Visualizza Versione Completa : clio rs fase 1-2 ragnotti come distinguerle
sarei interessato all acquisto di una clio rs ragnotti vera al top ma a colpo d occhio e possibile distinguerle?????cosa deve montare x essere giusta???attendo risposte da intenditori
sarei interessato all acquisto di una clio rs ragnotti vera al top ma a colpo d occhio e possibile distinguerle?????cosa deve montare x essere giusta???attendo risposte da intenditori
ragnotti non è sinonimo di auto al top.
comunque guarda sulle discussioni tecniche riguardo alle clio rs "vecchie" e ne sentirai di cotte e di crude te lo assicuro ;) tutta roba interessante.
in tutti i casi, le diverse "PHASI" differiscono banalmente anche dai paraurti e dai fari anteriori e posteriori, ne vedi un paio poi sai distinguerle ;)
Comunque non mi sento un intenditore, quindi ti dico di farti un giro li dove ti dicevo prima..;)
ci sono milioni di topic a riguardo...
se ne vuoi una al top scrivimi in privato o a dariobig@yahoo.com
chiedevo solo se e possibile a occhio vedere le differenze...a parte l estetica tra la phase 1 e la 2 ma sui vari particolari che anche uno non esperto come me puo notare..
A occhio la differenza più lampante sta nei fari e nel cofano. Questa è una fase 1:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.rs-team.it/clio%2520rs%2520fase%25201.jpg&imgrefurl=http://www.rs-team.it/scheda%2520tecnica%2520clio%2520%2520rs%2520fase%2 5201.htm&usg=__1Os_pA6IKzPae2ZYAnhVw3P1oGE=&h=418&w=640&sz=40&hl=it&start=3&um=1&itbs=1&tbnid=2lm48P16UlvMiM:&tbnh=89&tbnw=137&prev=/images%3Fq%3Dclio%2Brs%2Bfase%2B3%26um%3D1%26hl%3D it%26sa%3DN%26tbs%3Disch:1
La fase 3 ha i fanali appuntiti verso il parafango e la griglietta del radiatore fatta diversa tipo nido d'ape. Per quanto riguarda la bontà del prodotto non la si vede certo a occhio.
A occhio la differenza più lampante sta nei fari e nel cofano. Questa è una fase 1:
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.rs-team.it/clio%2520rs%2520fase%25201.jpg&imgrefurl=http://www.rs-team.it/scheda%2520tecnica%2520clio%2520%2520rs%2520fase%2 5201.htm&usg=__1Os_pA6IKzPae2ZYAnhVw3P1oGE=&h=418&w=640&sz=40&hl=it&start=3&um=1&itbs=1&tbnid=2lm48P16UlvMiM:&tbnh=89&tbnw=137&prev=/images%3Fq%3Dclio%2Brs%2Bfase%2B3%26um%3D1%26hl%3D it%26sa%3DN%26tbs%3Disch:1
La fase 3 ha i fanali appuntiti verso il parafango e la griglietta del radiatore fatta diversa tipo nido d'ape. Per quanto riguarda la bontà del prodotto non la si vede certo a occhio.
chiedevo solo se e possibile a occhio vedere le differenze...a parte l estetica tra la phase 1 e la 2...
La domanda era un'altra.
BALDASKI
11-04-2010, 17:41
La differenza ci sarà ma la vera differenza la fà il piede e non mi riferisco al numero di scarpe,vedi Rovatti oggi al pistoia con un N3 dove è in classifica assoluta.
Tanto x fare una domanda.....una mia curiosità!!!!!!
Esistono di queste versioni delle A7 al top...ovvero cambio seqenziale 7/6 marce...etc????
Grazie 1000!!!!!!!!
BALDASKI
11-04-2010, 18:10
La fiche del clio RS Phase 1 / 2 / 3 / Ragnotti è una, cioè N la fiche gruppo A è uguale all' N quindi niente cambi sequenziali se vuoi ti puoi iscrivere in A7
e nessuno può contestare niente.
BALDASKI
11-04-2010, 20:44
Pensavo mi andasse peggio o solo dimenticato il peso :o
e x essere giusta cosa deve montare?? tipo di cambio assetto scocca ecc...
