Visualizza Versione Completa : Circuito di Cremona 2008
Ma Cremonesi.......manca un mesetto e non vi fate ancora sentire??
News??
The Mouse
19-05-2008, 09:49
.....è vero che hanno cambiato le prove????più pulite degli altri anni....
Burnout Revenge
19-05-2008, 16:23
.....è vero che hanno cambiato le prove????più pulite degli altri anni....
Allora non possono farlo in provincia di piacenza!!! :D
Scherzo, spero che rimanga qui in zona e che riesca a seguirlo pure io quest'anno...
Ma è vero che le prove saranno in provincia di Parma?:rolleyes:
DeltonaA+
19-05-2008, 21:59
luca mi hai bruciato sul tempo... ma è vero che la donnello sarà presente in grande stile?! :p
simone corri a cremona?
Non posso svelare nulla per ora.........ma se ci saremo, quello che ti hanno detto corrisponde alla verità....
subarina
20-05-2008, 12:16
Urca di già????? :eek: :D
cmq qualche novità c'è a livello organizzativo............ :D
saxottina
20-05-2008, 12:50
Bella gara tutta in notturna spero
accoglienza splendida,partenza e arrivo in un contesto bellissimo,prove impegnative
splendide anche le cremonesi naturalmente:D
www.vmmotorteam.it
www.geasistemi.it
Bella gara tutta in notturna spero
accoglienza splendida,partenza e arrivo in un contesto bellissimo,prove impegnative
splendide anche le cremonesi naturalmente:D
www.vmmotorteam.it
www.geasistemi.it
Vedo che sei davvero altruista, nella tua firma hai messo il link dell'azienda sbagliata.... la tua è .com :D :D :D
87 volte M
20-05-2008, 21:43
...salve a tutti ragazzi...sono nuovo!!!!!
Sono un'appassionato di rally e come mio primo messaggio voglio "sponsorizzare" il rally di casa!!!!...sono della provincia di Cremona e spero quest'anno di poter assistere dall'inzio alla fine il rally cremonese!!!!!..il Circuito di Cremona in notturna è fantastico e poi quest'anno che e Challenge di zona spero ci sarà un buon parco macchine!!!!:D
Saluti a tutti!!!:)
luca mi hai bruciato sul tempo... ma è vero che la donnello sarà presente in grande stile?! :p
simone corri a cremona?
Bo!!Non so ancora niente,ma spero di esserci...:cool:
...salve a tutti ragazzi...sono nuovo!!!!!
Sono un'appassionato di rally e come mio primo messaggio voglio "sponsorizzare" il rally di casa!!!!...sono della provincia di Cremona e spero quest'anno di poter assistere dall'inzio alla fine il rally cremonese!!!!!..il Circuito di Cremona in notturna è fantastico e poi quest'anno che e Challenge di zona spero ci sarà un buon parco macchine!!!!:D
Saluti a tutti!!!:)
benvenuto,
il Cremona 2008, non farà il pienone di certe gare, ma già girano voci di nomi noti che sicuramente daranno spettacolo.
ti aspettiamo a bordo ps, appena pronto, su www.avetowrc.com verrà comunicato il programma della serata :D
"DELLA CELLA, UN NOME, UN MITO"
subarina
22-05-2008, 09:51
benvenuto,
il Cremona 2008, non farà il pienone di certe gare, ma già girano voci di nomi noti che sicuramente daranno spettacolo.
ti aspettiamo a bordo ps, appena pronto, su www.avetowrc.com (http://www.avetowrc.com) verrà comunicato il programma della serata :D
"DELLA CELLA, UN NOME, UN MITO"
sempre il solito........... ma se tu corri cm fai a pensare al programma della serata :p ......
hai intenzione di fare un altro giretto per i campi??? :D:p
GiorgioF
23-05-2008, 22:11
gara penosa come gli ultimi anni?
claudiano1961
23-05-2008, 22:26
:D
sempre il solito........... ma se tu corri cm fai a pensare al programma della serata :p ......
Subarina..non "infierire" troppo sul Pero..:D:p
Penosa per?
Chi saresti tu per esprimere un giudizio così obiettivo e soprattutto così ben argomentato? Sicuramente sei un organizzatore, o un pilota/navigatore di primo piano.
Se c'è qualcosa che non ti va a genio potresti contattare direttamente Il Sig. Lastrucci, organizzatore della gara, ed elargire i tuoi preziosi consigli per farla diventare di tuo gusto. Ti garantisco che è persona gentile, educata e disponibile.
O forse è più facile diffamare gratuitamente su un forum pubblico? caxxo non ci avevo pensato...
Cara betty
io ho lasciato cuore e portafogli fra due cremonesi di tua conoscenza ...
meglio evitare altri incontri famigliari :p
per questo stò organizzandomi nei "campi",
stando più fermo del solito :D
"FORZA DALLAAAA !!!!"
87 volte M
24-05-2008, 12:04
Nessuno sà già da ora qualche nome abbastanza illustre?????!!???
R.1 Competizioni
24-05-2008, 13:01
Cristiano Manzini - Michele Lucchi Peugeot 207 S2000 Racing Lions/R.1 Competizioni
Penosa per?
Chi saresti tu per esprimere un giudizio così obiettivo e soprattutto così ben argomentato? Sicuramente sei un organizzatore, o un pilota/navigatore di primo piano.
Se c'è qualcosa che non ti va a genio potresti contattare direttamente Il Sig. Lastrucci, organizzatore della gara, ed elargire i tuoi preziosi consigli per farla diventare di tuo gusto. Ti garantisco che è persona gentile, educata e disponibile.
O forse è più facile diffamare gratuitamente su un forum pubblico? caxxo non ci avevo pensato...
Prima di tutto richiedo cortesemente: ancora di notte?? Poi vorrei dare un giudizio sulle precedenti edizioni. Sicuramente bella gara, non assolutamente penosa, comunque con prove più belle fino al 2006. Però fa parte di quelle gare che "fanno venire il mal di pancia" ad un appassionato. Poche macchine e livello non eccelso. Da abbinare a rally come "città di Modena" (65 iscritti), "colli Morenici", ed altri......:(:( Pertanto se le nostre strade piacentine non piacciono perchè non rivolgersi ad altri lidi per magari avere 100-120 macchine??
87 volte M
24-05-2008, 13:19
Cristiano Manzini - Michele Lucchi Peugeot 207 S2000 Racing Lions/R.1 Competizioni
Ottimo!!!!!!:D:)
Comunque sarò un'pò di parte perchè cremonese ma il nostro rally seppur non di eccelso livello resta molto piacevole, molte persone seguono la speciale in città, poi di notte le colline piacentine fanno il resto!!!!!Bello!!!!...poi soprattutto come ho già detto quest'anno che è Challenge 2a zona ci sarà anche il fattore auto migliorato!!!!!:p:rolleyes:
Butti A.
24-05-2008, 14:09
Da straniero devo dire che il Cremona e una bella gara. Tra la partenza di sabato sera in piazza duomo (con tutta la gnocca che c'è in giro) e il fascino della gara di notte,danno quel tocco in più rispetto alle altre gare di zona 2.
Per quanto riguarda le P.S. sono veramente toste,difficili e molto sporche, e quando esci tutto intero da una parco provinciale come l'anno scorso ti assicuro che hai l'adrenalina a mille.:D
Spero solo che quest'anno ci siano + iscritti perché é una gara che merita veramente.
Avrei tanto voluto farla ma credo proprio che dopo il Lecco sarò con l'acqua alle narici, neanche alla gola... :D
Prima di tutto richiedo cortesemente: ancora di notte?? Poi vorrei dare un giudizio sulle precedenti edizioni. Sicuramente bella gara, non assolutamente penosa, comunque con prove più belle fino al 2006. Però fa parte di quelle gare che "fanno venire il mal di pancia" ad un appassionato. Poche macchine e livello non eccelso. Da abbinare a rally come "città di Modena" (65 iscritti), "colli Morenici", ed altri......:(:( Pertanto se le nostre strade piacentine non piacciono perchè non rivolgersi ad altri lidi per magari avere 100-120 macchine??
Rispettabilissima ed educata opinione, diversa dalla mia ma argomentata a dovere.
Quello che non capisco è il commento di quel signore... ben vengano le critiche costruttive ma quella è solo una provocazione.
Saluti
Rispettabilissima ed educata opinione, diversa dalla mia ma argomentata a dovere.
Quello che non capisco è il commento di quel signore... ben vengano le critiche costruttive ma quella è solo una provocazione.
Saluti
Zavo
io invece critico te, prima di scrivere rifletti sulla tua firma ;)
Badio è fatto così , attacca tutto e tutti solo per il gusto di criticare.
onore agli organizzatori per tenere in piedi una gara unica, vecchia maniera,
se poi chi parla tanto di 4 regioni e valli piacentine degli anni 80, poi quando si tratta di FARLE, preferiscono fare un giro in pista .....
R1 contento di rivedere Manzini con il 207 della racing laion.
sarà una bella sfida con Tiramani-Gnecchi su Punto S2000 MRT
e DALLA CELLA -X 106 FA5 publisport
Zavo
onore agli organizzatori per tenere in piedi una gara unica, vecchia maniera,
se poi chi parla tanto di 4 regioni e valli piacentine degli anni 80, poi quando si tratta di FARLE, preferiscono fare un giro in pista .....
R1 contento di rivedere Manzini con il 207 della racing laion.
sarà una bella sfida con Tiramani-Gnecchi su Punto S2000 MRT
e DALLA CELLA -X 106 FA5 publisport
Io non ce l'avevo con Badio.
Poi non ho capito la tua "critica" a me.
Saluti
Grazie per l'educato; questa è la prima cosa da fare per porsi con gli altri. Considera che adoro questa gara perchè la considero quella di casa (la prova più vicina è a 12-13 km) anche se la preferirei di giorno. Le prove dello scorso anno non mi sono piaciute molto, ripeto, preferisco quelle che si sono effettuate fino al 2006. In ogni caso bisogna ammettere che è il rally di 2° zona con meno macchine e questo fa pensare. Le nostre strade sono belle, difficili ed affascinanti e penso che si amano o si odiano.... In questo caso mi sembrano abbastanza odiate:p:p:p Comunque ritengo che anche spostandosi sul Pavese o sul Parmense la situazione cambi poco... Ma perchè gli organizzatori non rifanno un rally, direi mitico, come il coppa Feraboli? tutto in provincia di Cremona, in pianura e su asfalto?
trezeronove
24-05-2008, 19:13
tra quelle (purtroppo non moltissime) che ho fatto per me Cremona è la più affascinante.
ha la partenza più bella di tutta la zona, il percorso è duro, sporco selettivo e veloce. e come dice Butti farsi la parco provinciale o la vicanino che dirsi voglia a tutta di notte è una vera goduria.
purtroppo ci sono poco iscritti e questo a uno spettatore (Badio) sicuramente dispiace e toglie la voglia di passare ytutta la notte dietro a una cinquantina di auto, magari n3-n2-n1 e poco oltre.
ma la colpa non è degli organizzatori ma di noi piloti; purtroppo la maggior parte non esce a correre fuori provincia (molti preferiscono correre le SFIDE DA BAR piuttosto che confrontarsi su strade nuove e contro altri piloti) e in provincia di Cremona, come pure di modena o mantova di licenziati ce ne sono un gran pochi.
comunque quest'anno al 90% presente a cremona e poi al valtrompia, sperando in un ritorno al passato tipo valli bresciane
Zavo
Si vede che come al solito parli perchè hai la lingua... Io non ho attaccato nessuno in questo caso (rileggi il mio intervento). Io non attacco tutto e tutti solo per il gusto di criticare, penso di fare affermazioni che hanno una logica e che in tantissimi condividono. Quando sono in giro per speciali sento e ascolto tantissimi appassionati che la pensano come me. Tu sei uno di quelli che pensi che tutte le persone "che stanno sul sasso" sono degli idioti. Io siccome sono stato in macchina ed ora sto sul sasso ma presto tornerò in macchina, conosco tante cose di questo mondo e spesso vedo lungo......
