Visualizza Versione Completa : Pellicole Vetri Oscuranti
FLAVIOCT
01-03-2010, 14:20
Ricordo che l’utilizzo di pellicole specchiate o oscuranti sui vetri è regolamentato dall’articolo 253/11 che nel penultimo paragrafo cita testualmente:
L’autorizzazione (ad utilizzare tali pellicole) deve essere menzionato nel regolamento particolare della gara in oggetto.
Non mi risulta che tale possibilità sia citata nei regolamenti particolari di gara in Italia
Quindi di fatto tali pellicole oscuranti sono (qualora non specificato dallRPG) del tutto illegali e la loro presenza, visto che la norma è di “SICUREZZA” , rende il veicolo non conforme in sede di verifica antegara.
Nota bene che, anche alla luce delle presenti disposizioni in materia di sicurezza, i vari addetti hanno la necessità di distinguere bene tutto quanto presente all’interno della vettura e quindi qualora la cosa non fosse possibile, possono invitarvi a scendere dalla vettura onde prendere visione di quanto presente all’interno della stessa.
Flavio mi permetto di aggiungere che è così da sempre e non è una norma nuova.
Lo scrivo per evitare che qualcuno dica che la csai cambia sempre e le regole.
FLAVIOCT
01-03-2010, 15:13
In effetti Zavo la norma c'è da sempre.
Regolarmente ad ogni gara però mi ritrovo tamarrate da tuning di gente che non si rende conto che con l'articolo 253 non si scherza e mi ci tocca pure discutere.
Secondo il concetto che è meglio prevenire, sperando la capiscano, rieccomi qui con questa vecchia storia.
Barbara533
01-03-2010, 17:56
Scusa Flavio, mi pare che l'unica gara che il cui RPG le riporti sia il Sardinia, per ovvi motivi di calura e sole
una curiosità: le pellicole argentate che si vedono sovente nelle wrc al mondiale: hanno regolamenti particolari che le autorizzano o sono una cosa a se?
una curiosità: le pellicole argentate che si vedono sovente nelle wrc al mondiale: hanno regolamenti particolari che le autorizzano o sono una cosa a se?
hanno un loro regolamento a riguardo
Trupiano Pireluigi
01-03-2010, 22:18
Non ho mai capito perchè sta cosa qua non la legalizzano..........nelle gare d'estate fanno il loro dovere, non portano ne alcun incremento di prestazione ne un decadimento della sicurezza generale dell'auto ed allora????????
Come detto tolgono la possibilità di vedere dall'esterno e questo viene considerato una penalizzazione per la sicurezza,si può essere d'accordo o meno ma il senso del divieto è questo!
Trupiano Pireluigi
01-03-2010, 23:07
Se ricordo bene, quando sono autorizzate, deve essere creata un apertura di dimenzioni prefissate da dove si può vedere l'interno, quindi non credo che sia questo.
Manubrio
01-03-2010, 23:16
scusate la domanda stupida...ma cosa c'è da vedere dentro ad una macchina? A parte le cinture e le tute, ma quelle si possono vedere anche aprendo le porte o no?
non è polemica, solo curiosità
FLAVIOCT
01-03-2010, 23:21
Si deve vedere se pilota e navigatore corrispondono alle foto segnaletiche, se c'è materiale non assicurato, se si trasportano cose non ammesse, se l'impianto di estinzione è in sicurezza, oltre a cinture hans sedili posizioni ecc ecc
Inoltre in caso di incidente i CP e il personale di soccorso debbono poter godere di una ottima visione dell'interno dell'auto.
Toivonen
01-03-2010, 23:21
Quando vuoti il portacenere, e succede, meglio di vede, meglio è.
Poi alla luce delle nuove ispezioni pre-start è ancora più necessario.
Oltre a ciò si circola su strada, dove dissimulare il proprio aspetto è vietato per motivi di ordine pubblico ed anche la trasparenza è comunque regolamentata.
Manubrio
01-03-2010, 23:31
Ok, diciamo che è necessario per velocizzare le operazionii di prestart e per una sicurezza in caso di incidente.
FLAVIOCT
01-03-2010, 23:39
Manubrio posso dirti che nella mia carriera ho trovato all'interno di auto:
una tanica di benzina da 10 litri
un sollevatore crick da officina
4 ruote di scorta di cui 3 ovviamente fissate in maniera molto precaria
e guarda a caso sempre in vetture con i vetri oscurati.
