23
http://www.rallyracing.it/fotorally/v/2008/abarth83/bassano/
qui c'e qualche foto del bassano storico...
kekkorally
02-10-2008, 15:24
poi il passo dei rally sara' scontato... : )
kekkorally
05-10-2008, 21:01
Che debutto e come va il 12!!!!!!!!!!!!!! Mamma mia quanto mi sono divertito poi in aggiunto ho fatto anche un ottimo tempo abbassando di 5 secondi il precedente record di Classe. risultato finale 1° Classificato T1050. :) :) :)
il_sorpasso
06-10-2008, 08:18
e bravo kekko!!! ora aspettiamo il debutto nei rally, come pilota!
kekkorally
06-10-2008, 14:01
http://it.youtube.com/watch?v=0A_bnE82EMk...il mio passaggio davanti a casa mia... : )
http://it.youtube.com/watch?v=0A_bnE82EMk...il mio passaggio davanti a casa mia... : )
bravo kekko!Pero' non vale correre nel cortile di casa...:)
kekkorally
10-10-2008, 19:19
Impegni scolastici mi rilegano a casa...che amarezza.
In bocca al lupo a tutti per il Legend e anche se scontato...BUON DIVERTIMENO E BUON TRAVERSI A TUTTI.
kekkorally
12-10-2008, 20:44
Amici dei Rallystorici,che cosa ne pensate delle storiche nei Rallyronde?
Per rispondere a kekko direi che le Storiche dovrebbero partecipare a tutte le manifestazioni, ronde comprese. Ma il mio parere è spudoratamente di parte, per me non esistono più le auto da rally, l'ultima è stata l'M3!
Poi volevo salutare qui tutti quelli che non ho avuto modo di salutare di persona al Legend: ilsorpasso, sergiozoom con la sua Escort finnica (che stile!!!), Robi Zanella (che foto!!!)... Il Rallylegend è sempre uno spettacolo, quest'anno un tantinello caotico ma pur sempre uno spettacolo! Peccato per la rottura che ha messo fuori gara Nori...
Ultima menzione per James Bardini che è andato nella Trinacria e ha fatto furore.
Su strade del tutto inedite ha dimostrato ancora una volta di aver un bel piede portando la Fiat 128 Rally al 15mo posto assoluto in una gara lunga e difficile come il Targa Florio! Tanti complimenti a lui e al suo navigatore Michele Coniglio
Come dice Fabio10 dovrebbero essere ovunque...apripista e non.....
Posso dire, ora che ho il tempo di andare a vedere i rally, che l'Elba Storico ed Europeo....mi ha stregato....ho rivisto le auto dei miei tempi.....ma sopratutto lo spettacolo dei controsterzi di "potenza"...le auto guidate dal SOLO PIEDE...senza aiuti elettronici....
poi ho notato con piacere, nei rally che ho visto dopo, quali Valli Cuneensi e RallyTeam che le storiche, apripista e non, erano presenti...Poi, con piacere, ho ravvisato nel pubblico presente il piacere di vederle......mi e' parsa una voglia di vedere lo spettacolo, che solo le vetture in controsterzo sanno dare....e oggi ben poche sanno darlo....
james bardini
15-10-2008, 11:45
Grazie Fabio sempre troppo buono. Ho cercato di dare un po' di spettacolo anche in Sicilia.
Vorrei ringraziare tutti gli amici siciliani con i quali ho passato delle giornate stupende,
persone veramente ospitali, generose ed oneste.
Non faccio l'elenco di tutte perchè altrimenti qualche nome lo dimentico.
Vi dico solo "GRAZIE".
kekkorally
15-10-2008, 14:21
Complimenti james
videoleader
15-10-2008, 15:37
dovrebbero introdurle anche nelle ronde!!
richiamano sempre un sacco di gente le macchine storiche, lo dimostra il legend di quest'anno!sembrava un mondiale!!
un rally molto bello che si disputerà fra poco è il Revival Valpantena, non so se ne avete già parlato ma merita veramente!
