PDA

Visualizza Versione Completa : Terra italiana....

Braccobaldoshow
13-05-2008, 14:53
Ciao a tutti, se diamo una spulciata alle classifiche dei vari trofei nazionali possiamo vedere che nel TERRA U23 non è presente alcun equipaggio...
mi chiedo come sia possibile una roba del genere.... visto che nel mondiale le gare su terra sono la maggioranza... io mi metto dalla parte di quelli che farebbero solo più terra.... anche se non è giusto a livello di completezza di un pilota, ma se un giovane vuole emergere credo che le strade sterrate siano una buona scuola.... sono rimasto il solo a pensarla così?

R.1 Competizioni
13-05-2008, 15:04
Ciao a tutti, se diamo una spulciata alle classifiche dei vari trofei nazionali possiamo vedere che nel TERRA U23 non è presente alcun equipaggio...
mi chiedo come sia possibile una roba del genere.... visto che nel mondiale le gare su terra sono la maggioranza... io mi metto dalla parte di quelli che farebbero solo più terra.... anche se non è giusto a livello di completezza di un pilota, ma se un giovane vuole emergere credo che le strade sterrate siano una buona scuola.... sono rimasto il solo a pensarla così?

Siete rimasti in pochi "capaci" di mettersi in discussione.....te l'assicuro.

Braccobaldoshow
13-05-2008, 15:17
Siete rimasti in pochi "capaci" di mettersi in discussione.....te l'assicuro.

io a 23 anni ho iniziato.... e lo avrei fatto prima ma non c'è stata possibilità... ma se potessi uscirei dai confini nazionali a fare km e esperienza, macchina piccola e viaggiare! il trofeo c2 nel mondiale o il fiesta sono ottime scuole, io ho ancora tantissimo da imparare e se avessi il modo di farlo lascerei le strade italiane per portarmi sugli sterrati mondiali....

andrea gdt
13-05-2008, 15:33
Sembra che la Csai stia facendo il possibile x distruggere questo bellissimo campionato.......e ho l'impressione che ci stia riuscendo!!!:mad:

R.1 Competizioni
13-05-2008, 15:41
Sembra che la Csai stia facendo il possibile x distruggere questo bellissimo campionato.......e ho l'impressione che ci stia riuscendo!!!:mad:

Ma possibile che sia sempre colpa della CSAI ?
Correre in macchina a certi livelli e con certe velleità è sempre stato uno sport per pochi e non per tutti, è sempre costato caro e non solo soldi, anche tanti sacrifici.

andrea gdt
13-05-2008, 16:03
Correre in macchina a certi livelli e con certe velleità è sempre stato uno sport per pochi e non per tutti, è sempre costato caro e non solo soldi, anche tanti sacrifici.

TI sembra forse un campionato organizzato bene? Da forse la possibilità di incentivare a correre sulla terra? potevano anche chiamarlo TRS (trofeo rally Sardegna).....era la stessa cosa!!!

R.1 Competizioni
13-05-2008, 16:10
TI sembra forse un campionato organizzato bene? Da forse la possibilità di incentivare a correre sulla terra? potevano anche chiamarlo TRS (trofeo rally Sardegna).....era la stessa cosa!!!

Dipende da che parte vuoi vedere la "crisi". Al via solo macchinoni, le piccole sparite, sicuri solo per i costi ? Sento voci che dicono "meglio una gara con la macchinona che tre /quattro con una piccola" ed ormai si considera piccola e non più di moda una Clio RS N3 !!!

Siate coerenti.

PS. Per quanto riguarda la struttura del Campionato come gare potrei essere d'accordo, ma sappiamo tutto quello che c'è dietro ? Permessi, ripristino dei fondi ecc.....

Matley
13-05-2008, 18:13
Però R.1 bisogna anche mettere sul piatto della bilancia il fatto che correre con una n2 costa di iscrizione come tutte le altre e quindi si scoraggia gia all'inizio la gente a partecipare, poi che ci sono i divi quello c'è sempre stato ma uno con la sua macchinetta non può cacciare 1.100 euro solo x l'iscrizione, poi acquisto benzina sul campo gara ecc.ecc.

andrea gdt
13-05-2008, 18:25
Dipende da che parte vuoi vedere la "crisi". Al via solo macchinoni, le piccole sparite, sicuri solo per i costi ? Sento voci che dicono "meglio una gara con la macchinona che tre /quattro con una piccola" ed ormai si considera piccola e non più di moda una Clio RS N3 !!!