Mi sa che a pensare male certe volte ci si azzecca.
Manubrio
01-03-2010, 23:45
Queste sono cose che sinceramente ignoravo!
Purtroppo è la verità
SuperAle
02-03-2010, 08:55
Si deve vedere se pilota e navigatore corrispondono alle foto segnaletiche, se c'è materiale non assicurato, se si trasportano cose non ammesse, se l'impianto di estinzione è in sicurezza, oltre a cinture hans sedili posizioni ecc ecc
Inoltre in caso di incidente i CP e il personale di soccorso debbono poter godere di una ottima visione dell'interno dell'auto.
Tutto vero,Mah... esempio sulle foto segnaletiche:ci sono piloti che usano i sottocaschi con i soli buchi x gli occhi alla Diabolik.Come li ricomosci? Estintori:il brandeggiabile è,almeno il mio,sotto le gambe del naviga.Qst ha un quaderno in mano e le gambe serrate.X vederlo si deve chiedere di alzar il quaderno e aprire le gambe.(imbarazzante chiederlo ad una signorina:D)
Per quanto riguarda materiale non ancorato/ammesso/assicurato ...beh li ne va del buon senso di chi occupa la macchina stessa.
Certo è comodo e importante vedere senza problemi all'interno,ma da parte ns,piloti,è innegabile che i vetri oscurati "assicurano" qlc grado di temperatura in meno*.Certo è solo un fattore di confort.
Poi,perdonatemi;se alcune gare li ammettono,tramite RPG,tutto qnt detto sulla sicurezza decade.A mio parere è un tantino un controsenso.Non basta una norma a far decadere o render nulle ragioni di sicurezza.Per cui se si possono usare in qll gare che lo consentono,si dovrebbero poter usare in tutte.O il contrario. Parere personale.
*io stesso ho provato con 2 macchine,il mio 106 Fn1 con vetri oscurati,e un saxo muletto vetri normali(perciò in tutto simili tranne che x i vetri) e nelle medesime condizioni (una accanto all'altra al sole di luglio del cortile di casa mia con finestrini chiusi). 106: 32°C Saxo:39°C. Sette gradi di differenza,qst x dimostrare che nn si tratta di tamarrate tuning.
Trupiano Pireluigi
02-03-2010, 10:18
Tutto vero,Mah... esempio sulle foto segnaletiche:ci sono piloti che usano i sottocaschi con i soli buchi x gli occhi alla Diabolik.Come li ricomosci? Estintori:il brandeggiabile è,almeno il mio,sotto le gambe del naviga.Qst ha un quaderno in mano e le gambe serrate.X vederlo si deve chiedere di alzar il quaderno e aprire le gambe.(imbarazzante chiederlo ad una signorina:D)
Per quanto riguarda materiale non ancorato/ammesso/assicurato ...beh li ne va del buon senso di chi occupa la macchina stessa.
Certo è comodo e importante vedere senza problemi all'interno,ma da parte ns,piloti,è innegabile che i vetri oscurati "assicurano" qlc grado di temperatura in meno*.Certo è solo un fattore di confort.
Poi,perdonatemi;se alcune gare li ammettono,tramite RPG,tutto qnt detto sulla sicurezza decade.A mio parere è un tantino un controsenso.Non basta una norma a far decadere o render nulle ragioni di sicurezza.Per cui se si possono usare in qll gare che lo consentono,si dovrebbero poter usare in tutte.O il contrario. Parere personale.
*io stesso ho provato con 2 macchine,il mio 106 Fn1 con vetri oscurati,e un saxo muletto vetri normali(perciò in tutto simili tranne che x i vetri) e nelle medesime condizioni (una accanto all'altra al sole di luglio del cortile di casa mia con finestrini chiusi). 106: 32°C Saxo:39°C. Sette gradi di differenza,qst x dimostrare che nn si tratta di tamarrate tuning.
In più agiungo perche le wrc si e gli altri nò??
.... sembra di essere in un antegara, ah no, mi sbaglio.... manca ancora "ma quello la le ha e non gli avete detto niente!!!"
Scusate l'OT
In effetti credo che, tra le norme di sicurezza, sia la meno ragionevole, tanto più che , se partisse il controllo di routine su abbigliamento, hans, cinture, ecc, l'interno vettura sarebbe comunque visionato.