BALDASKI
11-04-2010, 20:58
Inizia il derby e qua ci vuole ZAvo,ci vediamo +tardi.
ci sono 1000 topic a riguardo.
cmq in breve:
Scocca o rollbar matter
cambio sadev/renault sport
Assetto bilstein stac (asfalto) in 15"/ Ohlins (terra)
Con queste 3 cose come punti fermi, parti da una base giusta.
aggiungerei:
- farfalla meccanica
- freno a mano idraulico (quello in fiche e non invenzioni)
- elettronica TDD o Mektronic, la centralina renaultsport è una centralina di serie
attenzione alle fase1 o 2 trasformate, che differiscono in tantissimi particolari, ne elenco qualcuno:
fase1:
- numero di telaio CB0A invece di CB1N
- varie parti di carrozzeria a vista
- cruscotto
- testa del motore NON CONFORME se trasformata in light
- guppo riscaldatore, compressore del clima, pompa idroguida ed alternatore
- telaietto anteriore
- fuselli posteriori
- trapezi anteriori
fase2:
- fari anteriori
- spoiler posteriore
- parte del cruscotto con comandi clima automatico
- testa del motore NON CONFORME se trasformata in light
- guppo riscaldatore, compressore del clima, pompa idroguida ed alternatore
- fuselli posteriori
- trapezi anteriori
se poi è una fase1 da gara trasformata in light non sono conformi nemmeno:
- coppia conica
- semiassi
inoltre ti consigliodi comprare una macchina con un palmares di vittorie, le macchine con tutti i pezzi giusti (o presunti tali) che non vincono mai hanno qualcosa che non va, ad esempio qualcuno rialza i cambi Sadev con ricambi non Sadev a scapito dell'affidabilità.
FlatFour
13-04-2010, 11:42
...questa storia sulle teste fa impazzire... la testa della 1 non viene + fornita.. (o meglio... viene fornita a ricambio ma è diversa da quella in fiches)... ed in oltre le prime ph2 aevano i condotti identici alle 1 ... quindi anche qui qc che spesso non torna.....
Anche il roll bar della fase 1 è notevolmente diverso dalla light
ma poi in fin dei conti una fase 1 è così meno competitiva di una light???
Comunque acce in una macchina senza palmares ci potrebbe essere anche il pilota che non funziona :D
vero momo, dimenticavo il roll-bar, diverso per forza visto che la Ragnotti è stata omologata quando era già in vigore l'obbligatorietà della croce sulla centina.
a mio parere alla fase1 non manca niente per andare forte come la light, anzi ha la coppia conica più corta che è indubbiamente un vantaggio, è solo una questione di moda.
infine sulle macchine buone prima o poi ci sale qualcuno di buono, se la macchina non vince mai non può essere solo questione di pilota, da quello che vedo in giro il 90% delle clio RS non è a posto di assetto.
comunque a conferma di quello che ha detto acce, io un paio di anni fa comprai per la mia scuderia una fase 1 (spendendo molto meno rispetto la light) con i requisiti che mi diede sempre acce a suo tempo (manca solo l'assetto, purtroppo non si può avere tutto :) ) e devo dire che ne sono molto contento, quando ci sale un buon pilota i tempi vengono e anche domenica se l'è giocata con le light senza problemi, magari è meno di moda ma fa sempre la suo sporca figura :)
poi vedremo quando sarà tempo di scadenze....
devo dire che adesso è un po' che non mi capitano più ma quando è uscita la fase 2 c'erano parecchie fase 1 con estetica fase 2... e conti fatti a far l'aggiornamento fatto bene non costa proprio poco, meglio una fase 1 vera di una fase 1 con estitica 2
anche le carreggiate sono diverse.....
se vuoi la mia, la vera differenza vera sta nel peso... 935 (che non so come si ci arriva... la mia 954 e sta piena di carbonio e ergal) poi subito dopo altezze e carreggiata...
------
il resto sono solo finezze.. e per giunta, il 90% delle clio rs circolanti per questi particolari sono fuori.... FIDATEVI...
la testa cambia ed e' introvabile, ha i condotti di scarico piccoli e squadrati, ma il risultato (in termini di cv) e' lo stesso, cambia leggeremente l'erogazione.... PROVATO...
cambia l'attivatore del riscaldamento, ma per questo il 40/50% sono tutte fuori....
i bracci anteriori, i light, danno maggiore incidenza....
alternatore e staffaggio alternatore ... ke e' molto meno ingombrante...
poi di meccanica ancora, semiassi e coppia conica...
per acce;
il gruppo riscaldamento, da dyalogis RENAULT e' identico o meglio con lo stesso numero di ricambio.... in realtà cosa cambia???...
so che tra fase 1 e 2 e ragnotti sono diversi a causa della mancanza del climatizzatore