Solo per fare un esempio mi sono preso una valanga di improperi perchè avevo criticato il "rally circuit series"..... Vedi come è andato a finire................... Buona serata
artistadeltraverso
24-05-2008, 19:17
Da straniero devo dire che il Cremona e una bella gara. Tra la partenza di sabato sera in piazza duomo (con tutta la gnocca che c'è in giro) e il fascino della gara di notte,danno quel tocco in più rispetto alle altre gare di zona 2.
Per quanto riguarda le P.S. sono veramente toste,difficili e molto sporche, e quando esci tutto intero da una parco provinciale come l'anno scorso ti assicuro che hai l'adrenalina a mille.:D
Spero solo che quest'anno ci siano + iscritti perché é una gara che merita veramente.
Non vedo l'ora, visto quello che dici!:rolleyes:
Cmq, se le prove sono così difficili e gli iscritti sempre pochi,
il motivo può essere che molti magari evitano di andare a
Cremona x non buscarle di santa ragione...
cosa ne pensate??
Burnout Revenge
24-05-2008, 19:20
Non vedo l'ora, visto quello che dici!:rolleyes:
Cmq, se le prove sono così difficili e gli iscritti sempre pochi,
il motivo può essere che molti magari evitano di andare a
Cremona x non buscarle di santa ragione...
cosa ne pensate??
Mi sa che è proprio così!!!
purtroppo ci sono poco iscritti e questo a uno spettatore (Badio) sicuramente dispiace e toglie la voglia di passare ytutta la notte dietro a una cinquantina di auto, magari n3-n2-n1 e poco oltre.
Ciao. Purtroppo non ci conosciamo però ti posso dire che la passione è talmente tanta ancora a 46 anni che l'anno scorso ho seguito tutta la gara (5 speciali su 9 se non vado errato) dalle 22:00 alle 10:00 del mattino, pertanto.....;);)
trezeronove
24-05-2008, 19:41
Ciao. Purtroppo non ci conosciamo però ti posso dire che la passione è talmente tanta ancora a 46 anni che l'anno scorso ho seguito tutta la gara (5 speciali su 9 se non vado errato) dalle 22:00 alle 10:00 del mattino, pertanto.....;);)
anch'io negli ultimi 2 anni l'ho seguito di notte. quest'anno dovrei tornare a partecipare, speriamo.
Io non ce l'avevo con Badio.
Poi non ho capito la tua "critica" a me.
perchè nella tua firma dici di non discutere con .... poi lo fai senza accorgertene , il più che una critica era un consiglio.
ritengo che i forum siano fatti per rivalutare il nostro sport, se uno ha le capacità e gli atributi per fare critiche costruttive non debba farlo in questa sede ma in altre ben più utilli al caso, e con le persone interessate.
PS: io il Cremona l'ho corso solo due volte.
.
ritengo che i forum siano fatti per rivalutare il nostro sport, se uno ha le capacità e gli atributi per fare critiche costruttive non debba farlo in questa sede ma in altre ben più utilli al caso, e con le persone interessate.
Io penso che comunque si possa parlare di tutto nel forum, criticare ed anche dare consigli se poi c'è qualcuno che lassù, o meglio laggiù, legge e ascolta, tanto meglio.....
Sarà anche un caso, ma dopo che sul forum è scoppiato il polverone sulla non ammissione in classifica delle OS, il regolamento è stato cambiato.... sarà:confused::confused:
Per sentito dire,per venire incontro a tutti quelli che"Cremona e' troppo sporca,etc,etc..."pare che si correra' su delle vere e proprie autostrade,cosi' saranno contenti quei 2o3 che correranno con i "mostri",sara' contento il pubblico che preferisce vedere i suddetti 2o3"mostri" guidati in qualche modo piuttosto che qualche macchina piccola guidata da gente che e' capace di farla andare.Ma lo scorso anno i tempi di Zilock con l'n3 qualcuno li ha controllati?Io come al solito preferiro' al Cremona avere un volante tra le mani,ma se in una gara dovessi fare da spettatore preferirei sicuramente vedere qualcuno capace di portare un auto,indipendentemente da che auto sia.Permettetemi:finire lo scorso anno la "parco provinciale" era una grandissima soddisfazione,sapevi di aver guidato,dando tutto quello che eri in grado di fare...Si' alla "parco provinciale" no alla "Vernasca"!Purtroppo il mio grido rimarra' inascoltato:la lobby dei"mostri" ha vinto...un ultima considerazione:siete sicuri che un auto si rovini di piu' su un fondo brutto che su uno veloce?Io ho dovuto mettere in dima la mia"piccola" quest'inverno dopo una gara veloce e non dopo il Cremona...avete presente che torsione ha una scocca sul veloce?Meditate gente,meditate...
Io ho dovuto mettere in dima la mia"piccola" quest'inverno dopo una gara veloce e non dopo il Cremona
Chi ti ha fatto la scocca? Mastro Geppetto? :D
Scusa ma quella della "torsione" della scocca sul veloce è una cavolata... ;)Fidati!(come dice Pino la Lavatrice)
Le sollecitazioni più pericolose le hai senz'altro sul mosso o sul rotto.
Per delucidazioni più appofondite servirebbe un'opinone di ale_tuz
claudiano1961
24-05-2008, 23:57
Scusatemi se umilmente mi intrometto (in materia pecco un pò di ignoranza).....ma anch'io pensavo che la torsione della scocca fosse prerogativa delle sollecitazioni che si possono avere sul mosso o sul rotto .......e non sul veloce.
Penso sia dovuto alla FISICA...;)
Credo che sia proprio dovuto alla fisica se la TORSIONE della scocca si ha di piu' sul veloce.Se non ci credete chiedete a chi prepara le auto per la pista.La mia auto non l'ha fatta mastro geppetto,e' semplicemente "di serie" senza rinforzi come prescrive il regolamento.
87 volte M
25-05-2008, 13:37
Bene dai almeno 2 S2000 per ora, speriamo qualche altra macchina di spessore!!!!....mi è sempre arrivato alle orecchie quasi tutti gli anni il disappunto di certi piloti riguardo la strada;...brutta, sporca, pericolosa, etc......ma comunque chi sapeva fare i tempi di rilievo non sé l'è mai posto come grande problema.....nei rally puoi trovare di tutto, non bisogna per forza trovare scuse di questo genere per spiegare le batoste prese!!!!!(..scusate lo sfogo ma ogni anno è sempre la solita storia"!!!)...che ne dite????
saxottina
25-05-2008, 15:24
Dico che e' una grande gara impegnativa e che raccoglie varie tipologie di asfalto e quindi mette in evidenza la capacita' dei piloti e non solo dei mezzi
comunque ha una delle partenze piu belle che io ho visto e una partecipazione e coinvolgimento locale che sicuramente noi qua in prima zona non abbiamo:(
www.vmmotorteam.it
www.geasistemi.com
Credo che sia proprio dovuto alla fisica se la TORSIONE della scocca si ha di piu' sul veloce.Se non ci credete chiedete a chi prepara le auto per la pista.La mia auto non l'ha fatta mastro geppetto,e' semplicemente "di serie" senza rinforzi come prescrive il regolamento.
potresti citare la norma che impedisce i rinforzi scocca?
e poi non sarà che non ti piace il pulito veloce perchè te la fai nel pannolone quando è ora di tenere giù il piede? molto più facile levare una marcia e buttarla nei tagli
p.s.- quella della scocca che patisce di più nel veloce pulito che sul rotto e nei tagli è bellissima, postala nel topic delle barzellette così ridono tutti :D
claudiano1961
25-05-2008, 17:18
Mah....io per adesso rimango sempre (forse ignorantemente) dell'idea personalissima che una scocca sul veloce pulito per torcersi dovrebbe (forse) raggiungere delle velocità di poco superiori a quelle di un caccia supersonico in assetto da combattimento...:D....Boh....sicuramente seguirò il consiglio di chiedere a chi prepara le auto (magari montando 2 turbine ROLLS-ROYCE)..;)
valtariu
25-05-2008, 19:04
è impossibile rifare una gara come la coppa feraboli che corsa in pianura è sempre stata totalmente su sterrato, l'unica prova corsa in provincia di cremona su asfalto alla coppa feraboli è stata quella nel 1983 la corte de frati-robecco poi si andava sulle montagne bresciane.
Tenete in considerazione che la gara ha pochi iscritti anche perchè il numero di piloti cremonesi è ristretto a 5/6 una volta alla coppa feraboli su terra del 1990 eravamo almeno una trentina.
Comunque spero che l'aci faccia un buon lavoro come ha sempre fatto del resto.
è impossibile rifare una gara come la coppa feraboli che corsa in pianura è sempre stata totalmente su sterrato, l'unica prova corsa in provincia di cremona su asfalto alla coppa feraboli è stata quella nel 1983 la corte de frati-robecco poi si andava sulle montagne bresciane.
Tenete in considerazione che la gara ha pochi iscritti anche perchè il numero di piloti cremonesi è ristretto a 5/6 una volta alla coppa feraboli su terra del 1990 eravamo almeno una trentina.
di piloti pochi, ma di naviga .... :D
io per il rilanncio del cremona proporrei Mario-subarina
peccato che a farlo di notte, frà le frasche .... :p
potresti citare la norma che impedisce i rinforzi scocca?
e poi non sarà che non ti piace il pulito veloce perchè te la fai nel pannolone quando è ora di tenere giù il piede? molto più facile levare una marcia e buttarla nei tagli
p.s.- quella della scocca che patisce di più nel veloce pulito che sul rotto e nei tagli è bellissima, postala nel topic delle barzellette così ridono tutti :D
Visto che tu e altri la sapete tanto lunga,dovresti anche sapere quale e' la norma;e' l'allegato J del vecchio GR1,che correndo con una storica e' quello che devo usare.Per quanto riguarda il resto,c'e' una cosa ancora piu' facile che buttare la macchina nei tagli:pigiare su una tastiera di un computer...
Dimenticavo:forse e' meglio tornare sull'argomento Rally di CRemona...
claudiano1961
26-05-2008, 09:43
Una cosa che però non è "facile" (e nemmeno tanto piacevole) è trovarsi di notte all'addiaccio con una ramazza di saggina in mano e dover spazzare tratti di P.S. perchè qualcuno TAGLIA anche nei trasferimenti.
N.B. Se si guida un po sul pulito e si taglia meno forse la scocca si torce meno e è più contenta....ma questo è il mio personalissimo parere...ovviamente;)
-ale_tuz-
26-05-2008, 10:34
Le sollecitazioni più pericolose le hai senz'altro sul mosso o sul rotto.
Per delucidazioni più appofondite servirebbe un'opinone di ale_tuz
Grazie della fiducia ZAvo! ;)
Comunque hai ragione tu, a partire dal fatto che le chiami genericamente "sollecitazioni", dato che un telaio torce, flette, si allunga e si accorcia in tutte le direzioni, durante una gara. Sia a livello globale che locale. Inoltre su percorsi accidentati, dove i carichi assumono natura impulsiva (immaginate il colpo di un martello su un chiodo per raffigurare mentalmente l'impulso), le sollecitazioni possono assumere un fattore di amplificazione che può arrivare a un valore massimo di 10! Traducendo questo numero, significherebbe accorciare la vita del telaio di 10 volte a ogni carico impulsivo (prendere una buca è come prenderne dieci), dato che il metallo con cui sono costruite le scocche non può durare per sempre a causa di fenomeni di FATICA e di diminuzione della RIGIDEZZA. Generalmente questo numero non raggiunge mai la doppia cifra, ma è normale trovare valori come 4 o 5...che sarebbe come mettere 3 o 4 tonnellate di zavorra a una macchina che pesa 1000 kg e tenere lo stesso telaio...
Buona continuazione della discussione sul rally di Cremona!
Ciao SuperPero !
Beh, se ti riferivi a me, correre con la Subarina di notte sarebbe una grande tentazione !
