PDA

Visualizza Versione Completa : pasta per guarnizioni resistente alla benzina

xbabbax
13-06-2010, 18:03
con la funzione "cerca" nn ho trovato nulla x cui kiedo aiuto qui..
sto cercando una pasta per guarnizioni resistente alle benzine ke si usano in gara, tipo panta o 102 in generale, xkè ho provato ad usare la "motorsil d" (pasta nera) ma nn riesce a sigillare.. qualkuno di voi saprebbe consigliarmi un prodotto valido? grazie..

ps: esistono solo paste siliconiche o anke epossidiche?? nn pikkiatemi.. sono ignorante :p

pakoWRC
13-06-2010, 19:11
curiosità...a che ti serve??

PMA
13-06-2010, 19:13
Dello stesso produttore c'è il "sigillante verde" che viene descritto come resistente ad oli e benzine.......mai verificata personalmente l'effettiva efficenza però.

ZAvo©
13-06-2010, 20:53
se ti serve per chiudere una vaschetta carburatore, lascia stare anche la verde. Ho bestemmiato non poco per toglierla da in giro nel carburatore della mia xt :D

xbabbax
29-06-2010, 20:23
curiosità...a che ti serve??

devo ricreare la guarnizione tra serbatoio e coperchio della pompa benzina..

ho passato tutte le officine, scuderie, preparatori, appassionati, ferramenta e magazzini da forlì a rimini.. e credetemi ke in zona ce ne sono miiiiillemillioni.. tutti a dirmi ke nulla sigilla e resiste se a contatto o immerso nella benzina..

poi x sbaglio ti viene in mente quel meccanico ke nn ti ricordavi.. e magia ti tira fuori un nome ke xò nn si ricorda di preciso ma sa ke un'officina la utilizza..

è una pasta blu, inglese o americana, a detta di ki l'ha provata è semi-miracolosa.. adesso l'ho ordinata on-line xkè nn c'è nessun distributore ke la commercializza qui in zona.. vedremo come si comporta nel mio caso..

mi hanno anke suggerito ke al posto della gomma anti-benzina (ke nn tiene, già provato) e della normale carta da guarnizione (peggio ke peggio) bisogna utilizzare un foglio di sughero (di quello pressato) e ho notato tra l'altro ke sembra di sughero anke la guarnizione sagomata per il galleggiante del serbatoio di sicurezza.

staremo a vedere..

msias
30-06-2010, 07:13
ma in origine cosa c'era?

xbabbax
30-06-2010, 20:33
ma in origine cosa c'era?

un semplice gommino ke ora con la pompa nuova non riesco più a mettere.. nn sto parlando di fuoriuscite di carburante o kissà ke, solo di sicurezza aggiuntiva visto e considerato ke la benzina mi spaventa..

ke ci volete fare.. ognuno ha le sue turbe mentali :p

FLAVIOCT
01-07-2010, 08:14
In linea di massima le gomme nitriliche o fluorurate sono adattissime per fare guarnizioni resistenti alla benzina, che è poi il materiale con il quale son fatti gli OR, per il resto come prodotto sigillante la Permatex, fa diversi prodotti resistenti alle benzine, non son facili da trovare ma c'è un mercato soprattutto per motori motociclistici aerei, marini.

msias
01-07-2010, 22:45
un semplice gommino ke ora con la pompa nuova non riesco più a mettere.. nn sto parlando di fuoriuscite di carburante o kissà ke, solo di sicurezza aggiuntiva visto e considerato ke la benzina mi spaventa..

ke ci volete fare.. ognuno ha le sue turbe mentali :p

di che auto parliamo? ha una ghiera in plastica avvitata?