PDA

Visualizza Versione Completa : rally del lago di viverone...

w.m.f
18-05-2008, 19:08
come sarebbe bello ci fosse una bella ronde o uno sprint nelle parti di quel lago... (vecchie prove del rally della lana di alcuni anni fà..),credetemi ci sono parecche strade diciamo al top per un rally fuori dal centro abitato... se qualcuno mi da una mano a spingere un po questa discussione non è detto che un giorno o l'altro....

www.worldmotors.org

ziorally89
18-05-2008, 19:22
Un rally abbastanza vicino a me.....pèoi le prove sono mitiche.....pienamente d'accordo....se poi fate anche una capatina in canavese non guasta!!!!!

vigezz
18-05-2008, 21:04
ti appoggio pienamente l'idea , conosco bene la zona che purtroppo da anni è orfana di una manifestazione dove si possano far rombare i motori, tieni duro magari riesci a smuovere le acque .....del lago!

annasloca
18-05-2008, 21:23
magariiiiiiiiiiiiiiiii :D :D

così mi posso cimentare alla guida :cool:

ricugnisiun cun la panda n°46 :D :cool: 15 minuti da casa mia....:cool:

RS.
18-05-2008, 23:59
come sarebbe bello ci fosse una bella ronde o uno sprint nelle parti di quel lago... (vecchie prove del rally della lana di alcuni anni fà..),credetemi ci sono parecche strade diciamo al top per un rally fuori dal centro abitato... se qualcuno mi da una mano a spingere un po questa discussione non è detto che un giorno o l'altro....

www.worldmotors.org

ok..ronde.ma tù intendi su terra??
attualmente non sò quanti iscritti ti troveresti!!
un'idea era già venuta anni fa..dall'organizzatore del Lana,e si era arrivati mi pare a 13 o poco più..
comunque porta avanti la tua idea e in bocca al lupo..

CHARLIE
19-05-2008, 00:07
ma non ce ne sono già a sufficienza di gare in italia?

marchino
19-05-2008, 08:39
ma non ce ne sono già a sufficienza di gare in italia?

in effetti...il calendario è saturo!!(a detta della CSAI)

annasloca
19-05-2008, 12:52
che centra....mettono sempre nuove gare....metterne 1 in + ........cosa cambia???:cool:

secondo me x chi è appassionato sul serio... rivedere macchine da rally girare x le ps del lana nn sarebbe male...:cool:

sei hai bisogno di 1 mano frank io ci sono...:D

CHARLIE
19-05-2008, 14:40
ehm, mi sembra che nel biellese e zone contigue siano molti anni che non si organizzino + gare, e chiaramente il motivo esiste, non certo per scarsa volontà di organizzatori, il buon Meme non mi sembrava uno sprovveduto.....
Ricordarsi di parlare con cognizione di causa.....

ZAvo©
19-05-2008, 15:21
.....
Ricordarsi di parlare con cognizione di causa.....

Per farlo deve esserci ;):D

w.m.f
19-05-2008, 21:45
bene vedo che l'argomento vi interessa... vi posso dire che ci stiamo gia lavorando per una ronde su alfalto... per la stagione 2009,questa scielta della ronde è dovuta per il semplice fatto che i rally sprint nei prossimi anni piano piano vanno a scomparire(progetti parlati e straparlati..) dunque sarebbe la via migliore per iniziare una nuova gara,vi posso garantire che ci sono delle strade... toste ma toste(per chi è della zona sa...) tutto sta a far coincidere il tutto... poi CHARLIE non preoccuparti per i permessi ti posso garantire che quello è il minimo(già informato..) vai annasloca prepara il muletto che si va a provare...

CHARLIE
19-05-2008, 21:58
eh si, avere i permessi per una competizione automobilistica nel biellese è proprio il minimo........

acce
19-05-2008, 22:03
anonimo ce l'hai la licenza da organizzatore?