FLAVIOCT
02-03-2010, 12:53
Se qualcuno leggesse il 253 saprebbe che le WRC possono (a prescindere che è previsto nei regolamenti particolari di gara per le vetture in questione visto che gran parte del campionato avviene in paesi notoriamente più caldi dell'Italia) per il tipo particolare di vetri utilizzati.
Cominciate a montare vetri atermici in triplo strato (esattamente come il parabrezza) e potete farlo anche voi ed il primo che li ha e si lamenta per il costo dell'Hans lo mando a casa con l'auto smontata bullone per bullone.
Nessuno obbliga a tenere le vetture ermeticamente chiuse ed una fessura aperta sul finestrino aiuta altrettanto bene a tenere a livelli accettabili la temperatura interna.
Si deve vedere se pilota e navigatore corrispondono alle foto segnaletiche
:DFoto segnaletiche?
;)I piloti e navigatori non sono mica dei ricercati!!
Hai una strana concezione del lavoro che fai.:)
Orso Grigio
05-03-2010, 08:07
a beh certo,sotto il balaclava e l'integrale mi riconoscono di sicuro.............
poi se non sbaglio l'uso delle pellicole oscuranti sui vetri posteriori e ammesso anche dal CDS non vedo perche' non si possa usare su auto che, anche se preparate rimangono pur sempre adibite anche alla circolazione
WRC a parte anche nel C.I.R i top team usano vetri oscurati.............
Orso Grigio
06-03-2010, 18:17
non so nel resto d'italia,
ma in prima zona di auto tamarre ce ne sono a quantita',
e pagano pure per salirci visto che quasi tutte le R3 FA7 S1.6 e S2.0 "tengono" i vetri scuri,gli altri vanno a ruota...........................
AutoGatto
06-03-2010, 23:30
scusate la domanda stupida...ma cosa c'è da vedere dentro ad una macchina? A parte le cinture e le tute, ma quelle si possono vedere anche aprendo le porte o no?
non è polemica, solo curiosità
Ciao, ti rispondo portandoti ad esempio la solita situazione estrema:
"Un principio di incendio?
Una perdita di benzina?
O forse solo due gomme di scorta al posto di una, magari mal riposte?"
Per quanto mi riguarda, mi basta il solo fatto che mi impediscano di verificare con facilità, a fine PS se quel 10/20 % (percentuale accertata personalmente) di concorrenti preoccupati per la loro sicurezza ha tolto la spina di blocco dell'estintore. :mad:
Insomma ce ne sono di cose che i soliti pochi furbi vorrebbero occultare dentro la macchina.
Non trovi?
MIAAOOO 2010
Toivonen
06-03-2010, 23:34
Resta il fatto che le regole non le scrive Flavio e prendersela con lui o con altri quando le ricordano o le spiegano non ha senso.
Però il tempo di criticare e dire "bisogna cambiare" si trova sempre, quello di andare a votare quando serve, mai.
AutoGatto
06-03-2010, 23:41
.....................................
Però il tempo di criticare e dire "bisogna cambiare" si trova sempre, quello di andare a votare quando serve, mai.
Pota-pota, a volte dici di quelle verità che neanche al mio matrimonio io ho osato!
MIAAOOO 2010
FLAVIOCT
07-03-2010, 09:45
Orso potranno anche essercene tante, ma qualora non si sia capito i tempi stan cambiando.
Tutto quanto c'è nella 253 va rispettato.
Se un noleggiatore vuol vedersi non verificata l'auto beh, sa quel che rischia.
Manubrio
07-03-2010, 10:43
Ciao, ti rispondo portandoti ad esempio la solita situazione estrema:
"Un principio di incendio?
Una perdita di benzina?
O forse solo due gomme di scorta al posto di una, magari mal riposte?"
Per quanto mi riguarda, mi basta il solo fatto che mi impediscano di verificare con facilità, a fine PS se quel 10/20 % (percentuale accertata personalmente) di concorrenti preoccupati per la loro sicurezza ha tolto la spina di blocco dell'estintore. :mad:
Insomma ce ne sono di cose che i soliti pochi furbi vorrebbero occultare dentro la macchina.
Non trovi?
MIAAOOO 2010
Mi aveva già risposto flavio...ho capito ho capito. Fate bene.
