PDA

Visualizza Versione Completa : Ma in un test si può...

santodave
01-07-2010, 19:39
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa: quando si organizza un test visto che è il team che effettua la richiesta al comune e quindi una volta che l'ente ci ha rilasciato il permesso e la strada è chiusa dalle ore tot alle ore tot è possibile gestire il percorso con personale che non siano commissari? ovvero dispongo di persone fidate che pur non essendo commissari mi garantiscono lo svolgimento e la salvaguardia dei bisogni dei residenti, con collegamenti radio etc.
E' possibile ciò visto che una volta che il comune mi ha rilasciato il permesso sono io che gestisco come fare? ;)

PaolinoWRC
01-07-2010, 19:41
con le ultime norme csai no...e ci vuole personale medico

Super1600jwrc
01-07-2010, 20:09
la materia dei test è stata in parte rivisitata con le ultime normative csai in materia, quindi ti consiglioo di andare a vederle

fedetex
01-07-2010, 20:50
con le ultime norme csai no...e ci vuole personale medico

certo lo fanno tutti .... c'è anche l'ambulanza ...... :D

cmq hai ragione TEORICAMENTE :D

cana85
01-07-2010, 21:09
certo lo fanno tutti .... c'è anche l'ambulanza ...... :D

cmq hai ragione TEORICAMENTE :D
capisco che sempre non è facile organizzare..
si ma se poi a qualcuno fanno il mazzo che non vada a piangere...

fedetex
01-07-2010, 21:18
capisco che sempre non è facile organizzare..
si ma se poi a qualcuno fanno il mazzo che non vada a piangere...

credo che questa norma assieme a quella delle ricognizioni vietate siano le più snobbate di tutto il libro blu

Giovi ®
01-07-2010, 21:41
Sarei proprio curioso vedere quante persone che chiudono la strada per un'ora lo comunicano alla csai e chiamano ambulanze ecc ecc...
ma dai su.
Se un comune, che magari gli telefono il giorno prima, mi da un pezzo di strada, vado su e giù quanto voglio.
Poi per l'ambulanza sta al buon senso delle persone falla venire sul tratto di strada interessato, o avvertire il posto di soccorso più vicino che in quel giorno e a quell'ora si svolgono dei test. un incidente può sempre capitare e fin li non ci son dubbi.;)

ZAvo©
01-07-2010, 21:57
.... un incidente può sempre capitare e fin li non ci son dubbi.;)
fossero tutti come te la probabilità di incidente si aggirerebbe intorno all'88% :D

santodave
01-07-2010, 23:08
Quindi leggendo le norme sembra che senza ambulanze, commissari e comunicazione alla csai non si potrebbe far nulla.
E se il tratto di strada fosse privato valgono le stesse regole? In fondo se la strada è di mia proprietà potrei fare come voglio.;):D

Toivonen
01-07-2010, 23:22
Quindi leggendo le norme sembra che senza ambulanze, commissari e comunicazione alla csai non si potrebbe far nulla.
E se il tratto di strada fosse privato valgono le stesse regole? In fondo se la strada è di mia proprietà potrei fare come voglio.;):D

Non è la strada ad essere della CSAI, se tu da quando stacchi la licenza. ;)

NicolaGT
01-07-2010, 23:45

Esatto. Ha ragione Toivonen. Come le "multe" che da la CSAI. Nessuno su questa terra ti può obbligare a pagarle, però se non le paghi niente più licenza per correre.;)

Aple289
01-07-2010, 23:49

Su una mia strada privata se voglio ci faccio girare anche un bambino disabile di 3 anni con una macchina da F1 e nessuno mi deve venire a rompere...perchè è mia!basta che con i rumori non si dia fastidio ai vicini eheh

aparte gli scherzi..mentre se io sono fams posso fare come voglio vero?

AutoGatto
02-07-2010, 01:57

Profondo, illuminante, concreto. Istruttivo.
Mai prima d'ora un concetto di tale portata è stato espresso in così poche parole.
Peccato che anche ora, espresso con la meglio semplicità, in molti lo ignorino.

