Visualizza Versione Completa : Quale vernice per il sottoscocca e interni?
Ciao a tutti,sono riuscito (con non poca fatica)a eliminare tutto l'antirombo del sottoscocca,ho sabbiato anche vano motore e interno auto,vi volevo chiedere se c'è qualche tipologia di fondo e vernice che sia migliore per auto da rally?o qualunque tipo va bene?
grazie in anticipo Marco
Mistral75 può risponderti con cognizione di causa.
pultroppo
04-03-2010, 13:59
Un buon fondo eposiddico...una mano di fondo bagnato su bagnato che resista allo strappo deli adesivi x l'esterno, ce ne sono di testati, e poi sopra vernice normale per auto...
Ovvio se vuoi risparmiare un po si trovano vernici x mezzi industriali dall'ottimo effet finito che costano meno e vanno bene uguale...
Un buon fondo eposiddico...una mano di fondo bagnato su bagnato che resista allo strappo deli adesivi x l'esterno, ce ne sono di testati, e poi sopra vernice normale per auto...
Ovvio se vuoi risparmiare un po si trovano vernici x mezzi industriali dall'ottimo effet finito che costano meno e vanno bene uguale...
Azz! mi ero dimenticato il carrozziere :D
MISTRAL75
04-03-2010, 14:33
grazie della fiducia zavo ma vedo che è già stata data una risposta esaudiente e perfetta ;-)
se te lo fai da te una vernice poliuretanica industriale è un buon compromesso come finale, abbastanza semplice da applicare e meno costosa di quelle da carrozzeria, durezza e brillantezza garantiti.
grazie per i consigli il discorso della vernice industriale penso che vada bene tanto devo fare tutto bianco senza colori particolari,non ho capito solo cosa intendate per mano di fondo bagnato su bagnato?
grazie ancora
Marco
MISTRAL75
05-03-2010, 14:04
bagnato su bagnato significa appunto che devi dare una mano dietro l'altra di fondo, non aspettare che si asciughi, in parole povere la seconda mano di fondo la dai quando la prima è ancora fresca, " bagnata" appunto...
poi molto dipende da che vernice usi, se vai in un colorificio ( non ferramenta) specializzato e chiedi i materiali sopra indicati vedrai che ti sapranno aiutare .
Fondo epossidico ( monocomponente sarebbe l'ideale per te)
vernice poliuretanica lucida bicomponente.
pultroppo
05-03-2010, 14:04
E un tipo particolare di fondo che applichi sulla macchina e ci vernici direttamente sopra dopo tot tempo senza dover carteggiare di nuovo il tutto...
Se chiedi al tuo carrozziere cmq t sapra spiegare tutto...
Attento pero dato che parlo x esperienza, usane un tipo resistente allo strappo...
di macchine da corsa ne ho viste parecchie e i primi tempi che le facevo si aveva il problema che togliendo gli adesivi piu grossi o cmq quelli fatti con carta furba (vedi numeri da gara) t rimanesse in mano anche la vernice...
Problema dato specialmente dallo scarso tempo a disposizione nel fare le macchine...
Se non ha fretta e la fai con calma la machina se fai passare il tempo necessario tra l'applicazione del fondo epossidico e la verniciatura non dovrebbe succedere..
Consiglio personale ti dico di usarlo cmq...una mano di b\b non ti incide sul costo e male non fa mai...;)
grazie ragazzi ora ho imparato qualcosa in più sulle vernici,prima non avrei saputo che tipologia di materili chiedere!grazie ancora