Orso Grigio
07-03-2010, 14:34
sai Flavio mi piacerebbe che venissi una volta su da me..................
intanto oggi 7 su 10 avevano le pellicole scure poi hanno sospeso tutto,ma erano solo s2000 e s1600................
x autogatto: penso che lo spinotto dell'estintore non lo vedresti lo stesso visto che nella maggior parte (parlo di 106 e simili) e dietro il sedile naviga rivolto verso la porta,e' si puo vedere solo aprendo la portiera.................
rimane il fatto che, giusta o sbagliata che sia, la norma c'è. Chi mette le pellicole scure essendo al corrente che sono VIETATE, che non si lamenti se una volta non lo fanno partire.
Possiamo discutere per anni qui sul fatto che sia giusta o meno, ma nessuno di noi può decidere di sopprimerla.
Orso Grigio
07-03-2010, 14:48
vero ZAvo hai ragione,non discuto,pero'.......................ho quella italianissima impressione..............2 pesi 2 misure
un giorno un tutore dell'ordine(cosi non impegolo nessuno) mi disse:
sai per gli "amici" le regole si interpretano,per gli altri si applicano..............
non condivido la dietrologia, soprattutto riguardo questi aspetti. E' un ragionamento troppo pseudocomunista che non mi appartiene.
Se hai una s2000 o una FN1 e trovi un ct (con le palle) che non vuole farti partire, non parti o quantomeno te lo annota sul passaporto.
FLAVIOCT
07-03-2010, 15:35
intanto oggi 7 su 10 avevano le pellicole scure poi hanno sospeso tutto,ma erano solo s2000 e s1600................
x autogatto: penso che lo spinotto dell'estintore non lo vedresti lo stesso visto che nella maggior parte (parlo di 106 e simili) e dietro il sedile naviga rivolto verso la porta,e' si puo vedere solo aprendo la portiera.................
Orso mi piacerebbe, io che li metto non conformi, i concorrenti (non i noleggiatori) passano qualche ora a discutere coi CS che magari poi li ammettono, però intanto non han fatto neppure lo shakedown e magari così non pagano neppure tutto il noleggio.
Sai come passano in fretta certe mode?
A prescindere che certe categorie di vetture (S2000 S1600 WRC) utilizzano dei regolarissimi vetri stratificati oscurati (almeno finchè son nuove, dopo visto il costo difficile li rimettano)
Quanto agli spinotti, tipico dalle parti tue, dalle parti mie han imparato a suon di controlli a fine PS che se lo spinotto è verso il centro è più facile toglierlo e risparmiare così 2-300 euro di sanzione o l'esclusione.
AutoGatto
07-03-2010, 17:04
Frequentemente vero, non sempre, chiaro che prima aprire la porta, far scendere l'equipaggio e reclinare lo schienale :D il primo tentativo io lo faccio guardando dentro l'auto attraverso i vetri. Se hanno i vetri a specchio va sempre a finire che mi ritocco il trucco.......
MIAAOOO 2010
hai ragione zavo,io una volta avevo la pallicole leggermente oscurate,e un ct ligure con le palle(mauri) mi fece partire ma mi scrisse una bella poesia sul passaporto.
tornato a casa mi son messo in regola e ho imparato anche a leggere l'allegato J.
Resta il fatto che le regole non le scrive Flavio e prendersela con lui o con altri quando le ricordano o le spiegano non ha senso.
e chi dovremo andare a votare?gente che non è mai salita in macchina,che non è riuscita ad avere una poltrona in politica e si accontenta di comamndare un esercito di brontoloni ubbidienti!
la normativa sulle pellicole recità cosi ...........Soltanto nei rally:
Se le pellicole argentate o fumé non sono utilizzate o se i vetri laterali e il vetro del tettuccio apribile
non sono in vetro stratificato, è obbligatorio l’utilizzo dei film antideflagrazione trasparenti ed incolori sui vetri laterali ed il vetro del tettuccio apribile. ...............
Stando a quello che si dice all'inizio della norma le pellicole argentate o fumè sono autorizzate e solo se non uso quelle devo montare le pellicole antideflagrazione che in quel caso devono essere trasparenti,
FLAVIOCT
07-03-2010, 18:38
Capo mi meravigli le regole si leggono fino in fondo non fino a quando fa comodo.
L’utilizzo delle pellicole argentate o fumé è autorizzato sui vetri laterali, il vetro posteriore ed il vetro
del tettuccio apribile alle seguenti condizioni:
- delle aperture praticate nelle pellicole devono consentire di vedere dall'esterno il pilota e
l'interno della vettura;
- menzione dell'autorizzazione deve essere riportata nel regolamento particolare di gara.
