PDA

Visualizza Versione Completa : La nuova frontiera del Tuning.....

Juha
27-02-2010, 01:34
Per carita', io non saprei nemmeno da dove iniziare a mettere insieme una roba del genere.....se mai ce ne fosse un'utilità.... :D :D :D

da guardare fino in fondo...chi ce la fa..

http://www.youtube.com/watch?v=JSvruutoK1A&feature=grec

gasolina
27-02-2010, 01:52
Cè rimasto dentro negli anni '80.:o:o

Lalo.
27-02-2010, 10:54
Per carita', io non saprei nemmeno da dove iniziare a mettere insieme una roba del genere.....se mai ce ne fosse un'utilità.... :D :D :D

da guardare fino in fondo...chi ce la fa..

http://www.youtube.com/watch?v=JSvruutoK1A&feature=grec

non sono riuscito ad andare oltre il minuto e 45...dopo che gli ha chiesto come stava...mamma mia :(

MISTRAL75
27-02-2010, 13:56
per me è una bufalatona pazzesca....

Plucos®
27-02-2010, 14:14
:(

Lady Tuning
22-03-2010, 23:00
per me è una bufalatona pazzesca....
E lo puoi dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi assicuro k il tuning non è questo....

Juha
23-03-2010, 01:11
gia'....il tuning non e' questo ......va da qui in peggio

ygy2020
23-03-2010, 02:09
bah...peccato che il sito non è disponibile sennò vi facevo vedere la vera replica di kitt supercar

un pazzo in toscana l'ha rifatta pari pari...si muove anche da sola quella cosa...è uno spettacolo , ma lo ha fatto solo per i raduni , anche perchè che diavolo te ne fai di una replica di kitt supercar? XD

il sito era questo : http://www.kittsupercar.com/

ma non va...peccato

MISTRAL75
23-03-2010, 07:34
anche un tatuatore qui vicino a me ce l'aveva, pontiac, strabella ma sempre rotta, credo l'abbia data via dalla disperazione...

Lady Tuning
23-03-2010, 10:34
gia'....il tuning non e' questo ......va da qui in peggio
Il Rally è adrenalina pura... il tuning è solo un arte statica,un gusto di "creare" un abitacolo,e purtroppo,tanta gente non ha gusto..come tanti piloti non hanno piede...

McGyver
23-03-2010, 11:13
Chissà se ti dà anche del pirla quando centri i platani...:rolleyes:

McGyver
23-03-2010, 11:21
Il Rally è adrenalina pura... il tuning è solo un arte statica,un gusto di "creare" un abitacolo,e purtroppo,tanta gente non ha gusto..come tanti piloti non hanno piede...

Scusa, Ilaria;
C'è una contradizione:
" arte statica" non è coniugabile con il fine di una vettura.
Mi spiego:
Tanto per fare due esempi " conosciuti", la lancia Stratos, bellissima, lo è stata perchè la sua bellezza derivava da forme con un preciso fine; nessun particolare era "bello" solo per un gusto estetico, ma per un fine, meccanico, aerodinamico o pratico che fosse.
La Moto Guzzi " Le Mans", sviluppata su un motore difficilissimo da vestire, e in epoca in cui le lavorazioni dei materiali plastici erano ancora agli albori, fu un capolavoro allo stato dell'arte. Niente era bello per caso.
La bellezza vera sta nella praticità di un insieme, nella sua sfruttabilità totale. ( dovrebbero capirlo certi architetti )...
Un alettone attaccato a una vettura che non ne ha bisogno, o meglio, che magari potrebbe "decollare" oltre a una certa velocità, non è bello. E' inutile e dannoso.
Chiaramente è una mia opinione; massimo rispetto per gli hobby e gusti altrui.:)

Lady Tuning
25-03-2010, 00:53
Scusa, Ilaria;
C'è una contradizione:
" arte statica" non è coniugabile con il fine di una vettura.
Mi spiego:
Tanto per fare due esempi " conosciuti", la lancia Stratos, bellissima, lo è stata perchè la sua bellezza derivava da forme con un preciso fine; nessun particolare era "bello" solo per un gusto estetico, ma per un fine, meccanico, aerodinamico o pratico che fosse.
La Moto Guzzi " Le Mans", sviluppata su un motore difficilissimo da vestire, e in epoca in cui le lavorazioni dei materiali plastici erano ancora agli albori, fu un capolavoro allo stato dell'arte. Niente era bello per caso.
La bellezza vera sta nella praticità di un insieme, nella sua sfruttabilità totale. ( dovrebbero capirlo certi architetti )...
Un alettone attaccato a una vettura che non ne ha bisogno, o meglio, che magari potrebbe "decollare" oltre a una certa velocità, non è bello. E' inutile e dannoso.
Chiaramente è una mia opinione; massimo rispetto per gli hobby e gusti altrui.:)
Condivido in parte cio k hai scritto,la lancia è nata per correre e la sua areodinamicità è stata studiata per quel fine...il "tuning" cui mi riferisco è un arte nel senso che crei tu i colori,i pezzi con cui vestire la tua macchina,esemplare unico..ma non con il fine di competere in una competizione. vedo macchine con 1000 di cilindrata avere cerchi da 24.
Il tuning va apprezzato e non coniato come terronata(purtroppo gente senza gusto lo fa cadere in questo). Ti farei vedere una foto della mia macchina per farti capire.

skanzracing
25-03-2010, 01:09
Condivido in parte cio k hai scritto,la lancia è nata per correre e la sua areodinamicità è stata studiata per quel fine...il "tuning" cui mi riferisco è un arte nel senso che crei tu i colori,i pezzi con cui vestire la tua macchina,esemplare unico..ma non con il fine di competere in una competizione. vedo macchine con 1000 di cilindrata avere cerchi da 24.
Il tuning va apprezzato e non coniato come terronata(purtroppo gente senza gusto lo fa cadere in questo). Ti farei vedere una foto della mia macchina per farti capire.

:confused:

McGyver
25-03-2010, 07:30

Posso essere daccordo sulla colorazione; per quanto riguarda la creazione di pezzi, ripeto, dal punto di vista tecnico è indispensabile che rispondano a caratteristiche pratiche e meccaniche di un certo tipo. Non è detto che una presa d'aria su un cofano gonfiato offra lo stesso " respiro" ad un motore rispetto a quella di serie, studiata da un progettista, anzi, potrebbe essere decisamente peggiorativa.
Quindi:
Se deve essere una " statua", dovrebbe essere portata con carrello, ed essere esposta in modo statico.
Se deve muoversi nel traffico urbano, deve essere omologata, quindi cablata con pezzi riconosciuti idonei.

skanzracing
25-03-2010, 15:09
Posso essere daccordo sulla colorazione; per quanto riguarda la creazione di pezzi, ripeto, dal punto di vista tecnico è indispensabile che rispondano a caratteristiche pratiche e meccaniche di un certo tipo. Non è detto che una presa d'aria su un cofano gonfiato offra lo stesso " respiro" ad un motore rispetto a quella di serie, studiata da un progettista, anzi, potrebbe essere decisamente peggiorativa.
Quindi:
Se deve essere una " statua", dovrebbe essere portata con carrello, ed essere esposta in modo statico.
Se deve muoversi nel traffico urbano, deve essere omologata, quindi cablata con pezzi riconosciuti idonei.

Comunque esistono auto fortemente tunizzate ma fatte con un minimo di criterio, magari i loro proprietari credono di avere qualcosa di più performante di una WRC :D ma per lo meno queste in termini di prestazioni, non solo motoristiche, qualche miglioria rispetto all'auto originale l'hanno guadagnata.
Ovviamente è da censurare tutto il giro di corse clandestine che si è creato col tuning.

Quel "pazzo" che ha messo su quella replica di KITT è un mito!
Per chi non abbia visitato il suo sito lo faccia subito, un lavoro esagerato, grandissimo e decisamente un tipo con la testa sulle spalle.;)

McGyver
26-03-2010, 07:33
Comunque esistono auto fortemente tunizzate ma fatte con un minimo di criterio, magari i loro proprietari credono di avere qualcosa di più performante di una WRC :D ma per lo meno queste in termini di prestazioni, non solo motoristiche, qualche miglioria rispetto all'auto originale l'hanno guadagnata.
Ovviamente è da censurare tutto il giro di corse clandestine che si è creato col tuning.

Quel "pazzo" che ha messo su quella replica di KITT è un mito!
Per chi non abbia visitato il suo sito lo faccia subito, un lavoro esagerato, grandissimo e decisamente un tipo con la testa sulle spalle.;)

Chiaro; al di là di tutto, sicuramente grande passione e competenza tecnica!!!

C2 S1600
26-03-2010, 10:02
"arte statica".....mmmm...parliamo di un modellino in kit tamya scala 1.24?no...parliamo di un' auto (o meglio, ciò che ne resta) dotata di motore, cambio ruote e tutto ciò che serve per muoversi...ecco cos'è il tunning: una mega contraddizione intestina al concetto proprio di tunning!

che utilità hanno i "capolavori" tunnig? dimostrare l'arte pittorica? si può fare in tanti altri modi meno costosi e soprattutto legali!
saper costruire un mega stereo che rinco chi sta sull'auto?idem sopra con in aggiunta in fatto che si creano situazioni di pericolo!
crearsi una punto GTI che va come una S4? eh no è arte statica!

poi si sente che a una "sessione di prove libere di rally", parlando con un tizio (per fortuna visto solo al momento ne...) che lui correva...aveva appunto la punto GTI da rally con la turbuìina a 24 e quando l'ha fusaa (e mi vien da dire "COMPLIMENTI!!!!") ha fatto una fumata bianca stile F1!!!

scusate ma parlare di tunning per me è come parlare di Valentino Rossi nel rally!!!

Lady Tuning
26-03-2010, 23:06
"arte statica".....mmmm...parliamo di un modellino in kit tamya scala 1.24?no...parliamo di un' auto (o meglio, ciò che ne resta) dotata di motore, cambio ruote e tutto ciò che serve per muoversi...ecco cos'è il tunning: una mega contraddizione intestina al concetto proprio di tunning!

che utilità hanno i "capolavori" tunnig? dimostrare l'arte pittorica? si può fare in tanti altri modi meno costosi e soprattutto legali!
saper costruire un mega stereo che rinco chi sta sull'auto?idem sopra con in aggiunta in fatto che si creano situazioni di pericolo!
crearsi una punto GTI che va come una S4? eh no è arte statica!

poi si sente che a una "sessione di prove libere di rally", parlando con un tizio (per fortuna visto solo al momento ne...) che lui correva...aveva appunto la punto GTI da rally con la turbuìina a 24 e quando l'ha fusaa (e mi vien da dire "COMPLIMENTI!!!!") ha fatto una fumata bianca stile F1!!!

scusate ma parlare di tunning per me è come parlare di Valentino Rossi nel rally!!!
Certe risposte forse non meritano considerazione,ma ci tengo a dire k gli esempi riportati non fanno parte del tuning vero ma di tamarrate per gradassi,bulli e cretini.Se in giro certi burini girano con macchine stile tuning-e dico stile ovvero fotocopia- e la gente associa il tuning alle loro napoletanate io non ci posso fare nulla. E SOTTOLINEO TUNING CON UNA N

C2 S1600
27-03-2010, 13:38
scrivilo come vuoi ma il tunning resta una contraddizione dentro se stessa!lascia stare i bulli e/o ignoranti...ti sembra una cosa logica spendere migliaia di euro per un'autoMOBILE (fatta per muoversi e percorrere km...sennò quel coso che hai davanti al naso sotto una lamierina non servirebbe a nulla) per....portarla in giro sul carrello scaricarla e ricaricarla dopo un paio d'ore senza che abbia mai percorso un km?!?!?!personalmente mi sembra un controsenso!!!

il tunning se non è quel che ho scritto sopra cos'è?!
*elaborare meccanicamente le proprie auto?!mi sembra una cosa palesemente fuori legge!anche perchè se elabori una vettura non dirmi che non la sfrutti in strada perchè non ci crede nessuno!
certo, ci vogliono conoscenze meccaniche che non è facile avere, nessun dubbio su questo..