Siate coerenti.

PS. Per quanto riguarda la struttura del Campionato come gare potrei essere d'accordo, ma sappiamo tutto quello che c'è dietro ? Permessi, ripristino dei fondi ecc.....

Lasciamo perdere le macchine "piccole"....quelle oramai sono già sparite!!! Pensi che chi corre con le N4 non abbiano problemi? X partecipare a questa gara (dove non ti cagerà nessuno), gli iscritti alla gara TRT hanno dovuto sborsare di trasferta gli stessi soldi di chi fa l'intera gara WRC!!! Lo sai (oppure fai finta di non vedere) che i 23 iscritti alla gara del Terra, dovranno perdere un'intera settimana tra ricognizioni, shakedown e gara? Pensi forse che questo incetivi a partecipare al campionato?

R.1 Competizioni
13-05-2008, 18:34
Lasciamo perdere le macchine "piccole"....quelle oramai sono già sparite!!! Pensi che chi corre con le N4 non abbiano problemi? X partecipare a questa gara (dove non ti cagerà nessuno), gli iscritti alla gara TRT hanno dovuto sborsare di trasferta gli stessi soldi di chi fa l'intera gara WRC!!! Lo sai (oppure fai finta di non vedere) che i 23 iscritti alla gara del Terra, dovranno perdere un'intera settimana tra ricognizioni, shakedown e gara? Pensi forse che questo incetivi a partecipare al campionato?

Stiamo parlando di un mondiale ! Cosa vorresti che fosse alla portata di tutti ? Va bene criticare e poi ? Aspettiamo le tue proposte.
Fossi stato io la gara l'avrei fatta tutta, avrebbe inciso circa il 20 & in più.

EM
13-05-2008, 18:50
Se i vari trofei monomarca, oltre che a Subaru, avessero scelto anche le gare su terra il discorso sarebbe diverso. Quando c'erano i vari trofei Opel, Ibiza Peugeot e anche il montepremi csai per le 2 e 4 RM gruppo A ed N, gli elenchi partenti erano molto più consistenti.
Di sicuro i costi per le trasferte, nell'ottica di un budget per un intero campionato, incidono ben poco, anzi.... se ne approfitta pr fare qualche giorno di vacanza in Sardegna!
E poi di terra (utilizzabile) in giro per l'Italia non ne rimane molta. Dovrebbero riproporre Sila e Vulture gare molto belle e impegnative ma inspiegabilmente scomparse...
Andrea gdt, perchè non organizzi tu un bel rally su terra, dato che abiti in una zona ideale per farlo?

NB: ovviamente a costi bassi come piace a te... ;-)

andrea gdt
13-05-2008, 18:57
Stiamo parlando di un mondiale ! Cosa vorresti che fosse alla portata di tutti ? Va bene criticare e poi ? Aspettiamo le tue proposte.
Fossi stato io la gara l'avrei fatta tutta, avrebbe inciso circa il 20 & in più.

No ti sbagli, non stiamo parlando di nessun mondiale.....leggi bene, è una normale gara CSAI al seguito del modiale!!! I km di ps sono gli stessi di una gara CIR, con la differenza di costi nettamente superiori!!! Come dici giustamente te, a quel punto avrebbe avuto più senso farla tutta senza stare a fare tante cazzate!!!

andrea gdt
13-05-2008, 18:59
Andrea gdt, perchè non organizzi tu un bel rally su terra, dato che abiti in una zona ideale per farlo? ;-)

Io negli anni scorsi ho dato il mio buon contributo x il Coppa Liburna, ma purtroppo quest'anno, questa bellissima gara è stata esclusa da campionato!!!
Non voglio anticipare nulla, ma qualcosa si sta muovendo :)

Braccobaldoshow
13-05-2008, 19:39
Però R.1 bisogna anche mettere sul piatto della bilancia il fatto che correre con una n2 costa di iscrizione come tutte le altre e quindi si scoraggia gia all'inizio la gente a partecipare, poi che ci sono i divi quello c'è sempre stato ma uno con la sua macchinetta non può cacciare 1.100 euro solo x l'iscrizione, poi acquisto benzina sul campo gara ecc.ecc.