...
Orso Grigio
07-03-2010, 19:24
i forum sono fatti per scambiare opinioni (il piu' civilmente possibile)
detto questo.............
ZAvo io non voglio fare assulutamente dietrologia,o similitudini quelle lasciamole a chi e' preposto (e non dico altro)
io mi limito a dire quello che penso,e in quanto umano posso anche sbagliare,certo,basta poi saperlo riconoscere...........
riguardo al discorso dei vetri stratificati oscurati per le s2000,beh mi cospargo il capo di cenere (non sono un CT enon posso sapere tutto),ora so che loro possono.........
pero' certe mie convizioni restano.........
cordialmente
Capo mi meravigli le regole si leggono fino in fondo non fino a quando fa comodo.
però leggiamola tutti fino in fondo, ed allora ti accorgerai che quando ho fatto un buchetto di 2 cm. di diametro sono a posto (per i rally) in quanto appoggandoci l'occhio si può vedere tutto l'interno.
sempre fermo è chiaro il riporto sul RPG
Diverso è per le altre specialità in quanto si precisa che si deve vedere l'interno da 5 metri.
però leggiamola tutti fino in fondo, ed allora ti accorgerai che quando ho fatto un buchetto di 2 cm. di diametro sono a posto (per i rally) in quanto appoggandoci l'occhio si può vedere tutto l'interno.
sempre fermo è chiaro il riporto sul RPG
Diverso è per le altre specialità in quanto si precisa che si deve vedere l'interno da 5 metri.
Ma veramente è quello che FLAVIOCT dice dal primo messaggio di questo post....le pellicole oscuranti si usano solo se vengono autorizzate dal RPG......e seguendo l'art 253....
Orso Grigio
07-03-2010, 20:04
pero' adesso che ci penso.............
se non si vede dentro a un n2 con le pellicole diciamo tamarrate,cosa cambia se un s2000 ce le ha omologate.............
si continua a non vedere dentro,quindi il discorso controllare questo e quello.............
portate pazienza ma sono grezzo per me o e' bianco o e' nero
il problema sono le mille sfumature regolamentari
sicche'
Da quello che sta scritto sull'art 253 se il vetro è scuro ma di serie (fa fede la marchiatura) si può mantenerlo applicando la pellicola antideflagrazione....
Quindi se anche la "povera" FN1 fosse dotata di vetri originali scuriti (non oscurati da pellicola) nessuno potrebbe contestare.
FLAVIOCT
07-03-2010, 23:19
Capo se da un buchetto di 2 cm devo vederci tutto l'interno devo pure fornirmi di Fish Eye immaginarsi poi distinguere l'interno da una distanza di 5 metri, naaa molto meglio far scendere l'equipaggio e procedere ad una accuratissima ispezione sulle condizioni generali di sicurezza.
FLAVIOCT
07-03-2010, 23:26
PMA vedo che non sai la differenza esistente fra un normale vetro scurito ed uno stratificato come il parabrezza, vai in concessionaria e chiedi (nb: non è che li fanno proprio per tutte le auto) soprattutto il costo, vedrai che la differenza la capisci subito.
Ovviamente i vetri stratificati son regolarmente marcati esattamente come il parabrezza.
FLAVIOCT la differenza tra uno stratificato e un semplice vetro la so....ma non deve essere perforza stratificato un oscurato "di serie".....o ho sbagliato a leggere.
Cioè se la macchina esce di serie col vetro scuro (semplice non stratificato) si applica la pellicola trasparente ed è in regola ugualmente....sbaglio?
Toivonen
07-03-2010, 23:35
e chi dovremo andare a votare?gente che non è mai salita in macchina,che non è riuscita ad avere una poltrona in politica e si accontenta di comamndare un esercito di brontoloni ubbidienti!
Io gente esperta candidata alle ultime elezioni ne ho vista.
Disgraziatamente sono quelli che hanno preso meno voti, quindi significherà che non hanno saputo convincere sufficientemente gli elettori della bontà dei loro programmi. :)
In democrazia tocca accettarlo... ;)
L'unica alternativa è che si candidino quelli che le cose vorrebbero cambiarle, magari non riescono, ma possono capire meglio come funziona la baracca.
Se no lamentarsi a che serve?
Io gente esperta candidata alle ultime elezioni ne ho vista.