CHARLIE
19-05-2008, 22:24
perchè serve?

acce
19-05-2008, 22:29
charlie :D

ZAvo©
19-05-2008, 22:34
è tutta questione di "scielte"

acce
19-05-2008, 22:39
e di progetti parlati e straparlati

ZAvo©
19-05-2008, 22:57
Le probabilità che si possa organizzare una ronde in quella zona sono all'incirca le stesse che ci sarebbero se si tentasse di organizzare un formula challenge in P.zza San Pietro

CHARLIE
19-05-2008, 23:08
azz, cosi tante?

RS.
19-05-2008, 23:48
scusa ma quanti anni fà...passava in quella zona il Lana su asfalto??
io ricordo solo prove su terra...tranne il Città d'ivrea l'ultimo anno la prova della Serra...
saluti.

Volumex
20-05-2008, 08:57
Le probabilità che si possa organizzare una ronde in quella zona sono all'incirca le stesse che ci sarebbero se si tentasse di organizzare un formula challenge in P.zza San Pietro

....sei povero di fede Zavo.... :D:D:D

annasloca
20-05-2008, 11:55
bene vedo che l'argomento vi interessa... vi posso dire che ci stiamo gia lavorando per una ronde su alfalto... per la stagione 2009,questa scielta della ronde è dovuta per il semplice fatto che i rally sprint nei prossimi anni piano piano vanno a scomparire(progetti parlati e straparlati..) dunque sarebbe la via migliore per iniziare una nuova gara,vi posso garantire che ci sono delle strade... toste ma toste(per chi è della zona sa...) tutto sta a far coincidere il tutto... poi CHARLIE non preoccuparti per i permessi ti posso garantire che quello è il minimo(già informato..) vai annasloca prepara il muletto che si va a provare...

URCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D:D:D :cool:

OGGI TI PASSO A CARIè SI VA GIà SU!!! :D

Toivonen
20-05-2008, 13:27
Ottima idea... iniziando a provare adesso si ottengono due risultati:

- facilitare il rilascio dei permessi

- non incorrere in ricognizioni abusive

:rolleyes::D

annasloca
20-05-2008, 16:50
Ottima idea... iniziando a provare adesso si ottengono due risultati:

- facilitare il rilascio dei permessi

- non incorrere in ricognizioni abusive

:rolleyes::D

ma vaaaaaaaaa noi no!!! lo vado a caricare così mette giu il road book!!! :D:rolleyes: ed io provo a guidare....:D

w.m.f
22-05-2008, 22:00
vedo troppe polemiche e pessimismo....,comunque ho detto che io e un organizzatore(di gare ben conosciuto..)ci stiamo lavorando...,dunque prima di polemizzare senza sapere nulla non è da persone intelligenti..(riferito per i permessi e via dicendo..),vivete pure nel vostro mondo...,e vero che il lana da quelle parti era su terra ma non centra nulla con ora,questa gara sarà una ronde su asfalto... con partenza e logistica della gara dal paese ancora da confermare...

acce
22-05-2008, 22:30
vedo troppe polemiche e pessimismo....,comunque ho detto che io e un organizzatore(di gare ben conosciuto..)ci stiamo lavorando...,dunque prima di polemizzare senza sapere nulla non è da persone intelligenti..(riferito per i permessi e via dicendo..),vivete pure nel vostro mondo...,e vero che il lana da quelle parti era su terra ma non centra nulla con ora,questa gara sarà una ronde su asfalto... con partenza e logistica della gara dal paese ancora da confermare...

a te faranno fare qualcosa di pratico spero, non ti metteranno mica a lavorare al computer :D

RS.
23-05-2008, 00:39

la mia non era assolutamente una polemica ho quant'altro..era solo per capire cosa intendevi per prove del Lana.adesso ho capito che è tua intenzione farla su asfalto e quindi non centra nulla con prove del Lana..
certo che trovare una ps da circa 10 km in quella zona la vedo dura.
saluti.

ZAvo©
23-05-2008, 01:00
Io non scarterei l'idea del challenge in p.za San Pietro

acce
23-05-2008, 10:26
io non scarterei l'idea delle 150 ore, esistono ancora? :D

Toivonen
23-05-2008, 12:49
io non scarterei l'idea delle 150 ore, esistono ancora? :D

Nessuno fa più niente per niente... ormai c'è il CEPU. :D

Nel nostro mondo di pessimisti uno scrive in un topic che ci son troppe gare e in un altro che ne vorrebbe una nuova sullo zerbino di casa.