Un saluto!!;)
Paoletta
15-10-2008, 16:29
un rally molto bello che si disputerà fra poco è il Revival Valpantena, non so se ne avete già parlato ma merita veramente!
Un saluto!!;)
ti quoto in pieno!!!!!
rally splendido, purtroppo quest'anno non andrò nemmeno a vederlo :(
comunque è da non perdere
mau.8wrt
15-10-2008, 16:31
dovrebbero introdurle anche nelle ronde!!
richiamano sempre un sacco di gente le macchine storiche, lo dimostra il legend di quest'anno!sembrava un mondiale!!
Un saluto!!;)
non è un rally... è una regolarità sport... ocio perchè c'è parecchia differenza! :D
kekkorally
15-10-2008, 16:58
Non c'e' parecchia c'è TANTISSIMA differenza,abbiamo gia' affrontato qualche volta questa discordanza ma l'importante nei rallystorici è soprattutto lo spettacolo quindi ritengo non sia un problema quotare alla grande una manifestazione come il Valpantena...
ma non confondiamoci :)
Ruuhimaaki
15-10-2008, 16:59
non è un rally... è una regolarità sport... ocio perchè c'è parecchia differenza! :D
mica tanto ... della classifica si curano in pochi, quasi tutti vengono per far traversi e il divertimento è assicurato
mau.8wrt
15-10-2008, 17:11
mica tanto ... della classifica si curano in pochi, quasi tutti vengono per far traversi e il divertimento è assicurato
si lo so, ho fatto sia regolarità sport che rally (storici e non), e tutti e 2 i tipi di gara sono divertenti, la differenza sostanziale direi che sta nel fatto che sono in pochi ad aver capito come va affrontata "correttamente" una regolarità sport, prendendosi rischi inutili x se stessi e x il pubblico... quindi traversi tutta la vita ma con il cervello inserito...
comunque al valpantena c'è di sicuro da divertirsi!
videoleader
15-10-2008, 17:54
si esatto e un regolarità, ma il bello è proprio quello, spettacolo assicurato!!!:D
Ho visto le ultime 3 edizioni del Valpantena e mi sono sempre divertito,quest'anno purtroppo non posso esserci ma buon divertimento a chi ci sara'.
87 volte M
18-10-2008, 21:26
Revival Valpantena........e perchè no??????
...possibile la mia presenza per vedere del sano spettacolo!!!!
Vogliamo parlare del Brescia?
C'è un elenco iscritti da occhi lucidi!
E soprattutto un nugolo di A112 che ricorda i tempi d'oro!!!
http://www.memorialbusseni.com/pdf/Elenco%20Iscritti%20Storico.pdf
http://rallylink.elesis.net/forum/showthread.php?t=1305&page=12
kekkorally
20-10-2008, 19:38
Fabio10 ha ragione,per essere alla prima edizione questo rally ha fatto veramente il pienone,moltissimi i big della serie,ma grande spettacolo verra' offerto anche dalle nutrite classi minori... :)
Anche il Palladio ha registrato un buon numero di iscritti.
Sarà un week end impegnativo per il Team Bassano, presente sia a Brescia che nel Capoluogo Berico!
Ruuhimaaki
22-10-2008, 10:57
Già il tutto esaurito al Revival Valpantena. In due giorni già il pienone di iscritti :eek:
http://www.rallyrevival.it/COMUNICATI%201.pdf
Sono on line le foto del 1° Ralli Storico Citta' di Brescia.....gara molto bella con vetture stupende.....buona visione
altre foto su questo link
http://www.webalice.it/pier.ri/
buona visione
kekkorally
26-10-2008, 19:13
Complimenti, ancora una volta foto bellissime!!!
il_sorpasso
26-10-2008, 19:32
....anche qui!
kekkorally
26-10-2008, 21:42
Rallystorici.it sempre presente!