*andare in giro con lucine e stereo che fa diventar scemo a 50 m di distanza?!?!non mi sembra una cosa molto intelligente!anche perchè, come detto sopra si creano notevoli condizioni di pericolo

*avere una finta auto da corsa o quel che vuoi?perchè solo l'apparenza ha valore?se è questo capisco perchè siamo nel mondo che siamo!!!

se non è tutto quello che c'è scritto sopra dimmi tu che cos'è il tunning...perchè ai (pochi per fortuna) raduni che mi sono fatto portare da un amico ho visto solo ed esclusivamente questo!

BALDASKI
27-03-2010, 14:27
Chissà se ti dà anche del pirla quando centri i platani...:rolleyes:

Questa è bella :D.

Lady Tuning
27-03-2010, 23:26
scrivilo come vuoi ma il tunning resta una contraddizione dentro se stessa!lascia stare i bulli e/o ignoranti...ti sembra una cosa logica spendere migliaia di euro per un'autoMOBILE (fatta per muoversi e percorrere km...sennò quel coso che hai davanti al naso sotto una lamierina non servirebbe a nulla) per....portarla in giro sul carrello scaricarla e ricaricarla dopo un paio d'ore senza che abbia mai percorso un km?!?!?!personalmente mi sembra un controsenso!!!

il tunning se non è quel che ho scritto sopra cos'è?!
*elaborare meccanicamente le proprie auto?!mi sembra una cosa palesemente fuori legge!anche perchè se elabori una vettura non dirmi che non la sfrutti in strada perchè non ci crede nessuno!
certo, ci vogliono conoscenze meccaniche che non è facile avere, nessun dubbio su questo..

*andare in giro con lucine e stereo che fa diventar scemo a 50 m di distanza?!?!non mi sembra una cosa molto intelligente!anche perchè, come detto sopra si creano notevoli condizioni di pericolo

*avere una finta auto da corsa o quel che vuoi?perchè solo l'apparenza ha valore?se è questo capisco perchè siamo nel mondo che siamo!!!

se non è tutto quello che c'è scritto sopra dimmi tu che cos'è il tunning...perchè ai (pochi per fortuna) raduni che mi sono fatto portare da un amico ho visto solo ed esclusivamente questo!

Il tuning nel mio caso (e ho una makkina completamente elaborata k uso ogni gg su strada e nn su carrelli) è una ideazione e creazione di accessori ovviamente non pericolosi se scelti in maniera adeguata con cui "abbellire!la propria auto.per quello dico arte statica. nn ci vado a far le corse(per quello infatti faccio i rally)ne per andare con la musica a manetta. a mio gusto l ho trasformata e mi vanto di girare con un esemplare unico. nn so cm caricare una foto per farla vedere,son su faceb,ma tanto mi daresti contro.ognuno ha il libero arbitrio.

Manubrio
28-03-2010, 12:05
Il tuning nel mio caso (e ho una makkina completamente elaborata k uso ogni gg su strada e nn su carrelli) è una ideazione e creazione di accessori ovviamente non pericolosi se scelti in maniera adeguata con cui "abbellire!la propria auto.per quello dico arte statica. nn ci vado a far le corse(per quello infatti faccio i rally)ne per andare con la musica a manetta. a mio gusto l ho trasformata e mi vanto di girare con un esemplare unico. nn so cm caricare una foto per farla vedere,son su faceb,ma tanto mi daresti contro.ognuno ha il libero arbitrio.

visto che siamo in periodo di elezioni si può dire che Sei una amante del tuning di centro, non sei estremista!!

visto che parli così. pubblica almeno una foto ce ne sono tanti siti per farlo.

C2 S1600
28-03-2010, 13:42
lady tuning se mi lasci il link di fb lo guardo volentieri!come ti descrivi mi sembri l'eccezione alla regola....

Lady Tuning
28-03-2010, 20:07
http://www.facebook.com/photo.php?pid=56491&l=ed56209ac7&id=100000015623640

Manubrio
28-03-2010, 20:14

:eek:

gasolina
28-03-2010, 22:23
Con un ferro così ci vogliono almeno (ma proprio giusto per partire) 500hp, che blisghino le i cerchi nelle gomme.:D:D:D

Lady Tuning
28-03-2010, 23:05
Con un ferro così ci vogliono almeno (ma proprio giusto per partire) 500hp, che blisghino le i cerchi nelle gomme.:D:D:D

130 cavalli mi bastano e avanzano e te la metto di traverso quando vuoi

Lady Tuning
28-03-2010, 23:11
http://www.facebook.com/photo.php?pid=56492&l=c772b1476f&id=100000015623640

http://www.facebook.com/photo.php?pid=122353&l=6f306c4ffc&id=100000015623640
http://www.facebook.com/photo.php?pid=122365&l=45b2f248e9&id=100000015623640

http://www.facebook.com/photo.php?pid=122364&l=f3a221c490&id=100000015623640

SEMIASSE IMPAZZITO
28-03-2010, 23:40

...a livello di assetto e freni cosa monti di bello?

gasolina
28-03-2010, 23:42
Io sono più VECCHIO STAMPO,http://i39.tinypic.com/2i5e94.jpg[/IMG]:D:D

SEMIASSE IMPAZZITO
28-03-2010, 23:47

bravo gasolina ;)...inchinatevi di fronte alla REGINA! :cool:

gasolina
28-03-2010, 23:51
é la mia bimba, presa nel 2002 e finita di sistemare nel 2007, la foto slalom di montefiorino 2009 4° nelle stradali. quano la metti in moto è sempre una soddisfazione tutte le volte. ABBAIA.:D:D:D

gasolina
28-03-2010, 23:52
CHE FA ANCHE RIMA!!!!:D:D:D

McGyver
29-03-2010, 08:01
Carissima Lady;:)
Non conosco la tua età, ma dal fatto che scrivi in "codici fiscali" :p, credo tu abbia moooolti meno anni di me...
Secondo me hai commesso, semplicemente, l'errore di pubblicare in un forum di rally, la parola " tuning", che non suscita chiaramente molte simpatie, proprio in funzione di quello che io e , in modo più..colorito..:rolleyes::p, C2 , ti abbiamo descritto.
A dire la verità, C2, non possiamo disquisire sulle migliaia di euro buttate a mare; altri potrebbero dire lo stesso di noi rallysti, o dei golfisti, sciatori, ecc..
Sono un amante della buona musica, e un impianto ben realizzato, senza eccedere nell'enfatizzazione di certe frequenze, può essere davvero piacevole da scoltare, a volumi ragionevoli, ( e le potenze apparentemente elevate degli ampli servono per dare qualità, non solo volume ).
Non riesco a vedere le tue foto; Faceb. viene bloccato dal sistema interno, ma rimango comunque di un'idea molto più vicina a quella di C2 che alla tua, lo ripeto, con tutto il rispetto per i Tuoi gusti.
Devo ammettere, invece, che la foto di una Delta mi provoca sempre delle gran belle emozioni!!!
Una cosa è certa; se devo scegliere tra chi passa ore ed ore a modificare un'auto, una moto, una canna da pesca.....e tra un imbecille che si rimbambisce di fumo, alcool e discomusic... ben venga il tuning, come qualsiasi altro hobby.

C2 S1600
29-03-2010, 10:14
lady tuning posso farti qualche domanda?

con quella vettura come la passi la revisione?!?!
a cosa servono i i display che hai alla sx del volante?e l'estintore su una stradale?!?!?!
dal punto di vista meccanico che hai modificato?!

McGyver
29-03-2010, 11:17

a cosa servono i i display che hai alla sx del volante?e l'estintore su una stradale?!?!?!

Ecco; quella della revisione è una domanda che mi sono posto anche io..
Ripeto, non ho visto le foto, ma per quanto riguarda l'estintore io sarei daccordo per l' obbligatorietà su tutte le vetture stradali ( ho installatio un brandeggiabile da due kg su tutte le vetture aziendali ).

big Andrea
29-03-2010, 11:37

E le barre di fianco ai sedili?
E con la omologazione della vettura come fai? Cioè se ti fermano sei apposto? Perchè so che l'Iter per essere in regola è lungo e oneroso e in taluni casi (vedi in campania se non erro non più tardi di un mese fa) si cade nell'illegalità... :rolleyes:

Comunque a me personalmente il tuning non piace, sono un po dell'idea di C2... Figuratevi che a me da fastidio anche vedere i manichini al motorshow delle auto da rally con i vetri neri per non far vedere che sono stradali dentro... Per una stradale quello che ha di serie basta e avanza anche per "divertirsi" (al limite limite limite, se è proprio "morbida", cambiare le molle è il massimo fattbile)...

C2 S1600
29-03-2010, 12:08
Ecco; quella della revisione è una domanda che mi sono posto anche io..
Ripeto, non ho visto le foto, ma per quanto riguarda l'estintore io sarei daccordo per l' obbligatorietà su tutte le vetture stradali ( ho installatio un brandeggiabile da due kg su tutte le vetture aziendali ).

mah....non ne sarei così convinto della sua utilità...in caso di incidente raramente si incendia la macchina e chi è a bordo raramente riuscirebbe ad usarlo (per la botta e anche magari per incapacità)...inoltre bisogna sempre andare con le spinette staccate e il rischio che si innondi la macchina è alto

sarei più favorevole ad un sistema di estinzione nel motore che si attiva in caso di urto o con un semplice diaspositivo nell'abitacolo

C2 S1600
29-03-2010, 12:10
E le barre di fianco ai sedili?
E con la omologazione della vettura come fai? Cioè se ti fermano sei apposto? Perchè so che l'Iter per essere in regola è lungo e oneroso e in taluni casi (vedi in campania se non erro non più tardi di un mese fa) si cade nell'illegalità... :rolleyes:

Comunque a me personalmente il tuning non piace, sono un po dell'idea di C2... Figuratevi che a me da fastidio anche vedere i manichini al motorshow delle auto da rally con i vetri neri per non far vedere che sono stradali dentro... Per una stradale quello che ha di serie basta e avanza anche per "divertirsi" (al limite limite limite, se è proprio "morbida", cambiare le molle è il massimo fattbile)...

massi....secondo me mettere molle e cerchi in lega se ne è sprovvista è il massimo!possiamo buttare anche la centralina, ma nulla di più!!!

big Andrea
29-03-2010, 12:16
Ecco già andare a toccare parti non propriamente meccaniche della vettura (centralina) mi puzza, anche perchè è un attimo modificare cose che neanche ti rendi conto (una su tutti, i consumi!!!) ;)

Lady Tuning
29-03-2010, 15:58
...a livello di assetto e freni cosa monti di bello?

Assetto regolabile koni e molle hr -6

Lady Tuning
29-03-2010, 16:04

punto uno: i display a fianco al volante,funzionanti,sono per l esattezza misuratore volt batteria e misuratore pressione olio
punto due: dal punto di vista meccanico centralina giapponese,barraduomi sparco,filtro a pannello koni
punto tre: per la revisione....potrei aprire un sondaggio.... ma il libretto ce l ho e quando mi fermano contestano scarico,alettone ma alla fine la spunto...

