PDA

Visualizza Versione Completa : Mostriciattolo di 500 :eek:

@felix
15-05-2008, 19:29
Avete visto la nuova 500 abarth assetto corsa ?? Parlano di 200 cv, 930 kg, 300nm di coppia a 3000 giri, cerchi da 17'' ,interno spartano, solo 49 esemplari destinazione pista. sti c@zzi !!! Vi piace ?
http://canali.libero.it/motori/

Giovi ®
15-05-2008, 20:46
manda il link giusto...

ZAvo©
15-05-2008, 20:59
http://www.abarth.it/abarth500.asp
http://canali.libero.it/motori/a2_1043_IT_19463_1.html
http://www.virtualcar.it/gallery.php?ima=500_abarth_assetto_&id=9639&an=a&num=3&this=1&m=1&comment=500%20Abarth%20Assetto%20Corse

@felix
15-05-2008, 23:49
manda il link giusto...

Clikka su novità auto ;)

LEONE DI LERNIA
16-05-2008, 09:36
http://canali.libero.it/motori/[/url]

NO...

duecilindri
16-05-2008, 09:53
bellissima....peccato che ha la trazione anteriore

www.duecilindri.it

acce
16-05-2008, 11:12
perfetta... per gli amanti del tuning :D

minghia ò ma sta maghina quanto fa? :D

@felix
16-05-2008, 12:05

:D:D Mio cuggino tiene già l'evoluzione, da 250 cavagghi !!

Bru83
16-05-2008, 14:03
Già ci vedo oh...con la 500 a fare le impenne davanti ai viGGili e i viGGili MUUUTIIII!! :D:D

FLAVIOCT
16-05-2008, 14:42
La 500 abarth e sorelline 595 695 era un giocattolo per tutti, grande divertimento con poca spesa, con le quali molti hanno iniziato a correre, questa sembra sarà un giocattolo elitario per 49 persone.
Chissà che ne penserebbe Carlo Abarth.

Skulason
16-05-2008, 15:10
Un'iniziativa per dare ossigeno a un progetto che sta perdendo colpi, ma l'avete vista quant'è alta? sembra un furgoncino altro che vettura da corsa, quelle originali eranno giocattolini stupendi questa è un baraccone

Maselli R.
16-05-2008, 17:11
Secondo me andrà forte....ma cmq e orrenda...molto meglio la Punto...eheheheh

Alce_NeroWRC
16-05-2008, 17:43
Un pò inquietante!!!

RISKIO
16-05-2008, 18:54
Non c'entra nulla...

ma sbirciando sul sito, ho scaricato la scheda tecnica della 500...

e guardando in fondo ho visto che è un pdf fatto con una versione di prova del software pdfFactory...

mah.... w il trial!!! :)

http://www.abarth.it/documenti/mat_ita/1_51_1.pdf

pakoWRC
17-05-2008, 23:47

:rolleyes:

DELTONiaco
10-07-2008, 22:50
Ecco una foto della 500 Abarth "Assetto Corsa" che farà da apripista il 20 luglio alla Cesana-Sestriere.
Il prossimo anno correrà in un campionato monomarca che affiancherà il Ferrari Challenge.

http://img91.imageshack.us/img91/738/500acbp2.jpg

msias
10-07-2008, 23:45
Credo sia impossibile farla piu' grezza di così.
Eppoi perchè 49 esemplari ? 50 era troppo facile?

DELTONiaco
11-07-2008, 00:15
Penso sia l'anno di nascita dell'Abarth.

fedetex
11-07-2008, 08:52
Credo sia impossibile farla piu' grezza di così.
Eppoi perchè 49 esemplari ? 50 era troppo facile?

si è l'anno di nascita

c'era anche una teoria del drake E. Ferrari il quale diceva che le ferrari non devono essere per tutti e quindi la tiratura dei modelli speciali è sempre in numeri tipo 299, 49, ecc. magari han preso anche spunto da questa cosa

a_la_moda_vegia
11-07-2008, 09:21
Boh magari sono troppo vecchio io (vedi nick) ma che senso ha fare un'operazione del genere?
Consideriamo che la classe 1.4 è scaduta in blocco l'anno scorso senza dimenticare che si parla di rally ma anche di pista e salite.
Non era meglio fare una versione spartana ed alleggerita del 1.4 16v che si è già dimostrato ottimo sulle panda? Prezzo tirato all'osso con ulteriore sconto "clienti sportivi", qualche omologazione giusta per lo sviluppo e via! Mi sembra che altre case lo abbiano capito anni fa e non per niente le loro macchine riempiono gli elenchi!
Parliamoci chiaro, vabbè il prestigio, ma chi se ne frega del trofeo Ferrari, le Abarth vincevano ogni domenica dal 2000sport ufficiale al 595 del meccanico del paese!