Complimenti, ancora una volta foto bellissime!!!
non so se era indirizzato a me...nel caso ti ringrazio...e' anche merito del nuovo obiettivo che ho inaugurato per l'occasione.
ciao
pietroz
il_sorpasso
27-10-2008, 08:49
....anche qui!
...ieri dormivo e ho dimenticato il link....
http://www.rallystorici.it/INFORALLY_08/BRESCIA/immagini.html
kekkorally
03-11-2008, 19:36
Amici con buona probabilità quest'anno al Rally della Fettunta le storiche partiranno davanti alle moderne :)
Lo spero proprio anche se purtroppo al 99,9% non ci saro',anche se era nei miei programmi.
87 volte M
03-11-2008, 20:58
gran bella trovata..onore alle storiche!!!!!!
kekkorally
05-11-2008, 14:29
Presente al Valpantena... Kadett n 77...come naviga però :)
sconosciuta
07-11-2008, 23:42
classifica 1^ tappa Costa Brava
http://pde-racing.net/rallis/resultats.php?idiomaesp&grup=&consultar=consultar&codi=292&id_trofeu=&tram=4
Complimenti al mio quasi compaesano Brazzoli e ad Odeon-Vanda !!! ;)
ho appena inserito nel mio fotoalbum le foto del Valpantena.
Bellissima manifestazione...e bellissime auto.....
buona visione
kekkorally
09-11-2008, 14:25
Foto Bellissime!!! Quest'uomo è un grande! :)
Foto Bellissime!!! Quest'uomo è un grande! :)
eeee....troppo buono...non mi ritengo certamente tale, so' che ho ancora molto da imparare...pero' incomincio a difendermi.....
ho preferito farle in questo tornante largo che, pur non da "numeri", mi permetteva diverse inquadrature.....
Mi spiace che di te ci sia una sola foto.....
ciao
pietro
Pietroz, eravamo vicini, hai conservato la borsetta?
ciao speriamo di rivederci presto
Maurizio
Pietroz, eravamo vicini, hai conservato la borsetta?
ciao speriamo di rivederci presto
Maurizio
ci puoi giurare...dentro c'erano gli obiettivi......ciao Maurizio alla prossima con molto piacere...
pietro
Complimenti a tutti gli italiani che hanno corso al Costa Brava !!! ;)
- Brazzoli-Canova 3°ass e 1°di gruppo;
- Noberasco-Geninatti 5°ass e 3°di gruppo;
- Muccioli-Celli 6°ass e 2°di gruppo;
- Bianchini-Baldaccini 7°ass;
- Parisi-D'Angelo 2°di grupppo;
- Morando-Morando 3°di gruppo;
- Zumelli-Valmassoi 4°d gruppo;
- Munari-Francone;
- Gay-Sommo;
:)
kekkorally
10-11-2008, 21:36
Gli Italiani Hanno fatto la loro figura eh!!! :)
Mannucci
10-11-2008, 21:44
Gli Italiani al Costa Brava hanno tenuto banco per 1 settimana il "loro spazio", dalle prove alla gara passando per rinfreschi, ristoranti, cene e bar vari.........
Ci invidiavano per la festa che si portava "aggiro" tutte le volte e anche se all'inizio facevano gli scandalizzati, al sabato sera si sono aggregati i nordici, non tenendo il ritmo delle bottiglie stappate.
Ancora complimenti a tutti gli equipaggi italiani classificati all'unanimità cintura nera di mangiate e bevute.