C2 S1600
29-03-2010, 19:27
e la gente associa il tuning alle loro napoletanate io non ci posso fare nulla.

Scusami, non offenderti nè…ma uso termini coloriti che tu hai usato: se la tua auto non è una napoletanata e/o terronata che cos’è?!no perché per "napoletanata" e "terronata" (non si offendano le persone di Napoli o del sud italia) intendo proprio auto come le tue!e in giro ho visto solo auto simili (intendo come tunning), e anche se dopo aver visto la tua auto non ho notato la differenza, anzi sono molto più convinto di questo:

che utilità hanno i "capolavori" tuning? dimostrare l'arte pittorica? si può fare in tanti altri modi meno costosi e soprattutto legali!

E sempre riferito al tuo esempio non so quanto sia legale la barra duomi, il piccolo roll-bar che monti e tanti altri particolari che sono facilmente contestabili, compresa la carrozzeria che, se non sbaglio, non deve essere più del 25% di superfici diversa dal colore originale a libretto

ghirla
29-03-2010, 19:46
Assetto regolabile koni e molle hr -6
per chi è un'amante del tuning fuori sarà bella,ma dalle foto che ho visto dentro ha poco a che vedere con il tuning,mi sembra un miscuglio tra una macchina da rally e una racing start:eek:scusa neno...:D

Manubrio
29-03-2010, 19:51

godo!

Lady Tuning
29-03-2010, 20:07
per chi è un'amante del tuning fuori sarà bella,ma dalle foto che ho visto dentro ha poco a che vedere con il tuning,mi sembra un miscuglio tra una macchina da rally e una racing start:eek:scusa neno...:D

Il topic del forum punto uno era già aperto (non mi sarei mai permessa in un forum di rallysti di aprire discussioni o carrellate di auto tuning - già ho i "miei"forum dove ovviamente sono apprezzata) e mi sono solo permessa di rispondere con una mia convinzione.Poi k da qui sia nata tutta questa discussione.... certo dai rallysti non mi aspetto elogi.L interno è completamente da rally(io navigo,quindi la passione per il rally ce l ho) e l esterno non proprio..questo perche io il tuning lo intendo come personalizzare l auto come c****o pare e piace.. tutto qui...
Inutile parlare di tuning qui....ma RIPETO il topic era gia aperto...:mad::mad::mad::mad::mad::mad: e riguardo il delta...a mio parere un gran bel mezzo non c e k dire...ma gia nasce cosi..nn c e piu gusto di personalizzarlo.. e infatti non è una macchina da tuningzare.ma da guidare e basta.

Manubrio
29-03-2010, 20:35
Una cosa è certa; se devo scegliere tra chi passa ore ed ore a modificare un'auto, una moto, una canna da pesca.....e tra un imbecille che si rimbambisce di fumo, alcool e discomusic... ben venga il tuning, come qualsiasi altro hobby.

La passione è una cosa dentro di noi, che non sappiamo spiegare, che non possiamo far capire agli altri se anche loro non la condividono. Non possiamo criticarla. Non è una cosa razionale, è una cosa che ti prende e basta!

Come ha detto McGyver,ed aggiungendoci pure, piuttosto di andare a fare le gare per le strade ubriachi o ad attraversare l'autostrada a piedi per farsi vedere da 4 ochette è sempre meglio prendersi cura della propria auto. Alla fine è la stessa passione per le auto che ci lega.

ghirla
29-03-2010, 20:41
Ladytuning,scusami,non volevo assolutamente offenderti,volevo solamente esprimere un mio pensiero in modo scherzoso,e penso di non esserci riuscito provabilmente srivendo non si capiscono i toni...;):p:)

ghirla
29-03-2010, 20:48
P.S. spero di incontrardti in quelli di albenga così ti potrò fare le mie scuse di persona!!:rolleyes:

Simo77
29-03-2010, 21:12
........
punto due: dal punto di vista meccanico centralina giapponese,........

:confused: ma che motore è?

Lady Tuning
29-03-2010, 22:20
:confused: ma che motore è?

1800 gt 16 v

Lady Tuning
29-03-2010, 22:20
P.S. spero di incontrardti in quelli di albenga così ti potrò fare le mie scuse di persona!!:rolleyes:

Presente al coppa d imperia,ronde di Imperia e ronde di Albenga

sabryina
29-03-2010, 22:23
C'è tuning e tuning..

C'è il tuning estremo (leggasi MySpecialCar, o auto tipo questa: http://imgsweb.ebuga.it/userfiles/3/r/e/n/renzone/photos/124_original.jpg )..

E c'è il tuning "normale".. (tipo questa: http://i31.tinypic.com/2mwil36.jpg )

Io sono molto di parte, per la 2° tipologia di tuning. Quando è una personalizzazione fine al piacere a noi stessi..
Certo, ci sono anche auto "tuning" che veramente rifiuto interiormente, quelle da MySpecialCar create solo ed esclusivamente per vincere coppe alle gare di audio od estetica. Io una volta andavo a qualche raduno con le coppe, ma ormai essendo aria fritta dove le coppe vanno solo ai conoscenti.. :rolleyes: bha. Preferisco piuttosto andare ai raduni monomarca con la sola voglia di chiacchierare e divertirsi un po', magari accompagnata da una sana mangiata in un ristorante :)

Questo è il tuning come lo intendo io, quello sano e genuino, quello che rende un'autoMOBILE speciale, diversa dalle altre create in serie.
Ma niente di esagerato, la roba esagerata che al primo dosso ci si incastra, o quelle dove i 65cv vengono totalmente annientati dallo stendipanni ("alettone"..), o quella dove i colori sono talmente SHOCKING (rosa, cromato, etc) non le trovo parte della mia idea di "tuning"..

Lady Tuning
29-03-2010, 22:26
C'è tuning e tuning..

C'è il tuning estremo (leggasi MySpecialCar, o auto tipo questa: http://imgsweb.ebuga.it/userfiles/3/r/e/n/renzone/photos/124_original.jpg )..

E c'è il tuning "normale".. (tipo questa: http://i31.tinypic.com/2mwil36.jpg )

Io sono molto di parte, per la 2° tipologia di tuning. Quando è una personalizzazione fine al piacere a noi stessi..
Certo, ci sono anche auto "tuning" che veramente rifiuto interiormente, quelle da MySpecialCar create solo ed esclusivamente per vincere coppe alle gare di audio od estetica. Io una volta andavo a qualche raduno con le coppe, ma ormai essendo aria fritta dove le coppe vanno solo ai conoscenti.. :rolleyes: bha. Preferisco piuttosto andare ai raduni monomarca con la sola voglia di chiacchierare e divertirsi un po', magari accompagnata da una sana mangiata in un ristorante :)

Questo è il tuning come lo intendo io, quello sano e genuino, quello che rende un'autoMOBILE speciale, diversa dalle altre create in serie.
Ma niente di esagerato, la roba esagerata che al primo dosso ci si incastra, o quelle dove i 65cv vengono totalmente annientati dallo stendipanni ("alettone"..), o quella dove i colori sono talmente SHOCKING (rosa, cromato, etc) non le trovo parte della mia idea di "tuning"..

;););) parole vere!

C2 S1600
30-03-2010, 00:02
Bè...non so cosa gli sia fatto dietro alla 500 (vedo solo un'orribile e inutile mega scarico e dei vetri semi oscurati) ma ce ne passa da quella foto a quella postata da lady tuning!!!

la 500 sembra solo un tentativo di rendere un poco più sportiva un'auto stradale, non rientra nel tunning!(secondo me ovviamente)

poi lady una cosa: hai quaotato il messaggio con questa frase:"Ma niente di esagerato, la roba esagerata che al primo dosso ci si incastra, o quelle dove i 65cv vengono totalmente annientati dallo stendipanni ("alettone"..), o quella dove i colori sono talmente SHOCKING (rosa, cromato, etc)" con la frase "parole vere" ma mi sembra che nel tuo veicolo ci sia sia lo "stendipanni" che un viola shocking!non pensare che ce l'abbia con te, non ne avrei motivo, ma mi sembra che ci sia un po' un controsenso in quel che dici!!!

rovelsceccano
30-03-2010, 00:11
Ma nel 2010, una persona, può fare il cazzo che gli pare????

Poi è vero, il tuning in questo forum non c'entra na mazza, ma lady tuning è anche rallysta e quindi benvenuta tra noi...

NB: non conosco nessuno dei partecipanti alla discussione, non è un attacco a nessuno di loro, non mi piace il tuning in nessuna forma, ma ognuno della propria vita e dei propri soldi potrà farci quel che vuole?

PEACE&LOVE

C2 S1600
30-03-2010, 00:18
Ma nel 2010, una persona, può fare il cazzo che gli pare????

Poi è vero, il tuning in questo forum non c'entra na mazza, ma lady tuning è anche rallysta e quindi benvenuta tra noi...

PS: non conoscono nessuno dei presenti alla discussione, non è un attacco a nessuno di loro, non mi piace il tuning in nessuna forma ma ognuno della propria vita e dei propri soldi può farci quel che vuole?

PEACE&LOVE

esatto!ma ognuno è anche libero di dire e difendere la propria opinione! non ho offeso nessuno (ho solo riportato termini usati da altri) e fatto notare una contraddizione (sempre e solo secondo me nè...) e ripeto: non c'è l'ho con nessuno, non ne ho motivo...

sabryina
30-03-2010, 00:53
Bè...non so cosa gli sia fatto dietro alla 500 (vedo solo un'orribile e inutile mega scarico e dei vetri semi oscurati) ma ce ne passa da quella foto a quella postata da lady tuning!!!

la 500 sembra solo un tentativo di rendere un poco più sportiva un'auto stradale, non rientra nel tunning!(secondo me ovviamente)

Mega scarico? Ti sbagli, è più largo quello della Cinquecento Sporting originale di 1 cm circa.. ;)

mario407
30-03-2010, 07:52
A me il tuning estremo non piace (c2 s1600 tuNing).

Quello postato da sabrina mi piace, cioè una leggera personalizzazione magari corsaiola, a parte il terminale posticcio che mi fà sorridere.

Ora c2 super1600 ti darò una rivelazione, la stessa rivelazione che mi hanno dato

guarda attentamente questi siti (i primi che mi sono venuti in mente)
http://www.mrtbynocentini.it/knowhow.php
http://www.carenini.it/
http://www.conrero.com/eventi.cfm

McGyver
30-03-2010, 07:57
mah....non ne sarei così convinto della sua utilità...in caso di incidente raramente si incendia la macchina e chi è a bordo raramente riuscirebbe ad usarlo (per la botta e anche magari per incapacità)...inoltre bisogna sempre andare con le spinette staccate e il rischio che si innondi la macchina è alto

sarei più favorevole ad un sistema di estinzione nel motore che si attiva in caso di urto o con un semplice diaspositivo nell'abitacolo

Sicuramente non parlo di estintori installati in quel modo, su un'auto stradale.
Ho avuto modo di vedere più di una volta inneschi di incendio spenti grazie ad un piccolo estintore ( minimo 2 kg, se nò va bene per spegnere le cicche..).