Effettivamente mi pare di ricordare che nell' edizione del '90 (quella di Makinen, Sillankorva, Andreucci, ecc ecc) di aver contato ben 56 equipaggi cremonesi iscritti, cose che sembrano oggi di un altro mondo!!
Ciao SuperPero !
Beh, se ti riferivi a me, correre con la Subarina di notte sarebbe una grande tentazione !
Effettivamente mi pare di ricordare che nell' edizione del '90 (quella di Makinen, Sillankorva, Andreucci, ecc ecc) di aver contato ben 56 equipaggi cremonesi iscritti, cose che sembrano oggi di un altro mondo!!
tutto perchè non sapete riprodurvi bene :D:p
subarina
26-05-2008, 11:55
Ciao SuperPero !
Mario guido io però :p :D
Visto che tu e altri la sapete tanto lunga,dovresti anche sapere quale e' la norma;e' l'allegato J del vecchio GR1,che correndo con una storica e' quello che devo usare.Per quanto riguarda il resto,c'e' una cosa ancora piu' facile che buttare la macchina nei tagli:pigiare su una tastiera di un computer...
Infatti acce non corre :D
Infatti acce non corre :D
Non posso sapere se corre o meno,dal suo profilo non si vede...:D.Sinceramente non riesco a capire perche' uno non possa esprimere,pacatamente come credo di aver fatto,le proprie opinioni,senza che qualcuno la metta sul piano personale.E' una cosa che non concepisco,perche' io, al contrario di quello che tu scrivi in calce,ascolto chiunque perche' molto umilmente penso di poter imparare qualcosa da tutti,anche dagli sciocchi,che potrebbero sapere qualcosa piu' di me.
Non posso sapere se corre o meno,dal suo profilo non si vede...:D.Sinceramente non riesco a capire perche' uno non possa esprimere,pacatamente come credo di aver fatto,le proprie opinioni,senza che qualcuno la metta sul piano personale.E' una cosa che non concepisco,perche' io, al contrario di quello che tu scrivi in calce,ascolto chiunque perche' molto umilmente penso di poter imparare qualcosa da tutti,anche dagli sciocchi,che potrebbero sapere qualcosa piu' di me.
Hai ragionissima, ma le questioni fisiche e tecniche non sono opinabili.
Ho solo fatto presente che hai scritto una palese inesattezza nell'intento di difendere la tipologia di prove a te più gradite.
Con questo non ti critico ne tantomeno ti giudico, se ti piacciono le prove sporche rispetto i tuoi gusti, ma non condivdo il fatto di motivare le tue preferenze utilizzando motivazioni tecniche oggettivamente sbagliate.
Ben vengano le opinioni di tutti, sono d'accordo, ma se ti dico che mi piace il mar rosso a Luglio perchè fa fresco, non ho espresso un'opinione, ho detto una cazzata :D
Altrettanto pacatamente
Saluti
Vedi,io ho sempre solo parlato di TORSIONE della scocca e non di SOLLECITAZIONE come tu hai detto.La torsione dipende dall'aderenza e dalla velocita' di una curva:sei cosi sicuro che la torsione sia superiore su un fondo a bassa aderenza(sporco)?Poi posso essere d'accordo con te e ale che sullo sporco(o meglio nelle buche e sul rotto)si possono formare crepe nella scocca,si puo' dissaldare e mille altre cose,ma e' cosa diversa dalla torsione di cui io ho sempre parlato.Credo che questo potrebbe essere un argomento interessante da portare in "discussioni tecniche".E poi comunque a me il mar rosso non piace...:D:D:D
La scocca subisce sollecitazioni torsionali molto più sul lento che sul veloce, questo era il succo della questione.
Due situazioni estreme per fare un esempio:
Hai mai visto una vettura percorrere una curva di 5a con la posteriore interna alzata? Io si, molto raramente.
Hai mai visto la stessa macchina percorrere una curva da 2a con la posteriore interna alzata? Io si quasi sempre ;)
Quindi 2+2 fa 3 oppure... ;)
Non iniziare a fare freeclimbing su superfici riflettenti :D
In pista anni fa si vedevano molto spesso(hai presente le alfa GTAM?).Ora anche in pista le vedi molto meno proprio perche' sono notevolmente piu' rigide le scocche.Nelle curve lente vedi si la ruota alzata,ma nelle curve lente pulite,dove c'e' aderenza,perche' senza aderenza dubito fortemente ci possa essere una grande torsione.P.S.nessun free climbing;credo che possa essere utile chiarirci.Magari interessa anche a qualcun altro...o magari ci mandano a quel paese!:-)
Tu eri partito dicendo che le autostrade veloci e pulite mettono in crisi la scocca a causa della torsione.
Le strade lente e pulite la mettono molto più in crisi.
le strade rotte e veloci la mettono + in crisi delle strade pulite e veloci
le strade rotte e lente la mettono + in crisi delle strade pulite e lente
Il tutto perchè sul rotto alle sollecitazioni torsionali se ne sommano anche altre.
E finora non abbiamo considerato tutti i danni al sottoscocca (e a tutto quello che si trova li) più i dannosi impatti che si propagano su sospensioni e su tutta la scocca nei tagli, poi i cerchi, le gomme...
Dimenticavo... a me piacciono le strade rotte e piene di tagli però ho ben chiaro il rischio maggiore che si corre. E' sufficiente guardare in gare come Cremona la percentuale di partiti e arrivati e quanti di questi ritiri sono dovuti a rotture riconducibili alla tipologia di fondo.
......ok, ma non è che non le avete le strade asfaltate in pianura:p:p
Tu eri partito dicendo che le autostrade veloci e pulite mettono in crisi la scocca a causa della torsione.
Le strade lente e pulite la mettono molto più in crisi.
le strade rotte e veloci la mettono + in crisi delle strade pulite e veloci
le strade rotte e lente la mettono + in crisi delle strade pulite e lente
Il tutto perchè sul rotto alle sollecitazioni torsionali se ne sommano anche altre.
E finora non abbiamo considerato tutti i danni al sottoscocca (e a tutto quello che si trova li) più i dannosi impatti che si propagano su sospensioni e su tutta la scocca nei tagli, poi i cerchi, le gomme...
Dimenticavo... a me piacciono le strade rotte e piene di tagli però ho ben chiaro il rischio maggiore che si corre. E' sufficiente guardare in gare come Cremona la percentuale di partiti e arrivati e quanti di questi ritiri sono dovuti a rotture riconducibili alla tipologia di fondo.
Credo che le forze che si generano in una curva percorsa a 100km/h siano superiori a quelle di una curva percorsa a 50,quindi sulla TORSIONE e ripeto TORSIONE della scocca non sarei cosi' sicuro...Che poi sullo sconnesso ci siano altre sollecitazioni non l'ho mai messo in dubbio.Per quanto riguarda la percentuale di ritiri in una gara come puo' essere il Cremona,intendi solo rotture meccaniche o anche uscite di strada?In entrambi i casi,comunque credo valga la pena ricordare che stiamo parlando di Rally,che per la loro natura dovrebbero essere gare in cui conta anche la capacita' di dare il massimo pur sapendo portare il mezzo al traguardo.Quello che mi ha sempre affascinato dei rally e' quel mix di velocita',tecnica e ragione.Intendo dire che per me il buon pilota di rally e' quell'essere umano in grado di essere completo:piede e cervello e non solo uno di questi due elementi.Ritornando all'argomento Cremona(forse e' meglio ritornare "in topic")ribadisco un concetto:la "Vernasca" e' una bellissima strada,secondo me piu' adatta alla gara in salita che ad una prova speciale;non e' certo quel chilometro che c'era di veloce discesa lo scorso anno a cambiare la sostanza:per vincere quella speciale ci vuole tanto motore,punto e basta.E' chiaro che se uno non sapesse tenere in mano un volante nemmeno con una WRC riuscirebbe a vincerla,ma mi sembra che il concetto possa essere chiaro.Possibile che con tutte le strade che ci sono da quelle parti non ci sia possibilta' di trovare qualcosa di un po' piu' tecnico di un autostrada,senza essere un percorso di fuoristrada?(anche se io parteggio per questi ultimi,ma sono MOOOLTO di parte:D:D:D)Saluti.
Credo che le forze che si generano in una curva percorsa a 100km/h siano superiori a quelle di una curva percorsa a 50,...
Se entrambe le curve sono percorse al limite di aderenza in quella a 50 km/h hai più accelerazione laterale, quindi più sollecitazioni torsionali sulla scocca, che in quella da 100...
Nelle "autostrade" coraggio e tecnica di guida contano molto di più del "motore", soprattutto se sono in salita. (anche se spesso chi guida male e prende 2 secondi a km su questo tipo di prove per poi magari pareggiare sulle PS sporche e rotte si attacca all'altrui "motore" per giustificare il distacco MA SBAGLIA)
Nelle stradine quasi sterrate dove non puoi fare la differenza con la tecnica, perchè non ne hai gli spazi, conta solo il coraggio ;)
Il motore conta nello stesso modo su tutte le strade...
Dimenticavo... non sono cose che mi invento, sono + che dimostrate da gente che questo lo fa di lavoro (sul serio)
saxottina
27-05-2008, 12:47
Se vi dico che la Vernasca rimane tale e quale al 2007 :o pero' io abito distante ..........dalle prove:D sicuramente e' tanto per dire:p
www.vmmotorteam.it
www.geasistemi.com
Ciao Dosso++, Visto Che Ieri Sera Sei Andato Alla Presentazione Che Cosa Ci Puoi Dire Delle Prove ?.ci Vediamo Presto Comunque Ho Parlato Con Con Fabio E Abbiamo Deciso Di Farlo. Ciao Mauro.
saxottina
31-05-2008, 10:51
Lugagnano, Vernasca belle strade, e se poi andiamo verso Salsomaggiore posto carino e che dire facciamo anche un giro a S. Pellegrino Parmense che posti che posti:p chissa' magari ci fanno un rally:D
www.vmmotorteam.it
www.geasistemi.com
il numero 1
31-05-2008, 13:18
su www.piacenzarally.com (http://www.piacenzarally.com) notizie sulla presentazione della gara con qualke "indiscrezione" nn ufficiale e foto :D
".....2 le PS nuove in programma: S. Pellegrino Terme di km 9,5 circa da ripetere 3 volte e la S. Vittore di circa 10 km anch'essa da ripetere 3 volte. Invariata la PS di Vernasca con i suoi 7 km circa, da ripetere invece 2 volte....."
Innanzitutto non capisco cosa e quale sia la San Pellegrino Terme (ma che lo fanno in provincia di Bergamo??).... Probabilmente stiamo parlando della strada che porta da Pellegrino Parmense a Salsomaggiore passando da Monte Canate (oppure al contrario): speciale a dire poco ignobile ed assolutamente non tecnica. San Vittore non so quale sia e sulla Vernasca stendiamo un velo pietoso (sarebbe meglio riproporre la salita anzichè farci passare un rally). Pertanto a mio modestissimo parere gara senza mordente e rovinata nella spettacolarità degli scorsi anni...
".....2 le PS nuove in programma: S. Pellegrino Terme di km 9,5 circa da ripetere 3 volte e la S. Vittore di circa 10 km anch'essa da ripetere 3 volte. Invariata la PS di Vernasca con i suoi 7 km circa, da ripetere invece 2 volte....."
Innanzitutto non capisco cosa e quale sia la San Pellegrino Terme (ma che lo fanno in provincia di Bergamo??).... Probabilmente stiamo parlando della strada che porta da Pellegrino Parmense a Salsomaggiore passando da Monte Canate: speciale a dire poco ignobile ed assolutamente non tecnica. San Vittore non so quale sia e sulla Vernasca stendiamo un velo pietoso (sarebbe meglio riproporre la salita anzichè farci passare un rally). Pertanto a mio modestissimo parere gara senza mordente e rovinata nella spettacolarità degli scorsi anni...
A me ad esempio piace di più così....
....Ah dimenticavo: sicuramente, e si accettano scommesse, quest'anno ci saranno più iscrizioni!!
Così come? Conosci queste strade?