Scrive da una parte che a organizzare una gara ci rimette tempo, soldi e salute e intanto inizia a cercare i permessi per aggiungerne un'altra.

A volte c'è perfino chi mette il nome nel profilo.

E nel vostro mondo come si sta??? :p

CHARLIE
23-05-2008, 14:54
Toivo, invece che continuare a vendere (tu sai cosa) perchè non ti fai assumere da zelig? Sei meglio di Bisio.......e secondo me si guadagna anche tanto di +

bjorn
23-05-2008, 15:25
Se il Canavese e il Biellese non hanno più rally la colpa è senz'altro di un tale che si chiama EMANUELE GUBERNATI, che per anni ha organizzato gare nel più assoluto disprezzo di enti e persone solo perchè lui aveva conoscenze in alto loco e poteva permettersi ciò che voleva.
Due esempi per tutti:
nell'ultima edizione del lana, le frazioni di Prascorsano sono rimastre isolate dalle 9 del mattino alle 10 di sera. Infatti per poter fare 3 giri senza "problemi" la strada non è mai stata riaperta tra un giro e l'altro e gli abitanti erano più che arrabbiati;
i danni causati dai concorrenti non venivano mai rimborsati, ma l'anno dopo in fase di richiesta di permessi il Comune si sentiva dire: se volete il rimborso per l'anno precedente, "dovete" darmi il permesso per quest'anno.
Ora ne paghiamo le conseguenze.
Infatti ora Gubernati organizza solo gare tout terrain e con una srl di copertura

Skulason
23-05-2008, 15:27
ahi ahi ahi di che colore sarà il cartellino? giallo o rosso? :rolleyes:

agp
23-05-2008, 15:33
oh là....finalmente un topic senza il minimo accenno di polemica.....
cinque, quattro, tre........

pultroppo
23-05-2008, 18:38
....due

....uno....

.......:D:cool::p

CHRIS_0+
27-05-2008, 14:29
lcerto che trovare una ps da circa 10 km in quella zona la vedo dura.saluti.

Ci sarebbe ma...Che non vi venga in mente di fare la "Broglina"!!!Che io voglio dormire la notte mica sentire i balordi che provano abusivamente...:D:D:D sempre meglio il Challenge a San Pietro:D ciao Zavo!

Lario
28-05-2008, 22:47
Se il Canavese e il Biellese non hanno più rally la colpa è senz'altro di un tale che si chiama EMANUELE GUBERNATI, che per anni ha organizzato gare nel più assoluto disprezzo di enti e persone solo perchè lui aveva conoscenze in alto loco e poteva permettersi ciò che voleva.
Due esempi per tutti:
nell'ultima edizione del lana, le frazioni di Prascorsano sono rimastre isolate dalle 9 del mattino alle 10 di sera. Infatti per poter fare 3 giri senza "problemi" la strada non è mai stata riaperta tra un giro e l'altro e gli abitanti erano più che arrabbiati;
i danni causati dai concorrenti non venivano mai rimborsati, ma l'anno dopo in fase di richiesta di permessi il Comune si sentiva dire: se volete il rimborso per l'anno precedente, "dovete" darmi il permesso per quest'anno.
Infatti ora Gubernati organizza solo gare tout terrain e con una srl di copertura

accidenti, quando si dice "non avere peli sulla lingua"!

lumaca
29-05-2008, 07:48
Possiamo discutere se ha torto o ragione, ma almeno ha avuto l'onestà di mettere cognome e nome nel proprio profilo e non nascondersi dietro al solito anonimato......

arrow
29-05-2008, 18:31
Due esempi per tutti:

Bhe!!! Bjorn

Spero che tu sappia BENE quello che scrivi xche' qui ci potrebbe stare una bella querela....CON RISARCIMENTO PARI AL COSTO DI UN COPPAITALIA....
Ti consiglio molta cautela nelle affermazioni.