McGyver
30-03-2010, 08:01
penso di non esserci riuscito provabilmente srivendo non si capiscono i toni...;):p:)

Tranqilla, Lady...
Quando scriviamo io e il Ghirla...si capisce poco;
di persona, invece, è tutta un'altra cosa... si capisce niente del tutto. :cool:
( soprattutto se non impediamo al Scienza di portare alcoolici in assistenza...):p:p:D:D
OCIO, Lady... che poi, ad Albenga..fa il marpione, altro che Tuning!!!!:rolleyes::rolleyes::p... che "stardo" che sono...ih ih...
CIAO GHIRLA!!!! ...

McGyver
30-03-2010, 08:22
Eccomi;
Grazie ad un amico che me le ha "girate", ho visto le tue foto, Lady.
Posto, chiaramente, che non voglio che un topic di pura discussione " ludica" si debba trasformare in uno dei soliti scazzottamenti virtuali..:p
..Credo di essere un tipo abbastanza obbiettivo, e se devo rapportare la tua auto alle convinzioni che esprimi, perdo un pò il filo..
A prescindere dalò fatto che, per quanto curata ( se escludiamo una scarsa cura nel foro di uscita, attorno allo scarico), la macchina non incontra i miei gusti; ( ma è, appunto, una questione di gusti ),..
La " staticità" di cui parli, è decisamente in antitesi con praticamente tutti gli ammenniccoli installati, che sono tipici, a partire da assetto , mappatura e strumentazione, del contrario della staticità, ovvero prestazioni pure.
Come avevo fatto notare, ci sono modifiche fondamentali nei profili della vettura. Chi garantisce che la tua macchina, sopra una certa velocità, non si metta a fare il deltaplano?
Aspetto peggiore di tutti:
In caso di malaugurato incidente, quale sarà l'assicurazione che non si rivarrà sulla mancata omologazione ?
N.B. Ripeto: NON sto criticando le tue scelte hobbistiche o i tuoi gusti, ma solo mettendo sul piatto temi di discussione.

tacmotor81
30-03-2010, 11:27
Già il fatto di chiamare nella prima foto postata la tua "macchina" superBravo Wrc da l'idea del perchè gli appassionati di rally non possono vedere in nessun modo il tuning....
Un'altra cosa Lady..... per fortuna che c'è tuning e tuning se quello tuo non è estremo in che categoria rientra? Mi viene da ridere poi a vedere alcune denominazioni dei pezzi tipo "Alettone biplano 206 WRC artigianale":D:D
Scusa ma è più forte di me.... come dici tu il tuning o per lo meno quello che doveva essere all'inizio è una Personalizzazione della propria macchina..... come se si dovesse creare un' opera d' arte da esposizione e non da competizione...... La domanda è questa che gusto c'è nel personalizzare la propria macchina cercando di ricostruire (tra l'altro in malo modo) i pezzi di un'altra auto sia essa da corsa o no? almeno quando fate queste cose cercate di improvvisarvi anche inventori almeno il ciò avrebbe, forse, un pò più senso!

C2 S1600
30-03-2010, 12:06
A me il tuning estremo non piace (c2 s1600 tuNing).

forse non si era capito ma il mio utilizzo della parola tuNNing è volontario, perchè applico al nome lo stesso principio cghe loro applicano alle auto: lo storpiamento

C2 S1600
30-03-2010, 12:09
Ora c2 super1600 ti darò una rivelazione, la stessa rivelazione che mi hanno dato

guarda attentamente questi siti (i primi che mi sono venuti in mente)
http://www.mrtbynocentini.it/knowhow.php
http://www.carenini.it/
http://www.conrero.com/eventi.cfm

ci mancherebbe che certe ditte, esperte in meccanica non sfruttino le proprie conoscenze in materia!

sabryina
30-03-2010, 12:12
x Mario407: perché sarebbe un terminale posticcio? Ti dico cos'è: terminale Supersprint. Cercalo su internet, è tutto tranne che posticcio.. Non serve a far rumore e basta come quelli enormi, quando mi s'è crepato ho perso quei 4cv (su 70 da elaborata, 54 originali).. Sì sono pochi cv, ma rapportati ai cv totali, si sentiva. E ripeto, era più grande il terminale originale di mamma Fiat.. :o

sabryina
30-03-2010, 12:18
forse non si era capito ma il mio utilizzo della parola tuNNing è volontario, perchè applico al nome lo stesso principio cghe loro applicano alle auto: lo storpiamento
Sbagli.. In inglese la parola "tuning" letteralmente significa "messa a punto". Come puoi ben notare il significato è molto ampio e variegato, nel gruppo tuning ci va sia la Bravo, che la Cinquecento Sporting, che il Bmw.. Bisogna però riuscire a stabilire il GRADO di personalizzazione.. Vi evito di farvi vedere il tuning in stile spagnolo.. :o penso non vi piaccia..

C2 S1600
30-03-2010, 12:55
Sbagli.. In inglese la parola "tuning" letteralmente significa "messa a punto". Come puoi ben notare il significato è molto ampio e variegato, nel gruppo tuning ci va sia la Bravo, che la Cinquecento Sporting, che il Bmw.. Bisogna però riuscire a stabilire il GRADO di personalizzazione.. Vi evito di farvi vedere il tuning in stile spagnolo.. :o penso non vi piaccia..

l'utilizzo delle due N è riferito al tipo di vettura di lady tuning, non al significato vero della parola

per il tunning spagnolo, bè se vuoi posta qualche foto...

sabryina
30-03-2010, 13:03
l'utilizzo delle due N è riferito al tipo di vettura di lady tuning, non al significato vero della parola

per il tunning spagnolo, bè se vuoi posta qualche foto...
Premetto che il tuning spagnolo non mi piace.. Io vado più su altri lidi, quello in stile tedesco mi aggrada di più. Poi stasera spiego meglio, scriverò da pc (e non da cellulare) e farò vedere ;)

ghirla
30-03-2010, 16:01
McGyver sei proprio ...stardo dentro!!!!!!:D:D tieniti pronto che mi sa che a metà aprile bissiamo la prova in quella stradina....con il corsa e quella specie di macinino fatto con tubi innocenti :confused: o forse colpevoli???? se riesco ti porterò anche scienza :D:D intanto ti mando i suoi saluti ciauuuuuu

Lady Tuning
30-03-2010, 16:11
Il tuning tedesco di cui parla Sabryna è il dub style...credo...e nn mi garba... rispondendo un po qui un po li.... come assicurazione certamente mi son tutelata e sia che subisca sia provochi un incidente sono totalmente coperta. mai viaggerei così illegalmente. Adoro la mia creazione in tutti i suoi componenti,sì,il "buco" dove termina lo scarico(132 decibel a sonda) non è perfetto...beh ho gia cambiato 7 impianti di scarico...:D:D... sta cmq il fatto k NON ESSENDO UN FORUM TUNING non troverò mai apprezzamenti,e il mix rally-tuning mi calza bene così. ho la passione per il tuning e ho elaborato a mio piacere la macchina che deve garbare a me innanzitutto.Navigo e amo il rally e quindi ho scelto di personalizzarla cosi...
http://www.facebook.com/photo.php?pid=122359&l=bdce026661&id=100000015623640
http://www.facebook.com/photo.php?pid=122357&l=b5debb3ae6&id=100000015623640
e ben che fiera!!!!!!!!!!!!!!!

pierowrc
30-03-2010, 17:40
...come assicurazione certamente mi son tutelata e sia che subisca sia provochi un incidente sono totalmente coperta. mai viaggerei così illegalmente...

Se è possibile mi puoi spiegare in che modo ti sei tutelata per l'assicurazione?? E in caso di controllo delle forze dell'ordine sei in regola? :confused::confused:

Lady Tuning
30-03-2010, 19:41
Se è possibile mi puoi spiegare in che modo ti sei tutelata per l'assicurazione?? E in caso di controllo delle forze dell'ordine sei in regola? :confused::confused:

Ho un assicurazione a parte dei componenti in vetroresina in aggiunta all assicurazione del veicolo. a libretto ho la dicitura " la macchina può esser dotata fin dall origine di kit allestimento esterno" e giro con fogli di omologazioni relativi della casa costruttrice più una dichiarazione della carrozzeria k mi ha montato il tutto.

sabryina
30-03-2010, 21:14
Il tuning tedesco di cui parla Sabryna è il dub style...credo...

Non è il Dub Style..

Il German Tuning è ancora diverso..

German Tuning sulla Opel Insignia. Non mi piace la griglia anteriore.. fosse fatta diversa, forse la apprezzerei di più..
http://allworldcars.com/wordpress/wp-content/uploads/2008/11/opel_insignia_steinmetz_1.jpg

sabryina
30-03-2010, 21:16
Questo è il tuning spagnolo. La domanda che ricorre in TUTTE le auto spagnole è: "Che azz di macchina si nasconde sotto quelle tonnellate di vetroresina???". Sì, perché può darsi anche che su una data auto mettano i fanali e la componentistica di altre auto totalmente differenti..

Capite bene perché NON mi piace..
http://www.4tuning.net/concentraciones/gal/081/Imagen-054.jpg
http://www.4tuning.net/concentraciones/gal/081/Imagen-053.jpg

(sì è la stessa macchina, anteriore da Megane o Saxo, posteriore da Golf IV, auto.. che auto è???)

sabryina
30-03-2010, 21:24
Non riesco a trovarvi foto di auto con tuning tedesco come dico io.. :( uff..
Continuerò a cercare..

Manubrio
30-03-2010, 21:24

Che perversione mentale!:D:eek:

Comunque l'auto tuning, nei termoregolatori industriali serve per regolare automaticamente i valori PID dello stesso.

Lady Tuning
30-03-2010, 22:06
Questo è il tuning spagnolo. La domanda che ricorre in TUTTE le auto spagnole è: "Che azz di macchina si nasconde sotto quelle tonnellate di vetroresina???". Sì, perché può darsi anche che su una data auto mettano i fanali e la componentistica di altre auto totalmente differenti..

(sì è la stessa macchina, anteriore da Megane o Saxo, posteriore da Golf IV, auto.. che auto è???)

Non piace neanche a me!!!!!!!!!!!! il troppo...stroppa!:p

dmpmotors
30-03-2010, 22:15
non amo il tuning..anzi, sono solito a deridere le auto tuning..sopratutto quelle troppo tamarre..tra i vari stili di tuning però, quello tedesco è quello che mi fa meno schifo..di solito è macchina liscia (senza scritte, maniglie ed altro) bassa bassa, cerchi enormi sia di diametro che di canale e gomme con spalle tirate...almeno per quanto ne so io è cosi...

http://i45.tinypic.com/rmlloy.jpg
http://i45.tinypic.com/afj3wk.jpg
http://i46.tinypic.com/20qymoz.jpg
http://i50.tinypic.com/2n7mf7l.jpg
http://i45.tinypic.com/34xgzma.jpg

C2 S1600
30-03-2010, 22:16

secondo me è un'alfa 147 con le luci posteriori del golf e il cofano di una megane.

si be mi astengo da commenti. almeno questa è davvero un esemplare unico

dmpmotors
30-03-2010, 22:26
http://i25.tinypic.com/spc3yp.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/728/foto0082qz.jpg
http://img27.imageshack.us/img27/346/74331225787172614146707.jpg
http://img2.imageshack.us/img2/7479/racewars88.jpg
http://i52.photobucket.com/albums/g27/smousje1985/fcr254xz7.jpg

altro tuning tedesco

Lady Tuning
30-03-2010, 22:34
non amo il tuning..anzi, sono solito a deridere le auto tuning..sopratutto quelle troppo tamarre..tra i vari stili di tuning però, quello tedesco è quello che mi fa meno schifo..di solito è macchina liscia (senza scritte, maniglie ed altro) bassa bassa, cerchi enormi sia di diametro che di canale e gomme con spalle tirate...almeno per quanto ne so io è cosi...

http://i45.tinypic.com/rmlloy.jpg
http://i46.tinypic.com/20qymoz.jpg
http://i50.tinypic.com/2n7mf7l.jpg
http://i45.tinypic.com/34xgzma.jpg

Soft tuning...io preferisco l hard tuning..l extreme è troppo..

sabryina
30-03-2010, 22:52
Soft tuning...io preferisco l hard tuning..l extreme è troppo..
Tu da estimatrice dell'hard tuning non sai che le sopra-postate foto fanno parte dell'hard tuning? ;)

Forse perché non è troppo appariscente..?