Lugagnano, Vernasca belle strade, e se poi andiamo verso Salsomaggiore posto carino e che dire facciamo anche un giro a S. Pellegrino Parmense che posti che posti:p chissa' magari ci fanno un rally:D
www.vmmotorteam.it
www.geasistemi.com
Noooo!!! si chiama Pellegrino Parmense.
San pellegrino è il paese dell'aranciata!!! :D:D:D:D:D
uomo avvisato mezzo salvato .... ;)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
Innanzitutto non capisco cosa e quale sia la San Pellegrino Terme (ma che lo fanno in provincia di Bergamo??).... Probabilmente stiamo parlando della strada che porta da Pellegrino Parmense a Salsomaggiore passando da Monte Canate (oppure al contrario): speciale a dire poco ignobile ed assolutamente non tecnica. San Vittore non so quale sia e sulla Vernasca stendiamo un velo pietoso (sarebbe meglio riproporre la salita anzichè farci passare un rally). Pertanto a mio modestissimo parere gara senza mordente e rovinata nella spettacolarità degli scorsi anni...
Ciao,la S Vittore è una ex prova dell'Appennino Parmense, a differenza che parte dopo l'abitato di Varano Marchesi e finisce in loc. Piè di Via vicino a Salsomaggiore.
Per la ps di Pellegrino, parte dopo un paio di km dal fine Ps Varano e sale verso il Valico S Antonio e finisce prima dell'abitato di Pellegrino Parmense.
Da quello che ho capito è sempre una prova dell'Appennino Parmense che si chiamava Pietraspaccata,prova molto veloce specialmente dopo il valico con 4 km di discesa cattiva!:D Ma non dovrebbe sporcarsi.
Corregetemi se sbaglio ma è vero di un controllo timbro nella via principale di Pellegrino?
Saluti
uomo avvisato mezzo salvato .... ;)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
Sempre il solito fenomeno triste:(:(:(
Ciao,la S Vittore è una ex prova dell'Appennino Parmense, a differenza che parte dopo l'abitato di Varano Marchesi e finisce in loc. Piè di Via vicino a Salsomaggiore.
Per la ps di Pellegrino, parte dopo un paio di km dal fine Ps Varano e sale verso il Valico S Antonio e finisce prima dell'abitato di Pellegrino Parmense.
Da quello che ho capito è sempre una prova dell'Appennino Parmense che si chiamava Pietraspaccata,prova molto veloce specialmente dopo il valico con 4 km di discesa cattiva!:D Ma non dovrebbe sporcarsi.
Corregetemi se sbaglio ma è vero di un controllo timbro nella via principale di Pellegrino?
Saluti
Allora, ho guardato un po' meglio e l'unica prova bella e difficile è quella di S.Vittore. La PS di Pellegrino non è quella che dici tu ma quella che dico io ed è veramente brutta così come la Vernasca. O meglio non sono belle prove per un rally sempre a mio modesto parere (e sempre che si possa parlare in questo forum).
Sarà, ma a me la vernasca non fa così schifo, anzi.......non perchè è larga e pulita vuol dire che è insensata o facile.....
Sarà, ma a me la vernasca non fa così schifo, anzi.......non perchè è larga e pulita vuol dire che è insensata o facile.....
Guarda sarà perchè la conosco a memoria e l'avrò fatta 5000 volte non mi dice nulla, perlomeno la salita. La parte in discesa non è male ed è parecchio veloce: sicuramente molto più tecnica.
ermanno/stratos
01-06-2008, 20:21
su www.piacenzarally.com (http://www.piacenzarally.com) notizie sulla presentazione della gara con qualke "indiscrezione" nn ufficiale e foto :D
azz Luciano...:D:D fai sparire la mia foto con il piatto in mano..:cool:
bella serata,il Cobra,Cunico,Dallavilla e le signorine.:):)
il Kadett gt/e GR.2 di Carenini..che mezzo!!!
per le ps...mah,difficile che tutti siano contenti,oppure accontentare tutti..
"tireremo le somme"a gara disputata.
certo,non sono la Valstagna o il Manghen,pero' come dice la Litizzetto:
meglio cambiare nè.
un saluto al N.1 e al "piccolo lord" Simone :cool:
ciao
Ermanno
e una saluto a OPC...mi stavo dimenticando.
subarina
01-06-2008, 21:22
azz Luciano...:D:D fai sparire la mia foto con il piatto in mano..:cool:
bella serata,il Cobra,Cunico,Dallavilla e le signorine.:):)
il Kadett gt/e GR.2 di Carenini..che mezzo!!!
per le ps...mah,difficile che tutti siano contenti,oppure accontentare tutti..
"tireremo le somme"a gara disputata.
certo,non sono la Valstagna o il Manghen,pero' come dice la Litizzetto:
meglio cambiare nè.
un saluto al N.1 e al "piccolo lord" Simone :cool:
ciao
Ermanno
e una saluto a OPC...mi stavo dimenticando.
Ermanno pensi sempre a mangiare :D :p :D
cmq belle prove sopratutto s.pellegrino e vernasca
DeltonaA+
01-06-2008, 21:49
ermanno mi hai tirato in ballo e allora comincio a ballare anch'io...
prima di tutto mi fa molto piacere che la festa ti è piaciuta certo che dovevi iscriverti col nuovo nick... così mi deludi!!! :D
chissà di correrlo quest'anno... certo sarebbe il colmo aver corso il mille miglia e non correre a "casa"... oh al massimo tienimi un posto al CO (lo sai che solitamente al cremona era il mio!!!)
come sai sono in bilico tra la rover e la tua amata kadett gt/e...
quoto assolutamente betty prova spettacolare la pellegrino finalmente una strada pulita non a caso è frequentemente utilizzata dai motociclisti...
ermanno se dovesse andare in porto con la kadett fatti vedere alle verifiche tecniche al sabato mattina che ti ci faccio salire... al CO no primo perchè devi restare alla radio allo start e poi perchè non sarebbe il momento più opportuno :) lo sai in che condizioni arrivo di solito allo start ;)
87 volte M
02-06-2008, 23:44
Qualche nuova news????..allora le tappe sono definitivamente queste??
Ciao Dosso++, Visto Che Ieri Sera Sei Andato Alla Presentazione Che Cosa Ci Puoi Dire Delle Prove ?.ci Vediamo Presto Comunque Ho Parlato Con Con Fabio E Abbiamo Deciso Di Farlo. Ciao Mauro.
Non sono andato alla presentazione,ho fatto troppo tardi...a parte gli scherzi mi fa piacere rivedervi dopo il Campagnolo,mettero' in fresco qualche birretta per il tuo naviga:D
The Mouse
03-06-2008, 09:54
ma allora questa è una cospirazione verso di me....cmq la birretta in fresca va benissimo...
ma allora questa è una cospirazione verso di me....cmq la birretta in fresca va benissimo...
correte ... correte che noi :p
http://byfiles.storage.live.com/y1pSNPAjqNGSVNu7OqIapl4jdgQHw4Ts5HHLsRC-eRvmvZweW0FfgJ4yDrW-HoVb4hKd0Za0M9NuLA
http://byfiles.storage.live.com/y1pSNPAjqNGSVM4oUA6vCJjQ3b9VAopQE0BkS5pWUYxyVYYGsM llvNnV7oAjQZFt9zk25QleuKr_Go
(le zebrate sullo sfondo è un tornante della San Pellegrino :D
http://byfiles.storage.live.com/y1pSNPAjqNGSVPD_YGpCAqCn2YLZeMgN6cY390Wfs0PybFSe-ERqpwQifpsNHeW2LRdIivYes6xFLs
volendo c'è anche la birretta
subarina
03-06-2008, 11:10
http://byfiles.storage.live.com/y1pSNPAjqNGSVNu7OqIapl4jdgQHw4Ts5HHLsRC-eRvmvZweW0FfgJ4yDrW-HoVb4hKd0Za0M9NuLA
http://byfiles.storage.live.com/y1pSNPAjqNGSVM4oUA6vCJjQ3b9VAopQE0BkS5pWUYxyVYYGsM llvNnV7oAjQZFt9zk25QleuKr_Go
http://byfiles.storage.live.com/y1pSNPAjqNGSVPD_YGpCAqCn2YLZeMgN6cY390Wfs0PybFSe-ERqpwQifpsNHeW2LRdIivYes6xFLs
PERO sempre presente ed operativo :D:p
Ma pero,fammi capire:la San Pellegrino Terme e' un cocktail fatto da 1/3 di Pellegrino Parmense,1/3 di Salsomaggiore Terme e 1/3 di San Antonio?:DComunque anche il palco di bottiglie non e' male...pero e' sempre in ricognizione!
ermanno/stratos
03-06-2008, 16:57
al CO no primo perchè devi restare alla radio allo start e poi perchè non sarebbe il momento più opportuno :) lo sai in che condizioni arrivo di solito allo start ;)
basta che non c'è tuo papà che,in preda al ballo di S.Vito..mi fa scattare 45 volte la fotocellula...:p:p altrimenti sto' giro gli sfilo la colonna vertebrale e suono la danza di Albinone :eek::eek:
Betty...il mangiare è uno dei piaceri della vita ;);)
ciao nè.
Ermanno :cool:
Ma pero,fammi capire:la San Pellegrino Terme e' un cocktail fatto da 1/3 di Pellegrino Parmense,1/3 di Salsomaggiore Terme e 1/3 di San Antonio?:DComunque anche il palco di bottiglie non e' male...pero e' sempre in ricognizione!
ciao paolo, tu sarai presente ?
nel mio RPG, le ricognizioni sono libere e dovute :p
visto che sarò presente solo come spettatore :(
DeltonaA+
03-06-2008, 20:54
basta che non c'è tuo papà che,in preda al ballo di S.Vito..mi fa scattare 45 volte la fotocellula...:p:p altrimenti sto' giro gli sfilo la colonna vertebrale e suono la danza di Albinone :eek::eek:
Betty...il mangiare è uno dei piaceri della vita ;);)
ciao nè.
caspita che cattiveria!!!
l'importante non è che ci sia lui... l'importante è che ci sia io!!! possibilmente su un'auto!!!
a proposito guardate nel mercatino!!!
ciao paolo, tu sarai presente ?
nel mio RPG, le ricognizioni sono libere e dovute :p
visto che sarò presente solo come spettatore :(
Salvo imprevisti della ultima ora saro' presente.Gia' che ci siamo:hai mica sottomano una Elena che mi voglia navigare al Valle Versa?Sai sul mio sedile c'e' gia il nome scritto ma la mia naviga e' gia impegnata...e quindi pensavo ad un altra Elena...tu sei uno specialista!:D
Probabilmente presente anche io... ;)
Ciao Nick,sempre con la giallona?Se si' saremo dovremmo essere un bel gruppo...:)
Salvo imprevisti della ultima ora saro' presente.Gia' che ci siamo:hai mica sottomano una Elena che mi voglia navigare al Valle Versa?Sai sul mio sedile c'e' gia il nome scritto ma la mia naviga e' gia impegnata...e quindi pensavo ad un altra Elena...tu sei uno specialista!:D
2 non una chiamami :D
ps: una più Buona dell'altra
3476064130
2 non una chiamami :D
ps: una più Buona dell'altra
3476064130
cos'è Pero..leggi gli annunci sui giornali in edicola..:D:p:p
saluti dal piemunt..come al solito piove..
Ciao Nick,sempre con la giallona?Se si' saremo dovremmo essere un bel gruppo...:)
Sempre gialla (e nera...) è, ma si è trasformata in un gruppo 2 trazione posteriore... ;)
Ciao cara...
quest'anno ricordami in anticipo... la data del rally.. o come sempre me ne vado al mare :-D (considerando che è anche la mia zona di lavoro !!!! hihihiihihi scappo volentieri!!!)
Baci
subarina
04-06-2008, 16:42
Ciao cara...
quest'anno ricordami in anticipo... la data del rally.. o come sempre me ne vado al mare :-D (considerando che è anche la mia zona di lavoro !!!! hihihiihihi scappo volentieri!!!)