Disgraziatamente sono quelli che hanno preso meno voti...
Speriamo che alle prossime se ne candidino altri, magari più simpatici :D... è un esempio, senza riferimenti ad alcuno,non so nemmeno chi fossero i candidati dato che alle ultime elezioni non ero tesserato
FLAVIOCT
07-03-2010, 23:41
PMA se il vetro è quello di serie ovviamente si (non quelli tinti)
PMA se il vetro è quello di serie ovviamente si (non quelli tinti)
si si mi riferisco a vetri originali scuri....non ce ne sono molti ma alcuni ne ho visti...
Capo se da un buchetto di 2 cm devo vederci tutto l'interno devo pure fornirmi di Fish Eye immaginarsi poi distinguere l'interno da una distanza di 5 metri, naaa molto meglio far scendere l'equipaggio e procedere ad una accuratissima ispezione sulle condizioni generali di sicurezza.
;)Premesso che questa è una disquisizione puramenta platonica, nel caso che tu voglia applicare la normativa alla lettera secondo la tua interpretazione, potresti trovarti con un concorrente, che annuario alla mano la interpreta in un altra maniera e sai benissimo che davanti ad un Giudice, inesperto tecnicamente, potrebbe benissimo dar ragione al concorrente sia per il foro di 2 cm. per spiare l'interno.
:rolleyes:Per quanto riguarda la norma dei 5 metri, :eek:non si riferisce ai Rally e pertanto non puoi trovare nessun equipaggio da far scendere dall'auto e nemmeno hai la facoltà di farlo scendere.
Toivonen
08-03-2010, 12:43
Davanti al Giudice Sportivo l'inesperienza tecnica forse non si trova.
Andare davanti al Giudice Ordinario per una questione di pellicole sui vetri mi pare poco plausibile.
ma poi tutto stò casino per delle pellicole?? non sopportate i gradi in macchina?? mangiate di meno e allenatevi di più... tamarri!!!
......Andare davanti al Giudice Ordinario per una questione di pellicole sui vetri mi pare poco plausibile.
.... e vietata dalla clausola compromissoria.....
Davanti al Giudice Sportivo l'inesperienza tecnica forse non si trova.
Andare davanti al Giudice Ordinario per una questione di pellicole sui vetri mi pare poco plausibile.
intendevo chiaramente il giudice sportivo o la procura federale.
Da notare ad esempio che il Presidente del TNA è comunque un giudice ordinario
Manubrio
08-03-2010, 21:29
ma poi tutto stò casino per delle pellicole?? non sopportate i gradi in macchina?? mangiate di meno e allenatevi di più... tamarri!!!
le tute refrigeranti
AutoGatto
10-03-2010, 00:47
Se dovessi correre in certe condizioni sono sicuro che le mie prestazioni sarebbero migliori con un bel impianto dell'aria condizionata, certo dovrei rinunciare a qualche cavallo, ma il rendimento fisico quanto ne guadagna?
E poi, vuoi mettere al C.O. mentre tutti sudano e discutono di caldo e di pellicole x vetri, te ne stai ben chiuso in macchina......e godi! :):D
MIAAOOO 2010
Se dovessi correre in certe condizioni sono sicuro che le mie prestazioni sarebbero migliori con un bel impianto dell'aria condizionata, certo dovrei rinunciare a qualche cavallo, ma il rendimento fisico quanto ne guadagna?
E poi, vuoi mettere al C.O. mentre tutti sudano e discutono di caldo e di pellicole x vetri, te ne stai ben chiuso in macchina......e godi! :):D
MIAAOOO 2010
Però dopo ci vuole anche il catering con l'aria condizionata, sennò la differenza di temperatura fa venire il raffreddore....:rolleyes:
AutoGatto
11-03-2010, 23:20
Ah.... il catering non ci avevo pensato....... behdirei che o condizioniamo il catering come dici tu, o ci accontentiamo di un tke away da consumare in macchina. :D
Potrebbe essere un buon compromesso............
MIAAOOO 2010
Manubrio
12-03-2010, 20:15
Ah.... il catering non ci avevo pensato....... behdirei che o condizioniamo il catering come dici tu, o ci accontentiamo di un tke away da consumare in macchina. :D
Potrebbe essere un buon compromesso............
MIAAOOO 2010
no, perchè se i commissari non riescono a vedere cosa mangiate attraverso i vetri oscurati vi squalificano