E meno male.. sìsì..

Lady Tuning
30-03-2010, 23:08
Tu da estimatrice dell'hard tuning non sai che le sopra-postate foto fanno parte dell'hard tuning? ;)

Forse perché non è troppo appariscente..?

E meno male.. sìsì..

l hard tuning prevede resinature..e in queste foto non ne vedo...

sabryina
30-03-2010, 23:18
l hard tuning prevede resinature..e in queste foto non ne vedo...
Questa non è resinatura?

gasolina
30-03-2010, 23:29
http://i25.tinypic.com/spc3yp.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/728/foto0082qz.jpg
http://img2.imageshack.us/img2/7479/racewars88.jpg
http://i52.photobucket.com/albums/g27/smousje1985/fcr254xz7.jpg

altro tuning tedesco
Sembrano le hot-wheels di mio figlio!!!!:D:D:D

Lady Tuning
30-03-2010, 23:41
Questa non è resinatura?

Non le considero hard in pieno...

sabryina
31-03-2010, 00:44
Non le considero hard in pieno...
Per i soldi che ci spendono, credo che possano far invidia a tanta altra gente..

pultroppo
31-03-2010, 08:15
e soprattutto sono auto uniche come dice C2 e non caccarate di altre caccarate..
Lady non ti offendere ti conosco e sai quanto ti voglio bene..
questo discorso l'abbiam gia affrontato, robe come la tua sono senza senso..inutili..

A sto punto meglio davvero anche quella cosa spagnola, non sara molto riconoscibile ma perlomeno e davvero qualcosa di particolare...

se devo vedere al tuning con macchine come la tua permettimi ma mi viene da ridere...Perche come la tua o pseudo simili c'e ne sono una quantita industriale in giro, e sono, la maggior parte veramente inguardabili...

Senza offesa eh Ila...

McGyver
31-03-2010, 09:13
Ho un assicurazione a parte dei componenti in vetroresina in aggiunta all assicurazione del veicolo. a libretto ho la dicitura " la macchina può esser dotata fin dall origine di kit allestimento esterno" e giro con fogli di omologazioni relativi della casa costruttrice più una dichiarazione della carrozzeria k mi ha montato il tutto.

Io continuo a ragionare da tecnico:
Le due barre " pseudo roll bar" che si vedono al fianco dei sedili, che funzione hanno?
Come sono fissate alla vettura?
Si è considerato che, in ( malaugurato) caso di impatto laterale potrebbero tranquillamente trasformarsi in baionette verso il costato degli occupanti?

sabryina
31-03-2010, 15:10
Ragazzi, il problema penso che sia uno.

In Germania hanno uno stile preciso.
In Spagna hanno uno stile preciso.
Negli USA hanno uno stile preciso.

In Italia abbiamo solo accozzaglie. Solo pochi s'inoltrano in qualche stile dei sopracitati.. Non c'è uno stile, non c'è un ordine o una linea..

Vi faccio un esempio, prendo la Cinquecento Sporting. Io per come la vedo deve avere paraurti o comunque linee che seguono la sua natura, cioé squadrata. Tanti scelgono paraurti con linee tondeggianti.. ma.. bho, ditemi voi! :confused:

tacmotor81
31-03-2010, 15:40
Io continuo a non capire l'utilità.... Va bene la passione e la soddisfazione che si prova (anzi che provano) nel "tuningare" le auto, ma la spesa vale l'impresa? finchè si rimane nel campo della colorazione e della modifica esterna ci posso pure stare, ma conoscere persone che su una punto 1.2 spendono più del doppio del valore della macchina nuova di concessionario per trasformarla in un bolide cambiando motore cambio centralina e chi più ne ha più ne metta, mi fa sorgere una domanda: non si sarebbe risparmiato qualcosa acquistando già una macchina con delle prestazioni elevate o comunque maggiori di una punto 1.2???
Questo è solo uno dei tanti esempi che potrei citare avendo parlato con molti di questi "appassionati" e vi giuro che qui a Roma e provincia di questa gente ce n'è a volontà

sabryina
31-03-2010, 16:00
Io continuo a non capire l'utilità.... Va bene la passione e la soddisfazione che si prova (anzi che provano) nel "tuningare" le auto, ma la spesa vale l'impresa? finchè si rimane nel campo della colorazione e della modifica esterna ci posso pure stare, ma conoscere persone che su una punto 1.2 spendono più del doppio del valore della macchina nuova di concessionario per trasformarla in un bolide cambiando motore cambio centralina e chi più ne ha più ne metta, mi fa sorgere una domanda: non si sarebbe risparmiato qualcosa acquistando già una macchina con delle prestazioni elevate o comunque maggiori di una punto 1.2???
Questo è solo uno dei tanti esempi che potrei citare avendo parlato con molti di questi "appassionati" e vi giuro che qui a Roma e provincia di questa gente ce n'è a volontà
Per.. pagare meno di bollo o di assicurazione?

Lady Tuning
31-03-2010, 16:06
Io continuo a ragionare da tecnico:
Le due barre " pseudo roll bar" che si vedono al fianco dei sedili, che funzione hanno?
Come sono fissate alla vettura?
Si è considerato che, in ( malaugurato) caso di impatto laterale potrebbero tranquillamente trasformarsi in baionette verso il costato degli occupanti?

Lo "pseudo roll bar" l ho "fatto"io in modo k lo metto e tolgo a mio piacimento,non è fisso e non lo uso proprio tutti i giorni per andare al lavoro. E su questo non ho mai trovato qualcuno da ridire per fortuna.
Mentre da ridire hanno sul calice e pedaliera..
In quanto a fabio....beh k dire macchine "mostruose"non ne vedi su strada se nn ai raduni,la mia non la considero notevole ma ben curata nei particolari e unica,irriconoscibile e fiera di usarla su strada ogni giorno,a differenza di quelle bombate k sui carrelli la usano solo per raduni.E come ripeto il troppo non mi garba..

Alce_NeroWRC
31-03-2010, 18:30
Per.. pagare meno di bollo o di assicurazione?

Che poi a dirla tutta,nel primo caso (il bollo) se cambi motore ecc ecc fai una frode fiscale, perchè paghi per una cosa che non è, una sorta di falso (poi i termini tecnici della legge non li conosco, ma il concetto dovrebbe esser quello), e nel secondo caso (l'assicurazione) voglio conoscere chi risarcirebbe i danni di una vettura che non ha praticamente più nulla di quello che è riportato a libretto, già che prima di pagare le assicurazioni vanno a controllare persino se ti eri lavato i denti prima di metterti al volante!....per me il tuning rimane un bel mistero, poi magari alcune vetture son carine (quelle tedesche per dire non son da buttare proprio ma sicuramente non ci girerei per strada), ma comunque non lo riesco proprio a capire...

sabryina
31-03-2010, 18:57
Che poi a dirla tutta,nel primo caso (il bollo) se cambi motore ecc ecc fai una frode fiscale, perchè paghi per una cosa che non è, una sorta di falso (poi i termini tecnici della legge non li conosco, ma il concetto dovrebbe esser quello), e nel secondo caso (l'assicurazione) voglio conoscere chi risarcirebbe i danni di una vettura che non ha praticamente più nulla di quello che è riportato a libretto, già che prima di pagare le assicurazioni vanno a controllare persino se ti eri lavato i denti prima di metterti al volante!....per me il tuning rimane un bel mistero, poi magari alcune vetture son carine (quelle tedesche per dire non son da buttare proprio ma sicuramente non ci girerei per strada), ma comunque non lo riesco proprio a capire...
Bhe io non intendo modifiche tipo gli "swap" (cambio del motore), quello lo trovo assurdo pure io. Io intendo una modifica tipo mappa, sistema di scarico (dai collettori al terminale), e varie.. ma che non tocca il motore inteso come blocco.

Io onestamente dubito fortemente che Lady Tuning si sia trovata un'assicurazione che le copra le spese in caso d'incidenti, e da appassionata di "tuning" sono consapevole che se faccio un danno con la mia auto modificata son .azzi amari.. quindi.. Semmai ci può essere il perito che chiude un occhio, ma son casi a sé..

Alce_NeroWRC
31-03-2010, 19:29
Bhe io non intendo modifiche tipo gli "swap" (cambio del motore), quello lo trovo assurdo pure io. Io intendo una modifica tipo mappa, sistema di scarico (dai collettori al terminale), e varie.. ma che non tocca il motore inteso come blocco.

Io onestamente dubito fortemente che Lady Tuning si sia trovata un'assicurazione che le copra le spese in caso d'incidenti, e da appassionata di "tuning" sono consapevole che se faccio un danno con la mia auto modificata son .azzi amari.. quindi.. Semmai ci può essere il perito che chiude un occhio, ma son casi a sé..

Si ok, per il primo punto fino a metà, cioè se è vero che se non cammbi il motore la macchina diciamo rimane visivamente sempre lei,però mi sorge un altro dubbio che sta nel collaudo e più precisamente nella prova dei gas di scarico...modificando la mappatura della centralina in soldoni vuol dire che vai a cambiare il ciclo del motore cioè che cambi i tempi della combustione,andando a modificare i tempi di apertura e chiusura delle valvole, immagino magari anche la dosatura della miscela aria-combustibile (almeno da quello che ho studiato in università riguardo il motore automobilistico si parlava di questo, non mi hanno certo insegnato a elaborare un motore ma mi hanno spiegato bene cosa vuol dire calibrarlo per un uso stradale e in accordo alle normative in materia di emissioni inquinanti) allora premesso ciò immagino proprio che allo scarico le concentrazioni delle specie inquinanti cambierannno un pò, magari con il rischio ovvio che si vada a finire fuori dai limiti consentiti dalla legge che è per altro molto severa!In quel caso, come fai? Tutte le volte che la porti al collaudo il giorno prima la porti a rimappare secondo la programmazione di serie oppure trovi officine accondiscendenti?

Sull'assicurazione son fortemente convinto di ciò che dici quindi mi auguro solo, e di tutto cuore, che nessun possessore di auto così di non debba mai trovarsi a sperimentare sulla propria pelle se si è con le spalle coperte oppure se si è senza mutande piegati a novanta gradi!

sabryina
31-03-2010, 20:13
Si ok, per il primo punto fino a metà, cioè se è vero che se non cammbi il motore la macchina diciamo rimane visivamente sempre lei,però mi sorge un altro dubbio che sta nel collaudo e più precisamente nella prova dei gas di scarico...modificando la mappatura della centralina in soldoni vuol dire che vai a cambiare il ciclo del motore cioè che cambi i tempi della combustione,andando a modificare i tempi di apertura e chiusura delle valvole, immagino magari anche la dosatura della miscela aria-combustibile (almeno da quello che ho studiato in università riguardo il motore automobilistico si parlava di questo, non mi hanno certo insegnato a elaborare un motore ma mi hanno spiegato bene cosa vuol dire calibrarlo per un uso stradale e in accordo alle normative in materia di emissioni inquinanti) allora premesso ciò immagino proprio che allo scarico le concentrazioni delle specie inquinanti cambierannno un pò, magari con il rischio ovvio che si vada a finire fuori dai limiti consentiti dalla legge che è per altro molto severa!In quel caso, come fai? Tutte le volte che la porti al collaudo il giorno prima la porti a rimappare secondo la programmazione di serie oppure trovi officine accondiscendenti?