E bravo Mannucci !!! :)
Ho già anche fatto i complimenti al tuo pilota via mail... ;)
Visto il risultato direi che la nuova belva va bene no ? :)
sconosciuta
11-11-2008, 09:37
Mannucci, mi sembra che ci stai prendendo troppo gusto.....;)
Ruuhimaaki
11-11-2008, 10:47
Mannucci, mi sembra che ci stai prendendo troppo gusto.....;)
già ... mica come te :D
sconosciuta
11-11-2008, 10:48
già ... mica come te :D
He he, la stagione non è ancora finita.....
sconosciuta
11-11-2008, 10:51
Gli Italiani al Costa Brava hanno tenuto banco per 1 settimana il "loro spazio", dalle prove alla gara passando per rinfreschi, ristoranti, cene e bar vari.........
Ci invidiavano per la festa che si portava "aggiro" tutte le volte e anche se all'inizio facevano gli scandalizzati, al sabato sera si sono aggregati i nordici, non tenendo il ritmo delle bottiglie stappate.
Ancora complimenti a tutti gli equipaggi italiani classificati all'unanimità cintura nera di mangiate e bevute.
Qui rendi bene l'idea...:D
http://www.rallystorici.it/COMUNICATI/novembre/costabrava_canova.doc
http://www.rallystorici.it/regolamenti/agg2009.pdf
Leggete bene il punto 1 di varie... :)
http://www.rallystorici.it/regolamenti/agg2009.pdf
Leggete bene il punto 1 di varie... :)
Speriamo non ci sia una errata corrige come gia' successo...se rimarra' cosi':evviva!
sconosciuta
13-11-2008, 09:15
Graziano Muccioli con Adriano Celli sono i primi del "gruppo" a conquistare un titolo FIA 2008: vincono il campionato rally 3^ categoria con una gara di anticipo davanti ad Enrico Brazzoli.
Per conoscere i vincitori nella prima e seconda categoria bisogna aspettare il rally Du Var a fine mese in Francia, gara notoriamente selettiva in cui è veramente difficile arrivare in fondo (per esempio, io l'ho fatta 5 volte ed ho visto il traguardo solo nell'ultima). Nella prima categoria se la giocano tre equipaggi italiani: Parisi - D'Angelo, Zumelli - Valmassoi, Morando - Morando e, comunque vada, la festa è assicurata.
Nella seconda categoria facciamo tifo per Bianchini - Baldaccini, che potevano chiudere i giochi già al Costa Brava quando erano in testa con grande margine, ma alla fine hanno compormesso il risultato per problemi al motore.
Io li seguirò da vicino per vedere in diretta come va a finire.... :D
Mannucci
13-11-2008, 17:08
Ciao Sonia, mi fa piacere vedere che "apprezzi" anche la assione dei cinghiali p iemontesi.
E' vero ci sto prendendo un gran gusto e son certo che le Storiche non abbiano nulla da invidiare alle moderne, anzi senza polemica hanno qualcosa da insegnare come ambiente, forse io la vedo così vista l'età e l'attaccamento ai tempi che furono ;-) ma mai come nelle ultime 2 gare storiche ho fatto amicizia con tanta gente cordiale sia italiana che straniera. Peccato non esserci al Var darà per il prossimo anno.
Però grande tifo per tutti gli Italiani che pateciperanno.
Ciao Sonia, mi fa piacere vedere che "apprezzi" anche la assione dei cinghiali p iemontesi.
E' vero ci sto prendendo un gran gusto e son certo che le Storiche non abbiano nulla da invidiare alle moderne, anzi senza polemica hanno qualcosa da insegnare come ambiente, forse io la vedo così vista l'età e l'attaccamento ai tempi che furono ;-) ma mai come nelle ultime 2 gare storiche ho fatto amicizia con tanta gente cordiale sia italiana che straniera. Peccato non esserci al Var darà per il prossimo anno.
Però grande tifo per tutti gli Italiani che pateciperanno.
non posso che condividere al 100%.
mi sono avvicinato, come spettatore, alle storiche solo recentemente...il 1° Rally Storiche di Brescia ed il revival di Valpantena.....esperienza bellissima, auto della mia gioventu'....ambiente splendido.....
l'anno prossimo saro' certamente un assiduo spettatore.
