Visualizza Versione Completa : Quale coefficiente per il Rally d'Italia TERRA ?
w_il_rally
20-05-2008, 06:48
Nel calendario C.S.A.I. il rally valido per il Trofeo Rally Terra che si correva all'interno del Rally d'Italia Sardegna era a coefficiente 2, quindi doppio rispetto al punteggio normale: la vittoria di Pesavento gli dovrebbe quindi fruttare 20 punti e non 10.
Nell'Annuario CSAI 2008, N.S. 2, nel Capitolo V riguardante i rally, nell'articolo 2 NORME GENERALI al punto 2.4 Punteggi di gara e aggiudicazione dei titoli, leggo nel comma d):
d) Se il numero complessivo degli equipaggi verificati è compreso tra 30 e 20, sarà assegnato il 50% del punteggio previsto; se è inferiore a 20, ne sarà assegnato il 25%.
Quindi considerato che il numero degli iscritti era 23, il punteggio dovrebbe essere dimezzato, quindi in pratica si torna a coefficiente 1.
Qualcuno sa se è stata fatta una deroga per la gara in Sardegna ?
andrea gdt
20-05-2008, 10:02
Nel calendario C.S.A.I. il rally valido per il Trofeo Rally Terra che si correva all'interno del Rally d'Italia Sardegna era a coefficiente 2, quindi doppio rispetto al punteggio normale: la vittoria di Pesavento gli dovrebbe quindi fruttare 20 punti e non 10.
Nell'Annuario CSAI 2008, N.S. 2, nel Capitolo V riguardante i rally, nell'articolo 2 NORME GENERALI al punto 2.4 Punteggi di gara e aggiudicazione dei titoli, leggo nel comma d):
d) Se il numero complessivo degli equipaggi verificati è compreso tra 30 e 20, sarà assegnato il 50% del punteggio previsto; se è inferiore a 20, ne sarà assegnato il 25%.
Quindi considerato che il numero degli iscritti era 23, il punteggio dovrebbe essere dimezzato, quindi in pratica si torna a coefficiente 1.
Qualcuno sa se è stata fatta una deroga per la gara in Sardegna ?
:rolleyes:Bel quesito :cool:
big Andrea
20-05-2008, 13:18
Seghe Mentali della CSAI queste... o no???? Perchè non dare punteggio pieno e stop??? Mi pare che la gara sia stata comunque difficile, indipendenetemente se ci fossero stati 5 o 5000 partecipanti!
aspromonte
20-05-2008, 17:22
Seghe Mentali della CSAI queste... o no???? Perchè non dare punteggio pieno e stop??? Mi pare che la gara sia stata comunque difficile, indipendenetemente se ci fossero stati 5 o 5000 partecipanti!
- partecipanti - competizione - difficoltà......
questo è un assioma! ;)
andrea gdt
20-05-2008, 17:32
Concordo con te ;)
rallysta90
20-05-2008, 17:33
io ho sentito dire sul traghetto da piloti partecipanti al trt che il punteggio assegnato era doppio...ma con tutta questa confusione...
troveranno il modo di fare la solita porcata all'italiana.
A regola il punteggio dovrebbe essere a coeff 1,il regolamento parla chiaro.
Evidentemente i signori della csai si aspettavano 70-80 macchine alla gara mondiale,che poi di mondiale non aveva niente,se non i giorni persi per fare 5 prove speciali e nemmeno la diretta televisiva
rallytime2001
22-05-2008, 09:12
troveranno il modo di fare la solita porcata all'italiana.
A regola il punteggio dovrebbe essere a coeff 1,il regolamento parla chiaro.
Evidentemente i signori della csai si aspettavano 70-80 macchine alla gara mondiale,che poi di mondiale non aveva niente,se non i giorni persi per fare 5 prove speciali e nemmeno la diretta televisiva
ne abbiamo fatte 7 invece che 9 prove speciali per un totale di 160 km circa di p.s.
non 5
per essere precisi ne avete fatti 146 di km......ma sta di fatto che se rispettano il regolamento la gara è valida come coeff 1.
Scommetto che se dall'inizio era coeff 1,invece di 23 partenti,ne avrebbe avuti 10!
rallytime2001
22-05-2008, 14:59
Per Attila : per la precisione sono stati percorsi in gara 151,56 km di p.s. per i partecipanti al rally
trt-wrc rally d'Italia-Sardegna invece che 173,71 ( p.s filigosu km 19,46 e p.s. liscia ruja km
2.69 non effetuate ).
per essere precisi ne avete fatti 146 di km......ma sta di fatto che se rispettano il regolamento la gara è valida come coeff 1.
Scommetto che se dall'inizio era coeff 1,invece di 23 partenti,ne avrebbe avuti 10!
...più che km percorsi...il nodo del discorso sono nelle ultime parole da te citate..
andrea gdt
22-05-2008, 15:52
Sono convintissimo anche io, che se fosse stato da subito coeff. 1, sarebbero partiti in 10!!! Questa è l'ennesima dimostrazione che alla CSAI interessa ben poco delle gare su terra :cool: