PDA

Visualizza Versione Completa : 306 maxi

mark306
12-05-2008, 23:16
salve a tutti,vorrei realizzare una 306 maxi personale e mi son sempre chiesto dove aquistassero il kit di allestimento i team che ne possiedono una!:rolleyes:

Toivonen
13-05-2008, 00:14
Se in Peugeot Sport non ne hanno più, per l'estetica vai qua (http://www.fastcarspares.com/product.php?productid=16541) e con 1,500 sterline passa la paura. Poi ti mancano solo l'alettoncino, l'assetto, il cambio, i cerchi e il motore... :D

Ma... a che ti serve??? ;)

Giacomo
13-05-2008, 01:19
salve a tutti,vorrei realizzare una 306 maxi personale e mi son sempre chiesto dove aquistassero il kit di allestimento i team che ne possiedono una!:rolleyes:

penso ci vogliano moltissimi euro !!! :o:o:o:o:o:D

Colin
13-05-2008, 09:06
toivo,senza andare lontano,c'è un artigiano qua in piemonte che li fà ma non mi ricordo il nome.
Fà anche parafanghi e paraurti del 106 maxi

momo™
13-05-2008, 10:23
Gran bella macchina ma penso che realizzarla in casa si a dir poco complicato

Comunque Racin Lions ne ha sicuramente almeno una ex ufficiale e se non ricordo male mi pare che ce l'abbia anche BRT

BD-RACINGTEAMRALLY
13-05-2008, 10:38
Gran bella macchina ma penso che realizzarla in casa si a dir poco complicato

Comunque Racin Lions ne ha sicuramente almeno una ex ufficiale e se non ricordo male mi pare che ce l'abbia anche BRT

La BRT ha una 106 Maxi!!!!!

Trupiano Pireluigi
13-05-2008, 11:30
Circa 4 anni fà in un parcheggio del motor show ne ho vista una identica alla kit............se non era x la tapezzeria interna e x i cerchi non si vedeva la differenza con quelle vere............addirittura mi sembra che era diesel!!!!!

mattiagaz
13-05-2008, 13:10
vai su rallycarsforsale e portatene a casa una gia fatta...costa meno secondo me :D

mau.8wrt
13-05-2008, 14:02
per riuscire ad allestire una 306 maxi "in casa" devi prima vendere la casa, poi con quello che ricavi forse riesci a costruire una 306 maxi :D:D

MISTRAL75
13-05-2008, 14:45
si anche dalle mie parti si vedeva una 206 "WRC" 1.6............................................... ...................... assurda.......

Ice
13-05-2008, 15:04
Circa 4 anni fà in un parcheggio del motor show ne ho vista una identica alla kit............se non era x la tapezzeria interna e x i cerchi non si vedeva la differenza con quelle vere............addirittura mi sembra che era diesel!!!!!

Si si, è diesel, 90cv. E' un mio amico pazzo....Omologata in Belgio e poi rimmatricolata in Italia. Ti parlo di circa 10 anni fa... però da vedere è uno spettacolo. All'epoca aveva speso circa 30 milioni di lire... Pazzo a fare una cosa così per un diesel...

Gozzu77
13-05-2008, 23:00
Navigando qua e là....
http://www.shoppingcar.it/auto_usate_/Peugeot_306/17881.asp

e qui se fai una ricerca per 306 maxi ne trovi una da rally ma senza motore

http://www.rallycarsforsale.net/

Trupiano Pireluigi
14-05-2008, 10:04
Dal tuo post non si capisce bene se ne vuoi fare una in tutto e per tutto identica alle vere max ,motore,cambio,ecc........,allora saresti un pazzo,oltre ad essere la cosa impossibile........... oppure ti interessa solo l'estetica??

mark306
16-05-2008, 00:00
grazie per i numerosi interventi,la mia idea era una riproduzione della "maxi" con la stessa estetica e con quello che riesco a spremere dal suo motore in base alla mia esperienza.lo scopo finale è di farla come una macchina da collezione e raduni solo per avere il piacere di sentirmi su di una auto da rally che io adoro sia come auto che come disciplina che,visto i costi,non posso permettermi.mi interessava il discorso della omologazione all'estero,chi sa qualcosa in merito?

enrico [www.rallyfun.tk]
16-05-2008, 08:48
solo per avere il piacere di sentirmi su di una auto da rally

perche semplicemente "sentirti" ???... con gli stessi soldi che sprechi nella preparazione puoi "esserci" veramente (ovv. non sarà magari la francesona maxi... però un 106 cazzuto sarebbe già molto divertente) ;)

acce
16-05-2008, 11:17
grazie per i numerosi interventi,la mia idea era una riproduzione della "maxi" con la stessa estetica e con quello che riesco a spremere dal suo motore in base alla mia esperienza.lo scopo finale è di farla come una macchina da collezione e raduni solo per avere il piacere di sentirmi su di una auto da rally che io adoro sia come auto che come disciplina che,visto i costi,non posso permettermi.mi interessava il discorso della omologazione all'estero,chi sa qualcosa in merito?

sempre la scusa dei costi

con i soldi che spendi per quel giocattolo ci compri una williams FN3 con 160cv e il cambio a innesti frontali e ci vai a correre, quella a cosa serve?

se poi preferisci un manichino da esposizione inutile abbi il coraggio di dire che ti piace di più ma non cercare la scusa dei costi

http://rallylink.elesis.net/forum/showthread.php?t=437&page=3

mark306
16-05-2008, 23:51
non è una scusa,purtroppo i costi esistono se non cè qualche sponsorino che ti allunga qualche eurino!conta:iscrizioni,riparazioni,trasporto e tutto cio quello che ci va dietro per stare in regola,una volta era più facile con una "cariola" eri in pista!comunque i costi del mio progetto sono piuttosto contenuti visto l'artigianalità della cosa, si calcolano i costi dei pezzi del kit la verniciatura e un pò di allestimento interno e voilà hai un fac simile della originale per me più che sufficiente per il mio orgoglio e l'originalità.il problema lo vedo più il come fare per omologarla,qualcuno a parlato di immatricolazione in belgio altri in germania si può sapere di più?;)

ZAvo©
17-05-2008, 00:01
non è una scusa,purtroppo i costi esistono se non cè qualche sponsorino che ti allunga qualche eurino!conta:iscrizioni,riparazioni,trasporto e tutto cio quello che ci va dietro per stare in regola,una volta era più facile con una "cariola" eri in pista!comunque i costi del mio progetto sono piuttosto contenuti visto l'artigianalità della cosa, si calcolano i costi dei pezzi del kit la verniciatura e un pò di allestimento interno e voilà hai un fac simile della originale per me più che sufficiente per il mio orgoglio e l'originalità.il problema lo vedo più il come fare per omologarla,qualcuno a parlato di immatricolazione in belgio altri in germania si può sapere di più?;)

Semplice (ironico):
-Devi radiarla per esportazione
-La reimmatricoli nel paese scelto
-ti fai omologare dagli enti preposti i paticolari sostituiti e le nuove dimensioni
-altra radiazione per esportazione
-reimmatricoli in italia (con revisione)

l'operazione costa circa 3000 euro a coloro che lo fanno per l'omologazione di ruote non concesse dalla casa madre.
Secondo me per "omologare" tutte le parti che andresti a sostituire non ti basterebbero 10.000 euro.

mark306
17-05-2008, 00:45
Semplice (ironico):
-Devi radiarla per esportazione
-La reimmatricoli nel paese scelto
-ti fai omologare dagli enti preposti i paticolari sostituiti e le nuove dimensioni
-altra radiazione per esportazione
-reimmatricoli in italia (con revisione)

l'operazione costa circa 3000 euro a coloro che lo fanno per l'omologazione di ruote non concesse dalla casa madre.
Secondo me per "omologare" tutte le parti che andresti a sostituire non ti basterebbero 10.000 euro.

*******aa!!:eek:grazie per l'informazione,fa molto riflettere:confused:

MISTRAL75
17-05-2008, 08:04
con quella cifra ci fai quasi una stagione in coppa italia con 106, williams, astra, .........
casco in testa e nessuna paura di polizia e vigili!!!!!
le multe possono essere molto salate......

Toivonen
17-05-2008, 12:51
Se già è borderline l'operazione di omologazione estera con modifiche ciascuna già omologata TUV (come quelle acquistate a caro prezzo presso i tuner tedeschi) e successiva reimmatricolazione in Italia (sapete bene che secondo me e secondo molte MTCC questo secondo passaggio è illegale, UE o non UE), quella di presentarsi in Germania o Belgio, ma anche nella stessa Gran Bretagna, madre delle auto in kit montate in garage stile Ikea, con una trasformazione artigianale fatta in casa e sperare in una omologa... fa caldo... :rolleyes:

Meglio un 106 vero che un 306 tarocco... poi fai tu...

ZAvo©
17-05-2008, 13:01
ne ho viste toivo, parecchie anche purtroppo

Toivonen
17-05-2008, 14:22
Ne vedo anche io, comprese le Hummer coi 23" e anche coi 26"... ma quando mi dicono che una parte della parcella serve per "agevolare la pratica" e quando a Bolzano (dove la lingua e la legge tedesca non hanno segreti) mi dicono che non si può e mi spiegano il perchè... preferisco non mettermici nemmeno... ;)

ZAvo©
17-05-2008, 15:56
intendevo che ne ho viste fare, andare e tornare ;)

Maselli R.
17-05-2008, 16:08
Se in Italia non facessero i becchi e legalizzassero....cosa gli cambia a loro se su una 500 900cc ci metto cerchi da 20 al posto di quelli da 13???