Baci
Ma ciao tata, quanto tempo.......come stai????
se vai al mare ci vengo anche io :D :p
cmq la data è il 05-06 luglio :)
baci
uscito programma, cartine, tabela tempi,
http://www.acicremona.it/circuito/rally2.htm
D.COLOMBO
05-06-2008, 15:49
Leggendo il programma noto un particolare che mi lascia molto perplesso: le ricognizioni della P.S. 1 nella giornata di venerdì.
Per chi è costretto a provare solo domenica 29 giugno significa farla a vista.
E' vero che questa prova è poco più che una gimkana, però è comunque penalizzante nei confronti di chi non la può provare.
Non era meglio farla provare il giorno delle verifiche ( come hanno sempre fatto negli anni in cui ho corso ) ?
E' poi particolarmente scomodo le ricognizioni la domenica fino a mezzanotte: per chi il lunedì deve lavorare ( ovvero la quasi totalità dei partecipanti ) e abita lontano, vuol dire trovarsi cotto al lavoro il già di per sè "tragico" lunedì.
Far provare il sabato no ?
nn si apre in generale o solo a me cartine e distanza tempi nn si aprono
R.1 Competizioni
05-06-2008, 18:38
nn si apre in generale o solo a me cartine e distanza tempi nn si aprono
L'unico a cui si aprono è quell'ubriacone del Pero :D:D:D:D
Pietro Pezzati
05-06-2008, 23:58
L'unico a cui si aprono è quell'ubriacone del Pero :D:D:D:D
...si è bevuto anche le cartine:p?
e qui ci starebbe una battutona...di bassa lega xo
P. Sotto
06-06-2008, 07:44
No, FUMATE :D:D:D:D
R1 Competizioni
spero di riuscire a fare un salto alle verifiche per salutare qualche amico ;)
ma durante la gara sarò mooolto impegnato quì ...
http://schimagesport.blogspot.com/2008/06/rally-circuito-di-cremona.html
sai fra barbera parmigiano e iacuzzi ... :p
pietro
le cartine erano buone :D
questi sono gli avanzi
Cartine mini http://byfiles.storage.live.com/y1pSNPAjqNGSVNfb-kN4RYgvQoDMd0BaHNotSbnehz16R6fFKdGtn5GDKg2Nw_UoQVi hCKd3QAQqBo
Tabella tempi ristretta http://byfiles.storage.live.com/y1pSNPAjqNGSVM6da_iQGDEirqWoQxv57Q3ah23wFPOeeUdDz2 CjpHaxVZTT2f2bErMrLugxe5gNAo
http://www.avetowrc.com/Nicola/index.htm
FORZA NICO !!!
Giangino
06-06-2008, 13:56
;) ;) ;)
DeltonaA+
08-06-2008, 14:12
primo equipaggio iscritto dello storico? boh!!!
cmq toscani-feraboli presentissimi ovviamente sul go-kart inglese!!! grigio-rosso... più cremonese di così :)
quest'anno grande battaglia con il challenge milletrè...
The Mouse
09-06-2008, 09:36
noi del challanghe ci saremo quasi tutti...sarà una gara che potrà dare qlc scossone alla classifica di trofeo
Equipaggio Rainoldi - Conte Fiat Punto S2000 ovviamente Donnello Racing Team..........
........ora tocca a voi scoprire le carte...........
Ciao................
Ele 112t1000
09-06-2008, 22:59
noi del challanghe ci saremo quasi tutti...sarà una gara che potrà dare qlc scossone alla classifica di trofeo
ma ciao!!!!! spero che non ti sei scordato che ci sono anch'io con dosso ++ al cremona, allora, sono già assicurate tante risate anche in notturna!!! ciao bella gioia, a presto!!
Equipaggio Rainoldi - Conte Fiat Punto S2000 ovviamente Donnello Racing Team..........
........ora tocca a voi scoprire le carte...........
Ciao................
e vaii ... siamo a 4 S2000
Nico e Vincini devono farsi su le maniche :D
The Mouse
10-06-2008, 09:01
Ma ciao Ele:)
come potrei scordarmi di te??? ci mancherebbe anche quello....so so che sarete anche voi della partita!!!!anche questa volta grande festa sicuramente...
;) ;) ;)
naviga, esperto, bravo,giovane e bello http://www.avetowrc.com/Nicola/navigatori/Tino/Tino.htm
si offre a pilota per la nottata cremonese
ps: dimenticavo qualsiasi mezzo pur di tenerlo impegnatofino alla fine della cena-rally
scope, ambulanze ......
e vaii ... siamo a 4 S2000
Nico e Vincini devono farsi su le maniche :D
4 Super 2000?? :eek:
E menomale che la gente non ha soldi.. :confused:
87 volte M
10-06-2008, 22:31
Più che ottimo...4 S2000.....e c'è ancora tempo per le iscrizioni....prevedo grande spettacolo...mi sà che quest'anno vado su una tappa di quelle nuove....magari la S. Vittore!!!!!
Ho appena letto di corsa tutti i messaggi del Crtemona..... siete già a pag 13!!!
Grazie Pero!!!!
.... grazie della pubblicità, grazie..... grazie.... grazie.... grazie.... ecc......;)
GRAZIE AVETOWRC!!!!:p
ps.x PERO.. ehi ma vieni trovare ancne me in assistenza,99% presente con 106 FA5...
www.worldmotors.org
ps.x PERO.. ehi ma vieni trovare ancne me in assistenza,99% presente con 106 FA5...
www.worldmotors.org
la cognata mi complica un po la vita, sarà presente in FN4 Vincini Migliorini
e al sottoscritto tocca lavorare , ma cercherò di fare un salto alle verifiche.
certo che se mi dai a macca il FK9 ... :D
ps x pero...
tu vieni a trovarmi che ti faccio provare... lo sai cosa...
poi vedrai quel bel FK9... che c'è in officina...
www.worldmotors.org
Più che ottimo...4 S2000.....e c'è ancora tempo per le iscrizioni....prevedo grande spettacolo...mi sà che quest'anno vado su una tappa di quelle nuove....magari la S. Vittore!!!!!
+ 1 SIAMO A 5 :)
manca solo il pavese, ci sarà ?
luca_WRC
18-06-2008, 08:55
Up! :)
niente news...
ma le 5 S2000 sono confermate... o sono voci...
87 volte M
21-06-2008, 13:17
Allora a 2 settimane dallo start con gli iscritti come siamo messi????
Oltre alle S2000 previste S1600\N4\A7...????????..qualcuno sà qualcosina?
Scelto, si và su una nuova p.s.!!!!!!
Ho visto che tra le storiche ci sono le "all-star"...sbaglio???..Ma che macchine fanno parte di questa "categoria"??
Sono vetture storiche con un importante passato agonistico, in allestimento gara (anche le leggendarie “Gruppo B”).
Non è una rassegna agonistica: divertimento puro con auto da sogno!
All Stars
Il regolamento All Stars è disponibile sul sito CSAI all'indirizzo:
http://www.csai.aci.it/csaiCms/VirtualFile?id=8370&rif=DOC
NORMA SUPPLEMENTARE N. S. 23 - Cap. 5 - art 2
87 volte M
23-06-2008, 12:59
Grazie Bardo per la spiegazione, allora previsto spettacolo!!!!!!!
saxottina
23-06-2008, 19:20
qualche piccola indiscrezione sulle classi minori?:)
grazie
www.vmmotorteam.it
www.geasistemi.com
trezeronove
24-06-2008, 16:53
presenti... Costa- D'Elia Peugeot 309 FA7
chi altro in classe?
ceziunale
24-06-2008, 19:55
ultime indiscrezioni da introdotti in aci: pare che dato l'elelvato numero di iscritti di questa edizione si andrà al sorteggio.....:eek::eek:
Tiramani C. - Chimenti P. presenti in N4 su Evo IX by Nocentini
87 volte M
24-06-2008, 20:18
Ottimo!!!!!!..ciò che mi aspettavo e da tempo speravo....la giusta valutazione per questo bel rally, un'pò sottovalutato negli ultimi anni!!!!!!
Ci sarà da passare una notte insonne tra poco più di una settimana!!!!!..Ovviamente presente sulle p.s.!!!!!!
:rolleyes:
ma io oggi ho chiamato ....
.... non mi hanno detto sta cosa :confused:
Spettacolo come sempre, ma non mancheranno le novità.
leggo dal sito:
Stabiliti anche gli ultimi dettagli tecnici, l’edizione 2008 del “Circuito di Cremona” ha assunto la sua fisionomia definitiva. È partito, dunque, il conto alla rovescia per la manifestazione del 5 – 6 luglio, che presenta agli appassionati un programma ed un percorso ricco di novità e motivi di interesse.
Volendo trovare un definizione per la gara, si potrebbe senza dubbio definirla “tutta nuova”. Ad iniziare dal percorso, pressoché inedito, disegnato per rispondere alle esigenze delle auto e dei piloti. Infatti io nuovo tracciato si snoda su strade ampie e lisce dove è impossibile “tagliare”. È un percorso, adatto tanto alle vetture moderne quanto alle storiche, con molte attrattive diverse: salita e discesa, allunghi veloci e tratti guidati, tornanti e rettilinei si alternano lungo gli oltre 70 kilometri di prove speciali sull’Appennino Emiliano, tra Piacenza e Parma. Saranno, peraltro, proprio le auto d’epoca in lizza per il Campionato Italiano ad affrontare per prime le prove, così da poter gareggiare in condizioni ottimali.
Ma “tutta nuova” è pure l’attenzione all’aspetto logistico, con il parco delle verifiche, immerso nel verde degli argini del Po, ma pure vicinissimo alle maggiori arterie stradali. Ed ancora la partenza in Piazza Duomo, dove la città si stringe intorno agli equipaggi per applaudirli. Infine il parco assistenza a Salsomaggiore, in uno spazio attrezzato capace di soddisfare le esigenze di piloti, team e pubblico.
ceziunale
24-06-2008, 22:40
PERO visto che tu ( mi sembra) sei piacentimo certe notizie arrivano dopo, anche se hai allacci ovunque visto la lista che esibisci!!!!! a proposito non hai ancora confermato la tua presenza....che aspetti. Scusa la mia confidenza, ma mi sembra di essere quasi un tuo amico leggendo spesso i tuoi trattati, anche se spesso mi manca il tempo di replicare. La nostra sete di verità e di informazione, alleatasi con la tecnologia e l'informatica, sta credendo di potersi soddisfare grazie ad un'informazione in tempo reale. Una guerra, un attentato, un omicidio, ma anche solo una lite tra coniugi o una confidenza tra persone più o meno banali camera car in gara, viene osservata comodamente, col mouse in mano, in tempo reale. Ie informazioni ci inseguono in ogni angolo della nostra vita, infittendo le notizie, moltiplicandosi a dismisura e spingendoci a credere che questo sia il nostro bisogno, che questo rappresenti null'altro che una comodità per tutti noi…E anche se vale il detto "l'appetito vien mangiando", mai come in questi tempi l'appetito scarseggia..... in tutti i sensi, proprio perché siamo abituati a mangiare prima di avvertirlo. a presto:confused::confused:
PERO visto che tu ( mi sembra) sei piacentimo certe notizie arrivano dopo, anche se hai allacci ovunque visto la lista che esibisci!!!!! a proposito non hai ancora confermato la tua presenza....che aspetti. Scusa la mia confidenza, ma mi sembra di essere quasi un tuo amico leggendo spesso i tuoi trattati, anche se spesso mi manca il tempo di replicare. La nostra sete di verità e di informazione, alleatasi con la tecnologia e l'informatica, sta credendo di potersi soddisfare grazie ad un'informazione in tempo reale. Una guerra, un attentato, un omicidio, ma anche solo una lite tra coniugi o una confidenza tra persone più o meno banali camera car in gara, viene osservata comodamente, col mouse in mano, in tempo reale. Ie informazioni ci inseguono in ogni angolo della nostra vita, infittendo le notizie, moltiplicandosi a dismisura e spingendoci a credere che questo sia il nostro bisogno, che questo rappresenti null'altro che una comodità per tutti noi…E anche se vale il detto "l'appetito vien mangiando", mai come in questi tempi l'appetito scarseggia..... in tutti i sensi, proprio perché siamo abituati a mangiare prima di avvertirlo. a presto:confused::confused:
ceziunale
il cremona era nei miei programmi, ma il ribaltone al Valli ha prosciugato le mie finanze :(
scusa, ma per il resto ho perso il filo del discorso ....
saxottina
25-06-2008, 13:36
-per favore notizie attendibili grazie, finito lo sprint del Pinot si pensava di iscrivere 3 auto ma se le notizie sono un'esubero non ci proviamio neanche:(
www.vmmotorteam.it
www.geasistemi.com
Notizia SICURA da Cremona. E' possibile iscriversi fino a venerdì 27 giugno: partenza certa.
per ora non sono previste proroghe.
