PDA

Visualizza Versione Completa : Corso Prima Licenza CSAI...si farà alla scuola federale?

Jarrell
15-07-2010, 16:03
Buongiorno a tutti.

Sul Tuttorally di Luglio è uscito un articolo che ha spaventato un po' di gente, nel senso che la CSAI vuole portare a fare il corso di prima licenza direttamente in pista al nord e centro sud, attraverso la scuola federale rally.
una sola giornata di scuola, al mattino teoria mentre al pomeriggio pratica, e credo che non sarà gratuito anche perchè il cordo alla scuola federale per il passaggio di licenza internazionale, costa 600euro.

tutto questo al momento è solo in corso di discussione ed approvazione da parte della commissione sportiva, e quindi non essendosi ancora incontrati, non credo che entrerà in vigore questo anno.

le domande che però sono sorte sono le seguenti:

1- nell'articolo si parla di corso prima licenza alla scuola federale in pista, ma
non vengono citati chi vuole fare la licenza da conduttore per fare il
navigatore

2- il corso prima licenza attuale, è uguale per tutti i licenziati che poi
scelgono che licenza fare o che settore intraprendere..tipo regolarità..
dovranno anche loro fare la stessa scuola?

3- questa modifica doveva essere introdotta a luglio... perchè poi luglio? a
metà anno dove le gare sono già iniziate e magari hai quelli che hanno
fatto la licenza a gennaio, e poi l'amico che vuole iniziare a correre gli
cambiano le regole in corso e si ritrova ad aspettare che ci sia il giorno
libero per fare la scuola.

comunque se qualcuno avesse maggiori info o qualcuno di competenza all'interno ACI, su quello che vorrebbero fare o domande da proporre, scrivete e ne discuteremo.

mi permetto di fare un appunto però.. molte scuderie con il consenso degli aci, organizzano e formano con grande impegno e con gente professionista del settore, i corsi per formare bene i neo-piloti e navigatori.. che tra l'altro dopo andranno in ACI per fare la licenza. Perchè l'ACI non considerà questo, dando una mano a queste realtà presenti cmq su tutto il territorio italiano e in più a livello regionale?