per emergere ci vogliono i soldi, è la regola numero 1 e non si scappa. ma il problema vero è che la gente non vuole piu nemmeno sapere cosa sia un N2....
io sto provando a emergere, e sto cercando di farlo su un N3, ho 2 secondi posti e un terzo di classe nel Cir di quest anno, ma sui giornali non è mai uscito praticamente nulla, avessi fatto 10° con un N4 forse un trafiletto sarebbe uscito sui giornali.... non dico altro...

françois2
13-05-2008, 19:44
Ci penso io, Armando, lo sai che scrivo per " La Gazzetta del Balengo"...:)
Su con la vita e giu' con il piede, come sempre.....
A, scusa ancora per la mia assenza , non mi e' stato possibile venire.

Ciao e fai il bravo

François

Braccobaldoshow
13-05-2008, 19:53
Ci penso io, Armando, lo sai che scrivo per " La Gazzetta del Balengo"...:)
Su con la vita e giu' con il piede, come sempre.....
A, scusa ancora per la mia assenza , non mi e' stato possibile venire.

Ciao e fai il bravo

François

vogliamo il toyota 1600:D:D!!!!

R.1 Competizioni
13-05-2008, 19:56
Ho recuperato quanto scritto nel marzo scorso, penso sia applicabilissimo a questo discorso:

"Io penso sia un discorso controverso e il costo delle licenze è ridicolo rispetto al budget che serve per fare una gara in macchina.

Il CIR è in crisi non perchè mancano le vetture al top, è in crisi perchè oggi conta tanto apparire e quindi meglio qualche Campionato minore o alcune gare di casa con vetture al top perchè "fa figo" che qualche gara CIR con vetture di classi più piccole.

E' in crisi perchè ormai in questo sport si nasce "imparati" e quindi senza saperle sfruttare si pretendono vetture allestite con particolari spesso "inutili" ma che fanno "tendenza", o soluzioni con miglioramenti da decimi a km e poi i distacchi sono da calendario.

E' in crisi perchè oggi paradossalmente abbiamo molta più comunicazione e "contorno", ma la comunicazione ed il "contorno" costano ed inevitabilmente vengono spalmati sul prodotto che automaticamente "aumenta".

E' in crisi perchè invece che affrontare le problematiche ci si "coalizza" e si fa "fronte" contro quello che si ritiene un nemico ed invece non ci accorgiamo che in questo modo si diventa nemici di noi stessi.

Perchè scrivo questo ? Forse perchè a 45 anni compiuti di cui 25 dati sotto tutte le forme a questo sport continuo a vedere che le soluzioni ci sono, anzi a volte sono anche applicate, ma poi per uno strano meccanismo perverso vincono sempre quelli bravi solo a criticare e non quelli bravi a "fare".

In un'altro topic un ragazzo si lamentava dei costi eccessivi per "correre" quando si fa fatica a tirare alla fine del mese, sarà brutto, ma se fatichi a tirare alla fine del mese probabilmente non giochi nemmeno a tennis e non puoi venire su questo forum a scaricare la tua rabbia."

Paolo Sottosanti

Ilovewrc
13-05-2008, 20:00

Condivido a 1000 x 1000. Ma non mi sento neppure di dar torto a chi sostiene che i rally su terra stanno iniziando a diventare un miraggio. Non è solo colpa della Csai. Ma anche la Csai, intesa come chi redige le norme con le palpebre abbassate e le mani ben pressate sugli occhi, ci mette del suo.

Braccobaldoshow
13-05-2008, 20:02
Ho recuperato quanto scritto nel marzo scorso, penso sia applicabilissimo a questo discorso:

"Io penso sia un discorso controverso e il costo delle licenze è ridicolo rispetto al budget che serve per fare una gara in macchina.

Il CIR è in crisi non perchè mancano le vetture al top, è in crisi perchè oggi conta tanto apparire e quindi meglio qualche Campionato minore o alcune gare di casa con vetture al top perchè "fa figo" che qualche gara CIR con vetture di classi più piccole.

E' in crisi perchè ormai in questo sport si nasce "imparati" e quindi senza saperle sfruttare si pretendono vetture allestite con particolari spesso "inutili" ma che fanno "tendenza", o soluzioni con miglioramenti da decimi a km e poi i distacchi sono da calendario.