paolo85
11-07-2008, 09:44
Già ci vedo oh...con la 500 a fare le impenne davanti ai viGGili e i viGGili MUUUTIIII!! :D:D

:D

enrico [www.rallyfun.tk]
11-07-2008, 09:53
Boh magari sono troppo vecchio io (vedi nick) ma che senso ha fare un'operazione del genere?

tendenzialmente il consumatore-medio è orientato a scegliere, tra 2 prodotti quello di livello (caratteristiche-costi) più basso se però ampliamo il campo a tre prodotti (di livelli basso medio-alto quello), allora il consumatore non si accontenta più dell' entry-level ma si spinge fino al prodotto di fascia media.

In tutti i campi l'introduzione di un prodotto "top-level" o addirittura "dream-level" come in questo caso, non serve ad altro che ad innalzare la soglia di "desiderio" del consumatore.

;-)

a_la_moda_vegia
11-07-2008, 10:02
Mah Enrico l'avrei capita se fosse un innalzamento della gamma con una nuova versione "top" stradale ma se, come sembra, è un'operazione per sottolineare le potenzialità sportive della piccola Italo-polacca mi sembra poco efficace. E' un prototipo senza riscontro in modelli in produzione che andrà a correre in un campionato di scarissima visibilità ed interesse!
Poi io sono un tecnico e non un uomo di marketing quindi spero di sbagliarmi di brutto anche perchè metà del reddito familiare arriva dal "gruppo" quindi, comprate tutti la 500 ma anche la punto, la multipla e la MIto, il daily il doblò e la nuova delta:D:D

enrico [www.rallyfun.tk]
11-07-2008, 10:23
www.rallyfun.tk];81991'][/url]... o addirittura "dream-level" come in questo caso,

più "top" della 500 luonge, con interni in pelle FRAU dedicati (dopo c'è solo la "fantozziana" pelle umana) e arzigoli vari la vedo dura...di qui l'introduzione della versione scorpionosa.

14minuti
11-07-2008, 11:24
proprrrei di usarla come apripista al VESIME gara famosa x i suoi taglia .
con quella pinna anteriore si pianta in trasferimento , non arriva neppure in ps1.

e quest'anno saranno 5 km arrivare alla ps 1 hahahahahahahaha

Fily112Abarth
11-07-2008, 11:44
le Abarth vincevano ogni domenica dal 2000sport ufficiale al 595 del meccanico del paese!

Caro vecchio diego...come non darti ragione!:p
Fortuna che ci siamo noi che teniamo alto il nome di quelle vecchiette che hanno fatto la storia..
;)

Castron
11-07-2008, 13:03
Quello che secondo me è andato a perdersi negli anni è proprio la versione sportiva-spartana semicorsa e a prezzo ragionevole che c'era nelle vecchie generazioni di auto.
Io mi chiedo perchè anche le macchine piccole che piccole e all'osso erao x la fascia di clienti più al risparmio sia diventata una classe quasi +alta delle macchine piu grandi , (guardate il costo esorbitante)
Ma questo l'ho notato in tutte le marche..

14minuti
11-07-2008, 13:21
sara' che si sono messi d'accordo ?

il primo che tira fuori una utilitaria a 4000 euro senza tutte quelle cazz... che cercano di propinarci sulla nostra sicurezza .
magari se ci sono meno cazz pesa magari anche meno e magari riusciamo a fare sti benedetti 25 km /l .

a_la_moda_vegia
11-07-2008, 13:29
Le citycar economiche ci sono ancora, vedi la matiz o la stessa 600 fiat ed altre, è vero non sono regalate ma hanno dotazioni che su un'utilitaria di qualche anno fa neanche ti immaginavi, d'altra parte chi comprerebbe adesso una macchina senza almeno vetri elettrici, clima ABS e airbag?
Quelle che sono proprio sparite sono le versioni "rallye" o light o chiamatele come volete ma dedicate ad essere preparate, sembrerebbe facile farle per le case basta togliere il superfluo ma probabilmente le ricerche di mercato dicono che le comprerebe solo una sparuta pattuglia di fanatici che scrive sui forum di rally per andare a provare a bomba e fare i bolli sui rail:D:D