mark306
18-05-2008, 01:33
sarà una tarroccata ma di certo quelle che ho visto nel web non passavano in osservato!e poi,scusa, un pò di esibizionismo non guasta mai!specie quando vai a vedere una gara di rally e ti ritrovi parcheggiate le solite (per carità, anche belle) subaru,williams,lancer etc...di qualche fanatico ,come me, spettatore.quindi io penso che un pizzico di originalità fa solo bene allo spirito:D p.s da non intendere tarroccata come allestimento tuning.nel modo più assoluto,kit originale su base del gti6 con cerchi e sedili da competizione.per la parte meccanica mi arrangio.fine!

acce
18-05-2008, 11:47
piuttosto di un altro esibizionista al volante forse hai ragione tu, è meglio se ti fai sta truzzata e le vai a vedere le gare :D

Toivonen
18-05-2008, 11:52
Forse... (http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/) ;)

Freno a mano
21-05-2008, 17:38
a genova c'era un tizio con una 106 maxi.... maxi solo di carozzeria...
girava coi 14" :-) era allucinante vedere quei passaruotoni con i cerchi grossi quanto coppette di gelato....

poi aveva messo dei 16" e dei distanziali, ma senza modificare i bracci non è mai riuscito a portare le ruote a filo. Penso che non sia una cosa banale da fare....

mark306
22-05-2008, 23:25
girava coi 14" :-) era allucinante vedere quei passaruotoni con i cerchi grossi quanto coppette di gelato....

poi aveva messo dei 16" e dei distanziali, ma senza modificare i bracci non è mai riuscito a portare le ruote a filo. Penso che non sia una cosa banale da fare....

che non sia semplice son d'accordo,è naturale che ci vuole il suo giusto tempo e studio nel dettaglio per fare una bella cosa! è il bello della sfida con se stessi e l'orgoglio di aver fatto qualcosa a te molto cara.sai per caso dove si è procurato il kit?

ZAvo©
22-05-2008, 23:52

poi aveva messo dei 16" e dei distanziali, ma senza modificare i bracci non è mai riuscito a portare le ruote a filo. Penso che non sia una cosa banale da fare.....
Il 106 monta dei cerchi 6x14 et16 di serie, usando dei cerchi da 7.5x16 (o 17) et 0 recuperi 3.5 cm per parte + un normale distanziale da 20mm arrivi a 5.5 cm per parte, sufficiente per portare le ruote a filo.
Non ci girerei al Nurburgring, ma per una tamarrata (cosa che è) l'effetto estetico è sicuramente quello desiderato

Freno a mano
23-05-2008, 09:17
con cerchi et 0 (non facili da trovare anche se esistono) e distanziali arrivi a filo in effetti ma:

I 16 con gli archi enormi del maxi sono inguardabili, sebrano piccoli quasi i 17 del kit.
Sai che belle rezioni sullo sterzo con la carreggiata anteriore aumentata di 11 cm dopo i mozzi? :-)

ZAvo©
23-05-2008, 11:58
infatti ho scritto questo:

Non ci girerei al Nurburgring, ma per una tamarrata (cosa che è) l'effetto estetico è sicuramente quello desiderato
Per fare i raduni di Tuning andrebbe bene anche perchè non vedo che altra funzione potrebbe avere un ciaraffo del genere ;)

acce
23-05-2008, 12:09
http://www.ciaraffo.it :D

registra il dominio così ci puoi mettere le foto del 306 :D

Toivonen
23-05-2008, 12:37
In un demenziale programma di tuning su una rete torinese, uno degli adepti di questa fede discutibile descriveva il suo 206 superallargato con interni in pelle multicolor e stereo da millemilawatt, dicendo che per i raduni montava cerchi cromati da 20" che rendevano la macchina statica (non giravano), quindi li montava appena arrivato sul luogo e rismontava la sera per tornare a casa, riponendoli nel bagagliaio dell'auto della santa donna della moglie che lo seguiva mentre lui guidava la sua meraviglia con le 4 "tazzine da caffè" sotto...

Non c'è limite all'idiozia umana... :D :D :D

Gozzu77
23-05-2008, 22:42
http://www.dimmasales.co.uk/

questi qui forse ti possono aiutare! ;)

Tomm307wrc
25-06-2008, 20:34
Ecco un topic su un foro francese con molto belle immagini della 306 Maxi(principalmente su rallies francesi) :D :D

http://www.forum-auto.com/sport-auto/rallye/sujet86.htm

salvorallye
26-06-2008, 10:58
scusami... ma tu vuoi fare una macchina per partecipare aim tuning o per andare a vedere i rally? purtroppo gente strana quando vai a vedere i rally ci sono sempre li vedi arrivare con quelle povere clio williams con paraurti (spazzaneve) e scendere con bandana e occhiali da sole giganti e tu gli chiedi ma e davvero williams ? e loro rispondono..si perche....e davvero brutto vedere tanto ben di dio buttato li con marmitte da 200 e cosi via percio pensaci bene prima di rovinare la macchina soprattutto se si tratta della s16 farlo per lei