Welcome in Cremona!
Vi comunico che la notizia di un esubero di iscrizioni è completamente sbagliata.
Anzi, piuttosto è il contrario ci sono pochi partecipanti e molti posti a disposizione sia nel rally moderno che nel rally storico.
Vi prego di non divulgare notizie non attendibili provenienti da fonti non certe, che tra l'altro potrebbero compromettere la buona riuscita di una manifestazione.
grazie
Vi comunico che la notizia di un esubero di iscrizioni è completamente sbagliata.
Anzi, piuttosto è il contrario ci sono pochi partecipanti e molti posti a disposizione sia nel rally moderno che nel rally storico.
Vi prego di non divulgare notizie non attendibili provenienti da fonti non certe, che tra l'altro potrebbero compromettere la buona riuscita di una manifestazione.
grazie
Strade nuove, musica vecchia :(:(:( Non è che è meglio farlo di giorno sto rally??
Bebe bis
26-06-2008, 00:25
Ehhhh nn ci son piu' i PILOTI di una VOLTA...oggi tutti vogliono VEDERCI CHIARO...:D:D.. cmq io fo' il tifo x un pilota 40enne ..uno ke di Km nè a fatti.. VAI "Gigi"CARPELLI-Fenoli...
ceziunale
26-06-2008, 01:13
Peccato per i pochi iscritti, si potrebbe tentare di fare un paio di prove al sabato sera e ripartenza domenica mattina, come già fanno in diversi altri rally. Le PS di questa edizione pare siano esenti da ghiaia e tagli vari ma si vede che non era solo questo il problema, oppure una scarsa anticipata informazione dei cambiamenti.:rolleyes:
Strade nuove, musica vecchia :(:(:( Non è che è meglio farlo di giorno sto rally??
- partenza in una tra le piazze più belle d'Italia;
- percorso divertente e sicuro;
- disputato di notte, come i grandi rally di una volta;
quali altre gare possono vantare attrattive simili?
in calendario vedo tanti rally tutti uguali, omologati e impersonali, disputati di giorno, con partenze e arrivi bruttissimi in aree industriali.
in conclusione:a Cremona non si può mancare !
saxottina
26-06-2008, 16:22
quoto pienamente Bardo, mi faccio circa 1500km tra venir a provare e parteciparvi, ma sicuramente iniziata alcuni anni fa' per scherzo, ad oggi e' una delle piu' belle emozioni che posso permettermi
presente;)
www.vmmotorteam.it
www.geasistemi.com
.... dai un segno :-D sai che a casa mia non conosco nessuno ( .... questa sembra una barzelletta) :-D hihiihih a parte te :-D
Ma poi tu ci sei?
Corri?
.... dai un segno :-D sai che a casa mia non conosco nessuno ( .... questa sembra una barzelletta) :-D hihiihih a parte te :-D
Ma poi tu ci sei?
Corri?
Bè io ci sono :D
la Betty fa finta di lavorare .... :D
verrò io fra voi due :p
Io,che sono tra i partecipanti,
vorrei spezzare una lancia a favore di questo rally.
Le prove,sono tutte bellissime.Altro che quelle stradine strette e tortuose dove ci passa soltanto una macchina e si mette al massimo la terza..qui le strade sono velocissime,comode da provare,vicino all'autostrada..Poi,si fanno 8 prove (non considero la prima ps,anche se dev'essere una bella trovata x il pubblico),ma nonostante quello 8 prove sono sufficienti (a dispetto di alcuni rally dove ho visto disputare 6 ps,e magari 3 diverse!!).
Io parlo piu che altro che,chi come me sicuramente,non ama particolarmente le ricognizioni.
Tornando alla gara,giusto dire che il palcoscenico sara' sicuramente di valore..partendo dal fatto che siamo molto vicini a Salsomaggiore,citta' bellissima.
Per quanto riguarda il correre di notte..beh,sfido chiunque a correre a luglio con la tuta..No no..anzi non ci vado..
Quindi,tutto sommato,non mi sembra una brutta gara,ed è per questo che ci saremo.
Buona gara a tutti!
Ma sei lo stesso Risto che conobbi attorno al 2000?
Io serei molto felice di partecipare... Ma non ho ancora trovato nessuno che mi navighi!!! Se qualcuno vuole farsi un giretto mi contatti.. Grazie.
Luca.
Spendo una parola a favore del mio ACI e della mia Cremona: entrambi sapranno accoglierVi con quell’ospitalità sincera e cordiale che costituisce il fondamento e una qualità importantissima della tempra cittadina.
È una piccola realtà, ma ha una storia importante e grande fascino.
Ma le stesse parole qualificano anche il “Circuito”: una gara che inizia nel 1923, si corre la notte e, in un continuo impegno di miglioramento, propone prove sempre nuove, sempre più belle .
Non ho dubbi: Cremona e Circuito sapranno incontrare le Vostre aspettative!
_________
PS: GRAZIE Saxottina! GRAZIE Risto!
DeltonaA+
26-06-2008, 22:23
ciao alessandro ho corso con franco gagliardi l'anno scorso e se leggi la mia carta d'identità alla voce luogo di nascita c'è scritto cremona... cremona è la mia città e LA AMO. come da appassionato di rally nel mio piccolissimo anche praticante amo il circuito così com'è strutturato adesso. però vediamo se mi dai ragione. con tutto il rispetto che nutro per salso e la val d'arda ma non è meglio che il circuito di CREMONA si faccia a CREMONA?
per favore dammi ragione... ;)
ciao alessandro ho corso con franco gagliardi l'anno scorso e se leggi la mia carta d'identità alla voce luogo di nascita c'è scritto cremona... cremona è la mia città e LA AMO. come da appassionato di rally nel mio piccolissimo anche praticante amo il circuito così com'è strutturato adesso. però vediamo se mi dai ragione. con tutto il rispetto che nutro per salso e la val d'arda ma non è meglio che il circuito di CREMONA si faccia a CREMONA?
caro DeltonA+
col Feraboli e il Valpadana sono cresciuto.
Per tante ragioni - di sicurezza soprattutto - non è più stato possibile ripeterli e di rally a Cremona non s'è più parlato. Poi è rinato il "Circuito".
Mi permetto qualche considerazione:
corsi e ricorsi storici: proprio le prime edizioni (dal '72 al '78) di quel "Coppa Feraboli" che ritorna sempre nei discorsi degli appassionati cremonesi si disputarono proprio sull'Appennino Emiliano;
il Feraboli comunque lo oganizzava l'ACI, che promuove lo sport automobilistico dal 1928. Dunque cambia la forma ma non la sostanza. Potrei anche scrivere che proprio la passione è la stessa. Che poi è la Tua, la mia, quella di tutti i forumisti e degli Organizzatori.
ricordo con particolare emozione la Vostra vittoria dello scorso anno: come vedi l'intensità del momento è legata in parte ai luoghi ma soprattutto alle persone.
Ed ancora,
per ragioni affettive, come ho già scritto, Cremona è la mia città e la amo con sentimento particolare.Quindi mi piacerebbe un rally cremonese. Tuttavia penso che la sicurezza sia più importante di ragioni di campanile.
Ma la partenza e l'arrivo in Piazza Duomo sono così belli che non saprei altrimenti definire la gara se non come "Circuito" di CREMONA
E POI
le prove, quest'anno, sono veramente splendide. La Vernasca, soprattutto, è FANTASTICA. Ed altrettanto belle sono la Pellegrino e la San Vittore.
PS spero di vederVi allo start!
DeltonaA+
26-06-2008, 23:41
ci sarò però sulla mini di valeriano nello storico... in camera ho la tabella tempi e distanze dell'ultima feraboli (guai a chi me la tocca :D) e dopo un breve raffronto con le distanze regolamentari ho visto che anche adesso potrebbe far parte del trofeo rally terra... come erano le ultime edizioni del resto...
se mi parli di sicurezza non riesco a capire il motivo di una chicane sulla vernasca e non sulla pellegrino che è a due corsie e che secondo me pietro con la porsche e le prime S20 percorreranno a 120 di media senza problemi... boh.
secondo me una feraboli come le ultime ci sta ancora benissimo... e non sono io l'unico a dirlo...
Ciao. Io non posso non dare un po' di ragione a tutti Voi, però un dato è sicuramente certo: questa gara non piace, non attira, non, non, non... purtroppo. Non riesco nemmeno io a trovarne il motivo, ma è così. E' una gara della 2° zona che potenzialmente dovrebbe e potrebbe fare il pieno anche senza le Storiche ed invece no... Scommettiamo che al Valtrompia tra 3 settimane avremo almeno 150 macchine? Io risiedo in zona e, che mi piacciano o meno, queste strade le conosco praticamente curva dopo curva e posso garantire che di "sporco" c'è nè tanto quanto in un rally alpino, ovvero poco. Però a quanto pare il problema non è lo sporco (per carità per ora sto parlando in base a ciò che sento sul forum, magari poi ci sono 130 equipaggi) ed allora?? Quoto in pieno Bardo per tutto ciò che dice, però la verità dei fatti è questa. Adoro Cremona come piccolo gioiello di storia con un centro storico fantastico... la partenza in piazza duomo è bellissima, però un rally non è solo la partenza. La prova spettacolo è carina ed a volte ha fatto pure classifica, però.......... Io l'anno prox tenterei comunque di fare la gara di giorno, magari con la prova spettacolo al sabato sera. L'unica spiegazione che mi riesco a dare è che la notte freni più di un pilota ed in effetti, se ci facciamo caso, i pochi rally che si effettuano in notturna non fanno mai numeri straordinari. Probabilmente il buio da più fastidio di quanto si pensi e molti non riescono semplicemente a dare il meglio. Personalmente preferisco correre sul bagnato di giorno che all'asciutto di notte, però questo è solo un mio modesto parere. In ogni caso speriamo che gli iscritti siano almeno un centinaio.
Caro deltona
io tante volte mi sono trovato a discutere con amici cremonesi di questi argomenti ,
come detto da loro 30 anni fa cerano 50 equipaggi cremonesi , oggi ?
personalmente poi non concepisco un rally in pianura, io sono nato in montagna e la amo per le sue strade e tutto il contorno, una gara ... 500 S2 -300 D2 - 500 S2 ... per me non è un rally .
si parla di zone 1° - 2° -5° .... ma chi fa la Zona ?
stiamo parlando di Zona Cremona, NON Lecco o Bergamo !
quanti piacentini vanno a correre nelle marche perchè è 5° zona ?
io non incolpo a difetti organizzativi un'elenco partenti non eccelso dalle nostre parti ci vorrebbe un miracolo per vedere una gara da 170 iscritti, in certi posti potrei organizzarla pure io sicuro d'averci il pienone.
poi se la notturna toglie quei 15 20 iscritti amen ... sono scelte personali, ma vi garantisco che il fascino di questa gara è unico, io mi sento di elogiare chi in un'ufficio ACI non scalda solo la poltrona ma si sbatte con passione.
valtariu
27-06-2008, 07:47
Ciao a tutti sicuramente gli iscritti saranno pochi rispeto ad altri rally, ma bisogna tenere in considerazione e questo l'avevo già sritto che gli equipaggi locali si contano sulle dita della mano, mentre in val trompia probabilmente la metà saranno bresciani.