Toivonen
11-07-2008, 18:04
Le citycar economiche ci sono ancora, vedi la matiz o la stessa 600 fiat ed altre, è vero non sono regalate ma hanno dotazioni che su un'utilitaria di qualche anno fa neanche ti immaginavi, d'altra parte chi comprerebbe adesso una macchina senza almeno vetri elettrici, clima ABS e airbag?
Quelle che sono proprio sparite sono le versioni "rallye" o light o chiamatele come volete ma dedicate ad essere preparate, sembrerebbe facile farle per le case basta togliere il superfluo ma probabilmente le ricerche di mercato dicono che le comprerebe solo una sparuta pattuglia di fanatici che scrive sui forum di rally per andare a provare a bomba e fare i bolli sui rail:D:D

La seconda che hai detto. :D :D :D

14minuti
11-07-2008, 21:10
se togliendo il superfluo togliessero anche 2000 euri le venderebbero e non solo a noi .

c'e gente che deve lasciare la auto parcheggiata in strada in citta .
sai che paura con una auto decente nuova !!!!!

Braccobaldoshow
12-07-2008, 16:14
la macchina è da pista.... non da rally, viaggia forte e suona bene.... è dura e pura... una macchina da corsa.... purtroppo per acce non sarà un "mezzo" da tuning, è un gara vero e proprio... rollbar, scocca saldata, interni corsa... ecc ecc... solo la vedremo impegnata sui circuiti e non sulle ps....

-ale_tuz-
13-07-2008, 21:15
Oltretutto è già da un po' che sta girando a Balocco e da vedere è decisamente interessante!

Braccobaldoshow
13-07-2008, 22:56
Oltretutto è già da un po' che sta girando a Balocco e da vedere è decisamente interessante!

sul misto alfa fa impressione.....

Diabovx
13-07-2008, 23:29
...

Diabovx
13-07-2008, 23:33
ma più o meno quanto costerà questo prototipo, o quantomeno noleggiarlo una stagione si sa già o no?

Braccobaldoshow
14-07-2008, 00:02
ma più o meno quanto costerà questo prototipo, o quantomeno noleggiarlo una stagione si sa già o no?

al momento nn saprei dirti.... si parla di monomarca... ma con 49 esemplari in tiratura limitata ho paura che le cifre andranno su come quelle dell'hans....:eek::eek::eek:

Diabovx
14-07-2008, 00:25
ma secondo me era più nello spirito della 500 continuare sulla strada gia inoltrata della 1.4 aspirata da 100hp, con un campionato relativamente economico, che permette di provare una macchina da corsa in gara senza svenarsi!!!

Sarebbe stato più appropriato prendere questo "prototipo" come la naturale evoluzione di questo campionato, senza farne qualcosa per pochi eletti!!

Braccobaldoshow
14-07-2008, 09:47
ma secondo me era più nello spirito della 500 continuare sulla strada gia inoltrata della 1.4 aspirata da 100hp, con un campionato relativamente economico, che permette di provare una macchina da corsa in gara senza svenarsi!!!

Sarebbe stato più appropriato prendere questo "prototipo" come la naturale evoluzione di questo campionato, senza farne qualcosa per pochi eletti!!
vedremo cosa deciderà la fiat....

R.1 Competizioni
14-07-2008, 12:06
.....ma alla fine non siete stufi di "aspettare" ? Ci sono in giro anche altre realtà ;)

LEONE DI LERNIA
14-07-2008, 12:11
.....ma alla fine non siete stufi di "aspettare" ? Ci sono in giro anche altre realtà ;)

Come non quotarti...
tutti qui ad aspettar il ritorno rallistico di mamma fiat...
non accorgendosi magari che ha altri interessi...

Braccobaldoshow
14-07-2008, 12:27
Come non quotarti...
tutti qui ad aspettar il ritorno rallistico di mamma fiat...
non accorgendosi magari che ha altri interessi...
obiettivamente c'è ben poco da aspettare.... anche perchè ripeto... è una vettura da pista...

LEONE DI LERNIA
14-07-2008, 14:52
obiettivamente c'è ben poco da aspettare.... anche perchè ripeto... è una vettura da pista...

mi riferivo cmq anche ad altri eventuali programmi

Fabion54
31-07-2008, 12:15
Il leggendario Markku Alen correrà con una nuovissima Fiat 500 Abarth che potrebbe rappresentare il futuro rallistico di casa Fiat nella tappa IRC a Madeira...
Speriamo di vederla in qualche video e di farci un idea di questo mostriciattolo :D

aspromonte
31-07-2008, 20:24
Il leggendario Markku Alen correrà con una nuovissima Fiat 500 Abarth che potrebbe rappresentare il futuro rallistico di casa Fiat nella tappa IRC a Madeira...
Speriamo di vederla in qualche video e di farci un idea di questo mostriciattolo :D

Cosa può fare la senilità.... :(

-ale_tuz-
23-09-2008, 08:28
Umberto Scandola che prova la 500 Assetto Corse a Balocco:

http://www.kewego.it/video/iLyROoafYmxU.html

bluabarth
23-09-2008, 10:17
Posso fare una domanda provocatoria?