Graziano Muccioli con Adriano Celli sono i primi del "gruppo" a conquistare un titolo FIA 2008: vincono il campionato rally 3^ categoria con una gara di anticipo davanti ad Enrico Brazzoli.
Per conoscere i vincitori nella prima e seconda categoria bisogna aspettare il rally Du Var a fine mese in Francia, gara notoriamente selettiva in cui è veramente difficile arrivare in fondo (per esempio, io l'ho fatta 5 volte ed ho visto il traguardo solo nell'ultima). Nella prima categoria se la giocano tre equipaggi italiani: Parisi - D'Angelo, Zumelli - Valmassoi, Morando - Morando e, comunque vada, la festa è assicurata.
Nella seconda categoria facciamo tifo per Bianchini - Baldaccini, che potevano chiudere i giochi già al Costa Brava quando erano in testa con grande margine, ma alla fine hanno compormesso il risultato per problemi al motore.
Io li seguirò da vicino per vedere in diretta come va a finire.... :D
Forza Marco e Lele :);)
kekkorally
16-11-2008, 11:08
Allora è ufficiale,allo sprint della Fettunta le storiche partiranno davantialle moderne...Che spetacolo!... e gli iscritti sono nomi molto importanti e soprattutto con con vetture bellissime...molti di questi si sanno già...
Ruuhimaaki
20-11-2008, 11:33
Due anni fa in F.I.A. stavano valutando l'ipotesi di far partecipare ai rally storici anche le gr. B della prima generazione (037, R5T, Porsche gr. B ...). E' morto tutto ? :D
Due anni fa in F.I.A. stavano valutando l'ipotesi di far partecipare ai rally storici anche le gr. B della prima generazione (037, R5T, Porsche gr. B ...). E' morto tutto ? :D
Secondo me sarebbe una cavolata aprire alle gr.B... ;)
Bormida alle porte con un tris di 127 a darsi battaglia!
Attenzione anche a Bova con Simca Rally 2!
W le piccoline!
Bormida alle porte con un tris di 127 a darsi battaglia!
Attenzione anche a Bova con Simca Rally 2!
W le piccoline!
e che 127!!!;):):D
Veramente io correvo solo per rodare la macchina ed imparare a guidarla, e quando incominciavo un goccino ad accelerare il ritmo ho rotto in partenza della Ps 4 il manicotto del semiasse.
Un 127 fuori per rottura motore, il secondo per la rottura del bracetto, il terzo non so
Veramente io correvo solo per rodare la macchina ed imparare a guidarla, e quando incominciavo un goccino ad accelerare il ritmo ho rotto in partenza della Ps 4 il manicotto del semiasse.
Un 127 fuori per rottura motore, il secondo per la rottura del bracetto, il terzo non so
Mi dispiace davvero!:(
Fra quelli che conosco solo 14minuti è arrivato al traguardo!:o
tutti rotti insomma... speriamo di rivederli presto!
PS: a Bova cos'è successo?
tutti rotti insomma... speriamo di rivederli presto!
PS: a Bova cos'è successo?
Vedi post sopra!!;)
rotto in partenza della Ps 4 il manicotto del semiasse
Ops!
Non sapevo che fosse il suo nick!
kekkorally
26-11-2008, 18:19
Rally della Fettunta a breve!!! Grandi Nomi! Strade Bellissime! piu di 30 iscritti!...e soprattutto partiranno le storiche davanti alle moderne!!!
Io sono iscritto anche al rally d'inverno, solo 5 storiche iscritte, anche se non ho più tanta voglia i farlo
14minuti
26-11-2008, 22:24
ci avete lasciato soli , alla fine sono rimaste solo le " big bore "
peccato .
eravamo gia pochi in partenza e sembrava di essere in un racconto di agata c.
quello con i 10 piccoli negretti :)
per fortuna c'erano solo 7 prove