Purtroppo le vicende passate hanno spento la passione sotto il torrazzo e possiamo ritenerci fortunati che ci sia qualcuno che si impegna a realizzare un rally.
Poi per quanto riguarda correre di notte o di giorno o le strade sporche o veloci, penso faccia tutto parte della nostra passione, ma ti assicuro che se organizzi un rally di notte in Valcamonica fai il pieno lo stesso.
Grazie comunque come sempre all'aci ed a tutti quelli che si impegnano a realizzare questa bella gara.
Per quanto riguarda la Coppa Feraboli beh metiamola nel cassetto dei ricordi al giorno d'oggi sarebbe impossibile rifare una gara del genere, colpa dei costi della logistica, del divieto di entrare nelle aree golenali nei vari parchi che si sono sviluppati, io ci ho corso ed ho capito che oggi sarebbe impossibile organizzare un evento del genere, anche perchè le autorità locali sono state per anni contrarie a questi eventi.
saxottina
27-06-2008, 09:48
cercasi ultimo minuto naviga esperto per correre con clio n3 !:eek:
www.vmmotorteam.it
www.geasistemi.com
http://www.avetowrc.com/Nicola/navigatori/Tino/Tino.htm
cercasi ultimo minuto naviga esperto per correre con clio n3 !:eek:
www.vmmotorteam.it
www.geasistemi.com
Hai un MP
Dai barbara vieni anche a Cremona :-D
Pero?
Luchi?
Uhm non mi ricordo di voi :-)
L'iscrizione è stata mandata... ;) Bisognerà vedere se si riesce a montare la macchina in tempo dopo i guai del Mugello... speriamo... :)
saxottina
27-06-2008, 14:09
grazie a tutti per l'interesse;), emergenza risolta , un'altro equipaggio vmmotorteam di sicuro rilievo e' stato inserito tra i partenti ci si vede in gara:cool:
www.vmmotorteam.it
www.geasistemi.com
Luchi = Materassino......
Ciao tatina ci veidamo a Cremona!!!!!
Subaru74
27-06-2008, 20:58
il Rally di Cremona è già stato fatto con la formula Prova spettacolo il venerdi sera, e gara il sabato di giorno nel 2005.......................io però sono convinto che il rally di Cremona sia unico proprio per la sua particolarità di essere un Rally notturno come ormai se ne vedono gran pochi
Forse fino all'anno scorso poteva esserci la "scusa" , se poi di scusa vogliam parlare, che le prove (vedi la parco provinciale) erano veramente sporche, anzi proprio delle pietraie, che ti facevano rischiare ogni curva l'attacarsi ad una pianta................ma da quest'anno non c'è nulla da recriminare...........partenza in piazza duomo più bella di qualsiasi altro Rally, fascino notturno nonchè correre con il fresco (voglio vedere con la canicola di questi giorni quanti avrebbero voglia di correre chiusi in auto con 70 gradi:eek:) prove bellisssime e quant'altro possa essere per un ottima manifestazione !!!
Dai sù........non facciamo come Sochmacher imitato dal mitico Oriano Ferari..........e la curva è troppo curva, e il rettilineo è troppo rettilineo, e la pianta troppo pianta :D
L'aci di Cremona ci mette anima e corpo per fare del meglio, e se ripagata con un elenco iscritti di tutto rispetto, potrà solo che migliorare negli anni a venire ;)
L'iscrizione è stata mandata... ;) Bisognerà vedere se si riesce a montare la macchina in tempo dopo i guai del Mugello... speriamo... :)
In bocca al lupo Nick! Sarò presente a farvi il tifo ;)
In bocca al lupo Nick! Sarò presente a farvi il tifo ;)
Crepi... :)
leggo dal sito dell'ACI ( http://www.acicremona.it/circuito/press.htm) che la chiusura delle iscrizioni è posticipata alle ore 18 di martedì 1 luglio.
per chi oggi e domani si troverà nel piacentino segnalo
http://www.cpae.it/silverflag/elenco.htm
parte del percorso è la salita della Vernasca,
per gli appassionati di motori un gran bel salto nel passato
e per essere critico nei confronti di mamma CSAI ...
iscrizione a due giorni di gara 200€ con pranzi e cene comprese :D
ferrarally1
28-06-2008, 13:51
la Scuderia Racing For Genova sarà presente con Della cella-Messori 106 fa5
;-) hihiihihi grazie
Luchi ora ho capito :-) devi aver pazienza ma a Cremona non ricordavo nessun luchi :-D
sai che conosco meglio altre zone .... :-p
Comunque .... qualche rally qua e là l'ho visto... ma concordo... lo scenario della partenza di Cremona è insuperabile ... "distanzia" anche rally molto più "Blasonati" .... le prove... non saprei dire perchè non sono "praticante" .....
Con queste dichiarazioni credo mi buttino fuori hiihihiihhiih
P.S.: Non le ho sparate tanto grosse vero :-p
ACI e Club della Ruggine – anche stavolta - hanno lavorato molto seriamente.
Il “Circuito”, infatti, regala appassionati non solo una partenza straordinaria, ma anche un’imperdibile “notte bianca ... notte rally”. Grazie alla collaborazione tra Aci e le Province di Cremona, Piacenza e Parma, i Comuni di Cremona, Salsomaggiore, Medesano, Pellegrino Parmense e Vernasca, è stato perfezionato un ricco programma di iniziative collaterali capaci di catturare l’attenzione degli spettatori tra un passaggio dei concorrenti ed il successivo.
Mai prima d’ora un comprensorio così ampio era stato coinvolto in un progetto tanto articolato. Ed è positivo sia stato proprio un rally a permettere questa collaborazione.
Musica, animazione, locali aperti, accompagneranno la notte del “Circuito”, invitando gli appassionati più giovani ad una serata sana ed “alternativa”. Per i meno giovani, invece, sarà l’occasione per assaporare l’atmosfera dei rally di una volta, quando, tra motori e canzoni, si stava insieme tra un passaggio delle vetture ed il successivo.
effettivamente a questo rally basta un solo equipaggio della Racing for Genova in quanto equipaggio di "spessore" e valore notevole.....anzi di alto grado ° !!!!;):D
ferrarally1
28-06-2008, 19:34
effettivamente a questo rally basta un solo equipaggio della Racing for Genova in quanto equipaggio di "spessore" e valore notevole.....anzi di alto grado ° !!!!;):D
si di alto grado alcolico:D:D:D
87 volte M
29-06-2008, 19:56
Ragazzi manca poco al rally, stasera chiusura iscrizioni,....a quando la lista, spero che sia di buon livello quest'anno!!!!!speriamo bene...stravolti i miei piani...guardo la prova spettacolo a Cremona e poi vado sulla Vernasca....spettacolo assicurato!!!!!
Un in bocca al lupo a tutti gli equipaggi della zona!!!!
Per ora 28 iscritti tra le storiche (che partono per prime) e 52 tra le moderne...
2 Super 2000 (Manzini e M.Tiramani)
3 Super 1600 (Corsini, Carpelli e Volpin)
5 N4 (Fanti, C.Tiramani, Terranova, Marchetti e Iacomini)
e poi via via tutti gli altri...
;)
Spillopcr7
30-06-2008, 08:31
Staff POOL RACING presente...;) :)
saxottina
30-06-2008, 08:52
Prove molto belle ed impegnative, una gara ricca e contestualmente ben costruita, penso a mio modesto parere che gli organizzatori abbiano speso in modo egregio la mia iscrizione, grazie:)
Voltan Moreno
www.vmmotorteam.it
www.geasistemi.com
The Mouse
30-06-2008, 09:29
...di ritorno dalle ricognizioni....ma nessuno che controlla i passaggi da voi????....beh cmq prove carine e veloci...ci sarà sicuramente da divertirsi....Fiorentini - Turco presenti su fiat x1/9 1300 Gr 4 by New Rally Team.....in bocca al lupo a tutti specialmente ai ragazzi del Challange....
Dai barbara vieni anche a Cremona :-D
Pero?
Luchi?
Uhm non mi ricordo di voi :-)
Come ANCHE a Cremona?? :(
...di ritorno dalle ricognizioni....ma nessuno che controlla i passaggi da voi????....beh cmq prove carine e veloci...ci sarà sicuramente da divertirsi....Fiorentini - Turco presenti su fiat x1/9 1300 Gr 4 by New Rally Team.....in bocca al lupo a tutti specialmente ai ragazzi del Challange....
Vi abbiamo incrociati ieri,ma non ci avete visti...secondo me molto bella la S.Vittore molto mista con diversi cambi di ritmo,anche se io come al solito avrei preferito un po' di discesa in piu';)...la Pellegrino non mi piace,ma sono gusti personali:)ci si vede sabato!
Ciao Paolo, sulle prove concordo con te.Mi spiace che ieri non vi abbiamo riconosciuto, ci avrei tenuto a fare quattro chiacchere.A proposito per me la ps più bella sarebbe stata il tratto da case boscaini alla 3 prova.Un abbraccio Mauro.
The Mouse
30-06-2008, 12:09
peccato che non ci siamo visti cosi magari si poteva mangiare qlc insieme...dai ci vediamo nel fine sett!!!!
... nel senso che riusciamo a vederci ovunque .. in effetti Cr è vicinissima a te :-D
luca_WRC
30-06-2008, 17:30
l'inizio della P.S. Pellegrino, com'è?!?
in particolare passare una notte insonne in questi tornanti (http://www.visual.paginegialle.it/?l=1&form=0&tipo=1&z=2&lon=9.9382&lat=44.77108&idp=&cf=61&cb=0) dite che ne vale la pena?!?
Inizio della San Pellegrino niente di speciale... Tornantoni larghi in salita...
Molto più carino se vuoi rimanere in zona il fine ps della San Vittore... ;)
ermanno/stratos
30-06-2008, 17:47
l'inizio della P.S. Pellegrino, com'è?!?
in particolare passare una notte insonne in questi tornanti (http://www.visual.paginegialle.it/?l=1&form=0&tipo=1&z=2&lon=9.9382&lat=44.77108&idp=&cf=61&cb=0) dite che ne vale la pena?!?
meglio da dopo l'intermedio a scendere..
intermedio al km 4.73 dallo start,ottimo il km 6.39(podere giovanardi),in alternativa km 7.32 (località Varone)
altrimenti se vuoi la salita,al km 2.8 (centro dei 100 pini) e nel giro di 300 mt
hai l'albergo Gardenia,e la discoteca Holliwood(magari gira anche la patata :)
i primi tornanti..manca giusto il casello telepass :D:D
cmq se passi dallo start salutami :eek:
ciaoo
luca_WRC
30-06-2008, 18:15
meglio da dopo l'intermedio a scendere..
intermedio al km 4.73 dallo start,ottimo il km 6.39(podere giovanardi),in alternativa km 7.32 (località Varone)
altrimenti se vuoi la salita,al km 2.8 (centro dei 100 pini) e nel giro di 300 mt
hai l'albergo Gardenia,e la discoteca Holliwood(magari gira anche la patata :)
i primi tornanti..manca giusto il casello telepass :D:D
cmq se passi dallo start salutami :eek:
ciaoo
grazie per le info, ci do un occhiata dal satellite!
la mia intenzione era di lasciar fuori l'auto e risalire un po' a piedi...
a che ora la chiudono la strada?!?
Inizio della San Pellegrino niente di speciale... Tornantoni larghi in salita...
Molto più carino se vuoi rimanere in zona il fine ps della San Vittore... ;)
quoto nick, uno dei punti da dosso ++ :D
Qualcuno mi dà una breve descrizione della ps S. Vittore?
2 km di salita iniziale, con qualche tornante (anche stretto)... Poi discesa, bella con alcuni punti tecnici, come un S2 dopo due dossi pieni dove si stacca in un avvallamento. Dopo circa 3 km di discesa si ricomincia a salire verso San Vittore con un pezzo tutto sommato veloce... Ultimi 3 km in discesa veloce inframezzata da un paio di tornanti...
;)
Spettacolo sulle prove ma anche tra un passaggio e l’altro delle auto. “Notte bianca ...notte rally” è la ghiotta novità del 2008.