E' in crisi perchè oggi paradossalmente abbiamo molta più comunicazione e "contorno", ma la comunicazione ed il "contorno" costano ed inevitabilmente vengono spalmati sul prodotto che automaticamente "aumenta".

E' in crisi perchè invece che affrontare le problematiche ci si "coalizza" e si fa "fronte" contro quello che si ritiene un nemico ed invece non ci accorgiamo che in questo modo si diventa nemici di noi stessi.

Perchè scrivo questo ? Forse perchè a 45 anni compiuti di cui 25 dati sotto tutte le forme a questo sport continuo a vedere che le soluzioni ci sono, anzi a volte sono anche applicate, ma poi per uno strano meccanismo perverso vincono sempre quelli bravi solo a criticare e non quelli bravi a "fare".

In un'altro topic un ragazzo si lamentava dei costi eccessivi per "correre" quando si fa fatica a tirare alla fine del mese, sarà brutto, ma se fatichi a tirare alla fine del mese probabilmente non giochi nemmeno a tennis e non puoi venire su questo forum a scaricare la tua rabbia."

Paolo Sottosanti

forse sono io che prendo i rally nel modo sbagliato.... non so... anche nell'altro topic paolo avevamo pareri simili... ma ti garantisco che a oggi inizio ad avere dubbi su ciò che sto facendo....

Ilovewrc
13-05-2008, 20:03

Paolo Sottosanti

Questo invece lo sposo in pieno.

-----------------

X ARMANDO
Non perdere mai la speranza. Se ci credi alla fine la spunti. Ma devi stringere i denti. Io ti ho visto e corri benino. Adesso mi pare che hai trovato un buon appoggio. Un passo alla volta.

R.1 Competizioni
13-05-2008, 20:13
forse sono io che prendo i rally nel modo sbagliato.... non so... anche nell'altro topic paolo avevamo pareri simili... ma ti garantisco che a oggi inizio ad avere dubbi su ciò che sto facendo....

Se inizi ad avere dubbi non credi abbastanza in te stesso....
Forse hai un approccio ed un percorso sbagliato.

Buona serata, scappo

Paolo

Braccobaldoshow
13-05-2008, 20:18
Questo invece lo sposo in pieno.

-----------------

X ARMANDO
Non perdere mai la speranza. Se ci credi alla fine la spunti. Ma devi stringere i denti. Io ti ho visto e corri benino. Adesso mi pare che hai trovato un buon appoggio. Un passo alla volta.

non metto in dubbio che sono ancora lontano dall'andare veramente forte, ma credo che se sono finito a vallelunga lo scorso anno qualcosa l'ho fatto. A ritmi alterni, non ho ancora la costanza nelle prestazioni, a volte ho degli exploit non da poco e a volte non mi spiego nemmeno io come faccio a fare tempi alti. Una cosa è certa, ora ho il supporto di un'azienda che crede in me, e questo mi da forza, mi fa capire che ci sono ancora strutture che credono nella crescita graduale di un pilota. Ora sta solo a me dimostrare quanto valgo...

andrea gdt
13-05-2008, 21:23
non metto in dubbio che sono ancora lontano dall'andare veramente forte, ma credo che se sono finito a vallelunga lo scorso anno qualcosa l'ho fatto. A ritmi alterni, non ho ancora la costanza nelle prestazioni, a volte ho degli exploit non da poco e a volte non mi spiego nemmeno io come faccio a fare tempi alti. Una cosa è certa, ora ho il supporto di un'azienda che crede in me, e questo mi da forza, mi fa capire che ci sono ancora strutture che credono nella crescita graduale di un pilota. Ora sta solo a me dimostrare quanto valgo...