MIAAOOO 2010

Giovi ®
02-07-2010, 07:49
fossero tutti come te la probabilità di incidente si aggirerebbe intorno all'88% :D

Che Stron... :D:D:D

Charlie-Manoz
02-07-2010, 09:23
Non è la strada ad essere della CSAI, se tu da quando stacchi la licenza. ;)Toivo senza parole...!!!!:eek::eek::eek: se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti... e se ci fossimo incontrati da giovani... avremmo fatto disastri da "radiazione":D:D:D:D:p:p:p

Toivonen
02-07-2010, 13:46
Toivo senza parole...!!!!:eek::eek::eek: se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti... e se ci fossimo incontrati da giovani... avremmo fatto disastri da "radiazione":D:D:D:D:p:p:p

In pratica il RNS dice quello, certo ci mette molte più pagine... :D

Secondo me riusciamo ancora a recuperare... :p

Charlie-Manoz
02-07-2010, 18:27
Secondo me riusciamo ancora a recuperare... :pmi hanno chiesto tante volte di rifare la licenza.. ma visto come va mi farei buttare fuori d'ufficio alla prima gara... 30 anni fa mi "esercitai" con il prendere per il bavero della camicia un noto giornalista (ancora in attività).. oggi tra me e te... non ci farebbero neanche passare le verifiche sportive:D:D:D:D

cana85
02-07-2010, 18:32
mi hanno chiesto tante volte di rifare la licenza.. ma visto come va mi farei buttare fuori d'ufficio alla prima gara... 30 anni fa mi "esercitai" con il prendere per il bavero della camicia un noto giornalista (ancora in attività).. oggi tra me e te... non ci farebbero neanche passare le verifiche sportive:D:D:D:D

:D

RALLYLANA
06-07-2010, 17:28
Mi piacrebbe però capire i motivi che hanno portato a legiferare su un argomento che per 40 anni è sempre stato snobbato dalla CSAI....

nessuno si era mai sognato di fare delle regole così, tutto era lasciato al buon senso delle persone e così deve funzionare....

lo vado dicendo da molto tempo: non si può legiferare sulla mancanza di buon senso della gente per quello non c'è rimedio....

tra parentesi: oltre ad avere i commissari, l'ambulanza, dare comunicazione alla csai, dovresti comunicarlo anche a un giornale di settore (quindi almeno un mese prima) e il giornale dovrebbe pubblicarlo.....

Al Capone
06-07-2010, 20:38
secondo me se l'ente proprietario della strada (comune, provincia o regione) rilascia l'autorizzazione non vedo il motivo per cui debba essere obbligatorio richiedere tale permesso anche alla CSAI

lazzy89
06-07-2010, 21:03
dovresti comunicarlo anche a un giornale di settore (quindi almeno un mese prima) e il giornale dovrebbe pubblicarlo.....
siamo sicuri del giornale??....spesso capita che case del mondiale facciano test "segreti" non credo che faccia piacere che la cosa si sappia così pubblicamente.

ghirla
07-07-2010, 07:54
secondo me se l'ente proprietario della strada (comune, provincia o regione) rilascia l'autorizzazione non vedo il motivo per cui debba essere obbligatorio richiedere tale permesso anche alla CSAI
semplicemente per mettere i bastoni tra le ruote alle gente con "macchinini" che a chiedere il permesso al comune potrebbero cavarsela con 150/200€

HAZZARD
07-07-2010, 22:41
....In fondo se la strada è di mia proprietà potrei fare come voglio.;):D

Su una mia strada privata se voglio ci faccio girare anche un bambino disabile di 3 anni con una macchina da F1 e nessuno mi deve venire a rompere...perchè è mia!basta che con i rumori non si dia fastidio ai vicini......