Sull'assicurazione son fortemente convinto di ciò che dici quindi mi auguro solo, e di tutto cuore, che nessun possessore di auto così di non debba mai trovarsi a sperimentare sulla propria pelle se si è con le spalle coperte oppure se si è senza mutande piegati a novanta gradi!
Ma tu cosa intendi esattamente? Collaudo e revisione sono 2 cose diverse..

La revisione è la verifica periodica 4-2-2-2-2-... che, ovviamente, non si scampa. In quel caso dipende un po' da chi fa la revisione.. come i periti, c'è chi chiude un occhio e chi ti fa un ciapet quadro..
Il collaudo è una verifica straordinaria.. che serve in 2 occasioni: la messa a libretto di certa componentistica (e quindi legalizzazione) oppure quando ti sequestrano il libretto perché ti hanno fermato le FdO. Nel primo caso dovresti andare ovviamente con quel tipo di pezzo che vuoi mettere a libretto già montato. Nel secondo, devi smontare tutto..

Abarth invece ha fatto il "tuning legale".. Su Grande Punto e 500 mettono il kit Esseesse, costa fior di soldi ma è legale perché è della casa madre..
Stessa cosa con Fiat, almeno da quanto ne so per la Grande Punto. Hanno la loro determinata linea di prodotti aftermarket (post-vendita dell'auto) che, ovviamente, sono legali.

Alce_NeroWRC
31-03-2010, 20:27
Ma tu cosa intendi esattamente? Collaudo e revisione sono 2 cose diverse..

La revisione è la verifica periodica 4-2-2-2-2-... che, ovviamente, non si scampa. In quel caso dipende un po' da chi fa la revisione.. come i periti, c'è chi chiude un occhio e chi ti fa un ciapet quadro..
Il collaudo è una verifica straordinaria.. che serve in 2 occasioni: la messa a libretto di certa componentistica (e quindi legalizzazione) oppure quando ti sequestrano il libretto perché ti hanno fermato le FdO. Nel primo caso dovresti andare ovviamente con quel tipo di pezzo che vuoi mettere a libretto già montato. Nel secondo, devi smontare tutto..

Abarth invece ha fatto il "tuning legale".. Su Grande Punto e 500 mettono il kit Esseesse, costa fior di soldi ma è legale perché è della casa madre..
Stessa cosa con Fiat, almeno da quanto ne so per la Grande Punto. Hanno la loro determinata linea di prodotti aftermarket (post-vendita dell'auto) che, ovviamente, sono legali.

Si scusami,mi son confuso perchè qui in casa la periodica revisione la chiamano sempre collaudo e così mi son confuso nel nome scrivendo...intendevo la revisione!Il fatto è che se non trovi quello che chiude l'occhio devi farti una bella menata e rifare tutto come quando l'hai comprato, senza contare che in generale le case automobilistiche vendono i prodotti già ottimizzati per un uso stradale normale!

Fiat è un caso apprezzabile a riguardo, trovo il kit esse esse infatti molto azzeccato!Però non la chiamerei tuning, è una modifica che avvicina la macchina di serie a quella da rally... ;)

pierowrc
31-03-2010, 20:28
Bhe io non intendo modifiche tipo gli "swap" (cambio del motore), quello lo trovo assurdo pure io. Io intendo una modifica tipo mappa, sistema di scarico (dai collettori al terminale), e varie.. ma che non tocca il motore inteso come blocco...

Se fai la mappatura sei già "fuori legge" e in caso di incidente grave l'assicurazione va a guardare anche quello. E inoltre rischi guai con il fisco perchè hai pagato il bollo per tot kw mentre invece ne hai di più ;)

ghirla
31-03-2010, 20:48
caro McGyver,purtroppo niente prova con vettura:(il mezzo non sarà pronto in tempo..

sabryina
31-03-2010, 21:06
Se fai la mappatura sei già "fuori legge" e in caso di incidente grave l'assicurazione va a guardare anche quello. E inoltre rischi guai con il fisco perchè hai pagato il bollo per tot kw mentre invece ne hai di più ;)
Pensa che sempre mamma Fiat ha fatto un motore non mappabile, lo Starjet (il 1.4 benzina da 95cv).. :D
Ci han provato in tutti i modi, si sono appellati a tutti i santi in paradiso ma.. :D

Almeno su quella.. :D

Alce_NeroWRC
31-03-2010, 21:19
Si ma che c'entra scusa?...non tutte le auto montano il 1.4 da 95 cv di mamma Fiat...la cosa importante da capire e da far passare è che qualunque modifica che cambi le caratteristiche della vettura riportate sul libretto di circolazione fa si che si sia fuori legge e in caso di incidente le assicurazioni non pagano una beata mazza di nulla!

pierowrc
31-03-2010, 21:24
Si ma che c'entra scusa?...non tutte le auto montano il 1.4 da 95 cv di mamma Fiat...la cosa importante da capire e da far passare è che qualunque modifica che cambi le caratteristiche della vettura riportate sul libretto di circolazione fa si che si sia fuori legge e in caso di incidente le assicurazioni non pagano una beata mazza di nulla!

Esatto.
Quì si potrebbe iniziare a parlare dell'assurdità delle leggi italiane in materia... però diventerebbe un discorso troppo lungo.

Alce_NeroWRC
31-03-2010, 21:32
Esatto.
Quì si potrebbe iniziare a parlare dell'assurdità delle leggi italiane in materia... però diventerebbe un discorso troppo lungo.

Il grosso dell'assurdo è che c'è la libera circolazione dei veicoli nella comunità europea...un veicolo tedesco tuning può circolare da noi (metti che vengano giù in vacanza...) mentre un nostro concittadino non potrebbe farsi la macchina come quella del crucco!...ma hai ragione, se ci mettiamo a parlare di queste cose ci infiliamo in un ginepraio che non ne usciamo più!

sabryina
31-03-2010, 21:33
Bisognerebbe anche colpire quei falsi "omologatori".. C'è gente che lucra in questo, dicendo "Tu paghi, io te lo metto a libretto".. ma non è vero.. Forse sarà anche disinformazione, ingenuità.. non so..

sabryina
31-03-2010, 21:34
Il grosso dell'assurdo è che c'è la libera circolazione dei veicoli nella comunità europea...un veicolo tedesco tuning può circolare da noi (metti che vengano giù in vacanza...) mentre un nostro concittadino non potrebbe farsi la macchina come quella del crucco!...ma hai ragione, se ci mettiamo a parlare di queste cose ci infiliamo in un ginepraio che non ne usciamo più!

Perché su sono più liberi di fare, hanno l'omologazione TUV che in Italia non è valida..

pierowrc
31-03-2010, 21:44

Si infatti...
Ritornando al discorso del tuning in Italia mi sono sempre chiesto una cosa. Se uno spende migliaia di euro per elaborare un'auto di sicuro non ha problemi economici e quindi mi chiedo perchè non tira fuori qualche soldo in più e va ad omologare l'auto in Germania?? C'è un preparatore della mia zona che ha omologato in Germania una 206 cabrio con cerchi di 19" e altra roba tuning e ora gira bello tranquillo senza problemi...

Alce_NeroWRC
31-03-2010, 21:52
Bisognerebbe anche colpire quei falsi "omologatori".. C'è gente che lucra in questo, dicendo "Tu paghi, io te lo metto a libretto".. ma non è vero.. Forse sarà anche disinformazione, ingenuità.. non so..

Perfettamente vero e condivisibile!!!

sabryina
31-03-2010, 22:22
Si infatti...
Ritornando al discorso del tuning in Italia mi sono sempre chiesto una cosa. Se uno spende migliaia di euro per elaborare un'auto di sicuro non ha problemi economici e quindi mi chiedo perchè non tira fuori qualche soldo in più e va ad omologare l'auto in Germania?? C'è un preparatore della mia zona che ha omologato in Germania una 206 cabrio con cerchi di 19" e altra roba tuning e ora gira bello tranquillo senza problemi...
Perché viene a costare uno sproposito..

Ad esempio una Seicento Novitec (biturbo) omologata viene ben sopra i 10.000 euro.............
Più portarla in Italia.

pierowrc
31-03-2010, 23:17
Perché viene a costare uno sproposito..

Ad esempio una Seicento Novitec (biturbo) omologata viene ben sopra i 10.000 euro.............
Più portarla in Italia.

Non mi sembra una cifra eccessiva... Le auto nelle foto che avete postato non credo che siano tanto più economiche. E in questo caso avresti un'auto perfettamente in regola..

Comunque io 10.000 euro su una Seicento non li spenderei mai... Piuttosto mi prenderei un bel 106 da rally, ma questi sono gusti personali ;)

sabryina
31-03-2010, 23:44
Non mi sembra una cifra eccessiva... Le auto nelle foto che avete postato non credo che siano tanto più economiche. E in questo caso avresti un'auto perfettamente in regola..

Comunque io 10.000 euro su una Seicento non li spenderei mai... Piuttosto mi prenderei un bel 106 da rally, ma questi sono gusti personali ;)
Appunto non ne varrebbe la pena, se una Seicento usata si trova sui 3000 euro, spendere oltre 10.000 euro chi te lo fa fare?

Alce_NeroWRC
01-04-2010, 00:12
Appunto non ne varrebbe la pena, se una Seicento usata si trova sui 3000 euro, spendere oltre 10.000 euro chi te lo fa fare?

Beh la stessa domanda te la si può rigirare con qualsiasi auto che viene tunizzata, cioè quanti soldi ti ci fai partire dietro?...se fai un lavoro "ben fatto" e accurato e piuttosto completo quanti soldi spendi???Uno sproposito, senza contare che poi a rivenderla non sarà così semplice e comunque, a meno che non trovi un appassionato che la prende così com'è, non è che le modifiche te la faranno vendere a qualche euro in più...
Poi, sia chiaro, a me il tuning non piace ma ognuno con i soldi suoi può farci esattamente tutto quello che vuole purchè non invada la libertà degli altri!

alen1986
01-04-2010, 21:29
Mah io sarò all'antica ma se passa una bella fi...gliuola come Lady tuning non mi soffermo molto a guardare la macchina:p, personalmente il tuning mi fa ribrezzo in ogni sua forma spagnolo, tedesco o giargianese che sia, ma da certe tuner mi farei convincere del contrario volentieri:D

silver fox
01-04-2010, 21:41
si ma sul tuo sedile,non vorrei mai ritovarmi un neon lucente conficcato durante un "missionario"

ghirla
01-04-2010, 21:42
si ma sul tuo sedile,non vorrei mai ritovarmi un neon lucente conficcato durante un "missionario"
porco!!!!! hai visto il mio MP??

silver fox
01-04-2010, 21:44
porco!!!!! hai visto il mio MP??

no ho connesso adesso dopo le mie 160 ore "bisettimanali":D

.avevo la cartella piena:D:D:D

rimanda o chiama sul cell,ti chaimerei volentieri io ma ho sfinito due ricariche oggi e sono a secco di crediti:mad:

Lady Tuning
01-04-2010, 21:48
Mah io sarò all'antica ma se passa una bella fi...gliuola come Lady tuning non mi soffermo molto a guardare la macchina:p, personalmente il tuning mi fa ribrezzo in ogni sua forma spagnolo, tedesco o giargianese che sia, ma da certe tuner mi farei convincere del contrario volentieri:D

;);):D:D:D:D:D:D:D

Manubrio
01-04-2010, 22:02

Si ma se è pure lei tuningzata?