Dai, allora dacci dentro, se sono in molti a credere in te, tu devi dimostrare a loro che con i tuoi sacrifi puoi ottenere grandi risultati ;)
In bocca al lupo :)

Ilovewrc
13-05-2008, 22:00
Dai, allora dacci dentro, se sono in molti a credere in te, tu devi dimostrare a loro che con i tuoi sacrifi puoi ottenere grandi risultati ;)
In bocca al lupo :)

Quoto. Armando segui il consiglio... Ricordatelo quando hai i cali o i dubbi

Toivonen
13-05-2008, 22:29
Tieni duro... la strada è quella: per girare in cortile con un'astronave c'è tempo... ;)

Braccobaldoshow
13-05-2008, 23:52
Tieni duro... la strada è quella: per girare in cortile con un'astronave c'è tempo... ;)

azz.... è diventato un topic pro Brakketto..hihih!!!! e..... CREPI il lupo Andrea!!

marchino
14-05-2008, 00:12
No ti sbagli, non stiamo parlando di nessun mondiale.....leggi bene, è una normale gara CSAI al seguito del modiale!!! I km di ps sono gli stessi di una gara CIR, con la differenza di costi nettamente superiori!!! Come dici giustamente te, a quel punto avrebbe avuto più senso farla tutta senza stare a fare tante cazzate!!!

mooolta attenzione andrea....NON E AFFATTO UNA NORMALE GARA CSAI AL SEGUITO DI UN MONDIALE....è un MONDIALE E BASTA!!!!che poi facciano la metà delle prove, questo è un altro discorso. Mio padre, che vi parteciperà, è partito DOMENICA MATTINA per andare lì e tornerà LUNEDI MATTINA!oggi hanno provato e sarà così anche domani. certo, a questo punto, tantovaleva farla tutta!cmq una normale gara CSAI, si parte mercoledi e domenica sera sei a casa.

Io parlo da Under 23...non nego che correre il terra mi piacerebbe davvero tanto ma...a meno che un ragazzetto come me di 19 anni (o di 20, 21,22, come vuoi) non viva di rendita, o sta sudando duro sotto un padrone che di concedergli 6 settimane di ferie per andare a correre proprio non ne vuole sapere, oppure (come me) sta studiando all'università e vive nel timore che se al professore girano i "cosiddetti" ti piazza un esame il sabato, o il venerdì, giovedì o anche il lunedì successivo alla gara o comunque non ci si può permettere di perdere 6 settimane all'anno per andare a correre; se si considera poi che il problema è moltiplicato per 2 (perche entrambi devono essere Under 23) la storia si complica ulteriormente.

questo per dire che, oltre al fattore economico, per noi Under 23 ci sono tanti altri problemi, purtroppo.

poi certo, ci sono diverse aspirazioni: chi punta a diventare un professionista, allora lascia perdere tutto il resto, corre e basta. Chi cerca di costruirsi un futuro, invece, ritaglia il tempo per correre.

Sincermente, per quanto possa amare questo sport, preferisco che i ragazzetti italiani, diventino grandi ingegneri (architetti, avvocati, etc...) e piloti della domenica piuttosto che piloti e basta.
;)

ATTILA
14-05-2008, 00:42
scusa R1,dici che in pochi sono capaci a mettersi in discussione( e siamo d'accordo) ,ma organizzi un trofeo (bello e interessante) senza nemmeno una gara su terra?mi sembra che chi voglia correre con le "piccole"( che non siano mitshu e subaru) su terra puo farlo solo con le Opel,che da decenni ormai prediligono i fondi sterrati,grazie a Rudy Dal Pozzo.

R.1 Competizioni
14-05-2008, 08:15
scusa R1,dici che in pochi sono capaci a mettersi in discussione( e siamo d'accordo) ,ma organizzi un trofeo (bello e interessante) senza nemmeno una gara su terra?mi sembra che chi voglia correre con le "piccole"( che non siano mitshu e subaru) su terra puo farlo solo con le Opel,che da decenni ormai prediligono i fondi sterrati,grazie a Rudy Dal Pozzo.

Attila sai che noi con una struttura privata abbiamo un montepremi proporzionale superiore a quello dei trofei Fiat.

Sai che dalla fine dell'anno scorso era disponibile il regolamento, il contratto ecc...mancava solo il calendario ( e quello non dipendeva da noi).

Sai quante volte ho cercato di seguire la corrente e poi solo parole...io ogni giorno ci metto, 1) la faccia, 2) tutto il mio tempo, 3) il mio portafoglio.

Da imprenditore non costringo nessuno a scegliere per forza il "mio" prodotto, ma poi quando leggo certe cose, e non mi riferisco solo a questo topic, prima mi domando dove stiamo andando a finire e poi quanto ne valga la pena.