Ritengo proprio che abbiate ragione, anche e sopratutto perchè se al fondo della strada privata ci fosse un cancello, o quanto meno un cartello che indica la propietà privata ed il divieto di accesso, per entrare a vedere cosa sta succedendo, dovrebbero metter in conto quanto meno una denuncia per violazione di propietà privata...

santodave
07-07-2010, 23:02
Ritengo proprio che abbiate ragione, anche e sopratutto perchè se al fondo della strada privata ci fosse un cancello, o quanto meno un cartello che indica la propietà privata ed il divieto di accesso, per entrare a vedere cosa sta succedendo, dovrebbero metter in conto quanto meno una denuncia per violazione di propietà privata...

Almeno quello.
Quindi non mi resta che comprare un pezzo di terra e costruirci una strada...così faccio una ps test. :-)
Non mi rubate l'idea!!!

Aple289
07-07-2010, 23:19
Tutti a comprare appezzamenti eheh

McGyver
08-07-2010, 08:14
semplicemente per mettere i bastoni tra le ruote alle gente con "macchinini" che a chiedere il permesso al comune potrebbero cavarsela con 150/200€

Ma perchè mi dici ciò???:p:p:p:D:D:D:D:rolleyes:

FARINA P.
08-07-2010, 10:12
Almeno quello.
Quindi non mi resta che comprare un pezzo di terra e costruirci una strada...così faccio una ps test. :-)
Non mi rubate l'idea!!!

basta che fai una strada con le stesse identiche caratteristiche di una strada vera e propria, nel senso salite discese tornanti almeno 4 km con banchine come una strada normale, altrimenti fai una pista e chi vuole fare test su strada in pista non va... questa idea l'abbiamo già avuta in tanti, io mi sono fermato al preventivo per asfaltarla.....

FARINA P.
08-07-2010, 10:15

esatto, potrebbe cavarsela con 150/200€, mettere suoi amici non ufficiali di gara a chiudere la strada, non mettere un ambulanza per risparmiare i soldi, non stipulare alcuna polizza per non spendere soldi, a questo punto direi anche provare in maglietta senza casco e hans per non rovinarli, tanto in un test non può succedere nulla, quindi si sono d'accordo con te è proprio un voler mettere i bastoni tra le ruote....

scusa ma in una prova speciale di un rally partiresti senza commissari senza ambulanza e senza copertura assicurativa? un test che differenze ha da una prova speciale?

lazzy89
08-07-2010, 10:28
io mi sono fermato al preventivo per asfaltarla..... io al prezzo del terreno!!!:D:D:D:o:o

McGyver
08-07-2010, 12:10
http://www.rallylink.it/forum/showthread.php?t=4467

FARINA P.
08-07-2010, 12:22
io al prezzo del terreno!!!:D:D:D:o:o

io volevo affittare una strada comunale per 99 anni a 100€ all'anno chiedendo al sindaco di asfaltarmela a spese del comune con asfalto drenante..... forse ho esagerato.....

comunque mi sono espresso male prima, basterebbe effettivamente un po' di buon senso e chiudere un pezzo di strada non comporterebbe certo i rischi di una prova speciale di un rally, purtroppo a volte capita di fare dei test un po' troppo fuori norma anche se effettivamente organizzare un test seguendo la normativa csai ha costi proibitivi, io ho organizzato una giornata di test ieri e avevamo 10 ufficiali di gara, ambulanza, polizza assicurativa e spese per il comune.... un po' troppo per chiunque...

ghirla
08-07-2010, 20:10
esatto, potrebbe cavarsela con 150/200€, mettere suoi amici non ufficiali di gara a chiudere la strada, non mettere un ambulanza per risparmiare i soldi, non stipulare alcuna polizza per non spendere soldi, a questo punto direi anche provare in maglietta senza casco e hans per non rovinarli, tanto in un test non può succedere nulla, quindi si sono d'accordo con te è proprio un voler mettere i bastoni tra le ruote....