Ormai ogni giorno c'è qualcuno che scrive sul forum dicendo che Fiat non si decide a creare un prodotto che vada bene per i piloti privati "della domenica" con cui correre, divertirsi e spendere poco ed infatti anche qui in molti si lamentano del fatto che non abbia puntato sulla 500 in versione 1.4 che poteva essere una buona N1...

Ma la Panda 100 Hp che cos'è allora?

Omologata è omologata, da quanto ho sentito ha anche una discreta lista di parti omologate in fiche, è una vettura economica da acquistare e che potrebbe ben figurare in una classe che vede presenti ormai solo le Mg105... Eppure non c'è nessuno che abbia puntato su di lei ed infatti non se ne vedono in nessun rally.

E la macchina in versione stradale è veramente una gran macchinina. Anche gli inglesi della rivista EVO ne hanno fatto delle lodi sperticate definendola come la migliore super compatta sportiva in assoluto.

Toivonen
23-09-2008, 10:29
Posso fare una domanda provocatoria?

Ormai ogni giorno c'è qualcuno che scrive sul forum dicendo che Fiat non si decide a creare un prodotto che vada bene per i piloti privati "della domenica" con cui correre, divertirsi e spendere poco ed infatti anche qui in molti si lamentano del fatto che non abbia puntato sulla 500 in versione 1.4 che poteva essere una buona N1...

Ma la Panda 100 Hp che cos'è allora?

Omologata è omologata, da quanto ho sentito ha anche una discreta lista di parti omologate in fiche, è una vettura economica da acquistare e che potrebbe ben figurare in una classe che vede presenti ormai solo le Mg105... Eppure non c'è nessuno che abbia puntato su di lei ed infatti non se ne vedono in nessun rally.

E la macchina in versione stradale è veramente una gran macchinina. Anche gli inglesi della rivista EVO ne hanno fatto delle lodi sperticate definendola come la migliore super compatta sportiva in assoluto.

Ma qua dentro son tutte chiacchiere e distintivo... anni a menarla che tutti vogliono macchine uguali, al top della preparazione e piene di carbonio e cruscotti digitali per fare lo sprint sotto casa, e la prima volta che uno chiede consigli per preparare al minimo una macchina diversa (Punto diesel) per fare gare lunghe all'estero puntando ad arrivare, tutti a prenderlo per il cuBo dicendo "guarda che le prendi dalle N0"...

Mavavava... :D

SuperAle
23-09-2008, 17:24

Chissà xche gli amanti del tuning dicono sempre "minghia" e non "belin"...:confused:

acce
23-09-2008, 17:26
perchè sono truzzi

SuperAle
23-09-2008, 17:29
perchè sono truzzi

Sul fatto di essere truzzi non ci piove... ma ti assicuro che non sono solo qll che dicono "minghia" ad esserlo.Solita "guerra" Nord-sud:(

acce
23-09-2008, 17:36
Sul fatto di essere truzzi non ci piove... ma ti assicuro che non sono solo qll che dicono "minghia" ad esserlo.Solita "guerra" Nord-sud:(

nessuna guerra, ormai il termine minghia/minghiaò/minghiagè/minghiaziofa è entrato nel linguaggio comune di tutte le regioni, in particolar modo nel nordovest dove si è creato un vero e proprio nuovo "dialetto" con tanto di accento, mostruoso a sentirsi a mio modesto parere.

Questa nuova "lingua" ha avuto terreno fertile nelle zone popolari, notoriamente una babele a causa dell'immigrazione, in cui è più radicato il fenomeno del "truzzismo"

ragion per cui i truzzi dicono "minghia" e non belin

SuperAle
23-09-2008, 17:44
nessuna guerra, ormai il termine minghia/minghiaò/minghiagè/minghiaziofa è entrato nel linguaggio comune di tutte le regioni, in particolar modo nel nordovest dove si è creato un vero e proprio nuovo "dialetto" con tanto di accento, mostruoso a sentirsi a mio modesto parere.

Questa nuova "lingua" ha avuto terreno fertile nelle zone popolari, notoriamente una babele a causa dell'immigrazione, in cui è più radicato il fenomeno del "truzzismo"

ragion per cui i truzzi dicono "minghia" e non belin

Scusate il mio OT

manta400
25-09-2008, 19:29

cambierebbe cognome :D