A 14.000 euro tutto compreso con: 1000 Miglia 270 km di ps, Valli Imperiesi 80 km di ps, Valtellina 120 km di ps, Bormida 100 km di ps, montepremi gara e finale (girone nord ovest di C2 R.Trophy 2008) cosa trovi sul mercato?

Il Trofeo con gare su terra è allo studio per il 2009, prima dovevamo ammortizzare i costi di allestimento struttura e vetture in versione asfalto.

Per chi crede che ci siano alle spalle sponsor multimilionari e/o chissà quali supporti si ricreda subito, qui c'è solo tanta caparbietà, sudore e lavoro.

Buona giornata

Paolo

mcraffy
14-05-2008, 08:30
secondo me è anche colpa dei comuni/prefetti VS organizzatori se le gare italiane su terra stanno morendo.

andrea gdt
14-05-2008, 08:50
....NON E AFFATTO UNA NORMALE GARA CSAI AL SEGUITO DI UN MONDIALE....è un MONDIALE E BASTA!!!!che poi facciano la metà delle prove, questo è un altro discorso. Mio padre, che vi parteciperà, è partito DOMENICA MATTINA per andare lì e tornerà LUNEDI MATTINA!oggi hanno provato e sarà così anche domani. certo, a questo punto, tantovaleva farla tutta!cmq una normale gara CSAI, si parte mercoledi e domenica sera sei a casa.

Appunto......si perde una settimana per ricognizioni e gara come x una gara WRC, con la differenza che si fanno mezze ps!!! I costi di trasferta sono altissimi, ma in verità di fa una gara con chilometraggio CSAI, come se fosse una di CIR......a mio avviso è una schifezza

EM
14-05-2008, 08:53
Appunto......si perde una settimana per ricognizioni e gara come x una gara WRC, con la differenza che si fanno mezze ps!!! I costi di trasferta sono altissimi, ma in verità di fa una gara con chilometraggio CSAI, come se fosse una di CIR......a mio avviso è una schifezza

Secondo me no.
Chi fa il terra in Sardegna prende due piccioni con una fava. Partecipa ad un rally ed assiste ad un'altro (mondiale)...

andrea gdt
14-05-2008, 09:02
Secondo me no.
Chi fa il terra in Sardegna prende due piccioni con una fava. Partecipa ad un rally ed assiste ad un'altro (mondiale)...

Ma cosa c'entra? Secondo te quelli che sono iscritti al TRT sono la x vedere gli altri? Mi sa che ti sbagli di grosso

EM
14-05-2008, 09:06
No, io non mi sbaglio. Lo farei di sicuro.

ATTILA
14-05-2008, 10:48
Attila sai che noi con una struttura privata abbiamo un montepremi proporzionale superiore a quello dei trofei Fiat.

Sai che dalla fine dell'anno scorso era disponibile il regolamento, il contratto ecc...mancava solo il calendario ( e quello non dipendeva da noi).

Sai quante volte ho cercato di seguire la corrente e poi solo parole...io ogni giorno ci metto, 1) la faccia, 2) tutto il mio tempo, 3) il mio portafoglio.

Da imprenditore non costringo nessuno a scegliere per forza il "mio" prodotto, ma poi quando leggo certe cose, e non mi riferisco solo a questo topic, prima mi domando dove stiamo andando a finire e poi quanto ne valga la pena.

A 14.000 euro tutto compreso con: 1000 Miglia 270 km di ps, Valli Imperiesi 80 km di ps, Valtellina 120 km di ps, Bormida 100 km di ps, montepremi gara e finale (girone nord ovest di C2 R.Trophy 2008) cosa trovi sul mercato?

Il Trofeo con gare su terra è allo studio per il 2009, prima dovevamo ammortizzare i costi di allestimento struttura e vetture in versione asfalto.

Per chi crede che ci siano alle spalle sponsor multimilionari e/o chissà quali supporti si ricreda subito, qui c'è solo tanta caparbietà, sudore e lavoro.

Buona giornata

Paolo

Non sto affatto criticando Paolo,anzi approvo in pieno la tua iniziativa di sportivo e di imprenditore,magari ci fossero persone come te che ci mettono faccia e portafoglio.
Osservavo solo che essendo te uno della vecchia guardia( senza offesa naturalmente) che hai vissuto trofei misti terra e asfalto,magari qualche gara in terra nel tuo Trofeo poteva starci, quelle del terra a una tappa per esempio o qualche Ronde.
Dico questo da amante della terra,come credo che sia rimasta nel cuore anche a te.
Buona giornata anche a te

R.1 Competizioni
14-05-2008, 11:00

Adesso scappo a fare dei test.