Musica, animazione, locali aperti, accompagneranno la notte del “Circuito”, invitando gli appassionati ad una serata sana ed “alternativa”.
Ad esempio: a Salsomaggiore si potrà ballare al Festival Beat, curiosare nel mercatino di viale Berenini o ascoltare un concerto di musica lirica nell’arena Terme Zoja.
Il programma dettagliato è pubblicato sul sito all’indirizzo:
http://www.acicremona.it/circuito/vedere.htm
Personalmente trovo bellissima la "Vernasca", soprattutto il primo tratto. Dalla fornace al ponte degli occhi, ogni curva preannuncia la successiva: è una soddisfazione affrontarla senza sbavature, quasi come una cronoscalata.
luca_WRC
01-07-2008, 08:54
la parte finale della San Vittore l'avevo vista quando era (un paio d'anni fa mi sa) shake down del taro, la facevano in salita.. e non era male... ;)
novità sulle iscrizioni ....
TeamKino
01-07-2008, 18:51
elenco iscritti????? dai ragazzi che fremo....
posso anticiparti che ci sarà qualche novità, ma bisognerà aspettare domani per l'ufficialità ;)
voi state attenti ai morfassini volanti :D
tienilukino
01-07-2008, 19:33
fammi sapere a me o al michele qual'è la prova più bella e vicina che veniamo giù a vederti
2 km di salita iniziale, con qualche tornante (anche stretto)... Poi discesa, bella con alcuni punti tecnici, come un S2 dopo due dossi pieni dove si stacca in un avvallamento. Dopo circa 3 km di discesa si ricomincia a salire verso San Vittore con un pezzo tutto sommato veloce... Ultimi 3 km in discesa veloce inframezzata da un paio di tornanti...
;)
Grazie Nick! :) Sarò su quella prova lì ;)
WORLDMOTORS
presenti con due equipaggi:
RONCHETTI ALESSANDRO - GENTILOTTI MAURO su peugeot 106 FA5.
PAROLINI PAOLO - NOVELLINI MIRKO su peugeot 106 FN1
www.worldmotors.org
Burnout Revenge
01-07-2008, 23:22
Personalmente trovo bellissima la "Vernasca", soprattutto il primo tratto. Dalla fornace al ponte degli occhi, ogni curva preannuncia la successiva: è una soddisfazione affrontarla senza sbavature, quasi come una cronoscalata.
Infatti negli anni '70 era una cronoscalata anche piuttosto famosa, oggi nel pezzo che va dalla partenza fino a Vernasca si disputa uno slalom (anzi si disputava...)
C2 S1600
01-07-2008, 23:57
nessuno riesce a mandarmi l'adesivo della gara?
saxottina
02-07-2008, 00:42
VMmotorteam presente con
ROGGERO-PARODI CLIO RS N3
VOLTAN -PORTA SAXO VTS N2
un sabato sera diverso dal solito:p
www.vmmotorteam.it
www.geasistemi.com
controllando il radar ho notato una mancanza,
per gli amici che saranno in gara nell'indicazione n°35 a pagina 27 e 48 ( semaforo di castell'arquato ) se passate col rosso avete la possibilità di ricevere una bella foto-tessera a domicilio :D
Spillopcr7
02-07-2008, 09:01
Spettacolo sulle prove ma anche tra un passaggio e l’altro delle auto. “Notte bianca ...notte rally” è la ghiotta novità del 2008.
Musica, animazione, locali aperti, accompagneranno la notte del “Circuito”, invitando gli appassionati ad una serata sana ed “alternativa”.
Ad esempio: a Salsomaggiore si potrà ballare al Festival Beat, curiosare nel mercatino di viale Berenini o ascoltare un concerto di musica lirica nell’arena Terme Zoja.
Il programma dettagliato è pubblicato sul sito all’indirizzo:
http://www.acicremona.it/circuito/vedere.htm
Fichissimo!! :p ;) :D :)
Tomm307wrc
02-07-2008, 09:38
Ma allora sto elenco ??? :confused:
ermanno/stratos
02-07-2008, 09:41
grazie per le info, ci do un occhiata dal satellite!
la mia intenzione era di lasciar fuori l'auto e risalire un po' a piedi...
a che ora la chiudono la strada?!?
Per luca_WRC, chiusura strada ps "Pellegrino" ore 22.30!!
ciao Moreno(Voltan) sà vedumm (ci vediamo :D)
Per C2 S1600,ghe pensi mi' :rolleyes:
ciao
ermanno/stratos
02-07-2008, 09:43
Ma allora sto elenco ??? :confused:
calma Tomm307wrc...
lo stanno mescolando con il torrone :):) ,ci vuole il suo tempo..
ciao né
VIDEOPRISTINA
02-07-2008, 10:09
Ciao Ragazzi :) :)
Ci si vede sabato. :eek: :eek:
Saluti
Oswald :D :D
ermanno/stratos
02-07-2008, 10:39
Ciao Ragazzi :) :)
Ci si vede sabato. :eek: :eek:
Saluti
Oswald :D :D
ecco...mancava giusto "gamba de legn" Oswald :rolleyes:
ci vediamo sabato giovane.
ciao
Ele 112t1000
02-07-2008, 13:08
peccato che non ci siamo visti cosi magari si poteva mangiare qlc insieme...dai ci vediamo nel fine sett!!!!
ma naviga,mi deludi,tu volevi bere qualcosa insieme, magari una birra????!!!!:D:) sabato sera ci sarà da divertirsi tanto.......
C2 S1600
02-07-2008, 14:32
Per C2 S1600,ghe pensi mi' :rolleyes:
ciao
ti ringrazio molto!!!
calma Tomm307wrc...
lo stanno mescolando con il torrone :):) ,ci vuole il suo tempo..
ciao né
Ermanno potendo scegliere io preferirei quello morbido di torrone :D
Manola dai che scherzavo, mi fa sempre piacere trovarti, al mare come alle terme ;)
controllando il radar ho notato una mancanza,
per gli amici che saranno in gara nell'indicazione n°35 a pagina 27 e 48 ( semaforo di castell'arquato ) se passate col rosso avete la possibilità di ricevere una bella foto-tessera a domicilio :D
Ah Pero mi puoi segnalare a che pagina del radar si trova l'idromassaggio??? :D :D
ermanno/stratos
02-07-2008, 14:58
[QUOTE=Barbara] Ermanno potendo scegliere io preferirei quello morbido di torrone :D
Barbara,buongustaia..:rolleyes::rolleyes: provvedero' ;)
ciao
mc racing
02-07-2008, 17:09
Ciao a tutti.. Per chi avesse bisogno sono disponibili servizi Camera Car..
Contatti sul sito..
ciao..Erman,fai il bravo!!
:D:D
saluti anche al Pero..:)
ermanno/stratos
02-07-2008, 17:18
ciao..Erman,fai il bravo!!
:D:D
saluti anche al Pero..:)
ciao Roby,ci vediamo domenica 13..al Mottarone.
sto' lavorando per te :rolleyes:
ciao
ciao Roby,ci vediamo domenica 13..al Mottarone.
sto' lavorando per te :rolleyes:
ciao
bene...ci vediamo poi al Mottarone.
speriamo che ci sia poi anche......:)
artistadeltraverso
02-07-2008, 17:31
Presente dal lecchese x tifare x tutti...
Teamkino... dac ados come sempre!:D
luca_WRC
02-07-2008, 17:33
Uscito l'elenco iscritti!
per adesso c'è solo quello del nazionale: 60 iscritti ;)
3 S2000 :eek: [Leoni-Punto, Manzini-207, Tiramani-Punto]
3 S1600
5 N4
2 FN4
2 R3C
1 K10
1 A7
5 FA7
14 N3
1 FN3
5 A6
5 FA5
7 N2
2 A0
2 FN1
Tomm307wrc
02-07-2008, 17:41
Elenco simpatico :cool:
scusate R5 turbo Fn4??
:confused::confused:
rs,
penso ci sia differenza fra i due modelli, ma non vorrei dire una cavolata ...
almeno la cognata ha un'avversario :D
mentre in N3, sarà mooolto dura
luca_WRC
02-07-2008, 18:29
pubblicati anche ghi altri 2 elenchi ;) ... non male!
WRC FORD
02-07-2008, 20:02
o mamma si ripropone il duello del Valli Piacentine !!!
Buzzi dovee :D :D :D ?????
87 volte M
02-07-2008, 20:20
Soddisfatto degli elenchi....grande sfida veramente leoni-tiramani, ma stavolta tutti e due su Punto S2000!!!!..chi la spunterà???...attenzione, qui però si corre di notte, il piede pesante si vede comunque anche se di luce ce n'è poca!!!!!
Già pregusto!!!!!
Chissa' se Gianesini puo' inserirsi nella lotta....comunque anche l'elenco delle storiche non e' male....quasi quasi un salto a Cremona lo faccio :)
C2 S1600
02-07-2008, 21:17
scusate R5 turbo Fn4??
:confused::confused:
mi pare che da regolamento tutti i turbu sopra i 1500 cc siano considerati N4 anche a 2 rm...:cool:
matto 71
02-07-2008, 21:45
Per la r5 Gt turbo il coefficiente applicato è 1,4 quindi va nella classe 2000 (FN3)
Zava :-) vieni accompaganto dal fratellino :-D ?
Barbara :-p mi sa che proprio qua a casa mia non ci vediamo, sarebbe stato troppo semplice... ho visto che corrono 1 paio di amici cremonesi, il nonno, la zia masina :-D, e metà materassino piemontese :-p, farai le mie veci tu :-) hiihhiih
Goditi anche per me La bella e accogliente Cremona, con la Sua gara :-)
e di questo DOSSO ++ che partirà prima di leoni non ne parla nessuno :D
questa volta non puoi fermarti a fare la birretta :p
Manola, che fai ? Deleghi senza presentare ? Vorrai mica che mi prenda qualche spavento....sai, alla mia tenera età :)
stefano-video
03-07-2008, 08:32
in bocca al lupo Carella!!!!!!!! ;);)
Se riesco vengo a tifarti!!!!!!!!!!:D
luca_WRC
03-07-2008, 09:07
se ci sono i Buzzi in notturna.. non posso perdermeli :D:D:D
e di questo DOSSO ++ che partirà prima di leoni non ne parla nessuno :D
questa volta non puoi fermarti a fare la birretta :p
Visto che tu sei in auto non mi fermo per la birretta!Comunque speriamo diano una mezz'ora tra di noi altrimenti la vedo grigia:rolleyes:
Per la r5 Gt turbo il coefficiente applicato è 1,4 quindi va nella classe 2000 (FN3)
appunto al massimo fa7....il maxi è storico.
appunto al massimo fa7....il maxi è storico.
è storico se ha richiesto e ricevuto i documenti altrimenti è una fuori omologazione
all'ultimo bobbio mi sembra ci fosse un'alfa in OS perchè non poteva iscriversi con le storiche per una questione di documenti
Francy C.
03-07-2008, 12:38
In bocca al lupo!!!!
Nonnino... Barbara è all'altezza tranquillo :-)
comunque ho altre "spie" che lavorano per me... se hai bisogno chiama... sai che hai un appoggio ;-)
The Mouse
03-07-2008, 15:59
ele...con sta storia di birraman....mmmmmm.....vuoi dirmi che con sto caldino non te la berresti una pure tu?;)???....domenica mattina se va tutto bene la prima cosa che faccio è una bella birretta....mi farai compagnia???:D:D:D
subarina
03-07-2008, 20:52
Un grosso IN BOCCA AL LUPO a tutti gli iscritti................
sopratutto a:
ODDI - PERO ------> pero lascia stare i campi :p :D
PASCQUINELLI - GUZZI :)
87 volte M
03-07-2008, 21:21
Speriamo che ne venga fuori un gran bel rally!!!!!....fantastica la storia dei bar\ristoranti\pizzerie aperte tutta la notte!!!!!!
In bocca al lupo a tutti i partecipanti, forza Noci facci sognare tra le storiche!!!!:D