Visualizza Versione Completa : presa aria tetto
una domanda: in gruppo a, le prese d'aria nel tetto devono essere omologate in fiches? mi spiego....l'annuario dice che sono permesse canalizzazioni senza indicare se omologate o meno, ma in fiches ho foto di prese d'aria nel tetto. posso usare quelle che mi pare o solo quelle nelle foto?
perche zavo? l'articolo recita:
"5.7.3.12 Canalizzazioni aria
Il passaggio di canalizzazioni d'aria è permesso soltanto nella misura in cui è destinato alla
ventilazione dell'abitacolo."
ora, non c'è scritto che tali canalizzazioni devono essere omologate....
interpreto male?
canalizzazioni d'aria ok, ma la presa da tetto modifica l'aspetto esterno della carrozzeria
una gran bella notizia!!!!!! e che voi sappiate, chi le vende per un opel astra?
beh di artigiani ce ne sono molti, magari qualcuno ti sa indirizzare
:D:Dprendi un flessibile....e ti divertirai!!!:D
Io so' che bisogna rispettare quelle in FICHES...come tutto il resto della FICHES !!!!!!!!
Io so' che bisogna rispettare quelle in FICHES...come tutto il resto della FICHES !!!!!!!!
:rolleyes:
:rolleyes:
Giustamente oggi bisogna vedere chi le sa' quantomeno leggere le FICHES...
Chiaramente ZAVO e' una battuta x come gira questo sport oggi...non fraintendere:D:D:D:D
la faccina era perchè gli avevo risposto alla seconda replica :D
Gigante Buono
20-05-2008, 02:22
Vedi Zavo,il problema è che sei troppo veloce :D :D
canalizzazioni d'aria ok, ma la presa da tetto modifica l'aspetto esterno della carrozzeria
Che altre alternative si possono adottare allora nel caso che nella fiches non ci sia indicata nessuna presa d'aria da tetto?
Effettivamente l'articolo citato in precedenza non richiama il divieto di modifica dell'aspetto esterno per avere questa ventilazione.
non ci sono altre alternative,se la casa non omologa prese aria sul tetto non le puoi mettere e basta.
A meno che tu non faccia un prototipo tipo slalom,allora metti cosa vuoi.
Toivonen
20-05-2008, 12:02
La regola secondo cui quello che non è permesso è vietato vale sempre, non vuole dire che quello che è permesso devo farlo in un certo modo e quello di cui non si parla posso modificarlo come piace a me... :D
toivo, illustra meglio....
de coccio :D
se puoi fare qualcosa c'è scritto sulle norme e c'è il particolare omologato in fiche
tutto quello che non è espressamente permesso è vietato
Che altre alternative si possono adottare allora nel caso che nella fiches non ci sia indicata nessuna presa d'aria da tetto?
.
Nessuna presa d'aria visibile esternamente se non quelle in fiche
per quelli di "coccio" fate le domande a FLAVIO che sicuramente vi risponderà in maniera piu precisa e meno arrogante
mi pare che precisione e ripetizione a raffica degli stessi concetti non siano mancati in questo topic, e mi pare che i concetti siano stati ripetuti numerose volte da diversi utenti del forum nonostante l'anonimato di chi ha postato le domande
musken, dalle tue parti non dicono che chi si fa i volatili suoi campa cent'anni? eppure i tuoi corregionali mi sembrano tra quelli che si fanno più gli affari loro
Toivonen
21-05-2008, 12:34
Posso capire che a volte si sia precisi nel merito e scherzosi nella forma e ciò possa destabilizzare, ma ripetere la domanda finchè non trovi uno che risponde quello che vorresti sentire non ha senso.
Se si ritiene di volersi fidare di una sola persona è meglio rivolgere direttamente il quesito via mail.
sconosciuta
21-05-2008, 12:37
eppure i tuoi corregionali mi sembrano tra quelli che si fanno più gli affari loro
Bisogna vedere se ci è andato effettivamente almeno in ferie, qualche volta....
per acce: non sono anonimo, ma con il nuovo forum i miei dati non ci sono piu! sono uno tra i piu vecchi come registrazione e sicuramente non voglio far lo sconosciuto. se mi riesci rimetto tutto. comunque io sono:
Pietro Lo franco
via roma 46
52016 rassina (ar)
pilota molto fermo...
per toivo: chiedo venia....la tua replica l'ho letta proprio al contrario di quello che avevi scritto....
per tutti: nella fiches ci sono le foto da sopra, ma ovviamente ne le dimensioni ne tantomeno chi le ha fatte. ora, volendole farle rifare, se sono piu o meno uguali andra bene? inoltre, la pqarte interna (bocchette e sistema di chiusura) non essendoci in fiches la foto, è libera?
ciao,
falle + o meno ugali cercando di rispettare le proporzioni in foto.
Se il convogliatore interno non è in fiche, in teoria non puoi metterlo, però difficilmente te lo contestano. Invece ti contesterebbero la presa da tetto se non simile a quella in fiche
Se la presa d'aria sul tetto non è in fiches e vuoi avere un pò di arietta, è permesso dall'allegato J utilizzare degli specchietti retrovisori con prese d'aria :)