Buona giornata

Paolo

PS. Test su asfalto :D:D

Toivonen
14-05-2008, 11:02
Domanda: la visibilità di una gara mondiale (visibilità spontanea - gli appassionati - e indotta - i destinatari della usuale "rendicontazione mediatica" che ogni equipaggio impegnato in un Campionato fa agli attuali e potenziali sponsor, parenti e amici) vale qualcosa?

Non la prendano come un insulto coloro che si sbattono, perchè fanno sempre più di me, ma se arrivi al pelo a fare il TRT con una N2 senza il minimo imprevisto e senza trasferte lunghe, alla prima riga alla macchina devi mollare, se fori due gomme di più devi mollare eccetera.. forse hai fatto il passo più lungo della gamba e quell'anno lì meglio fare solo le gare che puoi, tanto un Campionato a pizza e fichi non lo vinci manco se sei Gesù...

Ma se il progetto ha un minimo di margine, capisco che girino le balle a spendere di più, ma allora cercate di farlo rendere in qualche modo... è inutile prendersela con "quelli che trovano sempre i soldi e chissà come fanno", al giorno d'oggi tocca sbattersi anche con "l'immagine", soprattutto se non si è ricchi di famiglia, il pilota sporco di grasso, velocissimo, poverissimo e che parla solo dialetto stretto del suo paese anche se vince i Campionati dove va? Se trovano spettinato Loeb...

E se poi mi dite "tanto è tutta questione di fatture" allora il discorso è aria fritta e morta lì.

E mal che vada si fa come dice EM e si guarda dove mettono le ruote "i grandi" (e adesso "piuttosto che veder passare quel fermo raccomandato di Wilson torno a casa col primo traghetto!!!"... ) :rolleyes:

sconosciuta
14-05-2008, 13:19
Che idee antiquate che hai... ;)

EM
14-05-2008, 13:33
................(e adesso "piuttosto che veder passare quel fermo raccomandato di Wilson torno a casa col primo traghetto!!!"... ) :rolleyes:

Toivo, non avresti dovuto scriverlo! :D

andrea gdt
14-05-2008, 14:07

Tu lo faresti, ma ti assicuro che chi corre e spende decine di migliaia di euro, non è del tuo stesso avviso!!!

marchino
14-05-2008, 18:41

bhe, se hai la forza di vedere gli altri per il primo giro e di correre il secondo, dopo che ti sei sbattuto per una settimana...fa pure...io lo trovo difficile!

EM
14-05-2008, 20:16
bhe, se hai la forza di vedere gli altri per il primo giro e di correre il secondo, dopo che ti sei sbattuto per una settimana...fa pure...io lo trovo difficile!
Sbattimento? Accidenti scusa, non sapevo che correre in macchina te l'avesse ordinato il dottore :D ;)

BernieB
15-05-2008, 10:20
Beh,provare una gara di mondiale penso sia la cosa più lontana dal divertimento che ci possa essere! Utile,utilissimo ma sicuramente stancante,spero che almeno a chi fà solo il terra non gli abbiano infilato in macchina il segnalatore GPS altrimenti non puoi neanche scendere a pis...re che ti ammoniscono e la seconda volta ti becchi pure una multa!:D Certo se uno è a correre e riesce pure a vedere dei pass.dei primi sarebbe bello anche secondo me,sempre di averne il tempo e non essere stanchi morti dai giorni precedenti,forse sarebbe più conveniente riposarsi per affrontare la propria di gara!

Toivonen
15-05-2008, 14:11
Quindi il giorno "libero" è utile per riposare?

No, perchè c'è chi vorrebbe correre appena finite le ricognozioni per risparmiare un giorno di trasferta (comprensibilissimo) e chi non avrebbe nemmeno le forze di vedere gli altri se prima non riposa per lo stress mentale di aver provato troppo piano???

Miiii Asso, tu sì che eri un Superuomo!!! :D :D :D

Ruuhimaaki
15-05-2008, 14:16
ma perchè ogni volta che si apre un topic sulla terra si va a finire sempre al rally di sardegna ?