Beh visto che ti definiscono una

bella fi...gliuola come Lady tuning

richiedensi foto

silver fox
01-04-2010, 22:09
no niente tuning è semplicemente una bella figa

ghirla
01-04-2010, 22:11
no niente tuning è semplicemente una bella figa
minghia silver non usi mezze parole!!!!!!!lady tuning come vedi (macchina a parte ) sei molto apprezzata!!!:D

silver fox
01-04-2010, 22:12
ops,

è ma......mi è venuto spontaneo:p

Manubrio
01-04-2010, 22:17
ops,

è ma......mi è venuto spontaneo:p

Posso vedere una foto pure io? il connubio auto e fi*a mi interessa molto

silver fox
01-04-2010, 22:18
foto zero,l'ho intravista dal vivo una volta e mi ha attratto la scritta lady tuning sulla tuta...........................

Manubrio
01-04-2010, 22:21
foto zero,l'ho intravista dal vivo una volta e mi ha attratto la scritta lady tuning sulla tuta...........................

La diretta interessata cosa dice

silver fox
01-04-2010, 22:25
no niente,mi sono solo deliziato lo sguardo

Manubrio
01-04-2010, 22:29
La diretta interessata cosa dice

dice che siamo maschilisti pervertiti:D:eek:

silver fox
01-04-2010, 22:32
olla la',come pervertiti?

nessuna advance ne' illecita frase offensiva o volgare è statta qui esposta.........

solo un sincero unanime giudizio,cosa bisognava dire se no'????

Lady Tuning
01-04-2010, 22:35
http://www.facebook.com/photo.php?pid=65881&l=350ec8abf9&id=100000015623640

Manubrio
01-04-2010, 22:35
olla la',come pervertiti?

nessuna advance ne' illecita frase offensiva o volgare è statta qui esposta.........

solo un sincero unanime giudizio,cosa bisognava dire se no'????

hai ragione...

silver fox
01-04-2010, 22:38
dare a cesare cio' che è di cesare.........

non potevamo mica dire che era un cesso......sarebbe stata una bugia,meglio un cruda verita':)

ghirla
01-04-2010, 22:39
presente!!presente!!presente!! a tutti i rally e ronde in liguria!!!:D

Lady Tuning
01-04-2010, 22:39

11 aprile Pistoia! ;)

silver fox
01-04-2010, 22:41
E STI CAZ-ZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che mi avevate preso per cugghione?:D

la volpe argentata è nota per il suo fiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!:p

ghirla
01-04-2010, 22:42
11 aprile Pistoia! ;)
azzz macchina non pronta 1 maggio biella 22 maggio mantova 20 giugno bergamo poi non sò;)

Manubrio
01-04-2010, 22:43

:eek:

Avevo una mezz idea di venire a fare un giretto in moto in liguria quest'estate, ora ho idea intera...

mmmhhhh...sei fidanzata?!

sabryina
Wow, si spazia dal tuning alla................ :D

Huhauahuahauhau :D

ghirla
E STI CAZ-ZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che mi avevate preso per cugghione?:D

la volpe argentata è nota per il suo fiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!:p
grande silver!!:p

silver fox
prevedo un "rialzo" di tutti i non amanti del tunig.............

:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ghirla
01-04-2010, 22:45
prevedo un "rialzo" di tutti i non amanti del tunig.............

:D:D:D:D:D:D:D:D:D
******* ora capisco perchè piaci alle donne....SEI TUTTO BIGOLO!!!!!!!:D

Manubrio
01-04-2010, 22:45
Wow, si spazia dal tuning alla................ :D

Huhauahuahauhau :D

Già che ci siamo, anche una tua foto sarebbe gradita

silver fox
01-04-2010, 22:46
allora è risaputo il mio fascino spaccacuori:cool:

silver fox
01-04-2010, 22:46

è be' ma rigorosamente in tenuta luglio-agosto;)

alen1986
01-04-2010, 22:47
Infatti io stavo per esprimere un giudizio poco gentile sulla bravo della Lady quando mi sono imbattuto proprio in questa foto e ho cambiato idea.:rolleyes:

Manubrio
01-04-2010, 22:47

comunqeu al tua foto non ci interessa

silver fox
01-04-2010, 22:48
A.A.A. Attenzione a tutti gli utenti del forum!!

il limite di visite nella sezione "discussioni informali ed incontri ha raggiunto il limite massimo di visite contemporanee" causa discussione calda con molteplici nuovi messaggi

silver fox
01-04-2010, 22:49
comunqeu al tua foto non ci interessa

:D be' non si sai mai :D

eugenio mandelli
01-04-2010, 22:49

Lady Tuning butto via l'Arosa Racing Start e passo a prenderti col mio gommone e mi fai vedere un pò della costa dalle Tue parti......viva il Tuning......che vecchio ruffiano che sono!!!!! :D :D :D :D

A occhio potrebbe essere mia figlia....che brutto essere vecchi!!!:(:(

Va bene continuo con la mia Arosa e lascio il Gommone a San Giorgio di Nogaro in Cantiere e continuerò a navigare verso la Croazia come sempre!!!

baci da papà
neno

silver fox
01-04-2010, 22:52
Lady Tuning butto via l'Arosa Racing Start e passo a prenderti col mio gommone e mi fai vedere un pò della costa dalle Tue parti......viva il Tuning......che vecchio ruffiano che sono!!!!! :D :D :D :D

Va bene continuo con la mia Arosa e lascio il Gommone a San Giorgio di Nogaro in Cantiere e continuerò a navigare verso la Croazia come sempre!!!

baci da papà
neno

papa' un paio di balle!

adesso torna pure a spaccare i maroni nel tuo "Paradiso delle racing start"

e l'arosa bruciala!

pussa via!

Lady Tuning
01-04-2010, 22:55
Visto k siamo in un forum di rally rimaniamo in ambito rally.cambio foto.

http://www.facebook.com/photo.php?pid=234450&l=d928ef685b&id=100000015623640

sabryina
01-04-2010, 22:55

è be' ma rigorosamente in tenuta luglio-agosto;)

Ma va', io mi tolgo dal mercato, huahauhauhauauh :D Sono felicemente appassionata e fidanzata con quel brutto ceffo di quel tizio che tiene una certa rubrichina sulle WRC.. :D

(e sarà meglio che dopo cancello tutto perché è qua accanto.. mi uccide :D )

Manubrio
01-04-2010, 22:57

baci da papà
neno

oggi sono in vena di proverbi:

Chi dispresa pan e mona el signore li bastona

silver fox
01-04-2010, 22:57
Lady.......................

e no!getti il sasso e nascondi la mano?
non avrai mica fatto una vacanza sola?

noi abbiam tempo per tutto l'album

Manubrio
01-04-2010, 22:59
Ma va', io mi tolgo dal mercato, huahauhauhauauh :D Sono felicemente appassionata e fidanzata con quel brutto ceffo di quel tizio che tiene una certa rubrichina sulle WRC.. :D

(e sarà meglio che dopo cancello tutto perché è qua accanto.. mi uccide :D )

nooo daaaiiii

Manubrio
01-04-2010, 23:02
Lady.......................

e no!getti il sasso e nascondi la mano?
non avrai mica fatto una vacanza sola?

noi abbiam tempo per tutto l'album

Potrebbe anche pubblicare il calendario dei suoi prossimi rally...avrà un fan di sicuro

silver fox
01-04-2010, 23:02
si ma io stanotte avro' seri problemi nel dormire sogni tranquilli

rally si o rally no la ruota la gira sempre la stessa cosa................

Lorenzino
01-04-2010, 23:03
Scusate tanto ma sarebbe tutta roba mia... Infatti stasera ho in mente di farci una gran bella PS... Pezzo unico, non la noleggio a nessuno!!!... :D Altro che C4 di Re!...

Manubrio
01-04-2010, 23:04
si ma io stanotte avro' seri problemi nel dormire sogni tranquilli

rally si o rally no la ruota la gira sempre la stessa cosa................

Altro che 2.000 turbo triflux e volumex....

sabryina
01-04-2010, 23:05
nooo daaaiiii

E' arrivato il Giustiziere.. non posso farci nulla.. :D :D :D

Scusate tanto ma sarebbe tutta roba mia... Infatti stasera ho in mente di farci una gran bella PS... Pezzo unico, non la noleggio a nessuno!!!... :D Altro che C4 di Re!...

LORENZOOOOOOOOO!!!!!!!!! :D

Che PS? Il Pasquilio s'è già fatto oggi!!! :D

silver fox
01-04-2010, 23:07
e la colomba?

Manubrio
01-04-2010, 23:08
:mad:
Scusate tanto ma sarebbe tutta roba mia... Infatti stasera ho in mente di farci una gran bella PS... Pezzo unico, non la noleggio a nessuno!!!... :D Altro che C4 di Re!...:mad:

beh...allora le ferie le vado a fare in Provenza!

e spero che ti sospenda la Ps a 300 metri dalla fotocellula:mad:

:D:D:D:D

sabryina
01-04-2010, 23:08
e la colomba?
Ovvio.. a Pasqua si va al Pasquilio..!

sabryina
01-04-2010, 23:10
:mad::mad:

beh...allora le ferie le vado a fare in Provenza!

e spero che ti sospenda la Ps a 300 metri dalla fotocellula:mad:

:D:D:D:D

Azz no, che è il mio naviga.. :D
Se gli porti jella a lui, me la porti anche a me.. :D :D :D

Vah, l'unica foto che posso farvi vedere è questa :D (e con un faccino "inamoraaaaaaaaatooooo" con una N sola..) :o
http://img515.imageshack.us/img515/3678/tatotata2.jpg

Manubrio
01-04-2010, 23:14
Azz no, che è il mio naviga.. :D
Se gli porti jella a lui, me la porti anche a me.. :D :D :D

Vah, l'unica foto che posso farvi vedere è questa :D (e con un faccino "inamoraaaaaaaaatooooo" con una N sola..) :o
http://img515.imageshack.us/img515/3678/tatotata2.jpg

:D

sabryina
01-04-2010, 23:16
Mi "reclamano" a letto (non pensate male, furbastri :D )..
Io mi eclisso..

Buona notte a tutti..

Sabryina & Lorenzino
:D :D :D

ghirla
01-04-2010, 23:20
notte a tutti raga,lady a te no!!!:D;)

Lorenzino
01-04-2010, 23:22
Mi "reclamano" a letto (non pensate male, furbastri :D )..
Io mi eclisso..

Buona notte a tutti..

Sabryina & Lorenzino
:D :D :D

Mah, dalle mie parti si dice che a pensar male non si sbaglia mai... Speriamo!!! :D
Notte raga!