scusa ma in una prova speciale di un rally partiresti senza commissari senza ambulanza e senza copertura assicurativa? un test che differenze ha da una prova speciale?
ah ah ah ironico.... no io in un rally non partirei senza comissari assicurazione ed ambulanza,comuncque si presume che dal momento in cui si sale in macchina lo si faccia con adeguati accorgimenti tipo:

assicurazione,abbigliamento,casco,assistenza con ponti radio e quant'altro

inoltre un test deve essere un test non una gara!!!!!
certo che se basta salire su una macchina da gara per montarsi la testa e incominciare ad andare come un forsennato....

santodave
08-07-2010, 20:58
Sì i costi cominciano ad essere notevoli e chiunque voglia testare la propria "macchinina" comincia ad avere dei grossi problemi...anche considerando quei comuni che non ti fanno pagare nulla cmq per gli ufficiali e l'ambulanza e tutte le altre cose si spende.
Concludo dicendo che testerò la mia nuova fiesta s2000 nella strada che conduce alla casa di un mio amico (strada privata), 50 metri di terra tutta dritta, parto a razzo e poi frenoamano per girare e via di nuovo! Per provarele partenze va!:D:D:D:D
Venite a testare nel mio paese che non vi fanno pagare...almeno quello!:rolleyes:

kgb
08-07-2010, 21:16
Ma se chi affitta la strada non è licenziato CSAI?

Aple289
08-07-2010, 22:57

Non è competitivo!:D

Aple289
08-07-2010, 22:59
comunque con tutte queste norme dopo è inutile lamentarsi se qualcuno prova ancora per strada aperta..:rolleyes:

ghirla
08-07-2010, 23:18
comunque con tutte queste norme dopo è inutile lamentarsi se qualcuno prova ancora per strada aperta..:rolleyes:
quoto!!!!!!
visto che si predica tanto,allora perchè la csai non organizza ogni due mesi giornate dedicate a chi deve provare le macchine????visto che siamo licenzati......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

BALDASKI
09-07-2010, 00:04
quoto!!!!!!
visto che si predica tanto,allora perchè la csai non organizza ogni due mesi giornate dedicate a chi deve provare le macchine????visto che siamo licenzati......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Visto che in italia ci sono pochi rally, non dovrebbe essere un problema trovare buchi nel calendario :D

ghirla
09-07-2010, 07:20
Visto che in italia ci sono pochi rally, non dovrebbe essere un problema trovare buchi nel calendario :D
vero :D:D

FARINA P.
09-07-2010, 13:24
ah ah ah ironico.... no io in un rally non partirei senza comissari assicurazione ed ambulanza,comuncque si presume che dal momento in cui si sale in macchina lo si faccia con adeguati accorgimenti tipo:

assicurazione,abbigliamento,casco,assistenza con ponti radio e quant'altro

inoltre un test deve essere un test non una gara!!!!!
certo che se basta salire su una macchina da gara per montarsi la testa e incominciare ad andare come un forsennato....

hai pienamente ragione... purtroppo spesso quando si sale in macchina si stacca il cervello, comunque scusa non volevo essere ironico è che a volte prende il sopravvento la testa da organizzatore e quindi penso "a norma CSAI" poi quando torna la testa da rallista ragiono in modo diverso!!!!!!

è già anche un po' che penso all'organizzazione di test extra gara ma dovendo sempre fare i conti con il portafogli non è facile....

ghirla
10-07-2010, 14:15
hai pienamente ragione... purtroppo spesso quando si sale in macchina si stacca il cervello, comunque scusa non volevo essere ironico è che a volte prende il sopravvento la testa da organizzatore e quindi penso "a norma CSAI" poi quando torna la testa da rallista ragiono in modo diverso!!!!!!

è già anche un po' che penso all'organizzazione di test extra gara ma dovendo sempre fare i conti con il portafogli non è facile....
:D:D deformazione professionale:D:D non so di dove sei,ma a Mesenzana c'è un Comune molto disponibile a queste cose