Gli abitanti di Prascorsano erano/sono arrabbiati perchè tre mesi prima di ogni rally che passava di li (non potevano uscire di casa senza la certezza di trovare qualche imbecille a palla in senso opposto ad ogni ora del giorno e notte)e questa non è colpa di chi organizza ma dei "fenomeni",conosco gente che ha provato non sapendo il percorso in tutte le possibili direzioni degli ultimi 10 anni.

Comunque sicuramente nelle ns. zone non c'è piu' nessuno che si voglia prendere responsabilità per organizzare il divertimento di altri,specialmente dopo i fatti purtroppo ben noti del Lana.
Le gare tuot terrain non sono soggette a tutte le richieste di un rally perche' non toccano centri abitati(e' molto piu' semplice ottenere i permessi),ed i vari sindaci delle strade "papabili" Zona Ivrea/basso Biellese ultimamente non sono tutti d'accordo nel concedere permessi,con alcuni amici abbiamo fatto un sondaggio nei comuni tempo fa' per rifare il Rally di Ivrea con vari percorsi alternativi,ci hanno risposto picche purtroppo in troppi.

Ti faccio presente che nelle tre edizioni sprint e coppa italia,il gruppo di organizzatori/appassionati ci ha sempre "bagnato" di tasca propria e questo non poteva continuare in eterno.

E così stop fine del cinema. peccato!

harley883
29-05-2008, 18:55
l' unica cosa che si riesce ad organizzare nell' eporediese e nel canavese sono i raduni di fuoristrada...

arrow
29-05-2008, 19:11
Ed il carnevale
li i permessi non mancano mai

bjorn
02-06-2008, 17:30
Prascorsano era solo un esempio, ma se, come conferma Arrows, anche gli altri comuni sono contrari allora qualcosa c'è. Io mi sono interessato per diversi decenni a far transintare i rallyes nel Canavese, e fino al GUBERNATI-pensiero le cose erano diverse. A Prascorsano e Pratiglione dalla parte dei rallyes c'erano un assessore che abita alle Comunie e il Sindaco (Roberto 'l fiol d'l Sindic) problemi: zero (sia prima che dopo).

Korme
06-06-2008, 09:53
l' unica cosa che si riesce ad organizzare nell' eporediese e nel canavese sono i raduni di fuoristrada...

non dimenticare le auto parcheggiate con le ali e gli stereo(sui quali poi costruiscono la macchina intorno :D) detti tuning
....ne sono invaso....

Korme
04-07-2008, 09:07
boni dai, se no vi organizzo un rally nel kartodromo "le sirene" a viverone! :D
se poi propio vogliamo dirla tutta, ogni mercoledì sera in un locale che si chiama marinella c'è un rally del tutto speciale.....provare per credere!!! :D :D

RS.
04-07-2008, 11:30
Spillo,forse ti sei perso...i post precedentemente scritti e cancellati da Claudio stimo..

Claudio
04-07-2008, 12:09
Qui siamo off-topic. Ho cancellato io i messaggi off-topic anche perchè l'ho ripeto più volte qui non è un'aula di Tribunale e non accettiamo post di accuse precise, non avendo comunque alcun modo di verificare la veridicità di quanto scritto. Se la discussione rimarrà off-topic verrà inevitabilmente chiusa.

127gr2
04-07-2008, 13:08
Caro Claudio, ciò che ho scritto io è verificabile sui giornali dell'epoca, sui tuttorally, e sulle pubblicazioni locali.
I nomi da me indicati sono persone conosciute ed io stesso (a differenza di qualcuno) ho immesso i miei dati all'iscrizione.
Non rispondo per ciò che ha scritto Bjorn, ma sono molto a conoscenza dei fatti e del personaggio, Bjorn non ha torto.
Mi dispiace che poi certe discussioni degenerino, ma trovo positivo che le notizie circolino e ci sia chi ha memoria storica dei fatti e delle persone. La "democrazia" di Internet e dei forum è anche ciò.