Manubrio
01-04-2010, 23:23
beh visto che è appena terminato il film con Bud Spencer vado pur io

sabryina
01-04-2010, 23:23
Vado in sciopero.. :mad:

Alce_NeroWRC
01-04-2010, 23:43

AZZZ......w il tuning allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D

Complimenti! ;)

PS: spero che la mia ragazza non mi uccida!!! :D:D:D

eugenio mandelli
02-04-2010, 11:25
Lady Tuning perdonaci tutti ma siamo un pò stupidi per natura noi rallysti....sei una di noi per cui ci conosci molto bene, comunque VIVA i Rally......W Lady Tuning....non amo il Tuning!!!! :D :D :D :D un pò meno ruffiano di ieri :D :D :D :D W la Racing Start!! :rolleyes: :) :rolleyes:

neno

Lady Tuning
02-04-2010, 15:38
Lady Tuning perdonaci tutti ma siamo un pò stupidi per natura noi rallysti....sei una di noi per cui ci conosci molto bene, comunque VIVA i Rally......W Lady Tuning....non amo il Tuning!!!! :D :D :D :D un pò meno ruffiano di ieri :D :D :D :D W la Racing Start!! :rolleyes: :) :rolleyes:

neno

Ciao neno,w il rally e w tutto ciò k ha un motore! mettiamola così! il tuning va solo rispettato come qualunque altro sport(se si puo definire cosi) e amato da chi lo pratica... il mondo è bello perchè è libero e vario ;)

sabryina
02-04-2010, 22:34
Ma il tuning.. non è uno sport!!! :confused:

Lady Tuning
02-04-2010, 23:13
Ma il tuning.. non è uno sport!!! :confused:

E' vero.... ma io partecipo sportivamente... boh definiamolo border-line!

skanzracing
02-04-2010, 23:14
Una volta quando ero ragazzino feci un incidente con lo scooter e credo che quello che mi aveva fatto scivolare per terra si fosse accorto che il mio Zip suonasse un pò troppo e che quindi l'avesse fatto presente alla sua assicurazione, ma prima che il perito mi venisse a far visita, trapiantai sul mio scooter il blocco motore di un mio amico e lo scarico originale senza modifica e gli dissi "si faccia un giro e veda da lei che non fa più di 45 km/h, ho paura io!" . Tutto ciò avvenne nel mio garage tapezzato di adesivi e poster racing vari :D

McGyver
03-04-2010, 22:16
Ovvio.. a Pasqua si va al Pasquilio..!

Io lla Pasqua la passo a Mantova, con il camper.
E' una vacanza istruttiva; ho già imparato qualcosa; ci abitava un tizio che scrisse " le bucoliche"...
Ma... Neno.. non mi avevi detto che le bucoliche le avevano scritte due amici di nome Black e Decker?? :confused:

BUONA PASQUA A TUTTI!!!!
P.S.... Lady... ho capito il motivo del successo della tua vettura..
MA CHI LA NOTA LA VETTURA???????? :p:p:p

sabryina
03-04-2010, 23:12
E' una vacanza istruttiva; ho già imparato qualcosa; ci abitava un tizio che scrisse " le bucoliche"...
Ma... Neno.. non mi avevi detto che le bucoliche le avevano scritte due amici di nome Black e Decker?? :confused:

BUONA PASQUA A TUTTI!!!!
Brao, brao.. (alla toscana!) :D
Il camper è una di quelle cose che, non appena ho un po' di soldi e 9 mesi di patente in più (purtroppo ancora per tale tempo sono neopatentata e quindi non me lo noleggiano :( ) vorrei utilizzare..
Ehhh.. ci ho passato un'infanzia così.. :D

eugenio mandelli
04-04-2010, 08:41

BUONA PASQUA A TUTTI!!!!

Sei il solito ignorante ......le bucoliche le ha scritte il poeta latino Makita non i fratelli Blak e Deker!!! :D :D :D :D adesso ho capito sei come Titiro (non è che voglia picchiarti) è un personaggio che come te sta sdraiato mollemente sotto l'ombra di un largo faggio, di sicuro non a Mantova. Primo perchè non ci sono le foglie in sta stagione, secondo piove, terzo ma va a da via i ciap!! :D :D :D Solo io ho una moglie che dopo decenni di camper non vuole più salirci, e io la cambio e mi ricompro il camper che mi manca!!!! :D :D :D :D Così dopo vado in camper e di sicuro la moglie non mi manca!!!! :D :D :D :D Meglio che andare in moglie ed il camper mi manca.......casso non capisco più niente!!! :confused: :eek: :D

Buona Pasqua
neno

McGyver
06-04-2010, 07:45
Lady Tuning perdonaci tutti ma siamo un pò stupidi per natura noi rallysti
neno

UHE'!!!.. parla per te... io non sono stupido...
Sono scemo di guerra...:cool::p!

McGyver
06-04-2010, 07:47
Sei il solito ignorante ......le bucoliche le ha scritte il poeta latino Makita non i fratelli Blak e Deker!!! :D :D :D :D adesso ho capito sei come Titiro (non è che voglia picchiarti) è un personaggio che come te sta sdraiato mollemente sotto l'ombra di un largo faggio, di sicuro non a Mantova. Primo perchè non ci sono le foglie in sta stagione, secondo piove, terzo ma va a da via i ciap!! :D :D :D Solo io ho una moglie che dopo decenni di camper non vuole più salirci, e io la cambio e mi ricompro il camper che mi manca!!!! :D :D :D :D Così dopo vado in camper e di sicuro la moglie non mi manca!!!! :D :D :D :D Meglio che andare in moglie ed il camper mi manca.......casso non capisco più niente!!! :confused: :eek: :D

Buona Pasqua
neno

UHMMM... camper se no trovano tanti, maaaaaa... sei sicuro di voler cambiare Castigamatti??
Di quelle sì, che non se ne trovano più!!...;)

McGyver
06-04-2010, 07:50

Spaccacuori????? :confused:
Mah... io avrei detto rompiballe... :p:p:confused::confused::p:p:p

McGyver
06-04-2010, 07:57

Certo che anche te sei ghirla, eh.!!... :p:p :D:D ( licenza poetica), dato che, come sai, anche io a volte sono un po eta, altre sono
un po pirla...:confused::cool::p

McGyver
06-04-2010, 08:02
Brao, brao.. (alla toscana!) :D
Il camper è una di quelle cose che, non appena ho un po' di soldi e 9 mesi di patente in più (purtroppo ancora per tale tempo sono neopatentata e quindi non me lo noleggiano :( ) vorrei utilizzare..
Ehhh.. ci ho passato un'infanzia così.. :D

Con mia moglie, dopo oltre 400.000 Km con moto e tenda... abbiamo deciso di stare un po più comodi.. ( e soprattutto asciutti )...
Ormai ci giro da 20 anni ( non ho la macchina; mi muovo con la mia utilitaria da settemetrieventi.. ):rolleyes:

silver fox
06-04-2010, 20:11
Spaccacuori????? :confused:
Mah... io avrei detto rompiballe... :p:p:confused::confused::p:p:p

io direi il contrario..............

qual'è' poi la tua patologia che ti spinge a scrivere 6 post di fila??????????????????????????

oggi ci sono le cure:D:D:D:D

(devastante):D

eugenio mandelli
06-04-2010, 21:36
io direi il contrario..............

qual'è' poi la tua patologia che ti spinge a scrivere 6 post di fila??????????????????????????

oggi ci sono le cure:D:D:D:D

(devastante):D

No silver nessuna cura per i problemi di quello li....il dottore ha detto che per noi due è tutto inutile......ci ha detto prendete il camper montate il gancio attaccate il carrello caricateci l'Arosa e andate a fare il Gavia a 120 Kmh!!!!! :D :D :D :D Vieni anche tu che siamo al completo così??? :eek: :eek:

silver fox
06-04-2010, 21:37
si! perche' almeno uno che si salva ce lo avete bisogno..........

McGyver
07-04-2010, 07:25
si! perche' almeno uno che si salva ce lo avete bisogno..........

Silver, fammi un favore, và...
Se non vedi nessuno, ricordati di non dirgli niente, che glielo dico io..:cool::confused::p

McGyver
07-04-2010, 07:26
Speriamo che Lady non ci butti fuori dal suo topic...:rolleyes:

Lady Tuning
07-04-2010, 15:55
Speriamo che Lady non ci butti fuori dal suo topic...:rolleyes:
L ho trovato già aperto il topic!!!!!!!!!!! e poi non butterei mai via nessuno!!!!:D:D:D

McGyver
07-04-2010, 15:59
L ho trovato già aperto il topic!!!!!!!!!!! e poi non butterei mai via nessuno!!!!:D:D:D

Sì... aspetta di conoscerci di persona, ... poi cambi idea.. ih ih ...:p

eugenio mandelli
07-04-2010, 16:11

Mc hai presente se due come noi si dedicassero al Tuning, mamma mia cosa combineremmo che mezzi i calcoli aerodinamici li faccio io, tu curi il montaggio e coordini l'assemblaggio ed eccoci qui http://www.youtube.com/watch?v=yh3NWq-0TGA

stesso risultato di questi qui!!! :D :D :D :D

sabryina
07-04-2010, 16:49
Con mia moglie, dopo oltre 400.000 Km con moto e tenda... abbiamo deciso di stare un po più comodi.. ( e soprattutto asciutti )...
Ormai ci giro da 20 anni ( non ho la macchina; mi muovo con la mia utilitaria da settemetrieventi.. ):rolleyes:

Sì fai bene :) Io con le tende non sono andata molto d'accordo..

ghirla
08-04-2010, 07:22
guarda che ha detto che non butta "via" nessuno,ma non che non butta "fuori" hi hi hi hi:D:Dciauuu Mc

McGyver
08-04-2010, 07:27
guarda che ha detto che non butta "via" nessuno,ma non che non butta "fuori" hi hi hi hi:D:Dciauuu Mc

uff... te... sempre il pelo nell'uovo, eh...!?? :p:p:D:D

McGyver
08-04-2010, 07:29
Mc hai presente se due come noi si dedicassero al Tuning, mamma mia cosa combineremmo che mezzi i calcoli aerodinamici li faccio io, tu curi il montaggio e coordini l'assemblaggio ed eccoci qui http://www.youtube.com/watch?v=yh3NWq-0TGA

stesso risultato di questi qui!!! :D :D :D :D

Ecco, Lady... per capirci: il Mandelli è quello legato sul cofano del Sulky.... :confused:
fai un pò Te.... :rolleyes::p:p

McGyver
08-04-2010, 07:32
Sì fai bene :) Io con le tende non sono andata molto d'accordo..

Giugno 1980; viaggio di nozze in tenda canadese 2 posti... a Jesolo; 4 giorni di acqua... SIG!!!!!:cool: ( con una Mini Cooper che,.... ehmmm... aveva il fondo, diciamo...leggermeeeeente marcio, con abbondanti pediluvi durante la guida sotto la pioggia..:rolleyes: ).
Però, in compenso, dopo 3 giorni abbiamo finito i soldi....:p

silver fox
08-04-2010, 19:28

quoto

sabryina
08-04-2010, 21:09
Giugno 1980; viaggio di nozze in tenda canadese 2 posti... a Jesolo; 4 giorni di acqua... SIG!!!!!:cool: ( con una Mini Cooper che,.... ehmmm... aveva il fondo, diciamo...leggermeeeeente marcio, con abbondanti pediluvi durante la guida sotto la pioggia..:rolleyes: ).
Però, in compenso, dopo 3 giorni abbiamo finito i soldi....:p
O boia..!!! :D :D :D

Lady Tuning
08-04-2010, 21:17
Ecco, Lady... per capirci: il Mandelli è quello legato sul cofano del Sulky.... :confused:
:D:D:D:D:D

eugenio mandelli
10-04-2010, 08:20

Si Mc ma non sono mica scemo io, ho messo un cuscino morbido sotto al sedere!!!!! :D :D :D :D :D :D